Livello primavera imbarazzante, se 3\4 fra i 22 in campo della finale arrivano in serie A è grasso che cola.
Visualizzazione Stampabile
Khedira che si è fatto? Giravano voci di europeo a rischio... se va ko anche lui per qualche mese altro che un titolare ci serve in mediana, almeno un paio....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ha preso una botta al piede niente di che...
Ma perche' prendere Kovacic??? Leggo oggi che Allegri avrebbe dato l'assenso per il Croato che nel Real ha giocato pochissimo ed all'Inter e' stato molte ombre e poche luci...nell'affare Morata, in pratica invece di farsi pagare 30mln per lo spagnolo verrebbe preso il Croato e conguaglio
Nel real ha giocato pochissimo perché ha davanti un mostro come modric eh
Comunque la Storia è abbastanza facile da capire, la Juventus valuta morata 30 mln, di più non è disposta a pagare a sto punto si ritrova senza morata.
Con 30 mln in tasca e con la ricerca di un centrocampista ti stringono le palle sparando cifre assurde al primo pjanic di turno.
Allora a sto punto fai kovacic + 15 prendi un centrocampista giovane potenzialmente forte a gratis e per morata a bilancio né ci hai perso ne guadagnato
Tra lasciare Morata + Kovacic e preferisco tenermi Morata e puntare ad altro preferisco la seconda opzione, ma bisogna anche dire che Kovacic di potenzialità ne ha...
Se vuoi tenere morata devi investire un 20/30 mln e poi spendere anche per un buon/ottimo centrocampista.
Se continua a segnare 10 gol l anno ne dubito...
Spero risolvano tutto prima dell'Europeo se hanno intenzione di tenerlo
Inviato dal mio OnePlus One
L opportunità ce l avevi lo stesso visto che al real te lo stanno valutando come uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni
Il fatto che avesse Modric o Kross non significa niente, non compri uno a 35mln e lo lasci in panchina quasi tutta la stagione, si vede che quando ha giocato non ha convinto, come non e' stato esaltante nell'Inter. A questo punto prendersi un rischio con un Kovacevic che puo' essere il nuovo Modric o rivelarsi un Hernianens qualsiasi, preferisco i 30 cash ed andare per altri lidi.
Isco quando e' arrivato al Rea ha giocato tra campionato, coppa, e CL, 53 partite segnato 11 goals, 5 assist, etc... solo il primo anno, questo include inizio partita e subentri.
Kovacic solo 34 di cui due sole 90', con 1 goals. A prescindere da chi ha davanti, e' un po' poco per uno pagato 35mln e' un po' pochino.
Quello che voglio dire e' che visto all'Inter e considerato che il Real lo lascerebbe andare, non mi sembra il giocatore ideale per sostituire il Marchisio o Khedira.
Kovacic lo hanno pagato 35mln un anno fa... mi sembra abbastanza improbabile che ora lo valutino 15mln, per quanto poco possa aver giocato :bua:
Altrimenti onestamente sarebbe una possibilità interessante: parliamo di un ragazzo di 22 anni che ha sicuramente un grosso potenziale... Prenderlo a 15mln sarebbe un colpaccio.
Forse, ma io sono praticamente certo che la juventus non investirà 50mln (tra la rinuncia ai 30 che ti devono, e mettendo sul piatto ulteriori 15-20 per fargli mollare la recompra) su di lui.
Morata attualmente non vale 50mln, non ne vale 40 e probabilmente non ne vale neanche 30.
Se si parla di certe cifre è esclusivamente per il fattore età/potenziale... ma se ora investi 50mln in un giocatore che attualmente non ti sposta gli equilibri, vuol dire davvero che lo stai valutando come uno dei possibili futuri fenomeno del calcio mondiale.
Solo che il real, che lo conosce anche meglio di noi e che con due spicci se lo potrebbe portare a casa, non pare minimamente intenzionato a tenerselo.
Il che qualche dubbio te lo fa venire :look:
Considerate le cifre in gioco, imho l'unica possibilità che Morata rimanga a torino è che rientri nell'affare Pogba, se dovesse partire sponda Real.
Beh, c'è stato anche il cambio di tecnico... magari Benitez lo vedeva più di Zidane.
E cmq parliamo di uno che, appena arrivato ed a 22 anni, le sue belle 34 presenze nel real madrid se le è fatte, eh...
Non parliamo del Padoin del Real, per intenderci.
Per me dipende tutto dalle cifre in gioco.
Uno scambio alla pari con Morata non lo farei, ma se davvero si parla di kovacic + 12-15mln per Morata, un pensierino si potrebbe anche fare.
Ecco, una cosa tipo: te mi dai subito 30mln + il prestito di kovacic, che io il prossimo anno mi impegno a riscattare per 18-20mln :sisi:Citazione:
Calciomercato Juventus, scatto Kovacic: Allegri dice sì
Il tecnico ha dato il via libera all'operazione. Mercoledì incontro tra Juve e Real per Morata
domenica 5 giugno 2016
di Camillo Forte
TORINO - Allegri ha dato l’ok per Mateo Kovacic, 22 anni, il centrocampista croato del Real Madrid (ex Inter) che Florentino Perez ha proposto a Beppe Marotta come contropartita tecnica da inserire nell’operazione Morata. I conti tornano anche se il dirigente bianconero vuole (almeno) cinque milioni in più. Per riprendersi l’attaccante spagnolo gli spagnoli devono sborsare 30 milioni mentre il centrocampistane ne vale 25. Per Marotta 20, per Perez 30 visto che solo un anno fa ha sborsato all’Inter 35 milioni più bonus. E allora molto probabilmente si arriverà ad un accordo a metà strada.
GUARDA IL VIDEO - KOVACIC, CHE MAGIA
LA TRATTATIVA - Mercoledì o giovedì Real Madrid e Juventus si incontreranno e in Kovacic è stato individuato il giocatore giusto da inserire nel discorso. Ma la Juve lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Perez potrebbe anche accettare ma vuole avere delle certezze che a fine stagione venga riscattato completamente dal club campione d’Italia. Se c’è la volontà (e sembra proprio esserci) si troverà il modo per trovare la formula giusta. Dicevamo di Allegri: in attesa di incontrare il presidente spagnolo Marotta ha chiesto il parere del suo allenatore per Kovacic. La risposta è stata entusiamante. Il croato è l’uomo giusto da inserire in squadra. Classico regista, capace di smistare ai compagni una quantità industriale di palloni. Nell’Inter, nonostante qualche buona prestazione, non è riuscito a sfondare perchè Mancini lo schierava in una posizione diversa da quella che predilige il giocatore. E in Spagna era chiuso da tanti, troppi campioni: a Torino potrebbe ritrovare lo splendore di un tempo neppure troppo lontano.
Ripeto, stiamo parlando del Real Madrid :asd:
E non parliamo mica di una punta, che si misura a gol... quanti gol ha fatto Marchisio quest'anno?
Lemina ha giocato quasi la metà di Kovacic (anche causa infortuni, sicuramente... ma spesso gli è stato preferito Hernanes anche quando era disponibile), ha la stessa età e lo abbiamo pagato 10mln.
Kovacic non ne vale 15-18 almeno?
Per Pjanic (che non posso dire che mi convinca esattamente) si parla di quasi 40mln per la clausola, per lo spagnolo ne vogliono 50... tutte cifre che non spenderemo mai.
Se davvero si riuscisse a fare una trattativa del tipo: mi dai subito il cash ed il prestito con DDR di Kovacic
Non sarebbe male.
Tappi uno dei buchi del centrocampo gratis, ed i soldi di Morata li investi su altro.
Poi il prossimo anno si vede.
Se quest'anno chiudessi il centrocampo con la coppia Kovacic+Mascherano (che al 90% è saltato :bua: ) sarebbe perfetto: un innesto di innegabile esperienza e qualità, che ti può coprire due ruoli diversi, ed un giovane di prospettiva da crescere.
qualcuno e' in grado di spiegarmi cosa sappia fare kovacic? a parte una buona tecnica,cos'altro ha fatto vedere in 4 anni per cui si possa pensare che sia un possibile fenomeno prossimo venturo? non ha lancio lungo, non ha passaggio lungo ne filtrante, non l'ho mai visto ribaltare il gioco con verticalizzazioni o percussioni improvvise,ha la visione di gioco di un microcefalo,non ha tiro da fuori,ne preciso ne potente,non ha spunto veloce,
possiede dosi minime di tutto unite a buona tecnica, puo' essere un discreto giocatore e leader da squadre di media classifica,non possiede qualita' e coglioni per affermarsi in una grande
1) Non è vero che Morata non valga 40 mln. Se Martial viene pagato 50, De Bruyne e Sterling 70-75 a testa, Kovacic 40, Morata ne vale ALMENO 40.
Qua tutti quanti si ricordano solo l'ultima stagione e soprattutto le prestazioni deludenti in campionato ma Morata è alla Juve da due anni: ha letteralmente trascinato la squadra in finale di CL il primo anno ed è stato tra i migliori juventini della CL dell'anno successivo.
Tutto dimenticato?
2) Per me non è neanche vero che il Real dovrebbe conoscerlo meglio della Juve.
Morata nel Real ha giocato due stagioni, con minutaggio bassissimo e quasi mai da titolare. Nella Juve ha giocato due stagioni con molte più presenze da titolare e minutaggio più alto (e molti più gol).
Il motivo per cui il Real non se lo terrà, è un altro: Morata, pur avendo il Real come squadra preferita, ha già dimostrato (accettando un downgrade come la Juve) che la sua priorità assoluta è giocare titolare. Ergo, il Real non può tenerlo perchè non può fargli fare il titolare.
Io una piccola speranza che rimanga a torino ce l'ho ancora: pare che Arsenal (Vardy), United (Ibra), Chelsea (Lukaku/Benteke), Bayern (Lewandovski) e spagnole abbiano già il loro attaccante per l'anno prossimo, quindi in nessuna di queste (che sono le uniche che potrebbero spendere 50 mln), Morata sarebbe sicuro di fare il titolare.
Magari una piccola speranza che rimanga a torino c'è.
Ma tu ce l'hai presente, Kovacic, Bobo?Citazione:
Beh, c'è stato anche il cambio di tecnico... magari Benitez lo vedeva più di Zidane.
E cmq parliamo di uno che, appena arrivato ed a 22 anni, le sue belle 34 presenze nel real madrid se le è fatte, eh...
Non parliamo del Padoin del Real, per intenderci.
Per me dipende tutto dalle cifre in gioco.
Uno scambio alla pari con Morata non lo farei, ma se davvero si parla di kovacic + 12-15mln per Morata, un pensierino si potrebbe anche fare.
Ecco, una cosa tipo: te mi dai subito 30mln + il prestito di kovacic, che io il prossimo anno mi impegno a riscattare per 18-20mln :sisi:
Riserva sparata al Real (di quelle 34 partite che citi, 2/3 sono state da panchinaro e nelle partite importanti il campo non l'ha mai visto), all'Inter è stato mediamente un semi-titolare nelle sue tre stagioni (all'INTER, eh...) e finora non ha mai mai convinto nessuno.
Gli si riconoscono buoni piedi e una certa creatività ma anche una mollezza conclamata e una lentezza (di gambe e di cervello) spesso disarmante.
Secondo te somiglia più a un probabile crack o a un nuovo Hernanes?
Qua dentro c'è chi schifa Pjanic ma tra lui e Kovacic non c'è paragone: pur con tutti i suoi difetti, il bosniaco è superiore.
Tra l'altro non ho capito che cavolo c'entra, l'affare-Morata con l'affare-Kovacic: il Real non ha bisogno di darti niente altro che 30 mln, per riprendersi Morata.
Poi, che ti dia Kovacic a 12-13 + DDR è tutt'altro paio di maniche.
Questo è quello che disse Allegri un paio di settimane fa a Sky.Citazione:
Indipendentemente dai giocatori che arriveranno - che dovranno essere di qualità e di spessore morale - io confido molto nel miglioramento di quelli che ci sono. Sento parlare spesso di sistemi di gioco, ma io prima devo vedere i giocatori che ho a disposizione. Il mercato non è più come quello di qualche anno fa, ora bisogna guardare la qualità che si ha e metterla in campo
Lui vuole giocatori di qualità.
Le runs di kovacic, il suo non essere un vero trequartista e la sua qualità lo rende perfettamente un centrocampista compatibile con l'idea di calcio di Allegri.
Il fatto che dopo un anno al real gli spagnoli possano darlo in prestito con diritto di riscatto al Milan lo rende un colpo perfettamente compatibile con il modo di fare mercato di Marotta.
Kovacic non vale Mascherano, non vale Gomes, non vale Pjanic e nemmeno mkhitaryan ma se davvero la Juve ha la necessità di prendere due centrocampisti di qualità tra sperare che arrivino due tra Gomes, pjanic, mkhitaryan e mascherano ed accettare kovacic e poi sperare che ne arrivi uno di quei quattro accetto la seconda
Inb4 Boateng a 10 milioni dal Milan
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Credo che nemmeno galliani farebbe una cosa del genere
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Matri rispetto ad Hernanes è un triplice pallone d'oro campione del mondo e premio Nobel per la fica.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Matri paragonato ad hernanes è Pele.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Matri paragonato al profeta è un giocatore di calcio. Punto.
inviato da alien
Ricordate quando si sbavava per l'arrivo di matrimonio che avrebbe rimesso in sesto la stagione...e pregate che quei tempi non tornino
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
1) No, spe... mi hai frainteso.
Ho detto anche io che si parla di certe cifre per via dell'età... del potenziale che potrebbe avere.
Ed in quest'ottica Morata vale sicuramente almeno 40mln... son d'accordo.
Quello che sto dicendo, è che il morata attuale non vale minimamente quella cifra... non incide adesso sulle partite come un giocatore da 50mln.
Il Morata attuale ne vale si e no 30, per me.
Ed io ho diversi dubbi che la juventus possa attualmente permettersi di investire 50mln nella promessa che Morata diventi uno dei migliori attaccanti del mondo... che possa permettersi di investire 50mln in un giocatore che, adesso, non ti fa la differenza in campo.
Poi, se abbiamo la forza economica di investire 50mln in quello che attualmente è il terzo attaccante, e poi investire bene anche nel centrocampo... beh, ben venga :sisi:
Ma ci credo poco.
2) Gli ultimi due anni li ha fatti a Torino, ma al Real lo conoscono tipo da quando aveva 10 anni :asd:
E di sicuro gli avranno tenuto gli occhi ben addosso anche nelle ultime due stagioni
:sisi:
:bua:
Per me sottovalutate Kovacic. Certo non è un fenomeno, ma potenzialmente ne può uscire un ottimo calciatore.
Poi, ripeto, io spero che Morata resti a Torino.
Il problema è che Gomes e pjanic sono due ottimi giocatori che hanno le carte in regola per diventare fenomeni come mascherano. Non sai come possono integrarsi ma sono chiaramente dei titolari.
Kovacic é un gradino in dietro. Ha i numeri per diventare un ottimo giocatorea se arriva alla Juve lo fa per fare la riserva.
Intendi dire che è poco o che è tanto?
In pratica, diventa una questione di numero.
Io ricordo che con la politica dei numeri ("servono tot difensori, tot centrocampisti, tot attaccanti) ci siamo portati in casa gente come Isla, Motta, Bendtner, Anelka, ecc...
E Kovacic mica verrà a fare la fame, a torino: come minimo piglierà lo stipendio che gli dà ora il real. E il Real gli dà, se ho ben capito, 3 mln netti.
Se non esplode, ti ritrovi un pacco mostruoso per i prossimi tre anni: non male, come rischio, considerato che Kovacic finora le occasioni per esplodere ne ha avute.
Non capisco la distinzione tra il "Morata attuale" e il "Morata con potenziale".
Cioè, il Morata con un potenziale enorme E' quello attuale: se avesse già sviluppato quel potenziale, staremmo parlando di ben altro che 50 mln.
Se parliamo di 50 mln è proprio perchè il giocatore ha giocato (sì e no) da 30 mln ma ha fatto vedere cose che potrebbero farlo diventare uno dei migliori al mondo: 40-50 mln sono la cifra che media tra quello che Morata è e quello che potrebbe diventare. Ma quei 50 mln sono il valore ODIERNO di Morata, comprensivi della probabilità che si sviluppi definitivamente (o che si perda per strada).
Il discorso dei "30 mln" non esiste, nessuno valuterebbe mai Morata quella cifra: quella è semplicemente la recompra, non è una valutazione.
Ma che, veramente vogliamo parlare di Morata a 30 mln? Quando per un Dybala la Juve ne ha pagati 32+8 e per un Griezmann ne sparano 70-80 :asd: ?
Immagino che quel che facevi a 10 anni all'oratorio conti molto, quando ne hai ormai 24, fai parte della nazionale spagnola e sei uno degli attaccanti più noti d'europa :D .Citazione:
2) Gli ultimi due anni li ha fatti a Torino, ma al Real lo conoscono tipo da quando aveva 10 anni :asd:
E di sicuro gli avranno tenuto gli occhi ben addosso anche nelle ultime due stagioni
E che gli "occhi addosso" del Real permettano loro di farsi un'idea più precisa di quella che potrà avere la Juve, che Morata lo vede in allenamento ogni giorno :D .
Comunque, per la cronaca, Morata è arrivato al Real quando aveva un 14-15 anni (non è "nato" nella cantera del Real).
Vardy a 38 a 29 anni dopo la stagione della vita è un affate per il leicester.
Inviato dal carretto della Porchetta