Non saprei proprio dire se hanno fatto bene o male :bua: .
Dzeko, a livello di soldi, a 35 anni non varrà praticamente niente.
Ma Bernardeschi, a 27 anni, per come sta andando da almeno tre anni in qua... quanto vale?
Visualizzazione Stampabile
Non avete visto l'ultimo mese di Dzeko
La Juve ha bisogno di un vice Morata ma se diamo via bernardeschi ci servirà anche un esterno
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Anche se lo teniamo.
Mah, invece di tirare ha fatto uno scavetto che sta ancora gravitando tra cumuli e cirrocumuli, arriva al tiro e lo fa tirando direttamente in faccia al portiere, sbaglia le cose più elementari, nel secondo tempo poteva fare dal limite 10 cose e servire il compagno e tira una scamorza moscia che va direttamente sul portiere, con tutte le attenuanti che vuoi ma è diventato un problema.
Per me potremmo tenerlo in panchina fino a fine contratto e poi provarlo come allenatore, almeno avrebbe fatto più gavetta di Pirlo :bua:
Bernardeschi da quando è alla juve non ha praticamente mai giocato nel suo ruolo, perché aveva davanti i vari dybala, costa e Cuadrado e non ha mai avuto il tempo per imparare a giocare negli altri ruoli in cui l’hanno provato.
Poi da un parte le sue prestazioni non hanno mai legittimato un maggiore minutaggio ma è anche vero che con Mancini gioca sempre molto meglio.
Puntare su di lui come terzino al posto di frabotta sarebbe stato tanto sbagliato?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma dai, non puoi essere serio.
Bernardeschi ha 27 anni ed è alla Juve dal 2017.
Se tutti avessero il "tempo di sbagliare" che tu vuoi dare a lui, saremmo in serie C da un pezzo.
Ma il problema è che Pirlo NON lo sta provando da terzino (se non in emergenza) e tu stesso hai parlato di Bernardeschi come di "esterno" (sennò siamo corti, ecc.).
Provare a trasformarlo nel nuovo Zambrotta (seeeeeeeeeeeehh...) poteva essere un'idea perchè le caratteristiche fisiche le ha. Ma non è quel che sta succedendo, nè è mai successo in 4 anni di Juve.
Tra l'altro, con Mancini non mi pare che giochi in un ruolo diverso: fa comunque l'esterno, la controparte di Insigne o di Chiesa sull'altra fascia.
Sì, oddio, se (quando gioca) Bernardeschi "copre" il ruolo sputtanandoti 2-3 occasioni da gol a partita, il problema ce l'hai eccome.
Quoto ma con un ma.
Bernardeschi é stato pagato per altri tipi di prestazioni, cioè quelle che attualmente sta facendo Chiesa, non è stato pagato quanto un Padoin/giaccherini.
Inoltre il giocatore sta dimostrando che non ha ancora la tranquillità/esperienza/consapevolezza per ricoprire più ruoli con la stessa continuità da rendimento nonostante poi da Allegri a pirlo tutti lo girano tra più ruoli.
Forse per il bene della Juve e suo dovrebbero provare a farlo giocare solo in un ruolo, soprattutto ora che si inizia ad avere un assetto tattico stabile
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh, in alcuni casi le occasioni le costruisce anche lui :sisi:
Dico solo che in una scala teorica di problemi, che comincia con Dybala che quest'anno sembra peggio del nonno di Bernardeschi e finisce con Frabotta terza scelta come terzino sinistro, imho la riserva Bernardeschi non è ai primi posti nè a livello di priorità nè a livello di impatto in caso di risoluzione.
Si, son d'accordo :sisi:
C'è da dire che quest'anno a volte non capisco manco io come siamo messi in campo (e direi manco i nostri giocatori, visto che ad esempio ieri ad una certa ci siamo trovati Rabiot terzino destro perchè tutti erano andati a fare quel che volevano), quindi la cosa forse non aiuta :bua:
camaleonte solido :sisi:
Camus, mi sa che hai saltato (causa contemporaneità) la mia risposta al tuo post.
Giusto per la cronaca, niente altro :D .
Che cazzata Madonna, Pirlo sta già ampiamente dimostrando che l'esperienza da allenatore conta in modo molto relativo per chi mastica calcio a grandi livelli da tutta la vita.
@ Bobo, Benta era una giovane promessa nel 2017 quando è arrivato. Era una giovane promessa l'anno dopo, quando faceva intravedere ottime cose. Allo stato attuale è un calciatore di 23 anni che non sta confermando nessuna delle qualità che si sperava potesse avere. E' l'anello di congiunzione tra Padoin e Marchisio, cioè un modesto tuttofare che non sa eccellere in nulla, e che anche nella duttilità trova pochi sprazzi di eccellenza. In una Juve con un reparto centrale decente il campo non lo vedrebbe mai.
Sono d'accordo Bentancur in un centrocampo di livello può essere una riserva ma non un titolare.
sul ruolo di terzino hai ragione, sul tempo di sbagliare Bernardeschi ha sempre dato l'impressione di essere uno che andrebbe indirizzato e la juve negli ultimi 3 anni a livello tattico è stato un discreto troiaio.
Da una parte forse il salto di livello dalla fiorentina alla juve per lui era troppo, dall'altra forse in una juve tatticamente più semplice, tipo quella di Conte probabilmente avrebbe avuto un'altra fortuna
a) uno schifo come quello visto con l'inter ti viene perdonato solo se sei raccomandato dal presidente/proprietario
b) se vinciamo col napoli pirlo avrà fatto allegri nella sua peggiore stagione a fine girone di andata
c) hanno acceso un cero alla madonna per il miracolo successo nel week end con le milanesi che si sono suicidate e con l'organico ha disposizione esultiamo perchè siamo solo a -7 dalla vetta e -5 dall'inter;
d) il cambio tattico con arthur mezzala avanzata è stato il giocatore stesso a dirglielo perchè come regista non ci si trova.
e) ad oggi per un danilo ritrovato ci stiamo letteralmente perdendo per strada Dybala
Pirlo ad oggi sta dimostrando che puoi anche essere uno dei più incredibili talenti della storia del calcio giocato ma come allenatore poi è un altro sport.
Ad oggi l'unica cosa positiva che ha portato la mancanza di esperienza di Pirlo è il fatto che gli abbia evitato di essere esonerato dopo la partita con l'inter, per il resto è un normalissimo allenatore alle prime armi che allena una squadra incredibile.
Accettiamolo
Possiamo aspettare la fine della stagione per un giudizio complessivo su Pirlo?
Evvai un nome nuovo per l'attacco :rullezza:Citazione:
La Juve bussa al Bayern Monaco per Zirkzee e Tolisso
La quarta punta rappresenta forse il vero tormentone del mercato di gennaio della Juve. Che ha sondato tanti profili low cost, da Graziano Pellé a Fabio Quagliarella, alla ricerca di un giocatore subito pronto ma che potesse restare solo fino a fine stagione magari in attesa di Arek Milik. Sfumato il polacco a parametro zero, ecco che si sono intensificati i contatti con il Sassuolo per Gianluca Scamacca ed è forse di lui che si continuerà a parlare fino al gong. Ma nella Juve che si è rialzata dopo la sconfitta con l'Inter, forse più che una punta servirebbe un centrocampista in più, di primo piano possibilmente. In tutto questo, tra l'attaccante e il centrocampista, la Juve è tornata a bussare al Bayern Monaco. Non sembra esserci possibilità di cedere a titolo definitivo Douglas Costa o di utilizzarlo come pedina di scambio. Ma di arrivare a un giocatore utile per il progetto di Andrea Pirlo, forse sì.
DUE NOMI. Sono due i nomi di cui si sta parlando sull'asse Torino-Monaco di Baviera, entrambi da poter prendere in prestito. Per l'attacco il nome è quello di Joshua Zirkzee, che sta cercando una squadra dove poter giocare con continuità, in Italia anche il Parma si è fatto sotto garantendo la maglia da centravanti titolare. Una condizione che la Juve non può assicurare, ma più spazio di quello che sta trovando al Bayern sì, magari delineando un prestito di 18 mesi anche se i bavaresi difficilmente rinunceranno a lui in futuro. E poi ecco il ritorno di fiamma, quello legato al profilo di Corentin Tolisso. Il centrocampista francese è stato strappato dal Bayern proprio alla concorrenza della Juve, ma tra un infortunio e una scelta tecnica non è mai riuscito a conquistarsi quel ruolo di imprescindibile che avrebbe voluto. Così la Juve che spesso torna sugli antichi obiettivi ci sta riprovando. Già per gennaio, per quanto sia molto difficile convincere il Bayern a lasciarlo partire subito. Margini per un'operazione estiva ce ne sono invece. Ora però inizia l'ultima settimana di mercato, quella delle opportunità. Quella che serve alla Juve.
Prepariamoci per l'arrivo del Bendtner italiano :rullezza:
Graziano Pellè :alesisi:
assolutamente, ma ribaltiamo la questione, ad oggi quello che ho scritto è sbagliato ?
Pirlo al momento non ha dimostrato nulla anzi...in alcune letture delle partite esattamente il contrario...per fortuna c'è Tudor.
A fine anno si vedrà cosa ha fatto.
Concordo con Camus per il discorso Berna, si dovrebbe provare a farlo giocare terzino ma probabilmente Pirlo non lo considera idoneo.
Berna ha gamba, tecnica ma credo soffra la condizione di riserva probabilmente dovrebbe giocare in una squadra che gli garantisca il posto fisso.
Con il Cr7 attuale, una punta ci serve come il pane.
Tre anni perchè? Io avrei detto due, alla fine la Juve di Allegri sempre quella era (a parte il famoso mesetto di coraggio).
Ma comunque, mi pare che stai confermando che Bernardeschi, più che di essere aspettato, ha bisogno di un contesto diverso.
Alla Juve può essere solo una riserva, un Giaccherini/Pepe/Padoin.
Ma non è quello, ciò per cui è stato pagato (come dicevi tu).
Solo perchè non legge il forum di TGM.Citazione:
d) il cambio tattico con arthur mezzala avanzata è stato il giocatore stesso a dirglielo perchè come regista non ci si trova.
Sennò l'avrebbe saputo da me, da qualche mese :mibullo: .
Ma era ovvia, questa cosa, dai :asd: .Citazione:
Pirlo ad oggi sta dimostrando che puoi anche essere uno dei più incredibili talenti della storia del calcio giocato ma come allenatore poi è un altro sport.
Altrimenti i vari Gullit, Van Basten, Pelè, Maradona, ecc. sarebbero stati tutti allenatori della madonna.
Pirlo fa sempre in tempo a diventarlo, eh... ma finora ha dimostrato solo di stare sulla panchina della Juve e basta.
Qualche buona/ottima partita non compensa tutti i passaggi a vuoto a cui abbiamo assistito.
Cosa avrebbe dimostrato Pirlo, scusa? :bua:
"Ampiamente", addirittura?
Abbiamo fatto penso uno dei peggiori gironi di andata degli ultimi 10 anni, e questo dovrebbe dimostrare cosa a favore di Pirlo?
Benta lo scorso anno è stato uno dei migliori, in una stagione complessivamente di merda.
L'accostamento a Padoin manco si può leggere, quello a Marchisio imho neanche: il principino era molto più duttile (ad esempio ha mostrato di saper fare il regista meglio del sudamericano).
Benta è un'ottima mezzala.
Come vertice basso imho rende molto di meno, anche se tra quelli che ci sono rimasti in rosa è uno dei giocatori che riesce a ricoprire quel ruolo meno peggio (l'altro, nelle idee della società, dovrebbe essere Arthur).
Poi non dico che sia un top centrocampista evah, ma qui dentro in molti lo state descrivendo come una mezza sega di cui liberarsi domani.
E non sarà una giovane promessa, ma è il CC più giovane che abbiamo dopo l'americano.
Imho il CC titolare dovrebbe essere McCoso, Arthur e Benta.
Con Rabiot prima riserva.
Per un giudizio complessivo si, per un giudizio preliminare con basi abbastanza solide direi che la boa di metà stagione sia sufficiente, no?
A Pirlo servivano un paio di stagioni in u23 e un altro paio come vice della squadra A...
Se rabiot deve fare la riserva, non possiamo venderlo e prendere uno con un ingaggio più economico?
Idem per ramsey
@ Bobo e Camus, bello ignorare completamente i presupposti di questa stagione per supportare le vostre tesi eh.
Nessun allenatore della Juventus negli ultimi 10 anni si è trovato ad affrontare le difficoltà avute da Pirlo. Nessuno. Niente precampionato, giocatori su giocatori in ruoli chiave fuori per il covid, mezza squadra rivoluzionata e 0 tempo per amalgamarla. Ma son cose che ignorate bellamente. E prima che diciate "eh ma gli altri", siamo gli unici ad aver cambiato allenatore (ed era inevitabile) e giocatori, nessuna altra squadra ha dovuto cambiare nulla in estate, e lavorano da mesi allo stesso progetto. E la base di partenza era il gruppo da media retrocessione degli ultimi mesi di Sarri, un gruppo spaccato, depresso e malconcio. Ma lo ignorate.
La partita dell'Inter, orrenda, non è stata peggiore del 2 a 0 di Madrid con l'Atletico, non è stata peggiore di quei 2 mesi in cui finimmo a -15 dal primo posto, non è stata peggiore del 4 a 2 della Fiorentina con Conte, non è stata peggiore della finale di Cardiff, non è stata peggiore degli orrori visti con Sarri l'anno scorso. La verità è che Agnelli non esonera a metà stagione, e lo sappiamo benissimo, o di partite da "esonero" ne avremmo avute ogni anno. E per una partita di merda con l'inter c'è una vittoria a Milano nettissima, un'Atalanta dominata come mai negli ultimi 5 anni, un girone di CL passato in carrozza, un 0 a 3 a Barcellona che non vedremo mai più nella nostra storia, ma anche queste cose le ignorate.
Un allenatore "incapace", come dite voi, non avrebbe mai vinto a Barcellona, mai vinto a Milano, mai superato il girone di CL, mai fatto nulla, perchè appunto incapace. Evidentemente Pirlo incapace non è, e tra mille difficoltà oggettive sta cambiando mentalità alla squadra, amalgamando il gruppo, inserendo i giovani, ed è potenzialmente a 4 punti dal primo posto nonostante tutto quel che è successo. A voi farà schifo, a me per ora pare il cammino, difficile, di una squadra che ha dovuto cominciare questa stagione tra mille difficoltà.
Chiudo con una chicca, perchè fa veramente molto ridere.
Fonseca
Inzaghi 1
Inzaghi 2
Pioli
Conte
Gasperini
Gianpaolo
Miha
Di Francesco
De Zerbi
Juric
Ranieri
Gattuso
Prandelli
Ballardini
Stroppa
D'Aversa
Italiano
Nicola
Gotti
+
Mancini
Tutto il calcio italiano, TUTTO, è allenato da ex giocatori. Ma in effetti si, son proprio sport diversi
Rabiot, ramsey prendo 7 ml + bonus.
Ramsey finirà la carriera con noi,forse rabiot potresti cederlo ma dubito che trovi un P0 piu' economico di 25 anni...
Parlo di P0 perchè di spendere soldi per un cartellino non credo se ne parli...
- - - Aggiornato - - -
Tutta gente con esperienza a differenza di Pirlo...
Il tuo discorso non regge per il semplice motivo che la Juve ha un ottimo organico, metti Pirlo nel Cagliari a vedere cosa combina...
Pirlo commette errori di lettura delle gare che sono evidenti, vincere con il Barca odierno? Ma lo sai che è terzo in liga? a 10 punti dalla prima?
No, come terzino si parlava di Bernardeschi, non Bentancur :look:
Fare la prima riserva nella Juve vuol dire che devi essere un titolare.
Hai tre competizioni, si ruota molto... il quarto di centrocampo giocherà tranquillamente 40 partite a stagione.
Non puoi mica avere Sturaro come quarto CC, se vuoi avere determinate ambizioni.
E quello più economico, se ci metti l'ammortamento del cartellino che dovrai in ogni caso pagare, rischia di non essere per nulla più economico del francese.
Ma io non dico che sia una sega, e spero che diventi il nostro Guardiola.
Dico che non sta dimostrando NULLA di quello che dici te, AD OGGI.
Io spero che diventi il nostro Guardiola ma poi vedo quello che vedo in campo, te ci vuoi credere talmente tanto che gli dai ogni tipo di giustificazione possibile.
A me sembra in crescita, il che è una cosa positiva.
E gli altri si fanno talmente male che nonostante tutto potremmo ancora essere incredibilmente in corsa per lo scudo.
Ma da qui a dire che ha ampiamente dimostrato qualcosa, ce ne passa un oceano.
Giocatori fuori per covid cosa?
Dybala si è positivizzato la scorsa stagione, abbiamo avuto 2 settimane Cr7 e dieci giorni Cuadrado (ma c'è Danilo), De Ligt (ma c'è Chiellini) e Sandro.
Stop.
Altri hanno avuto mezza rosa fuori per covid, comprese squadre che stanno sopra di noi.
Il Barcellona di quest'anno è probabilmente il più scarso dell'ultimo decennio, e sottolineare che abbiamo vinto a Barcellona in un anno in cui non c'è pubblico sugli spalti, penso siamo d'accordo tutti che abbia un valore relativo.
Abbiamo vinto una gran gara, e ne siamo stati felici tutti, contro uno dei Barcellona più scarsi che io ricordi.
Non era per nulla scontato, non è l'impresa che vogliamo credere.
E se è vero che di singole partite perse male ne abbiamo sempre avute, lo è anche che parliamo di singole partite all'interno di un percorso generalmente positivo.
Quest'anno non diamo mai la sensazione di partire realmente con i favori del pronostico contro qualcuno, perchè anche quando giochiamo bene lasciamo occasioni nitide agli avversari e quasi in ogni gara abbiamo un momento di buco in cui potrebbe segnarci due gol pure il Frosinone.
In tutto il girone di andata non abbiamo preso gol in solo 3 partite, a quanto diceva ieri Pardo.
E non a caso.
Ed a me sembra che te fai finta di non vedere una cosa evidente: Pirlo ha a disposizione la rosa più forte della serie A.
Il punto di partenza è quello, il punto di partenza è una squadra che domina in italia da 9 anni.
E da questo punto vanno fatte poi le valutazioni.
Io invece vorrei capire da dove arriva tutto questo credito a Pirlo, giocatore dalle innate doti e sopraffino calciatore di punizioni memorabili, ma da giocatore ad allenatore ne passa acqua sotto i ponti. Personalmente vorrei capirlo, senza menzionare tutti gli allenatori precedenti, solo quello. Perché sino ad ora, ed a detta di altri abbiamo dimostrato solo che siamo perforabili da chiunque, che si, si vince indubbiamente, ma non esiste uno straccio di schema di gioco, e si è visto che si soffre incredibilmente anche in 11 vs 10, e che la partita contro l'Inter ha dimostrato tutta la sua inesperienza e penso che un altro al suo posto, come scrive Camus sarebbe stato defenestrato il giorno dopo per quello che si è visto in campo. Ora, non penso che lo cambino neanche se facesse tutto il girone di ritorno giocando come contro l'Inter, ma vorrei sinceramente capirlo tutto questo credito da dove arriva....forse dal fatto che era l'unico papabile?
Non è questione di credito, io semplicemente guardo come va la stagione e decido. Qui si tira merda addosso a pirlo dal primo istante, non è un allenatore, non è adatto, ecc ecc ecc. Eppure ha fatto un grande girone di CL, ha vinto alcune partite in modo ottimo, altre le ha pareggiate o perse per colpe non sue.
Io non ho detto che ha dimostrato di essere un grande, ma ha sicuramente dimostrato di non essere l'incapace che descrive Camus da mesi.
Parlate di questa partita con l'Inter, e va benissimo, ma l'anno scorso siamo usciti dalla CL col Lione, e la rosa era questa bene o male. Due anni fa siamo usciti contro un ajax di ragazzini. 3 anni fa abbiamo perso 3 a 0 in casa col real. Tutto con allenatori esperti, squadre rodate, meccanismi oliati ecc ecc.
Non si tratta di dare credito infinito a pirlo, ma di analizzare in modo obiettivo quel che sta facendo. Siamo potenzialmente in piena corsa scudetto, passati da primi in CL, in corsa in Coppa Italia e abbiamo un trofeo in bacheca. A fine stagione tireremo le somme, ma continuare con questo de prufundis è abbastanza stucchevole, oltre che ipocrita. Chiunque avrebbe avuto attenuanti questa stagione, per i motivi che ho riportato prima, far finta di nulla per poter continuare col "pirlo merda" ha un po' stancato. Quando avrà fatto peggio di Sarri o dell'ultimo Allegri vedremo, al momento, risultati alla mano, non è ancora così.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Continuate a prendere come esempio la partita con l'Inter. Ma di partite di merda merda le hanno fatte anche Sarri e acciughina eh.
Per me non ha senso. Sto con ciccius ma di brutto.
L'atalanta ci ha sempre preso a calci nel culo e per la prima volta sembravamo noi l'atalanta. Con il Milan primo che non lo batteva neanche Gesù cristo abbiamo vinto benissimo. Etc.
Però vedere solo il nero fa più comodo.
Poi dire che le altre si suicidiano fa molto ridere visto che si sono suicidate SEMPRE anche in tutti gli altri anni. Perfino quando eravamo molto più sotto.
Sul gioco credo sia presto. Anche perché così tanti giovani non li avevamo mai visti in campo.
E poi preferisco questo stile a quello soporifero di Sarri. Mille passaggini davanti all'area e non si entrava mai. 150.000 tentativi di dai e vai che appena l'hanno capito gli avversari siamo crollati come pere. Mai un tiro da fuori. Una noia mortale.
Però con l'Inter hai cercato la sconfitta schierando il centrocampo degli ignobili.
Agnelli ha deciso di non appoggiare Paratici e Sarri e ha deciso di promuovere dopo una settimana una persona senza patentino che già con una panchina di serie c avrebbe avuto un notevole calcio in culo.
Da lì in poi tutte quelle problematiche erano note o prevedibili. Da lì in poi finiscono gli alibi perchè in una stagione con quelle problematiche se decidi di dare la guida tecnica ad uno che non ha mai fatto un allenatore e tu accetti l'incarico la colpa non mia.
E no, Pirlo non era l'unica scelta possibile, finiamola di raccontarcela.
Pirlo ha avuto un appoggio dalla dirigenza che Sarri e Allegri non hanno avuto.
Pirlo ha avuto un mercato e una rivoluzione che gli altri due si sono sognati. Vogliamo parlare di cosa avrebbero potuto fare con arthur, mckennie, kulusevski e morata ?
Anche queste cose contiamole.
Se poi vogliamo valutare Pirlo c'è da fare un grosso distinguo.Citazione:
Un allenatore "incapace", come dite voi, non avrebbe mai vinto a Barcellona, mai vinto a Milano, mai superato il girone di CL, mai fatto nulla, perchè appunto incapace. Evidentemente Pirlo incapace non è, e tra mille difficoltà oggettive sta cambiando mentalità alla squadra, amalgamando il gruppo, inserendo i giovani, ed è potenzialmente a 4 punti dal primo posto nonostante tutto quel che è successo. A voi farà schifo, a me per ora pare il cammino, difficile, di una squadra che ha dovuto cominciare questa stagione tra mille difficoltà.
Lo vogliamo valutare come uno che non ha ancora allenato 30 partite o uno che allena la juve ?
Se lo valutiamo da esordiente sta ottenendo dei risultati straordinari sicuramente superiori alle aspettative ma se lo valutiamo come un signor nessuno, se invece lo valutiamo da allenatore della juve il suo rendimento non è diverso da quello di lampard al chelsea, che oggi hanno esonerato.
Ad oggi Pirlo, come allenatore della juventus, è in lotta per lo scudetto per i demeriti di Conte e perchè il milan non ha un organico per chiudere un campionato a 90 punti.
Probabilmente Pirlo è davvero un allenatore geniale, ma avrebbe avuto bisogno di 12/24 mesi in primavera o in giro tra la serie c e b mentre se non dovesse chiudere il campionato secondo gli standard richiesti dal bilancio rischia di saltare nonostante tutte le premesse che per te andrebbero conteggiate
e gli allenatori di questa bella lista dopo quanta gavetta hanno allenato un top club come juve milan o inter ? e quanti sono riusciti a rimanere nel giro dei top club ?Citazione:
Chiudo con una chicca, perchè fa veramente molto ridere.
Fonseca
Inzaghi 1
Inzaghi 2
Pioli
Conte
Gasperini
Gianpaolo
Miha
Di Francesco
De Zerbi
Juric
Ranieri
Gattuso
Prandelli
Ballardini
Stroppa
D'Aversa
Italiano
Nicola
Gotti
+
Mancini
Tutto il calcio italiano, TUTTO, è allenato da ex giocatori. Ma in effetti si, son proprio sport diversi
- - - Aggiornato - - -
morata, arthur, mckennie, kulusveski, chiesa mentre sarri e allegri dovevano mettere in campo khedira e matuidi e sperare nella rinascita di ramsey e rabiot....
dai sù, sembra che pirlo abbia ringiovanito lui la rosa :bua:
ah, dimenticavo, il mio non è un de profundis, semplicemente è che ritengo che la squadra abbia il potenziale e la qualità per vincere il campionato ma dovrebbe essere allenata da un allenatore e se dovesse vincere il campionato non sarà per la bravura di pirlo ma per le qualità della rosa stessa.
la discussione sull'altezza di Mckennie comunque non riguarda solo il nostro topic :bua:
https://www.juventibus.com/altezza-weston-mckennie/
Tutti gli allenatori sopracitati hanno esperienza da vendere. Quanti non sbagliano mai una partita? Quanti non sbagliano i cambi? Quanti non sbagliano mai una formazione? Pirlo al Cagliari farebbe schifo? Probabile. Di Francesco/De Zerbi/Prandelli alla Juve farebbero meglio di Pirlo? Io non ne sono sicuro, ma se voi avete poteri di preveggenza meglio così.
Gli unici allenatori che garantiscono per carisma, esperienza, palmares e prestigio, risultati superiori al Pirlo di oggi, sono allenatori che erano fuori dalla nostra portata, per un motivo o per l'altro, al momento dell'esonero di Sarri. Avrei anche io voluto Klopp al posto di Pirlo, o Guardiola, Simeone, Ancelotti, ma mi nominate uno qualsiasi di quelli sopra in grado di prendere la rosa massacrata da Sarri, rivitalizzarla e fare meglio di così? al 100%? Ve lo dico io, nessuno a parte Conte.
E no, Pirlo non sta avendo risultati mediocri per un allenatore da Juve. Sta avendo difficoltà, ma i RISULTATI, per ora, dicono un trofeo in bacheca, primi nel girone di CL, avanti in coppa italia e potenziali terzi in campionato, con tutto un girone da giocare. Nulla è compromesso, nulla è perso, siamo in corsa per tutto e in miglioramento costante ed evidente.
Però Pirlo merda, ok. Speriamo nell'esonero e nell'arrivo di un grande allenatore di esperienza, Cosmi e Malesani credo siano liberi :sisi:
Ecco, questo è il problema di cui parlavo prima.
Se si fanno cose buone è merito di Pirlo, ma le partite che si perdono e si pareggiano lo sono per colpe non sue.
Si, ci sono state partite "sfortunate", diciamo così, ma capisci che se si parte da questo tipo di ragionamento non si può fare un'analisi oggettiva.
Hai citato due partite che probabilmente sono costate l'esonero ad entrambi (quell'Ajax di ragazzini era la sorpresa della CL comunque... quell'estate avrebbe fatto tipo 150mln di plusvalenze solo con due di quei "ragazzini")Citazione:
Parlate di questa partita con l'Inter, e va benissimo, ma l'anno scorso siamo usciti dalla CL col Lione, e la rosa era questa bene o male. Due anni fa siamo usciti contro un ajax di ragazzini. 3 anni fa abbiamo perso 3 a 0 in casa col real. Tutto con allenatori esperti, squadre rodate, meccanismi oliati ecc ecc.
Non si tratta di dare credito infinito a pirlo, ma di analizzare in modo obiettivo quel che sta facendo. Siamo potenzialmente in piena corsa scudetto, passati da primi in CL, in corsa in Coppa Italia e abbiamo un trofeo in bacheca. A fine stagione tireremo le somme, ma continuare con questo de prufundis è abbastanza stucchevole, oltre che ipocrita. Chiunque avrebbe avuto attenuanti questa stagione, per i motivi che ho riportato prima, far finta di nulla per poter continuare col "pirlo merda" ha un po' stancato. Quando avrà fatto peggio di Sarri o dell'ultimo Allegri vedremo, al momento, risultati alla mano, non è ancora così.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
E quello 0-3 con il Real si è trasformato in quasi uno 0-3 al ritorno.
Allo stato attuale delle cose, ragionando sul giro di boa, abbiamo sicuramente fatto la peggior annata dai tempi del primo Conte.
Con tutte le attenuanti del caso, che anche io riconosco a Pirlo (e che sicuramente gli riconosce pure la società... d'altronde se metti uno senza manco il patentino sulla panchina in una stagione senza precampionato, qualche giro a vuoto devi per forza metterlo in conto).
Poi magari il girone di ritorno sarà una inarrestabile cavalcata verso il successo, ma ad oggi questo è e questo si giudica.
Che poi qui dentro si è raccontato sempre che avevamo una rosa talmente forte che le vittorie in campionato manco contavano... ora, a me è sempre sembrata una cazzata (perchè vincere e soprattutto continuare a vincere non è mai scontato), ma imho abbiamo una rosa che anche se ci fosse Topo Gigio in panchina e decidesse da sola come scherarsi giocando a morra cinese, almeno in EL ci entrerebbe tranquilla.
Ecco, ipotizzando di vincere col Napoli nel recupero, l'EL sta 3 punti sotto di noi.
E dico "ipotizzando la vittoria" perchè al momento siamo in CL e non in EL solo grazie al miglior risultato con l'Atalanta.
A questa giornata, lo scorso anno la seconda aveva +3 dal milan attuale, la terza +2 dall'inter.
Noi stiamo facendo molto peggio dello scorso anno, ma stanno correndo meno anche le altre, altrimenti ora viaggeremmo su -10 dalla prima e -7 dalla seconda al giro di boa (con il napoli da recuperare ok, ma aspettiamo prima di considerarla un tre punti in tasca)
Su Sarri sfondi una porta aperta.
Beh, ma perchè quell'1.85 di Transfertmark non sta nè in cielo nè in terra :asd:
Il Milan è a +18 rispetto all'anno scorso.
La rosa era STRAORDINARIA 3 anni fa, fortissima 2 anni fa, fortissima 1 anno fa (e maledetto Sarri e chi gli ha permesso di mettere fuori Mandzu e Can), POTENZIALMENTE molto forte quest'anno. 3 anni fa, senza avversari, il campionato lo avremmo vinto anche con me e te in panchina. Le cose son cambiate.
E nonostante l'incapace, il senza patentino, il raccomandato, ecc ecc ecc, stiamo facendo una stagione in linea con quella della rimonta di Allegri (39 punti allora, 36 oggi con una partita in meno), e già migliore dell'ultima di Conte, quando uscimmo ai gironi, tanto per dirne uno.
Ad oggi a Pirlo si può imputare soltanto l'aver perso in modo scellerato punti per disattenzioni assurde, tipo Lazio, o la partita oggettivamente orrida contro l'Inter. Come ho già scritto tempo addietro, in ogni altro risultato negativo ci sono stati 1 o più episodi determinanti a sfavore, fossero sfortuna, arbitri killer o errori incomprensibili sottoporta.
Non sta facendo male come volete far credere, e come auspicavate ad inizio anno.