però il suo lavoro sporco lo fa sempre, bisogna essere onesti: se gli chiedei di impostare (), giocare sulla fascia (
) o concludere (
), un po' te la cerchi
Sono d'accordo con Twilight, così il mercato è un po' deludente considerando che si è parlato del fantasmagorico fatturato dell'anno scorso, il solo Douglas Costa perchè Bernardeschi è una scommessa, e dopo aver perso Bonucci almeno un difensore o un centrocampista centrale DEVI prenderlo.
Restarting
No angels, non è una questione di mercato deludente o meno, io voglio sapere se esisteva o meno un budget mercato. Perché ci siamo mossi come se fossimo in bolletta, abbiamo fatto trattative lunghe sia per d.costa che per bernardeschi, e i rispettivi cartellini li abbiamo pagati con due cessioni. Ora con i 17 di lemina siamo addirittura in attivo. Mancano 3 giorni a inizio stagione e ci mancano (dichiarati dalla società, lasciamo perdere i nostri desideri da tifosi) un attaccante e un centrocampista. Perché?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I dichiarati della società non li ho sentiti.
Per me in attacco sono pure troppi, uno tra Bernardeschi, Mandzukic e Cuadrado (se non lo cedi) giocherà veramente poco, considerando che considero Higuain, Dybala e Douglas Costa intoccabili.
A centrocampo comincio a pensare che la società sia convinta che Betancourt sia il giocatore che possa fare il 4 dopo Khedira, Pjanic e Marchisio, io non nè so convinto.
Restarting
Trattative lunghe?
Sono arrivati a momenti un mese fa... ed hai trattato il giusto per averli alle condizioni che volevi te.
Altrimenti davi 50mln al Bayern e 50 alla fiorentina... e li avevi entrambi al 2 di luglio.
Spendendo due volte e mezza quello che hai speso ora.
Non mi sembra un grande affare, onestamente.
Hanno preso i giocatori che volevano davvero prendere in tempi molto ragionevoli.
Ora quelli che mancano sono anche legati alle cessioni: non puoi andare a prendere un altro centrocampista se ne hai già 7 per due ruoli... altrimenti i Lemina ed i Rincon poi non li vendi più se non al prezzo dell'acquirente.
E ad oggi ci sono già due terzini destri... speriamo tutti che debba ancora arrivare il titolare, ma intanto due ce ne sono.
Il mercato finisce tra 20 giorni... mi sembra decisamente prematuro andarsi a domandare dove sono finiti i soldi della CL, no?
Giochiamo con un modulo che prevede 4 giocatori offensivi... imho al momento abbiamo gli uomini appena necessari per coprire senza troppi affanni il reparto.
Ipotizzando un Pjaca recuperato, avresti lui e Costa a sinistra, Dybala al centro, Cuadrado a destra, Bernardeschi che occupa due ruoli e poi Higuain/Manzo davanti.
Siamo veramente al minimo necessario per coprire il reparto... ed abbiamo considerato Pjaca già recuperato, cosa che ovviamente non è.
Imho per star tranquilli un Keita ci starebbe pure bene... anche se già così te la puoi giocare.
Twi, angels perdonatemi ma non riesco proprio a seguirvi.
Pretendete una forma di comunicazione trasparente su obiettivi di mercato e budget come se la Juventus non fosse una spa quotata in borsa ma un ente pubblico, volete un mercato chiuso con un mese di anticipo e non tenete conto che ci sono squadre che sperano di poter piazzare i loro giocatori che andranno in scadenza l'anno prossimo magari pagando quello che offrono pronta consegna.
Angels tu per un centrocampo che prevede 2 giocatori e ha già 5 giocatori in rosa, 7 fino ieri, volevi un acquisto subito, l'ottavo, che avrebbe reso invendibili gli altri due e per un reparto che prevede 4 posti per te bastano 6 giocatori. In pratica un infortunio e in partita Allegri ha una riserva per 4 ruoli. Dimmi te se è una cosa sensata.
Facciamo un esempio scemo.
Il Liverpool ha i preliminari, se vince ha più soldi magari compra un titolare e ne può vendere un altro, tipo prendere Keita dal Lipsia e vendere Emre Can, se perde magari il suo obiettivo è solo il campionato, il quarto posto, e Emre can e/o Coutinho diventano superflui
Ha più senso aspettare, vedere se chi ha un giocatore in scadenza nel 2018 cede un po' per il prezzo o spendere subito andando su giocatori peggiori?
http://www.vanguardngr.com/2017/07/b...dness-hoeness/
Questo articolo è un po' vecchio, due settimane ma secondo me è molto importante.
Il Bayern, che ha un fatturato superiore a quello della Juve di soli 250 milioni di euro, attraverso il suo amministratore delegato ha detto che visti i prezzi del mercato, in particolare neymar e quello che chiedono Juve e liverpool per Dybala e Coutinho, per il Bayern l'obiettivo è vincere la Bundesliga e semplicemente andare più avanti possibile in Champions ma che vincerla non può essere considerato un obiettivo credibile.
Il Bayern partecipa alla Champions e bon. Ha preso James in prestito con diritto di riscatto, pagato Tolisso 10 milioni in più rispetto a quanto offriva la Juve, un centrale da 20 milioni e ha come obiettivo partecipare in Europa e vincere in patria.
E qui noi vogliamo che la Juve finisca il mercato in un mese e non aspetti i saldi, definiamo deludente un mercato dove anche in pari hai preso Costa e bernardeschi, hai ceduto Bonucci ma hai comunque in rosa rugani, benatia, barzagli e chiellini.
La trattativa bernardeschi è durata per ammissione del procuratore 45 giorni. E casualmente è arrivato dopo la cessione di bonucci alla stessa cifra. Sczcoso è arrivato dopo la cessione di neto. D.costa è arrivato per 6 mln. De sciglio è stato il primo acquisto scoperto, ma ripianato dalla bella cessione di lemina. A tre giorni da inizio stagione, dopo i vari proclami di voler la rosa completa il prima possibile, siamo a fare i conti della serva per risparmiare una decina di mln tra keita e centrocampista (10 mln che potevano tranquillamente arrivare da bonucci oltretutto), come se non ci fosse un soldo da spendere. Solo a me sembra strano che non ci siano almeno 50 mln per il mercato dopo tutto quello che si è detto sul fatturato della passata stagione?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E quindi? Io non sto chiedendo di fare acquisti come il psg, sto chiedendo dove cavolo sono finiti i soldi da destinare al mercato. Perché al momento pare si sia fatto solo autofinanziamento
L'articolo postato poi al massimo incentiva le mie perplessità: dopo il caso neymar il rischio è appunto che il mercato venga drogato da cifre astruse, quindi era meglio chiudere la rosa prima e usare agosto per le varie occasioni a basso costo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Insomma mi sei filosocietario, stiamo bene così?
Io avrei preferito un tentativo di un salto di qualità oltre Douglas Costa, che non garantirebbe di poter dire che possiamo vincere la Champions, anche perchè andrà pesata la perdita di Bonucci, sia in Italia e sia in Europa, non averci neanche provato a migliorare le cose, o provarci tardi e probabilmente male, perchè meno tempo resta alla fine del mercato e più la possibilità di una scelta "sbagliata" aumentano, è un vero peccato.
Ribadisco per dire di voler vincere la Champions ci vorrebbero investimenti folli che non siamo in grado di fare, ma così rischiamo un downgade non indifferente, io non sono solo preoccupato per l'Europa dopo la perdita di Bonucci, ma anche per l'Italia, anche se le avversarie sul mercato non hanno fatto tantissimo, tranne il Milan ma che partiva molto dietro, e con tutti quei giocatori nuovi, non è facile vincere subito, paradossalmente l'avversaria più pericolosa è quella che ha fatto meno sul mercato ovvero il Napoli, anche se secondo me hanno sbagliato perchè dietro avrebbero dovuto investire.
Restarting
1-Eh, ma chissene, ci sta dopo 6 anni di non vincere un tubo.
2- eh, ma la juve è ancora la più forte, il napoli ha bel giuoco ma non vince, poi non salire sul carro a maggio.
3-necroposting di cose scritte anni fa per farti sentire stupido dopo i risultati ottenuti negli ultimi anni, più un vai a tifare squadra a caso se vuoi vedere termine a caso
Risposte possibili, pick one
Pare impossibile avere il permesso di criticare in modo costruttivo. Perché non credo di aver mai letto qui gente che si augura una catastrofe della juve per avere la possibilità di dire "io lo avevo detto".
Tranne forse me e un paio di persone nella seconds stagione di fila finita al 7 posto, quando speravo in una caporetto per vedere finalmente fuori dalle palle il trio delle meraviglie secco/cobolli/blanc. E anche allora ricordo le pernacchie di quelli che dicevano "figurati se finiamo dietro a squadra che poi ovviamente ci è finita avanti".
Io so di avere una società forte e organizzata, posso criticamente dire che non capisco alcune operazioni ne il perché si stia aspettando così tanto per ultimare la rosa? E soprattutto posso voler capire se c'è o no un budget per il mercato questa stagione?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Twilight; 10-08-17 alle 15:58
Il punto principale è uno, hanno ragione la società ed Allegri, ovvero per l'Italia siamo a posto così anche senza Bonucci, o stanno sottovalutando la perdità di uno dei giocatori più importanti della Juve di questi 6 anni.
Ovviamente è evidente che nonostante le dichiarazioni della società e di Allegri stiano pensando a fare qualcosa per migliorare la situazione in Europa, non basta di certo Douglas Costa per colmare il gap con il Real Madrid senza calcolare il peso della perdita di Bonucci.
Restarting
ok.
Ad oggi la juve in uscita ha speso 85 milioni compreso Del Fabro e senza contare i 40 milioni l'anno prossimo di Costa. In entrata contando già il riscatto di Rincon invece fanno 70 milioni.
Se poi comprano Keita e un centrocampista da 15 milioni si espongono per altri 45 milioni.
Di cosa stiamo parlando precisamente ?
Sei sicuro che lo faranno?
Perchè non farlo prima per dare più tempo ad Allegri per lavorarci.
Keita è un bel giocatore, anche se è una testa calda, non ai livelli di Balotelli, ma ha fatto delle belle cazzate anche lui, e sappiamo che alla nostra società non piacciono troppo ste cose (vedi Vidal e Caceres) bisogna vedere se è maturato del tutto.
Quale è sto benedetto centrocampista, una cosa è prendere Kross, un'altra è prendere Matuidi, un' altra è prendere Nzonzi e un altra è prendere Bertolacci, c'è un certo range tra i centrocampisti possibili (è ovvio che Kross è una provocazione).
Restarting
Me l'ero persa questa dichiarazione
E grazie a quei 45 giorni di trattativa sei passato dalla richiesta di 50mln a "te ne do 40, poi se lo rivendo AL MASSIMO ne arrivano altri 5".
Non valeva la pena aspettare un po? E' arrivato cmq ad un mese dall'inizio della stagione.
Qui si vuole le trattative fulminee e pure al prezzo che diciamo noi.
E ripeto: ci sono ancora 20 giorni di mercato.
Questi discorsi, che avranno senso il primo di settembre, ad oggi sono assolutamente prematuri.
Normalissimo che Schicoso sia arrivato dopo aver venduto Neto.... altrimenti Neto non lo avresti venduto più.
Boh, in realtà dovrebbe essere il contrario
Ed in realtà certe dichiarazione [SARRI MODE ON] me le aspetto più da chi ha il decimo fatturato europeo che non dal Bayern
In italia ha fatto un mercato migliore solo il milan.
Che però ha fatto un mercato col cheat dei soldi e partiva molto dietro.
Le altre AD OGGI hanno fatto ben peggio di noi.
E per giocare col 4231 imho perdendo Bonucci e prendendo Costa e Bernardeschi abbiamo sulla carta rafforzato la squadra.
Perchè abbiamo ceduto dove eravamo coperti per poter potenziare dove c'era realmente bisogno.
Come si possa vedere un indebolimento onestamente non lo so.
Eh, le critiche "costruttive"... a pacchi proprio
Ed hai dovuto tirar fuori una robba di otto stagioni fa per trovare qualcosa in cui il tuo pessimismo cosmico avesse avuto ragione.
Io non dico che va bene così siamo uberforti non si può criticare.
Dico che chiedersi dove sono finiti i soldi al dieci di agosto non ha alcun senso.
La rosa titolare ci sta tutta, a parte (spero) il terzino destro.
Per il resto ci sta tutta... non serve necessariamente buttare soldi adesso se aspettando un paio di settimane puoi colmare i buchi spendendo meno.
Anche perchè siamo arrivati ad un punto in cui senza snellire la rosa non avevi possibilità di acquistare altro... abbiamo una rosa da 24 uomini massimo, ed avevamo 7 CC per due posti.
Forse andava alleggerito un po il reparto prima di (eventualmente) spendere lì, no?
Ma da dove viene sta fretta?
E' chiaro che nel mondo ideale hai tutta la rosa completa al 2 di luglio in modo che il tecnico possa farsi tutta la preparazione con tutto il gruppo.
Il problema è che nel mondo reale al 2 di luglio sparano tutti alto perchè si spera di poter tirare il massimo possibile dai giocatori i uscita... anche da quelli che sono in scadenza (e che magari al 25 di agosto puoi prendere a ben meno).
Quindi o hai i soldi infiniti, oppure ci si muove con maggiore decisione sugli obiettivi considerati prioritari (Costa e Bernardeschi hanno praticamente iniziato il ritiro con gli altri), e poi sul contorno si ragiona con maggiore calma.
Fu sbagliato ridursi all'ultimo minuto con Hernanes e Cuadrado, con Allegri che alla prima di campionato rispondeva ai giornalisti "vediamo chi arriva, così capisco come devo giocare".
Ma qui la rosa titolare ci sta tutta eh... al massimo (e spero proprio sia così) manca il terzino destro titolare.
Punto.
Gli altri son tutti giocatori di contorno (eventuale quinto centrale, eventuale keita, eventuale matuidi) oppure gente che può tranquillamente integrarsi con calma (dovesse arrivare un CC titolare, hai cmq Pjanic, Khedira e Marchisio per giocare con tranquullitaà e dargli tutto il tempo che gli serve).
Quindi che problema ci sta?
Perchè chiedersi ora dove sono finiti i soldi da spendere?
Il mercato chiude al 10 di agosto? Da quando esattamente?
Quali sono i buchi abnormi della rosa titolare che non possono aspettare altre due settimane per essere chiusi?
Ultima modifica di Bobo; 10-08-17 alle 16:25
I miei dubbi sono su De Sciglio che per me è una scelta sbagliata come terzino destro e non aver preso nessuno a centrocampo, Bentacourt è troppo giovane e troppo scommessa.
Almeno numericamente avrei preso qualcuno al posto di Bonucci, visto che Chiellini e Barzagli hanno un anno in più, Benathia ogni tanto si rompe e Rugani l'anno scorso ha giocato poco e al momento mi mette qualche dubbio anche se sembrava un ottima premessa, è vero che l'anno prossima arriverà Caldara, ma un'altro difensore magari non di primissimo piano come possibile panchinaro andava preso.
Restarting
Si, ma sono tutte cose che puoi fare con calma.
I DC ne hai e pure forti... se l'eventuale quinto arriva il 30 di agosto cosa cambia?
I CC titolari li hai e pure forti... se l'eventuale quarto titolare arriva il 30 di agosto cosa cambia?
L'unico è il terzino destro... che quello si, spero debba ancora arrivare il titolare e magari prima viene meglio è