jesus harold christ, il terzino lasciato da solo a coprire fino a 2 o anche 3 avversari è qualcosa di più orribile che immaginare platinette nudo ricoperto di miele.
Visualizzazione Stampabile
Beh a detta di qualcuno con questa rosa nn sarebbe fatto di meglio contro Benevento, Viola, Crotone ed altre, e ricordiamoci la bellissima partita contro il Napoli dove senza un tiro in porta hanno comunque vinto. Squadra totalmente sfila citata, in campo sembra veramente che ognuno faccia quello che si ricorda meglio. E basta leggere le dichiara, ioni post partita x rendersi conto del distacco dalla realtà.
Conte per il campionato è una garanzia, non dimentichiamo però che Conte ha fatto comprare Lukaku, Hakimi, sanchez,vidal...La rosa dell'inter in questa stagione era piu' adatta al suo gioco, quindi se prendi lui ha voce sul mercato. Noi eravamo senza allenatore con una rosa con poca gente di carattere.
Con un allenatore forse non si sarebbe vinto ancora lo scudo ma ci saremmo andati vicino.
ECCO, la stessa cosa che vado dicendo a quelli che per trovare una qualsiasi giustificazione a Pirlo continuano a menarla "ehh ma e' propedeutico che prima o poi si perda" certo, si puo' perdere e chi dice di no, ma c'e' modo e modo di perderlo, questa nostra e' un epocale figura di melma, con una squadra senza testa o coda e sopratutto senza un briciolo d'anima.
Lo hanno vinto per entrambe le ragioni.
Noi chiuderemo la stagione col punteggio più basso degli ultimi 10 anni: col punteggio che raggiungeremo, avremmo probabilmente lasciato per strada 7 degli ultimi 9 scudi.
Un'inter senza conte non toccherà i quasi 90 punti che raggiungeranno, ma ne avrebbe fatti abbastanza da arrivare prima lo stesso.
Magari non avrebbe vinto con 4 giornate di anticipo, ma avrebbe vinto lo stesso.
Per il resto, come detto Conte è "garanzia" di vittoria in campionato.
E di prendere pizze in europa.
Per alcuni può valere la spesa, per altri no: noi abbiamo avuto tecnici che costavano la metà ed hanno raggiunto molto di più di questo obiettivo "garantito".
Ed il livello della nostra rosa attuale (che te continui a descrivere come quasi da EL) è tale che nonostante a maggio non si sappia ancora cosa fare in campo siamo secondi a parimerito di squadre come l'atalanta che giocano a memoria da anni.
This.
Ma sarebbe bastato fare il nostro con qualche squadra assolutamente alla portata (tipo fare più di 4 punti su 18 contro Fiorentina, Verona e Benevento, ad esempio) per fare in modo che ora non ci fosse nessuna preoccupazione di perdere la CL ed anzi ci fosse la possibilità di dare ancora fastidio all'inter per lo scudo.
Che poi magari lo avrebbe vinto lo stesso, perchè toccherà i 90pt e quello è un traguardo che 9 su 10 ti garantisce lo scudo, ma almeno non lo avrebbe stravinto con 4 giornate di anticipo.
Però evidentemente con il nostro CC da retrocessione non si può chiedere di fare punti col Benevento :sisi:
Il calendario è cortissimo:
domenica 9 Milan
mercoledì 12 Sassuolo
sabato 15 Inter
mercoledì 19 Atalanta (finale di coppa Italia)
domenica 23 Bologna
Sono 5 finali, e si sa che noi con le finali non abbiamo un bel rapporto, sarà durissima.
E' fondamentale il milan imho.
Se vinciamo quella, abbiamo buone probabilità di entrare nelle 4... perchè a quel punto ti trovi a +3 dal milan e con lo scontro diretto a favore con solo 3 gare da giocare.
Quindi almeno loro dovresti averli messi alle spalle.
Se perdiamo col milan al 80% siamo fuori.
Le altre:
Atalanta
Parma
Benevento
Genoa
Milan
Milan
Juventus
Torino
Cagliari
Atalanta
Napoli
Spezia
Udinese
Fiorentina
Verona
Lazio
Fiorentina
Parma
Roma
Torino
Sassuolo
L'atalanta può tranquillamente vincere le prime 3, poi si scannerà col milan.
Quindi diamo un +9 sicuri
Il Milan ha due partite relativamente facili (anche se entrambe si giocano la A, quindi giocheranno co sangue agli occhi) e poi due scontri diretti.
Se vince gli scontri diretti è dentro al 100%, altrimenti se la rischia parecchio.
Il Napoli parte da -2 ma quelle lì può vincerle tutte.
Se non ne fa 12 poco ci manca.
La Lazio recuperando bene col Torino sta a -2 pure lei, e pure lei ha tutte partite alla portata.
Ma insomma, alla lazio che fa 15 su 15 ci credo quando lo vedo
Se riusciamo a fare 9/12 nelle ultime 4, possibilmente vincendo col milan, dovremmo essere tranquilli e dipendere solo da noi.
Ma sta squadra 9/12 contro quelle 4 ci credo quando lo vedo.
Col Milan sarà una guerra, l'Inter ci vorrà fare fuori dalla Champions, speriamo almeno che con Sassuolo e Bologna sia un po' più in discesa.
:bua:
Sassuolo e Bologna sulla carta te le dovresti mangiare, perchè loro oramai non hanno nulla da chiedere mentre te ti stai giocando tutto.
Però sono due buonissime squadre che potranno giocare con la testa libera.
L'inter oramai può andare in vacanza, ma conoscendo Conte vorrà mettere il record di sempre della storia della squadra, quindi punterà a vincerle tutte fino alla fine.
Il Milan si gioca tutto come noi.
Considerato che ieri a 10 dalla fine stavi perdendo con l'udinese... imho 3 punti sicuri non li facciamo in nessuna di quelle 4 :bua:
Non può raggiungere il record di Mancini del post calciopoli 97 punti, anche se le vince tutte arriva a 94, è più la soddisfazione di buttarci fuori dalla Champions
la juve quest'anno non ha mai vinto più di tre partite di serie a di fila e solo due volte ha fatto una striscia vincente di 3 partite.
Imho ci serve un miracolo
quasi quasi ieri speravo nella sconfitta, così da iniziare un repulisti a livello dirigenziale: via agnelli, paratici, nedved e pirlo :sbav:
invece ci qualificheremo per la CL e avremo di nuovo pirlo in panchina :snob:
Quindi questo cosa dovrebbe dimostrare, ieri a mezz'ora dalla fine stavamo perdendo 1-0 con l'Udinese che non aveva piu' niente da chiedere dal Campionato, quindi prima di andare a guardare le altre sarebbe il caso di farsi due conti a casa propria, perché come ha scritto Bobo ieri a 10' dalla fine stavamo perdendo, giocando senza un minimo di decenza.
Che se noi non stiamo bene, anche le altre stanno messe male, quindi è un po' un ciapano più che un ciapasì.
No non credo, dopo il totale nulla di ieri dubito.
Anche perchè ieri abbiamo avuto una fortuna incredibile se gochiamo così con il Milan ci asfalta...
La squadra è ormai ha capito che Pirlo non sarà il prossimo allenatore e sta giocando per conto proprio.
https://www.ateralbus.it/perche-la-j...oca-cosi-male/
articolo che, anche se si astiene democristianamente dal puntare il dito in una o nell'altra direzione, individua secondo me alcune verità della nostra attuale situazione
Ok. Andiamo per gradi.
La Juve attualmente è padrona del suo destino quindi se le vince tutte va in champions. E questo è un punto positivo
La juve è però quest'anno non ha mai vinto 4 partite di fila. E questo è male.
La Juve inoltre quest'anno ha dimostrato di poter perdere con chiunque. Dal Benevento all'Inter. E anche questo è male.
Inoltre quest'anno la Juve sta dimostrando una certa tendenza a sbagliare le partite importanti e questo è malissimo.
L'unica cosa positiva che ci rimane é che ieri almeno la squadra ha mostrato una reazione di nervi.
Nel calendario delle prossime 4 partite la Juve giocherà con Sassuolo, Milan, Inter e Bologna. Quindi c'è almeno uno scontro diretto, una partita con una squadra che se può non ci regala nulla, una partita difficile col Sassuolo (e come dici tu é stata ostica anche per l'Atalanta) e quella col Bologna che la Juve di Pirlo può perdere o vincere.
In questo filotto di partite la sicurezza che la Juve ne vinca 4 non ne abbiamo, l'unica cosa positiva è che anche le altre sono sui gomiti ma pensare che ora la Juve alzi il rendimento é solo una speranza
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ah ok, ricordavo che il record fosse quello del portoghese... :sisi:
Però sono abbastanza sicuro che voglia puntare a superare i 90.
E' da vedere se la squadra gli andrà appresso oppure se, appagata dalla vittoria, tenderà a mollare un po.
Si, ma a parte il milan che ha davvero un calendario di merda, le altre non hanno le due milanesi + il sassuolo su 4 gare.
Abbiamo uno dei calendari peggiori del gruppo, e come dice camus non abbiamo praticamente mai fatto un filotto di 3.
E vedendo anche le ultime prestazioni, questa non mi pare una squadra in grado di farlo ora.
Ho idea che la squadra stia giocando per conto proprio da un bel po :bua:
Imho la cosa migliore è che Milan ed Atalanta hanno lo scontro diretto, quindi una delle due qualcosa per strada lo lascerà per forza.
E per quanto ci riguarda basta che una delle due molli per avere migliori speranze di entrare nelle prime 4.
Però è all'ultima di campionato... se l'Atalanta, come molto probabile che accada, vince le prime 3 e fa 9 punti, a quel punto nell'ultima giornata potrebbe anche essere già in CL e fregarsene altamente, regalando (non volontariamente eh, ma a livello di stimoli) i punti al milan.
Il milan ha le capacità per fare 6 punti con le altre due... a quel punto se sia milan che atalanta raccolgono 9 punti nel finale di stagione, anche ipotizzando come sto facendo una nostra vittoria col milan, poi devi raccoglierne 6 tra inter, sassuolo e bologna per stare tranquillo.
Che è tutto tranne che scontato.
Se viceversa non vinciamo col milan siamo mezzo fottuti.
Speriamo bene
Pirlo ha più esperienza ora che ad inizio anno, il problema è che la rosa dopo avergli dato fiducia lo ha comunque valutato per i risultati visti sul campo.
È tutto così inspiegabile
Ma l'importante è divertirsi e ridere
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io, ieri, non ho visto manco una reazione di nervi.
Anche perchè il gol è stato subìto all'inizio mentre i due gol della Juve sono arrivati a dieci minuti dalla fine (e non è che hanno giocato 70' "nervosi", elettrici... anzi).
Ho visto semplicemente una mezza botta di culo (la punizione da cui è scaturito il rigore è strana, non ho ancora capito chi dei due ha fatto fallo), una buona esecuzione su punizione (una volta tanto) e un gol finale in cui Rabiot s'è inventato un bel cross, Ronaldo ha colpito bene e il portiere ha fatto una mezza cazzata.
Per il resto, i 90' mi sono sembrati praticamente identici, dal primo all'ultimo.
Mah.
Non penso che ci sia nessuno che possa dire che ieri abbiamo giocato bene e che al vittoria di ieri sia stata molto casuale, anche se la punizione è discutibile il rigore è una follia di De Paul che alza il braccio in maniera incomprensibile.
Rabiot che azzecca quel cross è incredibile, anche perchè è il suo primo assist in stagione.
Ora speriamo che questa vittoria casuale sia di buon viatico per la partita col Milan.
Sulla punizione: al massimo si poteva non fischiare, ma se fischi il fallo è per forza della Juve visto che la palla la tocca Cuadrado.
In sintesi: MARINO PUPPACELO.
Non pensavo di dover spiegare una cosa così ovvia :bua:
Non vince tutti gli anni, ma prende qualsiasi squadra, in qualsiasi situazione mentale, tattica o di gioco, la trasforma e arriva a vincere. L'anno scorso il divario tecnico era ancora mortale, e i primi 6 mesi ha fatto fatica. Ma se il campionato fosse durato altre 2 giornate lo avrebbe vinto a mani basse anche l'anno scorso, e quest'anno ha praticamente dominato dall'inizio alla fine.
Ma sicuramente con Cosmi saremmo a 115 punti ora, Benta rabiot ramsay candidati ai primi 3 posti del pallone d'oro a parimerito e Frabotta corteggiato da Real e Psg, con scambio alla pari con mbappe. :sisi:
Comunque dovreste essere felicissimi, l'anno prossimo comunque vada la rosa sarà questa, CL o non CL, e con un allenatore qualsiasi asfalteremo tutto è tutti. Vi invidio, davvero, per me ci aspettano anni molto bui se non smembriamo questa rosa così mal fatta. Spero con tutto il cuore che abbiate ragione voi, e che basti il primo che passa a far sembrare dei giocatori di calcio ste buste di piscio.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciccius hai poco da spiegare e hai poco da ridere ma sono felice che nel topic ci sia chi continua a ridere.
Ora ti inventi questa puttanata del campionato a 24 giornate per sostenere che anche l'anno scorso la Juve avrebbe perso lo scudetto.
La verità è che Pirlo é una nullità come allenatore e Conte come ha perso lo scudetto con Sarri probabilmente lo avrebbe perso pure quest'anno.
E sai perché? Grazie ad uno dei tuoi alibi che per un anno hai dato a Pirlo
Cito da un'altra chat non essendo farina del mio sacco
Sarri ha avuto quasi il 50% di infortuni in più, ma ha vinto lo scudetto.Citazione:
secondo transfermarkt, quest'anno i giocatori della prima squadra hanno saltato un totale di 107 giornate per infortuni (calcolo a spanne, felice di correggerlo). sono tantissime.
l'anno scorso erano 143, senza nemmeno contare lungodegenti come pjaca.
sebbene gli infortuni siano un fattore importante, credo che usarli cosi sia solamente un facile alibi
Pirlo forse arriva tra i primi quattro. Forse.
Questa è la differenza tra un allenatore e una squadra autogestita. Imho
Ma tu puoi continuare a ridere se tutto questo ti diverte
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Si ok, ma non capisco perchè lo scorso anno il divario tra le rose era addirittura "mortale" mentre quest'anno, con una rosa più o meno universalmente considerata più forte di quella dell'anno scorso, loro sono diventati da scudetto e noi da EL.
Davvero, non capisco come sostituire:
- Il peggior Higuain degli ultimi anni con Morata
- Il peggior Matuidi degli ultimi anni con McCoso
- Un giocatore fenomenale ma che giocava una partita su quattro (Costa) con Chiesa
- Un giocatore che a me piaceva molto, ma che oramai pure lui era integro una volta al mese (Khedira) con Kulu (diciamo per posto in rosa, poi chiaro che i ruoli sono diversi)
- Pjanic con Arthur (e per caratteristiche utili, forse è l'unico cambio in cui ci abbiamo perso)
Una squadra che aveva un divario "mortale" con l'inter sia diventata una squadra di brocchi che va rifondata totalmente, perchè dandola in mano ad un buon tecnico finirebbe a picco come non mai.
Parole tue.
A meno che il crollo totale di valore e qualità della rosa sia figlio delle partenze di Rugani e De Sciglio, che qui dentro erano considerati fenomeni assoluti fino allo scorso anno, giusto? :sisi:
L'unica vera grossa perdita rispetto allo scorso anno si chiama Dybala, che però non è stato mica infortunato per 9 mesi ed anche quando era disponibile ha fatto cagare.
Rendendo meno che negli anni scorsi, come sostanzialmente tutto il resto della rosa (Danilo a parte).
Ma sarà sicuramente colpa sua, così come è colpa di Bentancur se è peggiorato in maniera verticale o di tutto il resto del gruppo.
E nessuno ha detto che con un allenatore da bassa classifica staremmo a 115 punti o che il nostro CC sia composto da fenomeni: si è detto che un buon tecnico probabilmente ci saremmo giocati (che è diverso da vincere sicuramente, ma lo è altrettanto da essere fuori dai giri a dicembre) lo scudetto e non ci troveremmo a rischiare l'EL.
Capisco che una volta che si sparano troppo grosse poi si deve continuare a farlo anche solo per tenere il punto, se no crolla tutto il discorso, ma dovrebbe esserci anche un limite da non superare, se no si cade nel grottesco.
Pirlo nella migliore delle ipotesi non ha fatto particolari danni, perchè di certo non ha dato un valore aggiunto.
E penso che su questo punto anche i giapponesi sull'isola dovrebbero essere d'accordo.
Ecco, con un tecnico che non ha aggiunto nulla (e siamo nella migliore delle ipotesi, voglio ricordare) siamo a pari punti con Milan ed Atalanta.
E' così improbabile pensare che con un buon tecnico qualche punto in più magari ce lo avresti avuto?
Anche solo 8-10 punti in più?
Magari raccolti tra quelli che abbiamo regalato al Benevento, al Verona, alla Fiorentina o al Crotone?
No?
E con 8-10 punti in più non saresti (matematicamente) ancora in lotta per lo scudo e ben staccato dal gruppone che si gioca la CL?
Perchè di questo si sta parlando eh, mica di mettere il record di punti della serie A.
La cosa che mi fa più incazzare dello juventino medio è la totale mancanza di memoria storica e riconoscenza:
L'Agnelli che sogni di mandare via ha vinto 9 scudetti di fila, una roba mai vista nella storia dei maggiori campionati europei, e avete fatto la stessa identica cosa con Allegri, e ancora non capite.
Pena.
Tra l'altro non capisco da dove vi viene la certezza che cambiando si torni a vincere, Agnelli e Paratici possono pure aver fatto male quest'anno, ma si potrebbe anche passare a un Cobolli Gigli e Blanc, che sicuramente non è meglio.
Non vedo dove io abbia riso, ma andate cianciando che con sta squadra chiunque avrebbe fatto meglio, chiunque avrebbe vinto lo scudetto e chiunque avrebbe raggiunto obiettivi e risultati grandiosi. Ottimo così no? Vuol dire che l'anno prossimo senza il cancro Pirlo vinceremo a mani basse scudetto e coppe, e saremo tutti nuovamente felicissimi. Gli errori della dirigenza, la rosa sballata, tutte le magagne emerse non conteranno più, basterà De Zerbi ad annichilire ogni avversario <3
E Camus, il giochino degli infortuni è una stronzata, e lo sai benissimo pure te. Non farmi sti trabocchetti idioti. Anche prendendo per buoni quei numeri, quasi tutte quelle 100 giornate di assenza si sono accumulate da settembre a febbraio, cioè i mesi in cui si sarebbe dovuta costruire l'ossatura e l'identità della squadra. Senza contare che Dybala 20 giornate fuori tra infortuni e recupero ha un valore un po' diverso da De Sciglio o Rugani fuori 20 giornate, che dici? Ma come al solito i numeri non raccontano tutto, e per voi che guardate solo quelli senza analizzare partite, episodi ecc ecc il quadro non può che essere parziale e non veritiero (purchè collimi con le vostre tesi, altrimenti cambia tutto ovviamente)
- - - Aggiornato - - -
Nono scherzi? Qui l'unico problema era Pirlo, vedrai Benta e Rabiot come ti diventano i nuovi Iniesta e Xavi l'anno prossimo con Malesani :rulez:
La cosa divertente è che pur di sostenere le solite teorie bislacche si ignorano totalmente gli acquisti dell'Inter 2020/2021/: Barella, Hackimi, Ericksen, Vidal, Sanchez, Darmian, Sensi.
E a noi sarebbe bastato mettere un gavettaro qualsiasi in panchina dopo avere venduto 2/3 del centrocampo titolare dello scorso anno per vincere lo scudetto? :rotfl:
VInce con tutti...aspè.
Il capolavoro totale è stato il suo primo scudetto con la Juve. Al Chelsea e all'Inter ha vinto ma per fargli la squadra per vincere gli han speso dei gran bei soldi (soprattutto all'inter, credo sui 300 mln in 2 mercati :asd: ).
Io cmq se devo scegliere il prossimo anno tra:
a) tenere pirlo ma riavere un centrocampo decente
b) avere un nuovo allenatore (anche fosse Guardiola) mantenendo la rosa attuale
Scelgo la A senza se e senza ma :asd: