Quanto l'ha pagato il Barcellona? 130 milioni?
Visualizzazione Stampabile
Quanto l'ha pagato il Barcellona? 130 milioni?
Conta il campionato in cui giochi.
Ha ragione Ciccius, a dire che giocare in premier è tutt'altra cosa rispetto a giocare in A (se sei la Juve, ovviamente).
E se Klopp non vince il campionato contro squadre che spendono molto più del Liverpool, non ha senso stare a parlare dei soldi spesi dal Liverpool.
Klopp ha raggiunto due finali in due anni in condizioni svantaggiosissime (il primo anno era al massimo una outsider, quest'anno partiva da 0-3 fuori casa e con i suoi due uomini più forti infortunati, più un terzo infortunio a partita in corso) e giocando in un campionato che ti mette alla frusta dall'inizio alla fine.
E sappiamo tutti come l'ha persa, la finale dell'anno scorso: la colpa può essere di chiunque (ma proprio chiunque :asd: ) tranne che dell'allenatore.
Per me, stare a dire "non ha vinto", in queste condizioni, è assurdo.
Ranieri vinse una Premier spendendo due spicci sul mercato :asd:
Dubito che Ranieri sia un caso da portare ad esempio.
Quell'annata fu fuori da ogni logica, da qualunque punto di vista: la classica eccezione che conferma la regola.
ma la CL la vince il barcellona :asd:
- - - Aggiornato - - -
mentre allegri si fa prendere dal cagot nelle partite che contano in europa...
ma solo io penso che per colpa di un cagone maleddetto che siede in panca e ci ha portato nel momento topico della stagione in condizioni fisiche disastrose e zeppi d'infortuni in questa Champions abbiamo buttato via un'occadsione più unica che rara?
non dico che battere il Liverpool in finale sarebbe stato facile, ma in buone condizioni fisiche e con pochi infortuni o 0, sarebbe stata un'impresa fattibile
maledetto 1000 volte il mediocre nulla anticalcio antitutto che siede in panca maledetto ancora,
se gli arrivano tutte le imprecazioni che gli mando schiatta prima di ferragosto
Che quest'anno si sia buttata nel cesso un'occasione più unica che rara, credo sia palese.
Per il futuro, boh... chissà che l'anno prossimo l'occasione non possa ripetersi.
Perchè, se guardo ai motivi che hanno portato le varie big a fare male quest'anno, non mi sembra di vedere qualcosa che mi faccia pensare che si risolleveranno immediatamente.
Il Real è collassato in maniera clamorosa e repentina (per quanto si vedesse già dall'anno prima che la squadra non era più forte come un tempo) ed ha alcuni problemi legati all'età dei giocatori: Ramos, Modric, Marcelo e Benzema sono quattro pilastri fondamentali nelle conquiste delle ultime quattro CL e hanno tutti da 31 anni in su. Poi ci sono diverse situazioni interne (Isco, Bale) che dovranno essere risolte. Pare certo che a giugno cambieranno parecchi giocatori e questo, di solito, non è una premessa per vincere subito.
Il Barcellona, man mano che Messi cala, sembra non avere alternative se non calare insieme a lui. Le campagne acquisti, come sempre, sono state oscene (tra Malcolm, Coutinho e Dembele hanno speso una cosa come 350 mln, più o meno) e la squadra ha sempre gli stessi titolari, uomo più uomo meno. Non credo che l'anno prossimo risaliranno.
Lo United è ancora lontanissimo da essere una squadra competitiva per la CL e Solskjaer è praticamente appena diventato allenatore.
Al Chelsea, da tempo, Abramovich ha chiuso i rubinetti: secondo me, andrà sempre peggio dal punto di vista della competitività internazionale (nonostante Sarri).
L'Arsenal, imho, è fuori dal giro da un pezzo e non ci tornerà tanto presto.
Il Tottenham parte ancora da troppo lontano, per essere considerato una pretendente alla CL: dovrebbero spendere un sacco di soldi per portare la squadra al livello delle migliori e non credo succederà.
Il PSG ha delle lacune clamorose in rosa e non credo che riuscirà a colmarle in un mercato solo. E' vero che gli sceicchi fanno che cavolo vogliono dal punto di vista economico ma questi hanno pure gli occhi della UEFA addosso, da qualche tempo... non so quanto potranno spendere e spandere.
Il Bayern, dopo il primo anno di Kovac, è tutto da capire: perderanno Robben e Ribery e sono sempre alle prese con la grana-Neuer. Quest'anno a tratti sono sembrati fortissimi, quasi sempre vulnerabilissimi in difesa: imho, non c'è modo di capire se l'anno prossimo saranno tra le pretendenti alla CL o no.
Rimarranno sicuramente City e Liverpool, tra le pretendenti più accreditate.
Il problema è che la Juve ha una squadra vecchia e l'anno prossimo i giocatori avranno un anno in più :bua: .
Chiellini, Ronaldo, Mandzukic, Bonucci, Khedira, Matuidi... tutta gente che addirittura va dai 32 anni in su. Chissà come staranno, l'anno prossimo.
Più che della possibilità di riavere condizioni così favorevoli per vincere la CL, io mi preoccupo di questo: se anche quelle condizioni dovessero ripresentarsi, la Juve sarà in grado di sfruttarle?
A parte il fatto che, con Allegri, la risposta sarà sicuramente no.
Magari è entrambe le cose contemporaneamente, tutti i giorni.
Come si fa a non amare un uomo così? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f697de7546.jpg
Eh ma per lo spettacolo bisogna andare al circo/ippodromo.
di sicuro dopo la vittoria di ieri del liverpool (o meglio di klopp) si rafforza sempre di più
l'idea che noi abbiamo il peggior tecnico a livello europeo per mentalità di gioco.
perchè onestamente nella partita di ieri gli 11 titolari in campo non erano di molto superiori come qualità
a gli 11 che sono stati strapazzati dall'ajax. per noi chiellini è un perno fondamentale ma loro ieri hanno giocato
senza salah e firmino che sono gli elementi migliori in rosa.
a differenza nostra poi loro stanno dando tutto pure in premier mentre noi siamo arrivati a giocarci la partita con
l'ajax con in campionato già chiuso.
insomma se cè stata una squadra che non ha meritato di vincere questa champions beh è proprio la juventus.
Il campionato non è allenante è una cazzata, perché se tu vuoi lo puoi usare per sperimentare e creare automatismi lo stesso. Se non è allenante è solo per colpa nostra che affrontiamo le partite in ciabatte, sempre al 30%, ed anche in queste condizioni di assoluto relax e dominio riusciamo a fare una confusione atroce ed essere sempre, costantemente in difficoltà a livello atletico.
Il Liverpool si sta giocando la premier a ritmi mai visti e ieri han corso come diavoli per 90 minuti, noi che siamo in ferie da gennaio con l'ajax sembravamo degli zombie.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Anch'io penso che il discorso del campionato non allenante sia una minchiata. Non mi pare abbia alcun senso.
Lo United il prossimo anno non sarà nemmeno in CL, con sicuro esodo di parecchi giocatori.
A mio avviso assisteremo ad un'estate abbastanza sconvolgente sul piano del mercato per tutti i top europei... il boom dei prezzi nell'ultimo decennio ha portato forti squilibri di rosa per tutte le squadre.
La Juve ha tirato per il collo tutti i vecchietti.. forse dopo Cardiff conveniva attuare un radicale rinnovo.
La cosa buffa è che ormai tutto viene ricondotto all'Ajax. 5 anni di Juve sono solo Ajax. 5 stagioni europee....Ajax.
250 partite circa....Tutte repliche dell'Ajax
2 mesi fa la Juve allenata dal tecnico peggiore d'Europa ha fatto una rimonta perfetta, come quella di ieri sera, contro l'Atletico Madrid di Simeone...niente, cancellata.
Lo scorso anno ha sfiorato una rimonta epica contro il ben più forte Real DI Ronaldo, con la beffa al 93'....niente. cancellata dalla memoria.
2 anni fa ha dominato lo stesso barca (ma con un Neymar in più) in maniera molto più netta ...niente. eliminata dalla memoria.
Esiste solo l'Ajax e la Juve di Allegri ha giocato quasi 50 partite in CL....Tutte come con l'Ajax :asd:
La sfida con l'Ajax è stata pessima, sotto il profilo tattico, tecnico, mentale....é stata una prestazione indifendibile. La peggiore della gestione Allegri. Ma c'è anche altro oltre l'Ajax
tutto vero infatti nessuno toglie i meriti di quelle partite ad allegri.
ma siamo sicuri che quelle partite elencate non siano più frutto di una rimonta dovuta alla disperazione?
l'unica in cui abbiamo meritato di passare nella doppia sfida è quella contro il barcellona ( 3-0/0-0) le restanti due si
sono grandi prestazioni ma dopo aver giocato malissimo le partite di andata.
Credo che il tuo discorso sia condivisibile, ma la sconfitta con l'Ajax và inserita in un contesto; come dici tu è indifendibile perchè ha sbagliato per 180 minuti ma a questo devi aggiungere 2 anni nei quali non c'è stata quella crescita che si era vista nei primi 3 anni.
In questa stagione ha gestito in maniera pessima la rosa, il gioco non c'è e in campionato con quella rosa e CR7 lo scudo era il minimo sindacale considerato anche il livello della serie a.
Ora chiaramente c'è l'esaltazione di klopp ma se la juve giocasse in premier non riuscirebbe a reggere il ritmo di city e reds, la sconfitta del barca è la dimostrazione che oltre ai campioni ci vuole anche il gioco.
Io non critico allegri solo per l'ajax ma per 2 anni di gestione.
due anni di gestione cosa ?
L'anno scorso vittoria col napoli, coppa italia vinta e il real per batterci dopo una rimonta come quella di quest'anno con l'atletico ha vinto grazie ad una prodezza di Ronaldo.
La questione dei due anni di gestione è curiosa.
L'anno scorso era l'inizio della fine ma quest'anno era l'anno in cui si doveva vincere tutto. Su quali premesse ? Imho c'è da essere coerenti
O si dice che già l'anno scorso c'erano le premesse per capire quest'anno, ma allora quest'anno allora non si poteva puntare a tutto, o l'anno scorso non è stato un anno negativo e quest'anno la facciata è stata terribile.
E di nuovo. L'anno scorso con il real madrid si è fatto un partitone. Quest'anno con lo united si è fatto un partitone. Con l'atletico abbiamo fatto un partitone. Con l'ajax hanno fatto cagare.
L'ajax è stata una catastrofe ma non può essere utilizzata come metro di giudizio, perchè Allegri in Europa negli ultimi due anni non è la sciagura calcistica che fate passare.
Ci sono state partite belle e partite brutte. E la spiegazione delle partite brutte non può essere solo "è un cagon, è un minchione, ecc. ecc." e per quelle belle "eh ma è merito dei calciatori"
Magari si fosse fatto pena solo con l'Ajax.
Ci sarebbero anche le ultime due partite del girone (compresa quella finale con lo Young Boys :rotfl: ), la partita di andata a Madrid...
In pratica, in questa CL si è giocato bene 4 partite del girone e una agli ottavi: cinque.
Si è fatto pena in due partite del girone, una degli ottavi e due dei quarti: cinque.
E si è fatto pena pure con l'Atalanta in coppa Italia, in diverse partite di campionato...
Così, tanto per spazzare questa idea che "si riduce tutto all'Ajax".
Peraltro, se pure l'anno scorso si erano visti segnali di orrore, quest'estate si sono comprati Can, Cancelo e CR7: motivi per pensare che il corso cambiasse, ce n'era qualcuno, mi sa.
Comunque, intendiamoci: io sono d'accordo sul fatto che, se c'è Allegri, si gioca di merda indipendentemente da chiunque scenda in campo.
Ma non è che non ci fossero motivi per sperare di sbagliarsi: in fondo, un conto è "chiunque", un conto è CR7. Invece, i fatti hanno dimostrato che pure CR7, con Allegri, diventa "chiunque" (ha chiuso forse la sua peggior stagione degli ultimi 15 anni o giù di lì).
Sarà questo che il portoghese intendeva, quando ha detto alla madre "non faccio miracoli" :asd: .
come il Liverpool ieri sera... :boh2:
anch'io sono per cambiare Allegri, ma ci deve essere uno step verso l'alto
e no, Gasperini 60enne non lo è...
e nemmeno possiamo sperare nella scommessa o nelle rifondazione, almeno per i prossimi 3 anni: abbiamo un CR7 in squadra, in questo periodo dobbiamo "spremere" il più possibile dall'anno corrente, per ragioni di marketing e visibilità
la verità è che l'andamento della juventus in coppa è ondivago, grandi prestazioni e pessime prestazioni
Poi nel topic dopo jolly come hater di Allegri ci sei tu, e ci sta, ma la tua antipatia non è un giudizio tecnico.
Allegri in coppa anche quest'anno ha dimostrato che non è l'ultimo dei coglioni che andate dicendo. Tutto qui.
Come al solito, se troviamo di meglio, ottimo.
Gestione della rosa, per me non c'è stato quel miglioramento che mi aspetto dopo 5 anni anzi in questa stagione c'è stato l'apice delle teorie semplicistiche di allegri; poi contro ATM giocavi da favorito idem contro Ajax, klopp e Ter hanno vinto giocando da sfavoriti o no?
Poi da qui a considerare Allegri uno scemo ne passa, anzi lo considero un ottimo allenatore ma credo che il suo progetto juve sia in fase calante.
Credo che la juve di allegri non riuscirebbe a vincere la premier contro city e red.
allegri è un trapattoni che parla livornese,klopp per quel che si dica di lui ha dimostrato che attaccare e non mollare alla fin fine ripaga.Basta giustificazioni e basta con questi discorsi su chi ha vinto quanto e come... lippi quando venne per la prima volta alla juve che cosa aveva vinto altrove? un paio di scatoloni...
- - - Aggiornato - - -
un allenatore deve anche motivare,come dice conte il noi viene prima del io... formare un gruppo,tutti uniti prima di ogni schema o formazione da mettere in pratica.
l'unica cosa certa è che in champions tutti i fattori possono determinare il risultato. bel gioco,mentalità,approccio alla gara,fortuna.
poi dopo ogni grande rimonta (juve-atletico e liverpool-barca) cè sempre da mettere in conto dove arrivare il merito della rimontante
e il demerito della rimontata.
Beh, le rimonte sono sempre frutto della disperazione. Ma in..boh...14-15 scontri diretti precedenti all'Ajax, la Juve i Allegri ha sempre giocato alla pari o meglio dell'avversario, anche nelle due eliminazioni (Bayer, real), e giocando il ritorno sempre in maniera "giusta", sia quando l'andata é stata giocata male e il risultatoro era da afsvorevole, sia quando è stata giocata bene e il risultato ci premiava.
Anche contro l'AM: nei 180 min ha giocato meglio, perché qualcosa in Spagna la Juve l ha creata (soprartutto nel finale), loro a Torino no. E la Juve non era certo favorita in Spagna.
il campionato italiano non allenante è un'emerita cazzata, lo è se lo si vuol far essere non allenante
se affronto il 90 % delle partite in modo conservativo e sparagnino spingendo per 20 minuti e poi speculi sull'1-0 cercando di portare a casa il masimo risultato con il minimo sforzo, poi quando le necessità di impongono di cambiare marcia non ce l'hai nelle corde
se vado in bici sempre in pianura e un giorno mi metto in testa di fare 20 km in salita con il 12% di pendenza mi fermo max al 4° km
e non perché fisicamente incapace , ma perché non abituato e ne allenato a farlo
acciuga marcia ha questa mentalità non la cambierà mai
Bastava che i nostri avversari avessero messo un po' di pepe a quelle partite invece in Italia si vince giocando 20 minuti su 90
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
La vittoria in campionato dell'anno scorso ha offuscato la mente a molti. Il trend di tutta la stagione è stato pessimo, con partite giocate male, malissimo, ed un finale reso quasi tragico dalla mancanza assoluta di forma fisica e determinazione. Abbiamo vinto lo scudetto totalmente spompati e svuotati, con partite portate a casa per il rotto della cuffia, episodi ed anche tanta fortuna (il gol di cuadrado con l'inter è un po' l'emblema di quel periodo, presi a pallonate per tutta la partita e poi episodio favorevole e si raddrizzavano le cose).
Ed in coppa non si è fatto meglio, anzi. Perchè il Tottenham ci ha preso a pallonate sia a Torino che a Londra, e solo sfiga loro e grande cinismo nostro ci han permesso di passare il turno, pur senza meritarlo affatto. E col Real, rimonta sfiorata tutto bello, ma ti sei fatto devastare in casa tua, e se non avessimo preso quella scoppola forse la rimonta non sarebbe servita no?
Il discorso che fai è un bel rigiro di parole per cercare di mettere nel sacco l'interlocutore, ma non funziona. Perchè si, l'anno scorso c'erano EVIDENTISSIMI problemi, la rosa non era perfetta, e si è notato nettamente un calo costante ed inesorabile da settembre a maggio. Questo non cambia di una virgola le considerazioni su quest'anno però, perchè gli acquisti fatti potevano e dovevano dare nuova linfa, slancio ed entusiasmo al gruppo, se supportati da un allenatore in grado di valorizzarli. Invece no, si è continuato a peggiorare mese dopo mese, in ogni aspetto, fino a mortificare anche la faraonica campagna acquisti fatta.
L'anno scorso si intuivano i contorni del disastro imminente, che pareva scongiurato grazie ad un mercato sontuoso come mai nella nostra storia, ed invece la spirale negativa è proseguita senza sosta culminando con l'oscenità dell'Ajax.
Negli ultimi 2 anni la CL di Allegri è stata questa:
2017/2018
Barcellona 3-0 Juventus
Juventus 2-0 Olympiacos
Juventus 2-1 Sporting Lisbona
Sporting Lisbona 1-1 Juventus
Juventus 0-0 Barcellona
Olympiacos 0-2 Juventus
Juventus 2-2 Tottenham
Tottenham 1-2 Juventus
Juventus 0-3 Real Madrid
Real Madrid 1-3 Juventus
5 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 14 gol fatti e 12 gol subiti
2018/2019
Valencia 0 -2 Juventus
Juventus 3-0 YB
MU 0-1 Juventus
Juventus 1-2 MU
Juventus 1-0 Valencia
YB 2-1 Juventus
Atletico 2-0 Juventus
Juventus 3-0 Atletico
Ajax 1-1 Juventus
Juventus 1-2 Ajax
5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, 14 gol fatti e 9 subiti
Negli ultimi 2 anni abbiamo il 50% di vittorie, pur giocando contro avversari molto modesti e spesso molto inferiori a noi. Il metro di giudizio non è l'Ajax, ma sono gli ultimi 2 anni in cui ci si è espressi su livelli molto bassi, l'evidente involuzione ed i risultati Europei non più in linea con il valore della rosa (risultati intesi anche e soprattutto come prestazione, se esci con L'ajax con 3 rigori negati e 4 pali è un conto, come siamo usciti noi è tutt'altra faccenda)
i 14-15 scontri diretti contano poco, quello che conta davvero è il trend, e negli ultimi 2 anni negli 8 scontri diretti abbiamo 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 12 gol fatti e 12 subiti. Giocando MALISSIMO le 2 col Tottenham, le 2 con l'Ajax, e andata sia col real che con l'atletico. Vuol dire aver cannato totalmente la preparazione di 6 partite su 8. Questo non è giocare alla pari o meglio, questi significa che da dopo Cardiff la Juve ha perso totalmente la bussola.
Vabbè ma è vero che nelle ultime due stagioni c'è stato un peggioramento, c'è poco da fare.
Io ho visto soprattutto un crollo dal punto di vista fisico, sapete se è cambiato qualcosa dopo il 2017? Perché sono due stagioni che la squadra arriva al momento cruciale in condizioni pessime, nei tre anni precedenti non era mica successo.
non abbiamo mai spiccato per forma spaziale su! non avevamo una mediocrità perenne come ora dal punto di vista fisico, ma avevamo belle cadte anche negli anni passati e soprattutto infortuni a go go,
ci scordiamo in che condizioni arrivammo a Cardiff? cotti dopo 45 minuti ed in campo 2 infortunati senza nessuno con cui sostituirli
Tu se non riscrivi la storia per dare contro ad Allegri non sei contento eh? :asd:
Non ho problemi a essere considerato il secondo degli haters di Allegri, come non devi averne tu nell'essere considerato il primo degli Allegrifan.
Per il resto:
1) Io il mio giudizio tecnico l'ho dato e motivato, più volte. Poi, se tu non trovi come replicare e devi ridurti a "è che ti sta antipatico" o #duefinali, è un altro paio di maniche. Non confondere le due cose.
2) Ci vogliono i paraocchi (da allegrifan n. 1, appunto), per parlare di "andamento ondivago": negli ultimi due anni, il rendimento è andato dal mediocre dell'anno scorso al largamente insufficiente di quest'anno, dopo che per i primi tre anni era stato nettamente superiore (parlo di rendimento, non di altro). Magari per "ondivago" intendevi questo? In questo caso, ok.
3) L'unica cosa che Allegri ha dimostrato quest'anno, è che non è un allenatore da big. Avesse avuto sempre questo rendimento, l'avrebbero cacciato a pedate al secondo anno di Juve (a dir tanto). No, non è l'ultimo dei coglioni (e infatti nessuno l'ha detto, tranne tu): su questo hai ragione.
- - - Aggiornato - - -
Metà vero e metà no.
Quest'anno, nei primi mesi, la Juve atleticamente sembrava incontenibile. Poi, dopo le due partite con lo United, è finito tutto.
Poi, è vero che a Cardiff la squadra sembrava bollitissima, però come fai a dire quanto sia stata una questione psicologica e quanto atletica? Col Barcellona, al turno precedente, la prova era stata ottima, dal punto di vista atletico. Quel che puoi dire di sicuro, è che sia in un caso che nell'altro è stata colpa di Allegri :asd: .
Io spero che Agnelli sto guardando questa partita per confrontarla con le migliori partite di acciughina giusto per capire se ci vede qualche differenza.
Se noi avessimo lo stesso preparatore dell'Ajax credo che saremmo vicino a vincere il campionato Italiano a punteggio pieno.
Sono fisicamente in uno stato di forma incredibile a vedere d come corrono.
500px.com/andream - Delenda Acciughina
Appunto o i nostri preparatori sono degli incompetenti, o i loro giocatori sono drogati come cavalli perché un tale differenza di forma fisica è incredibile.
E il Tottenham (e il Liverpool ) non è da meno se si conta che giocano in torneo in più rispetto a tutti in Inghilterra.
500px.com/andream - Delenda Acciughina