male che va risparmi l'ingaggio e rugani ha rinnovato di recente a 3 o 3,5 non proprio una bazzecola, e se fa una stagione decente avendo un contratto lungo lo rivendi discretamente la prossima, tenerlo a marcire in panca lo bruci definitavamente
Visualizzazione Stampabile
Le squadre italiane non corrono quanto le inglesi (vai a capire perché) e "saper gestire i momenti della gara" non vuol dire rinchiudersi in area facendo catenaccio :sisi:
Imho spingere 90 minuti per tutta la stagione è una illusione: non ho visto squadra italiana farlo, onestamente.
E se non puoi spingere 90 minuti, vuol dire che quando non lo fai deve essere in grado di gestire.
Occhio che gestire vuol dire tante cose: c'è chi lo fa coprendosi e facendo densità, c'è chi lo fa col giro palla ad addormentare la gara.
Va bene tutto, basta che te sia in grado di farlo.
No, ma io dico a sto punto di tenerlo come prima alternativa ai titolari: come terzo centrale, a giocare gioca anche da noi.
Boh, francamente prendere Boateng per coprire Chiellini, imho vuol dire più che non ti fidi subito di De Ligt titolare che non di Rugani terza scelta :mah:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Tom, in questi ultimi anni, molti dei gol e delle azioni pericolose della Juve contro il Napoli sono arrivati proprio da contropiedi e ripartenze veloci. Allegri ha affrontato Sarri per 2 anni sempre con lo stesso schema: difesa bassissima per far alzare il Napoli e poi ripartenze rapide coi vari Dybala, Higuain, etc.
Ricordo che in quella sfida di Coppa Italia il Napoli fu messo in crisi proprio dai contropiedi della Juve, che portarono pure a 1-2 rigori/gol (non ricordo se quello "famoso" di Reina su Cuadrado fu assegnato o meno). Così come nella sfida al San Paolo del 2017, in cui la Juve portò avanti 3-4 contropiedi micidiali nei primi 15-20 minuti, col gol di Higuain e uno o due miracoli di Reina.
Poi, per carità, i contropiedi della Juve di Allegri erano molto diversi da quelli delle squadre di Sarri. Questo predilige la risalita con palleggio rapido, mentre i contropiedi della Juve di Allegri erano solitamente molto più "fisici", col singolo che portava palla più a lungo e i compagni che lo affiancavano col solo scopo di allargare le maglie difensive e creargli gli spazi di corsa. Guardati il gol di Higuain al San Paolo di due anni fa, con Dybala che portò palla per 30-40 metri e Higuain-Cuadrado (mi pare) che coi loro movimenti senza palla aprirono la difesa del Napoli come una cozza. Non certo a caso, visto che fu replicata più volte in pochi minuti.
Se hai seguito la Juve di questi anni, non puoi negare che le ripartenze rapide siano state una delle migliori armi offensive della Juve di Allegri, che ha sfruttato bene la velocità negli spazi dei vari Morata, Cuadrado, Dani Alves, Mandzukic "ala", Higuain..
Poi, puoi preferire l'uno o l'altro "stile"....ma che la non puoi negare la qualità della Juve di Allegri nelle ripartenze veloci. C'è l'Allianz Arena di Monaco che ha ancora i solchi dei contropiedi di Morata e Cuadrado :asd:
Scusami, Twilight...ma cosa ha dovuto gestire il Liverpool in semifinale? :asd:
Dopo la sconfitta pesante all'andata, aveva un solo risultato al ritorno: segnare senza subire gol. Esattamente come la Juve contro l'Atletico :boh2:
Al massimo, a gestir male il vantaggio dell'andata son state le due spagnole. Soprattutto il Barcelona, che crollò nel secondo tempo (dopo aver sprecato tanto nel primo)
Per Rugani si parlava di 40mln, cifra che difficilmente (a meno magari di scambi Bonucci style) avresti avuto da Demiral.
E per Rugani sarebbero stati praticamente 40mln di plusvalenza, per Demiral probabilmente si e no una quindicina a dir tanto.
Si può spiegare anche così, pure perché senza l'infortunio di Chiellini, il Rugani/Demiral di turno sarebbe stato al più la quarta scelta.. Che per un centrale difensivo vuol dire non giocare quasi mai
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
non è un discorso di essere vedove, si dice che quello che va bene e quello che non va bene, come lo si faceva esattamente gli anni scorsi.
Tanto di solito chi è pessimista rimane pessimista e chi è ottimista rimane ottimista :bua:
Passare dal 3-0 al 3 a 3 è una cosa da cretini. Vincere con un autogol è un colpo di culo.
O fai un gol in più o difendi meglio, non è che si scappi da lì.
Poi se vogliamo dirci che la juve ha avuto occasioni per farne 6 è vero, che la juve abbia avuto un calo fisico evidente, idem, che la mancanza di Chiellini in campo si è sentita e ci sta che de ligt si debba ancora inserire, pure, però si è preso 3 in gol in 15 minuti
Sssssssssst, testudo... stà buono, su.
Intelligentissima, questa cosa :asd: .
"Gestire il risultato" non significa fare ciò che faceva Allegri, eh :asd: .
Non significa abbassare la squadra e lasciare l'iniziativa all'avversario, concedendogli tre quarti di campo.
Quella sì che è una cazzata tutta allegriana, che ai suoi fan piace anche tanto: sono contenti che le sue squadre "sanno soffrire".
Ma si può "gestire" anche in altro modo, tipo come facevano il Real di Zidane, che non si limitava a fare densità nella sua metà campo ma aveva anche la ripartenza prontissima.
Anche l'Atletico di Simeone applica lo stesso principio, seppur dopo una fase difensiva diversa.
Idem la Juve di Lippi o il Milan di Capello.
Te la sei sognata, la "qualità della Juve di Allegri nelle ripartenze veloci" :asd: .
Le ripartenze erano basate sul fatto che chi conduceva palla riuscisse ad arrivare fino in fondo, anche saltando gli avversari: quella non è "qualità nelle ripartenze", su nessun pianeta. Altrimenti la "qualità delle ripartenze" avrei saputo impostarla anch'io, dall'alto della mia lunghissima esperienza di allenatore di serie A :asd: .
Una ripartenza ben giocata è tutt'altra storia ed è fatta di occupazione degli spazi, movimenti preordinati, ecc... insomma, tutte quelle cose che faticano ad entrarti in testa (a te e agli altri allegrifan, ovviamente).
Monaco è stata una delle pochissime eccezioni (nonchè forse la miglior partita del quinquennio di Allegri), fa testo come una goccia nel mare.
Per me, stanchezza un par di palle: dopo il pareggio la Juve ha ricominciato a giocare ed ha rimesso sotto il Napoli come aveva fatto fino al 3-0, quindi fisicamente c'erano. Credo la squadra si sia "seduta" dopo il terzo gol per troppa sicurezza - e non va bene, immagino Sarri si sia incazzato come una iena in proposito.
Noto con piacere che le stronzate su Allegri che vince qualunque cosa per grazia divina non sono passate ancora di moda. :asd:
Se ti riferisci a me, mai detto che Allegri non avesse meriti o abbia vinto per "grazia divina" (adoro quando le persone si inventano queste cazzate e poi tentano di attribuirle ad altri :asd: ).
Solo, mi fa ridere chi cerca di spacciarmi la fase offensiva della Juve degli ultimi cinque anni come "organizzata".
Credo che imparare a leggere potrebbe risolvere parecchi problemi.
Trattativa mista per boateng/umtiti/rakitic con sul piatto da parte nostra l'uomo del signore e rugani. Bah
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
non mi sono sognato nulla, semplicemente - a differenza tua - ho guardato le partite :asd:
E ho visto che in Europa la Juventus ha sfruttato tantissimo le ripartenze veloci coi suoi uomini più rapidi ....morata, tevez, poi dybala, dani alves, cuadrado, higuain.
Col Bayern fu la partita più spettacolare sotto questo punto di vista....ma l'anno prima la Juve sfruttò le ripartenze veloci contro il borussia di klopp e il Real di ancelotti, negli anni successivi fu il turno del Barcelona, del monaco in semifinale, etc.
E come ho scritto prima, difesa bassa e contropiede è stata l'arma preferita per affrontare (con successo) il Napoli di Sarri.
Altro che goccia nel mare. Poi, ovvio, contro le squadrette di serie A che contro di noi faticavano a superare la metà campo...le ripartenze veloci sono difficili da vedere :asd:
Ora... se le ripartenze veloci le utilizzi con successo nei contesti più competitivi e contro le avversarie più forti...vuol dire che le fai bene.
indipendentemente dei tuoi gusti personali :asd:
- - - Aggiornato - - -
:uhm: De Sciglio?
legrottaglie.
Fuffa.
La Juve ha il solito problema delle liste.
Con chiellini fuori attualmente la juve in serie a può schierare tutti.
In champions di nuovo chiellini, Perin, Mandzukic, Pjaca e uno tra can e matuidi
Se prendiamo un centrale deve uscire uno tra Rugani e Demiral, lo scambio bernardeschi rakitic invece non risolve né i nostri problemi in campo né nelle liste.
Trovo più credibile la voce che vuole de sciglio al psg :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora che finisca sta pantomima del mercato... non ne posso più :bua:
:rotfl:
Qui non ci sono vedove di Allegri, così come non ci sono mai stati "allegrifag" e stronzate del genere.
Qui si tifa Juve e si spera tutti che Sarri faccia bene e meglio di chi lo ha preceduto, così come chi lo ha preceduto ha fatto meglio di chi c'era prima.
Perchè si tifa Juve, e l'importante è la crescita continua nel tempo della Juve.
Per il resto, si è sempre giudicato quello che si vedeva, dando a Cesare quel che è di Cesare, cercando sempre di essere il più possibile oggettivi e limando al minimo il pessimismo irrazionale ed i giudizi basati sulle simpatie.
Lo si è fatto negli ultimi anni, lo si farà anche ora.
Sarà, ma negli ultimi 2 mesi avrò letto 100 volte frasette ironiche tipo "eh, se l'anno scorso con quel coglione di Allegri abbiamo vinto in scioltezza, figuriamoci ora con un allenatore vero", o anche "con l'incapace abbiamo fatto 2 finali di CL, con un allenatore vero la vinceremo di sicuro", e cose così. Immagino il tenore dei post al primo passo falso (che sicuramente arriverà, la fase difensiva al momento è orrida e va registrata in fretta).
No no, un attimo.
Quella è una cosa completamente diversa.
Quello che dite voi sarebbe diretto a Sarri (aspetto al varco un suo errore per dire che Allegri era meglio) e credo proprio che nessuno qui dentro abbia queste intenzioni.
Quello che dicevo io, sul mettere le mani avanti, era invece diretto all'utenza di questo forum e ai suoi giudizi.
Perchè io ho sempre detto che se è vero che in Italia siamo strafavoriti (soprattutto negli ultimi anni), fare doppiette per 4 anni di fila è meno scontato di quanto possa sembrare.
Mentre dicevo questo, da più parti viceversa si ripeteva che i successi nazionali non contassero nulla, che li avrebbe ottenuti qualsiasi tecnico perchè la distanza con le avversarie era siderale, e che scudetti e coppe italia li avrebbe vinti anche una rosa in autogestione.
Addirittura si son letti giudizi allucinanti anche sui cammini europei, perchè "non ha vinto niente"... come se arrivare due volte in finale con una squadra neanche lontanamente da finale sia cosa da nulla.
Ecco, se dopo che è arrivato un tecnico complessivamente considerato migliore del precedente, dai giudizi qui dentro, comincio a leggere di "se" e "ma"... come se improvvisamente lo scudo sia diventato meno "semplice" e "scontato" di 2 mesi fa... beh, se permetti la cosa mi fa un po sorridere.
I mei (e non solo) post erano diretti a questo atteggiamento.
Ma è ben diverso dall'aspettare al varco un errore del tecnico per chissà quale motivo... anzi, io mi aspetto che faccia bene quanto chi lo ha preceduto, quantomeno in campionato.
Poi in CL ha meno esperienza, qualche passo falso in più potrei anche capirlo... di certo non gli chiedo la finale il primo anno, non fosse altro che nessuno può chiedere a nessuno una cosa del genere, imho.
Poi ovvio, il girone lo devi superare senza se e senza ma.
L'impressione che ho avuto io in questi anni è che altri abbiano fatto sto giochetto... ben altre "vedove", diciamo così.
Cosa perfettamente centrata da Zuma.
Leggo del fatto che non si voglia inserire Can nello scambio (è ritenuto importante), ma siano stati proposti Bentancur, Matuidi, Cuadrado e Berna.
Ora, passi per Bentancur (che pur giovane e di prospettiva, rischia di rimanere schiacciato dalla concorrenza) e Matuidi (per età, sarebbe lo scambio più sensato.
Quantomeno scambi gente che occupa lo stesso reparto, reparto in cui cmq ci sarebbe bisogno di eliminare almeno un giocatore e magari pure due.
Ma proprio non riesco a capire la logica di mettere Cuadrado e Berna in questo scambio.
Mi sembrano proprio puttanate giornalistiche al 110%
Con Cuadrado e Berna hai 4 giocatori di fascia per il terzetto offensivo (titolari + ricambi... regolare) e Cuadrado inoltre funziona anche da quarto terzino, alla bisogna.
Ti copre due ruoli in cui, senza di lui, rischieresti di rimanere stretto.
E dovresti scambiarli per un altro CC? :bua:
Così, tanto per intasare ulteriormente il reparto?
Ma che senso ha?
Proprio le notizie a caso :bua:
Vedi Ciccius, non penso ci siano vedove di Allegri, perché era evidente a tutti la fine del suo ciclo sulla nostra panchina. Non penso proprio ci sia qualcuno che avrebbe voluto vederlo ancora come allenatore della Juve. Anzi, sfogliando le pagine (molto) indietro, potrai notare che molti degli utenti definiti "allegrifag" ritenevano chiuso l'esperienza Allegri ben prima della scorsa stagione.
Così come non credo ci saranno avvoltoi pronti a buttarsi sugli eventuali passi falsi della Juve di Sarri, perché quelli che chiamate "allegrifag" non sono altro che quei tifosi/utenti che in questi anni hanno "semplicemente" riconosciuto il grande valore dei risultati ottenuti e i tanti meriti dell'allenatore, a differenza di buona parte della tifoseria/utenza che non ha mai digerito troppo l'arrivo di Allegri, e che fin dal primo anno ne hanno sminuito meriti e risultati, descrivendolo come un incapace che ha vinto quasi tutto col "fate come vi pare"
Ok, credici :asd: .
Non è colpa mia, se rispondi a cose che nessuno ha mai detto.
Magari me lo potessi risparmiare, di rispondere a cazzate simili... non desidero altro, parola mia :asd: .
L'ho letta anch'io, la cosa di Rakitic e Umtiti, e per me non ha senso.
Cioè, non ha senso chiedersi CHI dovrebbe essere ceduto in cambio di questi giocatori.
La risposta è ovvia: dato che si tratterebbe di scambi puramente "finanziari" (tipo Spinazzola/Pellegrini o l'eventuale Dybala/Icardi di cui si parlava fino a poco fa), dovrebbe necessariamente essere un giocatore su cui fare plusvalenza.
Cioè Can e/o Rugani.
Dico che si tratterebbe di scambi puramente finanziari perchè, dal punto di vista tecnico/tattico, non capisco il senso di queste operazioni.
Rakitic ha 31 anni, ha appena fatto la sua stagione peggiore di sempre al Barcellona e la Juve NON ha bisogno di aggiungere centrocampisti centrali.
Umtiti, a Torino, cosa verrebbe a fare? A prendere il posto di Bonucci no di certo, idem dicasi per De Ligt. A quel punto, a che servirebbe scambiare il terzo centrale che abbiamo in rosa con un terzo centrale che prenderebbe più soldi?
Boateng, boh... a me non è mai piaciuto granchè e pure lui non è che vorrà spiccioli per venire qua.
Ci fai la plusvalenza con Rugani ma ti metti in casa un giocatore di 31 anni (Rugani 25, se non sbaglio) e con uno stipendio più alto.
L'impressione che sto avendo da settimane è che, se non fosse per 'ste cazzo di plusvalenze da fare, il mercato della Juve sarebbe chiuso da un pezzo.
E infatti spero che non succeda più nulla, perchè le trattative che sento non credo migliorerebbero la rosa. Anzi.
Pare che il PSG voglia comprare De Sciglio, no, non è una battuta
I giornalisti fumano roba buona..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Ridete pure ma, se va via De Sciglio, bisognerà sostituirlo :D .
Abbiamo già tre terzini di numero (più Cuadrado, casomai), impossibile pensare di perderne un altro ancora.
Ma de sciglio piace a sarri oltretutto, e in queste prime gare, a parte difficoltà nel passare a chi deve la palla, ha fatto buone prestazioni globalmente... non credo di aver mai pensato di poterlo dire, ma merita di restare al momento, come riserva o come cotitolare con danilo, specie se non è possibile arrivare ad un fenomeno al suo posto, se bisogna sostituirlo con un altro terzino medio, tanto vale tenersi lui e vedere sarri cosa ne cava fuori.
Per il resto, io alla fine ora spero solo che partano matuidi e mandzukic, perché fuori completamente dal punto di vista tecnico in questo nuovo corso. Matuidi fa anche dei buoni movimenti, ma la sua ferrodastiraggine con i piedi è troppo pericolosa per la nostra catena sinistra.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
mah Pedullà ipotizza un improbabile scambio De Sciglio-Meunier :rotfl:
A me Matuidi, col Napoli, è piaciuto.
Come riserva ci può stare, dopotutto.
Dai su qualche altra ora ancora e poi sarà tutto finito. Spero solo che icardi non vada all'atletico perché sennò bestemmio duro.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ah, già, l'Atletico.
Sarebbe una bella fregatura, se c'è un ruolo in cui sono meno attrezzati è proprio quello di prima punta :asd: .
Pure su Marca (leggo anche i siti spagnoli) la goduria per l'autogoal di Koulibaly di Oppini
https://www.marca.com/buzz/2019/09/0...0288b4585.html
Matuidi non è malvagio, ed uno come lui fa sempre comodo.
Il problema è che di giocatori ne abbiamo ottomila e qualcuno deve uscire per forza.
E tra matuidi, Can e Bentacur preferisco cedere decisamente il primo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk