Solito copione, quando la juve vince è perché gli altri sono scarsissimi, persino in champions league
che noia
Visualizzazione Stampabile
Solito copione, quando la juve vince è perché gli altri sono scarsissimi, persino in champions league
che noia
in effetti... :asd:
aspetta che ora, visto che hanno pareggiato con la dinamo kiev, si ridimensiona anche quella
e che dire del barcellona che con la dinamo ha vinto solo 2-1? Che siamo scarsi perchè col Barcellona noi abbiamo perso nettamente :snob:
Ieri nonostante l'avversario spessissimo la Juve è rimasta con 4 uomini sotto palla, sopratutto perché Bonucci e chiellini non salgono, quindi poi come squadra si rinuncia al pressing, la squadra si rimane lunga, i reparti distanti e né arthur né rabiot scendevano a coprire il centrale, cioè chiellini e nel frattempo i loro esterni facevano allargare Danilo e Bonucci perché i nostri esterni erano troppo alti.
Questo poi impedisce alla squadra di mantenere alta l’intensità e fare riagressione sul portatore di palla avversario..
E queste sono tutte cose che ha notato anche Pirlo in conferenza stampa
https://www.juventibus.com/juve-4-pi...uperficialita/
Poi bravo Pirlo a fare i cambi nel primo tempo e va bene, ma quello che teoricamente il nostro coach vorrebbe vedere in campo è ancora lontano.
E capiamoci, potrebbe anche succedere che Pirlo si comporti da persona intelligente e dica "oh, gente la mia tesi per il patentino era una figata ma l'ho scritta quando non avevo mai allenato manco per un minuto, poi ho capito che il calcio reale era un'altra cosa" ma ad oggi perfino lui ieri non era felice
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io invece son contento. Ci sono tantissime note positive, e preferisco guardare a quelle in questo momento.
La squadra c'è sempre, non si butta via, non scompare dalla partita. E dopo anni, finalmente, non siamo più col fiato corto al 60imo, ma corriamo e ci proviamo fino al 90imo.
Morata è diventato mostruoso. Come scrivevo pochi giorni fa, è forse l'attaccante più completo che abbiamo avuto in questi 10 anni (escluso cr7 ovviamente). Tiene palla, arretra per dialogare, parte in velocità, inserimenti, senso del gol, tiro, le ha tutte. Ed è migliorato in modo incredibile rispetto a quando stava da noi, dove sembrava uno in grado di correre a testa bassa e poco più.
Dopo 1 mese e mezzo di Pirlo, nella stagione più difficile di sempre, siamo terzi in campionato dietro a 2 squadrette e davanti alle principali avversarie, e siamo praticamente con un piede e mezzo agli ottavi di CL. Con margini di miglioramento ENORMI (e miglioramenti visibili, piccoli, di partita in partita). Ci son tutte le motivazioni del mondo per guardare al futuro con un po' di ottimismo.
Arthur non stava bene, aveva problemi allo stomaco; Pirlo voleva cambiarlo subito ma lui è voluto rimanere in campo; avrebbe dovuto giocare piu' avanti ma non riusciva.
Io ho visto buone cose ma dobbiamo migliorare i movimenti e la gestione della palla, e con un Morata in queste condizioni viene tutto piu' facile.
Ad essere onesti, mi aspettavo una partita molto diversa da parte della Juve, non tanto dal punto di vista del risultato (che è andato ben oltre le mia aspettative) ma di atteggiamento in campo.
La partita perfetta per vedere finalmente il gioco offensivo di Pirlo al massimo, perché contro un avversario "semplice" e battibile ma meno difensivista e tattico rispetto alle piccole della Serie A. Banco di prova perfetto per questo avvio di stagione.
Quindi mi aspettavo almeno un tempo di alta intensità.
Invece dopo il gol, arrivato subito e meritatamente, e fino al 2° gol di Morata, la squadra ha abbassato troppo i giri del motore e ha fatto un gioco né incisivo in fase offensiva né a protezione del risultato visto che ogni tanto gli ungheresi arrivavano in zona pericolo.
E un gioco po' troppo semplice e ripetitivo: palleggio a centrocampo, quindi retropassaggio per verticalizzazione veloce con lancio lungo dalle retrovie. Un calcio che esalta le doti di Morata, ma forse sminuisce un po' quelle di CR7 e Dybala.
Ero curioso di sapere come la squadra avrebbe modificato il gioco con l'uscita di Morata, ma il portiere ungherese ha reso i minuti finali poco significativi dal punto di vista tattico :asd:
Ottima vittoria, che ci consente di mettere un piede o quasi già agli ottavi. Però sul piano del gioco poteva fare di meglio.
A tutt'oggi, cè veramente poco per cui esaltarsi.
La Juve ha avuto quasi esclusivamente partite facili e non le ha fatte bene neanche tutte (Crotone, Verona).
Viceversa, non appena l'asticella si è alzata (Barcellona soprattutto, ma anche Roma) le prestazioni sono state tutt'altro che positive e l'impressione è stata anche peggiore.
In tutto questo, vanno tenute in conto le assenze, che bisogna capire che peso abbiano avuto. Alex Sandro, De Ligt, Ronaldo e Dybala sono pezzi da novanta e almeno due di loro erano (e rimangono) difficili da sostituire.
E' tutto molto relativo, al momento: per me, i motivi principali per sperare sono i rientri, più che le prestazioni positive.
Sì, senza dubbio.Però dopo il primo gol, la Juve si è seduta un po' troppo, creando poco o nulla davanti e concendendo un po' troppo spazio agli avversari. Abbiamo dovuto aspettare metà secondo tempo per chiudere la partita, forse questo in ottica gestione delle forze non è il massimo. Mi aspettavo qualcosa di più dopo il primo gol, così da chiudere la partita già all'intervallo. C'era il modo, perché l'avversario era poca cosa e in difesa era un colabrodo.
Se vogliamo impostare la strategia anche sull'abilità di gestione prolungata del risultato, beh allora la fase difensiva va migliorata di tanto. Dietro non siamo solidi come con Conte e Allegri per gestire un 1-0 per 80 minuti.
Vero, la fase difensiva non è ancora brillante, ma se facciamo 4 gol a partita mi va bene lo stesso.
E' ovvio che ci siano dei difetti e delle cose da limare e aggiustare, siamo ancora in piena costruzione, dovremmo essere felici che questa costruzione per ora non abbia compromesso nulla. Le cassandre di Pirlo pronosticavano un futuro disastroso con risultati atroci e sconfitte a ripetizione (cosa per altro non così impossibile, visti gli ultimi 2 mesi della scorsa stagione), e invece non è così. Ottimismo, su.
Concordo con la versione ecumenica di Ciccius. :snob:
Vedo impegno, e voglia di segnare sempre un goal in più, che dopo anni di calcio sparagnino, è come una ventata di aria fresca.
Ci sono ancora molte cose da migliorare, ma la squadra mi sembra compatta e volenterosa, quindi sono ottimista.
il problema della juve è che l'alta intensità è una condizione necessaria se si vuole sviluppare un determinato tipo di gioco e se fai contemporaneamente pressing alto, teoricamente, e difesa posizionale poi ti infilano. E come dice giustamente Tom, se giochi col barcellona e Roma, c'è uno scenario, col ferenvecoso e spezia un altro.
Allo stesso modo la juve ieri per il quinto primo tempo di seguito ha tirato in porta meno degli avversari, e con il barcellona ci può anche stare, con le altre meno, idem prendere gol.
Come esordiente Pirlo sta andando benissimo, il discorso è che però a Pirlo non viene chiesto di fare l'esordiente, ma di bruciare le tappe. Ad oggi sembra che siamo su quella strada ma ricordiamoci che a lui è stato chiesto di fare una cosa che nè sarri nè allegri sono riusciti a fare, quindi non solo gli è chiesto di essere un allenatore esperto ma addirittura di essere più bravi
Considerando il livello medio delle squadrette della serie A (ed avversari come gli ungheresi :asd: ) a Pirlo basterà far cose normali, senza provare a diventare il nuovo Guardiola, per arrivare ad 85 punti o giù di lì col pilota automatico. Magari con 85 punti non rivinci lo scudetto ma l'obiettivo della società è quello di porre le basi per un nuovo ciclo, quindi se Pirlo raggiunge risultati buoni ed al contempo migliora e cresce saranno tutti più o meno contenti.
Poi certo, se comincia con le Guardiolate la vedo male ma non credo...
il problema vero è a centrocampo, dove manca un metronomo, uno che sappia gestire il gioco e perdere pochissimi palloni quando viene pressato (il che non significa essere il nuovo Pirlo, gente come Højbjerg o Verratti lo fa), voi avreste Arthur e Bentancur che però almeno al momento non sono a certi livelli, mentre gli altri centrocampisti non hanno proprio certe caratteristiche
hartur a parte ieri che stava male comunque non gli vedo fare nulla neanche in precedenza di ciò che mi aspetto da un CC centrale, difende bene palla questo è vero e butta via pochi palloni, ma questa seconda qualità è venificata dal fatto che ad oggi sceglie sempre la soluzione più facile passaggetti laterali e brevi ,mai un passaggio filtrante mai un langio verticale niente di niente, spero che abbia altre frecce al suo arco che ancora non si sono viste, perchè altrimenti è davvero poca roba
Per me è il più forte che abbiamo in rosa :bua:
È sicuramente un profilo alla jorginho preso per Sarri ma che si giochi a 3 piuttosto che 2 e che si giochi alti o bassi è probabilmente quello che più facilmente troverà posto in campo.
Vale però per lui quello che si è visto con Pirlo al Milan e alla Juve e con pjanic.
Se gli altri giocatori sanno quello che devono fare e hanno le capacità per farlo il regista costruisce e smista se il resto della squadra non fa movimenti senza palla o li fa a cazzo di cane il regista può poco e passa per cretino
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Boh, l'anno scorso rabiot e Danilo sembravano due ex giocatori, ora sono quasi insostituibili, Morata è arrivato come quarta scelta e sta facendo cose che non aveva mai fatto in carriera.
I calciatori non sono robot, alla fine conta il contesto e chi hanno intorno.
(qui parte il mio solito pippone) Sta però all'allenatore creare il contesto giusto per fare rendere il più possibile il numero più alto dei calciatori in rosa e nella rosa della Juve ci sono un po' di giocatori costosi (Kulusevski, arthur, Chiesa) che vanno ancora sgrezzati e fatti rendere il più possibile
Speriamo :chebotta:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No tom.. il turnover riguarda far risposare i giocatori quando c'è la possibilità
concetti base
Tra l'altro noi abbiamo una storia di fatica e sudore contro squadre scandinave sconosciute e mi devo leggere ste uscite qua.
Ah, ieri il manchester ha perso contro una squadra turca mai sentita prima
è la champions league
Non sai cos'è il turnover, Cocoon... fidati :asd: .
Per "turnover" non si intende la sostituzione durante la partita, si intende l'alternanza dei titolari.
Sì, stessa idea.
Arthur è rapido di piedi ma finora è stato lentissimo come tempi di gioco: ogni volta che la palla andava a lui, l'azione si fermava.
E' probabilmente una conseguenza sia del fatto di doversi inserire in un contesto nuovo, sia del dover giocare in un ruolo nuovo (e credo sia anche il principale motivo per cui Pirlo non lo sta schierando), probabilmente col tempo migliorerà.
Turnover – negli sport di squadra, rotazione strategica degli atleti di una squadra al fine di evitare affaticamenti e squalifiche
Infatti.
Ora devi solo trovare una definizione in cui si dica che l'allenatore è così cretino che il turnover lo fa durante la partita, risparmiando ben 25 minuti di "affaticamento" al giocatore che esce :sisi: .
Mezzora o poco meno fanno tutta la differenza del mondo in una dimensione dove giochi ogni tre giorni, ecco perché gli allenatori usano tutti i 5 cambi
Pensavo fosse ovvio :bua:
Dopo la sosta chi gioca le coppe farà una partita ogni 3 giorni per un mese.
Se Pirlo fa saltare a Ronaldo ogni partita 30 minuti a fine ciclo gli ha risparmiato 300 minuti secchi, che sono 3 partite :bua:
Non è proprio una vaccata come idea.
Bisogna solo capire se a giocatore, squadra e allenatore conviene più farti saltare 3 partite intere o 10 spezzoni
È vero che è la Champions league ma a noi è più facile che tocchi il ruolo del Manchester che non della squadra turca....
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Con Ronaldo sarà impossibile :asd:
Ma per i ruoli più dispendiosi e dove in teoria hai più abbondanza puoi benissimo fare le rotazioni alternandoli anche durante la partita e non solo tra una partita e l'altra.
Ma infatti... far saltare 30 minuti ad un giocatore vuol dire fargli saltare un terzo della partita.
E' turnover anche questo, ed in un periodo in cui giochi spesso è probabilmente una cosa che alla fine senti anche nelle gambe.
Ha sostituito Morata al 68'.
Sono 22', che immagino abbiano un peso fondamentale (soprattutto considerato che, dopo la Lazio, c'è la sosta per le nazionali :asd: ).
Ma è proprio la definizione di "turnover", che non c'entra niente.
Il turnover non si fa con le sostituzioni, è una cosa che programmi prima e non che dipende da come andrà la partita.
Se la Juve fosse stata 1-1 al 70', Morata non credo proprio che sarebbe uscito.
Va bene
Quest'anno vinceremo lo scudo a forza di vittorie a tavolino :snob:
Cr7 và gestito...Zidane lo faceva uscire spesso al 60° e certe partite le saltava...
In questa stagione si deve fare così.
Lo so che si vuol giocare sempre ma gioca pure in nazionale...dal Real andò via perchè voleva un triennale...