7 milioni mi sembra impossibile, glieli avrebbe dati anche il Milan. Magari c'è qualche bonus di mezzo, boh.
Visualizzazione Stampabile
7 milioni mi sembra impossibile, glieli avrebbe dati anche il Milan. Magari c'è qualche bonus di mezzo, boh.
7mln in chiaro per rispettare il fpf, poi tutti bonus extra per arrivare a 12mln
Non è una questione di colpa ma di gestione, alla Juve hanno sempre dato stipendi troppo alti rispetto alle dirette concorrenti della serie A.
Credo che Dybala non sia nelle condizioni di chiedere un aumento di ingaggio ma se la Juve vuole tenerlo dovrà accettare ma non ne sarei così sicuro.
Dybala son 3 anni che gioca sotto le sue possibilità.. dovrebbero dimezzargli lo stipendio :asd:
Che la Juve da almeno 3 anni sia gestita male è un fatto, non parlerei di colpa per il caso specifico Dybala ma di gestione errata (come hai detto giustamente tu) dei contratti per tutta la rosa che ha portato a questi risultati.
Te lo ripeto: la "gestione errata" E' una colpa.
E poi scusa, di cos'altro potrebbe essere "colpevole", un manager :asd: ?
Insomma non ci capiamo neppure quando siamo d'accordo!
Certo che una colpa, siccome hai scritto: Ma mica è colpa della Juve, eh , avevo capito diversamente.
Non è colpa della Juve se Dybala spara pretese alte.
Le pretese le fai in base a quel che pensi che potresti prendere altrove, non certo in base a quel che "paga" la Juve: se sai che i 10 mln non te li darebbe nessuno, non li vai a chiedere alla Juve (o perlomeno sei disposto a trattare).
Non capisco in cosa consisterebbe la gestione sbagliata.
Cioè, se mi dici dei 7 mln a Ramsey o dei 7 a Sc..ny, lo capisco. Ma se mi dici che è colpa della Juve se Dybala chiede 10 mln, no.
Sul discorso relativo agli stipendi della Juve sono abbastanza d'accordo.
E non tanto sui big (stagioni di merda a parte, in linea di principio un Dybala potrebbe tranquillamente chiedere 8-10mln) ma su tutto quel gruppo di giocatori di medio-basso livello (o magari giovani di prospettiva e poco più) che non giustificano in alcun modo certi costi.
Leggendo in giro c'è il fisso (almeno il primo anno, probabile che sia a salire) di 7mln netti che sarebbe più basso di quanto gli aveva offerto il Milan per rinnovare, ma poi ci sono i bonus.
In caso di stagione particolarmente positiva, si parlava di poter facilmente arrivare a 10mln.
Cmq a De Ligt diamo 8+4 dopo averne cacciati 70 di cartellino, sulla carta penso che ad un Donnarumma a P0 si sarebbe senza problemi potuto dare altrettanto.
Il problema è che a quel punto ti saresti trovato un secondo portiere che prendeva 7mln netti, e di sti tempi non so quanto la cosa fosse sostenibile.
Il punto è che non c'era nessun motivo valido al mondo per dare 7 milioni a scezny, che nei momenti top era un discreto portiere o poco più.
Il groppo problema di questa squadra è che è stata costruita e gestita benissimo con 0 soldi a disposizione, per poi venir invece via via devastata quando c'è stato quasi il cheat dei soldi infiniti. Almeno metà della nostra rosa prende il doppio o il triplo di quello che vale e di quello che rende, e questo è drammatico a lungo andare.
Per me è stato un ottimo portiere.
Probabilmente lo è ancora, per quanto sia in una fase calante della carriera (ma un portiere a 31anni è ancora relativamente giovane... quindi non è neanche da escludere che possa tornare ai tempi migliori).
Certo neanche lontanamente paragonabile a Buffon... ma i Buffon sono un po come i Baggio: ne nasce uno ogni tot decadi.
Però si, è uno di quelli a cui si è deciso di dare uno stipendio francamente evitabile.
Prendeva mi pare 4mln, arrivare a raddoppiarglieli non so che senso potesse avere... a meno che non fosse qualche inglese con quei soldi in mano e non avendo un sostituto affidabile a disposizione abbiano preferito pareggiare l'offerta e bon.
Per colmo di sfiga tra l'altro mi pare abbiano rinnovato a febbraio 2020.... un mese dopo è esploso il covid e ciao :bua:
Avessero rimandato a fine stagione per dire, col ciuspio che prenderebbe ste cifre qui e magari ora avremmo Donnarumma tra i pali :asd:
Fece parte di quei rinnovi assurdi alla Khedira, o i contratti veramente fuori di testa come Rabiot, Ramsay ecc ecc.
Pre covid ci siamo trovati a gestire una fortuna e l'abbiamo sperperata malissimo.
Imho state facendo un discorso fine a sè stesso che purtroppo ha poca utilità ormai.
Vaciago ha intervistato recentemente Cherubini e poi ha fatto una bella chiaccherata a commento su quell'intervista su AterAlbus con Antonio Corsa.
In sostanza Cherubini ha detto che quest'anno il mercato è stato orientato sugli u25 perché sono gli unici con cui puoi fare un progetto pluriennale, perché se compri un 28enne per vincere subito e poi non vinci subito ma al secondo o al terzo anno, cosa possibile in un ciclo dirigenziale, a quel punto comunque rischi che il 28enne ormai sia da sostituire.
Quando poi però il ciclo é avviato il 28enne già formato da provare ad inserire invece non è più "sbagliato" se funzionale al progetto tattico mentre il giovane da far maturare potrebbe non trovare spazio
La Juve di Maratto e Paratici ha avuto il "problema" che ha continuato a vincere quindi ha avuto da una parte l'esigenza di dover attirare giocatori già pronti, e quindi pagarli, dall'altra ha avuto l'esigenza di trattenere, dove possibile, quelli che hai formato, e quindi pagarli, e dall'altro anche le scommesse sono comunque partite da un livello più alto di ingaggi.
Il discorso che ora fate é inutile perché se Paratici non é stato rinnovato e ora fanno un aumento é perché la Juve é stata mal gestita, ma col senno di poi é facile parlare.
Esempi a caso.
Lautaro ha 24 anni, Dybala ne ha 27 o 28 e sta trattando con la Juve e con almeno un'altra squadra con la possibilità che ci vada a parametro zero. É inevitabile che la Juve dovrà piegarsi a livello negoziale, se l'altra squadra non paga il cartellino.
Szczesny la Juve lo ha preso come erede di Buffon a 27 anni nel 2017 e gli ha chiesto anche di fare un anno da vice. Poi hai fatto scadere Buffon, poi lo hai ripreso per fargli fare il record di presenze in A e poi è successo quello che è successo con il polacco é andato in crisi. Quanto volevamo dare ad un portiere che viene dalla premier league, per farsi un anno da vice e poi da erede di Buffon?
E una volta che lo hai preso e non sai come venderlo é pensabile prendersi anche Donnarumma? Di nuovo con la teoria che lo metti in tribuna e ciao?
Allo stesso modo, vuoi convincere Rabiot a non firmare il rinnovo con il psg? Secondo voi quanto si poteva risparmiare?
Vuoi convincere Ramsey ad andarsene dalla premier?
Paratici è quello che al primo anno ha preso sia Pepe sia Martinez ed é comunque il dirigente autore del migliore, o del secondo, ciclo della Juve.
Quei rinnovi e quegli ingaggi hanno portato la Juve a vincere almeno 9 scudetti. Poi se volete parliamo anche di Ronaldo, ma se vogliamo discutere dei rinnovi e compagnia dobbiamo anche accettare di avere almeno uno scudetto in meno, se non di più
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No, hanno provato a continuare a vincere e a vincere di più portando avanti un ciclo senza precedenti.
Non è che ci fosse il libretto di istruzioni, era una situazione imprevedibile in cui è stato innestato anche Ronaldo.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Per quale motivo, prendere Donnarumma doveva significare mettere in tribuna Sc...ny?
Semplicemente, gli fai fare il secondo portiere: coppa Italia, qualche partita di campionato contro la bassa classifica... le cose che ha fatto Buffon l'anno scorso, insomma.
Poi, si regolasse lui se preferisce rimanere o andarsene.
Ma non è che per non mettere in panchina Sc...ny rifiuti 65-70 mln gratis (è il valore di Donnarumma, grosso modo), una plusvalenza enorme assicurata e IN PIU' le prestazioni di un grande portiere al posto di uno che già l'anno scorso aveva mostrato segni di cedimento e che quest'anno pare ulteriormente regredito in maniera pesante.
E' una cosa estremamente miope, sotto tutti i punti di vista: piuttosto arrangiati con l'attacco anzichè spendere 28-34 mln per una riserva.
Per ora, Sc...ny è costato almeno tre punti in tre giornate: dovesse diventare decisivo per una non-qualificazione alla CL l'anno prossimo, vorrei proprio vedere quanto sarà stato furbo farsi tutti i conti da bravo ragioniere e non prendere il napoletano.
Donnarumma è stato un'occasione di quelle che capitano una volta ogni tanto, una di quelle su cui Marotta costruì la Juve da 9 scudetti di fila (infatti penso che Marotta non se lo sarebbe fatto scappare): come investimento sarebbe stato secondo solo a Pogba (che vabbè, da quel punto di vista è inarrivabile) e meglio di chiunque altro: Barzagli, Tevez, Pirlo, Vidal, chiunque. Non ce n'è stato uno, che economicamente valesse l'occasione che rappresentava Donnarumma.
In pratica, lasciandoselo sfuggire, la Juve ha rinunciato a un notevole miglioramento tecnico, a un cartellino da 65-70 mln e a una plusvalenza enorme garantita, tutto in un solo colpo.
Sempre più convinto che la nostra dirigenza sia fatta di incompetenti.
Qualsiasi discorso credo non possa prescindere da questo
La Juventus ha chiuso l'esercizio 2020-21 con una perdita consolidata di 209,9 milioni di euro, rispetto agli 89,7 milioni dell'esercizio precedente, per effetto di minori ricavi per 92,7 milioni - correlati sia agli effetti direttamente imputabili alla pandemia di Coronavirus sia a minori proventi da gestione diritti da calciatori.
Mah anche considerando condivisibile il discorso di TOM, la Juve non penso fosse disposta a rischiare e/o panchinare 7mln di stipendio annuo, non penso potesse permetterselo, considerato l esperienza con Khedira, 6mln in panca per quasi un anno se non sbaglio. Si, si poteva prendere Dollarumma, ma il Polacco doveva accettare la panchina o andare via, e lui aveva già detto che rimaneva, discorsi di facciata o no rischiavi di lasciarlo in tribuna e/o panca pagandolo uno sproposito, tra l'altro non mi pare siano arrivate offerte concrete quest'estate per lui.
Quanto costa, Sc...ny, a tenerlo in panchina?
Cioè, quanto dovrebbe essere lo stipendio di un secondo portiere?
Se non ho capito male, Perin ne prende 2.5, quindi diciamo che un Sc...ny in panchina sono 4.5 buttati ogni anno... ok?
Sc...ny va in scadenza nel 2024, quindi prendiamo l'ipotesi peggiore (cioè che non accetti di andarsene e rimanga in panchina fino al 2024): diciamo che la Juve butta via 4.5 x 3 = 13.5 mln. Mettiamoli al doppio, così calcoliamo il lordo: sono 27 mln.
Giusto?
Quanto vale, l'operazione-Donnarumma?
Devi dargli 10 mln (mettiamo) all'anno, ti porti a casa un portiere che ne vale tranquillamente 65-70 (specialmente dopo l'europeo) e che potrai rivendere alla stessa cifra se non di più. Cioè, parliamo di una plusvalenza totale.
In più, hai un giocatore sicuramente più forte di Sc...ny, in mezzo ai pali.
In sintesi, butti 27 mln per guadagnarne 65-70, un portiere più forte in campo e una plusvalenza sicura.
Dov'è, che non conviene?
Secondo me, 'sta storia del "non potevamo", parecchi se la sono bevuta un po' troppo facilmente.
Semplicemente che un operazione del genere la potevi fare, cosa che hanno fatto con Khedira, prima della Pandemia e che i conti andassero a meretrici, ora vanno tutti con i piedi di piombo, e stai parlando con uno che avrebbe si visto bene Dollarumma alla Juve, ma 7 mln in panca o tribuna sono un po' troppi in questo periodo storico, tra l'altro lo stipendi di Cesni a quanto scrive Calcio e Finanza sono 7 netti , lordi 12.95 che moltiplicati x 3 sono 38.85, che non sono pochi per tenere uno in panca o tribuna. Fermo restando che se arrivava Dollarumma sarebbe stato un bell'upgrade, al netto della mazzetta a Rajola.
1) E' ovvio, che ci volesse uno sforzo da parte della dirigenza e della proprietà... non è che lo dobbiamo scoprire ora. Io proprio questo, sto dicendo: una dirigenza all'altezza, si sarebbe attaccata alle palle di Andrea Agnelli e del cugggino finchè non avessero accettato di prendere il giocatore. E gli argomenti per farlo ce li avevano: come detto, Donnarumma sarebbe stato un vantaggio soprattutto economico, prima che tecnico. La pandemia non c'entra nulla, non si sta parlando di spendere una follia per migliorare la squadra (tipo l'acquisto di Ronaldo). Si sta parlando di spendere 10 oggi per ricavare 50 domani..
2) Non ho fatto il calcolo di quanto prende Sc...ny, ho fatto il calcolo di quanti soldi ci avresti rimesso mettendolo in panchina. C'è scritto. Poi, può essere un calcolo opinabile ma non è che ci si sposterà più di tanto da quelle cifre. I 38.85 (cioè lo stipendio di Sc...ny) non c'entrano nulla.
3) Ancora non ho capito che cazzo c'entra la tribuna. Sc...ny sarebbe finito al massimo in panchina, in tribuna casomai poteva finirci Perin.
la nostra dirigenza è fatta da incompetenti su questo non ci piove
Cherubini non ha mai fatto il dg e Arrivabene non ha mai fatto il manager calcistico. L'ultima volta che abbiamo avuto questa combo c'erano Secco e Blanc.
Nell'intervista a Cherubini però c'è un passaggio molto importante. La proprietà ha fatto un aumento di capitale da 400 milioni e lui ha detto che c'era bisogno di rispetto per quell'aumento.
il discorso che fai tu su Donnarumma come plusvalenza ambulante può avere anche senso MA tieni conto che i giocatori di Raiola molto spesso si muovono a parametro zero, sennò devi fare i giochini alla pogba dove l'olandese si piglia il 20% e non è che la uefa lo abbia proprio apprezzato e sopratutto, se la proprietà ti fa un aumento da 400 milioni di cui almeno, almeno, 150 sono da perdite vere e il resto sono danni da Covid, puoi davvero iniziando la tua gestione sprecando 13 milioni di lordi di stipendio ? Alè via così, subito 13 milioni buttati via.
Quest'anno la juve per prendere Locatelli ha fatto i salti mortali contabili come quando prese Pepe e Motta e ha accettato di vendere Ronaldo senza sostituirlo per risparmiare.
Donnarumma e Szczesny era praticamente impensabile per loro e non sono due dirigenti che possono andare in opposizione ad Elkann e Agnelli chiedendo altri soldi
Buttare via?
Puoi iniziare prendendoti una plusvalenza enorme, anche se per farlo devi buttare 13 mln per tre anni (che poi, come dicevo, non sono tutti buttati perchè un secondo portiere dovrai avercelo comunque). Ti pare che l'impresa non valga la spesa, fammi capire..?
Stiamo parlando di manager o di gente che deve mettere i soldi sotto al materasso? Non fa parte del loro lavoro, gestire il budget?
Perchè se si tratta di fare "non posso perdere tot, fa niente se poi perdo un guadagno di tot x 5", possono prendere me, a fare il manager... quella roba la so fare anch'io.
E, ripeto, stiamo sempre parlando senza considerare l'ipotesi che Donnarumma sia necessario per arrivare tra le prime quattro.
State facendo tutti i ragionamenti partendo dal presupposto che non servisse poi così tanto, Donnarumma. Che non fosse indispensabile.
Ma, visto quel che s'è visto finora, cosa vi autorizza a pensare una cosa simile?
PS: non è che i giocatori di Raiola se ne vadano tutti a P0, eh... Haaland, per esempio, è un caso opposto (ha generato sempre plusvalenze e continuerà a farlo anche col Dortmund). De Ligt, mica ci è venuto gratis, alla Juve.
- - - Aggiornato - - -
Non mi va nè di scriverlo sbagliato nè di stare a fare copiaincolla ogni volta :boh2: .
1) "Accettare" :asd: ? Sei tu che hai detto che avrebbero messo Sc...ny in tribuna, mica io.
Adesso cosa mi stai dicendo? Che l'avrebbero messo in panchina e lui, non accettando, se ne sarebbe andato in tribuna? Ma che è :asd: ?
2) Non si tratta di "prendere per le palle", si tratta di "attaccarsi alle palle". Cose completamente diverse.
Andare in pressing sui dirigenti, prendersi la responsabilità di una scelta. Cioè, dire "questa è una botta sicura, garantisco io" e fare tutto il debito necessario per fare l'operazione.
E di grazia dove avrei scritto che l'avrebbero messo in tribuna, io ho scritto che nel caso Dollarumma fosse arrivato alla Juve, Cesni aveva due possibilità o accettare la panchina o andarsene in tribuna, o andarsene, non è che ci sono molte opzioni per uno di 30 e passa anni,. Se non avesse preso in ipotesi la prima opzione, e siccome ha fatto il secondo solo per un anno a BUFFON, chi ti fa pensare che lo avrebbe fatto anche con Dollarumma, ed è per quello che ho scritto che 7mln in panca o tribuna sono comunque tanti.
Ma chi deve prendersi le responsabilità, Nedved, Cherubini o Arrivabene, ma davvero? Dopo un deficit di tot milioni ed una ricapitalizzazione, me li vedo andare li dirgli " garantisco io, è una plusvalenza a pedali" Se avessero voluto ingaggiarlo lo avrebbero ingaggiato e basta, 90mln per Higuain li hanno cacciati senza battere ciglio.Citazione:
2) Non si tratta di "prendere per le palle", si tratta di "attaccarsi alle palle". Cose completamente diverse.
Andare in pressing sui dirigenti, prendersi la responsabilità di una scelta. Cioè, dire "questa è una botta sicura, garantisco io" e fare tutto il debito necessario per fare l'operazione.
Nonostante di tre non ne facciano uno buono per ora, si vede che la Proprietà ha posto il veto o abbia detto di no.
Tomlovin, o chi per lui
Mi dai UN motivo per il quale Donnarumma avrebbe dovuto preferire la Juventus al Milan?
Lui se ne è andato al PSG perché i parigini sono la squadra più ricca d'Europa ed hanno una rosa stellare, insomma, stanno ad un livello molto superiore a quello del Milan attuale. La Juventus no, affatto
Questo, lasciando da parte la robusta commissione per Raiola (quindi, P0 per un cazzo)
Beh insomma, la juve è in un momento di fine ciclo, ma ha lo stadio e una proprietà ricca e solida. Ce ne manca prima di arrivare in pari.
This :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Bellissimo lo scarica barile tra Pioli e Allegri :bua:
Domani è una partita importe, ma perdere in casa con questo Milan sarebbe davvero un peccato mortale. Abbiamo già regalato punti a sufficienza a squadre largamente inferiori, mi aspetto una grandissima partita e una squadra carica a 1000.
ba-dum-tss.
La Juventus non ha avuto la forza economica di prendere Donnarumma a zero (ok, più la commissione) perché doveva pagare lo stipendio di Sczcoso... almeno, così credo. Se il motivo è stato "abbiamo già Sczcoso e siamo a posto così" sarebbe imperdonabile ma dubito sia andata così.
Dando per scontato che Donnarumma avrebbe accettato, sia chiaro.
ma non credo proprio. è andato via in pieno stile bogarde.
Non credo che la Juventus si sarebbe fatta molti problemi a dirgli "trovati un'altra squadra perché con Donnarumma farai panca". La cessione... magari l'avrebbe chiesta eh, credo però che trovare una squadra pronta a garantirgli i 7 milioni netti non sarebbe stato facile.
Vista la congiuntura economica attuale, probabilmente aggiungere un altro mega stipendio + commissione a Raiola con Sczcoso in rosa non è stato considerato sostenibile.
Se CR7 avesse chiesto la cessione a maggio sarebbe stato diverso, forse.
Frittole, che cazzo stai dicendo, si può sapere? Che significa "Sc...ny avrebbe accettato la panchina"?
Poteva fare qualcosa di diverso, per caso?
Il discorso è semplice: o "accetta la panchina" (la tribuna non c'entra niente, sarebbe stato comunque il secondo portiere) oppure chiede la cessione.
La prima ipotesi è quella di cui ho parlato io (ci rimetti quei 25-28 mln e ci guadagni un Donnarumma), la seconda è addirittura NETTAMENTE MIGLORE.
Qual è il problema di cui parli?
Sì, davvero.Citazione:
Ma chi deve prendersi le responsabilità, Nedved, Cherubini o Arrivabene, ma davvero? Dopo un deficit di tot milioni ed una ricapitalizzazione, me li vedo andare li dirgli " garantisco io, è una plusvalenza a pedali" Se avessero voluto ingaggiarlo lo avrebbero ingaggiato e basta, 90mln per Higuain li hanno cacciati senza battere ciglio.
Nonostante di tre non ne facciano uno buono per ora, si vede che la Proprietà ha posto il veto o abbia detto di no.
Una dirigenza capace sarebbe andata dalla proprietà e avrebbe ottenuto la possibilità di spendere.
Anzi, per quanto ne ho capito io, non avevano neanche bisogno di chiedere nulla (ed è per questo, che Camus parlava del "rispetto dei 400 mln" accennato da Cherubini): hanno il potere decisionale, hanno la possibilità di fare debiti, dovevano solo farlo e metterci la faccia. Dalle mie parti, un manager che conclude un'operazione VANTAGGIOSA, viene elogiato e non rimproverato.
Non l'hanno fatto, hanno preferito fare i bravi ragionieri e trovarsi col bilancio a schifo anzichè a schifissimo: scelta loro, che pagheremo cara negli anni a venire.
Ma non raccontatemi cazzate sul "non potevano".
Ma che, gli rispondi seriamente, a quella cosa del "perchè la Juve invece del Milan" :asd: ?
Lascialo stare, dai.
E certo, oggi come oggi il progetto tecnico della Juventus è migliore di quello del Milan.
Lo ha detto Tomlovin, dev'essere per forza così