Ancora con 'sta storia di Tevez... ma non è possibile :bua: !
Visualizzazione Stampabile
Ancora con 'sta storia di Tevez... ma non è possibile :bua: !
Ma ancora con sto fatto di Tevez lasciato andare via aggratis??? Tevez voleva andare via, la Juve gli ha propose un contratto in bianco ma lui voleva andare via, e forte di questo il Boca ha fatto leva....cosa c'e' di trascendentale da non riuscire a capirlo? Certo avrebbe fatto piacere anche a me tenerlo un altro paio di anni, e' stato un TOP alla Juve, ma e voleva andare via non lo potevi legare alla sedia di Agnelli.
Anche Locatelli vuole andare solo alla Juventus: infatti è ancora al Sassuolo. :roll:
Curiosa questa cosa in effetti, nonostante i giocatori vogliano fortissimamente venire alla Juventus non fanno mai leva con la propria squadra e a Torino devono inventarsi le formule più astruse pur di convincere la controparte a mollarlo :asd:
Mai una volta che capiti pure alla juve uno che faccia pressione con la sua squadra per essere lasciato andare via come ha fatto tevez con lei a favore del Boca :asd:
Se non sbaglio all'epoca si parlò di una sorta di accordo tra gentiluomini tra Tevez ed Agnelli, col quale il secondo gli avrebbe dato disponibilità a lasciarlo andare se il primo lo avesse chiesto.
Quando Tevez ha mostrato la volontà di tornare a casa, si è preso atto dell'impossibilità di trattenerlo (si era parlato di contratto in bianco offerto per il rinnovo) e di monetizzare davvero (Tevez voleva solo il Boca, che non aveva soldi).
E Marotta ha trovato una formula che permettesse di mettere le mani su giocatori futuribili senza piazzare una minusvalenza a bilancio.
Tra l'altro l'interesse per Bentancur era vecchio almeno di un anno se non addirittura di due.
Considerato tutto quanto, imho hanno fatto il massimo che si potesse fare.
Anche perchè Benta è stato preso per 9mln, e prima di quest'anno di merda lo potevi tranquillamente piazzare per il quadruplo se avessi voluto.
Esatto.
Quel che fa la differenza tra Tevez e Locatelli è questo famoso gentlemen agreement che tutti dicono ci sia stato, all'epoca in cui l'argentino passò dal City alla Juve.
In sintesi, pare che la condizione posta fosse "vengo da voi, non prendo neanche una cifra esageratissima (meno di quanto prendeva al City, mi pare) ma dopo due anni mi date la possibilità di rescindere, senza condizioni".
E' verissimo che Marotta fece il suo capolavoro assoluto, all'epoca: in pratica aveva tra le mani un giocatore che non valeva niente (molto forte ma, se può rescindere gratis, non vale nulla) ed è riuscito a scambiare questo niente con un'opzione per Bentancur, da iscrivere a bilancio (l'opzione, non Bentancur) in modo da non fare minusvalenza con la partenza di Tevez. Che, infatti, ufficialmente non fu più una rescissione ma una vendita: il Boca "pagò" 9.5 mln per Tevez e la Juve poi "pagò" 9.5 mln al Boca per l'opzione su Bentancur.
In pratica, ha cavato fuori un pareggio di bilancio e un acquisto agevolatissimo (Bentancur non l'avresti mai preso, con 9.5 mln) dal nulla.
Probabilmente (considerando che il Boca poteva pure dire "no, non ti diamo niente") ci è riuscito facendo leva sul fatto che comunque il gentlemen agreement non è niente di ufficiale e che senza l'opzione la Juve avrebbe potuto impuntarsi, costringendo, nel peggiore dei casi, Tevez a stare in tribuna per un anno a Torino.
Improbabile, ma comunque usò questa merce di scambio fittizia per concludere l'affare.
Davvero un colpo da maestro.
Ora speriamo di non dover più leggere paragoni tra Tevez e Locatelli o rimpianti per aver "ceduto" Tevez.
Seh, come no :asd: .
Tra l'altro la storia del liberare i giocatori in maniera amichevole senza troppi problemi l'abbiamo vista troppe volte perchè sia un caso.
E' probabile che alcuni contratti (penso soprattutto ai P0 presi negli anni) siano stati firmati con la "promessa" che nel caso poi il giocatore sarebbe stato liberato senza problemi.
Quindi te vieni da me a zero, stai un po, se ad una certa vuoi andare via io non mi oppongo in nessun modo.
Basta che non mi faccia avere una minusvalenza che mi crea dei problemi.
Che è una cosa che forse da un certo punto di vista agevola anche determinate trattative: se so che vengo e posso essere liberato senza problemi è un discorso, se so che mi trovo davanti un Lotito disposto a farmi fare due anni di tribuna se si rompe il rapporto magari è un altro.
Continua la secolare difficoltà nella cessione dei giocatori....
Ancora le vedove di Can, stanno in giro?
Ma si può sapere chi cavolo credete che sia, Can :asd: ?
E' un discreto mediano, niente altro... cosa c'è da rimpiangerlo come se avessimo perso Busquets o De Rossi?
Però altri casi, a parte Tevez, non me ne vengono in mente :mah: .
Alla Juve, intendo.
Can era un ottimo elemento che non abbiamo in rosa con quelle caratteristiche, poteva anche giocare in difesa avrei preferito cedere Benta e Ramsey...è stato un errore sia a livello tecnico che di gestione (gli fai la corte per un anno e poi lo releghi in panca...), poi non era un campione ma ci sarebbe stato molto piu' utile di tanta gente che abbiamo ora...
Caso analogo a Tevez se non ricordo male pure Llorente ceduto a zero da noi e invece il siviglia lo ha rivenduto a 13 ml...
Ma non è che l'hanno dato via gratis, eh... è stato venduto per 25-30 mln, che è il suo reale valore di mercato.
Ed infatti è stato venduto per fare cassa e plusvalenze, mica perchè Sarri voleva venderlo ('sta cosa che Sarri decideva il mercato Juve mi fa sempre morire dal ridere :rotfl: ).
Cosa c'è, da disperarsi e inveire contro Sarri come se avessimo perso chissà quale campione?
A me pare sempre più un meme, ogni volta che lo sento.
noto con disappunto che ancora nessuno si è scannato su questa indiscrezione
https://www.eurosport.it/calcio/calc...27/story.shtml
Capolavoro di marotta :bua: una delle peggiori operazioni della storia del nostro club, regalato un fenomeno in cambio dell'opzione di acquisto per un Padoin meno costante, e pure a condizioni svantaggiosissime, capolavoro di Marotta :bua:
Come voler cambiare la macchina, dare al concessionario una Ferrari con 50000 Km in cambio della possibilità di comprare il nuovo modello di Panda, con la clausola aggiuntiva di guadagnarci solo il 50% al momento della cessione futura :bua: Dei fini economisti proprio, chissà che successone nella vita :bua:
Bon Ciccius, ripigliati però.
Oramai mi sembri diventato una macchietta :bua:
Benta "un Padoin meno costante" non si può leggere.
Così come questa insistente volontà di non capire proprio quale fosse la situazione di Tevez e far finta che fosse un giocatore da cui si potessero tirar su soldi veri.
Però boh, va bene così.
Llorente ed Alves? :mah:
ragazzi prima conferenza di Allegri e partiamo subito alla grande :asd:
inter favorita per lo scudo
obiettivo in europa è passare il primo turno della CL
abbiamo una rosa molto giovane, sono rimasti 3 giocatori anziani: Ronaldo, Chiellini, Bonucci
mi aspetto almeno 75 gol in tutto tra Rabiot, McKenney, Kulusevsky, Dybala, Morata
Ronaldo alla sua età deve essere un leader della squadra (tradotto: deve giocare meno per sè stesso)
Dybala sarà vice capitano (dicesi: puntiamo molto su di lui)
Bonucci se n'era andato, se vuole la fascia può comprarsene una e giocarci in piazza (boom)
le punizioni se arriva un piede destro che le sa calciare ben venga (ciao Ronaldo)
qualcun'altro l'ha vista? la davano in pratica a reti unificate (dazn, sportitalia, sito juve)
Siamo gli unici al mondo che si fan prendere per il collo dai giocatori. Altrove se il giocatore vuole essere ceduto lo mettono in panca, e lo cedono alle loro condizioni. Da noi no, lo regaliamo, gli paghiamo lo stipendio e gli diciamo pure grazie :bua:
Tevez era un fenomeno nel pieno della carriera, e potevi tirarci su eccome dei soldi. Non l'abbiamo fatto solo per la nostra dabbenaggine.
E Bentancour è una sega Bobo, giocatore mediocrissimo che non eccelle in nulla. Un centrocampista di "ordine" che sbaglia un passaggio su 3, ogni tanto azzecca una partita in fase di contenimento ma non fa assist, non fa gol, non si inserisce, non fa regia, prende gialli su gialli e in generale è utile solo in pochissime occasioni. Marchisio era 4 spanne sopra, e in un grande centrocampo era riserva. Che da noi Benta sia titolare è il primo indice del decadimento del nostro reparto.
acciuga le tirate un paio di bordate a ronaldo e bonucci
Condivido quello che dice allegri su Ronaldo e Bonucci
Beh diciamo che ha messo i puntini sulle i.
da notare che di Ramsey non ha parlato
No, in realtà la strategia del pugno duro non ha per nulla sempre successo.
Ce ne sono di casi di gente che preferisce rimanere in tribuna (e gli paghi lo stipendio) o che alla fine viene piazzata in prestito gratuito (magari per risparmiare anche solo una parte dello stipendio) piuttosto che andarsene.
Perchè alla fine il discorso è sempre il solito: se il giocatore trova una destinazione che gli piace parte, se non la trova rimane e si prende i soldi che restano.
E te ti trovi con un giocatore a cui paghi lo stipendio, che per forza di cose si svaluta e che ad un certo punto potresti trovare preferibile liberare anche a costo di una piccola minusvalenza piuttosto che tenere ancora sul groppone.
Tevez non aveva alcun mercato.
Un giocatore che si punta e dice "o lì o nulla" o lo tieni in tribuna pagandogli lo stipendio oppure lo accontenti.
Abbiamo trovato il modo di accontentarlo senza rimetterci e strappando delle opzioni su dei giovani interessanti.
E Bentancur sarà pure una sega immonda, ma puoi venderlo senza problemi ad almeno il triplo di quanto lo hai pagato.
Quindi è stato un affare lo stesso.
Minchia, bello leggero :bua:
quello non è mai stato un problema qua dentro :asd:
qui un bignamino un po' più elaborato del mio
https://www.juventibus.com/conferenza-stampa-allegri/
Cristosanto, non c'è niente da fare: da Tevez si potevano fare i soldi perchè sì, la realtà non conta :bua: .
BellaLI, ma tu lo sai chi è Damascelli :asd: ?
Tutta la storia è delirante ma, trattandosi di Damascelli, non c'è da stupirsi più di tanto.
Orcavacca, ma è sicuro che abbia detto tutto ciò :pippotto: ?
1) Mamma mia :bua: .
2) Stai a vedere che quest'anno ci faremo delle risate grassissime sulla teoria del "centrocampo improponibile" :asd: .
3) Grande, stai a vedere che finalmente...
4) Boh, non l'ho capita 'sta cosa di avercela con Bonucci... e mi piace molto poco: se è tornato per levarsi dei sassolini, la Juve la vedo MALISSIMO.
5) YEAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
No, però ho visto il video di quel passaggio su bonucci ed è molto più tranquillo di quanto sembri messo così.
Nella juve il capitano è quello con più anni di anzianità nella squadra, e bonucci andando via ha "azzerato" questa anzianità.
Quindi non avrà gli 11 anni di anzianità che avrebbe avuto rimanendo, ma solo i 4 (compreso quest'anno) da quando è tornato nel 2018-19
In un'azienda normale funziona così: se cambi e poi torni la tua anzianità contrattuale si azzera.
Ha detto anche ridendo che Bonucci lo sa e che infatti nell'ultimo anno di allegri i capitani in seconda erano stati altri (il manzo ecc...) ma non bonucci, che era scalato indietro.
Ma quindi, il capitano chi sarà :uhm: ?
Chiellini non penso sarà titolare, Bonucci no... Dybala? E se non gioca manco lui?
Scezny
quando gioca sarà chiellini, altrimenti dybala, ed in mancanza dei 2 scezny
comunque c'è anche ottusangolo che dopo dybala mi pare sia quello con maggior anzianità di servizio
Ha parlato bene anche di Rabiot :fag:
tutti hanno parlato bene di rabiot, anche sarri e pirlo, ci mancherebbe che ne parlassero male annullandone ogni minima speranza di darlo via a 2 spicci, ma segretamente tutti sappiamo che non vale un cazzo , i mezzi li avrebbe pure ,probabilmente e un senzapalle viziato dalla mamma
Se Allegri riuscisse ad esprimere un gioco divertente quanto le sue interviste sarebbe probabilmente l'allenatore più famoso e pagato di ogni epoca :bua:
Non vedo l'ora che si cominci.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Hanno ragione loro.
Rabiot è un senzapalle, vero, e secondo me c'ha pure qualche problemino nello stare al mondo.
Però è un centrocampista di grandi mezzi, sia tecnici che atletici: dovesse mettersi a giocare sul serio (tipo come faceva al PSG), ci sarebbero molte facce moooooolto sorprese.
Seh e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola