Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sarpedon
Si però finitela di raccontare balle eh? Nessuno ha mai schifato nessuno, anzi tante grazie ai giocatori che ci hanno fatto vincere tutti i trofei degli ultimi sei anni, ma se non si può negare il loro contributo nei trionfi, altrettanto non si può negare il loro contributo nelle sconfitte subite Champion's League, dove tutti i limiti della politica scarti + giovani promesse sono venuti fuori e in modo bello chiaro.
Vogliamo andare a Kiev a prendere altri schiaffoni per rendercene conto?
Poi certo, i tempi dell'attacco Matri - Vucinic - Giovinco sono passati e grazie tante alla società per questo, ma dopo sei anni di trionfi domestici e piazzamenti esteri, vogliamo guardare avanti o dobbiamo sempre camminare con la testa girata?
Francamente l'idea "stiamo li e aspettiamo che gli altri si suicidino in massa" mi sembra abbastanza ridicola, anche perché persino in Italia di squadre che "stanno li" poi non vincono mai ce ne sono parecchie, figuriamoci in Europa.
Secondo me sarebbe meglio un nell'esercizio di sincerità ammettendo i limiti della società e della sua pur ottima strategia.
Se poi preferite sognare, liberissimi di farlo, ma non confondiamo i sogni con la realtà perché sono cose diverse.
Ma che cazzo stai dicendo?
I limiti? quali limiti??? le due finali perse? LOL
Arrivare in finale e' gia' un traguardo della madonna e vincerla molto spesso e' un terno all'otto.
Limiti. Quindi quando abbiamo piallato il real, il barca e soci? limiti? Loro possono fallire su 2 partite, noi no su partita secca?
Sono discorsi non-sense.
Siamo palesemente tornati competivi. Ogni cavolo di anno siamo in ballo su tre fronti senza problemi. Ogni anno lottiamo per la champions esattamente come le altre big.
La rosa della squadra e' sempre piu' forte di anno in anno.
Non e' questione di NON volere essere i piu' forti.
E' questione che gia SIAMO tra i piu' forti. Non vi basta?
Scusa ma a parte Real barca e bayern (che cmq abbiamo dimostrato di poter battere) chi ci sarebbe piu' forte di noi?
Citazione:
Bobo
Ma che sogni e sogni :asd:
Dire: l'obiettivo è puntare a rimanere costantemente nei quarti e poi lì a forza di starci qualcosa può capitare.
Nel contempo, puntare al consolidamento economico della società.
E' realismo, non sognare.
L'unico "qualcosa può capitare" realista è quello di un piazzamento migliore (semifinale/finale) o peggiore (ottavi). Se il "qualcosa può capitare" vuol dire vincere la Champion's allora si tratta di un sogno campato per aria tanto quanto il sottostante.
Citazione:
Sognare sarebbe credere di poter vincere la CL domani o sperare che ad un tratto una proprietà che non ha mai scucito soldi a buffo nella sua centenaria storia possa cominciare ad inondare le casse della società con fracchi di mln :asd:
Citazione:
testudo13
I limiti? quali limiti??? le due finali perse? LOL
Arrivare in finale e' gia' un traguardo della madonna e vincerla molto spesso e' un terno all'otto.
Si certo il terno all'otto, al nove e pure al 49. :asd:
Forse non sei aggiornato, ma le ultime due finali che abbiamo perso, non le abbiamo perse ai dadi. Le abbiamo perse perché ci hanno preso a calci nel culo.
Però oh, tranqui, che stando li qualcosa succede...te aspetta e spera. :lul:
Citazione:
Sarpedon
Si certo il terno all'otto, al nove e pure al 49. :asd:
Forse non sei aggiornato, ma le ultime due finali che abbiamo perso, non le abbiamo perse ai dadi. Le abbio perse perché ci hanno preso a calci nel culo.
Però oh, tranqui, che stando li qualcosa succede...te aspetta e spera. :lul:
Real che l'anno prima abbiamo preso a calci in culo noi e barca idem.
Forse sei un bambino e quindi non puoi ricordare che champions e finali le abbiamo perse anche quando avevamo degli squadroni con dei palloni d'oro.
Squadroni che questa juve per quanto forte verrebbe stuprata i 5 minuti.
Il real in finale (almeno il secondo tempo) e' stato piu' bravo di noi. Punto. Applausi a loro. I nostri si sono cagati sotto.
Sicuramente con i giovani talenti di cui si blatera qui avremmo avuto vita piu' facile invece di prendere degli scarti che la champions l'avevano gia' vinta.
Ma fatemi il piacere..
Ripeto:
A parte Real barca e bayern (che cmq abbiamo dimostrato di poter battere) chi ci sarebbe piu' forte di noi?
Ehi sveglione. Siamo ai quarti perché abbiamo vinto di culo contro la quarta in classifica della premier league, dopo essere stati presi a pallate per 50 minuti.
Chi c'è più forte di noi? Ma per favore....:roll:
Citazione:
Sarpedon
Ehi sveglione. Siamo ai quarti perché abbiamo vinto di culo contro la quarta in classifica della premier league, dopo essere stati presi a pallate per 50 minuti.
Chi c'è più forte di noi? Ma per favore....:roll:
Veramente ho sonno a balla oggi.
Ci e' bastato giocare a calcio 10 minuti per eliminarli, anzi 5.
Piu' forti di così non so. :pat:
ma capisco che se avessimo giocato come il napoli e fossimo usciti saresti stato piu' felice.
Io ve lo avevo detto! :telodicevo:
Citazione:
Sarpedon
Scusa eh? Ma che si tratti di una crescita lo so anche io, ma è una crescita che ha dei limiti,e sono limiti che abbiamo già raggiunto.
Poi se vuoi possiamo anche non guardare le altre squadre inglesi, spagnole, tedesche ecc... ma sono quelle con cui ci dobbiamo confrontare in Champion's di conseguenza o ci attrezziamo per competere con loro, o ci rassegnamo. Se poi tu preferisci sperare nel Sol dell'Avvenire, liberissimo. Anche mio figlio sogna di crescere fino all'altezza di un gigante, ma ha sei anni, e per spiegargli il concetto di "limiti di crescita fisiologici" posso anche aspettare.
Noi sappiamo come la Brexit impatterá sul calcio inglese? Direttamente sui calciatori come comunitari e indirettamente sugli stipendi dei consumatori e sulla loro inflazione?
Dopo i mondiali nel Qatar come si svilupperà il progetto calcistico degli emiri in Europa? Continueranno ad investire? Troveranno altri interessi? No, perché due anni fa tutti pronti a scommettere sulla crescita del calcio cinese e ora c'è stato un bello stop sia lì sia qui.
La crescita del fatturato della Juve ha davvero raggiunto i suoi limiti?
I progetti immobiliari, quelli all'estero, le partnership commerciali e altri progetti sono tutti destinati a fallire?
Io ti posso dire che so come il fatturato della Juve verrà limitato dalla nuova legge sui diritti tv, sui nuovi riparti della champions o sul fatto che per ora i ricavi sportivi possono dirsi ragionevolmente certi fino agli ottavi.
È vero che dobbiamo competere con le altre, però ognuno col suo modo.
Se ti aspetti di competere andando a prendere i più forti scontrandoti con i più forti allora sì il modello ha raggiunto il suo limite
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
vedi che ho ragione io? :tsk:
andiamo dall'ajax e prendiamoci david neres, van der beek e il figliolo di kluivert (per il pizzo a raiola) :snob:
Qua a Londra/UK ci considerano straforti, altro che presi a pallate.
Un mio collega al lavoro, tifoso piuttosto accanito degli Spurs, ha ammesso che pure la peggior Juve ha comunque passato il turno con il miglior Tottenham, segno che la squadra e' forte pure quando non gioca al pieno delle proprie forze/risorse.
Citazione:
Sarpedon
Si ma Camus, non facciamo sofismi inutili..
Costa è un prestito con diritto di riscatto, quindi è uno scarto, punto. Poi certo, scarto per scelta tecnica, ( probabilmente anche sbagliata) ma sempre scarto rimane. Non fosse stato uno scarto i soldi per prenderlo dal Bayern non c'erano, puro e semplice.
Per aggirare l'ostacolo della mancanza di soldi, o compri gente che all'estero nessuno conosce (Dybala e Bernardeschi) o se in Italia, punti a pagare le clausole rescissorie. Al di fuori di questo dualismo non vai da nessuna parte, e la prossima destinazione di Milinkovic Savic sarà li a ricordarcelo.
Anche la questione del giocatore che non si trova più bene con la sua squadra, non esiste proprio, perché se si tratta di un giocatore di qualità sarà lui o la sua stessa squadra a proporlo a qualcuno di "danaroso" in modo da far guadagnare entrambi. E tra i "danarosi" la Juventus non c'è, punto.
Detto questo, risultati alla mano, la Juventus con giovani promesse e scarti di altri club ha fatto comunque dei bei risultati, meglio di molti club con maggiori disponibilità economiche, ma ha ormai raggiunto il limite fisiologico proprio di questa filosofia, ovvero scudetti e coppa nazionale + top 8/4 in Champion's.
Se si vuole di più o si mette del grano o ci si rassegna. :boh2:
Il grano lo può mettere solo la proprietà, non certo la società. La società può fare quello che sta facendo ora, politica dei piccoli passi sperando che prima o poi a Barca\Real venga meno fame.
Citazione:
Bobo
Ma infatti :asd:
Qui si parla di "scarti" quasi con disprezzo, ma ci sono scarti e scarti.
La juventus non ha la forza economica di andarsi a prendere i titolari di quelle 3, ma appunto una volta si prendeva Matri, poi hai cominciato a prendere Llorente, quindi ti sei preso il Manzo ed infine Higuain.
Higuain non c'entra molto col discorso degli scarti ma sono d'accordissimo sul concetto: non è detto che lo scarto di una grande sia un giocatore inferiore a quelli che nella grande ci rimangono.
Per dire, l'Inter del triplete poggiava (tra gli altri) su scarti del Real (Samuel, Snejider, Cambiasso-clamoroso), del Barcellona (Thiago Motta, Eto'o), del Bayern (Lucio)... è tutto, SEMPRE, molto relativo: con quegli scarti l'Inter ha assemblato una squadra che ha poi battuto tutti quelli che ha incontrato (tra cui proprio Barcellona e Bayern).
Mentre il Barcellona ha dovuto rimpiangere amaramente i soldi buttati su Ibrahimovic e il Bayern in difesa schierava De Michelis e Van Buyten (il Real, invece, ha operato meglio).
Citazione:
Mi sembra che in pochi anni una crescita importante ci sia stata, e di "scarti" delle big che possono farti ulteriormente crescere ce ne sono in giro... non siamo ancora arrivati al punto di dover prendere per forza i migliori del mondo nei singoli reparti per poter crescere.
Di margine ce ne è ancora.
Vero ma questa non mi pare una gran notizia... è come dire che tra noi e il top ce ne passa, ancora :bua: .
Su Sky c'era Ronaldo che ha ricordato a tutti che non ha vinto perché era impossibile vincere per tutte le macchinazioni.
E poi è spuntato Simoni....
Da chissà quanto (probabilmente dal 1898) fino al 2006 era impossibile vincere... un comico... Io infatti a Perugia noi giocammo con i canotti e gli altri con i pesi per farci vincere lo scudetto oppure i passaporti di Recoba & Company....
Ah, c'è anche Pochettino che ha il fegato di lamentarsi dell'arbitraggio :asd: .
http://video.gazzetta.it/pochettino-...ssione-arbitro
Beh ha antenati italiani....qualche gene Bovino?
Mi sa che ci hai preso... i suoi antenati erano della provincia di torino :o .
Fantastico Pochettino, "Agnelli e Marotta hanno messo pressione all'arbitro" talmente pressione che mancano un rigore ed il colpo di testa di keane totalmente in fgioco.... :asd:
Non mi è molto chiaro: esattamente queste "pressioni" cosa avrebbero prodotto? :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lui dice che c'erano DUE rigori per il Tottenham. Non uno, due.
Sarebbero (immagino) quello di Chiellini con la mano (1° T) e quello di Benatia che trattiene Vertonghen (2° T, mi pare).
Vabbè, e io che sto pure a cercare una spiegazione a uno che ha la faccia di dire 'ste cagate dopo che la sua squadra è stata palesemente graziata su un rigore e su un palo (che se fosse entrato, sarebbe stato un furto)... sono scemo, ok.
Citazione:
Ro9
Qua a Londra/UK ci considerano straforti, altro che presi a pallate.
Un mio collega al lavoro, tifoso piuttosto accanito degli Spurs, ha ammesso che pure la peggior Juve ha comunque passato il turno con il miglior Tottenham, segno che la squadra e' forte pure quando non gioca al pieno delle proprie forze/risorse.
Io sono convinto che la Juventus di quest'anno stia rendendo al 30% del suo potenziale, per questo me la prendo con Allegri e il suo staff perché sta squadra se avesse un gioco migliore e una condizione fisica decente potrebbe tranquillamente stare tra le prime 4 in Europa.
Citazione:
Bobo
Non mi è molto chiaro: esattamente queste "pressioni" cosa avrebbero prodotto? :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
probabilmente marotta avrà guardato storto l'arbitro.