-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Il problema fatale almeno nella prima e nella terza giornata è stato il portiere, Allegri e la società hanno deciso di puntare su Scezny invece che su Donnarumma, per ora questa scelta ci è costata almeno 5 punti, faremo il conto a fine stagione
Ieri il Napoli ha cmq meritato.
Vero che quella papera allucinante gli ha dato il pareggio ed a quel punto, anche psicologicamente, gli ha spianato la strada alla rimonta... però almeno hanno meritato.
La prima partita è stata allucinante.
Due gol totalmente regalati, due legni, un gol (valido) preso con -3cm di fuorigioco ed uno (giustamente) annullato per 3cm di fuorigioco al 95 esimo.
La rigiochi 100 volte, la vinci 99
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ma guarda Ciccius, se ti fosse rimasto un briciolo di onestà intellettuale (che hai evidentemente perso in qualche cassetto nell'ultimo anno e mezzo.. cerca di ritrovarla, che non ti farebbe male), la smetteresti di parlare di "stessa squadra di".
Non è manco per sogno la "stessa squadra" dell'anno scorso.
Hai sostituito Cr7 con Kean, già solo questo dovrebbe annullare ogni possibile accenno al "stessa squadra del" prima ancora di farselo uscire dalle dita.
Magari in prospettiva ci abbiamo guadagnato, ma al momento il portoghese è ancora un fenomeno in grado di compensare persino una squadra che non sa cosa farne del pallone (tanto, se pure gli rimbalza addosso per caso, almeno 25 gol a stagione te li fa per inerzia).
Sempre rimanendo sull'onestà intellettuale, è veramente imbarazzante che una persona che ancora adesso tira fuori ogni scusa possibile per giustificare la scorsa stagione stia facendo processi all'attuale sin dalla prima gara ufficiale pareggiata.
E poi parli di "ipocrisia" e "schifo" riferendoti agli altri? :asd:
Scesni è un bel po che si è allontanato dai suoi tempi migliori, ma lo scorso anno ha sempre preso almeno la sufficienza in campionato.
Quest'anno ha segnato praticamente lui da solo il 60% dei gol che abbiamo preso.
Ma di che stiamo parlando?
E mettendo in mezzo i discorsi su testa e motivazione, hai probabilmente messo in mezzo la cosa che meno di tutti c'entra con l'esperienza di un tecnico.
Probabilmente un Gattuso senza manco il patentino sapeva già motivare il gruppo (per carattere ed esperienza ad alti livelli come calciatore) più di molti tecnici con ventanni di esperienza.
Ed infatti non è mai stato caratteriale il grosso problema dello scorso anno, nè di tenuta del gruppo.
Il problema era che in una stagione intera non siamo riusciti a capire cosa fare del pallone.
Questo era il problema, e non lo risolvi certo in un mese.
Abbiamo tutti dato mesi di tempo a Pirlo, che giustamente da novellino ne meritava qualcuno in più di altri, direi che almeno fino a natale lo si possa dare anche a questa juve qui, no?
Cerco di rispondere alla solita marea di cose astruse con ordine:
1 - Infatti non è la stessa squadra dell'anno scorso, è una squadra che ha perso in attacco e guadagnato a centrocampo. L'anno scorso parlavi di dover lottare fino all'ultima giornata contro l'Inter, ora a quanto pare invece la EL sarebbe un bel risultato. Quindi la nostra rosa dell'anno scorso valeva la EL e solo Cr7 da solo la portava a livello di vincere lo scudetto? No perchè mi pare che si sia detto varie volte che quella rosa anche senza cr7 dovesse essere in grado di battere Udinese, Crotone, benevento, che perdere punti in quel modo era inaccettabile ecc ecc. Cambiate di nuovo le carte in tavola a quanto pare.
2 - Io non faccio nessun processo, e sono l'unico a dire che lo scudetto quest'anno sarebbe il minimo proprio, per la forza dei nostri mezzi e per la pochezza delle avversarie che di fatto non esistono. Così come dico da almeno un anno che gli unici due allenatori in grado di farci fare un salto di qualità e far rendere la squadra meglio rispetto a Pirlo fossero Conte e Allegri. L'ho detto e ripetuto non so quante volte. Potrò essere deluso vedendo che dopo 2 mesi, non 2 settimane eh, 2 mesi di preparazione e campionato tranquillissimi, senza grossi infortuni o altro, la squadra sia mentalmente la stessa identica vista da Marzo 2019 in poi? Avete rotto il cazzo per un anno dicendo che CHIUNQUE col patentino avrebbe fatto meglio di Pirlo, che CHIUNQUE avrebbe fatto rendere la rosa meglio, che CHIUNQUE avrebbe garantito risultati migliori. Ora a quanto pare però i risultati dello scorso anno non solo non devono essere ripetuti, ma si può anche fare tranquillamente peggio perchè la rosa è improvvisamente diventata da sesto posto :bua:
3 - Cosa avrebbe fatto Scezny l'anno scorso? Ma se ci è costato MINIMO 6 punti, ma cosa stai dicendo :bua: Senza contare le partite col Porto :bua: Senza le cappelle di Scezny si arrivava comodi comodi secondi con 2 giornate d'anticipo anche allenati dalla nullità Pirlo, ma cosa cazzo tocca leggere :bua:
4 - L'anno scorso la squadra era incapace di reagire agli episodi avversi. Al primo tiro si prendeva gol e non ci si capiva più nulla. Alla prima sventura ci si perdeva e tutti in bambola. Quest'anno è la stessa identica cosa, e mi sorprende la bassissima stima che avete di Allegri qui dentro, perchè a quanto pare dopo 3 giornate siete arrivati a considerarlo scarso come il non allenatore Pirlo, quello che mai nessuno avrebbe potuto fare peggio con la rosa a disposizione ecc ecc. Se si ritiene Allegri un GRANDE allenatore (e a dirlo sono la storia, i risultati, lo status acquisito e lo stipendio che prende) non si può pensare che quanto visto fin qui sia accettabile. Sono state 3 partite oscene, in cui per larghi tratti gli avversari (modestissimi) ci han dominati, senza che noi si sia mai riusciti ad imbastire una minima reazione. E non prendiamoci in giro, in qualsiasi settore lavorativo del mondo in 2 mesi si ottengono risultati, seppur minimi, ma qualcosa si smuove. Qui invece stiamo vedendo le stesse, identiche cose dell'anno scorso e del finire di quello prima. 2 mesi sono un tempo più che sufficiente per passare da una squadra che a quanto pare peggio di così non poteva proprio fare perchè allenata da un non allenatore ad una che abbia almeno un minimo di voglia e grinta, se non altro a livello mentale e di attitudine, e invece niente, ieri contro il Napoli siamo stato 60 minuti schiacciati nella nostra area incapaci di tirar fuori un pallone o vincere un contrasto.
Quindi ricapitolando la serie di voltafaccia avvenuti di recente:
- La rosa era da scudetto l'anno scorso e da EL se va bene quest'anno.
- Gli errori di Scezny erano ininfluenti l'anno scorso ma quest'anno costano punti
- Il centrocampo l'anno scorso rendeva poco per colpa di Pirlo, ora con Locatelli in più invece è diventato scarsissimo
- Le partite l'anno scorso andavano vinte al di la degli errori individuali e delle sfighe, quest'anno no, gli episodi a sfavore e le assenze contano
- La squadra rendeva così male per colpa di Pirlo e chiunque avrebbe fatto meglio su quella panchina fino a 3 mesi fa... tranne forse Allegri perchè non è uno che sa motivare o a detta di Camus è uno che sa solo ereditare squadre che funzionino :bua: Quindi chiunque avrebbe fatto meglio *a patto che fosse un motivatore nato ed uno in grado di ricostruire un progetto da 0, la lista dei chiunque che avrebbero fatto meglio si è improvvisamente ristretta tantissimo :bua:
Ma non fate prima a dire che per 12 mesi avete scaricato merda addosso all'allenatore ignorando tutto il resto degli enormi problemi (come ho detto e ripetuto non so quante volte) invece di continuare ad arrampicarvi sugli specchi cercando di giustificare questi voltafaccia ridicoli? :bua:
E ripeto, non faccio nessun processo, io sono solo stupito che dopo due mesi la squadra sia ancora identica a quella di Pirlo. Io mi aspetto molto di più perchè penso e sono sicuro che Allegri sia un allenatore enormemente migliore di Pirlo allo stato attuale, per voi evidentemente non è così. Come già detto, qui i veri estimatori di Pirlo siete voi, mica io :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
La prima partita è stata allucinante.
Due gol totalmente regalati, due legni, un gol (valido) preso con -3cm di fuorigioco ed uno (giustamente) annullato per 3cm di fuorigioco al 95 esimo.
La rigiochi 100 volte, la vinci 99
Ma guarda un po' :D
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Il Milan è in forma, la vedo male per settimana prossima
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Il Milan quest'anno vincerà lo scudetto
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Il Milan quest'anno vincerà lo scudetto
:rotfl: rosa troppo corta in almeno due ruoli.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Le sentenze a settembre, un classico
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Il Milan quest'anno vincerà lo scudetto
Se noi continuiamo con questo inconcepibile suicidio si, ma mi pare francamente impossibile.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Mentalmente? Assolutamente si. Guarda il Napoli ieri, han finito la stagione a mani in faccia e ieri han giocato da squadra vera, e ci sono mille esempi di allenatori arrivati che han dato una svolta immediata.
Conte prese la Juve da 2 anni sconvolgenti sotto tutti i punti di vista e fin dalla prima partita si vedeva la squadra divorare il campo e gli avversari. Era lecito aspettarsi un cambio di mentalità simile passando da un novellino ad Allegri.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mai nessun allenatore ha avuto l'incarico di vincere lo scudo o almeno provarci dovendo prendere in mano uno spogliatoio che un anno ha smesso di essere allenato a novembre e quello successivo non ha mai avuto un allenatore.
D'altra parte imho non è strano che ad essere inguardabili o in crisi siano quei giocatori che più avrebbero bisogno di una guida tecnica e una scelta decisa sul loro ruolo (Bentancur, Bernardeschi e Kulusevski) o che siano stati apertamente sfiduciati dalla società (Szczesny).
Può non piacere ma ereditare una squadra da Del Neri é diverso che ereditarla da Pirlo e rendiamoci conto che quest'anno abbiamo cambiato in una sola volta a.d., allenatore e perso due senatori come Buffon e Ronaldo, senza sostituirli con il nuovo ad che ha detto bellamente "non volevamo sostituirli ma programmare per il futuro" cioè "eh, non avevamo programmato e non sapevamo come sostituirli"
La stagione di Sarri e soprattutto di Pirlo non si cancella in un mese
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Certo che, se Allegri ha già cominciato a cancellare, finora non se n'è accorto nessuno :bua: .
Intendo dal punto di vista psicologico/mentale, dal punto di vista tattico qualcosa si vede già.
Ma come carattere siamo ancora a due galassie dalla Juve di Conte e del primo Allegri.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Il Milan quest'anno vincerà lo scudetto
vorrei giocare 10 euro sulla roma, invece :sisi:
ma siccome preferisco mangiarmeli di toppone piuttosto che darli alla SNAI o chi per essa, col cazzo che ce li gioco :asd:
però la roma mi fa una buona impressione
poi la primavera capitolina di solito le scoppia, le romane, però...
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Certo che, se Allegri ha già cominciato a cancellare, finora non se n'è accorto nessuno :bua: .
Intendo dal punto di vista psicologico/mentale, dal punto di vista tattico qualcosa si vede già.
Ma come carattere siamo ancora a due galassie dalla Juve di Conte e del primo Allegri.
Anche qui, Allegri con una squadra normale non è mai stato famoso per le sue partenze rapide
Ha senso aspettarsela ora con questa base di partenza?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Anche qui, Allegri con una squadra normale non è mai stato famoso per le sue partenze rapide
Ha senso aspettarsela ora con questa base di partenza?
Sono d'accordo, l'ho scritto anche prima: la Juve è tornata alla preparazione atletica allegriana e si vede.
Hanno le gambe pesantissime e le figuracce fatte da Kulusevski si spiegano anche così. D'altronde, quando vedi gente come Morata (giocatore molto agile, addirittura eccezionale in rapporto all'altezza) che non riesce a muoversi bene, capisci che il problema non è Kulusevski.
Però la mentalità è un'altra cosa.
Questa Juve, mentalmente, mi sembra pericolosamente simile a quella di Delneri, che non appena prendeva gol si squagliava.
Col Napoli è andata così, anche se i napoletani non hanno creato niente di pericoloso: dopo il gol del pareggio, la Juve è letteralmente scomparsa e si è giocato quasi soltanto nella nostra metà campo (se non nella nostra trequarti).
E qua, qualcosa di meglio da Allegri me lo aspettavo.
Anche se, per essere onesti, non so quanto diritto io avessi di aspettarmelo: come ho già detto più volte, Allegri quando è arrivato alla Juve ha trovato una squadra che sotto il profilo mentale era fortissima, anche grazie ai giocatori che aveva (Tevez, Vidal, Chiellini, Bonucci) ma soprattutto grazie al lavoro di Conte (come motivatore, credo sia il migliore in assoluto).
Non ha dovuto ricostruire una mentalità, ha dovuto lavorare solo sull'aspetto tattico.
Adesso, invece, si trova nella situazione di Conte nel post-Delneri: gruppo sfiduciato e forse anche demotivato, grinta a zero, carenza di giocatori di leadership (Chiellini teoricamente è una riserva, rimarrebbe solo Bonucci).
Il tutto, in aggiunta a tutti i problemi tattici e alle lacune della rosa.
Sarà un anno divertentissimo :bua: .
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
1 - Infatti non è la stessa squadra dell'anno scorso, è una squadra che ha perso in attacco e guadagnato a centrocampo. L'anno scorso parlavi di dover lottare fino all'ultima giornata contro l'Inter, ora a quanto pare invece la EL sarebbe un bel risultato. Quindi la nostra rosa dell'anno scorso valeva la EL e solo Cr7 da solo la portava a livello di vincere lo scudetto? No perchè mi pare che si sia detto varie volte che quella rosa anche senza cr7 dovesse essere in grado di battere Udinese, Crotone, benevento, che perdere punti in quel modo era inaccettabile ecc ecc. Cambiate di nuovo le carte in tavola a quanto pare.
Ma chi cazzo ha mai detto che quest'anno l'EL sarebbe un bel risultato? :rotfl:
Non ti rendi conto che devi letteralmente inventarti le cose per cercare di dare un senso a quello che scrivi? :bua:
Citazione:
2 - Io non faccio nessun processo, e sono l'unico a dire che lo scudetto quest'anno sarebbe il minimo proprio, per la forza dei nostri mezzi e per la pochezza delle avversarie che di fatto non esistono. Così come dico da almeno un anno che gli unici due allenatori in grado di farci fare un salto di qualità e far rendere la squadra meglio rispetto a Pirlo fossero Conte e Allegri. L'ho detto e ripetuto non so quante volte. Potrò essere deluso vedendo che dopo 2 mesi, non 2 settimane eh, 2 mesi di preparazione e campionato tranquillissimi, senza grossi infortuni o altro, la squadra sia mentalmente la stessa identica vista da Marzo 2019 in poi? Avete rotto il cazzo per un anno dicendo che CHIUNQUE col patentino avrebbe fatto meglio di Pirlo, che CHIUNQUE avrebbe fatto rendere la rosa meglio, che CHIUNQUE avrebbe garantito risultati migliori. Ora a quanto pare però i risultati dello scorso anno non solo non devono essere ripetuti, ma si può anche fare tranquillamente peggio perchè la rosa è improvvisamente diventata da sesto posto :bua:
Dai su, te è da questa estate che stai mettendo le mani avanti (e continui a ripetere a nastro che "con la stessa rosa dell'anno scorso" come se un Locatelli del Sassuolo valesse un Cristiano Ronaldo :bua: ) e stai lì col pisello in mano ad aspettare ogni singolo passo falso per ripetere a nastro che "eh ma col nuovo tecnico bla bla bla" :asd:
Allegri ha iniziato il ritiro a metà Luglio, ma praticamente senza messa squadra: con europei e copa di mezzo, tutti i nazionali sono rientrati parecchio dopo.
Praticamente ha in mano la squadra titolare (al netto che se a 3 giorni dalla fine il giocatore su cui ruota tutto se ne va, forse anche questa è una cosa che potrebbe avere impatto) da poco più di un mese.
A qualsiasi tecnico viene dato un po di tempo (e non di ritiro... un po di tempo di competizioni vere) prima di cominciare a dare giudizi.
A Sarri abbiamo dato mesi, come giusto che fosse (considerata la tipologia di tecnico), a Pirlo anche i più scettici hanno dato tutto il girone di andata (e te glie ne stai dando ancora)... però per Allegri bastano tre partite ufficiali dico tre per cominciare con i "eh vedi? non era il tecnico il problema" :bua:
Ma che dico tre?
Subito dopo la gara con l'udinese stavi già qui a dire che "eh ma l'anno scorso gli episodi non contavano, questa partita si doveva vincere senza se e senza ma" :bua:
Vuoi far finta di essere intellettualmente onesto?
Bene, dai ad Allegri almeno la metà del tempo che hai dato a Pirlo, e poi giudichiamo.
Non che ad uno hai trovato scuse ridicole per un anno e l'altro lo aspetti col fucile in mano alla prima di campionato.
Citazione:
3 - Cosa avrebbe fatto Scezny l'anno scorso? Ma se ci è costato MINIMO 6 punti, ma cosa stai dicendo :bua: Senza contare le partite col Porto :bua: Senza le cappelle di Scezny si arrivava comodi comodi secondi con 2 giornate d'anticipo anche allenati dalla nullità Pirlo, ma cosa cazzo tocca leggere :bua:
Io ricordo cappelle gravi di Bentancur, e (numeri alla mano) Sciesni in serie A lo scorso anno ha praticamente avuto sempre almeno 6 dai giornali.
Con l'udinese ha preso 3, ieri ha preso 4. Per dire.
In ogni caso qui parli di 6 punti in una stagione, ma quest'anno siamo a 4 punti in 3 gare :bua:
Scusa se è una cosa un pelino diversa.
Citazione:
Quindi ricapitolando la serie di voltafaccia avvenuti di recente:
- La rosa era da scudetto l'anno scorso e da EL se va bene quest'anno.
- Gli errori di Scezny erano ininfluenti l'anno scorso ma quest'anno costano punti
- Il centrocampo l'anno scorso rendeva poco per colpa di Pirlo, ora con Locatelli in più invece è diventato scarsissimo
- Le partite l'anno scorso andavano vinte al di la degli errori individuali e delle sfighe, quest'anno no, gli episodi a sfavore e le assenze contano
- La squadra rendeva così male per colpa di Pirlo e chiunque avrebbe fatto meglio su quella panchina fino a 3 mesi fa... tranne forse Allegri perchè non è uno che sa motivare o a detta di Camus è uno che sa solo ereditare squadre che funzionino :bua: Quindi chiunque avrebbe fatto meglio *a patto che fosse un motivatore nato ed uno in grado di ricostruire un progetto da 0, la lista dei chiunque che avrebbero fatto meglio si è improvvisamente ristretta tantissimo :bua:
Se non fosse che l'80% di quello che stai elencando qui te lo stai totalmente inventando, ok :bua:
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Io ricordo cappelle gravi di Bentancur, e (numeri alla mano) Sciesni in serie A lo scorso anno ha praticamente avuto sempre almeno 6 dai giornali.
Con l'udinese ha preso 3, ieri ha preso 4. Per dire.
In ogni caso qui parli di 6 punti in una stagione, ma quest'anno siamo a 4 punti in 3 gare :bua:
Vero :bua: .
Sc...ny l'anno scorso fu mediocre, quest'anno è peggio che avere il culo che prude e la cintura di castità.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Anche qui, Allegri con una squadra normale non è mai stato famoso per le sue partenze rapide
Ha senso aspettarsela ora con questa base di partenza?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Quoto.
Abbiamo avuto partenze "lente" anche quando Allegri prendeva in mano una squadra di Allegri (ma con un mercato di mezzo che lo costringeva a trovare nuovi equilibri), figuriamoci ora che deve ricostruire sulle macerie dell'anno scorso.
Imho si deve valutare con calma fino a dicembre almeno.
A quel punto si vede se abbiamo trovato nuovi equilibri e quanti punti abbiamo lasciato per strada.
Ad oggi abbiamo:
- Un'ottima gara in cui strameritavamo di vincere e con Scesni che ha letteralmente regalato la partita agli avversari
- Una gara di merda contro un avversario inferiore, che andava vinta senza se e senza ma
- Una gara che si sapeva essere difficile, senza mezza rosa titolare ed in casa di una squadra che lotterà per i primi 4 posti. Anche qui, col portiere che ha aperto la via alla rimonta (anche se imho il napoli l'avrebbe ripresa lo stesso)
Non c'è nulla per cui essere contenti, ma neanche nulla per cui pensare già alla salvezza.
Halma.
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Però la mentalità è un'altra cosa.
Questa Juve, mentalmente, mi sembra pericolosamente simile a quella di Delneri, che non appena prendeva gol si squagliava.
Col Napoli è andata così, anche se i napoletani non hanno creato niente di pericoloso: dopo il gol del pareggio, la Juve è letteralmente scomparsa e si è giocato quasi soltanto nella nostra metà campo (se non nella nostra trequarti).
E qua, qualcosa di meglio da Allegri me lo aspettavo.
Anche se, per essere onesti, non so quanto diritto io avessi di aspettarmelo: come ho già detto più volte, Allegri quando è arrivato alla Juve ha trovato una squadra che sotto il profilo mentale era fortissima, anche grazie ai giocatori che aveva (Tevez, Vidal, Chiellini, Bonucci) ma soprattutto grazie al lavoro di Conte (come motivatore, credo sia il migliore in assoluto).
Non ha dovuto ricostruire una mentalità, ha dovuto lavorare solo sull'aspetto tattico.
Adesso, invece, si trova nella situazione di Conte nel post-Delneri: gruppo sfiduciato e forse anche demotivato, grinta a zero, carenza di giocatori di leadership (Chiellini teoricamente è una riserva, rimarrebbe solo Bonucci).
Il tutto, in aggiunta a tutti i problemi tattici e alle lacune della rosa.
Sarà un anno divertentissimo :bua: .
Potrebbe trovarsi in una situazione anche peggiore di quella di Delneri, sai?
Prende in mano una squadra che lo scorso anno ha visto disintegrarsi le proprie convinzioni e che è passata da dominare in italia a sperare in altri per entrare in CL.
A livello mentale vuol dire prendere una squadra che si è abituata a qualche sberla di troppo... ed una squadra che fa pure meno "paura" alle avversarie, con tutto quello che la cosa comporta.
E da questo punto di vista, la prima juve di Conte non solo aveva nel tecnico una persona carismatica che sa lavorare benissimo sull'aspetto mentale (almeno il primo anno), ma nella sessione estiva aveva anche preso gente che in campo è davvero leader. E quello secondo me ha fatto la metà del lavoro.
Quell'anno arrivarono il Litch (che è uno che si faceva sentire in campo), un leader assoluto come Pirlo in regia ed un guerrieri come Vidal.
Quest'anno abbiamo perso due senatori (Cr7 e Buffon) e sono arrivati Kean, Locatelli e Perin.
E mentre Conte prendeva una squadra che cmq, con tutti i suoi problemi, era stata allenata da un buon tecnico con una idea precisa di calcio, qui stai letteralmente partendo da zero.
Lo scorso anno non è stato costruito nulla, non sapevamo davvero cosa fare del pallone.
Stiamo iniziando con una squadra che arriva da un anno di idee "rigide" (e non assimilate) di Sarri ed un anno di confusione totale di Pirlo.
A me sembra che già in queste tre gare si sia cominciato ad intravedere qualcosa, a livello tattico.
E tutto sommato abbiamo visto una squadra che ha rischiato davvero poco: di 5 gol presi, 4 sono stati regalati dal portiere e da kean.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
"Almeno nel primo anno" :mah: ?
Io la Juve di Conte me la ricordo feroce sempre, per tutti gli anni in cui il salentino l'ha allenata. E anche quella di Allegri idem, perlomeno fino a Cardiff (dopo, le cose sono andate diversamente).
E non ricordo una squadra di Conte diversa da questa descrizione, salvo forse il Chelsea del suo ultimo anno.
Comunque, non parlavo dell'aspetto tattico.
Quello, mi pare sia sempre uguale: squadra compatta dietro e attaccare improvvisando, è sempre Allegri al 100%.
Ed è vero che si è rischiato complessivamente poco (anche se in due partite su tre si è anche costruito poco, quasi niente).
Parlo dell'aspetto mentale, non mi pare che (al di là di tutto) la Juve sia nè grintosa nè determinata.
Non pretendevo che lo diventasse di colpo, però almeno vedere qualcosa: invece ho visto gente che ok, magari l'impegno ce lo mette anche ma che mi pare mentalmente preparata a fallire. Per dire, è indicativo l'atteggiamento di Kulusevski: ha provato a fare 100 cose, le ha sbagliate tutte e 100 ma non se l'è mai presa più di tanto. In pratica, l'atteggiamento che ha da sempre Bernardeschi.
E pure parecchi altri, stessa cosa: Morata, McKennie, De Sciglio, Rabiot (che è uno scazzato genetico, figuriamoci). Sc..ny, non ne parliamo neanche: ha sempre la faccia del coniglio spaurito.
Gli unici che ho visto incacchiarsi per come stavano andando le cose, quelli che mi sono sembrati avere un po' di "fuoco", sono stati Chiellini e Bonucci.
Ma vabbè, sono tutte impressioni mie, basate su quel che ho visto e niente altro. Magari abbiamo una rosa fatta di gente che s'arrabbia e non lo dà a vedere :asd: .
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
imho quello che vediamo in campo è solo l'altra faccia della medaglia della rivoluzione societaria e la situazione giusta con cui confrontare quest'annata di Allegri è più quella di Del Neri che non quella di Conte.
I giocatori negli ultimi due anni hanno visto letteralmente rivoluzionare la società a 360 gradi, tra dirigenti, investimenti e tutto il resto.
Sono passati dall'essere in un ambiente dove un Ronaldo voleva venire ad uno dove Ronaldo se ne è voluto scappare e in questo momento Allegri è chiamato, da allenatore/manager a ricostruire tutto.
Dieci anni fa noi siamo passati da Ferrara, Cobogli Gigli e Blanc a Marotta, Paratici e Nedved che il primo anno danno la squadra a Del Neri e poi l'anno successivo a Conte.
Ora invece abbiamo Pirlo e Paratici che saltano e il duo Allegri Cherubini che deve ripartire.
E imho è con queste premesse che si spiega la scelta tra Allegri e Conte. Conte nel breve periodo è in assoluto il migliore (per quanto ricordiamoci che pure all'Inter ha avuto bisogno di due anni con Marotta) ma per la società per un progetto lungo è stato ritenuto preferibile Allegri.
E i giocatori in due anni si sono visti passare da un assoluto esordiente a uno che invece doveva fare manager e allenatore e come manager uno che speriamo sia meglio di Secco.....
La juve attuale è un casino unico e tra le big della serie A non ce n'è che abbia rivoluzionato entrambe le strutture quest'anno.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
"Almeno nel primo anno" :mah: ?
Io la Juve di Conte me la ricordo feroce sempre, per tutti gli anni in cui il salentino l'ha allenata. E anche quella di Allegri idem, perlomeno fino a Cardiff (dopo, le cose sono andate diversamente).
E non ricordo una squadra di Conte diversa da questa descrizione, salvo forse il Chelsea del suo ultimo anno.
Comunque, non parlavo dell'aspetto tattico.
Quello, mi pare sia sempre uguale: squadra compatta dietro e attaccare improvvisando, è sempre Allegri al 100%.
Ed è vero che si è rischiato complessivamente poco (anche se in due partite su tre si è anche costruito poco, quasi niente).
Parlo dell'aspetto mentale, non mi pare che (al di là di tutto) la Juve sia nè grintosa nè determinata.
Non pretendevo che lo diventasse di colpo, però almeno vedere qualcosa: invece ho visto gente che ok, magari l'impegno ce lo mette anche ma che mi pare mentalmente preparata a fallire. Per dire, è indicativo l'atteggiamento di Kulusevski: ha provato a fare 100 cose, le ha sbagliate tutte e 100 ma non se l'è mai presa più di tanto. In pratica, l'atteggiamento che ha da sempre Bernardeschi.
E pure parecchi altri, stessa cosa: Morata, McKennie, De Sciglio, Rabiot (che è uno scazzato genetico, figuriamoci). Sc..ny, non ne parliamo neanche: ha sempre la faccia del coniglio spaurito.
Gli unici che ho visto incacchiarsi per come stavano andando le cose, quelli che mi sono sembrati avere un po' di "fuoco", sono stati Chiellini e Bonucci.
Ma vabbè, sono tutte impressioni mie, basate su quel che ho visto e niente altro. Magari abbiamo una rosa fatta di gente che s'arrabbia e non lo dà a vedere :asd: .
L'aspetto psicologico vuol dire parecchio, in campo quando sei in difficoltà quale compagno sai che non farà una fesseria?
Bonucci, chiellini, sandro, danilo,cuadrado,anche arthur (che non perdeva mai palla); il resto della squadra non ha molta personalità.
Hai perso cr7 che cmq si faceva sentire in campo e in campo era temuto piu' di kean e morata, Schezny non dà sicurezze e influenza parecchio la squadra.
Allegri sta rifondando come ha fatto Pioli il primo anno e Conte idem, faremo delle buone prestazioni ma non siamo da titolo e in coppa penso agli ottavi.
Il paragone con Pirlo è ridicolo , ho visto già piu' organizzazione ora che con lui prima...e ricordo che non è stato mandato via per i risultati ma per il nulla che aveva costruito anzi probabilmente per la devastazione...
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Beh, Conte ha da tempo ruggini con Agnelli e i due si sono mandati platealmente affanculo in diretta TV.
Probabillmente è per quello che non lo vedremo mai più alla Juve, non tanto per questioni di programmazione o scelte :asd: .
Tra l'altro, per me sarebbe stato proprio l'allenatore ideale per 'sta banda di fuochi fatui.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Io so solo che roma, inter, lazio e napoli han cambiato tecnico anche loro. Corrono e fanno bel gioco. Noi invece abbiam sempre qualche scusante a giustificare il fatto che siamo lenti e inguardabili.
Cmq domani pare chiesa ancora out, prepariamovi alla sorpresona malmo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
L'ingaggio di allegri c'entra una sega con la programmazione, semplicemente si è preferito puntare sull'usato sicuro invece che con l'ennesima scommessa, dopo due tentativi falliti.
Se il rapporto tra agnelli e conte non fosse finito a meretrici probabilmente avrebbero provato a far ritornare il salentino, che è decisamente più adatto a raddrizzare situazioni del genere, cavando il sangue dalle rape.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Io so solo che roma, inter, lazio e napoli han cambiato tecnico anche loro. Corrono e fanno bel gioco. Noi invece abbiam sempre qualche scusante a giustificare il fatto che siamo lenti e inguardabili.
Cmq domani pare chiesa ancora out, prepariamovi alla sorpresona malmo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno avevano un allenatore, noi no.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
L'ingaggio di allegri c'entra una sega con la programmazione, semplicemente si è preferito puntare sull'usato sicuro invece che con l'ennesima scommessa, dopo due tentativi falliti.
Se il rapporto tra agnelli e conte non fosse finito a meretrici probabilmente avrebbero provato a far ritornare il salentino, decisamente più adatto a raddrizzare situazioni del genere
Non sarebbe mai rientrato con la rosa attuale, lascia l'Inter perchè gli vendono Lukaku e secondo te viene da noi senza cr7?
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
L'ingaggio di allegri c'entra una sega con la programmazione, semplicemente si è preferito puntare sull'usato sicuro invece che con l'ennesima scommessa, dopo due tentativi falliti.
Se il rapporto tra agnelli e conte non fosse finito a meretrici probabilmente avrebbero provato a far ritornare il salentino, decisamente più adatto a raddrizzare situazioni del genere
imho una volta deciso che Conte non era un candidato eleggibile, la rosa dei candidati a cui fare un contratto di 4 anni da affiancare a Cherubini non è che fosse molto lunga...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Io so solo che roma, inter, lazio e napoli han cambiato tecnico anche loro. Corrono e fanno bel gioco. Noi invece abbiam sempre qualche scusante a giustificare il fatto che siamo lenti e inguardabili.
Cmq domani pare chiesa ancora out, prepariamovi alla sorpresona malmo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
twi, va bene, ma noi tifosi siamo quelli che abbiamo cacato il cazzo anche in 9 anni di successi, non è che siamo proprio queste spade affilate nella critica :bua:
E ripeto, tu guardi il lato allenatore, ma se guardi la juve a 360 gradi, questo è un anno -1, nemmeno 0, e nessuna squadra quando ha rifondato è partita a razzo, mai.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
imho una volta deciso che Conte non era un candidato eleggibile, la rosa dei candidati a cui fare un contratto di 4 anni da affiancare a Cherubini non è che fosse molto lunga...
Appunto, la scelta di allegri era praticamente obbligata e nulla ha a che vedere con una programmazione, si è scelta la soluzione più facile e "sicura"
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
imho una volta deciso che Conte non era un candidato eleggibile, la rosa dei candidati a cui fare un contratto di 4 anni da affiancare a Cherubini non è che fosse molto lunga...
twi, va bene, ma noi tifosi siamo quelli che abbiamo cacato il cazzo anche in 9 anni di successi, non è che siamo proprio queste spade affilate nella critica :bua:
E ripeto, tu guardi il lato allenatore, ma se guardi la juve a 360 gradi, questo è un anno -1, nemmeno 0, e nessuna squadra quando ha rifondato è partita a razzo, mai.
Io cacavo il cazzo sulla lentezza e il gioco inguardabile anche nel periodo degli scudetti, soprattutto dal post pogbà.
Solo adesso non abbiam più il pipa o cr7 a pararci il culo con reti estemporanee nonostante il non gioco e le avversarie non hanno più il divario tecnico di quegli anni. O si apron finalmente gli occhi o prepariamoci a un ciclo di delusioni bello corposo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Non sarebbe mai rientrato con la rosa attuale, lascia l'Inter perchè gli vendono Lukaku e secondo te viene da noi senza cr7?
dipende dagli obiettivi che gli avresti chiesto, se scudetto e/o champions con sta squadra giustamente ti sfanculerebbe, diverso se gli avresti chiesto di arrivare in zona champions costruendo una squadra per un nuovo ciclo.
Semmai dubito che sarebbe stato disponibile di trovarsi di nuovo nella situazione del primo anno, ovvero di dover costruire volando basso con gli obiettivi, quando probabilmente dopo diversi anni di carriera e successi giustamente ora vorrebbe allenare una squadra che punta alla champions.
Tra l'altro conte sarebbe stato ben felice di non trovarsi in squadra un tipino come cr7 :asd:
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Beh, Conte ha da tempo ruggini con Agnelli e i due si sono mandati platealmente affanculo in diretta TV.
Probabillmente è per quello che non lo vedremo mai più alla Juve, non tanto per questioni di programmazione o scelte :asd: .
Tra l'altro, per me sarebbe stato proprio l'allenatore ideale per 'sta banda di fuochi fatui.
Su un progetto a lungo termine, Conte a me non sembra la scelta giusta.
Stiamo parlando di uno che non è mai riuscito a stare più di tre anni su una panchina senza prendersi a cazzotti con qualcuno, che a Torino già il secondo anno (se avessero trovato un accordo sulla buonuscita) se ne sarebbe andato e che all'Inter già dopo il primo anno stava a scazzi :bua:
10 anni fa era un discorso diverso, ora come ora Conte lo prenderei solo in una squadra che vuol vincere subito.
Non per progetti a lunga scadenza, perchè Conte e lunga scadenza nella stessa frase non ci stanno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Io so solo che roma, inter, lazio e napoli han cambiato tecnico anche loro. Corrono e fanno bel gioco. Noi invece abbiam sempre qualche scusante a giustificare il fatto che siamo lenti e inguardabili.
Cmq domani pare chiesa ancora out, prepariamovi alla sorpresona malmo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sbaglio o ricordo gli stessi identici discorsi ad ogni inizio stagione? :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Non sarebbe mai rientrato con la rosa attuale, lascia l'Inter perchè gli vendono Lukaku e secondo te viene da noi senza cr7?
Quoto :bua:
Tra l'altro secondo me pensava di riuscire a strappare un contratto milionario su qualche big europea... non penso che ad inizio luglio avrebbe firmato con noi.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Questo weekend sono stato via e fortunatamente non ho visto un cazzo e non ho potuto seguire neanche qui.
Qualcuno mi fa un riassunto dell'orrore? :facepalm:
Come ha giocato locatelli?
Kean?
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Twilight
Io cacavo il cazzo sulla lentezza e il gioco inguardabile anche nel periodo degli scudetti, soprattutto dal post pogbà.
Solo adesso non abbiam più il pipa o cr7 a pararci il culo con reti estemporanee nonostante il non gioco e le avversarie non hanno più il divario tecnico di quegli anni. O si apron finalmente gli occhi o prepariamoci a un ciclo di delusioni bello corposo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
twi perdonami, ma se ogni anno prevedi sciagure dov'è l'attendibilità dell'analisi ? o l'analisi stessa che dir si voglia ?
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Questo weekend sono stato via e fortunatamente non ho visto un cazzo e non ho potuto seguire neanche qui.
Qualcuno mi fa un riassunto dell'orrore? :facepalm:
Come ha giocato locatelli?
Kean?
Locatelli grandissimo primo tempo, abbiamo un centrocampista che sa cosa fare con il pallone e non butta via la palla, nella ripresa è andato in difficoltà, ma tutta la squadra era calata, da solo non poteva fare miracoli.
Kean purtroppo è entrato troppo tardi, mancavano solo 10 minuti, il resto della squadra non c'era, e sul calcio d'angolo fa una cavolata di istinto e procura il goal del Napoli, davanti ha tenuto 2 palloni, ma poteva fare ben poco.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
twi perdonami, ma se ogni anno prevedi sciagure dov'è l'attendibilità dell'analisi ? o l'analisi stessa che dir si voglia ?
Con sarri non prevedevo sciagure, ne con pirlo. E gli inizi con loro eran stati ventate di aria fresca. Poi si è tornati al vecchio stile ( e imho i senatori che non son scappati centrano eccome).
Poi oh, saran fisime mie, guardate e ditemi come va
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Su un progetto a lungo termine, Conte a me non sembra la scelta giusta.
Stiamo parlando di uno che non è mai riuscito a stare più di tre anni su una panchina senza prendersi a cazzotti con qualcuno, che a Torino già il secondo anno (se avessero trovato un accordo sulla buonuscita) se ne sarebbe andato e che all'Inter già dopo il primo anno stava a scazzi :bua:
10 anni fa era un discorso diverso, ora come ora Conte lo prenderei solo in una squadra che vuol vincere subito.
Non per progetti a lunga scadenza, perchè Conte e lunga scadenza nella stessa frase non ci stanno.
Vero ma se devi scegliere, cosa fai?
Prendi l'allenatore che ti può raddrizzare la baracca o prendi quello con cui fare discorsi a lungo termine (che poi, a vedersi se sarà davvero così)?
Cioè, metti che con Allegri quest'anno non rientri manco tra le prime quattro...
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
dipende dagli obiettivi che gli avresti chiesto, se scudetto e/o champions con sta squadra giustamente ti sfanculerebbe, diverso se gli avresti chiesto di arrivare in zona champions costruendo una squadra per un nuovo ciclo.
Semmai dubito che sarebbe stato disponibile di trovarsi di nuovo nella situazione del primo anno, ovvero di dover costruire volando basso con gli obiettivi, quando probabilmente dopo diversi anni di carriera e successi giustamente ora vorrebbe allenare una squadra che punta alla champions.
Tra l'altro conte sarebbe stato ben felice di non trovarsi in squadra un tipino come cr7 :asd:
Appunto, una cosa è avere 200 ml di budget e lui può scegliere dei giovani per un progetto di lungo periodo; altro è comprare con 2 spiccioli come abbiamo fatto noi..
Al momento sarebbe stato un downgrade pesante per Lui.
Allegri ha accettato (parole di Galeone) perchè è pigro, per questi non è voluto andare al Real; e poi credo che ci sia anche una voglia di rivalsa.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Questo weekend sono stato via e fortunatamente non ho visto un cazzo e non ho potuto seguire neanche qui.
Qualcuno mi fa un riassunto dell'orrore? :facepalm:
Come ha giocato locatelli?
Kean?
Partita abbastanza equilibrata nel primo tempo (noi abbiamo segnato su minchiata loro, ma nulla in confronto ai due regali che gli abbiamo restituito nella ripresa :bua: ), poi nel secondo tempo hanno fatto decisamente meglio loro.
Locatelli buona gara, specie nel primo tempo (ma nella ripresa sono calati tutti e non avevamo riserve).
Kean era entrato bene, con grinta e voglia di fare.
Poi ha fatto una follia sul calcio d'angolo ed ha rovinato una gara che poteva essere quantomeno sufficiente :bua:
La papera di Scesni sul promo gol è una roba da antologia... davvero :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Allegri ha accettato (parole di Galeone) perchè è pigro, per questi non è voluto andare al Real; e poi credo che ci sia anche una voglia di rivalsa.
Promettente :bua:
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Non sarebbe mai rientrato con la rosa attuale, lascia l'Inter perchè gli vendono Lukaku e secondo te viene da noi senza cr7?
non lo so, se i rapporti fossero rimasti buoni, forse e dico forse sarebbe tornato per raddrizzare le cose e far vedere alla Società che lui è il migliore, anche perché ha un ego grande come una casa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Questo weekend sono stato via e fortunatamente non ho visto un cazzo e non ho potuto seguire neanche qui.
Qualcuno mi fa un riassunto dell'orrore? :facepalm:
Come ha giocato locatelli?
Kean?
Io ti consiglierei di vedere la partita solo per vedere un Kulu versione moviolone ed un Berna che fa il Berna.... :asd:
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
yuza76
Allegri ha accettato (parole di Galeone) perchè è pigro, per questi non è voluto andare al Real
really? Gesù, come si fa ad affidare la ricostruzione ad uno così dandogli 9 milioni all'anno :facepalm:
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Partita abbastanza equilibrata nel primo tempo (noi abbiamo segnato su minchiata loro, ma nulla in confronto ai due regali che gli abbiamo restituito nella ripresa :bua: ), poi nel secondo tempo hanno fatto decisamente meglio loro.
Oddio, tra la cazzata di Manolas e quella di Sc...ny, io direi che è più grossa quella di Manolas.
Ma sono dettagli, poi Kean ha messo tutti d'accordo e si è preso lo scettro.
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Imho kean è stato sfortunato perché si è trovato la palla addosso e ha quasi cercato di evitarla.
Il punto è che la punta centrale non doveva essere lì sull'1 a 1 ma davanti pronto a ricever palla per far alzare la squadra, ma ovviamente il piano di halma halma era autobus e gestiamo il pareggio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
"Sfortunato"? "Evitarla"?
Ma se fa addirittura il colpo di testa?