Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Ma che stai dicendo :rotfl: ?!?
Qua l'unico che ancora non capisce sei tu. E io ormai ho perso la voglia di ripeterti le stesse cose.
Goditi il gioco di Allegri, và :asd: .
Ma assolutamente si caro il mio Tom, faccio volentieri ameno di un'altro Conte che mi esce dalla CL contro Formentera FC blaterando che costa troppo andarci in vacanza.
:asd:
Cmq vi lascio sto aneddoto, prendetela come volete.
Nel palazzo dove lavoro io, c'e' un avvocato rispettato e di una certa eta', che e' un fan sfegatato bianconero.
Ne sa parecchio di Juve e ci becca sempre.
L'ho incontrato stamattina sulle scale e come al solito scambiamo due battute.
"Avvocato, ma come si fa! Il pari di ieri... non ho parole"
Lui sogghigna, tira fuori il portafoglioIo e mi fa vedere che ha vinto un pacco di soldi con il pari. E mi dice:
"Caro ragazzo.. era scontanto il pari ieri. Ci sono da alzare le poste per la partita di domenica e per lo scudetto. Ne hai da imparare"
True o not?
Se da qui al 20 maggio avessimo partite solo contro spal e Benevento sarei pessimista ma per fortuna é più facile che la Juve debba rifare le partite col real che non quella di domenica :bua:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
testudo13
Ma assolutamente si caro il mio Tom, faccio volentieri ameno di un'altro Conte che mi esce dalla CL contro Formentera FC blaterando che costa troppo andarci in vacanza.
Continui a cianciare di risultati ogni volta che ti si parla di gioco.
Allegri è proprio il tuo allenatore ideale :asd: .
mi riferivo anche a chi verrà riscattato a fine campionato :fag: non solo quelli delle giovanili...
Citazione:
testudo13
Cmq vi lascio sto aneddoto, prendetela come volete.
Nel palazzo dove lavoro io, c'e' un avvocato rispettato e di una certa eta', che e' un fan sfegatato bianconero.
Ne sa parecchio di Juve e ci becca sempre.
L'ho incontrato stamattina sulle scale e come al solito scambiamo due battute.
"Avvocato, ma come si fa! Il pari di ieri... non ho parole"
Lui sogghigna, tira fuori il portafoglioIo e mi fa vedere che ha vinto un pacco di soldi con il pari. E mi dice:
"Caro ragazzo.. era scontanto il pari ieri. Ci sono da alzare le poste per la partita di domenica e per lo scudetto. Ne hai da imparare"
True o not?
Mi pare un'uscita che supera persino quelle di end e dasser, sinceramente
Alla fin fine al netto dei voli pindarici dei soliti, il punto focale e' che si gioca mediamente dai 10 ai 20' a partita con voglia, o appena si e' fatto il primo goal, dopodiche' via arretramento ed attendiamo che si verfichino circostanze ottimali. Abbiamo visto sino ad ora che tranne rari casi, vedasi partita con l'Inter all'andata, la Roma per i primi 45', il Real per 60', non si corre si vivacchia sperando nel colpo del singolo, e quando pure questo latita, addio core... A Settembre si e' notato che non si correva, ehh la preparazione, ad Ottobre e Novembre si e' ribadito il concetto, ehhh ma la preparazione post natalizia, siamo arrivati a fine Aprile ed ancora si va a corrente alternata, e dire che si e' visto contro gli Spurs ed in altre occasioni che se si vuole premere l'acceleratore si fa male all'avversario.
Qualcosa a livello atletico si e' sbagliato perche' non e' possibile, poi ci mettiamo lo scazzo di alcuni che dovrebbero sedersi di nuovo in panca per un po' e vediamo. Il tutto va analizzato nell arco dell'intero campionato e non nella singola partita, ci sono giocatori che giocano una partita come si deve ed altre 4 a merda, altri che entrano mosci come un mottarello in pieno agosto...ma de che.
Per domenica si, azzarderei un Dybala in panca a fargli capire che o si muove oppure le partite le guarda da li, ed inizierei con Berna, che sembra avere voglia e furia di giocare. Centrocampo a tre, due trequartisti ed un unica punta.
Citazione:
Pavone Allibratore
Credo di essere totalmente d'accordo.
Io avrei aggiunto un'analisi delle (mancate) ripartenze e l'abbassamento del rendimento di alcuni giocatori (soprattutto attaccanti): due aspetti che possono essere inclusi in quelle poche parole che l'articolo dedica a Higuain e al gioco corale (ah, no, la Juve di Allegri gioca bene, dimenticavo :asd: ) ma che forse avrebbero meritato un'analisi un po' più approfondita.
Ma il resto è tutto lì.
PS: mai capita la storia che ad Allegri "gli cambiano la difesa". Questo è il primo anno in cui la difesa è davvero cambiata a causa del mercato, con la perdita di Bonucci, il resto degli anni chi avrebbero ceduto?
Citazione:
tomlovin
Credo di essere totalmente d'accordo.
Io avrei aggiunto un'analisi delle (mancate) ripartenze e l'abbassamento del rendimento di alcuni giocatori (soprattutto attaccanti): due aspetti che possono essere inclusi in quelle poche parole che l'articolo dedica a Higuain e al gioco corale (ah, no, la Juve di Allegri gioca bene, dimenticavo :asd: ) ma che forse avrebbero meritato un'analisi un po' più approfondita.
Ma il resto è tutto lì.
PS: mai capita la storia che ad Allegri "gli cambiano la difesa". Questo è il primo anno in cui la difesa è davvero cambiata a causa del mercato, con la perdita di Bonucci, il resto degli anni chi avrebbero ceduto?
La difesa titolare cambia di partita in partita, non e' quasi mai la stessa.
Chi e' che ha detto che giochiamo bene?
Io discuto sul fatto che dite che non abbiamo un gioco, lo abbiamo. Non discuto sulla fatto che sia brutto. :asd:
Citazione:
testudo13
La difesa titolare cambia di partita in partita, non e' quasi mai la stessa.
Cazzo c'entra :asd: ?
L'articolo dice
Citazione:
Assume valore il fatto che ogni anno sia sempre riuscito a trovare una struttura difensiva ottimale nonostante rose molto diverse tra loro
"Rose", quindi si parla di mercato che gli cambia i giocatori a disposizione.
E in difesa, mi sembra che questo non sia quasi mai accaduto (tranne Bonucci, sempre) a causa del mercato.
Rileggendo, però, credo di aver capito cosa intende: "struttura difensiva", quindi si riferisce alla fase difensiva dell'intera squadra, non alla sola difesa. E in quel senso sì, è vero che spesso il mercato della Juve ha portato cambiamenti nell'11 titolare.
Citazione:
Chi e' che ha detto che giochiamo bene?
Io discuto sul fatto che dite che non abbiamo un gioco, lo abbiamo. Non discuto sulla fatto che sia brutto. :asd:
E' la stessa identica cosa.
E' ovvio che non esista, una squadra professionistica in cui l'allenatore non dica proprio NIENTE su come attaccare :asd: .
"Non avere un gioco" significa non sviluppare una manovra organizzata e basarsi solo sull'improvvisazione dei singoli.
E meno male che c'è scritto pure in quell'articolo, così vediamo se qualcun altro se ne convince.
Citazione:
tomlovin
Cazzo c'entra :asd: ?
L'articolo dice
"Rose", quindi si parla di mercato che gli cambia i giocatori a disposizione.
E in difesa, mi sembra che questo non sia quasi mai accaduto (tranne Bonucci, sempre) a causa del mercato.
Rileggendo, però, credo di aver capito cosa intende: "struttura difensiva", quindi si riferisce alla fase difensiva dell'intera squadra, non alla sola difesa. E in quel senso sì, è vero che spesso il mercato della Juve ha portato cambiamenti nell'11 titolare.
E' la stessa identica cosa.
E' ovvio che non esista, una squadra professionistica in cui l'allenatore non dica proprio NIENTE su come attaccare :asd: .
"Non avere un gioco" significa non sviluppare una manovra organizzata e basarsi solo sull'improvvisazione dei singoli.
E meno male che c'è scritto pure in quell'articolo, così vediamo se qualcun altro se ne convince.
ovviamente l'opinione di un tipo, se espressa nel web, deve essere verita' assoluta' :sisi:
Per quanto ne so potrebbe benissimo essere il famoso sito di dolphin :asd:
a proposito sto ancora aspettando draxler :cry:
A dirla tutta, quell'articolo non sembra scritto dal primo fesso che passa: le analisi sono razionali, il tono non è da ultras (in un senso o nell'altro) e le conclusioni sono logiche.
Ma, indipendentemente da tutto, era solo per dire che forse questo problema del gioco di merda (o non gioco) non ce lo poniamo solo qua dentro :asd: .
Imho hai ragione.
La Juve non sviluppa un gioco organizzato e si basa unicamente sull'improvvisazione dei singoli.
La qualità dei singoli è praticamente poi l'unica cosa che ha permesso alla Juve in questi anni di ottenere risultati in Italia.
La stessa assenza di gioco organizzato e la qualità dei singoli (qualità dei singoli che non capisco dove sia dato che ogni anno sembra che la dirigenza peggiori la rosa a leggere questo topic...) è quella che poi porta la Juve ad ottenere in Europa una continuità di rendimento mai vista ed ad uscire solo con squadre superiori.
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa meno battuta;
- la difesa a due e non la difesa a 3;
- la difesa posizionale;
- non giocare con il 3-5-2;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il turn over scientifico,
- il centrocampo a tre,
- Khedira di meno in campo,
- Sturaro non lo vogliamo in campo,
- Marchisio di più in campo ma non come mercoledì,
- Higuain più vicino alla porta,
- Dybala più vicino alla porta, Dybala che non fa il trequartista, Dybala che non fa l'esterno, Dybala che fa la seconda punta e non il regista,
- il gioco che deve essere sviluppato con due esterni e che non sia Mandzukic.
Quindi difesa a 4, centrocampo a 3, Higuain e Dybala che fanno gli attaccanti e non altri ruoli.
E ovviamente mantenendo i risultati stagionali.
Wenger saluta l'arsenal.
Dai gunners liberateci da coito interrotto :fag:
Citazione:
Camus
Imho hai ragione.
La Juve non sviluppa un gioco organizzato e si basa unicamente sull'improvvisazione dei singoli.
La qualità dei singoli è praticamente poi l'unica cosa che ha permesso alla Juve in questi anni di ottenere risultati in Italia.
La stessa assenza di gioco organizzato e la qualità dei singoli (qualità dei singoli che non capisco dove sia dato che ogni anno sembra che la dirigenza peggiori la rosa a leggere questo topic...) è quella che poi porta la Juve ad ottenere in Europa una continuità di rendimento mai vista ed ad uscire solo con squadre superiori.
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa posizionale;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il centrocampo a tre,
- Dybala più vicino alla porta, Dybala che non fa il trequartista, Dybala che non fa l'esterno, Dybala che fa la seconda punta e non il regista,
Quindi difesa a 4, centrocampo a 3, Higuain e Dybala che fanno gli attaccanti e non altri ruoli.
Quindi tu mi stai dicendo che meglio di quello che si sta facendo ora non si puo' fare?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
freddye78
Wenger saluta l'arsenal.
Dai gunners liberateci da coito interrotto :fag:
No vabbe' Wenger no eh....
Citazione:
frittole
No vabbe' Wenger no eh....
Non ho detto che farei a cambio
Citazione:
frittole
Quindi tu mi stai dicendo che meglio di quello che si sta facendo ora non si puo' fare?
No, tutt'altro ma sono abbastanza sicuro che non si possa avere tutto e contemporaneamente che non sia possibile avere la proprietà avara, la dirigenza incapace, l'allenatore scarso ma fortunato ed una rosa indebolita di anno in anno. :bua:
Da qualche parte bisogna concedere delle concessioni e dall'altra ammettere che alcune delle nostre critiche sono ingiustificate
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Imho hai ragione.
Cos'è, l'ennesimo tentativo di dire "risultati ergo gioco"?
E' fasullo, rassegnatevi.
In italia i risultati dipendono da una superiorità di organico e di soldi come mai la Juve aveva avuto prima.
In Europa i risultati (molto positivi) sono dipesi dal fatto che la Juve ha sempre fatto bene nelle partite che contavano. Poi, nelle altre, è stata spesso deficitaria (se vuoi ti faccio l'elenco). E' riuscita comunque a vincere ma, per come la vedo io, vincere con squadre inferiori è la norma, non un grande risultato.
E nella CL attuale, come dicevo qualche giorno fa, la competizione è molto ridotta: chi arriva in finale elimina una, massimo due squadre forti.
E infatti, è esattamente quel che è successo alla Juve: ha eliminato una squadra forte (2014-2015), zero (2015-2016), una (2016-2017) e zero/una, a seconda di come consideri il Tottenham (2017-2018 ). Punto. Quel che di ottimo è stato fatto in europa è tutto qui, il resto sono buone cose ma non eccezionali.
Questo "tutto qui" non è poco, assolutamente: si tratta di imprese fatte senza i favori del pronostico. Ma è tutto lì: per costruire due finali di CL, non è servito fare altro.
Sarà impopolare ma secondo me è così ed è anche il motivo per cui in questi anni abbiamo avuto la prima squadra capace di vincere due CL di fila nonchè un dominio spagnolo negli ultimi 5 anni.
Citazione:
Poi noi tifosi vogliamo:
- la difesa posizionale;
- il pressing alto;
- il gioco organizzato,
- il centrocampo a tre,
A me, di tutta 'sta roba interessa giusto Higuain più vicino alla porta e Dybala che fa la seconda punta. Toh, magari anche la difesa a 2 e non a 3... ma non è una mia priorità.
Che non mi sembrano richieste irragionevoli, onestamente :asd: .
Ma comunque, se si riuscisse a fare gioco anche con Higuain mezzapunta e Dybala centrocampista, mi andrebbe bene uguale.
Il tuo è un discorso al contrario: non è che io voglio questo e quell'altro.
Io voglio che la Juve giochi. E siccome non lo fa, dico dove stanno (secondo me) i problemi.
Ma se Allegri mantiene quelli che secondo me sono problemi e fa giocare la squadra... per me, può benissimo mantenere tutti i problemi (e anche aggiungerne altri).
Citazione:
tomlovin
Cos'è, l'ennesimo tentativo di dire "risultati ergo gioco"?
E' fasullo, rassegnatevi.
In italia i risultati dipendono da una superiorità di organico e di soldi come mai la Juve aveva avuto prima.
In Europa i risultati (molto positivi) sono dipesi dal fatto che la Juve ha sempre fatto bene nelle partite che contavano. Poi, nelle altre, è stata spesso deficitaria (se vuoi ti faccio l'elenco). E' riuscita comunque a vincere ma, per come la vedo io, vincere con squadre inferiori è la norma, non un grande risultato.
E nella CL attuale, come dicevo qualche giorno fa, la competizione è molto ridotta: chi arriva in finale elimina una, massimo due squadre forti.
E infatti, è esattamente quel che è successo alla Juve: ha eliminato una squadra forte (2014-2015), zero (2015-2016), una (2016-2017) e zero/una, a seconda di come consideri il Tottenham (2017-2018 ). Punto. Quel che di ottimo è stato fatto in europa è tutto qui, il resto sono buone cose ma non eccezionali.
Questo "tutto qui" non è poco, assolutamente: si tratta di imprese fatte senza i favori del pronostico. Ma è tutto lì: per costruire due finali di CL, non è servito fare altro.
Sarà impopolare ma secondo me è così ed è anche il motivo per cui in questi anni abbiamo avuto la prima squadra capace di vincere due CL di fila nonchè un dominio spagnolo negli ultimi 5 anni.
una squadra che in Europa fa bene nelle partite che contano non ci riesce solo grazie alla qualità. È questo il minuscolo problema.
Se una squadra non ha organizzazione di gioco, e lo si afferma in termini assolutistici quindi non ce l'ha mai, allora poi non te lo puoi inventare nelle partite che contano.
Aggiungo, che se il famoso gioco e la famosa organizzazione ci sono ma poi con avversari probanti, ma non impossibili, saltano, allora forse questa organizzazione è inutile.
Il problema è che il gioco della Juve non ti piace. Tutto qui. È una tua opinione. Ma il salto logico "non mi piace" o "non lo condivido", quindi non c'è, rimane un salto logico.
Si può giocare meglio? Sì
Si può vedere un gioco migliore? Probabile.
La Juve non ha gioco? No.
E come ho scritto un paio di giorni fa, cosa è successo il 15 luglio 2014 per cui da un giorno all'altro con la stessa proprietà, la stessa dirigenza e lo stesso business plan siamo passati da avere risultati impossibili a risultati scontati senza avere gioco?
Citazione:
A me, di tutta 'sta roba interessa giusto Higuain più vicino alla porta e Dybala che fa la seconda punta. Toh, magari anche la difesa a 2 e non a 3... ma non è una mia priorità.
Che non mi sembrano richieste irragionevoli, onestamente :asd: .
Ma comunque, se si riuscisse a fare gioco anche con Higuain mezzapunta e Dybala centrocampista, mi andrebbe bene uguale.
Il tuo è un discorso al contrario: non è che io voglio questo e quell'altro.
Io voglio che la Juve giochi. E siccome non lo fa, dico dove stanno (secondo me) i problemi.
Ma se Allegri mantiene quelli che secondo me sono problemi e fa giocare la squadra... per me, può benissimo mantenere tutti i problemi (e anche aggiungerne altri).
Eh però nessuno ha contato i giocatori :bua:
Difesa a 2, significa difesa a 4, poi Higuain e Dybala punte significa giocare con un modulo a 2.
I moduli sono due o 4-4-2 quindi centrocampo a 2, come all'andata col real, o 4-3-1-2, già provato e bocciato
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
una squadra che in Europa fa bene nelle partite che contano non ci riesce solo grazie alla qualità. È questo il minuscolo problema.
Se una squadra non ha organizzazione di gioco, e lo si afferma in termini assolutistici quindi non ce l'ha mai, allora poi non te lo puoi inventare nelle partite che contano.
Aggiungo, che se il famoso gioco e la famosa organizzazione ci sono ma poi con avversari probanti, ma non impossibili, saltano, allora forse questa organizzazione è inutile.
Il problema è che il gioco della Juve non ti piace. Tutto qui. È una tua opinione. Ma il salto logico "non mi piace" o "non lo condivido", quindi non c'è, rimane un salto logico.
Si può giocare meglio? Sì
Si può vedere un gioco migliore? Probabile.
La Juve non ha gioco? No.
E come ho scritto un paio di giorni fa, cosa è successo il 15 luglio 2014 per cui da un giorno all'altro con la stessa proprietà, la stessa dirigenza e lo stesso business plan siamo passati da avere risultati impossibili a risultati scontati senza avere gioco?
Cioè, il gioco della Juve c'è ma non si vede.
Non è vero che si passano partite intere a non combinare niente dalla metà campo in poi, risolvendole solo con qualche fiammata estemporanea.
Non è vero che Higuain, da quando è arrivato alla Juve, ha visto calare le sue medie.
Non è vero che il ritmo è bassissimo.
Non è vero che la squadra fa il minimo indispensabile per il risultato e poi si tira indietro.
Non è vero che si sono fatte il 90% di partite giocando di merda.
Oppure è tutto vero ma, nonostante tutto, il gioco c'è ed è valido (perchè, come dicevo a testudo, anche piacerealcazzo che UN gioco, UNO qualunque, anche scadente, ci sia... vorrei ben vedere :asd: ).
Capisco.
Citazione:
Eh però nessuno ha contato i giocatori :bua:
Difesa a 2, significa difesa a 4, poi Higuain e Dybala punte significa giocare con un modulo a 2.
I moduli sono due o 4-4-2 quindi centrocampo a 2, come all'andata col real, o 4-3-1-2, già provato e bocciato
1) Ti ripeto che per me la difesa a 4 non è fondamentale. La preferisco ma è secondaria.
2) Bel tentativo: il 4-3-1-2 è stato "provato e bocciato" da Allegri. Io mi farei venire il dubbio che forse non sia questione di schema non valido ma di allenatore che non è capace a farlo. Se vuoi, possiamo vedere se ci sono squadre che lo fanno, il 4-3-1-2, e bene... io, un paio ce le ho già in mente :asd: .