Ma quindi in parole povere dovete sperare che Douglas Costa tenga duro? :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma quindi in parole povere dovete sperare che Douglas Costa tenga duro? :asd:
Si, ma era appunto nell'ottica di uno scambio a valori pompati per fare plusvalenza facile :sisi:
Sicuro non è tra gli incedibili, ma non pare neanche che sia tra quelli che si sta cercando di piazzare in ogni dove.
Che poi è sempre stato rotto da quando c'è Pirlo, come si fa a dire che non lo vede?
Si è scritto molto sul fatto che lo veda bene esterno tutta fascia... ma fino a che non torna disponibile, difficile dire quanto spazio avrà.
Dipende dai punti di vista :bua:
Alcuni parlano come piano B di risparmiare abbastanza da poter prendere Chiesa anche solo dalla cessione di Rugani e De Sciglio.
Che ok, ci ripaghi lo stipendio e magari ci copri il prestito di quest'anno... ma poi in rosa?
Se si gioca a 2 Rugani è di troppo, ma ti togli un terzino per rimanere con 800 esterni alti?
In tutto questo, pare che Khedira abbia appena rifiutato la proposta di buonuscita (2.5mln) proposta dalla società :alesisi:
Giusto così, il suo rinnovo fu una follia, e la confusione si paga. Paratici purtroppo non si sta rivelando all'altezza di gestire una rosa così, alcuni picchi notevoli, nulla da dire, ma per il resto uno sperpero di risorse e scelte incomprensibili. Non ci siamo proprio.
Chiesa a 60 mln non è male.
E' una scommessa, ma meglio farla sui giovani che sui vecchi rotti. Poi, anche in caso di scommessa fallita, lo puoi sempre rivendere a 20-30 mln e limitare i danni.
60 milioni non è "una scommessa": è una roulette russa con cinque colpi nel tamburo.
Non fu tanto sbagliato rinnovarlo, ma fu poco comprensibile rinnovarlo addirittura con aumento.
O all'epoca Khedira aveva mezzo mondo dietro disposto a dargli 6mln, o francamente non ho mai capito quella scelta.
:asd:
Cmq sono 60mln con quelle modalità... basta che si riveli un ottimo giocatore da rotazioni, e sei ampiamente rientrato nella spesa :sisi:
Zielinski ed uno dello staff positivi :alesisi:
Zielinski positivo, la partita di domenica secondo me comincia a essere a rischio.
No, a meno che nell'ultimo giro di tamponi prima della gara non escano fuori un buon numero di altri positivi.
Siamo all'inizio, se cominciano a rimandare gare per un positivo, facciamo prima a chiudere direttamente il campionato.
D'altra parte nel post genoa mi pare abbiano identificato delle linee guida per gestire la cosa: se hai almeno 13 tesserati arruolabili, si gioca.
19 nel genoa
per prudenza, proprio per non fermare tutto, juve-napoli l'avrei rinviata
Se il napoli avesse solo zielinski positivo, gli converrebbe giocare lo stesso: rinviarla potrebbe voler dire affrontarci quando saremo rodati e con chiaro come giocare, magari con gli ultimi innesti arrivati e integrati
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tecnicamente si, decide il napoli: se ha almeno 13 giocatori la linea è di disputare la partita, una società può chiedere il rinvio ma solo 1 volta in stagione, quindi sta al napoli chiedere il rinvio se lo ritiene, o al max alla juve se non si sente sicura, ma la linea guida è quella, giusta o sbagliata che sia. Praticamente paragonano gli infetti a infortunati, e aggiungono la possibilità di un rinvio a stagione
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Esattamente :sisi:
Anche perchè, se le regole rimangono queste (ed avendole appena messe, sarebbe strano che non fosse così), il napoli rischia di bruciarsi ora il bonus rinvio in una gara in cui magari ha 2 o 3 "infortunati COVID" e poi trovarsi costretto a giocare in una in cui glie ne mancano 10
Sì ma se il prossimo giro di tamponi è domani con esito domenica, la partita dovrà comunque essere spostata a lunedì.
L'ideale sarebbe avere i risultati poche ore prima della gara... più aspetti tra il risultato e la partita, più aumenta il rischio di far scendere in campo qualcuno che in realtà è positivo.
Cmq a Genoa devono aver fatto qualche festino con scambio di shottini di bocca in bocca, se no non si spiega come si sia potuti passare da 1 a 19 in pochi giorni :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ed hai sicuramente ragione.
Nello stesso modo immagino lo spirito con cui si scenderà in campo, con magari qualcuno che tende a marcare meno stretto qualcun altro.
D'altra parte l'alternativa qual'è?
rinviare, mi pare palese :boh2:
sei in una situazione a rischio moltiplicazione dei contagi, che se ti interessa il campionato (a te, Lega), complicherebbe non poco le cose per il prosieguo
invece, saltando un anello della catena, puoi interromperla: hai fermato genoa-torino, fermi questa, dando modo alle due squadre colpite (genoa e potenzialmente napoli) di gestire la situazione con calma e sicurezza
Il problema è che la stagione è fitta e c'è davvero poco spazio (specie per chi gioca le coppe) per infilare dei recuperi.
Per dire: mercoledì ci sono le nazionali. Se no la rimandavi di qualche giorno soltanto dando il tempo al napoli di isolare il più possibile le conseguenze della partita col genoa.
Se cominci che ogni volta che c'è un infetto rinvii la partita successiva, il campionato non lo finisci più.
E se lo fai adesso, poi crei dei precedenti: magari ora hai più spazio di manovra, sotto natale ne avrai di meno e ti troverai le squadre X ed Y che lamenteranno il fatto che napoli-juve l'hai rimandata mentre roma-inter no
Mi pare una di quelle situazioni in cui dove ti giri rischi di schiacciare una merda :bua:
D'altra parte la partita incriminata è domenica scorsa, ed in questi giorni il napoli si è allenato con particolare attenzione: è probabile che le conseguenze di quella gara te riesca ragionevolmente ad isolarle in questa settimana, potendo poi giocare con relativa tranquillità domenica.
La certezza non ce l'hai.
sì, ma una partita non è il finimondo: se il campo fosse impraticabile? Quante volte succede?
intanto parti da questa situazione eccezionale, sperando che resti tale
se giochi, mercoledì hai l'ansia per le nazionali, dove spargeresti il virus per tutta l'europa
fai finta che ci siano i ranocchi a centrocampo e la rinvii
Si, ma se non fosse una situazione eccezionale?
Se fosse la normalità con cui convivere per il resto della stagione?
Di eccezionale c'è l'esplosione del Genoa, in cui evidentemente c'è di mezzo un super diffusore... e che tra l'altro con la storia del doppio tampone negativo rischia di rimanere con mezza rosa per più di qualche partita (e meno male che ha la nazionale di mezzo davvero, che almeno gli regala una settimana in più).
Se a napoli rimangono uno o due infetti, non c'è nulla di eccezionale tale da giustificare l'annullamento della gara.
Intendiamoci eh... a livello sanitario col cacchio che dovrebbero giocare.
Ma se uno degli intenti è quello di reggere in piedi la giostra, allora c'è un regolamento che a suo modo ha senso e bisogna seguirlo.
boh, rimango dell'idea che questa andrebbe rinviata e magari modificare o affinare il protocollo per cercare di evitare un altro caso genoa
Mah, nel frattempo per non saper leggere o scrivere io mi sto preparando....chiamatemi IO SONO LEGGENDA :bua:
E Varriallino che su Twitter fa presente che per evitare contagi la Juve dovrebbe chiedere anche lei il rinvio....paraculo!!! :bua:
Calendario CL:
Speriamo che l'ultima sia ininfluente (in bene) :bua:Citazione:
20 ottobre: Dinamo Kiev-Juventus (ore 18.55)
28 ottobre: Juventus-Barcellona (ore 21)
4 novembre: Ferencvaros-Juventus (ore 21)
24 novembre: Juventus-Ferencvaros (ore 21)
2 dicembre: Juventus-Dinamo Kiev (ore 21)
8 dicembre: Barcellona-Juventus (ore 21)
Il calendario condensato è rischioso.. in due settimane si rischia di failare in 3 partite, con la squadra ancora in rodaggio :bua:
Almeno non si gioca in Ucraina a dicembre..
Per come è fatto il girone (2 big + 2 piccole) è un ottimo calendario in ottica qualificazione agli ottavi, perché si arriverà alla partita più tosta (fuoricasa con l'altra big) a giochi probabilmente già fatti. O, nel caso di nostri errori, col Barca già qualificato da primo, sicuramente più morbido da affrontare (e magari con tanti giovani, come lo scorso anno con l'Inter :bua: ). Poi, per carità, c'è anche lo scenario "sorpresa", più improbabile, con sfida al Camp Nou decisiva per la qualificazione di entrambe, ma vorrebbe dire una failanza nostra e del barca (coi casini in entrambe le squadre può capitare) e Dinamo Kiev e/o Ferencvaros sorprendenti.
In ogni caso, quest'anno sarà importantissimo fare più punti il prima possibile, con squadra integra. Perché col problema del coronavirus c'è il forte rischio di dover giocare partite decisive con molti assenti o in situazioni precarie (rinvii, ecc.)