La papera di Kean è solo colpa sua, non la passi cosi e da così vicino al portiere.
Visualizzazione Stampabile
La papera di Kean è solo colpa sua, non la passi cosi e da così vicino al portiere.
Non ricordo abbia mai fatto autoreti di testa, quindi Balotelli era meglio anche lì.
Ah, bernadeschi pippa mostruosa confermata, e per come funziona le testa di Allegri ce lo beccheremo tutte le partite
Buona Juve per il primo tempo, poi schezny e kean ci hanno affossato; ma era una buona Juve.
Non farei drammi, si sapeva che si sarebbe sofferto...non sono mai stato un estimatore di Allegri ma i miglioramenti si sono visti con una formazione a dir poco sperimentale!
"Buona Juve" senza costruire UNA palla-gol che sia una?
Mah.
Comunque per rompere un po' il cazzo ricordo che voi siete quelli che si lagnavano ogni weekend quando avevamo una squadra di fenomeni. L'avete vissuta proprio male e adesso dovrete aspettare chissà quanti anni per avere di nuovo un squadra di quel livello :lul:
ma com'è che quando arrivano o ritornano giocatori a torino automaticamente si imbrocchiscono?
alcuni dimenticano persino i fondamentali?
ma sicuro che la juve ha fatto il contratto ad allegri a me sembra che la juve ha ingaggiato l' allenatore Gianvincenzo Coligno!!!
:facepalm:
- - - Aggiornato - - -
ma mcpollo che vuole fare il pornodivo?
ma chi la visionato oltre ad essere suggerito dal maestro?
se si imbrocca pure locatelli siamo peggio del inter e la pinetina...
:fag:
Ma come, ma se Chiricus81 dice che siete pure più forti dell'anno scorso.
Buona in funzione anche della situazione rosa, eravamo parecchio sperimentali; ho visto qualche buona trama con mckoso sulla destra, sinceramente alcune volte ho visto la prima Juve di Allegri giocare peggio.
In questa stagione dobbiamo soffrire ma forse sarebbe il caso di provare Perin perchè Schezny forse ha bisogno di riposo...
se gli altri iniziano a fare i complimenti alla juve sarà peggio del periodo cobollianico :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
io ad allegri gli starei col fiato sul collo...
frega un cavolo delle scuse...
è venuto per beccarsi 12 pippi...
che cavi sangue dalle rape!!!
improvvisa nostalgia dei metodi gea.
giampiero ventrone esercita ancora?
lo chiamiamo come motivatore!!!
ci vuole la grinta e chi la instilla topo gigio?
li spedirei qualche settimane dai comsubin sta gente forse gli farebbe bene
Imho allegri sta dimostrando semplicemente che come nel dopo Conte lui è solo capace di ereditare una rosa organizzata da altri.
Questa è la juve ancora piena degli insegnamenti tattici del maestro :sisi:
Il problema è che né Spalletti né Allegri né la rosa della juve li hanno ancora capiti :sisi:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma non esageriamo adesso.
E' una rosa che fa pena, con un centrocampo di disadattati che in qualunque squadra sarebbero al massimo riserve da far subentrare quando l'avversario e' stanco, e invece sono tutti titolari contemporaneamente. Esattamente lo stesso problema dell'anno scorso, con un Locatelli in piu' (acquisto attualmente di media qualita', ne siamo tutti consapevoli, anche se speranzosi che possa esplodere visto che ha solo 23 anni). La difesa e' rimasta uguale mentre l'attacco si e' indebolito. Insomma non credo ci si potesse aspettare di meglio contro il Napoli (contro l'Empoli, si). Ci attende un altro anno difficile, io mi abituero' agli #allegrivattene per i prossimi 4, sperando che piano piano riusciamo nel giro di 2-3 anni a ricostruire una squadra competitiva ai massimi livelli (e grazie allo stesso Allegri)
Allegri in queste tre partite secondo me sta solo dimostrando il suo reale valore e no non vale 7 +2 mln. Ma che fece al Milan dopo l'addio di Thiago Silva e co? Sarà un buon gestore un buon aziendalista ma ecco non è l'allenatore adatto per la situazione attuale. Sisi siamo a tre partite e a settembre (poi saremo a ottobre novembre dicembre...).
Abbiamo un centrocampo scarso ma dubito più scarso delle squadre sulla colonna di destra quindi qualcosa non va. 60 minuti nella nostra metà campo, nessuno schema di attacco. In compenso quanti lanci lunghi ha fatto Locatelli.
Il centrocampo ieri era l'unica cosa che si è mossa meglio degli altri, ha retto abbastanza bene, certo nn sono più capaci, di tirare in porta da fuori e nn so il perché, ma McChicken e Locatelli nn hanno fatto schifo. Quello che mi ha fatto veramente pena sono stati Berna e Kulu, il primo se inizia a pensare ad una carriera come venditore di aspirapolvere forse è meglio, il secondo è proprio calato di brutto, lento imbolsito, nn ne prendeva una che fosse una... Quello è il vero problema, e lo era anche l'anno scorso...
Io penso che cominciare ad avere in porta uno che non faccia papere ad ogni partita aiuterebbe molto, è innegabile che l'insicurezza del portiere finisca col trasmettersi sulla difesa.
domanda, ma qua ancora nessuno pensa che Sarri quando disse che questa rosa era inallenabile, non stesse dicendo stronzate? (per me comunque é ancora troppo presto per tirare giudizi eh, cioé signori 3 partite sono niente, sopratutto in sti anni folli tra tornei uno in culo all'altro, preparazioni a cazzo, cambi di allenatori ecc)
Fino a quando la Juve è riuscita a rimanere compatta non ha sofferto, le differenze sono state con i cambi; il Napoli ha fatto entrare gente di qualità.
Ieri Kulu, berna, de sciglio, pellegrini, mckoso avrebberò fatto panca...parliamo almeno quando hai qualche titolare in piu'.
Per me già in coppa si vedranno i miglioramenti, poi è chiaro che come rosa probabilmente l'assenza di cuadrado, danilo,chiesa ci toglie almeno un 30%...non farei drammi anche perchè era chiaro che prima o poi il ciclo sarebbe finito...abbiamo vinto 2 anni fà...
Mai pensato che dicesse stronzate, è innegabile che la squadra che gli hanno dato in mano era totalmente inadatta al suo tipo di gioco quindi per lui era inallenabile, anche se una bella fetta di responsabilità ce l'ha avuta anche lui non riuscendo a farsi seguire dalla squadra, probabilmente per limiti caratteriali e una certa rigidità mentale.
https://youtu.be/26ckIUoiBA0
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Più o meno d'accordo.
Pensare che Bernardeschi, nel primo tempo, non mi era dispiaciuto: non ha fatto niente di particolarmente buono ma non ha fatto praticamente nessun errore.
Comunque, la partita è stata un'oscenità incredibile, dall'inizio alla fine: accettare 90' in cui non riesci a costruire neanche un'occasione da gol, è impossibile persino per gli allenatori di squadre di bassa classifica (almeno UNA dovresti crearla, anche se sei il Venezia che gioca contro il Real).
La Juve è stata lo ZERO totale, là davanti, per tutti i 90'. Pensare a una partita peggiore è difficile.
Anche il fatto che la società ti scarichi a ottobre-novembre (se è vero) ha il suo peso.
In quelle condizioni, la squadra non ti segue più perchè sa che sei un morto che cammina e che, anche se dovessi arrivare alla fine dell'anno, sei comunque uno che l'anno dopo non ci sarà più.
Il che, mi porta a una mia personalissima considerazione.
L'idea che mi sono fatto io è che i giocatori (non quelli della Juve, in generale) siano una massa di montati che hanno guadagnato troppi soldi e troppo in fretta: anzichè ringraziare il cielo (o quel che volete) di aver raggiunto uno status di iper-privilegiati, cominciano a pensare di essere speciali e che la posizione di iper-privilegiati spetti loro di diritto. Di conseguenza, cercano sempre qualunque modo per 1) rendersi la vita ancora più facile e 2) avere ancora più di quel che già hanno.
Quel "di più" è, secondo me, il potere decisionale: l'unica cosa che un calciatore, almeno in teoria, non ha, è la possibilità di decidere, il comando: c'è un altro tizio che decide se il calciatore gioca o non gioca, dove gioca, come gioca e quanto gioca. E, finchè quel tizio è in una posizione solida, il calciatore non può farci nulla.
Ma se la posizione vacilla, il discorso è completamente diverso.
Se il tizio mi obbliga a fare quel che non voglio o in cui non mi trovo a mio agio (schemi, tattiche, movimenti, filosofia di gioco in genere) e non è tanto supportato dalla società, magari può prendere corpo l'idea di contrastarlo, per costringerlo a fare quel che voglio io. In una sola botta, mi rendo la vita più facile (punto 1) e acquisisco più potere decisionale (punto 2).
Il che, secondo me, è proprio quel che è successo a Sarri. Sono convinto che con "inallenabile" non intendesse tanto l'aspetto tattico quanto quello del portare i giocatori ad accettarlo come guida.
E, se è vero che questo è derivato direttamente dal mancato supporto della società, stiamo parlando di un'altra cacata della società stessa.
Anche se il top si sarebbe raggiunto solo l'anno dopo, con la nomina di Pirlo.
mi sono fatto coraggio e ho guardato gli highlights (ieri ho potuto vedere solo tutto il primo tempo e non mi era dispiaciuto)
davvero incommentabile il secondo gol preso, in cui sbagliano tutti...
rabiot la cicca, kean pensa di essere in attacco..
cesny fa il miracolo sull'autorete ma altro non può..
tanti dicono "là il portiere non deve far scendere la palla in area, salta e smanaccia"
ma qualcuno si è soffermato sulla partenza del corner? ho visto cesny chiuso a sandwich tra kk e chiellini, col nostro difensore spalla alla palla in trance da marcatura e il portiere che lo deve spingere via per essere libero di fare il suo lavoro. in quel momento si sono create due tra le cause principali del gol: 1) cesny che perde il tempo per valutare l'uscita e 2) kk non contrastato da nessuno
ero pronto a rimanere basito dal gesto di kean ma sono allibito anche di fronte a questo particolare
Se hai visto la partita avrai notato che spesso e volentieri Morata prendeva palla da sinistra ed arrivato al limite dell'area avversaria non aveva nessuno a cui passarla, ne Kulu ne Berna lo seguivano erano sempre in ritardo, come fai ad imbastire un azione offensiva in questa maniera, e dovevano essere i due esterni d'attacco a dare manforte allo Spagnolo, ma niente, Morata è gia' inutile di suo da solo ma se non lo supporti addio. Poi, in varie fasi della partita arrivi con McChicken al limite, lui passa a Locatelli che invece di provare il tiro la passa a Rabiot che la passa a Kulu dall'altra parte che la ripassa indietro.....c'e' qualcosa a livello mentale che non va. Azione del secondo tempo viene lanciato Berna, parte da solo arriva sulla trequarti, ci sono Morata e, miracolo, Ramsey che corre centralmente, e si spinge in area, invece di provare l'azione, si gira e torna indietro.... :bua: C'e' qualcosa di diabolico in tutto questo.
Che è un discorso che mi va benissimo, ma per 12 mesi avete ripetuto e ribadito che con qualsiasi altro allenatore la rosa avrebbe reso per il suo reale potenziale, che certe partite scempio non si sarebbero più viste, che la rosa da primo posto veniva tarpata e frenata da un incompetente in panchina, ecc ecc ecc.
Oggi invece Allegri non va più bene per risollevare la squadra (quindi che si fa, cominciamo a dire con qualsiasi altro allenatore tranne Pirlo E Allegri?), che il centrocampo fa angoscia, che il portiere ti costa punti su punti (e ottavi di cl) determinanti a fine stagione, che gli episodi contano, e la rosa che l'anno scorso doveva assolutamente lottare per lo scudetto allenata da chiunque tranne Pirlo quest'anno allenata da Allegri è diventata da zona EL. Bisogna che vi decidiate.
La cosa dei dettami di Pirlo è ovviamente una minchiata. Qui il problema è la testa, e che dopo 2 mesi in sella la squadra giri esattamente come negli ultimi 18 mesi è inaccettabile. I cambi di allenatore hanno quasi sempre come unico scopo quello di rivitalizzare il gruppo ridare nuove energie mentali e far tornare entusiasmo e voglia. Qui invece c'è una squadra che si è letteralmente spenta a metà della stagione di Sarri senza mai più riprendersi, e da un allenatore con il palmares e lo stipendio di Allegri mi aspetto che in 2 mesi sistemi ALMENO l'aspetto mentale. Magari mandando in campo una squadra confusa e con schemi da assimilare, ma mentalmente viva, in grado di reagire. Invece ci sciogliamo come neve al sole alla prima difficoltà, veniamo messi sotto da squadre nettamente inferiori come Napoli ed Empoli e non siamo capaci di riprenderci. Dopo 2 mesi è assurdo.
Detto questo, avversarie non ne abbiamo in campionato, su 5 gol subiti 4 sono autogol del portiere e siamo solo a meno 8 dal primo posto.
Ma non possiamo riprendere Buffon? :bua:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La squadra da novembre era praticamente autogestita, l'ha detto sarri stesso nell'intervista di poco tempo fa, ha deciso di assecondarli e portare a casa lo scudetto invece di cercare di imporre la propria filosofa di gioco, questo perché sapeva che la società non l'avrebbe supportato anzi l'avrebbero cacciato.
Imho la domanda è la juve é in crisi? È già in crisi o é ancora in crisi dall'anno scorso?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
È in crisi dalla seconda metà di stagione di Sarri, crisi evidentissima con la squadra che ha chiuso gli ultimi 2 mesi con media da retrocessione e una eliminazione senza attenuanti in CL. Lo scudetto era arrivato solo grazie i mesi iniziali dell'Inter, ma la squadra era completamente allo sbando.
Pirlo non è riuscito a risollevarla pur chiudendo la stagione in modo per lo meno dignitoso. Da Allegri penso sia lecito pretendere di più, invece abbiamo visto 3 partite che potrebbero essere prese da una qualsiasi delle ultime due stagioni e nessuno di noi potrebbe trovare alcuna differenza sul piano del gioco, dell'intensità e dello spirito di sacrificio.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ok.
24 mesi di cattiva gestione per te si possono risolvere in 3 mesi?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
sarri centra poco e un cazzo, rosa composta da gente straviziata e strapagata che non vale la metà di ciò che riceve e voglia di lavorare saltami addosso ma passa domani che oggi non posso.qualunque allenatore che va per la maggiore ma basa tutto su corsa e schemi tattici in cui bisogna correre per 90 minuti da gasperini passando per klopp o guardiola e chiunque altro vi venga in mente fallirebbe con st'incapaci scansafatiche
giusto acciuga in quanto per lui il calcio è semplice niente schemi offensivi niente smarcamenti per avere sempre almeno 2-3 uomini liberi per ricevere palla ed andare in bambola al primo accenno di pressing sulla nostra metà campo
Mentalmente? Assolutamente si. Guarda il Napoli ieri, han finito la stagione a mani in faccia e ieri han giocato da squadra vera, e ci sono mille esempi di allenatori arrivati che han dato una svolta immediata.
Conte prese la Juve da 2 anni sconvolgenti sotto tutti i punti di vista e fin dalla prima partita si vedeva la squadra divorare il campo e gli avversari. Era lecito aspettarsi un cambio di mentalità simile passando da un novellino ad Allegri.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
A me sembra invece che la paura che gli prende dopo aver subito goal gli continui a rimanere, mentalmente sono a pezzi.
Comunque avrei voluto vederla questa partita con gli effettivi in campo e non Berna e Kulu a fare l'imbolsito di turno, forse avremmo visto qualcosa di diverso.
Ma guarda Ciccius, se ti fosse rimasto un briciolo di onestà intellettuale (che hai evidentemente perso in qualche cassetto nell'ultimo anno e mezzo.. cerca di ritrovarla, che non ti farebbe male), la smetteresti di parlare di "stessa squadra di".
Non è manco per sogno la "stessa squadra" dell'anno scorso.
Hai sostituito Cr7 con Kean, già solo questo dovrebbe annullare ogni possibile accenno al "stessa squadra del" prima ancora di farselo uscire dalle dita.
Magari in prospettiva ci abbiamo guadagnato, ma al momento il portoghese è ancora un fenomeno in grado di compensare persino una squadra che non sa cosa farne del pallone (tanto, se pure gli rimbalza addosso per caso, almeno 25 gol a stagione te li fa per inerzia).
Sempre rimanendo sull'onestà intellettuale, è veramente imbarazzante che una persona che ancora adesso tira fuori ogni scusa possibile per giustificare la scorsa stagione stia facendo processi all'attuale sin dalla prima gara ufficiale pareggiata.
E poi parli di "ipocrisia" e "schifo" riferendoti agli altri? :asd:
Scesni è un bel po che si è allontanato dai suoi tempi migliori, ma lo scorso anno ha sempre preso almeno la sufficienza in campionato.
Quest'anno ha segnato praticamente lui da solo il 60% dei gol che abbiamo preso.
Ma di che stiamo parlando?
E mettendo in mezzo i discorsi su testa e motivazione, hai probabilmente messo in mezzo la cosa che meno di tutti c'entra con l'esperienza di un tecnico.
Probabilmente un Gattuso senza manco il patentino sapeva già motivare il gruppo (per carattere ed esperienza ad alti livelli come calciatore) più di molti tecnici con ventanni di esperienza.
Ed infatti non è mai stato caratteriale il grosso problema dello scorso anno, nè di tenuta del gruppo.
Il problema era che in una stagione intera non siamo riusciti a capire cosa fare del pallone.
Questo era il problema, e non lo risolvi certo in un mese.
Abbiamo tutti dato mesi di tempo a Pirlo, che giustamente da novellino ne meritava qualcuno in più di altri, direi che almeno fino a natale lo si possa dare anche a questa juve qui, no?
Il problema fatale almeno nella prima e nella terza giornata è stato il portiere, Allegri e la società hanno deciso di puntare su Scezny invece che su Donnarumma, per ora questa scelta ci è costata almeno 5 punti, faremo il conto a fine stagione