Agnelli live ora
https://www.youtube.com/watch?v=HSW1x_yGj9I
Visualizzazione Stampabile
Agnelli live ora
https://www.youtube.com/watch?v=HSW1x_yGj9I
Ma che significa "non costruito e nemmeno cercato", scusami?
Rinvio dal fondo cosa?
Non è che ha segnato il portiere, eh! Il rinvio dal fondo è arrivato a metà campo, come la maggior parte dei rinvii dal fondo :boh2:
Anche se ci sono state incertezze della nostra difesa in quell'azione - e ci sono state - ciò non toglie i meriti all'azione del Lokomotiv.
Il pallone non è arrivato in porta per un colpo di vento.
Non è che il calcio è codificato in un solo modo: se non ci sono 50 tocchi e una richiesta in carta bollata, allora il gol è un'occasione piovuta dal cielo.
Che poi, sul nostro 2-1 Alex Sandro ha ricevuto palla da un avversario ....se proprio vogliamo parlare di errori dei difensori :roll:
La maggior parte dei rinvii dal fondo non mettono un giocatore in condizione di puntare l'area indisturbato. Anzi, non succede praticamente mai: quel gol è un regalo piovuto dal cielo.
Più semplice di così non so metterla.
Questa cosa del mondiale per club è abominevole, Infantino sembra essere peggio di Blatter. Qualcuno lo fermi.
potrebbero farlo i club, opponendosi, ma come gli sventoli davanti tre biglietti da 5 euro, non capiscono più nulla...
già il mondiale per club è una cazzata, in più farlo in quei mesi...
e poi chi ci giocherà? Come le scelgono le squadre?
ma facciamo anche le qualificazioni, già che ci siamo :facepalm:
indisturbato? :bua:
ma se Miracosokuk era solo contro 3 difensori, e tutti e 3 gli sono andati addosso :bua:
Doveva saltarli tutti e 11?
Che poi non capisco una cosa: se l'attaccante riceve il pallone da un lancio lungo del portiere, è un regalo piovuto dal cielo; se, invece, arriva da un lancio lungo del difensore o centrocampista (Bonucci o Pjanic) è un gol costruito.
Se Pjanic lancia lungo in avanti, Dybala arriva prima di tutti e resiste ad un difensore....è gran gol (è quello contro l'Inter, per la precisione)
Se 'sto Miraceck raccoglie un lancio lungo del portiere e resiste a ben 3 difensori...è un regalo piovuto dal cielo.
Boh.
Vabbè, chiudiamola qui ;)
Aumento di capitale da 300 ml
Buffone :rotfl:
Siamo 11esimi e vuole arrivare ad essere il 4 superando il Bayern :bua:
In 14 mesi vuole praticamente aumentare il fatturato del 50%
Se gli riesce una cosa del genere la Juve diventa il primo titolo della borsa :bua:
Vabbè sta cercando di tirare dentro più gente possibile per l'aumento
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
siamo 5°
:uhm:
https://it.uefa.com/memberassociatio...club/#/yr/2020
:asd:
Ah pensavo che parlasse di una cosa seria come la classifica del fatturato invece parliamo dell'utile classifica del ranking Uefa.
Sarà utilissima per il fatturato della società per competere con le altre :sisi:
Edit:
Vabbè dai, no, è stato serio non ha detto che questa volta l'obiettivo è vincere tutto come l'anno scorso.
Basta migliorare il ranking sportivo :sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh, come scelgono le squadre c'è scritto nell'articolo :look:
Alla fine dipende da quanta importanza vogliono dargli, al netto dei soldi.
Se la consideri prestigiosa come una CL la affronti in un modo, altrimenti te la giochi come quei tornei estivi fuffa in Usa e bon: soldi facili per quelle otto :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma quindi la ex intercontinentale che adesso è a 8 sparisce o la fanno comunque ogni anno?
Lancio lungo del portiere, spizzata ad allungare e qualcuno che va sulla palla seconda palla mi pare un'azione semplice e già vista... legittima come mille altre, francamente :mah:
Poi che siano stati fatti degli errori è pacifico, ma non mi pare una cosa meno costruita e particolarmente più casuale del nostro secondo gol.
Il gol di Pjanic che abbiamo fatto con il Bologna è una robba totalmente regalata dall'avversario, che aveva il pallone tra i piedi ed invece di spazzarla avanti ci ha fatto un assist inventandosi un retropassaggio suicida.
Quella dei russi è una azione semplice, lineare, sicuramente tramutata in gol anche grazie a nostre colpe, ma è un'azione come se ne vedono tranquillamente.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Non me ne lamenterei troppo: se le condizioni di partecipazione sono quelle, vorrebbe dire che tra quest'anno ed il prossimo avremmo vinto la CL :asd:
O magari arriviamo terzi nel girone, e poi vinciamo l'EL :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Quindi a sentire Agnelli con l'arrivo agli ottavi andiamo in pari, e poi è tutto grasso che cola.
mi chiamavano "mani di velluto".
Un professionista insomma :asd:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
quindi siamo ricchi o stiamo per finire con l'organetto e la scimmietta ballerina per raccattare spicci agli angoli dlela strada?
qualsiasi cosa ti faccia piangere, quindi siamo poverissimi e andiamo in serie d fra 2 mesi
Né l'uno né l'altro.
La Juve sta investendo per salire di livello.
Vado a memoria senza aver letto praticamente nulla sull'assemblea di ieri.
La Juve ha linee di credito con istituti bancari e dovrebbe averne rinegoziate un paio, si è rivolta a "privati" con l'emissione di un prestito obbligazionario (da urlo :bua:), ha rinegoziato al rialzo vecchi accordi commerciali (Adidas e jeep), ha concluso nuovi accordi commerciali, si è rivolta ai soci, e se non a loro al mercato, chiedendo nuovi soldi tramite l'aumento.
Quindi la Juve va bene perché rinegozia i vecchi accordi commerciali al rialzo e quello nuovi testimoniano abbastanza che il valore della Juve è in crescita, d'altra parte la Juve non è così brava da riuscire a stampare i soldi da sola e deve farsi aiutare come può ed il fatto che non fatichi a trovare aiuti dimostra che il progetto viene valutato come solido.
Il problema del progetto agnelli è che un conto era riportare la Juve dalla serie b alla champions in pianta stabile, un altro è riportare la Juve ad essere una delle prime 5 squadre in Europa giocando una partita alla settimana in Italia e dovendo fare soldi sopratutto in Italia.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Certo che è legittima, però mi si chiedeva la differenza fra un rinvio a caso del portiere (spizzato da nessuno, fra l'altro) contro la difesa schierata e un lancio di Pjanic nello spazio a Dybala, in contropiede. Difficile prendere sul serio un paragone del genere. :asd:
E sì, il gol di Pjanic col Bologna è un regalone della difesa, chi lo nega? Così come lo è il gol del Lokomotiv l'altra sera.
Non ti ho chiesto di trovare le differenze tra i due episodi ma di spiegarmi perché gli stessi "elementi" che TU usi per svalutare il gol del Lokomotiv non li usi anche per svalutare altri gol, quando questi stessi elementi sono presenti.
- Perché il rinvio in avanti del portiere russo, in quella zona di campo, nel tentativo di passarla ad un compagno che era lì è per te una giocata non voluta, casuale...mentre non lo è il lancio al volo in avanti di Pjanic?
- Perché il liscio di testa di De Ligt è per te un regalo mentre non lo è il liscio di testa di De Vrij su quel lancio di Pjanic?
- Perché la capacità di Dybala di leggere la giocata, arrivare prima sul pallone e di difenderlo efficacemente da Skriniar è bravura, mentre non lo è quella di Matrikov?
- Perché l'opposizione inefficace dei nostri difensori è un regalo della difesa, mentre quella dei difensori interisti non lo è?
Sto solo cercando di capire perché valuti in maniera differente delle giocate simili. Tutto qui. Ho provato a spiegarmelo col diverso nome sulla maglietta: se il lancio in avanti lo fa Pjanic è una giocata voluta, se la fa lo sconosciuto portiere del Lokomotiv è una giocata non voluta, "casuale" .
QUello che sto provando a capire è perché per te la catena di errori dei nostri difensori (errore di testa di De Ligt + opposizione inefficace su Mitrocazz + scarsa reattività di portiere e difensori sul primo tiro in porta) ti porta a svalutare il loro gol di vantaggio, mentre non fai lo stesso per il nostro 2-1, frutto di una catena di errori quasi identica compiuta dai russi(errore di testa del loro mediano che passa la palla a Sandro + opposizione inefficace sul brasiliano + scarsa reattività di portiere e difensori sul primo tiro in porta) :boh2:
E' questo 2 pesi e 2 misure che non capisco, tutto qui ;)
Per me il gol del Lokomotiv ha la stessa dignità di tanti nostri gol, compreso quello del 2-1 nella stessa partita, ed è frutto sia di sbavature difensive sia della bravura degli attaccanti di sfruttare al massimo queste sbavature.
Sono azioni diverse, così come sono enormemente diverse il nostro secondo gol col Bologna e quello dei russi, dai
Il giocatore del Bologna aveva il pallone, poteva lanciare il loro contropiede o alla brutta buttarla in avanti, ed invece si è inventato un retropassaggio consegnando il pallone a CR7 (mi pare) nella loro area... Regalo al 110%
Il portiere dei russi non ha fatto alcun lancio "a caso"... Ha lanciato sul proprio giocatore offensivo con l'idea di far partire un'azione del tipo di quella effettivamente partita. È un tipo di azione che si vede un pacco di volte a partita, specie sulle ripartenze.
Il fatto che non l'abbia fisicamente spizzata non conta nulla: il suo intervento ha causato l'errore di De Ligt (che altrimenti avrebbe intercettato il pallone senza problemi) e propiziato l'azione di mitricoso, che nel momento in cui si sono trovati in 2 Vs 4 è stato bravissimo a trasformare quell'azione in gol, anche al netto della non perfetta chiusura di Bonucci e Cuadrado.
Hanno fatto una partita al 99% di contenimento ed hanno costruito pochissimo, su questo stiamo tutti d'accordo, ma non vedo perché ci si debba inventare che hanno pure segnato "a caso".
Il paragone con quello di Pjanic neanche si pone, ma imho non è più casuale neanche del primo col Bologna.. Dove un passaggio sbagliato da Rabiot si è trasformato in un gol solo perché chi lo ha recuperato si chiama Ronaldo che si è inventato un mezzo capolavoro (e pure con la complicità del portiere, visto che era sul primo piano)
Però non mi pare che qui dentro qualcuno abbia detto che abbiamo battuto il Bologna con due gol casuali, o ricordo male?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sarebbero circa 3 giorni che discutete su una cappellate difensiva che ci è costata un goal il giorno che ne prendiamo 3 (speriamo mai) non date più il giro visto che si gioca minimo ogni 7 giorni.
Cominciamo a pensare al Lecce, domani alle 15 non sarà una partita facile.
Leggo ora CR7 non convocato su gazzetta.
Non gioca CR7 come ho scritto sopra.
E allora si vince facile :asd:
Al momento Higuain e Dybala mi paiono meglio inseriti nel gioco della squadra rispetto a CR7.
E comunque, i due argentini dovrebbero essere sufficienti per superare la granitica difesa del lecce :snob:
La gazzetta parla di probabili rinnovi per Chiellini, Buffon, Cuadrado e Matuidi :sisi: