:fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a0caecef9b.jpg
Visualizzazione Stampabile
https://www.instagram.com/p/Bu8h3VJl...d=ggv52iuskqy8
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Alves faceva l'attaccante, non il centrocampista. Abidal mi sa che restava in difesa invece, a differenza di Alba.
L'ho già scritto, l'esterno che si inserisce e va sul fondo, tipo Lichtsteiner, è una cosa, Marcelo che staziona perennemente al limite dell'area avversaria è un'altra.
La Roma credo difendesse a 5 (la difesa a 3 è una cazzata dei giornalisti), la Juve col Milan se non ricordo male andò di 4-4-2 con la brillante intuizione di Montero terzino, mannaggia a Lippi.
Caressa massacrato dai social. La sua colpa, la telecronaca di Juve-Atletico “troppo faziosa”, “di parte”.
Stavolta che la Juve ha chiuso la bocca ad amici e nemici, ecco che si aprono gli uragani (social) verbali contro il telecronismo «fazioso-juventino». E c’è finito in mezzo Fabio Caressa, che fra l’altro non ci pare proprio un tifoso della Juve. Vabbé, tralasciamo e andiamo al dunque. Caressa, come altri telecronisti di questa epoca (Compagnoni, Trevisan, Pardo scortati da ex giocatori come Bergomi, Adani e soci a mezza via tra tifo e parola dell’esperto), non traduce l’avvenimento con l’aplomb di un Pizzul, bensì conla vena di un giornalista che deve badare anche ad una strategia cronistico-aziendale. Conosce la materia, a differenza delle accuse mosse, e la modella rivolta soprattutto ad un pubblico giovane. D’accordo, si può fare a meno del pistolotto iniziale ma il vezzo non è un vizio. E le tv a pagamento puntano ai giovani come linfa per il futuro, dimenticando chi paga gli abbonamenti: solitamente meno giovani e con poca voglia di sentir ronzare troppe parole, preferendo commenti più secchi e meno esaltanti. La telecronaca faziosa, o simil, è stata per anni riserva di caccia di tv e radio private, ma ora siam tutti un attimo più avanti. Poi ci scappa, in Rai come su Sky o Mediaset, che qualcuno esageri nell’esaltazione del prodotto. Solitamente giornalisti e telecronisti sportivi amano lo sport con passione. C’è chi (Meda nelle moto) esalta e tifa per la gara in quanto tale. E chi si perde nell’esagerazione che appare faziosa. Per tutti: l’idea di esaltare il prodotto. Giusto o sbagliato che sia, però non si accettano lezioni dai social e dalla loro faziosità.
Fonte: Il Giornale
Caressa accusato di juventinità
,è la fine del mondo :rotfl::rotfl::rotfl:
Beh, che si sia lasciato andare con grande enfasi è verissimo, non ricordo una sua telecronaca così sbilanciata a nostro favore sinceramente, a tratti pareva JTV :asd: E non ci trovo nulla di male, i cronisti per me dovrebbero sempre tifare le italiane in Europa. Di contraltare Bergomi aveva la voce rotta dal dolore :asd:
Bergomi penso abbia smesso di parlare dopo il secondo gol :asd:
Mah, Caressa l'unica cosa che ha detto di fazioso e' alla fine quando asseriva che si era innamorato di Cristina...
Va beh il tono era evidentemente schierato, cosa che ripeto per me non è assolutamente sbagliata.
Piuttosto, ma quanto è stato bello vedere una partita con lo stadio ribollente? Avevo dimenticato la sensazione, da anni non si aveva un pubblico così caldo, speriamo continuino anche nei quarti e tengano quel cazzo di sciopero solo in campionato
"ma certo che io qui bestemmio tutti i santi e le madonne ma poi a casa, nel buio della mia cameretta, in europa si tifano le italiane, giurin giurello, te possino cecatte se non è vero".
poi uno lo fa davvero e giù botte.
però quando sulla rai il tizio con la macchia in faccia dopo che la roma si porta in vantaggio sulla juventus "abbiamo segnato" va tutto bene.
Bello ma troppo comodo.
La curva dovrebbe essere quella parte di tifo che sostiene la squadra a prescindere di tutto solo per amore di maglia e invece la nostra curva è l'esatto opposto.
Si sono svegliati per la partita più importante.
Bella forza
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Quoto, e sono d'accordo che quello è normale.
In una partita tra italiane ovviamente no, ma in Europa è giusto così, anche se senza esagerare.
Mentre ad esempio settimana scorsa con la Roma sembrava davvero di sentire Zampa.. Con Adani e quell'altro che si inventavano regole per dire che quello del porto non fosse rigore... Ecco, così magari no :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi volete prendere domani? Perché? Andata/ritorno in casa è lasciato all'ordine di estrazione?
Se becchiamo una tra city/liverpool/barca il sorteggio è andato bene: esplico prima di prender madonne da tutti. City e pool si stanno picchiando sportivamente parlando per vincere la premier, il che vuol dire che potrebbero essere stanchi e soprattutto nella situazione di dover preoccuparsi anche delle partite prima e dopo quelle contro di noi, quindi dispendio fisico e mentale, possibilità di infortuni, varie.
Il barcellona potrebbe avere lo stesso problema, specie ora che l'atletico avrà solo la liga a cui pensare. Inoltre meglio avere due gare contro il barca piuttosto che la gara secca in finale.
Le altre affrontarle ora o dopo non cambierebbe nulla, quindi meglio una di quell tre, sperando che le altre due si incontrino a loro volta scremando ancor di più il numero delle favorite per la vittoria finale
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Boh, a 'sto punto direi che van bene tutte... certo dopo la sofferenza con l'Atletico, il Porto non mi farebbe schifo. :asd:
L'ordine di andata e ritorno è sorteggiato. Non ho capito invece se verrà già deciso anche l'incrocio delle semifinali.
Se vogliamo dedicarci ad un po' di sano complottismo, penso che la UEFA farebbe carte false per una finale Ronaldo contro Messi.
Hanno sette punti di vantaggio e lo scontro diretto in casa, a otto giornate dalla fine.
E' vero che non possono essere sicuri di niente, però... boh.
Se continuano come hanno fatto finora, sì, sarà deciso fin da domani.
Quoto Angels: evitare a tutti i costi quelle tre.
Poi le altre, chi più chi meno, vanno bene tutte.
Non ha senso volerle prendere ora piuttosto che davanti, onestamente... non fosse altro che se vai avanti di un turno in più saranno più soldi che entrano (i quarti sono valsi tra premi 10.5mln di premi più il botteghino... che saranno almeno altri 5-6mln).
Io mi auguri un quarto semplice, magari anche un Porto, visto che dopo la sfiga degli ottavi ce lo meriteremmo tutto...
Poi in semifinale, se ci si arriva :tie: , va anche bene una big.
Ma se nel frattempo quelle tre si scannano tra di loro tanto meglio :asd:
Eh niente che settimana ragazzi, siamo partiti lunedì con lo sconforto per una probabile eliminazione con napoletani, interisti e co. che avevano già pronti i Meme #finoalconfine per arrivare a venerdì con la gioia di una qualificazione con una vittoria strepitosa e Inter e Napoli che rimediano la solita figura di merda in Europa :asd:
Non voglio prendere le tre big e mi piacerebbe molto se si pigliassero tra di loro MA preferisco affrontarle sui 180 minuti che non sui 90.
Sui 180 minuti rispetto per tutte, pure l'ajax, timore di nessuno, però mi farebbe molto piacere se due di quelle tre si pescassero a vicenda.
Per il resto in ordine porto Ajax Tottenham, Liverpool city e Barcellona ma davvero penso che ce la possiamo giocare con tutte visti i 180 minuti con l'atletico
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
contro il salisburgo e il francoforte perdono
a me fa tristezza da italiano
se penso che qui c'era gente che invocava spalletti al posto di allegri..:bua:
Ovvio che è meglio evitare le big three.
Dovessimo proprio beccarne una, non so quale preferirei... forse il Liveprool.
Mi chiedevo... Mettereste nel migliore XI dell'intera storia juventina CR7?
Oggi a mezzogiorno il sorteggio, speriamo bene.
Io dico solo NO BARCA.
Tutte le altre va bene. (Anche perche' se poi usciamo per qualsiasi motivo, preferisco farlo con una big e non con un tottenham a caso)
beh, anche un certo Roberto Baggio...
e una coppia Del Piero-Trezeguet non era proprio da buttare...
ma il divin codino per me è il più forte giocatore italiano di tutti i tempi
Pare becchiamo il Porto :pippotto:
:bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sicuramente è fra i migliori, sì.
Dipende se si parla di valore del giocatore o legame con la squadra: in quest'ultimo caso Del Piero è probabilmente inarrivabile, altrimenti nessuno regge il paragone con Ronaldo secondo me. Lui e Messi sono due mostri che non credo abbiano mai avuto uguali.