Io continuo a pensare che la Juve vuole che se ne vada, per questo ha chiesto 'solo' 40 milioni.
Plusvalenza certo poi però per far quadrare i conti aumentano ogni anno gli abbonamenti nonostante ricchi premi uefa, qualcosa non quadra, non sarebbe ora di smetterla di regalare i giocatori o svenderli perché non vogliono più rimanere perché tanto ci fai cmq plusvalenza che ad ogni modo non è sufficiente per far quadrare i conti?
Mi sa che quelle di Cardiff non erano solo voci.
E che probabilmente son venute fuori non a caso.
guarda per me il discorso è molto semplice:
La juventus ha detto a Bonucci: portaci 40 milioni e ciao, te ne puoi andare.
Sono loro quelli attenti alla parte economica, non noi che vorremo Aguero da 6 anni.
Loro guardano alla parte contabile, noi ai discorsi da società venditrice/venditrice.
Tutti i discorsi che si stanno facendo da ieri partono da questo punto e lo ignorano bellamente. CI sono un sacco di tifosi e di giornalisti che privi di qualsiasi competenza manageriale ed economica fanno il prezzo di bonucci e valutano come e quanto la juve devono venderlo. UN po' come per i vaccini dove però in questo caso noi siamo contro i vaccini.
la juve per giocatori come Pogba ha chiesto il mondo, e direi che per Sandro hanno fatto praticamente lo stesso. Per giocatori come VIdal o Bonucci no, hanno fissato, di nuovo, a 30 milioni di plusvalenza e gli hanno detto se ce li portate ve ne potete andare. Non hanno provato a scatenare aste o a dichiararli incedibili facendo sceneggiate.
Faccio un piccolo inciso: se fosse facile valutare un bene, capire quando è sovrastimato e quando è sottostimato e specularci sopra faremmo tutti i gestori di fondi di investimento, invece molti ci provano e si bruciano i propri risparmi. Nel calcio abbiamo visto dirigenti come Sabatini provare a farlo ed ottenere pochissimo. Marotta questo tipo di operazioni tendenzialmente non le fa e per ora ha sempre avuto ragione.
Siamo passati da essere un popolo di allenatori ad un popolo di manager ed in questi sei anni in questo topic nessuno ha avuto ragione sull'operato della società, al massimo ci è andata bene quando abbiamo detto aspettiamo.
Detto questo la juve ha speso un botto per caldara per l'anno prossimo, vuole giocare a 4 e negli ultimi due anni ha speso un botto per Rugani e Benatia. Della Bbc ha deciso di sacrificare quello che gli permette di realizzare la plusvalenza maggiore.
Vediamo chi avrà ragione
Ma speriamo vendano anche Dybala e Sandro a sto punto.
E' esattamente quello che penso io.
No dai, 70mln no.
Stiamo cmq parlando di un centrale di 30anni.
Imho in inghilterra qualcuno che te ne da 50/55 lo trovi pure... ma più di questo non credo.
Telespalla bob e Silva furono pagati meno di 50mln ed avevano entrambi 3 anni in meno di Bonucci.
Però nel frattempo il mercato è ulteriormente impazzito... ed in questo mercato credo che un Bonucci con 3 anni più di quei due (2 più di Silva in realtà) possa anche valere quanto loro.
Ma 40 no.... 40 mi sembra davvero troppo poco.
Si ma tutti sti soldi sono da diluire in diversi anni, penso tre, quindi a meno che non vengano messi tutti sui rendiconti di quest'anno, non stai spendendo 100mln.
Poi possiamo raccontarci tutte le favole del mondo ma Bonucci a 40 o 30+DeScoglio e' una CAGATA PAZZESCA!
Ma infatti fan bene ad alzare i prezzi di tutto.
Sono i tifosi che dovrebbero lasciargli lo stadio vuoto.
David Luiz
Vuoi realizzare, bene 50 cucuzze senza contropartite e via con un frecciarossa per Milano....altrimenti rimani e giochi che lo stipendio te lo pagano lo stesso.
Lo so che tra i tanti e' il puo' sacrificabile, e non mi strapperei le vesti se va via anche a Cologno Monzese ma 30+Descoglio e' una puttanata, sempr a mio avviso, poi se vogliono possono anche regalarlo.
E mi va bene tutto.
Solo che non capisco il perchè accontentarsi così facilmente... voglio dire, hai uno staff, metti qualcuno a provare (non dico tanto, provare) a spillare qualche milione in più, o ti fanno schifo?
Sabatini, se parliamo di cessioni, è riuscito sempre a far bene direi... poi magari ha cannato qualche acquisto di troppo.
Poi ok, sei te che conosci i conti e se sai che ti serve X per coprire l'operazione Y, invece di starci a perdere un mese di contrattazioni per ottenere poco di più ti prendi X e ti concentri su altro.
E non ci sono dubbi che loro abbiano una visione di insieme ed una competenza su un altro piano rispetto a noi... che nella vita si fa altro.
Per me 40 milioni sono un prezzo assolutamente congruo. Si poteva spillare qualcosa in più? All'estero forse, non in italia.
A me dispiace non il prezzo, ma il fatto che vada a rinforzare il Milan. Avrei preferito una cessione all'estero. Comunque il fatto che non rientri de sciglio nell'affare vuol dire che per la Juve è proprio l'ultima ratio.
Francamente gli isterismi me li conservo in ipotesi di cessione di Sandro![]()