No.
Ma puoi tranquillamente dire che è arrivato in finale con una squadra che l'anno prima si era fermata al girone. Che non vuol dire vittoria, ma neppure il nulla assoluto :boh2:
Visualizzazione Stampabile
Ora, fermo restando che a me della Juventus frega il giusto (al massimo che giochino bene così da guardarmi qualche partita con interesse) mi pare che la critica di Camus non consideri molto le assenze per motivi vari di De Ligt, Chiellini (ok, vecchio), Alex Sandro, Cristiano Ronaldo e Dybala (che è ancora molto indietro di condizione). È tanta roba eh, fermo restando i problemi a centrocampo... ma nel campionato italiano avete comunque abbastanza gente con i colpi per cavarcela con quasi tutti.
Se rientrano tutti a regime in tempi ragionevoli e Pirlo riesce a non perdere troppi punti nel frattempo, mi sa proprio che lotterete per lo scudetto anche quest'anno... il che non significa vincere per forza, ovviamente
Come no?
Ci tolgono tre gol correttamente col var e li devo considerare, non ci danno un rigore giusto perché non c'era il var e non lo considero? :pippotto:Beh, diciamo che col Verona, con lo Spezia col Crotone imho aspettarsi qualcosa di più non é assurdo.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Aggiungerei anche che ci sono diversi giocatori nuovi che, per un motivo o per l'altro, si sono allenati pochissimo coi compagni. Ovviamente la controprova non l'avremo mai, ma credo che le cose sarebbero andate allo stesso modo con qualcun altro, chiunque altro, in panchina.
Ma tanto sono convinto che Camus trolli.
A me pare che non stia trollando ma che stia guardando le cose in maniera realistica, perché mi sembra evidente che tutti a giustificare il nuovo che avanza ed il "stiamo crescendo" ma contro Crotone e Verona, non penso debba servire per forza Cr7, DeLigt e Sandro.
P.s. di quello che fanno le altre squadre importa il giusto....UNA FAVA, giusto per capirci.
Mah, guarda l'età media di Barcellona e Juve era la stessa, poi però se guardiamo i tiri nello specchio o i tocchi in area il confronto tra le due squadre è impietoso, se vogliamo direi che si è visto "qualcosa" va bene, ma diciamo che abbiamo visto qualcosa che non vorremmo più vedere più che qualcosa che vorremmo rivedere
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Bon, questo è il punto.
Si considerano i risultati senza guardare come sono arrivati, e perché.
Dopo 6 partite abbiamo 5 gol annullati per un totale di 30 cm, 3 espulsioni di cui 2 fantasiose, rigori contro a profusione, autogol, pali e traverse colpiti.
Giochiamo malino, c'è tanta confusione, si, ma si vedono anche ottimi spunti e tanta voglia di far bene. Stiamo raccogliendo meno di quanto meriteremmo (perché con Crotone e Verona avremmo meritato assolutamente la vittoria, e con il barca nonostante il dominio abbiamo perso per episodi stupidi e fortuiti), c'è tutto il tempo di registrare le cose, recuperare gli infortunati e macinare punti.
Se poi non andrà amen, ma state continuando a fare un funerale anticipato ad una squadra che ha non una attenuante, ma 100.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Aggiungo, la flessione di questa squadra è cominciata quando abbiamo deciso di investire in tutti i reparti tranne che a centrocampo. Ed è un errore madornale della società, quello sicuramente, perché se con un fatturato di 300 milioni avevamo Pirlo Pogba Vidal e Marchisio e ora con 600 abbiamo Bentacoso Arthur Mcstronz e Rabiot, beh, qualcosa di tremendamente storto ci è andato davvero.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Realistica un par di palle, legge tutto deliberatamente nella luce più negativa possibile. Legittimo, ma non si può prendere sul serio.
Quel centrocampo è stato il frutto di una combinazione irripetibile di botte di culo, non ha nessun senso usarlo come metro di paragone.
Magari trollassi :bua:
Imho negli ultimi due anni agnelli ha appoggiato lo spogliatoio e temo anche sia uno di quelli che pensa che la squadra dovrebbe vincere il campionato con qualsiasi allenatore in panchina, invece stiamo vedendo che ora con Verona e Crotone in panchina può esserci seduto chiunque ma la Juve ha bisogno di Ronaldo, de Ligt e Sandro.
Ma questa è una mia idea che alla fine incide poco.
In ogni caso un precampionato sono 6-7 partite, con la partita con lo Spezia direi che il precampionato di Pirlo è finito. Poi a dicembre saranno passati due mesi di campionato.
Arrivati a dicembre saranno passati altri due mesi di stagione e nel bene e nel male verranno fatte delle valutazioni.
Pirlo ora ha il grosso merito di aver vinto la prima in champions e il culo, che è comunque un merito, di aver beccato il pareggio del Kiev e che in campionato anche le rivali scudetto credibili non stanno facendo scintille.
Il problema ora come ora più che i risultati, paradossalmente, è quello che Pirlo vorrebbe fare e che per ora non si vede ancora e che paradossalmente è molto ambizioso, forse troppo
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Parlare di culo, quando tra gol annullati, pali traverse e tutto il resto non ce ne è andata una dritta, mi sembra veramente una trollata.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Con tutta la buona volontà, è impossibile prenderti sul serio se fai questi ragionamenti.
Il motivo per cui si pensa che la squadra dovrebbe vincere con chiunque in panchina è la presenza in rosa di gente come De Ligt e Ronaldo, grazie al cazzo che se togli loro il discorso non vale più.
Occhio che con Verona e Crotone per 60 minuti il boccino l'hanno avuto loro, non noi, anche questa cosa contiamola.
E ad oggi gli ottimi spunti sono figli più delle qualità individuali che non del gioco di squadra.
Hai detto niente.
E occhio che se pensi al barcellona due li avevano in casa, la juve uno e l'altro un parametro zero folle e il real per arrivare a quel centrocampo con cui ha vinto 3 champions ha impiegato anni.
Hai ragione ma è la cosa più difficile da centrare
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
In base a cosa? Di grazia? Quanti cicli ti risultano essere ripartiti vincendo subito qualcosa? Il Milan post Capello? L'Inter post Triplete? La Juventus post Platini? Il Napoli post Maradona? Non ce n'è manco una, però per la Juventus la regola non vale, anche all'inizio di un nuovo ciclo bisogna subito ripartire vincendo.
La rosa? Quella composta da giocatori a livello Fiorentina ed Europa League? :roll:Citazione:
E di nuovo, questo è qualcosa di tranquillamente raggiungibile con questa rosa.
Pirlo è un allenatore normale che ha quello che serve alla Juventus attuale: un costo ridotto e la capacità di farsi seguire da giocatori grazie al carisma derivante dall'essere stato un fuoriclasse fino all'altro ieri. Le alternative sarebbero state troppo costose o composte da mestieranti che lo spogliatoio non avrebbe mai seguito.Citazione:
La domanda é: per la società Pirlo é un predestinato capace di bruciare le tappe o un allenatore normale che vuole almeno un paio di stagioni per formarsi?
E nel caso sopravviveremo anche noi, come abbiamo fatto per anni dopo la prima Juventus del Trap, come abbiamo fatto dopo la serie B, perchè il calcio è anche questo. L'idea che se non si vince sempre "ah, uh tragedia" è semplicemente infantile.Citazione:
sono sopravvissute.
Due cambi di proprietà, rifinanziamenti, abbassamento generale degli standard di mercato, fuori dalle coppe europee per anni.
Ma che figata :bua:
Ma stai trollando? :asd:
Davvero vuoi paragonare un 23enne Dembelé, alla 5a stagione in CL, con il 23enne Chiesa ...che non è neppure alla 5a partita in CL? :asd:
L'età media sarà stata pure simile, ma la qualità e l'esperienza in campo no. Loro hanno schierato una squadra molto vicina a quella che dovrebbe essere quella titolare per il resto della stagione; un gruppo che, tranne un paio di neoacquisti, gioca insieme da anni. E avevano il fuoriclasse in campo e sano.
Noi, invece, avevamo tante assenze importanti, un centrocampo che era quello di riserva dell'anno scorso e che è considerato il punto debole della squadra, giovani che sono alle prime esperienze in champions, in generale un gruppo che per un motivo o per l'altro ha giocato poco insieme e i pochi campioni in campo (Dybala e Bonucci) schierati in condizioni precarie. E il nostro fuoriclasse era a casa.
Se si fai il confronto 1 vs 1 ne esce un risultato impietoso.
Considera solo che il loro nuovo innesto a centrocampo - Pjanic - era il nostro miglior centrocampista fino a due mesi fa. Mentre il nostro miglior centrocampista attuale - Rabiot - era uno che fino a giugno faceva la riserva di una riserva, e che non volevamo vedere neppure in cartolina.
La partita col Barcellona, andrebbe capito bene sotto quale luce la si vuole vedere.
Se pensiamo che la Juve è un cantiere aperto, con un allenatore inesperto (a dire poco) e con un sacco di assenze pesanti, ci si può consolare.
Se pensiamo che il Barcellona attuale è forse il più scarso degli ultimi 15 anni, che è una squadra che comunque ti lascia giocare e che ha costruito tre volte le palle-gol costruite dalla Juve, c'è da preoccuparsi.
Probabilmente, è meglio pensare una via di mezzo :asd: .
inter post triplete a parte, tutte le altre squadre giocavano in un contesto casalingo dove ad un passo falso era chiaro che ci sarebbe stato qualcuno capace di approfittarne.
Qui imho spesso ci prendiamo in giro, ma non sono le altre che hanno raggiunto la juve, è la juve che si è abbassata al livello delle altre con una scelta molto rischiosa.
rabiot psg, ramsey arsenal, arthur barcelona, morata atletico madrid eddai, sembra che pigliamo solo in Italia eddaiCitazione:
La rosa? Quella composta da giocatori a livello Fiorentina ed Europa League? :roll:
Definiamo costo ridotto, Pirlo piglia 2 milioni l'anno, piglia più di gattuso, juric e di francesco e guadagna come inzaghi e gasperini, normale e costo ridotto rispetto a cosa....Citazione:
Pirlo è un allenatore normale che ha quello che serve alla Juventus attuale: un costo ridotto e la capacità di farsi seguire da giocatori grazie al carisma derivante dall'essere stato un fuoriclasse fino all'altro ieri. Le alternative sarebbero state troppo costose o composte da mestieranti che lo spogliatoio non avrebbe mai seguito.
Lo spogliatoio darà sicuramente una chance a Pirlo, quella sì, fiducia anche, pensare che lo seguano sempre imho è troppo ottimistico
i cicli finiscono perchè in natura il mutamento è perenne MA un conto è quando un ciclo finisce in maniera naturale e un conto è quando in una stagione difficile, senza preparazione, con tempi serrati e tutto il resto tu hai dato tutto in mano ad un esordiente o a Tudor.Citazione:
E nel caso sopravviveremo anche noi, come abbiamo fatto per anni dopo la prima Juventus del Trap, come abbiamo fatto dopo la serie B, perchè il calcio è anche questo. L'idea che se non si vince sempre "ah, uh tragedia" è semplicemente infantile.
A quel punto, come ci siamo già detti, o il tuo target è la stagione 21/22 o sei un matto
Non è male, come "costo ridotto" un 1,8 mln l'anno per un esordiente.
Credo sia il quinto più pagato della serie A, il che fa pensare.
Camus, ci vuol tanto a capire che non c'era nessun profilo di gradimento di Agnelli disponibile? :bua: è lui che paga gli stipendi, che gli vuoi dire? E sinceramente credo che abbiano "messo in conto" un certo numero di passaggi a vuoto all'inizio, secondo me la fai MOLTO più tragica di chi prende le decisioni, paga gli stipendi ed ha il "rischio d'impresa". Calmati, sul serio eh :asd:
O semplicemente si è preferito prendere una scommessa che potrebbe fare il botto in senso negativo o positivo piuttosto che affidarsi ad un sicuramente mediocre.
C'è anche da considerare l'ipotesi che la squadra fosse talmente disunita e sfaldata nel post Sarri da far optare per una scelta di "carisma" prima di tutto. E di allenatori decenti da prendere non ce ne erano (pochettino? Sul serio? Uno che da allenatore in palmares non ha nulla?). L'unica era richiamare Allegri, ma se non lo han fatto avranno avuto i loro motivi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Lo stipendio di Pirlo va parametrato alle squadre con blasone simile alla Juventus ovvero Milan e Inter. E se Conte ovviamente fa storia a sé, lo stipendio di Pirlo è esattamente in linea con quello di Pioli.
Juric, Di Francesco, ecc.. non sono nessuno e allenano squadre di seconda o terza fascia, e il loro stipendio riflette esattamente questo.
Quest'anno sto con ciccius.
E' il piu' equilibrato di tutti. Fatevi 2 domande. :asd:
Ma davvero stiamo già dando il giudizio su Pirlo alla 6a partita e alla prima sconfitta, con una squadra in emergenza, con assenze pesanti e titolari malconci, contro il Barcelona [che non sarà il barcelona più forte ma ha comunque Messi, Griezmann, De Jong e Pjanic]?
Riguardo all'allenatore esperto. Ricordo che nell'avvio della stagione 2015/16, Allegri - fresco di finale di CL e secondo scudetto - impiegò un paio di mesi per trovare la quadra intorno ad una rosa rivoluzionata rispetto all'anno precedente, nonostante un precampionato normale.
Che poi, la situazione attuale ricorda proprio quell'avvio di stagione lì: tanti giocatori nuovi, difficoltà dovute tanti guai fisici e a giovani che impiegarono unn po' di tempo per inserirsi, assenze varie....
Poi tutto si è raddrizzato e la Juve ha iniziato a correre forte.
oh, gente, io sono il primo a sperare di sbagliarmi :bua:
Si lo penso anche io, ma qui pare che Pirlo dia stato preso perché considerato la scelta migliore al mondo. Non è così, lo sanno in società che è una scommessa. Ci fosse stata la possibilità di prendere un grande allenatore lo avremmo preso, quest'anno come l'anno scorso.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
lo penso anche io ma ricordiamoci che comunque Agnelli è un decisionista, come ha scelto ai tempi Conte, Pirlo secondo me è un nuovo Conte agli occhi di Agnelli, o almeno lo spera
sì da sempre un giudizio in corso d'opera, poi si dà quello definitivo, è come la barzelleta dell'ottimista che cade da un palazzo di 50 piani :bua:
Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene
Infatti han preferito prendere pirlo sperando sia un fenomeno che non un de zerbi o altri similari con la certezza di avere un mediocre.
Si può criticare la società per essere arrivata al l'esonero di Sarri senza un sostituto di livello già in mano, quello sicuramente, ma da lì in poi basta. Pirlo non ha ancora dimostrato nulla, in un senso o nell'altro. Tempo, son passate 6 partite.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Parlare di scelta "low cost" quando Pirlo da esordiente è praticamente uno dei tecnici più pagati della serie A imho ha poco senso.
Magari, sparo a caso, si poteva tranquillamente forzare la mano ad un Mancini che per poco più ti avrebbe garantito cmq un'esperienza internazionale di livello.
Non credo che abbiano fatto una scelta di soldi (anche perchè a quei livelli non è che 2mln in più al tecnico ti avrebbero mandato in bancarotta... a maggior ragione se per dare una ferrari al 18enne che ancora non ha la patente poi la schianti su un muro), ma una scelta di progetto: evidentemente vedono in Pirlo qualcuno su cui costruire qualcosa.
E d'altronde lo conoscono direttamente da 10 anni oramai... non è che lo hanno trovato per strada.
Per il resto, io capisco e condivido parte dei timori di Camus, ma mi pare che un po si stia forzando la mano al pessimismo.
Per dire: non so quanto senso abbia dare giudizi sommari sulla squadra attuale, considerando che non è stato praticamente fatto precampionato e che tra infortuni, nazionali e covid di mezzo, ad oggi ancora un lavoro a rosa completa non si è potuto fare manco per due giorni di fila.
Morata e Chiesa sono arrivati a stagione iniziata e causa buchi nella rosa sono stati buttati in campo subito.
Come si fa a pensare, anche fosse venuto un tecnico con 40 anni di esperienza, che questa cosa non abbia impatto su quello che vediamo in campo?
Sulla partita col barcellona.
Hanno giocato meglio e tenuto meglio il campo, ai punti hanno meritato di vincere.
Però non si può liquidare i 3 gol annullati per 10cm come se non esistessero.
La regola è questa, può piacere o meno, e la si accetta: nessuno infatti ha parlato di partita rubata.
Ma se uno fa una valutazione complessiva su quello visto in campo, sono da considerare tranquillamente delle nitide occasioni da gol costruite in maniera voluta.
Sono occasioni molto più nitide e cercate dei due gol del Barcellona per dire.
Che non cambia il risultato, ma va considerata se si fanno delle valutazioni.
Col Crotone imho non avremmo meritato di vincere (perchè si, il rosso ed il gol annullato, ma se ti fai mettere sotto per un'ora dal crotone che tuttora ha 1 punto in classifica, hai poco da parlare).
Col Verona ai punti di si (ma anche con loro per 60 minuti ti hanno messo sotto e sei uscito soltanto alla distanza).
Con la Roma viceversa abbiamo raccolto più di quanto meritato.
Siamo ancora un cantiere aperto, ma io sto vedendo pian piano segnali di crescita.
- - - Aggiornato - - -
Vero.
Ma senza dover aspettare un giudizio definitivo, ma senso cmq aspettare un pelo per poter dare un giudizio che abbia una base.
Sta partendo un nuovo progetto, almeno due mesi di lavoro sul campo si deve vedere per poter dare una valuzione che abbia delle basi.
Cmq il Barcellona ha il 17enne Pedri
noi Vrioni...
per tacere della mezza dozzina di giovani che sfornano ogni anno... e ogni tanto, gli va benino...
per dire, magari un Marchisio ogni 5 anni potremmo anche trovarlo pure noi...
17 anni? in italia ne deve avere minimo 27 per smettere di essere presentato come una giovane promessa. cavolo, c'è gente che ancora crede in balotelli alla soglia dei quaranta.
puoi avere tutte le belle speranze che vuoi, ma se le investi sui campetti di provincia è naturale che t'impippisci.
è quello che dico anch'io: sentire il pre partita e sentire parlare di "giovani" per bentancur e chiesa mi ha fatto accapponare le pall... ehm, la pelle
le palle invece, mancano del tutto, nella nostra mentalità: vogliamo essere "europei", dovremmo anche iniziare a pensare "europeo", e fare come le inglesi e le spagnole, se sei bravo a 18 anni, giochi
come diceva il maestro Tanjevic, a 18 anni o sei un buon giocatore o non sei un buon giocatore
- - - Aggiornato - - -
è che se mescoli le migliori caratteristiche dei nostri giovani, ti viene fuori Molinaro :bua:
dopo-juve-barcellona-fuorigioco-diventa-caso-studiare
https://www.corriere.it/sport/20_ott...cb03ccdf.shtml
Camus è diventato il vecchio ciccius e ciccius è diventato il vecchio camus migliorato
La vita è strana
Vabbe' da noi i giovini sono fonte di Plusvalenze e merce di scambio, appena sai palleggiare per 10'' consecutivi ti vendono alla prima che offre 10mln.
Secondo me aggiungere una tolleranza non vuol dire per nulla tornare alla discrezionalità o rinunciare al contributo tecnologico: lo usi, ma se il fuorigioco è inferiore ai (sparo) 10cm non si fischia.
La linea e tutto sono tracciati dall'assistente elettronico oramai: dirgli "sposta la riga di 10cm" vuol dire aggiungere un parametro in più all'equazione e stop.
Dove sta la discrezionalità?
Ma almeno hai la certezza di sanzionare un fuorigioco che può ragionevolmente essere abbastanza significativo da dare un vantaggio.
Non che se scorreggi e ti si sposta il pantaloncino finisci in fuorigioco.
Fa prima morata ad imparare a posizionarsi per evitare di stare oltre il difensore anche solo per il mignolo