Buon 5 maggio di nuovo
Visualizzazione Stampabile
Buon 5 maggio di nuovo
No.
Melo all'epoca del suo acquisto aveva 25 anni, era titolare nel Brasile e faceva pensare a ben altra carriera. L'abbiamo pagato tanto, certo, ma era una scommessa che poteva andare bene come no. Non è andata bene, purtroppo per noi, ma al momento dell'acquisto ci poteva stare, eccome. Ed era giovane, cosa che ti ha permesso comunque di tirar su 7/8 milioni tra prestiti onerosi e riscatto definitivo dal galatasaray, rientrando almeno in minima parte dell'investimento fatto.
Amauri stesso discorso, quando lo abbiamo preso era in rampa di lancio, veniva da due stagioni strepitose a Palermo e sembrava un signor giocatore. Pagato tanto anche lui, ma dietro c'era un'idea, una speranza. Disattesa, ma almeno c'era.
Poi, se tanto per cambiare vuoi mettere solo i numeri che convengono a te, escludendo dal costo di Hernanes il suo stipendio (che è di 3 milioni netti all'anno, non 2, più di Licht, più di Alex Sandro, più di Barzagli, più di Evra), fai pure.
La differenza tra l'operazione Hernanes e quelle sopra citate è che Melo ed Amauri potevano avere un senso, poi le cose sono andate male e va beh, ma non erano soldi tirati nella pattumiera tanto per. Hernanes no, si sapeva dal primo istante che sarebbe stato un giocatore inutile, che non ha le qualità per giocare nella Juventus. Lo sapevamo noi, lo sapeva la stampa, lo sapeva l'inter, lo sapeva lui, lo sapevano tutti tranne Marotta, che per sborsare i 30 milioni necessari al mantenimento di sto brocco ha regalato Coman al Bayern con quella formula oscena. Per un giocatore che non ci scolliamo più fino al 2018.
I confronti coi vari Athirson, Esnaider ed altri non hanno senso. Nessuno dei sopracitati è arrivato per fare il titolare, erano tutte seconde scelte prese per riempire la rosa di campioni già affermati. Hernanes doveva invece occupare il ruolo richiesto dall'allenatore, il trequartista di grande livello che tutti ci aspettavamo arrivasse. La differenza con le altre operazioni è abissale, l'unica che la ricorda da vicino è l'altra prodezza, quella di Martinez.
La speranza è che l'anno prossimo veda il campo il meno possibile, a braccetto con l'altro impresentabile Sturaro, che se non altro è giovane e forse qualcuno a cui sbolognarlo lo troviamo. Abbiamo riscattato Lemina, il vice marchisio DEVE essere lui, ha già dimostrato di avere palle, grinta e talento in abbondanza.
P.S. Considerare Boksic un pacco è veramente una roba imbarazzante.
Sì ma io chiedevo cosa c'entrasse col Borussia perché non è che la Juve ha perso quella partita per colpa di Boksic, anzi. :asd:
Parlando di quell'anno, io ricordo che il croato fu parecchio limitato dagli infortuni ma forse sbaglio, può essere che l'abbiano tenuto una sola stagione per quello? Perché come rendimento non c'era da lamentarsi assolutamente (e per me paragonarlo con Zaza è ingeneroso, il croato era molto più forte).
Comunque il mercato in uscita nel '97 vide la partenza non solo di Boksic ma anche di Vieri, Marotta sarebbe finito crocifisso in sala mensa per molto meno. :asd:
Macchè.
Melo era un buonissimo medianaccio con tecnica più che discreta, di 25 anni (quindi nel pieno della maturità... non parliamo di un ragazzino che poteva esplodere ancora) che l'anno prima era stato pagato 8mln e che, cosa da non dimenticare se si sta giudicando un'operazione, abbiamo preso per ricoprire il ruolo di regista titolare, cosa fuori dal mondo perchè non aveva minimamente l'equilibrio, i tempi e soprattutto la testa per ricoprire un ruolo così delicato.
Carino come si facciano le pulci ai 5mln che forse si potevano tirar fuori dalla cessione di Vidal, mentre i 10mln pagati di troppo per Melo, che più di 15-18 non valeva di certo, passano allegramente in secondo piano.
Senza contare che aveva uno dei classici contratti alla Secco, con una base importante ed a crescere... non a caso è stato praticamente spedito in prestito fino a fine contratto, riuscendolo a cedere dopo anni solo alla roboante cifra di 3.5mln.
Amauri è arrivato a Torino a 28 anni... mica a 22.
Giocatore già molto maturo, imho la valutazione sul cartellino ci poteva pure stare (mi pare 22mln ma con qualche contropartita di mezzo).
Il problema, come molti acquisti di Secco, fu lo stipendio... totalmente fuori parametro per il giocatore: stiamo parlando di una operazione complessiva da oltre 60mln, e non a caso Amauri te lo sei tenuto sul groppone per 5 anni.
Poi noto con piacere che hai tralasciato Andrade... 10mln per un tizio che ha giocato 3 gare in tutto.
Grande operazione.
E stiamo parlando di 3 giocatori arrivati per fare i titolari eh... non di Esnaider ed Athirson.
E scusami, ma la convinzione che viceversa Hernanes sia stato preso per fare il titolare è tutta nella tua testa... ti sei già dimenticato delle parole di Marotta di qualche mese fa?
Hernanes è venuto per completare la rosa, ma che fosse una seconda linea era chiaro a chiunque questa estate... già il fatto di essere arrivato a fine mercato dopo che ti sono saltate le prime scelte è abbastanza indicativo in questo senso, no?
Le cifre ufficiali di Hernanes parlano di 11mln + massimo 2 di bonus per il cartellino, e 2.7mln l'anno per lo stipendio.
Se a te, dopo un solo anno tra l'altro in cui imho il suo 5/5.5 se lo può anche prendere, questa è una operazione peggiore degli oltre 60mln buttati su Amauri (che all'epoca aveva solo due anni in meno del "Profeta"... per quanto venisse sicuramente da stagioni migliori), amen.
Ridateci Secco, che mica faceva le cagate di Marotta :sisi:
D'altronde l'operazione Hernanes, sicuramente la peggiore della nostra storia, viene dopo solo i 12mln buttati du Martinez :sisi:
Le robbe di Secco al confronto erano oro :sisi:
ci tengo a dire che se il rendimento nella precedente squadra giustifica l'acquisto di eventuali bidoni allora isla, martinez ed elia non sono bidoni :bua:
E boksic è un pacco, è arrivato per fare il titolare e dopo un anno lo hanno rimandato indietro, e come titolare avrebbe dovuto alzare il livello ed invece riuscì solo a confermarlo, tutto lì. Amato da tutti, me compreso, ma più bello che utile
Bobo stai combattendo una guerra persa in partenza :asd:
Soprattutto perchè non capisce il discorso.
Si e' un operazione di melma a prescindere da quelle precedeti, non si paga 11+2 o sarcazzo per un giocatore che non ti sposta gli equilibri neanche se ci si appoggiasse al signor equilibrio, e non parlo di fare chissa' cosa ma di contribuire in maniera propositiva, e che nelle gerarchie sarebbe il terzo dopo Marchisio e Lemina. Il gioco di Hernianes lo poteva fare un qualsiasi primavera messo al posto suo.
E ripeto non mi frega niente degli errori precedenti perche' migliorare significa evitare di fare eventuali stupidate come gli anni passati.
Poi abbiate pazienza, come si possono paragonare Elia ed Isla ad Hernianes, Elia quante volte e' stato fatto giocare? in totale 45' contro il Catania, 4' contro la Roma, 19' contro il Genoa e 26' contro il Novara, ed e' stato bocciato da Conte, e sappiamo benissimo che se non facevi quello che diceva il Professionista ti rifilava in tribuna, tra l'altro 5.5mln sei riuscito a prenderli dal Weder. Isla sappiamo benissimo che i suoi erano problemi psicologici, una scommessa persa, ma che stranamente in Nazionale giocava bene.
La Juve del '97 era più forte sia di quella dell'anno prima che di quella dell'anno dopo, non era di certo tutto merito del croato ma in parte di sicuro sì, altroché non alzare il livello.
Il fatto che l'abbiano rimandato indietro dopo un anno non capisco cosa dovrebbe significare.
Ma scherzare a chiamarlo pacco sulla base di un anno, nemmeno giocato male?
Davids era un pacco al Milan? O il Milan non ci aveva capito nulla?
Si si :sisi:
Ma interessante anche il punto sollevato da Camus.
I 25mln per il 25enne Melo che aveva fatto una buona confederation ed una buona stagione a Firenze sono giustificati.
Poi freganulla se successivamente non ha fatto niente per giustificare quella valutazione... no.
Quella valutazione era giusta perchè a firenze ed in confederation aveva fatto bene.
I 22mln (con 4.5 netti a stagione) per il 28enne Amauri erano giustificati... perchè veniva da due belle stagioni a Palermo.
Freganulla se successivamente si siano dimostrati 65mln letterlamente buttati nel cesso... no.
Quella valutazione era giusta perchè a Palermo aveva fatto bene.
Invece per Isla questa cosa non conta.
Aveva 24 anni, era stato per 3 stagioni tra i migliori esterni della serie A... ma i 18mln spesi (anzi... i 9.5+4.5) non sono giustificati perchè dopo ha fatto male.
Trovami la logica in tutto questo, perchè io non la vedo.
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che non si tratta di un'operazione di melma, che probabilmente nessuno di noi è stato contento che sia stata fatta.
Io ho imprecato da settembre quando ho saputo che lo avevamo preso, ed ho imprecato di nuovo quando ho letto il prezzo dell'operazione.
Da qui a etichettarla come la peggiore operazione della storia della juventus (11mln + 2 di bonus e 2.7 a stagione per 3 anni... per una riserva che alla fine il suo lo ha fatto), perchè è di questo che stiamo parlando, ce ne passa un oceano più o meno.
E' una delle piu' stupide operazioni perche' alla fine tutti i giocatori menzionati prima, Amauri, Puppamelo, Isla, Elia, e Martinez, nelle precedenti squadre qualcosa avevano dimostrato, e noi avevamo bisogno di quella tipologia di giocatori, anche se Elia e Martinez essendo arrivati all'ultimo minuto qualche perplessita' rimane.
Ma il Brasiliano a cosa serviva, avendo gia' Marchisio e Lemina', perche' se lo prendi per sopperire al Trequartista, hai fatto una minchiata, se lo vuoi utilizzare come un "Pirlo" ne hai fatta una ancora piu' grossa, a cosa mi serviva? i 13 mln te li risparmiavi e ripeto ti prendevi un primavera e vai con il liscio. E' molto piu' dinamico P20 in campo, ed e' tutto un dire. E' un operazione che non ha nessun senso da qualsiasi parte la si guardi.
Ma magari...Citazione:
Dall’Inghilterra: Matic vicino alla Juve. Ma Cuadrado...
Secondo quanto appena riferito da Daily Star e Daily Express, la Juventus sarebbe molto vicina a definire l’acquisizione di Nemanja Matic, prestante centrocampista serbo classe 1988 attualmente vincolato al Chelsea fino al 2019. I contatti sarebbero già in corso da oltre una settimana, un'operazione da circa 25 milioni di euro (20 di sterline) quella per l’ex Benfica, almeno a detta delle sopracitate fonti. Juan Guillermo Cuadrado, invece, dovrebbe fare ritorno a Stamford Bridge su espressa richiesta di Antonio Conte. In attesa di eventuali conferme, l’indiscrezione andava registrata.
che poi boh, io non capisco, tutti contenti ad operazioni che hanno portato giocatori tipo come pogba e dybala e quando invece arriva un giocatore chiamato "il profeta" tutti a denigrare, mah :caffe:
Non sono d'accordo.
I fatti hanno dimostrato che un giocatore in più in mezzo al campo servisse e che hanno fatto bene a tutelarsi: Hernanes i suoi 21 gettoni stagionali lì ha raccolti mi sembra, a dimostrazione che evidentemente tra impegni multipli e tanti infortuni, di spazio per un altro centrocampista ci fosse.
Fai 21 partite con un primavera nel bel mezzo del campo?
Magari ti va bene, magari succede un disastro.
Riguardo alle prestazioni nelle precedenti squadre, l' Hernanes della Lazio era un signor giocatore, e la storia del calcio è piena di esempi di gente che fa male in una squadra e poi in quella successiva esplode/si ritrova.
Qui hanno semplicemente valutato che a centrocampo ci fosse bisogno di un altro uomo per stare tranquilli.
Asa era una incognita, Marchisio era fuori per due mesi, così come Khedira ed entrambi i loro acciacchi stagionali ce li hanno sempre.
Anche Pereyra mi sembra che qualche acciacchi nelle ultime due stagioni lì abbia avuti, e lemina era un ragazzo giovane da testare con calma (ed a posteriori è stato fuori mezza stagione per infortunio anche lui).
In questa situazione hanno semplicemente deciso di scommettere una cifra che possiamo permetterci senza problemi, nel recupero di Hernanes.. nella speranza di trovare un giocatore più simile a quello della Lazio che a quello dell'Inter, e che potesse dare il suo non come titolare ma come uomo di esperienza da ruotare nel reparto.
In questo contesto, l'inserimento di uno come il brasiliano poteva aver senso?
Imho si.
È stato pagato troppo?
Si.
Sono stato contento del suo arrivo?
No.
Penso che avrebbe avuto più senso investire una cifra maggiore, anche 30 mln, in un Draxler che potesse diventare il futuro della Juve piuttosto che nel 30 enne Hernanes?
Si.
Da qui ad innalzare questa operazione come la peggiore della storia della Juventus ce ne passa una vita.
È solo di questo che si sta parlando.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E niente, alla fine è una grandissima operazione anche quella di Hernanes :rotfl:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Non capisco una cosa. Se tutti hanno ammesso che non è stata una grande operazione, a cosa serve insistere su un presunto essere una pippa spaziale? Ricordiamoci che ultimi due anni brutti a parte questo ha segnato più di Vidal e Hamsik .
Poteva essere una scommessa rigenerarlo
per me è stato un errore prendere Hernanes, perchè è stata dichiaratamente una toppa per un mercato che nel finale è stato una barzelletta e lui è stata la ciliegina sulla torta (come quando esci da un negozio di corsa, ma hai ancora un centone da spendere e prendi la prima cosa che ti passa sotto mano. Alla fine potevi accontentarti e risparmiare).
detto questo, speravo comunque che il giocatore a Torino facesse vedere qualche colpo, magari nel nuovo ambiente (e lui i colpi li ha).
non è successo, e a differenza di un Boksic, qui sì che si può parlare di pacco.
Io comunque inizierei a sondare Balic dall'Udinese... Non ha mai visto il campo ma gli addetti ai lavori mi hanno detto in prima persona che è veramente forte
Della serie NOMI IN ALLEGRIA:
Oggi Matic, ora...
Citazione:
Guardiola fa fuori Nasri: c'è la Juventus
Il Manchester City è pronto a dare il via ad una vera e propria rivoluzione nel corse della prossima estate. La scelta di affidare la panchina a Pep Guardiola porterà grandi stravolgimenti nella rosa dei Citizens che fornirà affari low cost alle più importanti società d'Europa. Una fra queste è la Juventus che osserva con attenzione il mercato in uscita del Manchester City.
GUARDIOLA FA FUORI NASRI - Il primo grande epurato da Pep Guardiola sarà sicuramente Yaya Tourè. Il centrocampista ivoriano è stato accostato alla Juventus per la possibilità di disputare la prossima Champions League, ma il pressing dell'Inter è forte da più di un anno e la presenza di Roberto Mancini aiuterà i nerazzurri. Ma secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Sport Bild, sarà Samir Nasri il secondo giocatore costretto all'addio perchè fuori dagli schemi del nuovo allenatore.
UN JOLLY PER LA JUVENTUS - Nasri è un fantasista che può giocare sia da esterno d'attacco che da trequartista alle spalle delle punte. La Juventus molto probabilmente perderà Juan Cuadrado e dovrà cercare di soddisfare la richiesta di Massimiliano Allegri di portare a Torino un trequartista per il suo 4-3-1-2. Nasri rientrerebbe al 100% nella tipologia di giocatore cercato dal dg Beppe Marotta sul mercato. L'unica incognita rimane il prezzo: il Manchester City nel 2011 lo prelevò dall'Arsenal per 27,5 milioni di euro. Il suo cartellino è stato ammortato quasi interamente a bilancio e contando sulla volontà del giocatore di andare via la Juventus conta di chiudere l'affare non superando i 10/12 milioni di euro.
:facepalm:
Stronzo io che ancora ci perdo tempo, ma quando leggo certe cose mi parte l'embolo.
/this
Ma qui se provi un minimo a ragionare, anche dopo aver ripetuto alla nausea che è una operazione che non mi è piaciuta, di cui non sono stato contento e che è costata troppo, risulta che stai parlando di "grandissima operazione", quindi stop.
Marottacaccapupù e quasi quasi mi riprenderei Secco, che mica le faceva le sue minchiate. :sisi:
Anzi, non minchiate... "nefandezze" è la parola giusta. :sisi:
Tantissime nefandezze, una robba oscena davvero. :sisi:
Puoi fare la mestruata quanto vuoi Bobo, ma dire che l'operazione hernanes sia uno scempio non equivale a rivolere Secco.
Ho spiegato prima perché Amauri e Melo siano stati acquisti più sensati rispetto ad Hernanes, anche se a posteriori si sono rivelati dei fallimenti clamorosi.
Poi le cose si capiscono o non si capiscono, non è un problema, ci mancherebbe. So benissimo che Marotta e la società sono incriticabili, sempre. :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Guardate che sono 40 post che dite la stessa cosa uno a tinte forti uno leggermente meno...
Entrambi state dicendo che Hernanes alla fine non è stata la migliore spesa del mondo....quindi torniamo a parlare di come la Juve vincerà le CL dal 2020 al 2030 di seguito
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Melo sensato cosa? Mediano acquistato per fare il regista? Ma di che parliamo????
Assolutamente no.
Ma io so che in 4 anni di Secco la juventus ha dilapidato una mole incalcolabile di milioni di euro, tra cartellini e stipendi, in giocatori che si sono rivelati inutili.
Si è creato un buco a bilancio, e non c'è stato un singolo giocatore che si sia salvato... non c'è neanche mezzo giocatore della gestione Secco nella juventus che avrebbe cominciato il ciclo di 5 anni di vittore.
Neanche uno.
Sono stati tutti pagati di più, ed in alcuni casi mostruosamente di più di quanto abbiano poi reso sul campo.
E te, con questo scempio, ma scempio davvero, davanti agli occhi, quando vai a pensare alle due operazioni peggiori della storia della juventus metti in mezzo Hernanes e Martinez?
Dimmi te, eh... poi uno cosa deve pensare.
Si, ok... ma i conti si fanno anche a posteriori.Citazione:
Ho spiegato prima perché Amauri e Melo siano stati acquisti più sensati rispetto ad Hernanes, anche se a posteriori si sono rivelati dei fallimenti clamorosi.
Se no sono due operazioni sensate anche Isla e Martinez eh, non si scappa.... perchè venivano entrambi da belle stagioni in provincia.
Isla aveva 24 anni, nazionale cileno, da almeno 3 stagioni tra i migliori esterni della serie A.
E' costato meno sia di cartellino che di stipendio rispetto a quei due.
Martinez: 12mln per un 27enne che veniva da 3 belle stagioni in Sicilia in cui aveva segnato pure 23 gol, che per uno che giocava nel suo ruolo non erano mica pochi.
Tra l'altro già all'epoca quei i due brasiliani furono da molti (me compreso) considerati parecchio costosi... Melo per il cartellino, Amauri per lo stipendio.
Vidal è arrivato alla juventus da nazionale Cileno, più giovane di un anno di Melo ed alla metà del prezzo sia riguardo al cartellino che allo stipendio.
Così, per dire.
L'acquisto di Melo era sensato, perchè parlavamo di un bel giocatore.
L'acquisto di Melo a 25mln molto meno.
L'acquisto di Melo a 25mln per fargli fare il regista è stata una boiata.
E lo era già all'epoca, non è che lo è diventata dopo.
L'acquisto di Amauri era sensato, perchè era un giocatore che aveva mostrato belle cose a Palermo.
L'acquisto del 28 enne Amauri a 22mln, con un contratto quinquennale da 4.5 netti a stagione era un rischio enorme... e quanto enorme fosse lo si è visto molto presto.
Ma no, Isla e Martinez sono oscenità... Melo ed Amauri sono operazioni che ci stavano.
Mai detto questo.Citazione:
Poi le cose si capiscono o non si capiscono, non è un problema, ci mancherebbe. So benissimo che Marotta e la società sono incriticabili, sempre. :sisi:
Basta che le critiche abbiano un senso.
È brutto vedere una jihad in questo topic ma dove c'è un profeta ci saranno sempre dei fedeli e degli infedeli :sisi:
Morte agli infedeli :rullezza:
Detto questo per Nasri sono disposto anche ad abiurare la mia fede verso il profeta :snob:
Se provi ad accettare il profeta, Nasri è meglio :bua:
E parlando seriamente Hernanes ha deluso come regista/trequartista/facitoredigioco ma si è dimostrato un giocatore incredibilmente ordinato capace di recuperare un buon numero di palloni, tant'è che ha scalzato sia Sturaro sia Padoin, i cui impieghi sono stati inferiori rispetto all'anno scorso in mezzo al campo.
Nasri è una scommessa ma lo sono anche gli altri trequartisti, solo in un modo diverso
nasri.... :uhm:
è l'incostanza fatta giocatore... :asd:
meglio lasciarlo dov'è, anche perchè non credo si accontenti di prendere 1300€ al mese come me :bua:
C'è da dire che lo stipendio che prende al City non lo troverà da nessuna parte, a meno che non se ne vada in cina o negli emirati.
Se davvero lo si può prendere per 10-12mln e scende a parecchi compromessi per quanto riguarda lo stipendio, potrebbe essere anche un acquisto interessante :sisi:
Ma infatti :asd: probabilmente pure alcuni utenti del forum avrebbero scalzato Padoin e Sturaro :asd:
Khedira rotto di nuovo :rotfl: l'infortunio di Khedira è come le mestruazioni delle donne, viene una volta al mese :rotfl: