MariNo Magrin, non Mario... oggi non è serata, eh :D ?
Visualizzazione Stampabile
Che sia la volta buona che Morata si sblocca ? Io dico di no.
Detto che io sono quello che pensa che Hernanes possa tornare quello ai tempi della lazio, quindi a livello di ottimismo vi batto tutti, pensare che Morata riesca a sbloccarsi giusto contro Handanovic mi sa più di fede che ottimismo :bua:
Per la gazzetta 3-5-2 : Neto, caceres, chiellini o rugani, sturaro, marchisio o hernanes ma più marchisio, evra che è squalificato per il chievo, morata, mandzukic.
COme formazione non mi piace perchè Morata ha di nuovo l'opportunità di fare la seconda punta ed è invece una cosa che si dovrebbe proprio dimenticare, però la formazione è praticamente obbligata. O metti caceres a fare il terzino destro e cuadrado a fare la seconda punta, così si fa giocare pure rugani, oppure si dovrebbe cambiare modulo
davo per inalterato il centrocampo a tre :tsk:
Per me è una formazione obbligata dato il turn-over per Dybala e la squalifica di zaza. Stasera la juve gioca senza il suo regista offensivo ed uno dei maggiori fattori di imprevedibilità della rosa. Una volta che metti in attacco due prime punte è necessario che almeno uno dei due terzini sappia arrivare sul fondo e crossare, fosse per me metterei pure Sandro ma ad oggi insieme non hanno mai giocato quindi direi che questa ipotesi la si scarta a priori, quindi Caceres per giocare può solo fare il centrale nella difesa a tre e non il terzino destro. Vista poi l'assenza di Kehdira, il fatto che il centrocampo dell'inter sia molto muscolare e di nuovo la prevedibile poca brillantezza di gioco da parte della juve l'ultimo dubbio è se rischiare hernanes provando a contrapporre la sua qualità alla quantità dell'inter oppure se accettare la sfida con l'inter e mettere marchisio e sturaro e vedere chi se la vince.
Sì forse obbligata è un termine forte, ma fortemente condizionata sì
Oddio la parola qualita' affiancata ad Herniaanes non e' un atto di fede ma credere proprio ai miracoli.
Piuttosto che il brasilero farei giocare O'Neal.. :asd:
Ma davvero giocherà il profeta fuoriclasse?
Io, piuttosto che aspettare che ritorni quello della Lazio, lo farei proprio tornare alla Lazio.:asd:
Ieri Allegri ha detto che vorrebbe far turn-over per Bonucci ma senza di lui la difesa a 3 è problematica poiché ritiene che solo Barzagli sia in grado di sostituire adeguatamente Bonucci per quel ruolo.
Quindi...boh...caceres+barzagli+rugani insieme è difficile perché cambiano 2.5/3 della difesa classica (il mezzo è che barzagli rimane, ma spostato a fare il vice-bonucci). Più probabile una difesa a 3 con barzagli e chiellini + uno tra caceres/rugani, o una difesa a 4 :sisi:
Dai, Hernanes la qualità ce l'ha pure.
E' che la conserva gelosamente e non la fa vedere a nessuno.
:frigna: Oh profeta perché sono così ciechi :frigna:
Hernanes ha qualità, ha tecnica, ha un tiro eccezionale (con tutti e due i piedi)...ma non ha la rapidità per fare il trequartista, né la dinamicità/grinta per fare il mediano dai piedi buoni, né palle e capacità per fare il regista di centrocampo (visto che in genere si limita a retropassaggi :bua: )
Le qualità ci sono ma a 30 anni non ha ancora trovato una collocazione in campo :\ E' uno di quei giocatori che potrebbe coprire tutti i ruoli di centrocampo ma che, alla fine, li fa tutti in maniera mediocre. E' l'anti-padoin (che, invece, pur non avendo qualità eccelse se la cava benone in tanti ruoli).
Come panchinaro non sarebbe male ma l'errore è stato prenderlo a 11-12 mln, a 30 anni e considerarlo un co-titolare (o il dodicesimo uomo (Tom-cit.).....ecco, forse sarebbe meglio come arbitro o guardialinee :asd: )
Morata- Manzo è una coppia che dialoga pochissimo, non mi piace troppo. Fu efficace solo a Manchester per merito di grandi gesti tecnici individuali. Gradirei pure Asamoah al posto di Sturaro , per avere più qualità lì in mezzo, ma capisco pure che deve farlo giocare prima o poi.
Onestamente io non ho ancora visto ne tecnica ne qualita', in Hernia-anes,una giocata ad effetto, un dribbling che fosse uno o qualche altra cosa che possa giustificare quelle due parole. E' stato preso per sopperire al Trequartista che non e' mai arrivato ma e' lento da far schifo, ha la visione di gioco di Steve Wonder e fare il mediano, dio ce ne scampi, ho ancora negli occhi la partita contro il Napoli. Per cosa e' stato preso, racconta bene le barzellette, e' un ottimo intrattenitore, sa fare gli animali con le mani, cosa, e' una spesa di 11mln che non capisco tutt'ora. Anche il suo procuratore CAMUS a parte identificarlo con qualche tipo di profeta non sa darsi spiegazioni.
E come il sole a mezzanotte, come le tasse e come la Morte, c'e' Juve-Inter, chi non poteva esimersi dal parlare e tirare fuori specialmente "quella partita"?
se continui a scrivere Hernia-nes gli verrà un ernia prima o poi :asd:
L'arrivo di Hernanes per fare il trequartista (o anche solo per fare il titolare :asd: ) a 11 mln è stato un errore. Però il giocatore, pur non eccellendo in nulla, è abbastanza completo. Non sarebbe stato male prenderlo a 5-6 mln massimo per fargli fare la riserva (e neppure la prima alternativa ai titolari). Alla Juve sta giocando male, senza dubbio (si salvano giusto 2-3 partite). Pur odiando il giocatore, dico che ha mezzi per far di meglio. Diciamo pure che se è in giornata, Hernanes può risolverti la partita....un Padoin, uno Sturaro ma anche il Marchisio "alla Pirlo" no :boh2:
Zuma io trovo una contraddizioni in termini se parli di giocatore "abbastanza completo" ma che non "eccelle in nulla".. :asd: , non possiamo dire che non ha giocato, ma non ha mai fatto nulla che non potesse fare il Padoin di turno, anzi Sturaro mette piu' grinta anche sono per starnutire.
Non è una contraddizione :boh2:. Hernanes ha qualità tecniche che gli Sturaro e i Padoin di turno non hanno (anzi, che molti centrocampisti importanti non hanno), sa tirare con entrambi i piedi e in tutti i modi, ha una buona visione di gioco, è anche un buon saltatore e sa fare la fase difensiva meglio di molti altri centrocampisti "tecnici". E' un giocatore abbastanza completo (molto più di tantissimi suoi compagni di reparto) ma non completo al 100%. E, purtroppo, le sue carenze (caratteriali, dinamicità e rapidità) non lo rendono adatto ad essere né un eccellente centrocampista difensivo né offensivo.
Sa coprire bene un po' tutti i ruoili di centrocampo ma nessun ruolo così bene da fargli meritare una maglia da titolare in una big/quasi big :boh2:
Credo sia anche un problema di "maturazione" del giocatore, avendo cambiato spesso ruolo (prima) e giocato poco (dopo).
Per non confrontiamo a Padoin, dai. Hernanes mi sta sulle palle...però bisogna ammettere che quando ha giocato con continuità (alla Lazio) aveva numeri da attaccante più che da centrocampista (42 gol e 21 assist in 3 stagioni e mezzo alla lazio ...stessi numeri di Vidal nelle 4 stagioni alla Juve :bua: )
hernanes mentre fa uno scatto da velocista puro
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...5hfdTcwD-qINWQ
Ma dove c'e'l'ha una buona visione di gioco, ha giocato come trequartista e non ho visto fare un lancio illuminante, un filtrante, qualcosa che avvalorasse la tua di tesi, ha giocato come mediano per iniziare il gioco e' gli unici passaggi che ha fatto sino ad ora sono orizzontali, neanche un qualcosa che somigliasse ad uno dei lanci che fa Bonucci, ha qualita' tecniche? E le mostrasse perche' sino ad ora ha tirato un paio di volte, e forse l'unica cosa che ha di buono. Qualita' difensive? Ci siamo scordati che contro la Samp ha fatto due "interventi difensivi" e sono nate due punizioni dal limite per l'avversario, con ammonizione. E' un giocatore lento, fine a se stesso. Dove la vedete voi la bonta' di Hernianes, boh. Sa ricoprire tutti i ruoli del centrocampo? Anche io :asd: E continui con le contraddizioni :bua:
O li sai ricoprire i ruoli o non lo sai fare, farlo in maniera sufficiente non e' farlo bene, poi la maturazione, a 30 anni dovresti sapere come giocare, quasiasi ruolo ti viene dato, e non e' che abbia cambiato da centrocampista a terzino, ma solo da centrocampista offensivo a difensivo, cribbio c'e' riuscito Pirlo, e non e' che lo voglia paragonare a lui ehCitazione:
Sa coprire bene un po' tutti i ruoili di centrocampo ma nessun ruolo così bene da fargli meritare una maglia da titolare in una big/quasi big
Credo sia anche un problema di "maturazione" del giocatore, avendo cambiato spesso ruolo (prima) e giocato poco (dopo)
Poi oh vi piace che giochi, buon per voi, ma io tremo ogni volta che lo vedo schierato al posto di Marchisio.
Tuttosporco ha postato la formazione:
Riposa il Barza e gioca Caceres e Asa, qualche cambio ma mi sembra buona come formazione.Citazione:
JUVENTUS (3-5-2): Neto, Caceres, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Asamoah, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Morata. Allenatore: Allegri.
Che ti devo dire, Frittole?
Stai valutando le qualità di giocatore di 30 anni solo e unicamente su questa (mezza) stagione :boh2:
Non che la carriera di Hernanes sia di quelle gloriose...però non puoi dire che sia un giocatore senza qualità solo perché sta giocando male.
Alla Juve non ha ancora mostrato la sua tecnica, ma lo ha fatto in passato: quando è stato usato con costanza, ben inserito nell'assetto tattico della sua squadra (lazio e all'inizio con l'inter) ha fatto un sacco di assist e di gol, giocando sia sulla trequarti che più indietro.
Poi concordo al 100% sul fatto che non sia un giocatore da big (almeno non come titolare/prime alternative in una big), è vecchio, è stato pagato troppo, etc.etc.etc.
Per un giocatore del suo ruolo che fa oltre 40 gol e 20 assist in 3 stagioni in una Lazio da zona EL...beh...che ti devo dire? Che vale un Padoin?
Ma chi sostiene questo? :uhm:
Capiamoci...Hernanes, a 30 anni, per 11 mln + 3 di ingaggio poteva benissimo stare all'Inter :asd: Per me è stata una pessima operazione di mercato.
Però non è proprio il giocatore più scarso sulla Terra...ecco.
Però Hernanes non ha cominciato a giocare quest'anno, eh...
Alla Lazio ha fatto vedere eccome che la tecnica ce l'ha: è molto completo e ha piedi buoni.
Lento è lento, non si discute, e quindi sulla trequarti non ci può stare.
In più non è abituato a giocare come regista arretrato (chi si ricorda il gol di higuain all'andata contro di noi :facepalm: ?), il che ti pone un bel problema: trequartista no, regista arretrato nemmeno... rimarrebbe il ruolo di centrocampista puro, più votato all'attacco che all'interdizione.
Ma siccome difensivamente è scarso (troppo lento, finisce per fare troppi falli e infatti becca tante ammonizioni... ricorda thiago motta, in questo), devi mettergli appresso uno che copra, meglio se due.
Ma la Juve non gioca così, non schiera due mediani di interdizione... e quindi Hernanes è un bel problema.
Guarda che neanche all'Inter ha fatto chissa cosa, altrimenti non lo davano via, ha avuto il suo apice nella Lazio, pero' dopo basta. Alla Juve serviva un Hernianes, sicuramente no e sicuramente non a 11mln. Non e' Padoin certamente ma non ha mostrato da quando e' arrivato NIENTE di quello che avrebbe dovuto. Ripeto possiamo continuare a parlare di Tecnica, qualita' o il bel sorriso, alla JUVE tutto questo non l'ha dimostrato, anzi lentezza, errori pacchiani e pochissima visione di gioco sono stati i suoi cavalli di battaglia. Non se ne sentiva il bisogno :bua:
- - - Aggiornato - - -
Appunto, quindi sono stati spesi 11mln ad minchiam.
Echeccazzo ASA, il ferro da stiro...
che vergogna :rotfl:
ok, ricapitoliamo la faccenda: chi sono i ladri?
Manca subito un rigore braccio netto di Medel in area
Gesto incomprensibile
Cuadrado quasi goal
L'inter è una squadra di nani. Avessimo qualcuno che crossa decentemente finirebbe 6-0
EDIT:
postulato: fino a quando i cross li fa Cuadrado potrebbero essere alti 1,20 e la palla non entrerebbe lo stesso
E' fantastico, non ci fischia un fallo che sia uno..... :asd:
- - - Aggiornato - - -
Pobba' e Morata mi stanno facendo bestemmiare a nastro sino ad ora.
pure la faccia di culo di protestare hanno...