Noi lo avremmo regalato per riconoscenza :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Noi lo avremmo regalato per riconoscenza :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Io spero con tutto me stesso che kovacic non venga a Torino.
Poi come sempre sarò felicissimo di ricredermi.
Per me la valutazione è un po' alta ma non troppo.
Considerando che Vardy ha fatto vedere alcune cose che non si possono fare senza un certo talento, che è diventato il centravanti titolare della nazionale inglese (dove sta anche segnando regolarmente) e che è il capocannoniere della premier, quanto doveva essere pagato?
Io dico che un 30 mln ci stavano tutti, quelli "in più" sono gli ultimi 8.
Ha fatto l'anno della vita...
Inviato dal carretto della Porchetta
Ha 22 anni, ha giocato in una delle Inter più sconclusionate degli ultimi anni e nel real ha davanti dei mostri.
Parlare di semplice rincalzo numerico per kovacic è semplicemente ingeneroso.
Ha l'età ed il talento per crescere come calciatore e attualmente abbiamo la fortuna di avere un allenatore ed una società dove ciò può essere possibile.
Il problema è che Gomes e pjanic sono su un altro livello come rendimento. D'altra parte non sono sicuro che Pereyra sia meglio di kovacic...
Kovacic lo vedo come una scommessa... Negli anni passati ha fatto vedere parecchie buone giocate alternate a periodi meno positivi, il Real divora e logora chi non è all'altezza, non consentendo periodi di adattamento troppo lunghi...
se Vardy è valutato tanto significa semplicemente che il mercato è fuori controllo.
Personalmente inizierei a mettere tetti pesantissimi ad acquisti ed ingaggi. Come legge, come articolo costituzionale :asd:
Non per altro, ma un mercato che si regge sulla presa per il culo, indirizzato da sceicchi, petrolieri o cinesi sfruttatori che siano, è un mercato malato che sta fuori dal mondo e in cui non vi è qualità.
oppure, in vista di una lega europea, salary cap come in NBA :sisi:
Continuiamo a non capirci.
Considerata l'età ed il potenziale, a livello puramente economico Morata 40mln li vale tutti e forse anche qualcosina in più (non sono sicuro di 50... ma forse nel mercato attuale ci potrebbe stare anche quella cifra).
Il discorso che faccio io è un altro.
Il Morata attuale, per quello che può dare ora sul campo, non è neanche lontanamente un giocatore da 50mln.
Non stiamo parlando di un Higuain, che da subito può cambiarti la stagione con la sua sola presenza (il napoli quest'anno senza Higuain col ciufolo che sarebbe arrivato davanti la roma ed avrebbe cullato fino a poco dalla fine ambizioni scudetto).
Stiamo parlando di quella che attualmente è la nostra terza punta... di un giocatore che ha fatto molto bene in CL anche quest'anno, ma che in campionato imho non ha raggiunto neanche la sufficienza.... e che probabilmente inizierebbe la prossima stagione come terza punta del reparto dietro Dybala ed il Manzo.
Ecco, se la Juventus attuale può permettersi di investire 50mln sul potenziale di Morata, come attaccante del futuro, e poi ha anche i mezzi per intervenire bene sul centrocampo allora ok... che si tenga Morata senza problemi, io ne sarei felicissimo.
Ma se per trattenere Morata poi dobbiamo cominciare la stagione col centrocampo attuale (ed accendendo un cero per propiziare il pronto recupero di Marchisio), ecco che io qualche dubbio in più ce lo comincio ad avere.
Poi se si trattiene Morata e si piazza una pezza a centrocampo investendo 10mln (da reperire tra Hernanes, Pereyra ed Asa) per Mascherano, allora per me è perfetto :sisi:
Ma se resta Morata, con Berardi che ci facciamo?
Non è che abbia fatto le giovanili da loro 10 anni fa e basta... lo hanno visto crescere, anzi... lo hanno cresciuto loro e sono solo due anni che lo vedono da lontano.Citazione:
Immagino che quel che facevi a 10 anni all'oratorio conti molto, quando ne hai ormai 24, fai parte della nazionale spagnola e sei uno degli attaccanti più noti d'europa :D .
E che gli "occhi addosso" del Real permettano loro di farsi un'idea più precisa di quella che potrà avere la Juve, che Morata lo vede in allenamento ogni giorno :D .
Comunque, per la cronaca, Morata è arrivato al Real quando aveva un 14-15 anni (non è "nato" nella cantera del Real).
Ti puoi fare un'idea piuttosto precisa di quello che può dare, dei difetti che ha, di dove ha spazio di miglioramento e dove no.
Sicuro noi dopo due stagioni lo conosciamo molto bene, ma credo che loro lo conoscano almeno quanto noi, ecco :sisi:
Non sono mica sicuro che sia l'anno della vita... mi sembra che, a parte un paio di stagioni sfigate, abbia sempre segnato tanto, per quanto in serie minori.
Sempre arrivato in doppia cifra, e quasi sempre sopra i 20 gol.
Poi son d'accordo che 38mln per un giocatore che a gennaio farà 30 anni son tantissimi, ma non stiamo parlando di un pinco pallo qualsiasi che fino a ieri faceva fatica ad arrivare a 10 gol a campionato.
E considerati i prezzi del campionato inglese direi che ci può pure stare :sisi:
:sisi:
Esatto.
Se stiamo cercando il famoso quarto titolare che ci permetta di coprire senza problemi il rientro di Marchisio e gli stop di Khedira, allora probabilmente non è il giocatore più adatto.
Ma come giovane da coltivarsi mi sembra una scelta interessante.
Se riesci a vendere Hernanes, Pereyra ed Asa, e poi prendi Kovacic e Mascherano... beh, direi che sei messo molto bene sulla carta.
Hai 4 titolari di esperienza e di sicura affidabilità (a parte qualche incognita fisica sui primi due): Marchisio, Khedira, Pogba e Mascherano.
E poi 3 giovani di bella prospettiva: Sturaro, Lemina e Kovacic (tutti di 22/23 anni)
L'unione europea infatti vale poco quando si tratta di regolamentazioni serie.
Mica voglio dire che lo dovrebbero fare, ma affermo che il mercato è malato ed ha squilibri di potere e di ricchezza ridicoli che lo deturpano.
Certo che puoi spendere 100 milioni per Vardy se li hai, ma se permetti ti dico che sei un pirla che non ne capisce un cazzo, e non un professionista del settore. Semplicemente entri a fare shopping e ti compri tutto il negozio al doppio dei prezzi esposti, solo perchè hai i soldi :asd:
Vidal chi ? Quello che per sostituirlo è bastato prendere Hernanes ? :fag:
hanno messo una clausola e wenger l'ha pagata, non vedo cosa ci sia di così scandaloso, tra l'altro parliamo di uno che per quanto possa essere il ciro immobile di inghilterra ha comunque trascinato il leicester a vincere lo scudetto
Salutiamo mascherano
Inviato dal mio OnePlus One
No, in realtà è stato pagato quanto il prezzo esposto, visto che era esattamente la clausola :asd:
Chiaro che puoi permetterti di spendere 38mln per un quasi trentenne solo se hai i soldi che ti escono dalle chiappe e/o stai prendendo un fenomeno, ma cmq come detto prima Vardy i suoi gol li ha sempre fatti (anche se in serie minori) ed è appunto uno degli eroi che hanno trascinato il Leicester allo scudetto, il vice-capocannoniere dell'ultima premier e titolare nella nazionale inglese.
Imho una trentina di mln ci possono tranquillamente stare, così come ci sta che per superare le normali resistenze del Leicester te debba a quel punto pareggiare la clausola e tirare qualche mln più su.
- - - Aggiornato - - -
Questo è un colpo basso :bua:
Eh, ci credevo poco :bua:
Proprio vero, che merda Vidal, molto meglio Hernanes. Coglioni quelli del Bayern ad aver preso il Cileno, quando con comodi 13 milioni si portavano a casa un fenomeno vero.
L'ho già detto, dobbiamo bruciare la concorrenza e portarci a casa Boateng e Mortolivo il prima possibile, quantità esperienza e qualità per il nostro centrocampo.
Mortolivo Hernanes Sturaro titolari fissi :sbav:
Si ma a quel punto Morata lo devi regalare al real, per gratitudine sia verso di lui che verso gli spagnoli :sisi:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Intanto shopping Arsenal a Leicester.
Inviato dal carretto della Porchetta
Scherzi a parte... ma Balotelli in un ambiente ovattatto stile Juve?
Meglio nell'ambiente ovattato della Fossa delle Marianne.
Camus la Juve è una società di secondo piano in Europa, non c'è nulla di male ad ammetterlo. È la proprietà a volerla così.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Quindi siamo una top europea?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
No, tranquillo, fa schifo al cazzo, é posseduta da imbecilli, gestita da incompetenti e con in squadra solo delle pippa clamorose. Fino a quest'anno c'era ancora qualche speranza ma ora che il Leicester è in cl la Juve può forse giocarsela con il Siviglia in Europa League.
Il problema enorme di questa società è che dà maggio ad agosto non compra top player da schiaffare in copertina ai vari Fifa e pes. Il fatto che in campo la Juve negli ultimi 4-5 anni stia dimostrando un'ottima realtà europea, tutto sommato in crescita quasi costante é solo frutto di errori altrui o colpi di fortuna.
Vuoi sapere se siamo da top 3 no, assolutamente. Top 10? Senza alcun dubbio. Lo dice il fatturato e lo dice tutto sommato anche il campo negli ultimi anni.
Imho siamo anche oltre la top 10 ma è lo stesso discorso fatto un paio di giorni fa con l'appeal.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...76800038.shtml che schifoooh, ciccius dì tu qualcosa
Inviato dal mio OnePlus One
Hai notato che difendi il possibile acquisto di Kovacic parlando dei problemi che Kovacic ha avuto nella sua carriera e mai di qualcosa di buono che abbia fatto :asd: ?
"Eh, l'Inter era un casino", "eh, il Real c'ha modric (ma casemiro il posto se l'è trovato)", ecc...
Facciamola corta, c'è qualcuno che si ricorda di un periodo particolarmente positivo del croato? Di un exploit in una partita importante? Di qualunque cosa?
Ed esattamente, in cosa sarebbe meglio di Hernanes, ad oggi? E se mi rispondete con "chiunque è meglio di hernanes" o "kovacic almeno è un giocatore", lascio perdere :asd: .
Secondo me, all'UE non gliene può fregare meno.
Tant'è vero che ha non ha fatto nessuna storia per il fair play finanziario (che è fondamentalmente un salary cap, alla fine).
Eh, e infatti la valutazione del cartellino del giocatore quello è: un discorso puramente economico.
Non esiste altro.
Per capirsi, se prendi un giocatore X di 29 anni che costa quanto Morata, avrai un giocatore sicuramente migliore dello spagnolo: perchè non ha il suo potenziale, quindi pagherai 45-50 mln di valore effettivo.
Morata va valutato nel complesso, non separando il suo contributo in campo da quello che è il suo potenziale: è un discorso senza senso perchè il potenziale comunque lo devi pagare.
Quando dici "quello che può dare ora sul campo", non puoi scinderlo dal fatto che ha solo 24 anni: altrimenti stai parlando di un altro giocatore (il famoso X), non di Morata.
Non so se è chiaro: un'età bassa E' di per sè un valore, che nella cifra va conteggiato.
Io non avrei dubbi nel tenere Morata, che secondo me potrebbe davvero diventare un colpaccio alla Dybala. E' un rischio ma per me è un rischio accettabile.Citazione:
Non stiamo parlando di un Higuain, che da subito può cambiarti la stagione con la sua sola presenza (il napoli quest'anno senza Higuain col ciufolo che sarebbe arrivato davanti la roma ed avrebbe cullato fino a poco dalla fine ambizioni scudetto).
Stiamo parlando di quella che attualmente è la nostra terza punta... di un giocatore che ha fatto molto bene in CL anche quest'anno, ma che in campionato imho non ha raggiunto neanche la sufficienza.... e che probabilmente inizierebbe la prossima stagione come terza punta del reparto dietro Dybala ed il Manzo.
Ecco, se la Juventus attuale può permettersi di investire 50mln sul potenziale di Morata, come attaccante del futuro, e poi ha anche i mezzi per intervenire bene sul centrocampo allora ok... che si tenga Morata senza problemi, io ne sarei felicissimo.
Ma se per trattenere Morata poi dobbiamo cominciare la stagione col centrocampo attuale (ed accendendo un cero per propiziare il pronto recupero di Marchisio), ecco che io qualche dubbio in più ce lo comincio ad avere.
Poi se si trattiene Morata e si piazza una pezza a centrocampo investendo 10mln (da reperire tra Hernanes, Pereyra ed Asa) per Mascherano, allora per me è perfetto :sisi:
Ma se resta Morata, con Berardi che ci facciamo?
Come cifre, non so se ci metterei 50 mln ma 40 sì, senza pensarci due volte.
Il resto è comunque risolvibile: male che ti vada, Berardi lo vendi oppure cambi schema (un 4-3-2-1, che ad Allegri tanto piaceva ai tempi del Milan?) mentre per il centrocampo si tratta di tirare avanti un tot di mesi fino a che Marchisio e Khedira rientrano al 100%.
Oh, alla fine già oggi abbiamo Pogba, Lemina, Asamoah (ok, non più di 4 partite al mese), Pereyra e Sturaro: proprio impossibile, andare avanti per un po' solo con questi?
Morata nel Real era un panchinaro fisso e non ha mai potuto giocare davvero: erano solo spezzoni di partita e uno ogni tanto.Citazione:
Non è che abbia fatto le giovanili da loro 10 anni fa e basta... lo hanno visto crescere, anzi... lo hanno cresciuto loro e sono solo due anni che lo vedono da lontano.
Ti puoi fare un'idea piuttosto precisa di quello che può dare, dei difetti che ha, di dove ha spazio di miglioramento e dove no.
Sicuro noi dopo due stagioni lo conosciamo molto bene, ma credo che loro lo conoscano almeno quanto noi, ecco :sisi:
Alla Juve è cresciuto in maniera netta, diventando un titolare e facendo ammattire fior di squadre durante la CL.
No, il Real non lo conosce quanto lo conosce la Juve. Manco un po'.
In tutto, sette centrocampisti (quindi almeno 2-3 con la prospettiva di non giocare mai).Citazione:
Esatto.
Se stiamo cercando il famoso quarto titolare che ci permetta di coprire senza problemi il rientro di Marchisio e gli stop di Khedira, allora probabilmente non è il giocatore più adatto.
Ma come giovane da coltivarsi mi sembra una scelta interessante.
Se riesci a vendere Hernanes, Pereyra ed Asa, e poi prendi Kovacic e Mascherano... beh, direi che sei messo molto bene sulla carta.
Hai 4 titolari di esperienza e di sicura affidabilità (a parte qualche incognita fisica sui primi due): Marchisio, Khedira, Pogba e Mascherano.
E poi 3 giovani di bella prospettiva: Sturaro, Lemina e Kovacic (tutti di 22/23 anni)
E ci devi spendere pure soldi, per prendere Kovacic?
Mah, io non sono per nulla convinto.
Per me questa roba va presa sempre con le pinze.
Ma pinze lunghe, molto lunghe: sono stime finanziarie di società specializzate, non fatti.
Non so voi ma io non mi fido tanto di uno che dice che nell'ultima stagione il valore del brand del Real e del Barcellona è aumentato di OLTRE IL 50% (la fantascienza, proprio) e che quello dello United continua a salire nonostante gli anni merdosi che sta mettendo in fila (addirittura +18% l'ultimo, vedete un po' voi).
Si, ok... e siamo assolutamente d'accordo su questo, ci mancherebbe :asd:
Khedira si può sperare che, se rivedono un attimo la preparazione dell'anno scorso, faccia una stagione più completa di quella appena passata, ma con gli europei di mezzo io qualche dubbio ce l'ho.Citazione:
Io non avrei dubbi nel tenere Morata, che secondo me potrebbe davvero diventare un colpaccio alla Dybala. E' un rischio ma per me è un rischio accettabile.
Come cifre, non so se ci metterei 50 mln ma 40 sì, senza pensarci due volte.
Il resto è comunque risolvibile: male che ti vada, Berardi lo vendi oppure cambi schema (un 4-3-2-1, che ad Allegri tanto piaceva ai tempi del Milan?) mentre per il centrocampo si tratta di tirare avanti un tot di mesi fino a che Marchisio e Khedira rientrano al 100%.
Oh, alla fine già oggi abbiamo Pogba, Lemina, Asamoah (ok, non più di 4 partite al mese), Pereyra e Sturaro: proprio impossibile, andare avanti per un po' solo con questi?
Marchisio dovrebbe rientrare per ottobre/novembre... difficile che possa tornare al top, nella migliore delle ipotesi, prima di natale.
Ed a Natale i giochi nel girone di CL son quasi fatti.
Per me partire col centrocampo della stagione appena chiusa è un bel rischio... e se per riscattare Morata devi cominciare la stagione con Pogba-Lemina-Khedira terzetto titolare e sperando che entro dicembre non si faccia male nessuno degli altri due titolari, qualche dubbio francamente mi viene.
Anche perchè Asa è probabilmente quello che è, se Lemina non ha risolto i problemi col ginocchio è peggio di Khedira ed il tedesco i suoi stop li avrà...
Pronti via rischi di ritrovarti in emergenza a centrocampo prima ancora dell'inizio della stagione.
Non so... ma è un bel rischio.
Stiamo parlando di un reparto in cui c'è un Lemina che si spera abbia risolto i problemi al ginocchio, altrimenti salterà metà stagione, Khedira che i suoi stop li ha e Marchisio che entrerà a girone di andata inoltrato e cmq i suoi stop stagionali li ha anche lui.Citazione:
In tutto, sette centrocampisti (quindi almeno 2-3 con la prospettiva di non giocare mai).
E ci devi spendere pure soldi, per prendere Kovacic?
Mah, io non sono per nulla convinto.
In quest'ottica ci sarà probabilmente spazio per tutti :sisi:
Su Kovacic si parla di prestito + DDR, quindi nel caso non spenderesti quasi nulla al momento.
:alesisi:Citazione:
Calciomercato, Juventus-Evra: ufficiale il rinnovo di un anno
Il terzino francese ha siglato l'accordo fino al 30 giugno del 2017 con opzione per un'ulteriore stagione
lunedì 6 giugno 2016
TORINO - Adesso è ufficiale. Patrice Evra ha rinnovato con la Juventus. Il terzino francese ha firmato con la società bianconera fino al 30 giugno 2017 con opzione per un'ulteriore stagione. Lo ha comunicato il club con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Ecco il testo: «Due estati fa, Patrice Evra, appena sbarcato all'aeroporto di Caselle, si presentava così ai suoi nuovi tifosi. Due stagioni, 69 presenze e cinque trofei più tardi, si può proprio dire che la scelta si è rivelata azzeccata. Ora l'avventura continua: Evra ha infatti siglato il rinnovo del contratto con la Juventus sino al 30 giugno 2017, con opzione per un'ulteriore stagione. Per “Pat” inizia la corsa verso nuovi successi, dopo aver avuto un peso specifico enorme nella conquista di due scudetti, altrettante Coppe Italia e della Supercoppa italiana. Per il contributo sul campo, naturalmente, dove ha portato in dote classe ed esperienza, ma anche per quanto ha saputo regalare allo spogliatoio con il suo straordinario carisma».
per me è un giocatore che ha mostrato notevoli doti tecniche, sa difendere, sa calciare, sa saltare l'uomo, sa fare praticamente tutto ma ha anche dimostrato una discontinuità di prestazioni durante il campionato e le stesse partite che può essere tanto figlia del carattere quanto dell'età e sopratutto una difficile collocazione tattica imho errata.
Per me Kovacic è un giocatore molto talentuoso ma anche altrettanto ignorante, non un trequartista perchè la sua capacità migliore è quella di saltare l'uomo in corsa come Pogba quindi probabilmente una mezzala, e sebbene sia capace di difendere il pallone ed anche di recuperarlo non ha assolutamente la concentrazione per sostituire Marchisio quindi comunque poi resterebbe scoperto il ruolo di vice marchisio.
Io a memoria ricordo un inter lazio in cui kovacic si scarta mezza squadra ma non so quanto possa valere. Imho il discorso è un altro, è un giocatore tecnico che all'inter ha avuto come allenatori Mazzarri e Mancini, due che con i ragazzi non ci sanno fare e sopratutto che lo hanno visto come trequartista. Dopo questo percorso di non maturazione da trequartista è stato preso dal Real di Benitez e successivamente di Zidane. Nell'inter degli ultimi due anni l'unico che è esploso è Icardi, ma unicamente come finalizzatore e tutti sono concordi nel ritenere che nel gioco di squadra sia nullo, idem Guarin l'unico altro prendibile dall'inter ai tempi. Alla juve invece c'è un allenatore che con i ragazzi ci sa fare e c'è un contesto tattico in cui gli errori si possono limare.
Io vedo Kovacic come Cuadrado o Pereyra o Sandro. Un giocatore molto tecnico ma totalmente incasinato a livello tattico. Se dice culo, lui hai i mezzi ed ascolta allegri capace che diventa come cuadrado o sandro, se dice sfiga rimane uno come pereyra, un giocatore da calcetto a 5
ah dimenticavo, il mio discorso dipende tutto dalla parte economica. Kovacic attualmente non vale i 20-25 milioni che probabilmente potrebbe chiedere cash il real. Attualmente è un ragazzo di 22 anni che per quante potenzialità abbia ha già sprecato un paio di occasioni, quindi il suo valore attuale imho dovrebbe essere sui 15-20 milioni.
Prenderei Kovacic in prestito con diritto di riscatto ? Sì anche se il ddr arrivasse a 25-30 milioni. Lo pagherei ora cash ? Non alle cifre per impedire al real di avere un minusvalenza e anche 20 milioni ora non li spenderei
ma che caciara :bua:
sei te che riesci solo a mugugnare ed a lamentarti :bua: