[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 2004

Pagina 2004 di 7597 PrimaPrima ... 100415041904195419942002200320042005200620142054210425043004 ... UltimaUltima
Risultati da 40.061 a 40.080 di 151940

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E' un fattore che negli anni precedenti non ha MAI influenzato i risultati stagionali.
    MAI.

Siccome è praticamente impossibile correre a mille per una stagione intera, praticamente ogni gruppo decide (facendo una diversa preparazione) quando aumentare i carichi e quando prevedere i picchi di rendimento.

Poi chiaramente se hai una rosa profonda e puoi ruotare i giocatori, puoi spalmare gli sforzi e limitare i cali.

Noi partiamo lentamente e poi andiamo ad accelerare.
    Altri partono più veloci, ma poi hanno una flessione più avanti.

Per quanto mi riguarda, ma credo che sia una cosa che valga per chiunque ragioni ad obiettivi, quello che conta è il risultato finale.
    Poi se corri prima, dopo, in mezzo o tratti cambia nulla.
    Ma ci raccontiamo cosa..?
    Com'è che 'sta cosa dei "carichi", dei "picchi", ecc, riguarda praticamente solo le squadre italiane e quelle di Allegri in particolare? Qualche dubbio non vi viene mai, vero?
    Tra l'altro, è un modo di ragionare fantastico: siccome alla fine arrivo in finale, quello che i giocatori fanno a settembre non è importante. E se la stagione la canni, cosa fai... torni indietro e dici "a settembre abbiamo giocato di merda e ora, a giugno, posso dire che mi interessava" ?
    Si commenta quel che c'è, non quel che ci sarà (e che potrebbe non esserci).

Questo lo hai scritto tu, ed io a quello rispondevo:

"Decenni che la CL la vincono (salvo qualche eccezione rarissima) le squadre che giocano un calcio offensivo, organizzato, veloce e divertente... e noi siam qui a chiederci "vuoi il bel gioco o i risultati?"."

La prossima volta che ti fregano la tastiera dimmelo, che così evito di perdere tempo a rispondere cose che evidentemente hanno scritto altri in tua assenza.
    "Bel gioco", come detto, non significa per forza "gioco offensivo" (anche se io lo preferirei, devo ammettere).
    Per il resto, credo che in effetti, scritto così, quel post possa generare qualche equivoco: intendevo dire che le squadre che vincono fanno quasi sempre quel tipo di gioco, non che dobbiamo farlo per forza anche noi. A me basterebbe che si facesse un bel gioco, che sia difensivo o offensivo è importante ma secondario.

Cmq abbiamo appena scoperto che Allegri non fa manco un gioco "difensivo".

Quindi non sappiamo fare fase difensiva, non sappiamo fare la fase offensiva, non sappiamo fare tre passaggi in croce.

Io a volte mi chiedo se vi capita di rileggere quello che scrivete, e se siate in grado di calarlo nel mondo reale.
    Io a volte mi chiedo che partite guardi tu, per mettere in dubbio che la fase offensiva faccia schifo o che non facciamo tre passaggi di fila (in avanti, ovviamente, perchè quelli all'indietro penso che ci riuscirei pure io, a farli). Che ci vuoi fare, ognuno ha le sue domande.
    Comunque, per amor di italiano, ribadisco che ho scritto che fa un brutto gioco, non che non è difensivo. E' difensivo ma è fatto male perchè quando si rientra in possesso di palla diventa sempre complicato arrivare al tiro.
    E' più chiaro, così?

1. Credo che te sia il solo a ritenere evidentemente insufficiente la stagione passata del Manzo.
    Oppure visto che a fifa ha ancora l'etichetta "ATT", allora nel mondo reale non può giocare esterno anche se gioca benissimo in quel ruolo

2. Forse dovresti leggere un paio di volte i post degli altri, prima di rispondere.
    Ho scritto che con Conte ha fatto l'esterno del 352 (modulo in cui giocano senza problemi anche i terzini eh... abbiamo avuto il Litch ed Evra come titolari nel 352 e non li definirei esattamente ali) ma che anche se raramente (visto che dal 352 non ci schiodavamo manco morti) ha fatto pure il terzino.
    La prima esperienza da terzino puro di Asa è stata con Conte contro il Real Madrid.
    Quindi no, Asamoah terzino non è un'invenzione nè un merito di Allegri.
    Anche qui poi non si capisce esattamente perchè non possa fare il terzino, visto che gioca bene in quel ruolo... evidentemente a Fifa ha ancora l'etichetta di CDS e quindi se lo metti dietro gli si abbassano le stats.

3. Ho sollevato dubbi da subito sull'esclusione del Litch.
    Riguardo al resto... meno male che avevo aggiunto quella frase proprio per evitare ste risposte
    Se anche non avessi speso i 40 per il Berna e ne avessi spesi 50 per il terzino più forte dell'universo, adesso (col nuovo acquisto rotto) ti troveresti nella identica situazione di emergenza.
    Se invece intendi che con i 40 di berna potevamo prendere due terzini destri, allora si... adesso non avremmo problemi
    Ma non è che puoi avere 8 giocatori per ogni ruolo, anche perchè come terzini destri possono giocare alla bisogna pure il Barza ed il tedesco
    1) Anche qua, prendi fischi per fiaschi. Io non ho detto che la stagione di Mandzukic sia stata insufficiente, te lo sei sognato: uno che si sbatte e corre, la sufficienza bene o male la raggiunge sempre. Ho detto (in italiano) che non ha senso mettere uno con le sue caratteristiche a giocare in quel ruolo, che è una cosa diversa.
    Comunque, se lo si considera un attaccante (esterno o centrale che sia), sì, la sua stagione è insufficiente. Perchè un attaccante non lo valuti per quanto corre all'indietro, lo valuti per quanto produce da metà campo in su.
    E questo, penso che solo tu possa negarlo. Forse (ma non sono sicuro) manco Camus arriverebbe a tanto, per difendere Allegri.
    2) Asamoah avrà fatto il terzino giusto in quella partita che hai nominato (forse l'unica nella quale Conte passò al 4-3-3), anche se non ci metto la mano sul fuoco (la formazione è da 3-5-2). Comunque mi pare difficile che Allegri, per schierare Asamoah terzino, si sia andato a ispirare proprio a quella partita, che la Juve giocò quattro anni fa. A te, invece, sembrerà una cosa scontata, immagino.
    Ma, in ogni caso, se anche Asamoah avesse giocato terzino in quella partita... cambia qualcosa? Perchè si parlava di giocatori fuori ruolo, poi ovviamente tu te ne sei uscito con "Asamoah ha fatto il terzino una volta, non se l'è inventato Allegri"... ok, una volta aveva fatto il terzino. Esticazzi? Siccome una volta ha giocato da terzino, significa che non era fuori ruolo, contro la Fiorentina? Boh.
    3) Io avrei speso (se proprio) i soldi di De Sciglio per De Sciglio e i 40 di Bernardeschi su un terzino (se ce n'era uno di quel valore, altrimenti parte su un terzino e parte altrove). Così avrei avuto De Sciglio E un altro terzino di ruolo.
    Ora mi aspetto una cosa tipo "vabbè ma si potevano rompere De Sciglio e pure l'altro".

Senior Member L'avatar di Samus

Manzo non è un laterale. E farlo giocare lì è un adattamento. Poi che renda perché si fa il culo per coprire e spingere, non ci sono dubbi. Ma un esterno di ruolo farà sempre meglio. Oggi le alternative ci sono, ma Allegri insiste. Quando si convince di una cosa ci vogliono terremoti perché cambi ... cocciuto e ottuso. . spero che non insista con Sturaro terzino con la stessa pervicacia ...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, è un modo di ragionare fantastico: siccome alla fine arrivo in finale, quello che i giocatori fanno a settembre non è importante. E se la stagione la canni, cosa fai... torni indietro e dici "a settembre abbiamo giocato di merda e ora, a giugno, posso dire che mi interessava" ?
    Si commenta quel che c'è, non quel che ci sarà (e che potrebbe non esserci).
    Fosse il primo anno, ti darei perfettamente ragione.

Visto che è il quarto, ed abbiamo uno storico da analizzare, no.

1) Anche qua, prendi fischi per fiaschi. Io non ho detto che la stagione di Mandzukic sia stata insufficiente, te lo sei sognato: uno che si sbatte e corre, la sufficienza bene o male la raggiunge sempre. Ho detto (in italiano) che non ha senso mettere uno con le sue caratteristiche a giocare in quel ruolo, che è una cosa diversa.
    Comunque, se lo si considera un attaccante (esterno o centrale che sia), sì, la sua stagione è insufficiente. Perchè un attaccante non lo valuti per quanto corre all'indietro, lo valuti per quanto produce da metà campo in su.
    E questo, penso che solo tu possa negarlo. Forse (ma non sono sicuro) manco Camus arriverebbe a tanto, per difendere Allegri.
    2) Asamoah avrà fatto il terzino giusto in quella partita che hai nominato (forse l'unica nella quale Conte passò al 4-3-3), anche se non ci metto la mano sul fuoco (la formazione è da 3-5-2). Comunque mi pare difficile che Allegri, per schierare Asamoah terzino, si sia andato a ispirare proprio a quella partita, che la Juve giocò quattro anni fa. A te, invece, sembrerà una cosa scontata, immagino.
    Ma, in ogni caso, se anche Asamoah avesse giocato terzino in quella partita... cambia qualcosa? Perchè si parlava di giocatori fuori ruolo, poi ovviamente tu te ne sei uscito con "Asamoah ha fatto il terzino una volta, non se l'è inventato Allegri"... ok, una volta aveva fatto il terzino. Esticazzi? Siccome una volta ha giocato da terzino, significa che non era fuori ruolo, contro la Fiorentina? Boh.
    3) Io avrei speso (se proprio) i soldi di De Sciglio per De Sciglio e i 40 di Bernardeschi su un terzino (se ce n'era uno di quel valore, altrimenti parte su un terzino e parte altrove). Così avrei avuto De Sciglio E un altro terzino di ruolo.
    Ora mi aspetto una cosa tipo "vabbè ma si potevano rompere De Sciglio e pure l'altro".
    Il Manzo ed Asa, nei rispettivi "nuovi" ruoli giocano bene.
    Punto.
    Non serve dire altro, ed il fattore "fuori ruolo" non esiste se il "nuovo ruolo" lo interpreti bene.

Sturaro terzino al momento è fuori ruolo.
    Il Manzo ala (scorso anno 11 gol ed 8 assist, per un giocatore che poi aiutava pure a tuttocampo a me non sembra poco) non lo è più
    Asamoah esterno, anche terzino, neanche.

Per te visto che sono nati con altre mansioni ora rimarranno "fuori ruolo" a vita.... il tempo passa, le cose cambiano, e si possono scoprire nuove qualità.

Per terzino avresti preso De Sciglio, un titolare... e sono pure d'accordo.
    Ma a quel punto cedevi il Litch... dubito che si sarebbero tenuti 3 terzini destri, l'ultimo dei quali prende tra i due ed i tre mln e non avrebbe giocato mai.
    Quindi sarebbe rimasto il problema attuale: con De Sciglio out per non si sa quanto, avresti avuto solo *titolare* disponibile... e probabilmente avresti dovuto cmq provare qualche cosa.
    E' un discorso di numeri, non di qualità dei giocatori.
    Io questo stavo dicendo

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Samus Visualizza Messaggio
    Manzo non è un laterale. E farlo giocare lì è un adattamento. Poi che renda perché si fa il culo per coprire e spingere, non ci sono dubbi. Ma un esterno di ruolo farà sempre meglio. Oggi le alternative ci sono, ma Allegri insiste. Quando si convince di una cosa ci vogliono terremoti perché cambi ... cocciuto e ottuso. . spero che non insista con Sturaro terzino con la stessa pervicacia ...
    E chi metti a terzino DX, il Lich per il campionato e C.I. e per la CL? Se non c'e' Descoglio c'e' Barzagli, altrimenti c'e' Sturaro, se non vogliamo inventarci Ottusangolo terzino.
    [

Fosse il primo anno, ti darei perfettamente ragione.

Visto che è il quarto, ed abbiamo uno storico da analizzare, no.
    Come detto, lo "storico" conta zero.
    Non c'è garanzia che ti ripeterai a fine stagione, nè che per arrivare in fondo sia necessaria una partenza di merda (che altre squadre non fanno), quindi il resto del discorso è fantasia.

Il Manzo ed Asa, nei rispettivi "nuovi" ruoli giocano bene.
    Punto.
    Non serve dire altro, ed il fattore "fuori ruolo" non esiste se il "nuovo ruolo" lo interpreti bene.

Sturaro terzino al momento è fuori ruolo.
    Il Manzo ala (scorso anno 11 gol ed 8 assist, per un giocatore che poi aiutava pure a tuttocampo a me non sembra poco) non lo è più
    Asamoah esterno, anche terzino, neanche.

Per te visto che sono nati con altre mansioni ora rimarranno "fuori ruolo" a vita.... il tempo passa, le cose cambiano, e si possono scoprire nuove qualità.
    Fantastico.
    In pratica, siccome Mandzukic corre e rientra, è diventato un esterno. Non mette un cross che sia uno, non salta l'uomo, le cose buone che fa in attacco sono quasi tutte dentro l'area... però, oh, è un esterno perchè Allegri lo fa giocare là.
    Per piacere, su.
    E comunque no, se 11 gol e 8 assist li fai in CINQUANTADUE partite, non sono assolutamente granchè, ti darò questa notizia.
    Cuadrado, giocando molto meno di Mandzukic, ha fatto 2+10 tra gol e assist e ha ripetutamente dato il via ad azioni pericolose saltando l'uomo (oltre a coprire quanto Mandzukic): questo è ciò che fa un esterno che "gioca bene".
    Mandzukic non è un esterno perchè non ha niente dell'esterno, punto. Che ad Allegri piaccia metterlo lì e lui corra tanto, non significa nulla.

Come Asamoah non è un terzino, dato che in quella posizione ci ha giocato pochissimo e viene schierato soprattutto da esterno: si può adattare ma non è quello il suo ruolo (significa questo, "adattarsi"), fine.
    Se uno prende come paragone la partita di ieri con la fiorentina (facile, obiettivamente), è fuori strada di parecchio.

Per terzino avresti preso De Sciglio, un titolare... e sono pure d'accordo.
    Ma a quel punto cedevi il Litch... dubito che si sarebbero tenuti 3 terzini destri, l'ultimo dei quali prende tra i due ed i tre mln e non avrebbe giocato mai.
    Quindi sarebbe rimasto il problema attuale: con De Sciglio out per non si sa quanto, avresti avuto solo *titolare* disponibile... e probabilmente avresti dovuto cmq provare qualche cosa.
    E' un discorso di numeri, non di qualità dei giocatori.
    Io questo stavo dicendo
    Cioè, in pratica se prendo il terzino destro bravo e prendo pure De Sciglio, che gioca su entrambe le fasce, devo per forza cedere Lichtsteiner e trovarmi a corto di terzini la prima volta che uno dei quattro (contando anche Sandro) si infortuna.
    Ho quattro uomini per due ruoli ma no, devo cederne uno e non si sa perchè.
    La logica, proprio.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E chi metti a terzino DX, il Lich per il campionato e C.I. e per la CL? Se non c'e' Descoglio c'e' Barzagli, altrimenti c'e' Sturaro, se non vogliamo inventarci Ottusangolo terzino.
    Tranquillo chè prima o poi ci arriviamo.
    Oppure torniamo al 3-5-2 che tutti amiamo, dato che a oggi abbiamo due uomini a destra e due (contando Asamoah) a sinistra.

Come detto, lo "storico" conta zero.
    Non c'è garanzia che ti ripeterai a fine stagione, nè che per arrivare in fondo sia necessaria una partenza di merda (che altre squadre non fanno), quindi il resto del discorso è fantasia.
    Me ne sono accorto che non conta lo storico... qui per voi si ricomincia sempre da zero.
    Il giorno della marmotta, proprio.

Fantastico.
    In pratica, siccome Mandzukic corre e rientra, è diventato un esterno. Non mette un cross che sia uno, non salta l'uomo, le cose buone che fa in attacco sono quasi tutte dentro l'area... però, oh, è un esterno perchè Allegri lo fa giocare là.
    Per piacere, su.
    E comunque no, se 11 gol e 8 assist li fai in CINQUANTADUE partite, non sono assolutamente granchè, ti darò questa notizia.
    Cuadrado, giocando molto meno di Mandzukic, ha fatto 2+10 tra gol e assist e ha ripetutamente dato il via ad azioni pericolose saltando l'uomo (oltre a coprire quanto Mandzukic): questo è ciò che fa un esterno che "gioca bene".
    Mandzukic non è un esterno perchè non ha niente dell'esterno, punto. Che ad Allegri piaccia metterlo lì e lui corra tanto, non significa nulla.
    Che il ruolo "naturale" sia la punta centrale siamo d'accordo, anche se nonostante la stazza è sempre stato un attaccante di movimento ed aveva esperienze da ala anche ben prima di torino.
    Ma sta interpretanto benissimo il ruolo di ala, da un contributo all'equilibrio della squadra e da il suo anche in fase offensiva.

Sono giocatori diversi, che interpretano il ruolo in maniera diversa.

Detto questo, Costa è stato preso per diventare il titolare... ed il Manzo si dividerà tra due ruoli che sa ricoprire molto bene: il vice Costa, ed il vice Higuain.
    D'altra parte gli interventi sul mercato anche a questo sono serviti, no?

Come Asamoah non è un terzino, dato che in quella posizione ci ha giocato pochissimo e viene schierato soprattutto da esterno: si può adattare ma non è quello il suo ruolo (significa questo, "adattarsi"), fine.
    Se uno prende come paragone la partita di ieri con la fiorentina (facile, obiettivamente), è fuori strada di parecchio.
    La partita con la fiorentina?
    Ma se sono anni che gioca in fascia oramai.

Da tranfertmark: come centrocampista (67), come esterno di sinistra (92) come terzino di sinistra (19).
    Oramai ha giocato più sull'esterno che come centrocampista, ed anche quando ha fatto l'esterno "alto" giocava in realtà su tutta la fascia nel 352... modulo in cui devi non solo spingere ma anche coprire.
    Non stiamo parlando di prendere Pjaca o Costa e fargli fare il terzino.

Ripeto: gli anni passano, le cose cambiano, i giocatori possono "scoprirsi" capaci di giocare in ruoli diversi.

Altrimenti Pirlo sarebbe rimasto sempre e solo un discreto trequartista e Zambrotta una buona ala.

Cioè, in pratica se prendo il terzino destro bravo e prendo pure De Sciglio, che gioca su entrambe le fasce, devo per forza cedere Lichtsteiner e trovarmi a corto di terzini la prima volta che uno dei quattro (contando anche Sandro) si infortuna.
    Ho quattro uomini per due ruoli ma no, devo cederne uno e non si sa perchè.
    La logica, proprio.
    Si, certo

Abbiamo capito che per Tomlovin Asamoah è un centrocampista, ma per la Juventus dalla dirigenza fino alla guida tecnica, Asamoah è rimasto per fare il terzino.
    Lo era lo scorso anno, quando Evra è stato fatto partire serenamente perchè avevi il ghanese ad alternarsi con Sandro, lo è quest'anno quando non è mai stato cercato un terzino sinistro se non quando si parlava di possibile cessione di Asa in turchia.

Per la Juventus, Asamoah è il terzino sinistro di riserva.
    Sandro + Asa a sinistra
    De Sciglio + *Titolare* a destra

Con quattro terzini per due ruoli (più Barzagli ed il tedesco come bonus), al 90% il Litch avrebbero cercato di spedirlo da qualche parte e sarebbe rimasto esclusivamente se lui avesse puntato i piedi per restare.
    Ed in questa situazione, al 99% sarebbe stato escluso ugualmente dalla CL.

Quindi, in questo momento, ti saresti trovato esattamente nella stessa situazione.
    Perchè come ho detto prima, non è una questione di qualità ma di numeri.
    Ultima modifica di Bobo; 21-09-17 alle 23:50

Me ne sono accorto che non conta lo storico... qui per voi si ricomincia sempre da zero.
    Il giorno della marmotta, proprio.
    E' solo che c'è gente che quando si tratta di valutare le prestazioni, valuta le prestazioni... anzichè valutare il "poi sarà meglio".

Che il ruolo "naturale" sia la punta centrale siamo d'accordo, anche se nonostante la stazza è sempre stato un attaccante di movimento ed aveva esperienze da ala anche ben prima di torino.
    Ma sta interpretanto benissimo il ruolo di ala, da un contributo all'equilibrio della squadra e da il suo anche in fase offensiva.

Sono giocatori diversi, che interpretano il ruolo in maniera diversa.

Detto questo, Costa è stato preso per diventare il titolare... ed il Manzo si dividerà tra due ruoli che sa ricoprire molto bene: il vice Costa, ed il vice Higuain.
    D'altra parte gli interventi sul mercato anche a questo sono serviti, no?
    Quello di Mandzukic non è un ruolo da esterno/ala, inutile girarci intorno.
    E' una cosa diversa, una specie di centravanti in seconda che torna molto indietro.
    E la cosa ha un sacco di svantaggi, quando si tratta di attaccare su quel lato: in pratica, o ci arriva Sandro, a fare l'ala, o la palla di là non arriva da nessuna parte.
    Sentire che gioca bene "da esterno" non ha senso, quel che fa lui è altro. Un esterno fa altre cose e infatti alla Juve mancava, da quel lato (tant'è che hanno preso Costa).

Senior Member L'avatar di Camus

Siamo arrivati in finale con Mandzukic esterno, messo lì crea una disparità fisica con quasi tutti i terzini destri d'Europa e la Juve la scorsa stagione ha sfruttato tantissimo questa disparità per il lancio lungo su di lui (sempre perché la Juve non ha schemi...)

E va considerato fuori ruolo o che non rende ?

No perché da esterno fa il titolare ma da punta è più scarso sia di Dybala sia di Higuain...

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di felaggiano

Risposta senza senso... Allegri sono andato a cercarmelo io, per caso?
    Se mi stai dicendo che devo trasferire le mie lamentele dall'allenatore alla società, sono in parte d'accordo (ma non del tutto, altrimenti pare che l'allenatore possa fare tutte le cazzate che vuole, tanto la colpa è sempre di chi lo mette/mantiene al suo posto).
    Uh. Non sapevo fossi obbligato a seguire la Juventus.
    Comunque no, non sto dicendo quello e credo che tu stia fraintendendo di proposito.

E' solo che c'è gente che quando si tratta di valutare le prestazioni, valuta le prestazioni... anzichè valutare il "poi sarà meglio".
    Rispondo solo a questo per chiarezza, che sul Manzo ha risposto Camus.

Qui non si sta dicendo di valutare le prestazioni singole sulla base di quelle dello scorso anno.
    Mi pare che nessuno qui o altrove abbia scritto che wow che prestazione super con la Fiorentina!
    Fino a che ci si ferma alla singola prestazione ok.

Il problema nasce quando si usa la singola prestazione di settembre per ipotizzare andamenti del resto della stagione e sull'utilizzo del singolo giocatore ("ma se al 10 settembre non hai ancora usato Pippo, allora sono soldi sprecati!") senza considerare i tre anni precedenti.
    E qui lo storico conta eccome.

Cmq abbiamo scoperto che siano arrivati in finale di CL senza un gioco difensivo, senza un gioco offensivo, senza schemi, senza saper fare tre passaggi di fila ed ora pure mortificando giocatori in ruoli non loro.
    Ah, con un tecnico che non azzecca le formazioni iniziali, non sa fare i cambi (o li fa troppo tardi), non sa curare la preparazione (corriamo tre mesi l'anno) e non sa gestire lo spogliatoio.
    Ogni tanto se ne aggiunge una.

Evidentemente l'estate scorsa abbiamo fatto il ritiro lungo il Cammino di Santiago, altrimenti non si spiega come siano stati possibili i risultati raccolti durante la stagione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Devi ammettere che le altre squadre però sono messe peggio perché perdono con la Juve

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Senior Member

Manzo si adatta da esterno in un 4-2-3-1, ma in un 4-3-3 non va bene...non ha le caratteristiche.
    Poi hai speso 86 ml per 2 esterni che possono giocare al posto suo? e usa manzo come riserva di higuain no?
    Capisco se giochi con il barca ma con fiorentina ecompany devi farli giocare...
    Poi il discorso dell'inserimento graduale lascia il tempo che trova con matuidi e betancourt...
    Inoltre gli anni passano per tutti e se costringi Higuain a cercare palloni a CC perchè schieri 4 attacanti perpoi farli fare il CC lascia il tempo che trova soprattutto quando hai speso 86 ml per rinforzare il reparto...

No, mandzukic non si adatta da esterno, lo interpreta in un modo diverso e questo modo diverso l'anno scorso ha portato la juve a battere il barcellona in semifinale di champions ed ad arrivare in finale, la juve continua a giocare col 4-2-3-1, ha fatto un mercato che tende a quel modulo e l'inserimento graduale è comunque attuato dove i titolari non sono infortunati e quando sarà avvenuto vedremo se ci sarà rotazione o no

E' ovvio che se non consideriamo la realtà i discorsi non funzionano, ma d'altra parte i risultati non contano

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Ed intanto il disagio porta ad insultare Bernardeschi perché su twitter e faccialibro ha esultato x la vittoria.......
    [

Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Gamer IDs

Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

la scelta più logica sarebbe inserire un esterno di ruolo e panchinare mandzukic ma evidentemente allegri
    lo ritiene fondamentale perchè da un equilibrio che costa o bernardeschi non riescono a dare.
    se poi ti risolve pure la partita come mercoledi è ancora più difficile panchinarlo.
    https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
    un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la scelta più logica sarebbe inserire un esterno di ruolo e panchinare mandzukic ma evidentemente allegri
    lo ritiene fondamentale perchè da un equilibrio che costa o bernardeschi non riescono a dare.
    se poi ti risolve pure la partita come mercoledi è ancora più difficile panchinarlo.
    Ma secondo me il destino durante la stagione sarà quello.

Con costa (soprattutto) e Bernardeschi che gli rosicchieranno sempre più spazio, e lui che si dividerà tra vice sulla fascia e vice Higuain

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di freddye78

Ma manco per il cazzo che ce l'ho titolare al fanta

Senior Member L'avatar di Samus

Dire che Manzo fa bene l’esterno é da orrore e raccapriccio. Fa quello che sa fare, ossia la punta di movimento. Poi si adatta a coprire difensivamente la fascia perché il sacrificio è nel suo dna. Orrore e raccapriccio anche sentire che il lancio lungo a Mandzukic è esempio di gioco ...
    Maronna mia.
    Quanto al discorso terzino destro, siamo da capo. Sturaro non lo sa fare. Puoi metterci anche Buffon che vale uguale. Vista l’emergenza, tanto vale metterci Barzagli che almeno difende.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    No, mandzukic non si adatta da esterno, lo interpreta in un modo diverso e questo modo diverso l'anno scorso ha portato la juve a battere il barcellona in semifinale di champions ed ad arrivare in finale, la juve continua a giocare col 4-2-3-1, ha fatto un mercato che tende a quel modulo e l'inserimento graduale è comunque attuato dove i titolari non sono infortunati e quando sarà avvenuto vedremo se ci sarà rotazione o no

E' ovvio che se non consideriamo la realtà i discorsi non funzionano, ma d'altra parte i risultati non contano
    Per fortuna che ci sei tu che ci spieghi la realtà....

Secondo te....in maniera del tutto soggettiva...
    E come puoi leggere non sono l'unico a pensarla così...anzi forse è vero il contrario.
    Poi siccome un anno abbiamo battuto il barca con zalayeta non è che diventa titolare della juve eh...
    Qui i risultati non si contestano ma bensi la gestione se no ci risentiamo a maggio e tiriamo le somme

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Per fortuna che ci sei tu che ci spieghi la realtà....

Secondo te....in maniera del tutto soggettiva...
    E come puoi leggere non sono l'unico a pensarla così...anzi forse è vero il contrario.
    Poi siccome un anno abbiamo battuto il barca con zalayeta non è che diventa titolare della juve eh...
    Qui i risultati non si contestano ma bensi la gestione se no ci risentiamo a maggio e tiriamo le somme
    Perché i mille puntini di sospensione?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su