a parte i centrocampisti? dici poco, e' dove facciamo totalmente pena :asd:
Comunque io farei anche un Morata->Dzeko, Kean->Correa, qualunque difensore->Bonucci
Visualizzazione Stampabile
Credo al momento Dzeko valga piu' di kean e Lautaro piu' di Morata, De ligt continua ad avere flessioni e come marcatore è inferiore a skriniar, Brozovic come regista è nettamente migliore di Rabiot e Benta.
Darmian è un buonissimo terzino e ci avrebbe fatto comodo...
Non dimentichiamo che il calcio è un gioco di squadra è l'inter al momento ha un identità ben precisa con un gioco.
Avevo dimenticato Lautaro, perchè c'erano le voci che andava via prenderei sicuramente lui al posto di Morata.
Per me pesa più l'assenza di CR7 che l'arrivo di Allegri, è già tanto se faremo 78 punti.
Ma lo vedo proprio con la gocciolina di sudore sulla fronte mentre scrive "fenomeno in panchina" (penso che Allegri non abbia mai avuto tale considerazione qui dentro, manco quando si arrivava in finale di CL) che vale un Cr7 per portare avanti la sua solita commedia :asd:
Allegri non ci arriva neanche vicino, a valere un fuoriclasse.
E' uno che fa un sacco di risultati (vedete voi, se è la definizione di "grande allenatore") ma per pareggiare un fuoriclasse ci vuole un fuoriclasse. Uno tipo Guardiola, Ancelotti o Sacchi.
Non Allegri :asd: .
D'altra parte, fosse un fuoriclasse non starebbe certo alla Juve.
1) Non credo che ad Agnelli interessi chissà cosa della Juve, in senso affettivo. Se avrà l'opportunità di andare a far danni altrove, tipo alla Ferrari, ci andrà di corsa.
2) Non credo che conti nulla, il fatto che un manager sia "attaccato alla maglia" o meno. Le società vincenti (Inter inclusa) non sono guidate da presidenti-tifosi: l'ultimo è stato probabilmente Moratti, che proprio per essere un presidente-tifoso ha fatto una marea di cazzate.
Mi fai l'elenco delle panchine migliori della nostra, in serie A?
Sono curioso.
Per me sia la formazione titolare, che la panchina dell'Inter sono meglio della nostra
https://www.google.com/search?q=seri...3zv9;ln;fp;1;;
Bon, c'è da dire che il fuoriclasse Ancelotti è andato pure a Napoli ed Everton, squadre nei confronti delle quali la Juventus sarebbe stata una promozione, senza tra l'altro fare chissà quali magie.
Ed il fuoriclasse Guardiola ha fatto spendere l'equivalente del PIL di San Marino per farsi regolarmente brutalizzare da squadre inferiori in CL.
Manco per me Allegri è un fuoriclasse (e neanche per Ciccius, se è per questo), è un bravo tecnico di esperienza che sa come raggiungere dei risultati.
avevo anche predetto che con Pirlo sarebbe stata un'annata di merda :bua:
Diciamo che quando sono pessimista sulla juve butta male :bua:
Se vogliamo fare un discorso di revisionismo però facciamolo completo e chiediamoci come mai siamo passati da "possiamo cacciare allegri perchè tanto con questa rosa chiunque ottiene gli stessi risultati" a "con allegri si vincono 3 trofei senza se e senza ma"
Imho la verità, come al solito è nel mezzo.
L'unico "investimento" la società l'ha fatto a centrocampo, quindi anche per loro il settore su cui investire era quello, ma dobbiamo accettare che come nella stagione di Del Neri, quest'anno la juve ha fatto mercato con dei pagherò e ha scelto che per gli obiettivi che si è data avere un Picasso in casa (Ronaldo) e poi abitare in un casa da ristrutturare, forse era meglio dare via il picasso e ricominciare da capo.
Detto questo vediamo i se e i ma
- Se Allegri si dimostra capace di creare un gruppo velocemente
- Se Allegri si dimostra capace di creare un gioco più velocemente di quanto faccia di solito e partendo da zero
- MA sapendo anche che due anni di Sarri e Pirlo non si cancellano con una preparazione estiva e un conto è ereditare il lavoro di Pirlo e un altro quello di Conte
- Se questa volta la dirigenza rimane vicino all'allenatore e
- Se Chiellini non si disintegra
- Se Cuadrado ci regala un'ultima stagione ad alti livelli
- Se recuperiamo Arthur
- Se uno tra Ramsey e Rabiot riesce ad avere delle prestazioni da 6
- Se Bentancur ha una delle sue annate buone
- Se Locatelli continua la sua crescita
- Se Allegri capisce cosa fare con Kulusevsky, Mckennie e Bernardeschi (tre giocatori in cerca di un ruolo troppi)
- Se Dybala e Morata avranno continuità di rendimento MA è una delle scommesse principali della società
- Se Kean mette la testa a posto e Allegri lo sa gestire
IN SINTESI:
Se ammettiamo che ad Allegri spetta il compito di ricreare/riorganizzare praticamente due reparti (centrocampo e attacco) su tre
sì parliamo di tre trofei facili sennò c'è da ammettere che più che un problema di organico c'è un problema di organizzazione che la juve dovrà risolvere e che come la risolverà determinerà la stagione
assolutamente no, il progetto c'è ed è ben visibile.
https://www.calcioefinanza.it/2021/0...cio-2021-2022/
è solo che non piace.
Contenimento dei costi
niente parametri zero
il sacrificio di quest'anno è stato Demiral piuttosto che Chiesa o Mckennie
svecchiamento della rosa
precedenza a giocatori italiani
non hanno preso i vari Icardi/Pjanic per dare esperienza ma rigonfiare il monte ingaggi
hanno dato "fiducia" ai vari "giovani"
7 giocatori della rosa della juve sono in scadenza il prossimo anno e nel 2023 scadono giocatori come Rugani, Chiellini, Ramsey, Rabiot e Sandro.
In Europa l'obiettivo è chiaramente il superamento dei gironi e in campionato se l'anno scorso si puntava sulla rosa per sopperire alle mancanze dell'allenatore quest'anno si punta sull'allenatore per colmare le "inesperienze" della rosa.
Il progetto c'è, solamente non è quello che molti si aspettavano ma che era prevedibile dopo 3 anni di declino
Dopo aver letto le giravolte del M5S all'epoca della fiducia al governo Draghi, pensavo di aver letto il non plus ultra del cialtronismo, ma visto quello che si legge qua dentro mi devo ricredere.
La rosa più forte della serie A è diventata improvvisamente modesta.
Vincere lo scudetto improvvisamente non è più un obbligo.
I goal di CR7 che dovevano essere fatti dagli "altri" si scopre che non vengono fatti perché non c'è CR7.
Le sconfitte in casa con le neopromosse erano frutto dell'inesperienza dell'allenatore, oggi sono frutto del destino cinico e baro.
Lo scorso anno CR7 non serviva per battere una neopromossa in casa, oggi se non battiamo una neopromossa in casa è perché ci manca CR7.
Lo scorso anno abbiamo comprato tre giocatori giovani e si doveva vincere come l'anno prima, quest'anno abbiamo comprato tre giocatori giovani e improvvisamente "stiamo rifondando" e c'è un "progetto".
Last but not least: tutte le sparate dello scorso anno sono figlie di padre ignoto.
Se non quoti nessuno non parli con nessuno :alesisi:
:bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Ma perdici pure tempo a fare necroposting eh, così poi vediamo cosa ha scritto Tizio, cosa hai capito te e ci si fa due risate :asd:
Per dirne una recente: sul discorso "sostituzione Cr7" non ci hai capito nulla, ad esempio.
Questa in risposta ad un post in cui dichiaro che siamo NETTAMENTE più forti dello scorso anno. Ma quanto puoi essere ipocrita e fazioso pur di difendere le tue tesi? :bua:
Senza Pirlo in panchina mi aspetto MINIMO 90 punti. Ma come minimo proprio. basta vincere le famose partite che nessun allenatore con esperienza avrebbe mai perso o pareggiato no?
Qui siete voi che state dicendo che vi aspettate da Allegri risultati inferiori a quelli di Pirlo. Dovete considerarlo veramente scarsissimo come allenatore :bua:
Già motivato abbondantemente. Dopo un anno a dire che la rosa era stata massacrata da Pirlo, che peggio di così fosse assolutamente impossibile fare, che si doveva lottare fino all'ultimo contro un'inter da 90 punti, ora tutto questo non vale più. Arriva Allegri e niente, si aspira ad un quarto posto tranquillo perchè la rosa fa cagare :bua:
Massù, ma non vi vergognate? :bua:
Non so se sia più imbarazzante questa polemica o quella sul fuorigioco. Ultimamente ti stai superando.
Ramsay Rabiot e Benta erano tarpati dal Maestro, come detto più e più volte l'anno scorso, è indubbio che con Allegri torneranno a brillare e ad offrire prestazioni di livello.
Cuadrado è partito benissimo ed è una delle garanzie di questa rosa.
Arthur l'anno scorso non c'è mai stato praticamente, e si parlava comunque di lottare per lo scudetto. Anche senza di lui saremo in grado di farlo senza problemi.
Kulu e Mckitchen sono arrivati l'anno scorso e si pretendeva di vincere lo scudetto con alle spalle 15 giorni di preparazione per inserirli negli schemi, sicuramente Allegri saprà meglio di Pirlo come utilizzarli visto anche il maggior tempo avuto a disposizione. Berna no, Berna è irrecuperabile :bua:
Dybala e Morata in un impianto di gioco ben oliato e organizzato da Allegri sapranno sicuramente rendere molto più di quanto rendessero con Pirlo.
Allegri conosce Kean e se lo ha rivoluto (l'artefice del mercato è lui, credo sia evidente a tutti) è sicuramente certo di riuscire a tirarne fuori il meglio.
Allegri basta che faccia il suo mestiere, cioè allenare una squadra che senza allenatore ha raggiunto 2 trofei e un quarto posto. Non ci si può accontentare di risultati uguali o inferiori ora che in panchina c'è un allenatore tra i migliori al mondo, e il più pagato della serie A. Sarebbe una cosa folle.
- - - Aggiornato - - -
Bello vedere come cambi argomento quando non sai che pesci prendere :asd:
E comunque, mai detto. Ho detto che ero più fiducioso con Pirlo che con Sarri, e che speravo riuscisse nel miracolo, da esordiente assoluto, di risollevare una squadra finita in un vortice involutivo mentale e tecnico che pareva inarrestabile. Purtroppo non ci è riuscito, per colpe sue e per tanti altri fattori.
Poi sta a te cercare di capire per una volta cosa si sta dicendo, ma noto che le difficoltà permangono :bua:
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione, molto più dignitosi quelli che fino a 2 mesi fa parlavano di peggior stagione di sempre per un quarto posto e 2 trofei, mentre ora si accontentano di arrivare quarti allenati dal miglior allenatore della Serie A perchè la rosa è scarsa :bua:
Sul fuorigioco purtroppo ho provato a mettere anche disegnini ed immagini, ma se non ce la fate non ce la fate, amen.
QUOTO CAMUS e aggiungo
Le frasi sopra riportate sono state dette da veri utenti, metterle insieme non crei un'entita' logica. Visto che gli utenti qui dentro la pensano in modo diverso.
3 anni fa e' arrivato CR7.
E' indubbio che per prestigio ci siamo bene o male fatti su qualche sega. Anche se a onor del vero qualcuno ha criticato l'operazione.
Nel contempo Marotta e' stato cacciato. L'abbiamo presa abbastanza bene tutti, per vari motivi (non sapeva vendere, prendere dei parametri zero a volte insulsi etc). E qui abbiamo fallito un po' tutti nella valutazione. Perche' in effetti quello che ha fatto Marotta e' stato davvero eccezionale.
Non mi sento di criticare troppo la scelta della societa', che probabilmente ha ritenuto che Paratici avesse appreso il mestiere di Marotta bene. Gli ha fatto fare gavetta e gli ha fatto insegnare il lavoro. Lo fanno tutte le aziende. Paratici pero' e' stato un disastro, un po' perche' non vale un'unghia di Marotta un po' perche' ha avuto sfiga con i suoi parametri zero.
Facciamo una stagione un po' in chiaroscuro.
Si vince il campionato facile ma si esce male in champions. Usciamo per 1 gol contro l'ajax, ma nelle 2 partite ci prendono letteralmente a pallate.
Ci sono anche altre partite davvero brutte (milan, altletico, etc)
Non e' accettabile. Abbiamo preso CR7 e la societa' pretende di piu'; inoltre il ciclo di Allegri sembra finito (anche per gli Allegriani).
Qui si insultano un bel po' di giocatori: Pjanic in ciabatte, Matuidì scarpone, Khedira mummia e altri.
Guarda a caso il centrocampo, ovvero il problema piu' grosso che abbiamo oggi senza quei 3 "Bidoni".
Io mi ricordo benissimo che scrivevo: Dovreste piantarla di insultare i giocatori, che cazzo di tifosi siete? vanno supportati!
Che poi e' nonsense dare dei bidoni i giocatori e 3 minuti dopo dire che e' la rosa piu' forte. Ma tant'e' qui veniva fatto.
2 anni fa viene cacciato Allegri. E arrivano dei nuovissimi parametri zero. Ramsey, Rabiot e compagnia cantante. Ci riprendiamo perfino Higuain.
Non solo, prendiamo il GURU DEL BEL GIUOCO.
Direi che siamo a cavallo. Tolto il cancro per molti Allegri (che senza di lui con quella rosa si asfalta anche il brasile di Pele') e rimpiazzato con SARRI che lui si che sa fare giocare le sue squadre, arrivati nuovi centrocampisti a sostituzione dei bidoni precedenti e con un attacco che sulla carta e' effettivamente fantascienza: Dybala, CR7, Higuain, D.Costa.... possiamo solo asfaltare i culi di tutti.
Un orrore. Il culo ce lo fanno gli altri. Vinciamo il campionato per totale suicidio delle avversarie. I vecchi bidoni giocano meglio dei nuovi. In champions facciamo una figura ancora peggiore. Una serie di partite imbarazzanti che non si vedevano da secoli.
La squadra perde totalmente di cinismo, carisma, grinta e identita.
Quando segniamo contiamo i minuti al gol del pari degli avversari. Fate necroposting e' imbarazzante, sembra quasi un meme.
Inoltre viene seccato uno dei pochi nuovi centrocampisti decenti che avevamo preso CAN.
Tutti ci speravamo e sia Allegriani che non per sei mesi abbiamo tenuto toni pacati.
Ma e' stato un onesto disastro.
Gran allenatore ma non per la Juve. Uomini sbagliati per il suo gioco e anche lui non sapeva bene come gestire CR7.
1 anno fa abbiamo epurato SARRI e preso Pirlo.
Molti hanno storto il naso, altri gli hanno dato fiducia. Io per esempio ci speravo molto e l'ho difeso fino a febbraio.
Molti hanno storto anche il naso per l'arrivo di Chiesa pero eh. "Un'altro bidone strapagato come Bernardeschi"
Ma in ogni caso non mi dilungo, e' storia recente che ci ricordiamo bene.
Ma e' palese che oltre all'allenatore inesperto si e' evidenziato un fatto: il nostro centrocampo non e' stato adeguato a dovere. Non e' neanche paragonabile a quelli passati.
Inoltre la stagione ha tolte le pochissime certezze che aveva la squadra. Era gia' disfatta, ma e' sprofondata nel limbo della totale mediocrita' che stiamo assistendo oggi.
Allegri avra' un compito difficile. Fare tornare la mentalita' da Juve e insegnarla ai nuovi che non l'hanno mai vista.
E con un centrocampo totalmente mediocre: che ripeto, e' in grado assolutamente di combattere per i piani alti della serie A, ma non e' paragonabile come qualita' a quelli passati.
E in tutto questo CR7?
CR7 ha mascherato i problemi che c'erano sotto e nel contempo e' stato uno dei motivi per cui questi problemi si sono creati.
E soprattutto e' stato sempre un'entita' separata dal mondo Juve.
Ne pagheremo le conseguenze a breve termine della sua assenza ma alla lunga e' un gran bene che si sia tolto dal cazzo.
Ricreare una squadra efficiente con lui era impossibile.
Le parole del Chiello sono il sunto di quello che e' successo: Non sono squadra.
Ovvero la mentalita' di CR7. Cioe' l'individuo.
Ciao non hai nominato cr7?
Sai quello che faceva 30 gol?
Quindi Rugani>demiral
Cr7<kean
Quindi eri piu' fiducioso con Pirlo (zero esperienza in nessun contesto, rosa superiore a sarri) rispetto a Sarri che aveva VINTO lo scudetto con una rosa inferiore? Io capisco ciò che scrivi, il problema che lo scrivi...
Perchè parlare di una squadra nettamente più forte dell'anno scorso è una puttanata.
E lo sai benissimo anche te, solo che oramai hai indossato le vesti del personaggio e vuoi tenertele addosso per qualche strano motivo :asd:
Tra l'altro stavo rispondendo ad un post in cui dicevi che si è sostituito "un fenomeno in campo con un fenomeno in panchina", quindi se la matematica non è una opinione, nel cambio si rimane sugli 80 punti.
A meno che secondo te Allegri non abbia un impatto sulla classifica superiore a quello di Cr7, cosa che allora renderebbe inutili tutte le polemiche sul suo ingaggio (7+2 vs 30 netti :bua: )
Detto l'altro giorno: se Cr7 vale almeno 10-15 punti (e sulla carta li vale, specie se lo sostituisci con Kean e specie per una squadra che non sa cosa fare del pallone), lo scorso anno Pirlo sarebbe finito a sgomitare con tra Roma e Lazio: 65 punti o giù di lì.
Allegri è un ottimo tecnico, ma Allegri non vale 25-30 punti, e se smettessi di dire cazzate ("il fenomeno della panchina") e se non ti stessi avvitando da un anno su questa ridicola difesa di ufficio di Pirlo, lo ammetteresti serenamente anche te.
La rosa è meno forte di quella a disposizione lo scorso anno, su questo non ci sono dubbi.
Si è fatto un mercato che mirava principalmente al contenimento dei costi, e dei nuovi non ce n'è uno che possa definirsi una garanzia.
Se l'inter avesse sostituito Cristiano Ronaldo con Kean e Kaio saresti qui a parlare di indebolimento indescrivibile della rosa, ma visto che devi sostenere sta ridicola commedia per noi diventa "l'inserimento di due ottimi giovani" :rotfl:
Il tecnico sicuramente compenserà, ed io mi aspetto qualche punto in più dello scorso anno.
L'inter ne farà qualcuno in meno.
Se tutto va bene, faremo a cazzotti in due o tre, credibilmente nel range 80-85 punti.
Non vedo squadre in fuga quest'anno.
Poi, al solito, le previsioni si possono sempre sbagliare.
Ultimamente? :bua:
- - - Aggiornato - - -
Si, di Pirlo.
Altrimenti non si spiega :bua:
Quei due, mettono insieme cinque CL e un paio (se ben ricordo) di finali perse, più qualche quintale di scudetti (tra Liga e Premier, non in una serie A in cui la Juve era nettamente più forte delle altre). E con squadre diverse.
Discorso chiuso, lo riapriamo quando ci sarà qualcun altro che potrà dire le stesse cose.
Bentancur, prima di Pirlo, non era mai sembrato una sega.
Con Allegri era buono, con Sarri discreto.
Ma sega, mai.
Mi spiegate come mai la juve a centrocampo non compra un cazzo di talento?
almeno uno?
sto parlando di anni...
non mi parlate del brasiliano arturo pisciaturo che sta rinforzando solamente il j medical...
non hanno fatto nessun investimento a centrocampo...
:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
la qualità a centrocampo latita da anni.. ma questi beoti della dirigenza pensano al attacco e in difesa...
e aggiungerei che pensano male... visti gli acquisti...gente rotta... ma quando li visitano al j medical chi li visita speranza?
Locatelli è un centrocampista.
Non è facile comprare un talento, quando non hai una lira, e il teorema è dimostrato dai magheggi contabili che hai dovuto fare per prendere Locatelli.
Che poi non basti Locatelli per risolvere le magagne del nostro centrocampo lo so benissimo anche io e lo sa anche la società, ma si torna al fatto che non c'è una lira e almeno non abbiamo buttato i soldi per Pjanic o Witsel.
Ma che risate ti vuoi fare, pagliaccio.
Se avessi un minimo di dignità ti andresti a nascondere sotto un sasso, cialtrone che non sei altro. Hai passato un anno a decantare le lodi di una rosa tenuta in piedi da Ronaldo, e adesso che la verità è di fronte a tutti, fai pure il sostenuto, ma vaffanculo.
Un conto è sostenere che la rosa debba battere l'Empoli anche senza cr7, un conto è pensare che Kean sia un ottimo sostituto di Cr7 per competere per il campionato.
Con Cr7 io mi aspettavo di lottare per il titolo con Allegri, ad oggi non me lo aspetto più, si è scelta una rifondazione perché mancano i soldi.
Questo non cambia il fatto che perdere in casa con l'Empoli sia un grave passo falso e se si continua così si rischia pure il quarto posto.
La cosa più preoccupante è che nemmeno ti rendi conto della situazione. Dovresti cambiare nick in "Dunning-Kruger".
Perché i giocatori bravi costano e le squadre disposte a farseli pagare tra due anni sono molto poche.
Se Arthur rientra e Locatelli semplicemente mantiene il livello di gioco espresso al Sassuolo (buono, non è certo Modric o Kroos) migliorate già un sacco
de vrij lo scambierei al volo con bonucci il quele senza chiello accanto rende il 50% in meno, e chiello lo scambierei alvolo con skrinjar non per capacità difensiva se al massimo della forma ma l'interista ha 11 anni in meno, i centrocampisti gli invidio solo barella al limite un brozovic ma non è sto fenomeno che vogliono far credere comunque meglio di qualsiasi altro dei nostri ,lautaro lo prenderei al volo al posto di quella pippa di morata che alterna periodi decenti a mesi di inutilità totale, siamo praticamente a mezza squadra loro hanno almeno 1 o 2 giocatori forti in ogni reparto se prendiamo pure bastoni hanno una difesa più completa della nostra che senza chiello sembra la banda tafferi e chiello grasso che cola se ne gioca 20 in stagione,
come cazzo fate ad essere ottimisti con sta situazione?
se dybala fa una stagione come le ultime 2 o poco meglio abbiamo unicamente chiesa come giocatore sopra la media mediocritas
Beh, uno dei due ha vinto di tutto in situazioni diverse (anche se è sempre stato più tecnico da coppa che da campionato, imho), ma ciò non toglie che pure lui sia finito poi in squadre in cui non penseresti certo di trovarci un fenomeno.
Carletto cmq lo avrei rivoluto parecchio, a suo tempo... tipo nel dopo Allegri magari invece di Sarri e Pirlo :bua:
L'altro invece ha vinto solo quando aveva in mano quella che forse era la squadra più forte d'europa degli ultimi 30 anni, con Messi, Xavi ed Iniesta al loro meglio.
Poi, pur avendo in mano squadroni e budget degni di una piccola nazione, le cose sono andate parecchio diversamente.
Bentancur è un ottimo giocatore, con Sarri fu uno dei migliori della rosa secondo me :sisi:Citazione:
Bentancur, prima di Pirlo, non era mai sembrato una sega.
Con Allegri era buono, con Sarri discreto.
Ma sega, mai.
Sembrava un po la stagione della consacrazione.
Poi lo scorso anno è sembrato il fratello scemo.
In realtà me ne faccio parecchie con i tuoi post, davvero :asd:
Ma che ci fai ancora qui: vai a fare necroposting e ne riparliamo, su su... muoviti :sisi:
Mi spiegate a parole vostre il ritorno di allegri alla juve...
è tornato per amicizia?
è tornato stile maga maghella per risollevare le sorti della juve?
è tornato per fare l'aziendalista, yes man, paravento?
è tornato per la paghetta?
è tornato per....