Dalla reazione non sembra proprio che abbia chiesto lui la sostituzione :mah:
E se anche fosse, poi non te ne vai a casa prima della fine della gara.
Visualizzazione Stampabile
Ma CR7 non va in nazionale vero?
Sennò la scusa del fastidio muscolare e al ginocchio..
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
È convocato.. Vediamo che succede
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Queste le parole di Sarri.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...402ebf9eba.jpg
Il godimento degli Spagnoli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...34bad4e6e1.jpg
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Tradotto?
Capello invece che ha fatto negli ultimi tre anni? :look:
Se era mezzo rotto tanto valeva lasciarlo in tribuna, ieri per un'ora si è giocato in 9 :bua:
Fino al suo completo recupero bisogna tornare al buon vecchio HD e smetterla di insistere con il trequartista :asd:
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Quoto.
E' una cosa sotto gli occhi di tutti (ma non da quest'anno, sono almeno tre anni che è così) ma Capello è stato l'unico ad avere le palle di dirla.
CR7 una volta era immarcabile, oggi è un ottimo giocatore che riesce a spostar palla e tirare/passare in brevissimo tempo.
Ma di saltare l'uomo, non se ne parla.
Ma sopratutto smetterla con Berna trequartista, si e' visto che e' nullo, sbaglia anche le cose semplici, non e' che da mezz'ala stia facendo faville, che gli trovasse un ruolo in campo o in panca, attualmente dare la palla a lui "e'come metterla in Banca, Banca Etruria" (cit)
Matuidi' pure non si capisce cosa gli stia succedendo, non e' un fulmine, non ha i piedi gentili, ma almeno la scorsa stagione era propositivo sia in fase offensiva che difensiva, ora e' diventato un pasticcio in fase offensiva e confusionario in fase difensiva, ieri non faceva che attaccarsi a zainetto a chiunque quando doveva difendere...
Sarri ha spiegato che Bernacoso trequartista non è un capriccio ma una necessita tattica.
In altre interviste diceva di voler provare Costa trequartista, e nelle ultime due partite è entrato effettivamente in sostituzione del trequartista. Poi, però, in campo è andato a giocare sull'esterno (e per fortuna, visti i due gol), quindi nella pratica una sorta di roba a metà tra 442 e 433
Lo ripeto dallo scorso anno....il nostro attacco è fortissimo sulla carta ma male assortito sul campo, perché tutti giocatori molto diversi per caratteristiche e con alcune incompatibilità tattiche. Cambiandone uno va riequlibrato tutto l'assetto della squadra o, addirittura, cambiato modulo.
Io non capisco questa involuzione. Da sangue agli uocchi.
Sperare nella sosta mi pare assurdo visto che di solito la sosta non viene digerita bene dalle squadre di sarri.
Senza contare poi che l'anno scorso in questo stesso periodo (10 nov VS 11 nov) il milan lo facevamo a fette.
Bho potrebbe essere qualcosa che dipende dalla preparazione, da un mese la squadra si è costantemente imballata... anche altre big europee al momento non sono al top della forma.
Vabbè, il Milan dell'anno scorso era una squadra totalmente allo sbando.
Quella attuale è altrettanto scarsa ma decisamente più organizzata.
Sul perchè ci sia stata una simile involuzione dopo la sosta, buio totale.
Anche Sarri sembra che ci stia capendo poco, al momento. C'è un bel po' di gente che non gioca nel suo ruolo: Cuadrado terzino, Bernardeschi trequartista (in teoria dovrebbe essere un'ala/seconda punta), Costa trequartista/mezzapunta...
E' anche vero che ha avuto un po' di assenze (per un motivo o per l'altro) e deve fare un po' con quel che ha: al momento, di tutti i nuovi acquisti sta giocando regolarmente solo De Ligt, il resto balla tra panchina e campo.
Se ci si fa caso, l'11 titolare, al momento, è quello dell'anno scorso ma con De Ligt al posto di Chiellini e Cuadrado al posto di Cancelo.
Quindi, è un 11 titolare più scarso :bua: .
PS: la cosa di Danilo riserva d'esperienza non si può sentire: non credo che neanche il Real Madrid spenda 30 mln per una riserva.
E' palese che Danilo dovesse essere il titolare e Cuadrado uno degli esterni alti e, alla bisogna, un sostituto per il terzino destro.
Certo che se poi Cuadrado comincia a giocar bene in quel ruolo, Danilo si rompe e De Sciglio si rompe... le cose possono cambiare.
Ma pensare che la Juve abbia pagato una riserva 28enne ben 30 mln, nella stessa sessione di mercato in cui si è venduta tutto il possibile per far quadrare il bilancio... insomma, senza parole :asd: .
Continui a ignorare che l'11 titolare è diverso anche perchè hai Higuain al posto di Mandzukic, che fa una bella differenza, la classe e l'intelligenza calcistica dell'argentino sono molto superiori al Mandzukic dell'anno scorso.
Sì, vero, dimenticavo Higuain.
Non riesco proprio a farmi una ragione del fatto che per un anno sia andato così male, tra Milan e Chelsea... ho rimosso :asd: .
Higuain non sostituisce Manzotin, considerato che sono anni che il Croato giocava esterno, ed anche quando partiva da prima punta tendeva sempre ad andare sull'esterno, Higuain a mio avviso e' andato a ricoprire un ruolo che era "scoperto" quella punta centrale che esisteva solo sulla carta.
Se giochi senza trequartista devi cambiare modulo. Se devi cambiare modulo devi fare altre scelte in attacco. Sempre il solito discorso di compatibilità tra attaccanti.
Sarri ha trovato nel 4312 il modulo capace di far ruotare al meglio i nostri giocatori in questo momento. E vuol lavorare su Costa trequartista. Oggi Berna è necessario, magari tra qualche mese no. Può cambiare modulo, ma significherebbe dover adattare qualche altro top player.
A cosa e' necessario Berna ora, a fare numero, si daccordo, ma a niente altro, il suo apporto ATTUALE a qualsiasi manovra e' pari allo zero, si incaponisce con la palla e la perde, non riesce piu' neanche a dialogare con CR7 cosa che, almeno quella, gli riusciva il campionato passato, ieri sera per ben due volte si e' trovato una palla ottimale per provare a tirare e le ha svirgolate entrambe fuori, spesso e volentieri regala palla all'avversario, in cosa e' necessario ora vorrei capirlo... :bua:
Secondo me, invece, la grossa differenza la fa Ramsey perché ti consente di prendere in considerazione anche il modulo col trequartista in ottica stagionale (e non come soluzione una tantum)
- - - Aggiornato - - -
Vero. Ma Berna è una soluzione temporanea, in attesa di avere Ramsey al 100% e di valutare D.Costa come trequartista.
Cambi modulo? Ritorni al 433?
Con chi?
Non so chi, postò una dichiarazione di Sarri per cui Dybala non potrebbe fare la punta centrale nel 4-3-3.
Se è vero, io a Sarri farei una semplice domanda: perchè, visto che in passato ha usato Mertens proprio in quel modo?
Sarebbe la soluzione di tutti i problemi dell'attacco.
Ma noi avevamo un Mandzukic in più :sisi:
Comunque, Mandzukic ha tre grosse differenze rispetto ad Higuain nel ruolo di prima punta
- E' molto più statico del pipita, predilige il gioco aereo a quello palla a terra. Traduzione: il croato va servito coi cross dalle fasce e/o coi cambi di gioco, Higuain con i lanci in profondità.
- segna poco :asd:
- il croato, tra condizione fisica, stazza, infortuni, non garantisce una stagione intera da titolare e/o il suo rendimento crolla con l'aumentare delle partite e col passare dei minuti. Viceversa, Higuain - anche quando era trippone - può farti 40-50 partite da 90 minuti all'anno. Anzi, la sua condizione migliora giocando.
Ancora.... io ascolto Sarri e vedo giocare Berna o Sarri parla una lingua morta oppure Berna non capisce cosa dice Sarri, il sacrificarsi, il giocare li perche' e necessario va anche bene, ma se non sai fare ne l'uno o l'altro......perche' allo stato attuale non sa giocare sulla trequarti e non sta assolutamente giocando bene, i voli pindarici diventano "esuli pensieri, l'animo a rallegrar."
"Quarta in classifica" non rende esattamente l'idea, imho.
A parte che alla dodicesima era quinta e non quarta (ovviamente non conta la data ma la giornata), bisogna sempre ricordarsi che il 2018-2019 fu un campionato orrendo, con le squadre che fecero schifo più o meno tutte.
Quel Milan, alla dodicesima, aveva 22 punti in 12 partite. Non granchè, oggi con quei punti saresti sesto-settimo.
Peraltro, nelle 10 giornate successive fece nettamente peggio, con appena 14 punti.
Giusto per far capire lo stato di salute della squadra: magari "allo sbando" è esagerato ma faceva cacare comunque.
La situazione del Milan attuale è quasi del tutto figlia della gestione-Giampaolo.
Con Pioli, la squadra pare stia migliorando e, di sicuro, è molto più quadrata.
Secondo me non c'è tutta 'sta differenza tra il Milan di Gattuso e quello di Pioli.
Berna ha fiato, deve supportare a livello fisico la squadra; in definitiva hai matuidi e berna che corrono per tutti o quasi.
Capello ieri a sky: Cr7 è 3 anni che non dribbla qualcuno.
Allegri non sostituiva cr7 mai, Sarri è già la seconda volta; dubito che farà la prox stagione con noi.
Juve gioca maluccio da un pò ma un periodo di flessione ci può stare speriamo che nella sosta Sarri riesca a dare una scossa.
Matuidi lo scorso campionato correva ed era propositivo in entrambe le fasi, quest'anno si e' imbolsito ed e' arrancante in quella offensiva e spesso anche in quella difensiva, che Bernardeschi dovesse reggere anche la fase difensiva l'ho sentito anche io, ma a questo punto lo fai diventare un centrocampista puro e non un ibrido che non fa bene ne l'uno ne l'altro, perche' al momento e' questo, ieri la palla gliela passavano giusto quando era necessario, e come scritto in precedenza, pure il dialogo con CR7 e' andato a farsi benedire, cosa che il campionato scorso era un punto a suo favore, dove tutti gli addetti ai lavori esaltavano questo "ma come si intendono bene CR7 e Berna"....
Scriverlo sul forum è facile, il problema è vedere se in campo è fattibile. E questo lo può sapere solo Sarri :boh2:
Col 442 magari c'è il rischi di abbassare l'attacco :boh2:
Un po' il discorso di Dybala prima punta. Qui sul forum era una soluzione semplice, veloce, fattibile....e si tirava in ballo Palermo e Mertens.
Non lo è per Sarri, che sull'argomento non è certo l'ultimo dei pirla.
Ma Sarri ha detto un paio di volte che per lui Bernardeschi è un centrocampista o dovraà digievolversi come centrocampista ( :asd: ). Il problema è che se lo metti a centrocampo, altri dovranno colmare le distanze con l'attacco.
Probabilmente col 433 vedremo in futuro Berna a centrocampo.
Per ora, col 4312, serve a raccordare centrocampo e attacco.
"Noi in questo momento abbiamo bisogno di un trequartista che ci dia equilibrio, non siamo un squadra che ci possiamo permettere un trequartista classico. Infatti secondo me sono state di molto sottovalutate da un punto di vista tattico le prove di bernardeschi. Sarri.
Si vede che in questo momento gli errori in fase offensiva di bernardeschi, sono per lui meno importanti delle cose positive che gli da o che lui chiede.
Poi vorrei capire, ieri bernardeschi ha sbagliato in avanti quanto hanno sbagliato gli altri eh. Mentre per il resto era davvero ovunque e ha corso per 10.
Quello che proprio non avevo capito, come ho scritto all'inizio della partita, era solo una cosa: il perche' Dybala non fosse in campo. Visto che e' palesemente il giocatore piu' in forma. E nel post Sarri ha spiegato perche': Ha avuto una gastroenterite da qualche giorno.
Certo che se si pensa "Sarri/Allegri è l'allenatore, lo sa lui quel che bisogna fare", è perfettamente inutile avere una sezione del forum dedicata al calcio :asd: .
E quali sarebbero le cose positive, perche' io non ne ho viste, recupera palloni, va bene ma se poi quando l'hai recuperato non inneschi la manovra o la rallenti oppure sbagli l'appoggio, troppo lontano o la passi all'avversario, come successo ieri e le altre volte, quale sarebbe il suo di apporto, chiedo per un amico. Sarri puo' dire qualsiasi cosa anche che Berna Scoreggia cioccolatini, ed e' giusto che sia cosi', figuriamoci, ma agli occhi di tutti e' che sbaglia lo sbagliabile ed e' arruffone in fase di possesso.
Anche Matuidi ieri correva dappertutto, ma sbagliando lo sbagliabile, correre x 10 senza costrutto non serve a niente, poi magari piace a Sarri che corra ed allora alzo le mani.Citazione:
Poi vorrei capire, ieri bernardeschi ha sbagliato in avanti quanto hanno sbagliato gli altri eh. Mentre per il resto era davvero ovunque e ha corso per 10.
Perche' oramai se gioca Higuain e CR7 non gioca Dybala e' palese.Citazione:
Quello che proprio non avevo capito, come ho scritto all'inizio della partita, era solo una cosa: il perche' Dybala non fosse in campo. Visto che e' palesemente il giocatore piu' in forma. E nel post Sarri ha spiegato perche': Ha avuto una gastroenterite da qualche giorno.
Sì, ma non sarebbe cambiato nulla con Dybala in campo dal 1'.
La prova è nel derby di una settimana fa: una prestazione simile a quella di ieri nonostante Dybala in campo dal primo minuti. Appena fu sostituito da Higuain, la squadra subito a rendersi un po' più pericolosa (e dopo poco arrivò il gol , proprio su assist di Higuain).
La settimana scorsa era Higuain l'eroe, quello da tenere sempre in campo
3 giorni fa era Douglas Costa, capace di dribblare tutti
Ieri Dybala
10 giorni fa era Ronaldo "lucido e astuto fino al fischio finale"
Il problema è a monte: è difficile mettere insieme Higuain-Costa-Ronaldo-Dybala.
EDIT: a meno di un 4231 :asd: