Magari Sabatini cazzo
Visualizzazione Stampabile
Magari Sabatini cazzo
Bon, Iturbe ha 23 anni e cmq a fine stagione tornerà a Roma :asd:
Poi, che abbia fatto delle ottime operazioni in uscita son d'accordo anche io, ma nel caso di Iturbe (per ora) no.
Iturbe è complessivamente un'operazione pessima... costato uno sproposito (il più oneroso acquisto della storia giallorossa... e tra cartellino diretto e marchette a società terze mi sa che siamo vicini ai 30), mai convinto a roma... la cifra fissata per il riscatto sarà con tutta probabilità quella del giocatore a bilancio.
Ed in estate al 90% tornerà a roma.
Poi magari Spalletti lo rilancia eh, ma per ora...
Sabatini quello che in quattro anni ha comprato tre prime punte smenandoci ogni volta che le ha cedute? O quelli che ha comprato sedicimila ali e solo due centrali di centrocampo? O quello che prende un terzino sinistro ogni due mesi e non ha un terzino destro?
Inviato da Maritozzonia
O quello che ha comprato Rudiger COME TITOLARE :asd:
però li vende bene :bua:
compra spesso pagando troppo, iturbe e destro per dire i due eclatanti, però a vendere è capace
Alla juve serve piu saper comprare che vendere
Il bilancio della juve necessita annualmente plusvalenze intorno ai 15-20 milioni per essere in regola. Non è una cifra mostruosa, non è una cifra che richiede annualmente la cessione di un big ma anzi si può raggiungere prendendo e vendendo i giovani però la juve ha anche questa esigenza.
A livello sportivo quello che conta è comprare bene, ma a livello economico se riesci a comprare a poco e a vendere a molto è meglio
Tanto non ci arriva.
Sabatini è buono, e diventa ottimo quando si parla di cessioni: si potesse assumerlo solo per l'ufficio vendite sarebbe un bel colpo.
Da qui ad invidiarlo a 360 gradi alla Roma, se sei la juventus, ce ne passa parecchio eh
Ma si sa, l'erba del vicino è sempre più verde
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sì, ma poi dovresti spiegare perché son 5 anni che si urla allo scandalo per martinez, mentre iturbe preso a 30 e cominciato a spedire in giro in prestito va bene.
Che qui pare che Sabatini sia perfetto, mentre in realtà è semplicemente un buon ds, particolarmente bravo a vendere i mezzi pacchi che ha preso lui.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vai ciccius io e te da soli contro il mondo :rullezza:
Ci vediamo a quarto e partiamo alla conquista dell'Italia :blush:
C'è da dire che l'unico vero pacco tirato da Sabatini è stato Bertolacci, gli altri sono buonissimi giocatori venduti a tanto per il potenziale che avrebbero potuto esprimere (Lamela, Marquinhos) o che avevano già espresso (Benatia). Cessioni alla Coman, che qui vengono aborrite perchè "dobbiamo tenere i nostri talentih".
Soldi grossi coi pacchi tirati, a parte Bertolol, non ne ricordo.
Sì ma NON si parlava di Sabatini come ds... si parlava di Sabatini da adibire esclusivamente alle cessioni.
E Iturbe in prestito oneroso, con un diritto di riscatto enorme, è un'operazione ottima. Che non ha niente a che vedere con l'acquisto del giocatore stesso, ovviamente.
Poi quest'estate magari torna a roma e sei punto e da capo: ma intanto hai incassato i soldi del prestito oneroso e hai risparmiato mezzo anno di stipendio.
Eh?
Per quale motivo?
Ma chi l'ha detta, 'sta cosa :asd: ?
Parlavamo solo della bravura nelle cessioni.
Per gli acquisti è tutt'altra storia, anche se andrebbe valutato quanto di quegli acquisti sono idee sue e quanto dell'allenatore.
Ma veramente anch'io sono d'accordo e, comunque, è un concetto semplicissimo: si parlava (ipoteticamente, non so manco se sia possibile) di Sabatini come responsabile delle cessioni, non del mercato a 360° :asd: .
Troppo sbatto, vediamoci a recco ci mangiamo una focaccia e bon :bua:
Cessione alla Coman mica tanto. Il problema dell'aver ceduto Coman non è la cessione in se, ma i termini della stessa. Se lo vendi a 35 milioni sull'unghia (vedi Marquinos, vedi Lamela) e con quei soldi ti ci finanzi il mercato è un conto, sacrifichi un giovane ma rinforzi la squadra. Ma se lo dai in prestito al bayern per due anni, incassi 7 milioni ora e 20 nel 2018, cosa ci rinforzi con sti spicci? Nulla. Hai sacrificato un giovane promettentissimo senza averne nulla in cambio. Questo rende l'operazione Coman inaccettabile, e sono più che sicuro che Sabatini (ma probabilmente nessun DS tra serie A e B) una porcata del genere non l'avrebbe mai fatta.
Può essere, ma il concetto è lo stesso alla fine, vendere i talenti per fare cassa, poi le modalità possono essere più o meno intelligenti. Coi talenti i soldi li fai sempre perchè qualcuno con tanta grana ci scommetterà sopra nella speranza di trovarsi un campione in erba, è abbastanza normale venderli bene.
Appunto, è normale venderli bene. Ci riescono tutti tranne noi :bua:
Prenota da Manuelina :sbav:
Ma è carissimo, e la focaccia non è la migliore :bua: Molto meglio quella di Lino :sisi:
Scrib Scrib grazie :bua:
Aspetta Tom, parliamo di cose diverse.
La Focaccia col Formaggio di Recco è una cosa particolare, che fanno come si deve SOLO a Recco.
http://cdn1.www.agrodolce.it/wp-cont...CO-980x400.jpg
E' la cosa più buona dell'universo.
Poi c'è la Focaccia, che è tutt'altra cosa.
http://vivalafocaccia.com/wp-content...2/dsc03290.jpg
In Genova e provincia se ne trovano molti tipi, chi la fa più spessa, chi la fa più unta, chi più secca, ma in generale c'è una differenza abissale tra la focaccia che trovi qui e quella che mangi nel resto d'italia, che è quasi sempre un pan focaccia e nulla più.
Ed il vero Genovese si riconosce da questo:
https://scontent.cdninstagram.com/hp...72975230_n.jpg
P.S. Camus prova anche Vittorio a Recco, la fa buonissima. Altrimenti se vuoi una cosa più "rustica", c'è una trattoria subito all'uscita del casello di Rapallo che si chiama La Ciassetta, e fanno una focaccia col formaggio che nulla ha da invidiare a quella di recco, ma alla metà del prezzo :bua: Sennò, se vuoi morire, pranzo operaio al Nostromo di Rapallo :bua:
Allora per me la focaccia pugliese è quella con sopra pomodorini tagliati e spezie, abbastanza alta, almeno due dita che le permette di essere tagliata a metà e farcita con la mortadella :sbav:
O almeno così la mangio io :bua:
In Liguria c'è la focaccia di recco, che ora è pure registrata e sono due strati di pasta con in mezzo crescenza, e poi ci sono le altre focacce liguri che non sono farcite e non reggono il confronto
La colazione ligure è gottu de giancu e fugassa :bua:
Interessante.
Tanto per chiudere l'OT, in puglia c'è differenza tra "focaccia" e "focaccia barese":
La prima è più o meno come l'ha descritta Camus: alta, con origano e (opzionale) pomodori sulla superficie, spesso farcita con mortadella e formaggio morbido (Emmental, Edamer, no grana, no parmigiano).
DIFFIDATE DI QUEL CHE TROVATE SU GOOGLE IMMAGINI, perchè è un casino: confondono la focaccia con le pizze rustiche, le pucce (leccesi) e dio sa cos'altro.
http://statics.cucchiaio.it/content/...0753670241.jpg
Ovviamente, trattasi di street food che ti rimette in pace col mondo, spesso potrete vedere sorridere chi la sta mangiando.
Molto comune tra muratori, operai, affamati vari e tutti quanti vogliano qualcosa in grado di sostituire un pranzo completo in pochi minuti.
La seconda è tutt'altra cosa: massa sottilissima, morbida sopra e croccante sotto (l'abilità sta nel realizzare questa differenza in pochi cm di spessore, appunto), inondata di pomodori, olive nere opzionali, rigorosamente priva di qualunque aggiunta.
Per la verità c'è chi definisce "focaccia barese" la precedente ma io credo che quella vera sia questa qua.
http://www.pugliamonamour.it/wp-cont...MG_4449HP2.jpg
Classicissimo da universitari e impiegati in pausa pranzo, primissimo antipasto da pranzo di lusso (tagliata rigorosamente a triangoli), economicità estrema.
Inutile dire che, anche qua, la comunione con l'universo è garantita.
Certo che effettivamente che teste :bua: ha calato la lenza e guarda che raccolto.......zio caro, era ovvio che parlava di Sabatini come uno che sa vendere...
La Juve non dede imparare a comprare ma a vendere bene.
Per la Recco, ci sono pure io....maramaldi.
Questo significa che salutiamo a Bonucci???Citazione:
Calciomercato Juventus, accordo fatto con il Bayern per Benatia: affare da 24 milioni
Prestito annuale dell’ex romanista per 2 milioni di euro, diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. L’intesa sarebbe stata raggiunta in occasione dell’ultima sfida di Champions
Una buona notizia, ma contro l'Empoli lo terrei in panca per precauzione, Morata e Zaza farei giocare.Citazione:
Juventus, Dybala lesione meno grave: contro l’Empoli dovrebbe esserci
Gli esami sono andati bene: lesione di primo grado, ma di entità minima. Allegri potrebbe averlo già con l'Empoli, ma potrebbe preservarlo per il Milan
E poi c'e' l'angolo della fantascienza... Hazard :rotfl: William :asd:Citazione:
Calciomercato, la Juve rilancia con Hazard e Willian
Spunta una lista dei sacrificabili del Chelsea: c’è anche Oscar
TORINO - In estate il Chelsea ripartirà da zero, sarà argilla da modellare: la situazione ideale per Antonio Conte, particolarmente abile quando può mettere mano al giocattolo dal principio. Se la struttura può contare poi su una proprietà munifica come quella di Abramovich ecco allora che porsi limiti e confini diventa difficile anche per un top club caduto in basso nell’ultima stagione. Lo status però di squadra fuori dalle competizioni europee, sicuramente fuori dalla Champions, la rende decisamente meno appetibile per i big, sia quelli da attirare nella propria rete sia quelli da confermare. Indipendentemente da ciò, è già comin- ciato il lavoro di ristruttura- zione del club per venire in- contro a quelle che saranno le esigenze di Conte. Un allenatore tende chiaramente, quanto possibile, a circondarsi di sicurezze, che per Conte si chiamano Bonuc ci, Vidal, Cuadrado, Zaza e via discorrendo. La Juventus alzerà il muro, nella maggior parte dei casi. Tuttavia le esigenze bianconere per il mercato in entrata in certi casi si intrecciano con il Chelsea. Perché alcuni Blues, delusi e in cerca di rilancio, sono nella lista della spesa di Marotta e Paratici.
1) Perchè, Benatia sarebbe alternativo a Bonucci? Io direi piuttosto a Barzagli o a Chiellini.
2) Fantascienza a parte, l'articolo è proprio strano: in che senso, Cuadrado e Zaza sarebbero una "certezza" per Conte :asd: ? Peraltro è strano che Willian (non WilliaM) e Hazard vengano nominati nel titolo ma mai nell'articolo...
Le cifre di Benatia sono simili a quelle di Coman ed il riscatto avverrebbe lo stesso anni.
Il Marsiglia invece ha fatto sapere che si terrebbe Isla ma non ha i soldi per prenderlo, quindi o la Juve si riscatta Lemina e pareggiano oppure Isla ritorna
Benatia non lo vorrei manco dipinto. A maggior ragione se penso che di fatto sarebbe uno scambio alla pari con Coman, ovvero follia pura.
Isla per Lemina invece mi pare troppo bello per essere vero, dove sta la fregatura?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Per Goetze Coman lo sacrifico, per Benatia no.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma la Juve ha voce in capitolo per coman? Non è semplice prestito con diritto di riscatto?