Ma HA CERCATO di opporsi, infatti. Non c'è riuscito.
Il fatto che non riesci a intercettare il cross, non significa che tu abbia per forza sbagliato.
Sennò ogni gol preso su cross diventa colpa di chi marcava quello che ha crossato :asd: .
Visualizzazione Stampabile
Ma HA CERCATO di opporsi, infatti. Non c'è riuscito.
Il fatto che non riesci a intercettare il cross, non significa che tu abbia per forza sbagliato.
Sennò ogni gol preso su cross diventa colpa di chi marcava quello che ha crossato :asd: .
Mi ero perso sta cosa :asd:
https://cdn.tuttosport.com/img/990/4...8708c764d2.jpg
https://www.tuttosport.com/news/calc...mma_bianconero
Speriamo che almeno mercoledì metta il centrocampo giusto, cioè Arthur-Mckenny, sennò la vedo horror
e va be', quest'anno è andato male. scusate, non trattengo l'emozione, vado ad asciugarmi le lacrime con nove scudetti.
spiegatemi come si fa a difendere pirlo... ha tenuto i due decenti a centrocampo fuori....
ma questo le formazioni come le fa... interrogando il polpo in pescheria?
:uhm:
Chiunque dei due faccia le formazioni ha lasciato una voragine sulla fascia sx, la fascia forte dell'inda.
Ha impostato la partita perfetta dell'inda, con lancioni e contropiede.
Mi viene il dubbio che la vittoria sul Barcellona sia un puro caso, in cui i nostri hanno messo una formazione che non è stata capita dall'avversario.
No semplicemente erano stati messi a centrocampo i migliori.
Cosa che non è stata fatta ieri per i motivi che sa solo pirlo o chi per esso.
credo che il problema maggiore di questa squadra è che abbia un centrocampo terrificante, che non pressa e non costruisce, non dà una mano in difesa e non si propone in attacco, nessun costruttore di gioco e nessuno che abbia la capacità di liberare un compagno
ora, siamo belle statuine, ok colpa di pirlo, ma sono 5 cazzo di anni che non facciamo un movimento senza palla...
spero che a giugno ci sia un bel repulisti, anche a costo di cedere giocatori sotto costo: voglio Locatelli e Rovella in mezzo al campo, non bentancur e rabiot, che nemmeno al pro patria vorrebbero...
Sta notte come dopo tutte le nostre sconfitte in campionato e champions ho dormito di merda nonostante abbia un importante presentazione da fare al lavoro.
Pirlo maledetto, il secondo goal dell'Inter me lo sono rivisto nella mente almeno 20 volte, non si può prendere un goal così
https://pbs.twimg.com/media/Er95Ha_X...pg&name=medium
IL DISAGIO (2021)
La Juve non è una squadra, come inter,milan,lazio, napoli quindi nelle difficoltà affonda.
Ieri Pirlo ha sbagliato formazione ma aveva delle attenuanti per le tante assenze, non ha l'esperienza per gestire con un cambio tattico come faceva allegri,
Gli 11 dell'inter erano piu' forti dei ns, c'è poco da dire; abbiamo perso tutti gli scontri diretti...Frabotta non è da juve ma forse neppure da serie a (al momento), chiellini ormai va bene come rincalzo ma niente di piu' (lautaro è stato un incubo), Cr7 è un vecchio quindi ci stà che abbia dei momenti di pausa ma non avendo da 3 anni una quarta punta ci si deve arrangiare.
Siamo a fine ciclo e doveva capitare e credo che Agnelli lo sapesse perfettamente ma non è una partita sbagliata (che ci può stare) ma si deve ripartire.
E meno male che Dybala non era disponibile :asd: .
Senza centrocampo Dybala non avrebbe aiutato alla causa, anche se Morata ieri è stato abbastanza nullo, ma sia a lui che a Ronaldo sono arrivati pochi palloni, il problema principale ieri è stato a centrocampo dove siamo stati inesistenti, poi Frabotta e Ramsey sulla stessa fascia di Hakimi e Barella è stato il colpo di genio di Pirlo finale che ha dato il colpo di grazia, ma anche Rabiot e Bentancur completamente sovrastati dal centrocampo dell'Inter che non ha neanche dovuto sforzarsi per farlo.
Anche fosse stato più indietro non credo che sarebbe cambiato granchè, non è mai stato un gran corridore, comunque quando cerchi di fare pressione alta, devi stare attento ai lanci lunghi, comunque Bonucci è li per guardare Lautaro non per altro, Lautaro è quello vicino all'arbitro.
Dybala è dall'inizio dell'anno che gioca nettamente PEGGIO di CR7 e di Morata.
Pensa tu, se ci fosse stato lui ieri.
Dipende da quel che gli ha chiesto Pirlo.
Se sull'1-0 le sue consegne erano di badare a Lautaro e di appoggiare la manovra, la posizione di Bonucci ha un senso.
Beh, se devi appoggiare la manovra, non è che puoi farlo rimanendo davanti alla tua area...
Poi, ripeto, non so se è davvero andata così. E' solo un'ipotesi, mi pare difficile che Bonucci si sia allontanato così tanto da Chiellini di sua iniziativa...
Non deve essere un corridore ma un marcatore, in quel momento di ripartenza non ha senso stare li, ma sono convinto che non sapeva neanche che Barella fosse la davanti,
li c'e' un buco, ed e' sua la colpa. Aspetto con ansia un prossimo post motivazionale.
Sulla partita, l'ho scritto ieri e ripeto oggi, per quanto si debba sempre trovare una scusante, ieri gli uomini che c'erano in campo andavano piu' che bene, e' la formazione messa li che è stata studiata a pene di segugio. Un allenatore anche il piu' scarso, dovrebbe guardare e conoscere i boost dell'avversario e ieri c'era la combo Frabotta/Ramsey sulla fascia ed a centrocampo Benta/Rabiot. Se avese usato un centrocampo piu' dinamico invece del duo meraviglia magari e dico magari Frabotta non avrebbe sofferto come una bestia su Hakimi prima e Barella dopo, perche' c'era sempre un Arthur o McChicken a fare da spartitraffico. Poi considerato che sei in vena di esperimenti se sai che hai due corridori tecnici come il duo interista sula fascia e non vuoi veramente correre rischi schieri Berna, che in difesa sa anche difendere, ed ha un minimo di esperienza. Ma ripeto la partita si e' persa a centrocampo, piu' la solita letargia che colpisce da diverso tempo a questa parte. Ed ora voglio vedere di nuovo la coppia Benta/Rabiot anche con il Napoli mercoledi', se tanto mi da tanto...
Si ok, ma imho se ieri Rabiot fosse stato al posto di Vidal e viceversa avremmo preso le scoppole lo stesso.
Io sti gol li faccio a Pes, ma solo quando sono già sul 2-0 e l'avversario comincia a sbilanciarsi :bua:
Se non ricordo male tra l'altro, quell'azione partiva da una rimessa laterale per l'inter... quindi in teoria a difesa nostra totalmente schierata :chebotta:
Cmq non mi lamenterei manco io di frabotta... sto ragazzo fino all'anno scorso giocava in serie c ed a formazione full sarebbe la terza scelta sulla fascia.
Sta facendo complessivamente una buona stagione e di base sta facendo bene il suo ruolo di riserva.
E ieri come già detto era praticamente 1vs2
Per intenderci: ad avere tutti disponibili, su quella fascia ci sarebbe prima Sandro, poi Danilo (con Cuadrado a destra) ed infine Frabotta.
Gli errori più grossi di cui lamentarsi li hanno fatti altri.
Ieri Pirlo non ha scusanti.
Eravamo senza un botto di titolari e un cr7 che sta facendo defecare gia' da 3/4 partite. Con queste premesse la partita andava preparata in tutt'altro modo, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
D'altronde Conte prende 12 ML e Pirlo 1.5.
Detto questo non esageriamo. Capisco la rabbia ma certi commenti sono fuori luogo. Parlare di europa league e stagione finita quando c'e' ancora tutto il girone di ritorno e siamo messi benissimo il CL, non ha senso.
Mercoledì con il Napoli sara' un disastro. Noi saremo messi male di testa e loro arrivano da un 6-0. Ma e' supercoppa. Sarebbe stato peggio se era campionato.
Si, infatti secondo me la cosa atroce è questa :bua:
Perchè se prendi una imbucata simile da sbilanciato in contropiede è un discorso... ma prenderla con due passaggi che partono da una rimessa laterale vicino l'area dell'avversario... cazzo, penso che neanche i ragazzini della primavera.
Sentendo Chiellini: Abbiamo perso tutti i duelli, e i cicli alle volte finiscono.
Poi la stagione non è finita ma siamo ridimensionti, con il Napoli sarà dura perchè la Juve al momento ha dei problemi di forma evidenti.
la stagione non è assolutamente finita ma siamo esattamente a metà stagione, sono state giocate 24 partite.
Da una parte ci sono partite come quella col barcellona e col milan, dall'altra quelle con l'inter, bisogna anche guardare in faccia la realtà.
L'inter forse è più forte del porto ma discorsi tipo "puntiamo alla coppa" sono senza capo nè coda.
alcuni cicli finiscono altri vengono fatti finire.
Questo ciclo si è concluso non perchè l'inter o il milan ci hanno raggiunti ma perchè la dirigenza ha preso una serie di decisioni che hanno abbassato il livello della squadra.
infatti reputo la prestazione di rabiot molto migliore di quella di bentancur, ha fatto vomitare lo stesso, ma almeno si è proposto: l'uruguagio l'ho sentito nominare a metà del secondo tempo per la prima volta per aver perso a cazzo una palla sulla propria tre quarti
cmq, meno peggio o no, è un centrocampo scarsissimo, salvo solo mckenny, che almeno lotta e ci prova, e arthur, il regista non è il suo ruolo, ma sa tenere palla e ha piedi buoni: gli altri sono di una pochezza disarmante
abbiamo bisogno di qualità, prendiamo locatelli dal sassuolo e magari anche Carnevali e mandiamo paratici e nedved a fare gli scout nel campionato della patagonia
Beh certo, forse il ns errore è stato l'azzardo cr7 ( a livello sportivo) perchè ci ha costretto a fare piu' operazioni finanziare che tecniche.
L'Inter ha speso tanto ma la differenza penso sia che i nuovi acquisti ( eccetto eriksen) giocano titolari, i ns ni.
Il Milan ha fatto delle ottime operazioni di mercato con i giovani.
è stato fatto un azzardo finanziario e sportivo (cr7) che ha costretto a sanguinose cessioni economiche (cancelo e can) che ha portato poi ad una necessaria rivoluzione in rosa ed alla guida tecnica con sarri e poi ad un'ulteriore scommessa con Pirlo.
Il paradosso è che a livello manageriale c'era un progetto più riconoscibile quando c'era Marotta che andava avanti ad occasioni che non ora con Cr7 e Pirlo
E se da una parte la strategia di prendere Cr7 ha pagato almeno in termini commerciali e ha permesso a noi tifosi di vedere uno dei più grandi della storia vestire la maglia della juve la scelta di fare un'ulteriore scommessa mentre ne avevi una già in corso si sta rivelando, purtroppo come prevedibile, eccessiva.
Sebbene ad oggi già gli ottavi conquistati da primi con un ottavo facile sia un risultato economico sportivo superiore alle aspettative
Solo per Locatelli oggi ci vogliono 40 milioni, se fa bene tutta la stagione probabilmente ce ne vorranno 50. Molto dipenderà dall'arrivare o meno ai quarti di CL con i relativi introiti che questo comporterebbe. Non è che se arriva Carnevali diventiamo improvvisamente ricchi sfondati...
- - - Aggiornato - - -
Peccato che ne non sia vero. Cancelo era un bidone, (e lo si e visto dal suo rendimento nella sua nuova squadra) ed Emre Can (che ricordo, non voleva nessuno a parte il Dortmund) è stato ceduto da Sarri (quello con 20 anni di esperienza) non prima di Sarri. :roll: