"L'inter ha fatto un buon primo tempo" :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Bon. Vittoria meritata, ma prestazione strana. La Juve nel secondo tempo ha tenuto sempre il pallino del gioco....ma i reparti erano un po' troppo distanti e il palleggio troppo spezzettato, con la conseguenza di essere poco pericolosi negli ultimi 20-25 metri. Il gol di Higuain è stata l'unica grande occasione della Juve (bravo il Pipita a non sprecarla); 5 minuti un tiro da posizione defilita di CR7....e nulla più. Inter l'esatto contrario: pessimo secondo tempo ma è entrato in area in maniera pericolosa diverse volte :sisi:
Peggiore in campo direi De Ligt. Ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, ha causato un rigore sciocco, ha sfiorato l'autogol e si è fatto superare 2-3 volte in maniera imbarazzante.
Migliore in campo il suo compagno di reparto, Bonucci. Perfetto per tutti i 90 minuti e autore di almeno 4 salvataggi decisivi.
Gonzalo con il riporto, spero si faccia dare il numero da conte della sua clinica del capello appena finisce di piangere negli spogliatoi :asd:
Bergomi: no ma è troppo bello il gol del 2-1
Ragazzi preparatevi che domani finisce il mondo. :tremo:
la fase difensiva mi lascia basito come fossi stanis. cuadrado sempre, costantemente solo a seguire sulla fascia, nessuno che raddoppiasse, aiutasse, lo insultasse anche da lontano. niente. spesso in parità numerica. sempre con la sensazione che l'inter fosse a un solo passaggio decente dal mettere qualcuno solo avanti alla porta.
squadra sempre raccoltissima in una briciola di campo, ogni cambio di gioco trova un avversario con le praterie avanti e l'intera squadra deve fare chilometri per andare a coprire. capisco probabilmente sia per bilanciare un centrocampo poco nutrito, ma a questo punto il rimedio mi sembra peggiore della malattia.
emblematico dell'arbitraggio l'ultimo intervento con ronaldo in orbita e l'arbitro ecologista a cui non hanno spiegato che anche se si chiamano "cartellini" in realtà sono di plastica e può riutilizzarli quanto vuole.
a conti fatti però, l'importante è ricordare "che tu vinca o che tu perda: inter merda".
Si il cambio modulo ha peggiorato il gioco della juve invece che migliorarlo, fino a quel momento li stavamo schiacciando costringendoli a difendersi in 11 nella propria area, peccato non aver concretizzato.
Comunque goduria massima, Conte attapirato.
Squadra iperpompata dai giornalai.. due squadre serie affrontate, due tonfi.
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=B5plmmTt55I
Paragonare la rosa dell'inter con quelle di Juve e Barcellona...lo fate voi eh. Nessun sano di mente (i giornalisti son pagati per dire stronzate) potrebbe metterle alla pari.
date un fegato nuovo a lord orion presto :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
conte Ora parla di velocità delle macchine ahahahahahahahahah
200 all'ora is the new ristoranti da 10€
si conte parla di skinet :asd:
partita eqilibrata secondo Gonde
si come no!
https://www.vecchiasignora.com/uploa...62343bb63.jpeg
- - - Aggiornato - - -
:asd:
Bon, gara divertente anche se mi ha fatto prendere un paio di colpi :bua:
Vittoria sicuramente meritata, a fronte di un primo tempo più equilibrato (ma in cui noi abbiamo costruito anche una traversa ed un gol annullato per uno sputo) e di un secondo in cui abbiamo giocato complessivamente meglio.
Però le occasioni per riprenderla, o addirittura per andare in vantaggio, le hanno avute anche loro... quindi alla fine è stata davvero una gara che poteva finire in qualsiasi modo :sisi:
Arbitraggio secondo me complessivamente molto buono, tenendo conto della difficoltà della gara, ma abbastanza casalingo nella gestione dei cartellini: l'inter ha randellato per 90 minuti, assurdo aver finito con più ammoniti di loro.
De Ligt qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite (abbastanza ingenuo sul rigore, poi ha fatto qualche cappellata che poteva costare caro), mentre Bonucci sembra tornato quello dei giorni migliori.
Bene i tre di attacco, e devo dire che l'importanza di Bernardeschi (che sembrava davvero non esserci, se non negli ultimi 15 prima di uscire) si è vista quando è stato sostituito: senza il lavoro sporco che faceva in campo, l'inter è uscita immediatamente fuori.
Siamo riusciti a rimettere le cose apposto solo con l'ingresso di Can.
Che sono contento che stia giocando con una certa continuità, a dimostrazione che nonostante l'esclusione dalle coppe non sia assolutamente fuori dal progetto.
Per il resto, partita a cui tenevo in modo particolare, finita come doveva finire.
Fa piacere essere stati quelli che hanno interrotto la serie consecutive di vittore dell'inter, e che nel farlo li hanno pure sorpassati: ora le cose sono tornate al loro posto :snob:
Peccato che ora ci sia la sosta: magari le due sconfitte consecutive (per quanto ottenute contro squadre più forti e comunque a testa altissima) avrebbero potuto minare un po le sicurezze dei nerazzurri, mentre ora avranno modo di lavoraci con più tranquillità.
:asd:
appena postato dall'account twitter ufficiale Juve :asd:
https://twitter.com/juventusfcen/sta...65202583359488
Partita, per me, sontuosa.
Mi aspettavo molta più difficoltà, ed invece senza il rigore ingenuo regalato li avremmo strapazzati senza troppi patemi.
Tanti aspetti positivi:
- Tenuta atletica, finalmente la squadra corre come Dio comanda e pressa per 90 minuti, molto bene.
- Convinzione mentale, mi pare che chiunque entri in campo voglia spaccare il mondo, credo che Sarri sia riuscito a prendere in mano lo spogliatoio.
- Attitudine in campo, cerchiamo sempre di giocare, di creare occasioni, si vedono finalmente movimenti atti a liberare uomini in area e sulle fasce, uno spettacolo per gli occhi. Il gol annullato per fuorigioco era una roba da urlo, quello del 2 a 1 idem, scambi velocissimi nello stretto e sfruttamento delle immense qualità tecniche della rosa. Dopo anni, ci voleva proprio.
- Alcuni giocatori che paiono proprio rivitalizzati dopo il letargo Allegriano. Dybala sta tornando il 10 decisivo di qualche anno fa, preciso, puntuale, efficace. Higuain riesce di nuovo a trasformare in oro qualsiasi cosa tocchi, la gestione di quel pallone e la velocità di esecuzione del tiro sono state semplicemente perfette. Pjanic forse migliore in campo, abbina qualità nel palleggio e nelle giocate ad ottimi momenti di interdizione. In questo Sarri pare aver preso davvero la direzione giusta, recuperare questi giocatori è fondamentale.
- Ottime prove di Bonucci, sontuoso in ogni occasione, Cuadrado, che la a destra si sta ritagliando un posto da titolare inamovibile, Cr7, che semina il panico più volte e "segna" un gol stupendo.
Note negative:
- Bernardeschi prestazione orribile, l'unico che al momento pare non aver guadagnato proprio niente con l'arrivo di Sarri.
- De Ligt, imbarazzante ingenuità sul rigore ed altri errori abbastanza stupidi nel resto della gara.
Vittoria pesante, meritatissima, arrivata imponendo il nostro gioco a San Siro contro una squadra che era caricata a pallettoni in un ambiente difficilissimo. La differenza di valore in campo è stata ben più ampia di quanto non dica il risultato.
:sisi:Citazione:
Juventus, Sarri: "Ronaldo-Dybala-Higuain insieme perché era ingiusto non vincere"
Così il tecnico dei bianconeri: "La vetta della classifica in questo momento non conta nulla, conta soltanto la grande prestazione. De Ligt? L'infortunio di Chiellini l'ha penalizzato, ma è fortissimo"
domenica 6 ottobre 2019
MILANO - "Il 2-1 di Higuain arriva dopo 24 passaggi, è Sarrismo? No, sono i piedi dei giocatori, perchè è una squadra che ha qualità, ha grandi qualità e quando trova momenti di lucidità può palleggiare con grande qualità. E quando il palleggio viene fuori fluido le palle gol può venire come diretta conseguenza". Maurizio Sarri commenta così, ai microfoni di Sky, il gol-vittoria del Pipita al Meazza contro l'Inter, che manda la Juventus in testa alla classifica. "Il sorpasso in questo momento ha poco significato, l'aspetto importante è che abbiamo fatto una buona prestazione, una prestazione di personalità, di carattere, contro una squadra forte, che aveva sempre vinto fino a questo momento, con un ambiente carico. Invece siamo riusciti ad entrare in partita con un buon approccio, abbiamo fatto bene, penso che abbiamo meritato di vincere".
Juve, Sarri: "Dybala, Ronaldo e Higuain insieme? Volevo vincere"
Su Dybala, Ronaldo e Higuain contemporaneamente in campo per la prima volta: "L'inerzia della partita in quel momento era completamente nostra, era un qualcosa che secondo me andava provata, perchè uscire dalla partita senza vincere era ingiusto e quindi abbiamo provato anche quella soluzione. Purtroppo l'abbiamo provata in un momento in cui Paulo era leggermente stanco. Dopo qualche minuto ho capito che l'inerzia della partita stava cambiando e ho cercato di riequilibrare la squadra". Su De Ligt: "Parla poco l'italiano, sarà per quello. È un ragazzo forte, chiaramente in fase di adattamento al nostro calcio, alla nostra squadra, al nostro modo di difendere. È anche normale che in questo momento abbia qualche partita su alti livelli perchè la potenzialità è enorme, qualche partita con qualche difficoltà in più, perchè è un giocatore che in questo momento deve adattarsi e sta vivendo delle difficoltà. Probabilmente l'infortunio di Giorgio ci ha costretto a velocizzare l'inserimento totale e globale di questo ragazzo, se ci fosse stato Giorgio probabilmente un inserimento più graduale lo avrebbe aiutato maggiormente".
Juve, Sarri: "Bisogna rispettare quanto di buono era stato fatto"
Khedira e Matuidi "limitano" il progetto Sarrismo? "No, io penso che questa squadra dal punto di vista del palleggio ha già fatto dei passi avanti importanti. Quello su cui dobbiamo e possiamo lavorare, è sul predominio, sul controllo delle partite. Non abbiamo una supremazia territoriale enorme, però bisogna lavorare sui presupposti, bisogna pressare di più e meglio, bisogna andare sulle palle perse, sulle palle vaganti, dobbiamo togliere qualsiasi tipo di iniziativa offensiva agli avverarsari, in maniera da stare di più nella metà campo avversaria. Però questa è una squadra abituata a difendere in maniera leggermente più bassa e non andare in panico. Bisogna rispettare tutto quello che hanno fatto prima e piano piano inserire cose diverse". Ti aspettavi di andare già forte sia in campionato che in Champions? "Secondo me abbiamo ancora margini di miglioramento, dobbiamo andare a trovarli piano piano, poi la squadra è forte, individualmente è forte, dalla panchina si possono alzare giocatori importanti e riusciamo a fare risultati importanti lo stesso, anche se secondo me in questo momento non siamo al 100%".
Juve, Sarri: "Con Empoli, Napoli e Chelsea ho sempre cambiato modulo"
Ti avevano descritto meno bravo di quello che sei... "Se dicevano questo probabilmente pensavano che non capissi niente, non so che dirti. Bastava essere leggermente più attenti. Io sono andato a Empoli, sono partito con un modulo e ho fatto un ciclo con un altro modulo. Sono andato a Napoli, sono partito con un modulo e ho fatto un ciclo di tre anni con un altro modulo. Al Chelsea il modulo era apparentemente lo stesso ma abbiamo gicoato in modo diverso. Qui stiamo facendo lo stesso percorso. Le idee rimangono le stesse, però poi vanno anche modellate sulle caratteristiche dei giocatori".
Berna ha fatto tantissimo lavoro oscuro oggi, non gliene farei una colpa. Poi lui crede di essere un trequarti ma non ha la qualità per esserlo, è un cavallo di fascia.
Lo mette lì perché serve qualcuno con gamba che pressi, di fatto è una mossa difensiva. Quella offensiva è Ramsey o Costa.
La cosa più bella e che pare sia un trend e non una cosa occasionale, è che finalmente i big match ce li giochiamo senza far calcoli. Negli anni allegriani quando c'era una big da affrontare stavi certo nel 90% dei casi che sarebbe stata una partita soporifera, bloccatissima, decisa da qualche episodio. Con sarri si va per vincere, per attaccare, senza a far conti sui punti e su varie ed eventuali. Per essere alla 7 di campionato mi sta piacendo davvero molto, servirà comunque una qualche variante a centrocampo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La cosa più bella della partita? I nostri tifosi che cantano SALTA CON NOI ANTONIO CONTE mentre il nostro eroe scende negli spogliatoi incazzato nero senza salutare nessuno. :rotfl:
Conte dice che le squadre non erano equilibrate. La prossima volta Lo dicesse prima che mischiamo.... :rotfl:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
è qui che si gode? 8)
ho visto solo il secondo tempo, causa rientro da trasferta baskettofila: i primi 10 minuti sono godimento
e la mossa di mettere higuain per vincerla, mi è piaciuta molto
peccato perchè a quel punto, dovendo tornare indietro, abbiamo "perso" il trequartista
bene così, piano piano prendiamo identità
I cartonati prescritti si lamentano del 5 dato a Rocchi da Bonucci...dicono che è stato un arbitraggio scandaloso...
Su questi hanno in ragione con il metro usato da Rocchi con Sandro, l'Inter perdeva a tavolino la partita nm per mancanza del numero minimo.
concordo, anche ieri sembrava nn sapesse dove o cosa fare, ha perso palloni, sbagliato appoggi, ed errori vari, a differenza di Ottusangolo, che di minchiate ne fa ancora, e ieri sera nn è stato da meno, quest'ultimo almeno è più propositivo e crea spazi ed occasioni.
- - - Aggiornato - - -
Poteva dirlo prima, e che caspita... :sisi:
E Alex Sandro, che ieri non ha sbagliato praticamente niente ed è dall'inizio della stagione che gioca così. Fanno quattro, cinque con Costa.
Tu stai a vedere che non era una coincidenza, a differenza di ciò che sosteneva qualcuno :roll: .
Personalmente, sono d'accordo al 100% con Sarri: ieri non abbiamo dominato in lungo e in largo ma abbiamo espresso il gioco e la mentalità giusti: finalmente si mettono a frutto le potenzialità tecniche dei vari Dybala (anche se non è stato costante), Pjanic, Ronaldo (un po' meno), Higuain (sontuoso), ecc...
Come prestazione rapportata ai minuti, il migliore è stato sicuramente Higuain. Come prestazione complessiva, direi Pjanic.
Le cose migliori della partita sono state due: il gol di CR7 (peccato quel fuorigioco di un piede) e il gol di Higuain, sono state due azioni che hanno messo insieme schemi, tecnica e attitudine.
Anche le note stonate sono essenzialmente due:
1) De Ligt è stato un imbecille completo, a causare quel rigore (come cazzo gli viene, di andare incontro al cross col braccio :facepalm: ?), e ha commesso parecchi errori di ingenuità e imprecisione durante tutta la partita (diverse volte è anche andato in scivolata a vuoto). Deve migliorare e deve farlo pure alla svelta, è parecchio più indietro di quel che mi aspettassi.
2) Bernardeschi è la seconda partita di fila, dopo il Bayer, che è un uomo in meno: non ha combinato praticamente niente di buono e la differenza di qualità che s'è vista quando è entrato Higuain è veramente troppa. Anche qua, o migliora alla svelta o sarebbe meglio pensare a un'alternativa.
Anche il simboletto maschile in alto non è mica casuale :asd: .
PS: se Matuidi avesse dei piedi decenti sarebbe uno dei migliori 5 centrocampisti al mondo :asd: .
Cut
Gran partita, pero' ad un certo punto stavo nasando un'inculata dietro l'angolo.. meno male che non e' arrivata :asd:
Beh che dire, credo sia stato gia' detto un po' tutto e Sarri l'ha riassunto benissimo (su De ligt soprattutto)
Quello che mi e' piaciuto e che non davo per scontato era il problema della rosa larga e fatta di campioni. Sarri aveva un compito davvero difficile e il problema Can aveva dimostrato che era ancora piu' difficile del previsto. Invece sta gestendo benissimo la rosa e le motivazioni della stessa. Tutti pronti e carichi.
Tanto di cappello.
Pjanic se continua così, soprattutto nelle partite che contano, merita il pallone d'oro. E' una gioia da vedere. A parte il lavoro sporco (ha recuperato palloni e credo che non abbia sbagliato manco un passaggio sui 100 che ha fatto :bua: ) anche ieri ha fatto delle aperture con coefficiente di difficolta' elevatissimo che erano da doppia sega. Senza contare che e' entrato in entrambi i gol. Monster.
il twitter della Juve :prostfl:
Ma chi? Neanche Conte ha detto "bah" sull'arbitraggio. Che, per inciso, non è stato molto buono (gestione dei cartellini incomprensibile, diversi fischi a caso) ma non in maniera determinante visto che le situazioni più "spinose" le ha indovinate tutte.
Ottima partita, e vincere a Milano fa sempre piacere. In fase difensiva c'è ancora qualcosa che non va ma i progressi mi paiono evidenti, la squadra migliora di partita in partita.
Molto bene Pjanic, Bonucci (probabilmente i migliori), Dybala, Higuain e Ronaldo; male Bernardeschi e De Ligt. In particolare sull'olandese, cosa cazzo voleva fare sul rigore? Cercava di proteggersi la faccia da Lautaro?
Comunque, l'Inter - contro Barcelona e Juve - si è dimostrato essere davvero poca cosa a livello qualitativo. Una squadra sicuramente ancora molto giovane e che in molte situazioni pecca di inesperienza; che sta mostrando molta intensità di gioco e grande attenzione e voglia nel giocare come Conte comanda, però ha una qualità di gioco davvero bassa, e quel poco che mostra gira tutto intorno a Sensi (che sta facendo molto bene, ma è tutto da vedere come sarà una volta esaurito l'entusiasmo mostrato in queste prime giornate) e un Brozovic che non ha mai brillato per continuità (ieri nullo). Un centrocampo da metà classifica :look:
Mostra poche soluzioni di gioco, anche perché - povero Conte - la qualità del centrocampo è quella che è: non può palleggiare, non ha gente che salta l'uomo, ha due esterni molto disciplinati tatticamente ma poca roba in fase offensiva...
Secondo me l'Inter ha perso davvero tanto in termini di qualità e imprevedibilità di gioco con le cessioni di Icardi, Nainggolan e Perisic. Tre teste di caz..ma a cui bastava accendersi per cambiare il corso della partita, anche contro avversari di alto livello.
Boh. Sicuramente Conte riuscirà a tenere alta l'attenzione della squadra in campionato, ma 'sto scudetto può decidere di perderlo solo la Juve, e deve pure impegnarsi :asd: Ho visto pure qualche partita del Napoli e mi pare una squadra priva di stimoli per competere in campionato (ha già 7 pt di ritardo)