Sta facendo anche il regista oggi
Visualizzazione Stampabile
Morata 4-0 benissimo
bene, Alvaro timbra anche lui il cartellino.
Ora tocca al Parma :sisi:
Ottimo mi arrivano prima le notifiche sul cellulare delle immagini di dazn
Migliore Juve della stagione
Bella vittoria ed un secondo tempo molto migliore del primo. Finalmente una vittoria senza dare l'impressione di fare fatiche particolari. Bene tutti ma come sempre McChichen è uno step più in altro degli altri. Ora vediamo di ripeterci anche Martedi'.
Gran partita, almeno 65 minuti a mille all'ora poi 25 minuti ben gestiti.
Sostituzione iniziale sbagliata, perché ha liberato gagliolo, poi correzione con Cuadrado che ha messo una pezza.
Ottima partita. Tanta voglia, zero gol subiti e rimaniamo la miglior difesa del campionato. Ottima gestione dei cambi per far sentire tutti parte del progetto. Ottimo CR7 che si riprende dall'ultima orrenda partita.
Tutti bravi.
Tanto tanto tempo che non si vedeva giocare la Juve 3 partite così.
Ieri prestazione maiuscola, squadra aggressiva, determinata, rapida, si vedono movimenti che sembravano dimenticati, i solisti che si riescono ad integrare all'interno di una manovra invece che il solito balletto in attesa della giocata, bene bene bene. I progressi di questo ultimo mese sono evidentissimi, questa è la strada giusta, in tutti i sensi. Speriamo si continui così :bua:
Personalmente mi godo il Texano dagli occhi marroni, finalmente un centrocampista che offende, che difende che ha anche una buona tecnica ed una buona visione negli inserimenti. Non si vedeva da parecchio tempo uno cosi'.
Beh, sì. A dicembre si è vista un'ottima juventus, propositiva, dinamica.
Ed è migliorata anche la fase difensiva, e questo forse è merito del rientro di De Ligt.
Anche Alex Sandro sta migliorando giorno dopo giorno, e ieri ha fatto veramente bene. E si aggiunge ai già ottimi Danilo e Cuadrado.
Certo, è stato un mese di "media difficoltà", quindi non montiamoci la testa :asd:...però una media di quasi 3 gol fatti a partite e 0.5 subiti è tanta tanta roba.
Al rientro dopo natale ci aspettano 40 giorni di fuoco: Milan, Sassuolo (:asd:), Inter, Roma, Napoli x2 (campionato e supercoppa), Porto in CL :bua:
Per quanto riguarda il mercato, servirebbe una punta di riserva, tipo un Llorente che è dato in partenza dal Napoli :look:
Però poi Dybala rischia di giocare ancora meno.
E non conosco la situazione "liste" della Juventus
No, pero' dopo le difficolta' ad imbastire qualcosa di buono contro le altre "piccole" incontrate questa di Parma sembra un cambio di direzione che se mantenuto potrebbe avere dei risvolti interessanti per il prosieguo.
Lolrente non sarebbe male, conosce l'ambiente è affidabile e non fa storie, più che altro sarebbe la riserva di Morata e non di Dybala, e concordo che bisogna vedere come siamo messi con le "liste".Citazione:
Per quanto riguarda il mercato, servirebbe una punta di riserva, tipo un Llorente che è dato in partenza dal Napoli :look:
Però poi Dybala rischia di giocare ancora meno.
E non conosco la situazione "liste" della Juventus
Morata continua a piacermi sempre di più.
Ieri gol da punta e assist da mezzapunta, sembra finalmente aver realizzato il suo potenziale (che era, appunto, la caratteristica di unire le doti dei due ruoli): se continua così, è assolutamente da riscattare. Certo, 55 mln (da pagare in 4 esercizi) non sono bruscolini ma finora ne varrebbe assolutamente la pena.
Anche perchè 10 sono già pagati in ogni caso, quindi se Morata dovesse crollare sarebbe un bel problema :bua: .
Beh insomma, Barcellona fuori casa, Atalanta (che ci ha preso a pallonate negli ultimi 2 anni), non son proprio partite facili.
Mi pare si stia anche arrivando ad un assetto tattico definito, con uomini e ruoli chiari.
Ovvio che un mese non sia abbastanza, ma il progresso c'è e si vede nettamente. Io era dai tempi della Juve di Cardiff (pre Cardiff :bua: ) che non godevo più così a vedere giocare la Juventus.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
E ricordiamo pure che l'Atalanta se non avesse avuto libertà di picchiare avrebbe avuto molte più difficoltà a darci problemi.
Molte volte Morata si è trovato nelle giuste condizioni di partire o di fare passaggi filtranti e Romero lo ha steso, Cuadrado sarebbe andato via da solo senza un De Roon che lo stendeva...
E tutta una serie di piccoli falli non fischiati.
Secondo Sofascore l'atalanta ha 23 cartellini gialli e zero cartellini rossi, facendo una media di 15.5 falli a partita.
La Juve 24 gialli e 4 rossi (1 pinsoglio, 1 Morata da contare relativamente) con 12.4 falli a partita.
Le squadre che fanno più falli dell'Atalanta hanno tutti più cartellini gialli e rossi, a me sembra il classico caso in cui una squadra viene battezzata come aggressiva e si lascia correre un po' troppo da parte dei direttori di gara.
Vista ieri, che ne avevo saltate un po :bua:
Ottima gara devo dire, e contro una squadra che in casa fino ad oggi aveva sempre fatto bene (sempre che quest'anno abbia un senso parlare di "casa" e "trasferta" ma vabbeh).
Forse si sta cominciando a crescere... speriamo bene.
Certo mi piacerebbe vedere una juve in crescita anche con Dybala in campo
Chissà, forse la bella vittoria contro il Barcelona ha dato fiducia all'ambiente :boh2:
No, non lo sono. E ci sono stati tanti turni infrasettimanali, altro elemento di difficoltà. Però non era certo un mese "impossibile", soprattutto se comparato al prossimo :bua:
Imho c'è più da essere ottimisti che pessimisti, il Parma quest'anno è stato un brutto cliente per squadre ben più in palla della Juve.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sarà sicuramente un caso che la juve gioca meglio da quando rabiot ha perso il posto da titolare :fag:
E che abbiamo subito il pareggio con l'atalanta e sofferto di più quando è entrato in campo :fag:
Gosens sarebbe un bel giocatore da prendere, noi abbiamo centrocampisti che non segnano, se ronaldo e Morata sono in serata storta come con l'atalanta non abbiamo altri giocatori che fanno gol, solo mckennie si propone e tenta di inserirsi in area avversaria ma è troppo poco.
Vista l'Atalanta contro la Roma, è un buon punto il nostro
:rotfl: si, il migliore degli avversari
Sì, guarda, uguale proprio :facepalm: .
Secondo me è l’anno buono per la CL
Sembra che Alaba sia libero di firmare a P0 da gennaio :look:
Per me Rabiot è probabilmente il centrocampista con più margine di crescita.
Ha fisico, intelligenza e tecnica per poter essere un centrocampista totale, deve solo migliorare la testa ma quella é la cosa più difficile da migliorare.
Ramsey non diventerà più sano e arthur più grosso. McKennie non diventerà più alto e non dovrebbe diventare molto tecnico ma potrebbe essere un ottimo mediano. Resta Bentancur.
Rabiot per ora non è un centrocampista a cui rinunciare a cuore leggero imho :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Il problema è che ha 25 anni, che per un centrocampista sono il pieno della maturità agonistica. Non cambia più, questo è.
Benta idem, buon giocatore, ma con troppi passaggi a vuoto e troppo poco costante.
L'unico che al momento riesce ad unire fase difensiva ed offensiva è McKoso, quando si inserisce mi ricorda quasi Arturo :love:
Pjanic è maturato molto alla Juve eh, e non è venuto a 20 anni
La Juve sta giocando meglio perché pian piano si sta conoscendo col tecnico... Dare il merito all'assenza di Rabiot mi pare un attimo esagerato (e non a caso viene da qualcuno che butta merda sul francese da prima che arrivasse)
Benta e Rabiot imho sono potenzialmente i cc più completi che abbiamo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Rabiot è un ottimo elemento, poi non credo sia semplice non giocare sempre.
Pirlo sta trovando un pò la continuità ma si dovrà aspettare prove un pò piu' dure.
Noto che sia Milik che khedira non hanno presentato denuncie per mobbing o etc...con la dimostrazione che puoi mettere fuori rosa chi vuoi.
Come tutti Bobo ma sfatiamo il mito dei casini se lo metti fuori rosa, perchè così non è...
Scommettiamo che a gennaio se ne và?
Si Bobo, il punto è un altro non vedo casini di avvocati etc etc; si è parlato per settimane del fatto che la juve avrebbe rischiato una causa legale etc etc...niente di tutto ciò.
Poi Khedira vuol provare a giocare in nazionale e probabilmente se vuole avere una chance abbasserà le pretese, se nò pace ma almeno un tentativo si è fatto perdendo ZERO dal punto di vista tecnico.
Imho ci stanno due discorsi.
Il primo, è che in linea generale la cosa funziona solo nella misura in cui il giocatore in questione trova altre offerte.
Altrimenti stai semplicemente continuando a pagare qualcuno senza di fatto poterlo utilizzare.
Che è un po come quello che si taglia l'uccello per fare dispetto alla moglie.
Ad oggi abbiamo pagato 6 mesi il Manzo (che poi se ne è andato solo quando ha trovato qualcuno che lo pagasse di più di quello che percepiva a Torino... quindi non so quanto il metterlo fuori rosa abbia realmente influito sulla scelta del giocatore) e 6 mesi Khedira (che è ancora ben ancorato a Torino).
Il secondo, è che imho se ti fai la nomea di quello che mette fuori rosa la gente non appena le cose non vanno come vuoi te, la cosa potrebbe non ripagare molto sul medio/lungo periodo.
Bah anche no Bobo.
Khedira se non fai così non và via, poi ci stà che rischi che rimanga ma tanto in campo vale ormai zero.
Raramente un giocatore resiste tanto fuori rosa, prima o poi và via; e nonostante la figuraccia fatta con Can non credo che la Juve avrà problemi con i P0.