-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Sul centrocampo, sono più o meno dell'idea di ciccius (sì, lo so che è strano).
Se continuiamo con il centrocampo a 3 o a 5, servono quattro titolari e un paio di riserve affidabili.
Il problema è che fino a ieri potevamo dire di avere due titolari, due incognite (Khedira e Asamoah) e un tot di riserve trascurabili, oggi abbiamo un titolare, tre misteri (si è aggiunto Marchisio, infortunio grave a 30 anni) e un tot di riserve trascurabili.
Partendo da questa situazione, imho, la cosa più sensata da fare sarebbe prendere subito un secondo titolare.
Dopo... eh, dopo cominciano i casini.
Il problema è che, oggi come oggi, non hai elementi certi per pianificare: Marchisio come tornerà? Khedira quanto giocherà?
Senza saperlo, come si fa a impostare una campagna acquisti?
Sturaro potrebbe essere una discreta riserva (ma tipo da far giocare in coppa italia e contro le ultime 4-5-6 in classifica, non altro) ma non sposta di molto il discorso: è più in alto, tra i titolari e le prime riserve, che c'è il problema.
Hernanes sarebbe da cedere ma è difficile (e qua, come ciccius, penso che prima o poi capiremo perchè sia stato preso e perchè a quelle cifre), ad Asamoah darei un altro anno di tempo ma non alla Juve: sarebbe da dare in prestito (con DDR alto, se proprio) e vedere se riesce a ripigliarsi. Perchè, se ci riuscisse, avresti risolto il 60-70% dei problemi.
In aggiunta, io penso che sia fondamentale pensare alle due fasce: ad oggi, abbiamo A. Sandro a sinistra e ok, Licht a destra e (più o meno) ok, poi... boh?
Cuadrado andrà via, Evra mi stupirei se riuscisse l'anno prossimo a fare lo stesso numero di partite di quest'anno.
Servirebbe una buona riserva a sinistra (e non ce l'abbiamo) e un titolare a destra. Licht quest'anno ha potuto contare su Cuadrado che lo ha fatto rifiatare (il colombiano ha fatto una ventina di partite da titolare), l'anno prossimo non ce lo avrà.
Poi Morata: io vorrei tanto che rimanesse a torino ma se è vero che il real ha offerte per 50 mln possiamo già salutarlo.
Il che significa che l'anno prossimo mancherebbe pure la quarta punta...
Sarà un'estate impegnata, per Marotta.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
C'è da capire se Mandragora lo si manda in prestito o viene aggregato e se Pereyra si ripiglia. 5 "titolari" per 3 posti mi sembrano troppi, metti che Marchisio torna bene verso novembre, con ancora 6 mesi davanti, che si fa teniamo due "titolari" in panca? E magari in altri reparti siamo contati?
Un titolare basta e avanza, poi quando manca Kedhira lo si sostituisce con le riserve (Pereyra-Asa-Sturaro).
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
E' quel che dicevo anch'io: è difficile capire se ti servono due titolari, quando non sai in che condizioni tornerà Marchisio.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
E' una situazione estremamente diversa Bobo.
A dx quest'anno hai Licht "titolare", ed Ottusangolo "riserva". Se manca il licht, Cuadrado può fare egregiamente le sue veci, e viceversa. A sinistra idem, Evra e Sandro pur se molto diversi garantiscono entrambi qualità e quantità in abbondanza. Per avere Padoin in campo ti devi ritrovare con, contemporaneamente, entrambi i titolari fuori.
In difesa hai Chiellini Bonucci Barzagli, con Rugani primo sostituto, ovvero probabilmente il difensore under 21 più forte del mondo e , quando è sano, Caceres, un difensore che al netto degli infortuni sarebbe titolare in qualunque altra squadra di A ed in moltissimi top team europei.
In attacco hai Dybala Mandzu, fortissimi, e se uno dei due non c'è entra Morata, un giovane che il Real quest'estate venderà a non meno di 50 milioni di euro, che ci invidia mezza europa. E se sta male pure lui entra Zaza, onestissimo mestierante che con grinta e determinazione riesce a sopperire alla classe non eccelsa. Giocatori molto diversi tra loro, ma tutti di valore.
A centrocampo invece hai Pogba Marchisio Khedira, 3 titolari inamovibili, con solo il bug del tedesco troppo fragile.
Ora, se si rompe Marchisio :bua: , o se è squalificato, o se deve riposare, chi è il sostituto? Hernanes. La perdita di qualità è ABISSALE.
Se si rompe Khedira (spesso), o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Sturaro, ed anche qui la perdita di qualità è praticamente incalcolabile.
Se si rompe Pogba, o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Asamoah/Pereyra, il primo grande giocatore massacrato dagli infortuni ed ormai quasi un ex, il secondo onesto mestierante ma comunque 80 gradini sotto al francese.
Questo intendo. In tutti i reparti siamo coperti, per ogni titolare c'è una riserva di assoluta qualità, magari con caratteristiche diverse ma sempre gente in grado di non far rimpiangere i titolari. A centrocampo no, dietro i 3 tenori c'è un balzo verso il basso troppo ampio, troppo evidente. In Italia possiamo permetterci di giocare con 1 o due di questi giocatori in campo, ma in Europa no, lo abbiamo visto nel girone quando abbiamo buttato via il primo posto in modo osceno, e lo abbiamo visto a Monaco, dove con l'ingresso di Sturaro e Pereyra siamo scomparsi dal campo.
Come detto, la rosa titolare è davvero molto buona, ma visti i limiti di tetto salariale e budget a disposizione è anche difficilmente migliorabile. Quel che si può fare a questo punto è rinforzare le seconde linee, ed il centrocampo è senza dubbio il reparto dove siamo più scoperti.
Diciamo che in generale sono d'accordo.
Poi si, te consideri le nostre seconde linee di centrocampo una massa di seghe inutili, mentre io li considero delle oneste riserve che inserite nel contesto il loro te lo danno (e direi che i risultati di questa stagione vanno in questa direzione, alla luce dei parecchi infortuni che hanno interessato Marchisio e Khedira).
Ma diciamo che in generale sono d'accordo: negli altri reparti hai almeno una prima riserva quasi all'altezza dei titolari, nel settore centrale no.
Poi si potrebbe entrare nel merito del rendimento di Morata quest'anno (che a parte qualche partita, specie in CL, è stato enormemente inferiore a quello della passata stagione... imho non è che abbia reso molto più di uno Sturaro qualsiasi nella maggior parte dei casi), ma diciamo che sono d'accordo.
Ed è sulla base di questo che ti chiedevo: quindi il problema è che manca un quarto titolare a centrocampo?
Uno che quando manca Marchisio o Khedira possa sostituirli senza quasi notare la differenza?
Ma te mi hai risposto:
Citazione:
No, tutto questo perché manca il quarto titolare ed anche una prima seconda è terza riserva all'altezza della situazione.
Come a dire che non solo manca un Cuadrado del centrocampo, ma che i vari Sturaro, Hernanes, Lemina e Pereyra non vanno bene neanche come terze o quarte scelte.
Sulla fascia se manca Cuadrado gioca il Litch, se manca Evra gioca Sandro (e viceversa).
Ma se per qualche ragione mancano sia il titolare che la prima riserva, poi subito dopo c'è Padoin.
E non capisco perchè Padoin vada bene come alternativa dell'alternativa, mentre (nell'ipotesi di prendere il quarto titolare) i vari Sturaro, Hernanes, Lemina e Pereyra non vadano bene neanche come quarta/quinta scelta del reparto.
Tutto qui.
Per il resto, avrei considerato utile (ma non indispensabile, specie se per prenderlo dovevi rinunciare a gente più urgente... ed i risultati vanno in quella direzione) il quarto titolare di centrocampo anche l'estate scorsa... ed a maggior ragione lo considero utile (molto utile) nel mercato che sta per venire, considerato che ora anche Marchisio purtroppo è un po una incognita.
Ma stop.... con (probabilmente) Morata, Cuadrado e forse Evra da sostituire, una volta preso un signor centrocampista direi che basta... spendere altri soldi in questo reparto sarebbe uno spreco: probabilmente ci saranno acquisti più urgenti da fare in zone diverse del campo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E' quel che dicevo anch'io: è difficile capire se ti servono due titolari, quando non sai in che condizioni tornerà Marchisio.
Imho si prende un titolare che sostituisca Marchisio... che a quel punto potrà rientrare con calma come "quarto titolare".
Una volta che, si spera, torna al top... i 4 si ruotano e siamo tutti felici.
Addirittura andare a prendere due titolari a centrocampo, con Khedira, Pogba, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Lemina(?), Asa a disposizione, mi sembra davvero uno spreco.
Specie con Morata, Cuadrado ed Evra probabilmente da sostituire.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Su Cuadrado potevano anche avere il diritto di riscatto tanto 22 milioni non li davano
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Imho si prende un titolare che sostituisca Marchisio... che a quel punto potrà rientrare con calma come "quarto titolare".
Una volta che, si spera, torna al top... i 4 si ruotano e siamo tutti felici.
Addirittura andare a prendere due titolari a centrocampo, con Khedira, Pogba, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Lemina(?), Asa a disposizione, mi sembra davvero uno spreco.
Specie con Morata, Cuadrado ed Evra probabilmente da sostituire.
E se Khedira rimane quello di quest'anno, che ti lascia a piedi per DODICI partite di campionato su 34 (senza contare un minimo di tempo per recuperare tra un infortunio e l'altro)?
Magari succede in un periodo (settembre-dicembre o febbraio-maggio) in cui, si spera, hai ancora la champions?
O magari Marchisio non si riprende come dovrebbe, boh?
E' questo, il senso di quello che scrivevo: è difficile pianificare un mercato quando non sai ancora quali carte hai in mano per il prossimo anno.
E non oso pensare se dovesse capitare qualcosa a Pogba.
Poi, per me Pereyra, Sturaro, Hernanes e Asamoah si possono pure cedere, l'ho già detto (magari Asa in prestito per un anno): non è con 4-5 riserve mediocri che puoi sostituire un campione infortunato.
Io dico che non ha molto senso fare sempre il conto dei centrocampisti nel complesso, come se il numero totale contasse qualcosa: un conto sono Pogba-Khedira-Marchisio, un conto sono gli altri.
Col Bayern ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante.
Peraltro Lemina è tutto da vedere, se rimarrà... a tutt'oggi, mi pare si possa dire che gli indizi vanno nella direzione oppsota.
A me andrebbe benissimo una situazione con quattro titolari (ma sani), UNA riserva di valore (mi piacerebbe Lemina ma tanto lo rimandano indietro) e qualche primavera (Mandragora?).
Toh, al massimo un Padoin in rosa per coprire proprio i casi di defezioni estreme.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raynys
Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata :asd:
E' ciccius che esagera.
Mi spiace solo che non ci sia un articolo del regolamento per poterlo bannare, ha veramente rotto le balle!
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Concordo, merito il ban :sisi:
Comunque Bobo, la differenza tra un ipotetico quarto titolare a centrocampo e padoin è che il PADO gioca solo se il titolare ed il quasi titolare si rompono contemporaneamente, cosa molto difficile, mentre un quarto centrocampista dovrebbe coprire 3 ruoli diversi, con un'altissima percentuale di presenze.
Poi, io parlavo di seconda e terza scelta perchè al momento le nostre sono Hernanes e Sturaro, che imho non andrebbero bene manco nel Sassuolo. Se con questi ci devi fare metà delle partite della stagione il danno mi pare evidente. Già un Lemina mi piacerebbe molto di più.
Il mio sogno bagnato sarebbe investire duro su Verratti, ed avere Pogba Verratti Khedira titolari, Marchisio prima riserva, Lemina, Mandragora e poi possiamo anche permetterci di aspettare Asamoah e Pereyra. Quello sarebbe un GRANDE centrocampo. Solo che Verratti non ci viene da noi :bua:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raynys
Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata :asd:
Ciao, sei nuovo??? :asd:
Tranquillo ci si fa l'abitudine!
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Voi fate tutti conto che Pogba resti. Io non ci farei troppo affidamento. Ergo a centrocampo dovremo fare almeno 2 acquisti pesanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Pogba resta sicuro fino alla fine della prelazione della campagna abbonamenti, vedi Conte, vedi Vidal :sisi:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Tra l'altro date x certo anche Caceres trza i rimanenti, ma nn ha rinnovato e sicuramente saluta pure lui, per Lemina leggevo che si pensa ad un altro anno di prestito, cosa che sarebbe cosa bukna e giusta, altrimenti bye bhe pure a lui.
Spero vivamente che si liberi un posto da magazziniere o portaborraccia x Hernianes, ordinato, lineare e senza traumi, il posto giusto per lui.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Quest'anno abbiamo iniziato con un po' di anticipo :caffe:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
E se Khedira rimane quello di quest'anno, che ti lascia a piedi per DODICI partite di campionato su 34 (senza contare un minimo di tempo per recuperare tra un infortunio e l'altro)?
Magari succede in un periodo (settembre-dicembre o febbraio-maggio) in cui, si spera, hai ancora la champions?
O magari Marchisio non si riprende come dovrebbe, boh?
E' questo, il senso di quello che scrivevo: è difficile pianificare un mercato quando non sai ancora quali carte hai in mano per il prossimo anno.
E non oso pensare se dovesse capitare qualcosa a Pogba.
Poi, per me Pereyra, Sturaro, Hernanes e Asamoah si possono pure cedere, l'ho già detto (magari Asa in prestito per un anno): non è con 4-5 riserve mediocri che puoi sostituire un campione infortunato.
Io dico che non ha molto senso fare sempre il conto dei centrocampisti nel complesso, come se il numero totale contasse qualcosa: un conto sono Pogba-Khedira-Marchisio, un conto sono gli altri.
Col Bayern ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante.
Peraltro Lemina è tutto da vedere, se rimarrà... a tutt'oggi, mi pare si possa dire che gli indizi vanno nella direzione oppsota.
A me andrebbe benissimo una situazione con quattro titolari (ma sani), UNA riserva di valore (mi piacerebbe Lemina ma tanto lo rimandano indietro) e qualche primavera (Mandragora?).
Toh, al massimo un Padoin in rosa per coprire proprio i casi di defezioni estreme.
Imho dipende tutto da quanti soldi ci sono e da quali sono le priorità.
Perchè se ci sono abbastanza soldi (ipotizzando di rimanre sul 352) per prendere due titolari a centrocampo, il sostituto di Cuadrado, forse quello di Evra, un quasi attaccante titolare e pure il sostituto di Caceres, allora va benissimo.
Ma se per prendere addirittura due titolari al centro, poi magari sulla fascia destra rimani con il Litch e Padoin... beh, direi che forse si poteva fare di meglio :bua:
Quest'anno abbiamo affrontato la stagione con Pogba, Marchisio (parecchi stop anche per lui) e Khedira (idem) titolari... e poi una serie di riserve che alla fine il loro lo hanno dato.
Il prossimo anno Marchisio sarà una incognita, ma prendendo un titolare ti trovi nella situazione di questa stagione ma con in più un Marchisio che potrebbe fare il quarto (dove ora il quarto è Sturaro).
Poi tutto può succedere, ma se si devono ottimizzare le risorse spese, buttare mezzo budget per far diventare Marchisio addirittura la quinta scelta a me sembra un poco eccessivo.
Io cmq queste dimostrazioni "lampanti" col bayern non le ho viste.
All'andata stavamo perdendo 0-2 con Marchisio in campo, ed abbiamo raggiunto il parecchio con Hernanes regista.
Al ritorno vero che Pereyra ed Hernanes non sono riusciti a dare il contributo che ci si aspettava, ma è vero anche che tutta la squadra era crollata...
All'andata non abbiamo certo pareggiato per merito di Hernanes, al ritorno non abbiamo perso per colpa di Hernanes o Pereyra.
Abbiamo perso per l'arbitraggio complessivo e perchè a ritorno ci siamo divorati più volte il ko del 0-3... che probabilmente avrebbe chiuso il discorso qualificazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Comunque Bobo, la differenza tra un ipotetico quarto titolare a centrocampo e padoin è che il PADO gioca solo se il titolare ed il quasi titolare si rompono contemporaneamente, cosa molto difficile, mentre un quarto centrocampista dovrebbe coprire 3 ruoli diversi, con un'altissima percentuale di presenze.
Poi, io parlavo di seconda e terza scelta perchè al momento le nostre sono Hernanes e Sturaro, che imho non andrebbero bene manco nel Sassuolo. Se con questi ci devi fare metà delle partite della stagione il danno mi pare evidente. Già un Lemina mi piacerebbe molto di più.
Il mio sogno bagnato sarebbe investire duro su Verratti, ed avere Pogba Verratti Khedira titolari, Marchisio prima riserva, Lemina, Mandragora e poi possiamo anche permetterci di aspettare Asamoah e Pereyra. Quello sarebbe un GRANDE centrocampo. Solo che Verratti non ci viene da noi :bua:
Si, ma detto così torniamo al punto iniziale: il problema è che manca il quarto titolare, non altro :D
Anche perchè Lemina lo potresti prendere a due spicci e Mandragora è già nostro (ma imho non rimarrà a torino... 19 anni, 5 presenze in croce in serie A. Guardando al passato, è più probabile che venga spedito uno o due anni a farsi le ossa in qualche società amica di A).
Citazione:
Con la marcia trionfale quasi giunta al termine a questa Juventus non resta che programma, con qualche margine d’anticipo, le future strategia di mercato. La conferma di Allegri sino al 2019 rappresenta il caposaldo attorno al quale costruire una strategia di mercato capace di privilegiare la linea del consolidamento più che del rinnovamento. Dopo l’ultima rivoluzionaria campagna acquisti occorrerà prima di ogni altra cosa offrire continuità ad un progetto tecnico capace di aprire un ciclo, evitando spiacevoli uscite di scena da parte di alcuni dei protagonisti.
Per evitare scomodi smottanti tattici e tecnici, la Juventus dovrà conservare lo spirito indomito di quel manipolo di calciatori giovani ed intraprendenti, capaci di trasformare un inizio di stagione fallimentare in uno slalom gigante degno del miglior Alberto Tomba. La squadra di Allegri ha ridisegnato i perimetri dell’impossibilità algebrica, collocandosi ad un passo dal quinto scudetto consecutivo dopo aver costeggiato i bassifondi della classifica nelle settimane settembrine. Cuadrado rappresenta il giocatore della svolta, il mezzofondista con il passo agile che sembra giocare con il campo in leggera discesa per la velocità e la rapidità con la quale corre lungo la fascia di competenza. Il colombiano è in prestito, senza apparente diritto di riscatto, dal Chelsea.
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina londinese non pare però aver convinto il colombiano a lasciare Torino e l’Italia. L’idiosincrasia al calcio britannico, il clima non propriamente mite e la maggiore fisicità dei difensori inglesi sono la principale causa del leggero malessere che accompagna le ultime settimane di contratto del laterale portato in Italia dall’Udinese. Il giocatore ha fatto sapere al suo procuratore non di non gradire la soluzione inglese e di voler restare alla Juventus per dare l’assalto alla Coppa dei Campioni. Anche per questo Marotta è già al lavoro per limare la richiesta di venticinque milioni del club di Abramovich.
Altro giocatore conteso è Mario Lemina. Il Marsiglia lo riporterebbe volentieri in Francia per cederlo al miglior offerente. La Juventus, per soli nove milioni, potrebbe riscattarlo definitivamente facendo valere la clausola firmata nel corso della sessione estiva del mercato. Senza Marchisio per almeno sei mesi, la linea mediana sabauda rimane fortemente scoperta, soprattutto davanti alla difesa. Il riscatto di Lemina, chiesto ufficialmente da Allegri, pare molto più probabile dell’acquisto a titolo definitivo di Cuadrado, per il quale pare essere immediatamente naufragata la scellerata idea di chiedere un ulteriore prestito oneroso per i prossimi dodici mesi. Il mercato è entrato nel vivo…
:sisi:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
ragazzi, 'un vi si può legge' :asd:
useranno i vostri wot per fermare le ondate di migranti :sisi:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Già siete con la testa al mercato per la stagione successiva? Ancora non abbiamo vinto lo scudetto anche se manca molto poco
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Pogba resta sicuro fino alla fine della prelazione della campagna abbonamenti, vedi Conte, vedi Vidal :sisi:
Questo è sicuro :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reri
Ciao, sei nuovo??? :asd:
Tranquillo ci si fa l'abitudine!
Direi di no, l'ho visto nascere tgm :asd: però che cazz, con tutti sti wot mi passa la voglia di leggere. Con tutto il rispetto per chi scrive eh. Se scrivete un pensiero a rate oppure un post più corto nessuno si dispiace :D
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Juve, Napoli, Roma e le altre: ecco le Squadre B. Giocheranno in Lega Pro
Svolta storica per il calcio italiano che, quarant’anni dopo la chiusura del torneo Under 23, ripristina le formazioni delle riserve. Potranno iscriversi alla Lega Pro, no promozioni no retrocessioni, no stranieri extracomunitari. Se il Consiglio Federale dà il via il 26 aprile, la Lega Pro pronta a partire anche in settembre
ROMA - Dai e dai, finalmente il Campionato Riserve può ritornare a essere una realtà. Ci voleva l’avvento alla presidenza della Lega Pro di Gabriele Gravina, 62 anni, l’uomo del miracolo Castel di Sangro, per imprimere l’accelerazione decisiva ad un progetto destinato a indicare profondamente sul nostro calcio, per combattere gli sprechi, le rose ipertrofiche e l’emarginazione dei giovani talenti, costretti a peregrinare in prestito ad altre squadre dove, spesso, non trovano l’occasione per mettersi in mostra.
Oggi Gravina presenta a Tavecchio il Progetto Squadre B che, a seconda dei tempi decisionali della Federcalcio (il consiglio federale esaminerà la questione martedì 26 aprile: la Juve guida il fronte del sì; Lotito quello del no) può scattare addirittura all’inizio della prossima stagione o fra un anno. Ecco di che cosa si tratta.
1) Partecipazione della Squadra B dei club professionisti di A al campionato di Lega Pro.
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
3) L’organico di ogni squadra B deve essere comunicato alla Lega Pro al termine della sessione estiva e invernale del mercato.
4) Se l’organico riserve della prima squadra risulta insufficiente, via libera all’jntegrazione con i ragazzi del settore giovanile.
5) Addio al campionato Primavera.
6) Rispetto delle regole della Lega Pro: rinuncia ai contributi, esclusione dal voto in assemblea, indicazione del terreno di gioco.
7) Modalità d’iscrizione: le società che intendono partecipare al campionato di Lega Pro con la squadra B, pagano la quota alla stessa Lega.
8) Stranieri: sì ai giocatori comunitari, no ai giocatori extracomunitari che in Lega Pro non possono giocare.
Se il Consiglio Federale approvasse il progetto Gravina, non soltanto il calcio italiano si allineerebbe con le altre realtà europee che il campionato riserve da anni organizzano con successo, ma riporterebbe alla luce, sia pure in forme diverse, quello che una volta si chiamava Torneo De Martino. La manifestazione consentiva la valorizzazione dei giocatori scarsamente impiegati in prima squadra e dei giovani di talento giunti alle porte della prima squadra, ma da questa esclusi.
Inizialmente, il De Martino era riservato alle seconde squadre della serie A, poi venne aperto sia alla B sia alla C (per tre anni) e assegnava tre titoli distinti. Il torneo venne sopresso nel ’71, a causa degli eccessivi costi di gestione. Nella stagione ’72-’73, fu istituito il Campionato Riserve che, nel ’73-’74, divenne il Campionato Under 23. Durò sino al ’76, poi venne chiuso. Quarant’anni, dopo si riparte. Meglio tardi che mai.
Non mi sembra male come idea...
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raynys
Direi di no, l'ho visto nascere tgm :asd: però che cazz, con tutti sti wot mi passa la voglia di leggere. Con tutto il rispetto per chi scrive eh. Se scrivete un pensiero a rate oppure un post più corto nessuno si dispiace :D
Coraggio, in mezzo ai due tasti del mouse c'è una speranza per ognuno di voi, fobici della terza riga di testo.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Non mi sembra male come idea...
sarebbe cosa buona e giusta!!
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
- I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
che vuol dire :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reri
Ciao, sei nuovo??? :asd:
Tranquillo ci si fa l'abitudine!
L'abitudine a skipparli con un colpo di rotella del mouse :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Coraggio, in mezzo ai due tasti del mouse c'è una speranza per ognuno di voi, fobici della terza riga di testo.
Il tasto centrale? La polvere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Non mi sembra male come idea...
Come l'anno scorso. Lotito ha fatto eleggere Tavecchio e Tavecchio deve la sua poltrona essenzialmente ai voti della lega pro. Io sono molto pessimista, perché è un progetto intelligente e semplicemente dovuto per rimettersi al passo con il resto d'Europa e quindi mi aspetto non passi
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
- I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
che vuol dire :uhm:
L'abitudine a skipparli con un colpo di rotella del mouse :asd:
se l'avversaria perde contro la squadra bis i suoi punti contano per retrocedere o meno ,se vince idem, cioè può essere retrocessa o promossa, mentre la squadra bis della juve o della roma o vattelapesca puo' arrivare prima o ultima in classifica ma rimane comunque in B
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Il tasto centrale? La polvere?
Come l'anno scorso. Lotito ha fatto eleggere Tavecchio e Tavecchio deve la sua poltrona essenzialmente ai voti della lega pro. Io sono molto pessimista, perché è un progetto intelligente e semplicemente dovuto per rimettersi al passo con il resto d'Europa e quindi mi aspetto non passi
molto illogico ma purtroppo tremendamente vero,
sembra comunque che la juve abbia pronto un piano B, cioe' prendere una squadra di bassa classifica nella max serie spagnola o portoghese ed usarla come cantera,si vociferava dell'arouca in portogallo e non ricordo quale in spagna,forse il levante ma non ne sono sicuro
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
lotito comanda, non passerà.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Grazie avevo interpretato male.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
possiamo dire addio ai Bonatini e agli Appelt Pires quindi? :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Intanto Bonucci ha rinnovato il suo NO a Conte ed al Cessea...sperando che duri sto no.
Citazione:
Hernanes: "Vorrei restare alla Juve a lungo, ma..."
arla Hernanes ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sulla stagione della Juve, sul nuovo ruolo cucitogli addosso da Allegri e sulle sue ambizioni future. Queste le sue parole: "Non abbiamo vinto ancora nulla, la matematica è l'unica cosa che conta. Ne mancano ancora un po', quindi dobbiamo stare sul pezzo. Rimonta? Ognuno ha messo del suo per questa stagione straordinaria: se dovessi descrivere la risalita in modo musicale, penserei a uno di quei brani che parte piano e poi cresce, cresce per esplodere alla fine. Champions? Penso che siamo pronti per arrivare fino in fondo anche in Champions League. Calcio italiano? Conoscevo l'Italia e il calcio italiano, ma nonostante ciò ho impiegato un po' di tempo ad adattarmi: adesso sono felice e spero di restare qui per tanto tempo :look: . Mi sento a mio agio in questa posizione: nel corso dei mesi ho imparato tanto, sono stato come in botte a raffinare come un vino, adesso sono pronto per fare sempre meglio. Mi manca un po' la sensazione che si prova a fare gol, ma sono convinto che arriverà anche quello. Nuovo ruolo? E' una posizione, quella che ricopro ora, in cui mi trovo sempre meglio :rotfl:".
Camus lo vuoi adottare???
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
molto illogico ma purtroppo tremendamente vero,
sembra comunque che la juve abbia pronto un piano B, cioe' prendere una squadra di bassa classifica nella max serie spagnola o portoghese ed usarla come cantera,si vociferava dell'arouca in portogallo e non ricordo quale in spagna,forse il levante ma non ne sono sicuro
si parlava di una squadra in portogallo però imho è solo una minaccia
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
frittole
Intanto Bonucci ha rinnovato il suo NO a Conte ed al Cessea...sperando che duri sto no.
Camus lo vuoi adottare???
sì :blush:
vai profeta :rullezza:
però anche l'anno scorso disse le stesse cose :frigna:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Secondo di marzio widmer è un possibile candidato per la fascia destra, il fatto che un giocatore che mi è piaciuto piaccia a marotta mi fa preoccupare....
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Il calcio degli Alieni, Stefanova: «Juve inarrestabile, viola ko 2-3»
La Sensitiva Sarchiapova ha sentenziato che si vince a Firenze :snob:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Frittole ti hanno beccato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
http://sport.tiscali.it/seriea/feeds...3_1078748.html
:toilet: :toilet: :toilet: :toilet: :toilet:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eliwan
Bravo, ora mettiti il pigiamino e vai a dormire su che poi passa sicuramente qualcuno a raccontarti una storiella.
Citazione:
Peccato per le tre giornate di squalifica. "Bisogna interpretare l'importanza del momento. Il Napoli non è una squadra aiutata come la Juventus, questo il giocatore lo percepisce, lo sente. Nella partita in cui è stato espulso ai partenopei hanno fischiato contro due rigori, cosa che ai bianconeri non sarebbe mai successa".
Mamma mia che martellamento di cojoni st'uomo...padre e buono...e non capendo un cazzo continua a tormentare gli zebedei.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
ma cosa è sto fatto della Lega Pro?
Che è sta cagata puzzolente?
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
ma cosa è sto fatto della Lega Pro?
Che è sta cagata puzzolente?
2) I punti conquistati dalla Squadra B valgono per la stessa e per l’avversaria, ma, al termine del campionato, la squadra B non viene né promossa né retrocessa.
dov'è la novità? funzionano così le squadre B :asd:
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Ancora non capisco in pratica se una squadra perde con una B prende sempre 3 punti ?
-
Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Ancora non capisco in pratica se una squadra perde con una B prende sempre 3 punti ?
esatto: tutto funziona normalmente, ma non ci sono né retrocessioni, né promozioni per le squadre b.
Ora mi domando: per coloro che militano nelle squadre b, il tutto si riduce a una mera vetrina giusto? perché vincere e perdere non ha molto senso :sisi: