È quello che ha auspicato Allegri alla vigilia della partita di ieri, probabilmente è la condizione primaria per convincerlo a rinnovare
Visualizzazione Stampabile
Il problema è che ci siamo andati a giocare la qualificazione a Monaco con le riserve, a Siviglia in panca c'erano solo ragazzini perchè gli altri eran tutti rotti etc.
L'anno prossimo bisogna migliorare su questo perchè puoi anche comprare Gesù Cristo ma se è sempre al J Medical e gioca la riserva non hai risolto molto. L'alternativa è avere doppioni per ogni ruolo forti uguale, ma economicamente la Juve non può permetterselo.
Imho ci sono pochi dubbi sul fatto che Allegri rimanga.
E ci si lamentava di aver rotto il giocattolo pure l'estate scorsa... poi le cose sono andate come stiamo vedendo... io due domande me le farei, e son 5 anni che lo vado dicendo :asd:
Considerata la robustezza di Khedira e l'incognita Marchisio, imho sarebbe da prendere un quarto titolare per il centrocampo anche senza nessuna cessione importante (Pogba) di mezzo.
Se si continua a giocare a 3.
L'ideale sarebbe fare un po di spazio (via Asa, che ha mostrato di essere totalmente inaffidabile anche in questa stagione, che doveva essere quella del rientro. Via Hernanes, con buona pace di Camus), confermare qualche giocatore interessante (Sturaro, Lemina) e prendere un titolare da inserire nel gruppo.
Tutto questo da valutare insieme al bollettino medico dei vari giocatori: si ritiene che Asa possa tornare ad essere un giocatore di calcio? Allora teniamolo. Si ritiene che il ginocchio di Lemina sarà un problema anche in futuro? Allora lo rispediamo in francia (e mi dispiacerebbe parecchio).
Se invece si gioca a 2 (442/4231), allora servono altre tipologie di giocatori.
Il fatto che non apprezziate Hernanes mi distrugge il cuore.
Il profeta non si discute, punto. Come rallenta il gioco lui, non lo rallenta nessuno :telodicevo:
Comunque ora che abbiamo battuto l'ennesimo record in Italia :tie: auspico che l'obiettivo primario della società diventi quella maledetta coppa dalle grandi orecchie
Riuscire a vincere lo scudetto NONOSTANTE Hernanes è l'impresa del decennio :asd:
Basta un dato: l’attuale formazione dei bianconeri è costata in tutto 138 milioni, inserendo i giocatori con più presenze nel loro ruolo. Quella a cui abbiamo dato vita qui, fatta di flop e giocatori che non hanno confermato le attese, ha svuotato le casse juventine di ben 155 milioni.
http://www.ultimouomo.com/nightmare-before-juventus/
Proprio perchè ho visto le partite posso affermare di avere delle riserve impresentabili (a centrocampo, sia chiaro). La grande rotazione noi l'abbiamo sulle fasce, dove oggettivamente siamo 3 spanne sopra a tutti in Italia, in difesa, dove un Rugani giocherebbe titolare ovunque (e mi auguro giochi titolare anche da noi l'anno prossimo), la abbiamo in attacco, dove Morata è un lusso che avremo ancora per poco e Zaza, pur non essendo un fenomeno, fa sempre il suo.
Non facciamoci confondere dalla grandiosità dei risultati ignorando i problemi, che ci sono e ben evidenti, sennò rischiamo di adagiarci sugli allori come fatto da tante società ridicole, tipo l'inter.
La cosa straordinaria è che si siano raggiunti questi traguardi nonostante schierassimo in campo, spesso e volentieri, gente assolutamente non all'altezza. Giocatori che, anche in serate di grazia di tutta la squadra, si limitano AL MASSIMO a fare il compitino, e nulla più. Hernanes è uno di questi, Sturaro è l'altro, gente che non crea, non recupera, fungono da appoggio e basta. E visto che sono di fatto i primi 2 sostituti dei titolari il problema c'è, eccome. Si è visto nei primi 2 mesi, dove in una squadra che non ci stava capendo nulla erano imbarazzanti sotto ogni punto di vista, si è visto dopo, quando in una squadra praticamente perfetta sono sempre risultati i peggiori in campo. L'unica riserva di qualità che abbiamo è Asamoah, che purtroppo è un ex calciatore.
L'anno prossimo avremo Khedira, che ormai anche i più ottimisti dovrebbero considerare come un giocatore part time, e Marchisio, con tutte le incognite del caso. E dietro di questi i primi due sono i sopracitati Hernanes e Sturaro. IO, ed è una mia opinione ovviamente, mi auguro con tutto il cuore che sul mercato si intervenga soprattutto a centrocampo, perchè è li che abbiamo la vera emergenza. Poi ovviamente c'è da sostituire Morata, e da sostituire Cuadrado, ma prima di tutto investiamo a centrocampo, o rischiamo di fare altri mesi con una mediana imbarazzante,
Per ampliare il concetto, attualmente noi abbiamo:
Pogba, speriamo di tenerlo
Marchisio, speriamo torni a livelli decenti
Khedira, speriamo non si rompa scendendo dal letto
e sono i titolari. Dandoli per buoni tutti e 3, come riserve abbiamo
Lemina, se risolve i problemi al ginocchio ottimo giocatore
Asamoah, gran giocatore ma ormai irrimediabilmente compromesso
Sturaro, boh?
Hernanes, prima o poi verrà fuori la verità sul suo arrivo, non può essere una scelta tecnica
Pereyra, onesto mestierante, ma giocatore adatto ad un Sassuolo, non alla Juve
IL PADO, grande rispetto, ma non ci serve a nulla
Di questi 6, io personalmente terrei Lemina e basta. Cercherei di monetizzare il più possibile (cosa praticamente impossibile nei casi di Asamoah ed Hernanes) e prenderei gente affidabile e di qualità. C'è da investire molto, ma va fatto, non ci sono alternative.
Secondo me bisogna un po capire di cosa stiamo parlando, ed usare i termini giusti.
Perchè se mi dici che, specie alla luce della fragilità di alcuni elementi, sarebbe il caso di avere 4 titolari da ruotare nei 3 del centrocampo, allora sono assolutamente d'accordo.
Ma se dobbiamo esagerare, dicendo che dietro ai 3 titolari abbiamo delle riserve indegne che non giocherebbero neanche in squadre di metà classifica, allora proprio no.
E non c'è neanche troppo da parlare per smontare questa tesi.
Siamo probabilmente la squadra con più infortuni d'italia, molti dei quali proprio a centrocampo (dove tra khedira e Marchisio io non so quante volte abbiamo potuto contare sul terzetto titolare).
Eppure abbiamo fatto la stagione che abbiamo fatto, frantumando record su record, raccogliendo 70 dei 72 punti disponibili nelle ultime 24 gare di campionato, arrivando in finale di CI ed uscendo dalla CL contro il Bayern Monaco soltanto al 182' minuto.
Evidentemente sta voragine non c'è.
Evidentemente, ed è una cosa che si sa da sempre, se metti una onesta riversa in un contesto che funziona il suo te lo da senza problemi... se lo metti in una squadra allo sbando, lui sbanda come e più degli altri.
Poi sono d'accordo che dietro i tre titolari non abbiamo fenomeni.
Ma da qui a dire che sono seghe immonde ce ne passa più o meno un oceano.
La differenza tra la Juventus ed il Napoli quest'anno più che i titolari l'hanno fatta le riserve... e ripeto, uno dei reparti in cui abbiamo avuto più problemi è proprio quello centrale.
E sturaro e pereyra non sono seghe imho.
Io terrei sia loro 2 oltre al futuro mio pupillo (spero) lemina.
Sperando che il Tucumáno riconquisti una integrità fisica che gli permetta di esprimersi come sa.
Quest'anno visti i millemila infortuni che ha avuto non abbiamo mai visto il giocatore degli scorsi anni, quello che, schierato trequartista, era "megl e vidál"
Inviato dal mio OnePlus One
Quoto.
Il giocatore che onestamente darei via pure domani è Hernanes... che giocasse sempre come all'andata col Bayern sarei felice di avere a disposizione.
Ma più spesso è stato assolutamente anonimo, che per uno che dovrebbe fare il regista è una critica mica da poco :bua:
Ed a malincuore anche Asa... che attualmente sono soldi di stipendio buttati via. Ed è un vero peccato, perchè Asa sarebbe proprio quel quarto titolare di cui stiamo parlando.
1) la juve a centrocampo ha 9 giocatori per 3 ruoli. Di solito se ne hanno 6. Forse la rosa è stata costruita tenendo conto della fragilità di kehdira e di asamoah;
2) 11 riserve uguali agli 11 titolari per cui puoi mettere solo le riserve ed avere gli stessi risultati non le ha nessuno. Come tu stesso hai ammesso appena la squadra ha iniziato ad avere un'identità di gioco le riserve sono state tranquillamente in grado di sostituire i titolari quando necessario;
3) perchè 24 risultati utili consecutivi valgono meno delle prime dieci partite in cui si è anche vinto comunque ?
Poi ovvio, se ci sono i soldi e si possono avere dei centrocampisti migliori perchè no ? Ma la situazione di partenza non è tragica come viene dipinta.
Facciamo gli ottimisti ? Claudio Marchisio è più vecchio di Kehdira. QUest'anno Kehdira, con tutti i suoi problemi ha giocato più partite dell'anno scorso, e se le gioca tutte va quasi a fare in un anno più partite nella juve che negli ultimi due con il real. Non è che l'anno prossimo magari ne gioca anche un paio di più ? Non è che facendo tutta la preparazione con calma pure Asamoah, che ha 27 anni comunque, pure lui quest'anno potrebbe giocare più di quest'anno ?
Poi ovvio pure io sarei felicissimo se l'anno prossimo Hernanes diventasse titolare inamovibile con Andrea Gomes del valencia, Biglia e Kondogbia a fare le riserve, Sturaro come nuovo Padoin ed il Pado a fare ambasciatore internazionale forte dei suoi cinque scudetti consecutivi però magari non partire subito con la testa fasciata non sarebbe male.
Manco quest'anno dà un po' di credito alla società ?
Non ho capito se sta trollando alla grande o e' serio... :asd:Citazione:
Bergomi: "Scudetto? pensavo vincesse l'Inter. Ha profondità rosa che non ha la Juve"
Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter, ora commentatore tv, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio. "La squadra sta bene fisicamente, questa Roma non mi dà grandi garanzie. Finché la matematica non ci dà contro proverei a vincere tutte le partite. Icardi trova il gol con grande facilità, ma quando non segna lui c'è qualche problema. Dalla fase difensiva dei centrocampisti c'è poco in fase realizzativa. Io penso che l'Inter abbia una grande squadra, ha tantissimi giocatori, alle volte - ha spiegato - è pure un problema per trovare brillantezza in fase risolutiva. L'acquisto di Eder? Lì ha pagato l'emotività del momento, ha deciso di prendere il capocannoniere - escludendo Higuain - quando non ha segnato con il Carpi. L'Inter ha una profondità di rosa tale che non c'è nemmeno nella Juventus, quando è partito Guarin sarebbe stato giusto prendere un centrocampista. Un nome che ho visto recentemente è Weigl, se penso a uno che mi fa fare il salto di qualità, ma strapparlo al Borussia Dortmund è difficilissimo. Poi non so se nel panorama c'era un giocatore che poteva fare al caso dell'Inter. Io pensavo che l'Inter vincesse lo Scudetto. La rosa dell'Inter è seconda solo alla Juventus, e lo dico convinto. Ha fisicità, tanti giocatori in ogni ruolo, magari - ha dichiarato - serve uno che ragioni di più a centrocampo.Quest'anno può arrivare tra il terzo e il quarto posto... bisogna mantenere la struttura pure non arrivando in Champions. Il voto - ha ammesso - è un 6,5... con la qualificazione il voto sarebbe più alto, così sufficienza. Mancini? Sapeva di potere dare di più in questa stagione, poi cambiare tanto per farlo non sono d'accordo, continuerei con lui, questa squadra l'ha voluta, sono arrivati determinati giocatori. Ha già fatto autocritica. Thohir? Ha preso l'Inter in grosse difficoltà. Non ha buttato soldi come tutti speravano, gestione oculata e crescita costante. Giusto avere fiducia e sperare che le cose vadano bene".
- - - Aggiornato - - -
Ma hai bevuto prima di scriverlo sto post? :bua:
serissimo :sisi:
Hernanes titolare :rullezza:
No, l'ho solo scritto in velocità senza rileggerlo, ho scritto troppe fregnacce ?
Hernanes titolare e vediamo se vinciamo il campionato pure così daie.
L'Inter ha ridondanza della rosa, non profondità
:rotfl:Citazione:
L'Inter ha una profondità di rosa tale che non c'è nemmeno nella Juventus
1) Puoi averne anche 15 di giocatori per 3 ruoli, non è certo una questione di quantità. A noi bastano 3 titolari, un quarto quasi titolare per far guarire Khedira durante le sue assenze (quindi molto MOLTO più forte degli attuali panchinari, tipo Marchisio l'anno scorso), e 3 riserve all'altezza della situazione, non dei figuranti buoni solo per far numero. Meno giocatori, ma integri e di qualità. Mi tengo Lemina, volendo tengo anche Pereyra come ultimissima scelta alla Padoin per i primi turni di coppa italia, ma ne serve almeno un altro.
2) Nessuno vuole 11 riserve uguali, ma quantomeno gente che in campo faccia il suo dovere, e gente che non passi 40 partite all'anno in infermeria. Io non ho assolutamente detto che le riserve abbiano sostituito tranquillamente i titolari, ma che in una squadra che si è messa a girare a mille alcuni giocatori sono risultati, quasi sempre, i peggiori in campo. Magari non troppo dannosi, ma comunque i peggiori. Poi che Hernanes abbia giocato bene col Bayern e Sturaro 1 anno fa bene col Real nessuno lo nega, ma mi pare francamente troppo poco per meritare di indossare questa maglia.
3) Non so dove tu abbia letto sta cosa. Ho scritto chiaramente che sia durante le prime dieci giornate che nelle successive 24 alcuni giocatori si siano dimostrati non all'altezza. Ormai ci stupiamo quando Hernanes o Sturaro non fan danni, o non giocano da 5. A me sembra proprio l'esatto opposto di quanto servirebbe ad una squadra che punti ad arrivare stabilmente tra le prime 8 d'Europa.
Il credito alla società in questo caso non c'entra nulla, si sta parlando di una situazione che per un motivo o per l'altro si è venuta a creare in estate, ed a cui è necessario porre rimedio. Su Khedira abbiamo già scommesso quest'anno, e direi che un'idea della sua fragilità ce la possiamo anche essere fatta. Puntare di nuovo ciecamente su di lui senza correre ai ripari sarebbe quantomeno miope. Asamoah idem, son 2 anni che non gioca, pensare di considerarlo abile ed arruolato mi pare una scommessa a tutti gli effetti, come quella sul tedesco.
Una grande squadra non può vivere di scommesse, di speranze e di "ma se". Ci vogliono delle certezze, ci vuole gente in grado di garantirti continuità di prestazioni tutto l'anno. Ci vogliono ricambi di qualità, come abbiamo sulle fasce (ed a destra dovremo nuovamente correre ai ripari, gentleman agreement di stocazzo), come abbiamo al centro della difesa, come abbiamo in attacco (stesso discorso della fascia dx).
I fenomeni assoluti non ce li possiamo permettere, ok, quindi allo stato attuale delle cose migliorare la rosa titolare è praticamente impossibile, a meno di non rivedere totalmente la politica della proprietà. Quindi cosa resta da fare? Migliorare la qualità complessiva della rosa, con giocatori che non ti facciano scomparire dal campo una volta entrati tipo a Monaco.
Ma quindi tutta questo perchè manca il "quarto titolare" a centrocampo? :mah:
No, perchè è vero che sulle fasce abbiamo 4 giocatori quasi intercambiabili (una coppia per fascia), ma in emtrabe le fasce se manca il titolare e la prima riserva, poi in campo ci va Padoin.
E Padoin come riserva il suo (che ovviamente è meno di quanto possano dare i titolari) lo ha dato.
Così come lo hanno dato Lemina/Sturaro e persino Hernanes quando chiamati a sostituire uno dei titolari al centro.... che è quello di cui si parla quando si fa riferimento alle seconde 24 partite di campionato: partite in cui si è visto come, in una juventus che girava, anche le assenze di Marchisio e/o Khedira abbiano pesato molto meno.
In questo senso le seconde linee hanno mostrato di poter dare il loro, come seconde linee.
Poi ripeto, l'esigenza di un quarto titolare la sento anche io, specie in seguito all'infortunio di Marchisio (che è da vedere se e quando tornerà al 100%), ma da qui ad estremizzare di riserve non all'altezza e buchi della rosa ce ne passa un oceano (di risultati ottenuni anche con queste seconde linee in campo).
No, tutto questo perché manca il quarto titolare ed anche una prima seconda è terza riserva all'altezza della situazione.
Poi, a quanto capisco, visto che si vincerà il campionato secondo voi le riserve sono all'altezza. Per me no, è mi auguro che sia così anche per la società.
Di squadre che han vinto tanto e si son fatte ingannare dai successi sedendosi sugli allori c'è piena la storia del calcio. Abbiamo dei difetti, ciò nonostante abbiamo quasi vinto lo scudetto, non per questo i difetti vanno ignorati. Anzi, proprio perché siamo in una situazione di grande vantaggio, dobbiamo agire tempestivamente e con oculatezza per mantenere il gap sulle concorrenti italiane, e possibilmente ridurre quello ancora esistente con i grandi club europei.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non stiamo solo vincendo il campionato, lo abbiamo mangiato ed abbiamo sputato le ossa ripulendolo per bene.
Ed in Champions abbiamo fatto tutto il possibile e siamo usciti a testa altissimissima contro il Bayern monaco.
Ma vabbe la dirigenza non merita ancora la nostra fiducia, ok :asd:
Inviato dal mio OnePlus One
Comunque, non so voi ma io dal prossimo anno in poi farei come il Milan di qualche anno fa, ovvero mi concentrerei più sulla Champions, sacrificando dunque lo scudo. Ovvio è che risulta assai rischioso, dato che se non la vinci e non ti piazzi almeno secondo...col cazz la fai l'anno successivo. Però oh, qui dobbiamo cominciare a contare di più in Europa, anche perchè i giocatori che contano ci snobbano sempre e preferiscono andare nei vari Wolfsburg ecc ecc.
Dopo la gara con il BM secondoe ham cambiato idea in tanti...e gli altri si fottano...
La Juve deve dominare in Italia e provare a vincere la CL
1 per far venire il fegato gonfio a tanta gente
2 siamo una squadra Italiana abbiamo una grande storia e possiamo farlo
3 rinunciare al campionato è troppo rischioso per il nostro bilancio basta non riuscire ad andare in CL e il nostro bilancio scende parecchio...
Ho capito, ma adesso ne abbiamo parecchi di scudi, ora direi di cominciare a collezionare più coppe di altro ed alto livello. Mi pare sia ora.
Ray, con la politica adottata dalla società la CL resta un miraggio, possibile solo grazie a particolari congiunzioni astrali e/o casualità (leggasi culo). Privilegiarla ha pochissimo senso purtroppo.
Ecco, è proprio questa esagerazione che contesto.
Io sto dicendo che sono d'accordo che sia il caso di prendere un quarto titolare al centro (specie ora che con l'infortunio anche Marchisio si aggiunge alle incognite), ma alla luce dei risultati di questa stagione come si fa considerare inadeguati tutti gli altri anche come seconde, terze e quarte scelte?
Considerato che veniamo da una stagione costellata da infortuni (ed in cui quindi si è fatto ampio ricorso a queste seghe) in cui siamo stati fermati solo dal Bayern (e solo al 182 esimo)?
Secondo la stessa logica allora non capisco perché sulle fasce le cose vadano bene: in entrambe le fasce la seconda riserva è Padoin.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Mah, io penso che con qualche accorgimento in squadra si possa incominciare a guardare i quarti di finale e/o semifinale non come una cosa raggiugibile untantum, per lafinale c'è tempo, c'e ancora divario con alcune squadre.
Per la Champions si può programmare fino ai quarti, cioè essere fra le migliori otto d'europa, il che vuol dire vincere il girone e beccarsi così una squadra non impossibile agli ottavi. Poi dipende dai sorteggi, il Barca dei fenomeni è uscito ai quarti quest'anno, il Real si è beccato il Wolfsburg....trova le differenze.
Snobbare il campionato? E perchè mai? Le squadre che di solito vincono la Champions sono prime nei loro campionati o lottano per esserlo, solo il Chealsea di Di Matteo mi pare vinse la coppa pur essendo lontano dalla vetta, il Real di Ancelotti era comunque fino all'ultima giornata in lotta per la Liga.
Quoto Roby
Ovvio che non si parla di Padoin come vice litch.
Ma se mi viene detto che sulle fasce siamo ok, mentre al centro non solo serve un quarto titolare ma che quelli che abbiamo non vanno bene neanche come seconde e terze alternative... beh, faccio notare che la seconda alternativa ai titolari sulle fasce è Padoin
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
No, Ciccius ha scritto che siamo Ok per ora, grazie al cito testualmente "gentleman agreement di stocazzo" ma dovremmo correre ai ripari quest'estate, cosi' come quasi sicuramente succedera' anche in Attacco, perche' ora non sono neanche io tanto sicuro che Morata rimanga. Se va via Ottusangolo abbisognasi di un alternativa molto valida che non lo faccia rimpiangere, Vrsalico, boh, non e' male, ma un terzino serve. Se va via Morata c'e' bisogno di un altro attaccante, chi? Berardi, mah c'e' chi dice che e' tutto fatto ed invece chi dice no. Alla fine dei giochi serve un update per reparto, centrocampo, attacco e terzino destro. Poi bisogna vedere se Asa si riprende, possiamo aspettare ancora un altro anno, mi dispiace anche a me che un giocatore che aveva iniziato a carburare a mille abbia avuto millemila infortuni e sia al momento la controfigura di quello che era. Hernianes, per cortesia, anche in una squadra rodata al fiammifero come questa sembra sempre un corpo estraneo, e non e' mezza partita giocata bene che ne fanno un giocatore da Juve, e no, neanche come riserva.
Non possiamo rischiare di rimanere fuori dalla CL se no tutti gli sforzi vanno a farsi fottere quindi dobbiamo sempre puntare allo scudo sempre poi potremmo anche non vincerlo ma partire dall'idea di volere la coppa e perdere scudo e coppa e qualificazione per l'anno successivo sarebbe devastante
Ok, famo a non capisse :bua:
Frittole, stavo dicendo una cosa diversa che non c'entra nulla col prossimo anno e la partenza di Cuadrado, Morata o Sarcazzo.
Ciccius dice che ora siamo apposto sulle fasce, ma che al centro invece le attuali seconde linee non vanno bene neanche come seconda, terza e quarta alternativa dietro al famoso "quarto titolare" che si spera si prenda.
Ecco, se le cose stanno così, io non capisco perchè Padoin vada bene sulla fascia come seconda alternativa dopo il titolare e la prima riserva, mentre Sturaro, Lemina, Hernanes, Pereyra non possano neanche essere la seconda, terza e quarta scelta dopo un eventuale "quarto titolare" da prendere in estate.
Dopo che sono stati per un anno la prima alternativa ai titolari con i risultati che abbiamo visto.
E' una situazione estremamente diversa Bobo.
A dx quest'anno hai Licht "titolare", ed Ottusangolo "riserva". Se manca il licht, Cuadrado può fare egregiamente le sue veci, e viceversa. A sinistra idem, Evra e Sandro pur se molto diversi garantiscono entrambi qualità e quantità in abbondanza. Per avere Padoin in campo ti devi ritrovare con, contemporaneamente, entrambi i titolari fuori.
In difesa hai Chiellini Bonucci Barzagli, con Rugani primo sostituto, ovvero probabilmente il difensore under 21 più forte del mondo e , quando è sano, Caceres, un difensore che al netto degli infortuni sarebbe titolare in qualunque altra squadra di A ed in moltissimi top team europei.
In attacco hai Dybala Mandzu, fortissimi, e se uno dei due non c'è entra Morata, un giovane che il Real quest'estate venderà a non meno di 50 milioni di euro, che ci invidia mezza europa. E se sta male pure lui entra Zaza, onestissimo mestierante che con grinta e determinazione riesce a sopperire alla classe non eccelsa. Giocatori molto diversi tra loro, ma tutti di valore.
A centrocampo invece hai Pogba Marchisio Khedira, 3 titolari inamovibili, con solo il bug del tedesco troppo fragile.
Ora, se si rompe Marchisio :bua: , o se è squalificato, o se deve riposare, chi è il sostituto? Hernanes. La perdita di qualità è ABISSALE.
Se si rompe Khedira (spesso), o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Sturaro, ed anche qui la perdita di qualità è praticamente incalcolabile.
Se si rompe Pogba, o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Asamoah/Pereyra, il primo grande giocatore massacrato dagli infortuni ed ormai quasi un ex, il secondo onesto mestierante ma comunque 80 gradini sotto al francese.
Questo intendo. In tutti i reparti siamo coperti, per ogni titolare c'è una riserva di assoluta qualità, magari con caratteristiche diverse ma sempre gente in grado di non far rimpiangere i titolari. A centrocampo no, dietro i 3 tenori c'è un balzo verso il basso troppo ampio, troppo evidente. In Italia possiamo permetterci di giocare con 1 o due di questi giocatori in campo, ma in Europa no, lo abbiamo visto nel girone quando abbiamo buttato via il primo posto in modo osceno, e lo abbiamo visto a Monaco, dove con l'ingresso di Sturaro e Pereyra siamo scomparsi dal campo.
Come detto, la rosa titolare è davvero molto buona, ma visti i limiti di tetto salariale e budget a disposizione è anche difficilmente migliorabile. Quel che si può fare a questo punto è rinforzare le seconde linee, ed il centrocampo è senza dubbio il reparto dove siamo più scoperti.
sembra che la juve sia concretamente interessata ad andrè gomes, costa tanto ma sarebbe un bel colpo
io farei un pensierini anche su Bernardo silva del monaco, pare che il club vendera' parecchio quest'estate