State a scannarvi su khedira (e tom ha detto una palese cazzata ma come sempre non riesce ad ammetterlo e parte con gli insulti) quando il vero dramma è che sia ancora in rosa :bua:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
State a scannarvi su khedira (e tom ha detto una palese cazzata ma come sempre non riesce ad ammetterlo e parte con gli insulti) quando il vero dramma è che sia ancora in rosa :bua:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ma no, è che sono una vecchia bagascia e della riconoscibilità del gioco ci faccio poco, mi interessa quando il gioco produce risultati in modo continuativo.
Sarri e allegri allenano in maniera diametralmente opposta e mi aspettavo che sarri distruggesse le sicurezze della Juve si Allegri, perché antitetica al suo calcio, ma per costruire qualcosa di così diverso come il suo calcio prima devi eliminare del tutto le vecchie abitudini.
Sarri al Napoli ha trovato terreno fertile dovendo costruire su un gioco già più simile suo ma che fosse riconoscibile dopo mesi imho conta poco, anche a gennaio a contendersi il titolo di campione d'inverno é una cosa riuscita pure a Spalletti.
Noi vogliamo risultati e gioco e queste cose in combinata non arrivano assieme
Sarri ha quasi raggiunto questo obiettivo al terzo anno, al primo é durato molto meno
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh, quest'anno siamo a metà stagione e lo scorso anno ha avuto un problema al cuore non certo prevedibile.
Tra l'altro pure in questa stagione, se vogliamo, si è dovuto sottoporre ad un intervento prima o poi abbastanza "comune" per chi fa quel mestiere, ma non ha mostrato i problemi muscolari che di solito gli vengono attribuiti.
Io capisco che ti stia sul culo, ma quest'anno è stata una risorsa più preziosa di tanti compagni di reparto :sisi:
:bua:
Khedira è a metà tra l'essere una grande scommessa e un lusso eccessivo (ma che dovrebbe far piacere a noi tifosi). A seconda di come considerarlo, a seconda dell'obiettivo
Se va considerato come ultima riserva a centrocampo, come 6°-7° centrocampistia, quello che entra al 75' per fiar rifiatare Bentancur o Rabiot, o che gioca quando 2-3 centrocampisti sono assenti contemporaneamente per infortunio/squalifica/etc......beh...allora è un lusso. Però - da tifosi - meglio lui come 7° centrocampista che uno Sturaro o un Padoin.
Se, invece, va considerato come titolare (o giù di lì)....beh...allora è una grossa scommessa: se sano, il giocatore è valido e 5 mln/anno li vale tutti. Se, invece, continua ad avere frequenti problemi fisici, allora è una scommessa persa (e costosa)
In tutto questo rimane una grossa stupidata: lo scorso anno era stato messo da parte, in estate sembrava fuori dal progetto...poi ad agosto si è deciso di puntare forte su di lui, sacrificando i due titolari dello scorso anno (togliendo spazio a bentancur e sacrificando Emre Can). Peccato.
So che hai problemi di comprensione, quindi te lo ripeto: ho sbagliato a mettere Khedira in quella lista.
Hai capito, ora? O tornerai a dirmi "hai sbagliato a mettere Khedira in quella lista"?
Non lo consideri disponibile perchè da mesi non è disponibile.Citazione:
[*]2a Cazzata: ti sei reso conto della 1a cazzata, e hai provato a modificare un po' il tuo discorso dicendo di non mettere in mezzo Khedira nella attuale Juve di Sarri perché infortunato da mesi. Ma Khedira è stato disponibile (e ha giocato titolare) per 4 mesi su 6, raccogliendo un minutaggio paragonabile con quello degli altri titolari,e addirittura superiore a tutte le altre riserve.
Come si fa a non considerare uno che ha giocato oltre la metà delle partite (quasi il 70%) ...lo sai solo te :asd:
Ha iniziato titolare, è finito al di sotto dei titolari e ormai solo le riserve e i lungodegenti (e Rabiot) hanno meno presenze di lui. E non si sa quando tornerà. Ora, ci vuol poco a fare 2+2 e capire.
Tutta roba già detta ma, come sopra, capisco il problema e quindi te la ripeto.
Oh, è semplice, eh... non lo dico solo io, è proprio l'italiano (quella roba con cui hai da sempre dei problemi, insomma).
In effetti sì, perchè se stessimo a dipendere da te, addio :asd: .Citazione:
Meno male che ci sei te che sai contare. :asd:
E' ancora il problema dela comprensione del testo, che ti frega: io ho parlato di presenze e non di minuti perchè trovo sia idiota contare i minuti quando si parla di disponibilità o meno di un giocatore.
Tu hai postato un elenco in base ai minuti giocati e ti sei ritrovato Khedira dodicesimo anzichè tredicesimo.
Capisci?
Non che sia niente di nuovo, beninteso :roll: .
Bobo...a me khedira non sta mica antipatico...anzi se avesse la tenuta fisica di un rabiot sarebbe senza dubbio il Ns miglior CC; ma è la sua tenuta fisica e la ormai mobiltà da giocatore di golf che ne minano la presenza in campo.
Il discorso è simile a cr7 (fatte le debite proporzioni) è un ottimo giocatore con caratteristiche e capacità di inserimento uniche ma che a differenza di cr7 non può cambiare il suo modo di giocare e il fisico non regge piu'.
Una squadra come la juve in uno sport come il calcio deve avere giocatori forti e integri fisicamente non puoi avere in rosa un posto occupato da uno che ti fà 20/30 partite anno..secondo me.
In effetti :bua:
Il centrocampo è di gran lunga il nostro reparto più scarso. Can per me è il migliore che abbiamo, ed è finito fuori dal progetto. Rabiot e ramsay speravo dessero un po' di brio e qualità, ma per ora latitano e deludono entrambi, pjanic ha fatto 2 mesi alla grande per poi spegnersi ed è troppo discontinuo in generale. Matuidi è poco più di un onesto mestierante impresentabile con la palla tra i piedi, benta non sta crescendo come si sperava.
Bisognerà investire pesantemente nel reparto, sfoltire i rami secchi e sostituirli con gente di qualità.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ma veramente l'ho detto, che ho sbagliato a inserire Khedira in quella lista :asd: .
Magari leggere prima di postare, no?
Come cazzo fa a essere un problema, un giocatore in più, lo sapete solo tu e quegli altri che "Khedira è il male".Citazione:
quando il vero dramma è che sia ancora in rosa :bua:
Khedira in realtà a bilancio è ben lontano dall'essere un giocatore "costoso".
Perchè se lo stipendio ha il suo peso, a livello di ammortamento e costo del cartellino sta a zero.
Stiamo parlando di un reparto in cui ci sono molti elementi:
Khedira, Pjanic, Matuidi, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Can e nelle intenzioni del tecnico anche Bernardeschi.
Fossimo in 5, allora avere un giocatore che ti garantisce massimo 30 partite l'anno potrebbe essere un problema, ma visto che parliamo di un reparto che gioca a 3 ma conta 8 elementi, uno dell'esperienza di Khedira ci può stare tranquillamente anche fosse il nonno che fa da chioccia, fa spogliatoio e quando capita ti gioca pure qualche partita (vedi Barzagli delle ultime due stagioni) :sisi:
Per me quindi al massimo il problema è che nonno Khedira sia ancora uno dei nostri migliori centrocampisti (agli occhi del tecnico, quantomeno), non che sia presente.
Il che vuol dire, in altre parole, che il problema al massimo sono gli altri, non lui :bua:
No, noi non vogliamo risultati e gioco, vogliamo risultati e qualcosa che assomigli ad un gioco, cosa che allo stato attuale avviene in maniera sporadica, perche' il secondo tempo di domenica non lo vorrai identificare come gioco spero. Ora, che noi ci facciamo dei segoni a tre mani perche' con la qualita' dei giocatori in rosa si riesce spesso e volentieri a "sfangarla" va bene, ma poi ti becchi 6 goal dalla Lazio senza se e senza ma, non provando neanche a reagire e con la qualita' ci ci pulisci.
E lo ripeto, magari e' saltato, sono daccordo che i giocatori attuali non e' che vadano bene per il gioco che vuole costruire Sarri, ma zio caro non va bene neanche lo schifo di domenica.
Eh sì. Ma non è facile.
Il problema è capire dove iniziano/finiscono i demeriti della dirigenza, dell'allenatore e dei singoli giocatori. Senza individuare le cause si rischia di sommare errori ad altri errori. Come avvenuto questa estate. Esempio (anche se non è un centrocampista) Douglas Costa, rinconfermato come ala nella speranza di vederlo rinato col nuovo tecnico. In realtà sta mostrando gli stessi limiti degli altri anni.
Altro caso: Pjanic. Partito alla grande, indicato da Sarri come perno della sua Juve, è ritornato poi ai livelli degli altri anni. Qui, forse, le responsabilità della dirigenza sono minori, visto che hanno fornito al tecnico il giocatore adatto al suo gioco. Idem Higuain. Se segna poco ed è sempre fuori dal gioco di chi è la colpa?
Fino ad ora è stato tutto più semplice perché Allegri faceva un po' da parafulmine: se non giocavano bene era colpa del suo non gioco, se apparivano fuori ruolo era colpa del tecnico che non sapeva sfruttarlo, se si rompevano ogni 3 giorni era colpa della preparazione, ecc.
Forse ora stiamo capendo che i limiti della rosa non erano tutti da imputare al precedente allenatore ma che ci sono responsabilità della dirigenza che ha costruito una rosa con molte incompatibilità; dei giocatori che hanno problemi fisici e scarsa continuità; del nuovo allenatore che forse in estate ha cannato qualche valutazione (es. Dybala falso nueve alla Mertens)
Guarda che ero sarcastico. :asd:
Veramente non cogli la lievissima contraddizione nel sostenere che la Juventus quest'anno segna meno dell'anno scorso perché gioca male? Ti ricordi come giocava l'anno scorso, sì?
Il gioco c'era anche negli anni passati, solo che faceva schifo da vedere. E la cosa non credo dipendesse dal tecnico.
Mi sembra difficile, visto che l'anno scorso la Juve ha chiuso il girone d'andata a quota 53.
No.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dai, Tom. Stai dicendo cose che non stanno né in cielo nè in terra e stai cercando di arrampicarti in maniera patetica sugli specchi.
Se guardiamo le presenze, si rafforza ancor di più la rilevanza di Khedira in questa prima parte di stagione. Altro che "non considerarlo tra gli effettivi" (cit.) come scrivevi sopra.
17 presenze su 26 partite, di cui 5 su 6 in CL, rendono Khedira un giocatore largamente utilizzato da Sarri, alla stregua di un titolare, visto che ha solo UNA presenza in meno di due come Sczeczeny e di De Ligt (che ha superato Khedira solo grazie all'infortunio di Demiral dell'altro ieri :asd: ).
Che facciamo? Cancelliamo pure loro dalla lista degli effettivi a disposizione di Sarri? :asd:
COME CAZZO FAI A NON CONSIDERARE TRA GLI EFFETTIVI (cit.) DI QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE UNO CON 17 PRESENZE SU 26? :asd:
non voglio difendere sarri a tutti i costi, ma c'è da considerare un fatto,
sarri è arrivato a mercato bello che fatto con rabiot e ramsey presi già da mesi demiral idem con patate e probabilmente è l'unico buono ed utile al gioco che un infortunio a già tolto di mezzo per questa stagione
in tutta la rosa non c'è un solo giocatore espressamente preso per sarri o voluto da lui, abbiamo il centrocampo muscolarmente più pesante e decisamente con meno corsa in italia tutto il contrario di quello che aveva al napoli, pretendere da lui un gioco bello e prasgamstico mi pare eccessivo almeno per quest'anno vedremo il prossimo se gli arrivano un paio di giocatori idonei,
per ora mi accontento che almeno in 2/3 delle partite si continui a cercare di fare gol anche sull'1-2 a 0 rischi o meno che si crrano ifensivamente,
un cambio di mentalità totale di gioco ed abitudini vecchie di 5 anni sono duri da mettere in testa ad una rosa vecchia ed abituata a 5 anni dell'innominabile,vrdere bonucci e la sua tendenza ad abbassarsi continuamente cosa per cui è stato più volte redarguito in partita da demiral ,pjanic ed altri
Mi sembra di aver scritto che non do la espressamente la colpa a lui, ma fare partite come contro la Roma e' da ergastolo, ora non puoi giocare come vuoi te e ci siamo, ma almeno che si imbastisca qualcosa, tu dici che almeno si cerchi di fare per i 2/3 della partita goal anche se sei in palese vantaggio, ma le ultime prestazioni dicono il contrario, vai in vantaggio e piano piano ti rintani nei tuoi 30mt.
L'anno scorso giocava male perchè il tecnico voleva che giocasse così.
Quest'anno gioca male perchè (presumo) il tecnico che non riesce a fare quello che vuole.
Non capisco, dov'è il problema? Dove sarebbe la contraddizione :mah: ?
Tra l'altro, mica sono tanto sicuro che l'anno scorso i risultati fossero migliori nel complesso.
In serie A sicuramente, in CL sicuramente no.
Poi, per "gioco" evidentemente intendiamo cose diverse :asd: .
Allegri è da una vita (non da quando è alla Juve, da sempre) che ha mezzo gioco: quello in fase di non possesso. Il resto è sì e no un canovaccio.
Non ho mai visto un gioco offensivo dai tempi del suo Milan, non ho mai letto niente a proposito di tale gioco offensivo, lui stesso ha detto che non c'è.
Se tu lo vedi, buon per te.
Basta così, stai già nella fase in cui ti inventi le cose: io non ho mai scritto che Khedira NON era utilizzato (l'ho definito titolare), quindi è evidente che stai rispondendo a qualcun altro.
Che non so se faccia parte del mondo reale o meno, ma di sicuro non sono io.
Certo certo :sisi:
C'è un altro Tomlovin, però, che scriveva di considerare Khedira alla pari di una cessione e di non contarlo tra gli effettivi a disposizione :sisi:
L'ho definito titolare (cit.)
Se parliamo di serie A, lo scorso anno avevamo 5 punti in più di ora.
Se parliamo di CL, il miglior Allegri è arrivato in finale. Vediamo dove si arriva quest'anno.
Son d'accordo a dare a Sarri le giuste attenuanti eh, però se parliamo di numeri guardiamo i numeri.
Il mercato quest'anno è stato fatto come quello di tutti gli anni precedenti.
Con una sola importante differenza: non sono stati ceduti titolari importanti.
Probabilmente la verità è nel mezzo, e le responsabilità sono da attribuire a tutte le parti in causa :sisi:
Vero quello che dice Jolly sulla squadra (e il centrocampo) che presenta caratteristiche non proprio ideali per il gioco di Sarri. Da parte della società serviva, probabilmente, un po' di $$coraggio$$ per adeguare la rosa alle caratteristiche dell'allenatore. Almeno qualcosina in più si poteva fare.
Ma anche Sarri ha le sue responsabilità nella scelta dei giocatori, visto che ha preferito fare una scelta prudenziale con Khedira e Matuidi - due non proprio ideali per il sarriball veloce di Sarri -ma che garantivano una maggiore affidabilità in questa (lunga) fase di transizione.
Altro esempio...Douglas Costa. E rientrato a Ottobre ma sta facendo il panchinaro fisso. Perché? pure lui inadatto?
il fatto che non ci siano state cessioni " non perché comunque avessero deciso di non farle vista la ridicola gestione del caso dybala ed higuain"
non vuol dire che in questa rosa ci siano soprattutto a centrocampo giocatori adatti al gioco di sarri o adatti al cambio di tendenza voluto dalla società prendendo sarri o chi per lui contattato prima,
pretendere bel gioco con khedira, matuidì, ramsey, non a mezzo servizio ma un quarto can che pur piacendomi come CC è comunque un muscolare , costa sul quale sarri puntava molto idem come ramsey ,rabiot tecnicamente anche valido ma monopiede ed almeno ad oggi lento quanto khedira,
per me il mr ha fatto pure troppo con il materiale a disposizione,
a dimenticavo de sciglio la pippa perennemente infortunata, sandro che per mancanza di sostituti le deve giocare tutte trasferte della nazionale comprese logorandosi,e la ciliegina Danilo, hai detto cazzi, un fenomeno de niente
- - - Aggiornato - - -
costa non è inadatto e sarri aveva iniziato proprio con lui titolare e probabilmente e si erano viste belle cose con lui nelle prime 2-3- partite, ora è recuperato, il problema e che sarebbe arruolabile ma se entra probabilmente dopo mezz'ora non lo è più
Ma Can non doveva mica partire impacchettato per gennaio?
Dichiarazioni di Sarri che non ho tanto capito :uhm: .
Passi per la cosa di Bernardeschi mezzala (che ormai, lo mettesse dove gli pare, tanto...) ma dichiarare pubblicamente che Ronaldo decide lui se gioca o no...Citazione:
L’inizio non è dei più incoraggianti: “Domani vi potete aspettare di tutto”. Maurizio Sarri avvia così la conferenza stampa che precede Juventus-Udinese, ottavo di finale di Coppa Italia in gara secca. Una partita che non si può snobbare, perché come spiega l’allenatore bianconero: “Dobbiamo tornare in campo dopo tre giorni in cui abbiamo speso tanto. Non è facile ricaricarsi, però lo dobbiamo fare perché tutte le manifestazioni cui partecipiamo devono essere un obiettivo. Perciò le energie vanno recuperate in fretta”.
Sarri rimanderà a domani mattina le scelte di formazione. E non è escluso che Cristiano Ronaldo possa giocare titolare: “La sensazione è che gli attaccanti siano in buone condizioni, se possiamo li facciamo ruotare per dare un turno di riposo a qualcuno. Ronaldo sta bene e arriva da un momento straordinario, a Roma ha fatto mille e cento metri sopra i 22 all’ora, è in un momento di salute fisica se si sente di aver recuperato è giusto che giochi. Domani mattina gli parlerò e deciderà lui”.
In ballottaggio per una maglia da titolare c’è anche Dybala, che domenica sera non ha gradito la sostituzione: “Con Paulo ci parlo tutti i giorni, anche perché mi è simpatico. Ho chiarito con il mio staff e mi hanno detto che ha chiesto solo ‘Perché mi togliete?’. Quindi non ha fatto niente di particolare. Gli attaccanti forti sono una risorsa, non un problema e noi abbiamo la fortuna di averli”. A gara in corso potrebbe esserci spazio anche per Pjaca: “Vediamo le condizioni degli altri giocatori, il ragazzo ha avuto una sfortuna unica, a Napoli era uno dei nostri obiettivi. Se si apre uno spazio per lui io sono il primo a essere contento”.
Le certezze sono Buffon in porta (”Penso che giocherà come è giusto che sia, sta facendo benissimo ed è una risorsa fondamentale”) e la difesa, dove Bonucci potrebbe riposare e la coppia potrebbe essere De Ligt-Rugani: “De Ligt è in grandissima ripresa e con la Roma lo ha dimostrato. Rugani è un giocatore importante per noi ed è preso in grandissima considerazione. Emre Can invece non lo vedo nella difesa a quattro, sarebbe un percorso lungo. L’ho visto giocare più spesso nella difesa a tre. In ogni caso con il 4-3-1-2 anche le corse e le chiusure della mezzala sono diverse. A seconda dei moduli e ci vogliono caratteristiche leggermente differenti”.
A centrocampo rientrerà Bentancur, che deve scontare ancora un turno di squalifica in campionato, ma non è detto che sostituisca Pjanic in regia: potrebbe fare la mezzala destra con Emre Can in mezzo, una soluzione che Sarri sta provando in questi giorni. E a sinistra potrebbe giocare Bernardeschi: “Ho parlato con Federico ed è molto contento di giocare in questo ruolo, ha tutte le caratteristiche fisiche ma dovrà fare un lavoro diverso dal punto di vista tattico: dovrà muovere la palla più velocemente e meno azioni personali. Con lui abbiamo tanti mancini a centrocampo, ma sia Rabiot sia Bernardeschi possono adattarsi a destra”. Infine il tecnico del tornato sull’infortunio di Demiral e Zaniolo: “Il campo dell’Olimpico mi sembra meglio delle precedenti stagioni. Penso che nessuno possa dire che cosa ha inciso sugli infortuni. Io vedendo la dinamica dei due infortuni ho dei dubbi che sia stato il terreno”.
Boh, e non è manco la prima volta.
Se la Juve segna poco perché gioca male allora l'anno scorso, in cui a detta tua il gioco non esisteva, avrebbe dovuto segnare meno. Invece no, per cui il gioco evidentemente c'era (anche se era orrendo).
Ma come no. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Ciccius81
Guarda che 53 è più grande di 48.
Oh, quando dico "non c'è gioco" intendo che la squadra se lo doveva inventare di volta in volta, eh... non che lasciassero la palla lì e se ne andassero.
Non capisco perchè una squadra con un semplice canovaccio dovrebbe segnare meno di una che ha un certo gioco e non riesce a farlo.
Sono due cose slegate e senza alcun ordine gerarchico.
Non esiste solo la serie A.Citazione:
Ma come no. :asd:
Guarda che 53 è più grande di 48.
Il girone di CL è andato meglio quest'anno, rispetto al precedente.
Per la coppa Italia, mò vediamo: l'anno scorso a gennaio prendemmo una batosta dall'Atalanta e fummo buttati fuori alla prima partita.
Non ha senso parlare di quello che poteva essere, stiamo giudicando quello che è stato.
Dybala è rimasto ed Higuain (che se fosse stato ceduto definitivo, non si sarebbe cmq potuto considerare in meno rispetto allo scorso anno, in cui non c'era) è stato a tutti gli effetti un acquisto in più.
Sto dicendo solo che il mercato è stato fatto come tutti gli altri anni, con la differenza che non c'è stata nessuna cessione realmente pesante.
E no, un Cancelo che ha giocato 4 mesi non riesco a considerarla una cessione realmente pesante.
Cmq mi stai praticamente dicendo che la rosa più ricca della serie A non è adatta al "cambio di tendenza" e che il 90% dei problemi che stai descrivendo c'erano già lo scorso anno. E sono problemi di rosa.
E l'aggiunta di gente come Higuain, Rabiot, Ramsey e De Ligt non è stata sufficiente a risolverli.
Però prima giocava di merda a causa dell'innominabile.
Ok.
adesso ci si prova a giocare o fare la partita offensiva magari non sempre riesce ma ci si prova come atteggiamento, con allegri lasciamo perdere che è meglio, le partite in cui si continuava ad attaccare sul 2-3 a 0 mi mancavano da così tanto tempo che la prima volta che è successo quest'anno ho avuto un orgasmo, e frega un cazzo se capita di prendere un gol in più
In effetti ho visto come con la Roma abbiamo continuato a spingere per fare lo 0-3 :bua:
Abbiamo spinto talmente tanto da fare il giro e tornare nella nostra trequarti per 60 minuti.
Cmq già detto che per me Sarri ha ancora molte attenuanti e si deve avere pazienza.
Mi sono limitato a dire che se tra le attenuanti ci vuoi mettere che è arrivato a mercato già fatto (in realtà Allegri fu licenziato tre mesi prima e pare che le storie su Guardiola fossero, appunto, storie), ti dico che la Juventus ha sempre operato così.
Non mi pare una novità fatta per sgambettare Sarri ecco, son cose con cui hanno dovuto convivere pure quelli prima di lui.
Un bravo tecnico deve anche riuscire ad adattarsi al materiale a disposizione, specie se è di livello così alto come quello che si trova a Torino.
Cancelo per quanto giocava con Allegri e quanto gioca con guardiola mi sa che passava il girone di andata in panchina :bua:
Bravo ma non il più furbo della combriccola
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
E dai con Cancelo... non è mica colpa sua, se Walker è più bravo e il City fa le campagne acquisti a caso (questi hanno speso 60 mln per tenerseli in panchina).
Comunque, finora ne ha fatte 10 da titolare e 5 da subentrato... non è che sia proprio un desaparecido.
Se l'Inter questa estate avesse preso Higuain, Rabiot, Deligt, Ramsey staremmo parlando di mercato del secolo.
Onestamente è una grandissima campagna acquisti.
Sta al tecnico farli rendere. Punto.
- - - Aggiornato - - -
Sicuramente battere il real con sturaro, rifilare 3 pere al Barca, prendere a pallate il bayern con hernanes etc etc lo fai giocando a caso.
Quoto
:snob:
Usarlo come parametro per evidenziare problemi mi sembra fuori luogo, solo l'anno scorso e l'anno dei 102 abbiamo avuto più punti alla 19° giornata, sono le altre squadre che stanno tenendo ritmi mediamente più alti (rispetto all'anno scorso manco ne parliamo, negli anni precedenti qualcuna un ritmo simile aveva tenuto, ma pochi casi).
E' giusto, come ragionamento: contano le singole partite.
Quindi la Roma di Di Francesco aveva il miglior gioco della storia :snob: .
L'Italia di Conte non ne parliamo neanche (oh, battuti Belgio e Spagna, che scherziamo?) :snob: .
Il Milan di Allegri (4-0 all'Arsenal)? Sublime, assolutamente :snob: .
Ma infatti io mica sto facendo questo, ho solo risposto a uno che sosteneva che come risultati Sarri sta facendo meglio del miglior Allegri, che è una stronzata.
Il che non significa che la Juve stia andando male, ci mancherebbe (parlando di risultati eh, perché come gioco al momento la situazione non è rosea).
Ma come, non eri tu che sostenevi che non si possono fare confronti fra annate diverse in Champions? :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da tomlovin
A parte questo, si parlava di risultati migliori del miglior Allegri: ho citato l'unico confronto possibile al momento, cioè il campionato. In Europa si è vinto il girone in entrambi i casi.
Per gli altri bisogna attendere la fine della stagione; farei notare però che i risultati del "miglior Allegri" in Champions e Coppa Italia sono rispettivamente finale e vittoria, vedremo se si farà meglio (magari).
ma l'inter puntualmente ogni estate compra gli higuain, i rabiot, i de ligt, i ramsey, e ogni estate si parla di mercato del secolo. solo che a settembre si rivelano i vampeta, i gresko, i ventola, i forlan.
quest'anno noi siamo l'inter e l'inter è la juventus. quasi letteralmente.
Ti sei scordato di dire "quando si parla di un giocatore" :asd: .
Qua stai confrontando annate consecutive di una stessa squadra, che è una cosa diversa.
Comunque sì, anche qua credo che il confronto non sia tanto fattibile (avversari diversi): ma se confronti le annate, come fai a non considerare la CL?
Considerando anche che la Juve di Sarri ha avuto un girone sicuramente più difficile dell'ultima di Allegri.
1) Si è vinto il girone in modi molto diversi (anche a livello di semplici risultati) e con avversari diversi, però. Non è mica uguale.Citazione:
A parte questo, si parlava di risultati migliori del miglior Allegri: ho citato l'unico confronto possibile al momento, cioè il campionato. In Europa si è vinto il girone in entrambi i casi.
Per gli altri bisogna attendere la fine della stagione; farei notare però che i risultati del "miglior Allegri" in Champions e Coppa Italia sono rispettivamente finale e vittoria, vedremo se si farà meglio (magari).
2) Vabbè, credo si intenda "miglior Allegri" nel senso di "miglior anno di Allegri", ovviamente.
Questo per amor di precisione perchè all'atto pratico non è che cambi molto: due volte Allegri ha fatto scudetto+coppa italia+finale di CL.
Meglio del miglior Allegri significa fare il triplete. Sarà dura :asd: .
Come ha scritto Bobo poco più su, la Juventus ha sempre fatto lo stesso mercato. E i problemi,le criticità e le incompatibiltà di quest'anno sono gli stessi degli anni scorsi.Solo che gli altri anni era molto più facile analizzarli perché c'era un responsabile unico, chiaro, evidente :sisi:
-Se l'infermeria era piena...la colpa era ovviamente di Allegri e della sua preparazione;
-Se i neoacquisti impiegavano 1-2 mesi per entrare nel gruppo titolare... la colpa era ovviamente di Allegri e della sua codardia;
-Se Higuain segnava meno della sua annata migliore... il responsabile era solo e soltanto Allegri, incapace di sfruttarlo al meglio;
-Se Costa giocava poco... la colpa era di Allegri incapace di sfruttare giocatori di maggior talento;
etc.
ora è tutto cambiato e i responsabili sono da cercare altrove. Quindi è più difficile analizzare il tutto:
-Se l'infermeria è piena...la colpa è dello staff di preparatori (soprattutto del tizio che era pure nello staff di Allegri :snob:)
-Se i neoacquisti impiegano 1-2 mesi per entrare nel gruppo titolare... la colpa è del mercato cannato e dei neoacquisti inadatti:
-Se Higuain segna meno del passato... la colpa è dell'età che avanza;
-Se Costa gioca poco... la colpa è della fragilità del calciatore, che va tutelato tenendolo in panchina :snob:;
etc.