Perché?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Non credo :asd: .
Che poi, ok gli infortuni ma qua dentro si sta dicendo da una vita che Sarri bisognava esonerarlo per forza perchè aveva lo spogliaoio contro.
E' peggio avere delle assenze o avere l'intera squadra che non ti vuole come allenatore?
Pirlo, un giocatore da provare come regista basso, ce l'ha. Sì, quello che gioca in LegaPro, bravo.
Se non lo prova, e la squadra fa cacare perchè non riesce a palleggiare, la scelta è sua... e sue sono le responsabilità.
Anche perchè mi chiedo che cazzo potrebbe fare di male, Fagioli, una volta messo in campo. Alla peggio, potrebbe mai riuscire a perdere più palloni sanguinosi rispetto a Bentancur :asd: ?
E il ragazzino della legapro lo provi in trasferta a verona?
Dipende dai ragazzini
Pirlo ha provato 30 formazioni diverse in 30 partite diverse e ora invece di cambiare modulo sui giocatori a disposizione o provare un nuovo giocatore nel suo ruolo adatta giocatori fuori ruolo in un modulo con diversi ruoli scoperti.
Mi sembra una cosa assolutamente sensata.
Comunque aspetto ancora le motivazioni per cui Sarri era peggio :sisi:
Noooo, aspettiamo la stagione in cui giocherai in casa con la Solbiatese in coppa Italia... che dici?
Cioè, sant'Iddio, Di Francesco fece giocare Zaniolo titolare a Madrid e Pirlo non può far giocare Fagioli a Verona?
Tra l'altro, se proprio non da titolare, almeno al 60', dopo un'ora di NIENTE totale..? Tanto, peggio di così, cosa vuoi che succeda?
Zaniolo è il miglior talento italiano degli ultimi 10 anni, che paragoni sono :asd:
Perche sarri ha perso tutte le coppe italiane ed è uscito male dalla champions senza una situazione infortuni particolare
quello non è un perchè :pippotto:
quelli sono i risultati di sarri, per di più raccontati a cazzo di cane perchè sarri ha vinto uno scudetto, perso una finale di coppa italia ed uscito agli ottavi.
Ad oggi i mirabolanti rapporti di Pirlo con lo spogliatoio cos'hanno prodottto di più ?
Perchè Sarri ad oggi non sarebbe da preferire a Pirlo se i tuoi perchè sono i risultati di Sarri ?
E il Bentegodi non è il Bernabeu... giusto :asd: ?
Zaniolo, in quella partita, fu una delle poche note liete della Roma. Ma se Di Francesco avesse ragionato come fai tu, quelle note liente non ci sarebbero state.
Non si parla di provare Fagioli contro Benzema e Modric, si parla di fargli fare 30' contro Lasagna e... boh, Barak o Ilic.
E Pirlo sta facendo molto meglio, no :asd: ?
A parte che, rispetto a Sarri, in finale di coppa italia ci deve ancora arrivare.
E lo scudetto, difficilmente lo raggiungerà.
La supercoppa italiana, sempre detto: per me è a metà tra una partita di coppa italia e una partita di precampionato estivo. Niente altro.
Fa piacere vincerla, ma non stiamo tanto a menarcela: quando si paragonano due allenatori, una supercoppa non conta un beato cazzo.
Pirlo potrà paragonarsi a Sarri (ma sempre rimettendoci, sia chiaro) se dovesse arrivare ai quarti di CL, niente altro.
Sul resto, il fatto di prendere una squadra da 9 scudetti consecutivi (con tre diversi allenatori) e non arrivare neanche a competere per il decimo, peserà come un macigno.
Una supercoppa? :uhm:
- - - Updated - - -
@tom: Sei ubriaco? ho APPENA detto che Zaniolo è il miglior talento italiano degli ultimi 10 anni, e sta nella roma, non nella juventus, certo che lo avrei schierato
Come valuti te la supercoppa è del tutto ininfluente, non è che se io dico che la champion non vale una cazzo allora è vero
:uhm:
Si sta dicendo che gli infortuni E il potenziamento delle milanesi stanno facendo la differenza quest'anno rispetto l'anno scorso.
Cosa non capisci :uhm:
Quindi, per te è più facile schierare Zaniolo al Bernabeu che Fagioli a Verona?
Ho capito bene :asd: ?
Poi, sulla supercoppa, padronissimo di pensare che faccia la differenza ma, a occhio e croce, direi che il resto del mondo la penserà diversamente.
Poi, magari sbaglio io.
Di sicuro, è un trofeo inferiore a campionato, coppa italia, champions league e... non so, è rimasto qualcos'altro? La supercoppa europea?
Giusto per far capire quanto puoi sperare di risollevare la valutazione di un allenatore, con la supercoppa italiana. In pratica, è l'ultima ruota del carro, per quanto riguarda i trofei.
Che non parli della rosa, che non parli dell'impiego dei giocatori, che non parli di come alcuni giocatori abbiano avuto un rendimento con Sarri e un altro con Pirlo, che non parli di come pirlo legga le partite.
Sono cose che teoricamente dovrebbero valere
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Che poi, il "potenziamento delle milanesi", in cosa consiste, esattamente?
Hakimi, mettiamoci pure Ibrahimovic da inizio campionato... e poi?
Siamo forse l'unica squadra che nell'anno del covid si concede una epidemia di virus intestinali? :bua:
No, perchè Fagioli non mi pare il primo ultimamente
No beh, in finale di CI ci siamo arrivati :look:
Per il resto quoto, ed imho anche arrivare ai quarti non varrebbe poi molto più di quanto visto lo scorso anno, se sull'altro piatto della bilancia ci metto non tanto il non vincere lo scudetto, ma il non essere mai stati realmente in corsa per lottarci dopo 9 vittorie consecutive.
Forse alcuni non hanno ancora inquadrato questo aspetto.
Non capisco dove sia questo teorico potenziamento delle milanesi, o quantomeno dove si veda: di questi tempi la Juve di Sarri sarebbe stata prima di fronte all'inter attuale (che in realtà ha un misero +2 rispetto allo scorso anno).
Il milan sta facendo molto meglio, chiaro.
Ma sarebbe stata ben sotto anche lei (terza a -5)
Porca vacca, è vero, siamo in finale di coppa italia :asd: .
Ah, beh.
Se si nega pure che le milanesi sono più forti rispetto l'anno scorso ciaone :asd:
Il Milan, ha un +17 piuttosto eloquente (hai ragione).
L'Inter ha un +2 altrettanto eloquente (hai detto una stronzata).
Peccato ti sfugga il punto principale: la Juve ha un -11 che forse è il dato più eloquente di tutti per far capire che annata sta facendo :asd: .
Il covid da anche sintomi intestinali in molti casi, magari ci è finito dentro, lo sapremo post tamponi (sperando non facciano i rapidi che non leggono le varianti). E in caso fortunato, gira una simpatica influenza intestinale che fa pure venire febbre alta nei primi giorni (divertentissima, la ho appena finita di testare )
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Barella c'era pure l'anno scorso.
ok, dai guardiamo il mercato.
Il milan ha preso tatarusanu, kjaer, dalot, diaz saelemaekers, tonali e rebic
la juve invece ha sostituito pjanic con arthur, matuidi con mckennie, costa con Kulusevski, via higuain dentro morata e de sciglio con con Chiesa.
E' assolutamente spiegabile come mai l'inter abbia fatto due punti in più grazie al mercato, il milan +17 e la juve -11
E' ovvio che il mercato abbia affossato la juve.
Lo vogliamo ammettere che per un mercato del genere Allegri e Sarri si sarebbero venduti la madre ?
Ci vogliamo giocare la carta infortuni, cioè un evento totalmente assurdo in una stagione in cui si gioca ogni 3 giorni e che ha il covid, e che la juve ha affrontato prendendo giocatori più giovani ? Ok, va bene, però poi allora guardiamo anche con chi abbiamo perso i punti e vediamo se questi giocatori assenti erano proprio fondamentali per vincere ok ?
No, perchè lo so che è una litania, ma la juve ha perso punti con crotone, benevento, verona, verona, napoli e fiorentina una più in crisi dell'altra quando le abbiamo affrontate.
Tu dici giustamente di guardare gli infortuni, io dico invece guardiamo che chi c'era in campo e vediamo se non bastavano quei giocatori
La Juve ha 10 punti in meno perchè ha deciso di rischiare con Pirlo, oltre il covid/infortuni.
Tutta colpa di Pirlo :sisi:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La situazione odierna è dovuta a diversi motivi:
Conte e Pioli hanno piu' di un anno di esperienza con le loro squadra e quindi un progetto tecnico molto piu' avanti di Pirlo;
Pirlo è un esordiente senza nessuna esperienza e nelle difficoltà (infortuni, cali di tensione) non è riuscito ad uscirne (come era ampiamente prevedibile);
La Juve ha dei buchi in rosa (terzini, CC,attacco) e un allenatore come Sarri,Conte,Allegri,Inzaghi S. etc etc probabilmente a questo punto del campionato avrebberò dato almeno un identità alla squadra (che non è giocar bene eh), cosa che Pirlo non riesce a fare (ma è anche logico).
Il ciclo è finito, se si vuole tenere Pirlo la prossima stagione non farei mercato in modo da valorizzare quello che ho e mettere da parte qualcosa per poter investire nel 2022/2023 in un grande attaccante e magari un bel centrocampista ma credo che difficilmente un De ligt ci sarà il prossimo anno.
Oppure si cambia ancora allenatore prendendo un buon tecnico (ma chi??) cercando di sfruttare l'ultimo anno di cr7.
E vero e' colpa mia se ho ricevuto una lezione di calcio contro l'Inter nel 2-0 fuori casa, ed e' colpa mia se ho pareggiato contro il Benevento ed il Crotone, e' stata mia la colpa del pareggio all'andata contro il Verona ed al ritorno, e sono stato ancora io a perdere contro il Napoli piu' rottamato degli ultimi 5 anni, riuscendo a non fargli fare un tiro in porta. Ah, ed e ancora colpa mia se continuo a far giocare Benta in un ruolo non suo dove sta facendo più danni che la grandine ed è regredito a livello scimmia, mentre negli anni scorsi sembrava un giocatore di calcio. Sono stato io, portatemi via adesso.
No Yuza, non e' logico, non e' logico continuare ad intestardirsi nel far giocare la squadra con il regista basso quando sai che chi sta interpretando quel ruolo non è adatto è sta facendo più danni che altro, non è assolutamente logico. L'inesperienza va benissimo ma cristo santo prova a giocare con un modulo che non lo preveda e basta. Ah tra l'altro alcuni pareggi all'andata sono stati ottenuti con la squadra al completo ed Arthur in campo, quindi anche li se vogliamo ci sarebbe da ridire. Giochiamo di melma, non abbiamo un gioco, quando ha la palla un CC non c'e nessuno che parta, che si liberi che si mostri, non sanno cosa farci con la palla e si gioca di nuovo dietro. L'unico che in tutto questo nulla si da da fare e' Chiesa, una piacevole sorpresa, ma se fa per 80' la fascia avanti e dietro prima o poi arrivi scoppiato.
Se il proprietario di un ristorante stellato mi prende come chef, che cucino di merda è colpa mia perchè non sono buono ma se va male il ristorante perchè i clienti scappano la colpa non è mia ma sua perchè io sto facendo esattamente quello che posso al meglio delle mie possibilità e come si sapeva che avrei fatto.