Forza Juve!
Visualizzazione Stampabile
Forza Juve!
Spero vivamente che il rigore lo abbiamo rubato in maniera ignomignosa...
Era rigore?
Punto regalato che non serve a niente per la classifica.
Per me non era rigore ma punizione dal limite
Stessa cosa che ho pensato io, punto ampiamente regalato, contro una squadra che ha fatto il minimo sindacale per mantenere il risultato, è bastata la Juve a non capire una fava di come si dovesse giocare. Kulu deve eclissarsi, non è possibile avere un giocatore a questi livelli di una scarsezza cosi' grande, almeno alla Juve. McChicken involuto come non mai. In pratica qualcosa si è visto dal 78' in poi con l'ingresso di Arthur, Dybala e Chiesa. Due passi indietro rispetto alle ultime prestazioni che non erano state eccelse, ma almeno un minimo di qualcosa si era visto.
Squadra molle e senza idee in modo clamoroso. E la cosa triste è che l'inter non è meglio, anzi, eppure ci siam fatti mettere sotto per 75 minuti. Allegri si è fatto impacchettare da Inzaghi come un Pirlo qualsiasi, rinunciando completamente a giocare e senza creare praticamente nulla in 90 minuti.
Altri 2 punti buttati via, non si possono sbagliare le partite in questo modo.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Formazione iniziale sballata e pareggio sculato
E' nettamente dentro, c'è stato pure il VAR.
"Sculato", oddio... perchè, il gol loro, com'era?
Partita di merda decisa da due episodi sfortunati (a parti alterne), tutto qua.
Normalmente, sarebbe stata da 0-0.
Grande Dybala che a fine partita lo dice chiaro e tondo: "se punti sempre a fare 1-0, poi basta che prendi un gol e la vittoria te la scordi".
Che cazzo di fastidio avere di nuovo Allegri, porco mondo :facepalm: .
Senza il rigorello non avremmo segnato nemmeno per sbaglio :asd:
Folle Allegri partire con Bracconeri e Bernardeschi :asd:
Si comunque Bernardeschi in campo e Chiesa in panchina grida vendetta, e De Ligt fuori per 90 minuti incomprensibile, vero che non serviva un difensore stasera, ma così rischiamo di perderlo.
Ragazzi, ma sculato di cosa?
L'inter all'80esimo meritava di stare in vantaggio per caso?
Loro hanno fatto meglio nel primo tempo, noi abbiamo fatto meglio nel secondo.
E tolto il gol io non ricordo paratone di Scesni nè occasioni particolarmente pericolose da parte loro... a parte forse quel colpo di testa sulla luna di Dzeko.
Gol tra l'altro arrivato in un fiotto di sfiga con:
- Azione che avrebbero dovuto interrompere per fuorigioco di due metri
- Vanno avanti, Bernardeschi si rompe
- Mentre si chiama il cambio, Berna decide di provarci
- Ci troviamo in 10, con la squadra che si sta riorganizzando per coprire gli spazi
- Ci bucano, tiro, dviazione, legno, pallone sui piedi di Dzeko, gol
Il pareggio è un risultato giusto, il rigore c'era ed era parecchio dentro l'area, Inzaghino non perde occasione per fare il piagnina :facepalm:
Cmq si, decisamente un passo indietro rispetto alle ultime settimane, ma soprattutto nel primo tempo e soprattutto di testa imho.
Nella ripresa siamo già scesi in campo con una testa diversa.
Oggi sarebbe stato importante vincere per fare un bel balzo in avanti, ma è altrettanto importante non aver perso.
Si rimane agganciati al treno delle terze (ad oggi le due prime sono fuori portata)
Le spiegazioni di Allegri nel post partita sono state chiare:
Kulu doveva rompere le scatole a brozo e lo ha fatto; a sx non giocano bene ne mckoso che benta quindi l'uscita di berna sentenzia che in quel posto se la giocano in 2 berna e rabiot..
Vi ricordo che siamo partiti con 1 punto in 3 giornate...logicamente allegri ha messo la difesa in ordine e davanti si sà come gioca (non da ora)...ci giochiamo un posto in champion mica il campionato....
Io, voialtri che cercate di trovare il buono anche nella Juventus di stasera, vi AMMIRO.
Ma sul serio.
Io l'ho trovata deprimente, per quanto è stata sistematicamente, infallibilmente incapace di creare un'azione da gol degna di questo nome.
E con una conferma (ovvia) in più: se andiamo in svantaggio, in qualunque partita, sono cazzi amari.
Se non ricordo male, finora la Juve ha vinto una sola partita in rimonta, con lo Spezia. Tutte le altre volte che siamo andati sotto, o abbiamo perso o abbiamo pareggiato.
aggiungo un paio di cose:
Dybala probabilmente non aveva i 90 minuti nelle gambe e Chiesa non è che abbia fatto molto, quindi poi anche le critiche possibili alla formazione iniziale non è che siano molto centrate imho.
il problema ad oggi, come detto anche da Allegri in conferenza, è che a centrocampo non si è ancora trovato la quadra nel sul modulo nè sugli interpreti
Quindi poi alla fine forse il pareggio non è così da buttare, sopratutto se ci diciamo che dobbiamo provare a vincere lo scudo contro l'inter e non contro il milan e il napoli
Lo scorso anno a sto punto avevamo più punti.
9 mln l'anno per giocare peggio di quando ad allenare c'era un'esordiente.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Allegri deve recuperare 2 anni di allenatori di merda con una rosa più scarsa :asd:
Oddio :rotfl: si è più solidi e ordinati in difesa quello sì ma giocare meglio proprio no :asd:
Ma ripeto, non dò del tutto "colpa" ad allegri, è il materiale a sua disposizione (sopratutto le riserve) che è qualitativamente mediocre.
"Buono" uno 0-0 senza creare neanche UNA occasione da rete :bua: ?
Io davvero non capisco che criteri adottate, per valutare le partite.
C'è da dire che, rispetto agli altri anni e rispetto agli ultimi anni di Allegri, forse c'è APPENA qualcosa di meglio, in fase di costruzione. La palla si muove più facilmente da una fascia all'altra (infatti diversi gol sono arrivati per questo) e Locatelli ha più occhio per le imbucate rispetto a quanto ne avessero Pjanic o Arthur-Bentancur-Rabiot (cioè praticamente zero).
Ma costruire una manovra, rimane sempre roba estranea al vocabolario di Allegri.
E' un anno e mezzo che sto invidiando Pioli ai milanisti.
Sul serio.
E costa la metà di Allegri, forse meno.
Ieri, poi, ha fatto una sostituzione veramente assurda, ho anche pensato che avessero sbagliato il numero di chi doveva entrare: quando si è fatto male Bernardeschi, che senso aveva fare entrare Bentancur (che infatti non ha combinato assolutamente nulla) e non Chiesa?
Poi ho pensato che passasse al 4-5-1, magari con McKennie più avanzato e Kulusevski sulla fascia: niente, ha lasciato tutto com'era e ha mandato Bentancur a giocare più largo a sinistra.
Boh.
Spero che abbia un'idea di ciò che sta facendo.
"Superiore" a che :asd: ..?
L'unica differenza con il nulla dell'anno scorso è che quest'anno si difende un po' meglio, per il resto in avanti è tutto uguale.
Difendiamo meglio e in campo c'è un ordine tattico che nello scorso anno non c'è mai stato. La partita con il chelsea io lo scorso anno non mi ricordo di averne vista una simile.
Dire che davanti è tutto uguale mi sembra difficile.... prima c'era cr7 che gestiva il gioco offensivo ora si gioca in maniera diversa; Allegri gioca così si sapeva non mi aspettavo qualcosa di diverso.
Allegri secondo me ha sbagliato la formazione dopo l'uscita di Berna, ed ha tardato un pò con i cambi ma poi ha rimesso in piedi la partita; inoltre il ruolo di Allegri è quello di rifondare una squadra dalle basi a livello di convinzione cercando di sfruttare tutta la rosa.
Bah, parliamo di singole partite?
Quella col Barcellona dell'anno scorso è stata meglio di quella col Chelsea.
Non è cambiato nulla, a parte il fatto che la palla la davano sempre a ronaldo.Citazione:
Dire che davanti è tutto uguale mi sembra difficile.... prima c'era cr7 che gestiva il gioco offensivo ora si gioca in maniera diversa; Allegri gioca così si sapeva non mi aspettavo molto di diverso.
Ma l'improvvisazione totale, la mancanza di idee... quello è rimasto pari pari.
Il Barcellona dello scorso anno non è neppure paragonabile al Chelsea odierno (campione d'Europa) e lo scorso anno avevi cr7...a livello di gioco io ho preferito la partita del Chelsea.
Ieri non ho visto improvvisazione ma lentezza nei movimenti e soprattutto abbiamo perso molti scontri individuali, ma giochiamo con piu' ordine che non era scontato; poi possiamo discutere sulla bellezza del gioco di Allegri (che ho sempre criticato nella sua ultima stagione) ma è stato preso per fare risultati...ricordiamolo.
Ieri si è visto che non eravamo assolutamente in palla, specie nel primo tempo.
Mi sembrava proprio che non ci fossimo con la testa.
Non è vero cmq che non si è costruito nulla... si è costruito molto poco, ma un paio di parate complicate il loro portiere le ha dovute fare, c'è stato il lancio di locatelli che ha quasi messo in porta morata, ci sono state tante situazioni con palloni d'oro messi al centro ma nessuno che si fosse inserito.
Non è stata un'ottima gara, ma è stata una gara che non meritavamo di perdere.
Chiesa anche ieri ha confermato il pessimo periodo che sta passando... nella mezz'ora in cui è stato in campo non ha combinato assolutamente nulla.
E contro una squadra inevitabilmente più stanca.
Ed occhio che l'inter è una bella squadra.
Difende abbastanza bene (anche se difendeva meglio con Conte), ci mette le palle ed è fortissima in avanti: Marocchi ieri parlava del miglior secondo attacco d'europa dell'anno solare... nonostante due tecnici diversi ed una prima punta diversa.
E ieri non hanno fatto assolutamente nulla in avanti se non quel tiro da 30 metri con noi in 10.
Ieri probabilmente l'idea era di disinnescare l'inter e poi colpire quando possibile.
Ed è vero che senza quel filotto di sfighe da cui è nato il loro gol, forse avremmo addirittura rischiato di vincerla.
Chiaro che davanti c'è ancora tanto da lavorare, ed anche a centrocampo c'è da trovare la quadra giusta.
Vero.
Io non vedo una squadra "scarsa", ma è una squadra che ancora deve conoscersi... a maggior ragione per come gioca Allegri, in cui la manovra è fortemente legata al feeling che si crea tra gli uomini.
Devo dire che ieri mi ha sorpreso vedere Kaio buttato dentro nel derby d'italia.
Non ha combinato nulla, ma direi che è un bell'attestato di stima... tre anni fa penso che Kean non lo avrebbe mai messo in una partita del genere :mah:
:lolloso:
che gestione schifosa della squadra ieri...
altro che pareggio meritato...
mcpollo da cedere a giugno...
a seguire kulu...
grandissimi risultati fino ad ora buon max:
- 9 giornate è già praticamente fuori dalla lotta scudetto (a meno di crolli di Milan e Napoli).
FENOMENO.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk