In queste condizioni rischiamo seriamente il cappottone...
Visualizzazione Stampabile
Beh, almeno le pagelle dei Tifosi non sono monotematiche... :asd:Citazione:
SZCZESNY 5.5
Almeno para il rigore per il resto non da più la sicurezza di un tempo, uscite a vuoto continue.
CUADRADO 4.5
Al centro del nostro schema c’è solo lui. Perché la nostra idea offensiva prevede di dare palla al Panita e sperare in qualcosa di buono. Quando però gli avversari capiscono la nostra “ingegnosa” tattica e lui non è in forma, succede come stasera.
DE LIGT 6.5
Senza centrocampo a schermare le ripartenze degli avversari lotta con grande tenacia contro tutti. Oggi mi sento di dire che non è lui che cresce con Bonucci e Chiellini ma è lui che tiene a galla quando l’uno quando l’altro. Spero che faccia una scelta di “cuore” e che resti ma credo che farà una scelta di “testa” e che farà presto a fare le valige.
CHIELLINI 5.5
Con la solita grinta combatte con Ibra come ai vecchi tempi. Purtroppo allarga il braccio e devia un pallone che sarebbe finito nel secondo anello. Cerca in tutti i modi di salvare il Titanic che sta affondando , ma il tutto finisce in tragedia.
ALEX SANDRO 4
Se alla fine è il meno peggio, significa che il fondo lo abbiamo toccato da mo!
BENTANCUR 4
Il suo passaggio finito sul secondo anello del settore ovest rappresenta la fotografia della sua partita e della stagione. Se c’è da recuperare palla se la cava ancora , quando imposta sono brividi.
RABIOT 4
Il suo problema è che non è un problem solver, è un ragazzo incostante che ha bisogno di avere attorno giocatori bravi. Di giocatori come Rabiot ne è pieno il mondo, e costano tutti molto meno di stipendio.
CHIESA 5
Da lui ci aspettavamo la giocata vincente come all’andata, ma questa volta la scintilla non si è accesa. Peccato.
MCKENNIE 4
Tanta tantissima confusione, corre male, pressa peggio, lo spirito di Krasic aleggia su di lui.
RONALDO 0
Non è possibile guadagnare così tanto e sbagliare tutti i passaggi e tutti i dribbling. Così é dannoso in campo e per il bilancio.
MORATA 4
Il 9 della Juve non può essere lui. Esistono le categorie, se ha fallito ovunque sia andato, un motivo deve esserci.
DYBALA 6
Entra con mezz’ora di ritardo. Alla fine è l’unico che porta un briciolo di dignità, sfiorando il gol che avrebbe pareggiato la differenza reti negli scontri diretti.
KULUSEVSKI S.V.
Inutile dargli un altro voto negativo, è quello che ha patito di più l’assenza di un allenatore.
Pirlo 9: Come promesso ha portato entusiasmo. Entusiasmo all’Inter, al Milan, ma pure al Benevento, alla Fiorentina e pure al Torino. Era difficile fare meglio con una squadra che aveva vinto 9 scudetti.
E Pjanic, e perfino De Sciglio, perché dando via lui al suo posto ci siamo trovati Frabotta. Ma che te lo dico a fà? :asd:
Il prossimo anno con Mr. Gavetta, e Morata "Maturato" com un caco, con le piccole partiamo già a punteggio pieno e ci giochiamo lo scudetto. :asd:
No, il problema di rabiot non è che non è un problem solver, ma che manca totalmente di attributi.
Emblematico ieri, parte in velocità sulla fascia destra del centrocampo e appena un avversario si avvicina per contrastarlo, invece di continuare la corsa per saltarlo e dare il passaggio agli attaccanti in area, si ferma e la passa all'indietro.
E altre volte in cui passeggiava per il campo invece di aiutare il compagno in difficoltà o aiutare nel raddoppio di marcatura
Freddye ma se avanzi e non hai nessuno a cui passare o nessuno si propone perche' Cristina sta da una parte e Morata non e' al centro, a chi la deve passare, e' questo il problema sostanziale, non che non abbia colpe, ma se fai giocare l'Ammerigano in fascia che e' l'unico che quando giocava al centro si proponeva a chi passi la palla.
De Sciglio, stiamo parlando dello stesso giocare che l'anno scorso ha totalizzato ben 13 presenze tra titolare e subentri, e ben 14 panchine il tutto tra campionato/CI/CL, senza contare 26 partite perse per infortunio???
inspiegabile in effetti il 442 di ieri sera
sulla fascia destra poteva mettere danilo sulla linea difensiva e cuadrado in linea centrocampo/attacco
mckennie lo mettevi al centro abbinandolo a rabiot/betancour
come mail il brasiliano (uno dei pochi in sufficienza piena quest'anno) non ha giocato?
È da mesi che nel mezzo non c'è nessuno, tutti sulle fasce :asd:
Comunque mi sarei aspettato un esonero entro la mattinata..
Ieri sera un altra formazione buttata li con i dadi, come hai giustamente scritto te, nel momento che McChicken e' stato spostato al centro si e' iniziato a movimentare il centrocampo, non e' comprensibile come cacchio sia finito sulla fascia. Appunto, inserivi Danilo, spostavi Ottusangolo piu' sopra e mettevi l'ammerigano al centro con uno dei due tra Rabiot e benta ... almeno avresti messo in campo una formazione minimamente con una testa ed una coda. Cribbio e' l'unico che prova ad inserirsi e sostituirsi agli attaccanti e lo releghi sulla fascia, e poi intelligentemente fai crossare quando non c'e' nessuno in area.
Stiamo parlando di una riserva la cui alternativa, quest'anno, è stata Frabotta.
Non mi sembra così difficile da capire su.
Il prosecco quando c'è è meglio del Tavernello, ma se non tengo il Tavernello e una volta finito il prosecco mi tocca bere piscio, forse ho sbagliato qualcosa.
- - - Aggiornato - - -
E quest'anno ne ha fatte 28, mentre noi abbiamo dovuto giocare con Frabotta.
Chissà quante volte dovrò ancora spiegarlo
...:roll:
@Sarpedon quindi la rosa ha fatto il massimo secondo te?
Non si poteva vincere contro il benevento, Fiorentina etc etc?
Ma dai che non ci credi neanche tu...
Nessuno qui ha decretato a Settembre che la rosa fosse fatta di pippe...farlo ora è un pò comodo (e sbagliato).
Con la rosa a disposizione doveva e poteva arrivare agevolmente tra le prime 4 :asd:
La Juve quest'anno con Frabotta c'ha fatto la bellezza di 600' , giocando la bellezza di 4 partite da Titolare contro le temibili Crotone, Benevento, Lazio e Sassuolo , totalizzando 28 panchine. In pratica ha giocato partite che anche con Minanda o Castolo le avresti potuto vincere, invece l'unica vinta e' stata contro il Sassuolo, e contro la Lazio l'errore finale è stato di Dybala. Contro l'Inter a presidiare la fascia insieme a Ramsey non l'ho messo io ma il Maestro, ma sicuramente De Sciglio avrebbe fatto più bella figura contro Hakimi e C. . Ma sicuramente contro Crotone, Benevento avevamo bisogno di R.Carlos.
Io sono sempre della stessa idea: non siamo di fronte a giocatori tecnicamente scarsi (per dire, ieri il retropassaggio laterale suicida l'ha fatto Ronaldo... voglio dire...), sono giocatori di alto profilo per la serie A.
E giocatori che nelle passate stagioni hanno mostrato di poter rendere in un certo modo.
Se quest'anno improvvisamente sembrano tutti brocchi che non sanno manco più fare due passaggi di fila, evidentemente il problema non sono loro ma il contesto.
Imho se non hai idea di cosa fare del pallone a quel punto giochi anche meno tranquillo.
Perchè ogni volta che hai il pallone tra i piedi devi perdere tempo a guardarti intorno e capire se qualcuno si è liberato, senza una idea, senza nulla... finisci per perdere tempi di gioco, ti trovi gli avversari addosso e sei costretto in un certo senso a "forzare" la giocata anche se si tratta di un passaggio laterale del cacchio.
E quando non hai tranquillità e forzi le giocate il rischio di sbagliare aumenta.
Abbiamo visto fare errori onestamente imbarazzanti a gente che ha piedi, testa e visione e lo ha dimostrato in questi anni.
Se uno diventa improvvisamente un brocco, magari è colpa sua che ha dei problemi in quel momento, ma se un'intera rosa torna indietro in quel modo allora il problema è più ampio.
Quello, o al massimo può fare la fine di Inzaghi senior: va a fare la gavetta nei campi di provincia e si guadagna sul campo il ritorno in serie A.
E' l'unico modo per provare a rifarsi un po la verginità dopo un disastro di queste proporzioni.
Ma infatti il punto è questo.
Basterebbe analizzare la situazione con un minimo di onestà intellettuale per rendersi conto che questa rosa scarsa che mamma mia a momenti dovremmo retrocedere, senza guida tecnica, in totale autogestione ed arrivata a maggio senza sapere cosa fare del pallone è quinta... ed arriverà ad uno sputo dall'accesso alla CL.
Basta rendersi conto di questo per capire che il livello della rosa è tutt'altro che basso.
Pirlo con la rosa a disposizione di delneri altro che settimo... sarebbe arrivato nella parte destra della classifica.
Sarpedon è in fase di negazione della realtà da un pezzo oramai :asd:
Se per giustificare il fatto che una squadra che ha vinto in carrozza lo scudo dell'anno scorso ora sia talmente scarsa da rendere giustificabile l'EL mi metti in mezzo de sciglio, vuol dire che hai davvero finito gli specchi a cui attaccarti.
Tra l'altro capire se Frabotta fosse diventato il titolare... ma parliamo di un ragazzo che il suo lo ha fatto (senza sfacelli ma senza neanche particolari disastri... partita con l'inter a parte che però non era manco colpa sua), che ha giocato in realtà pochissimo e che ha giocato nella prima parte della stagione... quando Sandro ha avuto problemi fisici.
Poi, se uno vuol credere davvero che sta squadra non sappia cosa farne del pallone a maggio perchè nel girone di andata Frabotta ha fatto una manciata di partite, oh.... va bene così.
C'è chi crede alla terra piatta, saremo tutti pur liberi di raccontarci le peggio fregnacce che vogliamo :asd:
nell'ultima ora sono iniziate a girare voci di riunioni in corso per valutare l'esonero
se arriva, sarà a fine stagione (imho) perchè queste ultime tre giornate sono troppo poche per pensare di poter fare qualcosa
a maggior ragione pensando che il sostituto più probabile dovrebbe essere Tudor, che pare sia ai margini dello staff di Pirlo e quindi se subentrasse avrebbe bisogno di trovare qualcuno a cui appoggiarsi (difficile che lo trovi nell'altro vice Baronio, che pare sia proprio quello che gli ha fatto le scarpe)
PS: a quanto pare Tudor sarebbe il tecnico della fase difensiva e Baronio quello della offensiva.. per cui faccio due considerazioni: 1) qual era l'ambito di (in)competenza di Pirlo; 2) possiamo puntare un cecchino anche su Baronio?
togliete pirlo e mettete tudor o baronio. Non c'è niente da lavorare sulla squadra: se sono persone normali schierano delle formazioni cristiane e magari portano a casa il quarto posto. Alla peggio fan schifo come pirlo.
SKY:
Questa notte sono state fatte valutazioni sul futuro di Andrea Pirlo e c'era anche l'ipotesi di un cambio immediato. Questa mattina nuovo incontro con tutta la dirigenza alla Continassa e, a quanto ci risulta, queste nuove valutazioni hanno portato a una conferma di Andrea Pirlo vista anche l'immediatezza della prossima gara contro il Sassuolo mercoledì. Ovviamente il destino è segnato: a fine stagione le strade di Pirlo e della Juventus si separeranno.
Ti ha già risposto Ciccius settimane fa: il prossimo anno con un allenatore "normale" e questa squadra di fuoriclasse, mi aspetto 6 punti con le ultime 4 squadre della classifica e la Juventus da subito in lotta per lo scudetto (Ah, ovviamente almeno la semifinale di coppa UEFA visto il valore della rosa) non vedo l'ora...:asd:
Ma ancora con 'sta storia ridicola che "la rosa dell'anno scorso era meglio", stiamo?
Quando cazzo finisce, l'angolo del cabaret?
Ma non è mica vero, eh... quella è una scusa facile per una scelta avventata.
Però, se si prende in considerazione tutto il quadro, è facile verificare che la cosa non ha il minimo senso.
Ecco, appunto.
Brutalmente parlando, Pirlo al momento di scegliere se accettare o meno l'offerta di Agnelli, doveva considerare anche cosa sarebbe successo in caso di fallimento clamoroso.
Certo, c'è sempre chi pensa che l'esperienza non conti niente (quest'anno l'abbiamo visto, no?). Però, siccome la realtà ti racconta una cosa un pochino diversa, dovresti farti un paio di conti anche sull'eventualità peggiore.
E infatti, guarda un po', adesso Pirlo chi se lo prenderebbe come allenatore? Almeno Inzaghi (Filippo) aveva dimostrato di saper condurre una squadra primavera ad ottimi risultati e quindi un ingaggio in serie B (o da tappabuchi in serie A) è riuscito a trovarlo.
Pirlo, a tutt'oggi, ha dimostrato solo ed esclusivamente di fare schifo in un top team: se gli va bene, ripartirà dalla serie C. Se non avesse accettato l'offerta della Juve e avesse cominciato dalla primavera, probabilmente oggi non sarebbe l'ex allenatore della Juve ma non sarebbe manco una cosa da evitare come la peste.
Squadre diverse, oh... non ti ricordi che l'anno scorso Higuain metteva a ferro e fuoco le difese avversarie (specie dopo la sosta, che goduria), Matuidi ti arava il centrocampo mentre De Sciglio ti arava la fascia (due agricoltori, infatti), Pjanic illuminava il gioco, ecc.?
C'hai poca memoria, Camus.
Quest'anno il problema non è la rosa meno competitiva rispetto a quello dell'anno scorso.
L'anno scorso abbiamo vinto con un punteggio che quest'anno basterebbe a malapena per arrivare secondi. E l'anno scorso abbiamo avuto la metà dei problemi incontrati quest'anno.
Pirlo ha sbagliato tantissimo, ma purtroppo lo scudetto senza avversari di un anno fa ha tratto in inganno molti, compresa la nostra dirigenza, sul valore della rosa. Questa è una squadra costruita male, gestita male, e allenata male.
Ma l'anno prossimo Pirlo non ci sarà, e voglio credere a voi ragazzi, un allenatore normale vincerà tutto a mani basse e saremo tutti felicissimi della ritrovata competitività di questo squadrone schiacciasassi.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Una squadra in grado di andare in Champion's con tranquillità, con le ultime 4 in classifica mi aspetto faccia punteggio pieno e che arrivi in semifinale di UEFA (c'è arrivata la Roma...) Ah, qualora Ronaldo vada via mi aspetto che i suoi goal li faccia qualcun altro, perché hai scritto tu anche questo, nevvero?
Perché sarebbe una scusa? Per cosa? Mica c'è bisogno di scuse, il fatto che Pirlo non avesse esperienza non è certo colpa sua.
A inizio stagione si pensava che un fallimento clamoroso sarebbe stato non vincere lo scudetto e uscire presto in Champions, nessuno immaginava lo sfacelo che stiamo vedendo.
L'anno scorso la Juve ha smesso di giocare quando ha capito di aver vinto. Il punteggio finale non significa niente.Citazione:
Originariamente Scritto da Ciccius81
per una cl tranquilla bastava non perdere 15 punti contro le piccole... il target era facilmente alla portata
Intanto Gravina minaccia di lasciare fuori dal campionato la Juve se non esce dal progetto SuperBega...
Era una minchiata quando lo diceva Ciccius, lo è anche se lo dici te.
Pure perchè avete sto giochetto di mettere in bocca agli altri cose che non hanno detto e poi rispondere a quella roba lì: è una cosa vecchia come il cucco e bisogna anche saperla fare
Vedi qui:
Nessuno parla di vittoria ad occhi chiusi, nessuno parla di vittoria della CL, nessuno parla di (com'era?) Bentancur e Rabiot palloni d'oro.
Si parla di fare meglio di ora.
Che vuol dire entrare tra le prime 4 della serie A.
E si, se con uno stagista sei quasi arrivato tra le prime 4, con un buon tecnico arrivavi dentro le prime 4 facile.
Ma infatti, anche attaccarsi ai punti dello scorso anno è un giochetto che ha poco senso.
Lo scorso anno quando abbiamo vinto lo scudo (ed è successo con parecchie gare di anticipo) abbiamo smesso di giocare, a parte il fatto che si è trattato di una stagione irripetibile, con lo stop per il covid, l'interruzione di tutto e poi la corsa con gare ogni tre giorni per finire la stagione prima dell'estate: è assolutamente normale e comprensibile che i punteggi medi siano stati più bassi di quelli che si sarebbero visti in una stagione normale.
Ed il fatto che nonostante questo anche vincendo le ultime 3 (cosa che non accadrà mai) finiremmo con 14 punti in meno dell'anno scorso, dovrebbe dare la misura del fallimento epocale di questa stagione anche agli irriducibili.
- - - Aggiornato - - -
E meno male... considerate le perle che tiri fuori sul passato, non oso immaginare cosa uscirebbe fuori se facessi previsioni sul futuro :asd:
Infatti io non ho parlato di nessuna vittoria:
Lotta per lo scudetto
Qualificazione comoda alla Champion's League
Semifinale di Coppa UEFA.
Se poi hai un problema di analfabetismo mi spiace per te, ma non è un problema mio.
Perle sul passato? Detto da quello convinto di essere arrivato in finale di Champion's League 2015 con Matri al posto che con Tevez? :rotfl:Citazione:
E meno male... considerate le perle che tiri fuori sul passato, non oso immaginare cosa uscirebbe fuori se facessi previsioni sul futuro :asd:
Si, pero' queste sono le parole di Pirlo:
Capisci che se uno ti dice ADESSO che pensava di avere una squadra diversa per il suo progetto ti vengono dei dubbi sulla bonta' stessa dell'allenatore, il tutto per dire tra le righe, " mi hanno messo qui, con questi ed io questo sono riuscito a fare, considerata l'esperienza". Sembra quasi che sia stato preso di peso o minacciato con una testa di cavallo nel letto per allenare la Juve.Citazione:
“Molto bene mi sono riuscite poche cose. Avevo un progetto diverso, pensavo di avere una squadra a disposizione diversa e ho lavorato su certi principi. In base a tutto quello che è successo ho dovuto adattarmi e non si è più visto un piano ben definito. Però sono convinto della scelta e di avere un’ottima squadra a disposizione. Usciremo da questo periodo”
“Il gruppo non è resistente al cambiamento, ma è difficile fare certe cose con certi tipi di giocatori. Però questi sono quelli che ho a disposizione ed è giusto lavorare con loro. Se non sono riuscito a tirare fuori il meglio da loro, sicuramente è colpa mia. Dovevo fare meglio e mi assumo tutte le responsabilità”
Hai esordito con "ti ha risposto settimane fa Ciuccius", che si sa bene cosa sta dicendo da settimane, ed hai parlato di lotta da subito per lo scudetto.
Qui si sta chiedendo di fare meglio di quest'anno, che alla luce dei risultati imbarazzanti di quest'anno vorrebbe dire una qualificazione tranquilla alla CL.
Mica miracoli.
A parte il fatto che grazie a questo fantastico cammino rischiamo di dover smobilitare questa estate, se la proprietà non ci mette soldi di tasca propria per ripianare, quindi sarà da vedere quale sarà la rosa a disposizione il prossimo anno.
E guarda, dopo aver messo la partenza di De Sciglio tra le ragioni dell'indebolimento della rosa (passata ad essere"scarsa scarsa" in un anno, dopo aver vinto lo scudo in carrozza la passata stagione) penso che te sia l'ultima persona al mondo che possa dare valutazioni di alcun tipo eh :pat:
Forse sulla pelota basca si, ma sul calcio stendiamo un velo.
Più che altro la scelta di Pirlo poteva essere giustificata dal fatto che conoscesse l'ambiente... sulla base di cosa pensava di avere a disposizione una squadra diversa? :bua: