Concordo.
Visualizzazione Stampabile
E il sostituto di CR7 è Kean, basta questo :asd:
Allegri ha le sue colpe, inutile negarlo ma la rosa ha parecchia gente che và in scadenza, altri che il meglio lo hanno già dato e in tutto questo aggiungiamo una situazione societaria mai così complicata.
I cicli finiscono e spesso con delle cadute fragorose direttamente proporzionale alle vittorie, era logico basta vedere il ns passato.
Il peccato originale rimane comunque la cacciata di Marotta.. la decisione più idiota della nostra storia.
Ma infatti non giochiamo per nulla peggio dell'anno scorso ed almeno la gente in campo non sembra essere stata appena raccolta per strada.
La differenza è che hai Kean al posto di uno dei giocatori più forti del mondo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non sono daccordo, l'anno scorso la squadra giocava di melma, quest' anno con un Allenatore "d'esperienza" fa ancora piu' defecare, non esiste un gioco, non esiste un minimo di logica e del come sono posizionati in campo, continuiamo a far giocare Rabiot e Sandro che sono distruttivi, specialmente Sandro non capisco cosa cacchio gli sia successo. Va bene tutto ma anche tra i dilettanti una concezione di attacco e difesa ci sono, qui manca l'abc.
Io non capisco tre cose
a) in quale modo si possa cercare di riabilitare l'operato di Pirlo;
b) come si possa pensare che due anni di autogestione possano risolversi in poco tempo.
c) conoscendo allegri cosa è lecito aspettarsi? Risultati? In quanto tempo? Giocatori consapevoli/sicuri? In quanti tempo? Gioco difensivo organizzato? Sì e in quanto tempo? Gioco offensivo?
Imho la Juve sta crescendo nel gioco difensivo e nella sicurezza dei giocatori, però in modo più lento do quanto sperassi però aspettarsi gioco offensivo, per le tempistiche di Allegri è prematuro
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
No, qui non ci si aspetta gioco offensivo, ma almeno un unità d'intenti nel sapere cosa fare con la palla una volta arrivati al limite dell'area difensiva avversaria, che non sia il passaggio indietro al centrocampista che la passa al difensore e via a ricominciare.
Con un mercato limitato e senza CR7 non si poteva fare molto meglio :asd:
Il centrocampo è bene o male sempre quello :asd:
basta guardare come si gioca quest'anno. o almeno fatelo voi, io di fatto per un motivo o per l'altro ho smesso da qualche partita.
tutte, tutte tutte tutte le squadre minori con frequenza ricorrono all'esonero dell'allenatore, chiedendo al sostituto di farsi notare nel giro di un paio di settimane, in casi estremi in un paio di giorni. e spesso è esattamente così.Citazione:
b) come si possa pensare che due anni di autogestione possano risolversi in poco tempo.
lacrime e sangue. attese rispettate.Citazione:
c) conoscendo allegri cosa è lecito aspettarsi? Risultati? In quanto tempo? Giocatori consapevoli/sicuri? In quanti tempo? Gioco difensivo organizzato? Sì e in quanto tempo? Gioco offensivo?
Te le spiego, anche se son semplicissime:
a) Non si riabilita Pirlo, ma eravate tu, Bobo ed altri a dire che la rosa era da scudetto (la rosa che dopo 12 mesi se va bene è da Europa League a legger qui dentro, un caso di invecchiamento precoce collettivo clamoroso direi), che tanti giocatori stavano rendendo di merda a causa della pochezza del tecnico e che Cr7 non serviva per battere Empoli, Udinese, Crotone ecc ecc. Bene, Pirlo non c'è più, eppure NESSUN giocatore, nessuno eh, ha un rendimento migliore dello scorso anno. Tutti i numeri sono peggiori, passaggi, possesso, occasioni create, occasioni subite, gol, punti in casa, punti in trasferta, tutto è peggiorato. Se davvero la squadra rendeva così MALE per colpa di Pirlo, TUTTA la squadra, ora dovremmo vedere 11 giocatori rinati, con voglia, grinta, intensità, trame di gioco anche semplici ma sicure e redditizie. Dovremmo vedere un centrocampo che si esprime finalmente su livelli di decenza (e grazie a Dio che è arrivato Locatelli, tremo all'idea di quanti punti avremmo con ancora il centrocampo dell'anno scorso inserito in questo contesto), terzini spumeggianti, il Morata tornato sui livelli del 2015, ecc ecc ecc. Invece sono tutti uguali, o peggiori, rispetto alla gestione Pirlo, e il contributo di Allegri sul gioco e sulle motivazioni della squadra è 0. Lo zero assoluto che tanto vi piaceva attribuire a Pirlo. Non sono io a riabilitare Pirlo, sono i numeri, i fatti, le statistiche, e le partite viste fin qui.
b) Qualsiasi cambio di allenatore ha come scopo immediato una scossa all'ambiente. Qualsiasi. Il Napoli ha preso Spalletti e in un attimo si è trovato competitivo per i primi posti, Italiano è andato alla Fiorentina disastrosa dell'anno scorso ed è sesto in classifica, senza citare i casi più eclatanti alla Conte. E il "poco tempo" di cui parli sono quasi 6 mesi. Ora volete davvero dirmi che era lecito stare 7 punti dietro alla Juve di Pirlo? Quello che mai nessuno avrebbe potuto fare peggio di lui? Su, un minimo di onestà.
c) Conoscendo Allegri era lecito aspettarsi una solidità assoluta, cosa che invece non si vede neanche lontanamente. Lo dicono ancora i numeri, le statistiche, e le partite giocate fin qui. Ed era lecito aspettarsi un cambio di mentalità in campo. Invece la squadra rimane fragile, fragilissima, e per larghissimi tratti resta in balia delle avversarie, incapace di reagire. Qualsiasi squadra affrontiamo impone il suo gioco per larghi tratti, ieri il Napoli condizioni pietose è venuto a Torino a far la partita, senza che noi fossimo in grado di opporre la minima resistenza. L'apporto di Allegri, dov'è?
Quindi, come detto altre volte, o considerate Allegri completamente ininfluente e dannoso come Pirlo, ma allora decadono tutte le fregnacce sparate per 12 mesi sul "qualsiasi allenatorec on esperienza farebbe meglio", oppure non potete venirmi a dire che dopo 6 mesi era lecito aspettarsi che i risultati della Juve di Allegri fossero questi.
Ma il problema non sono solo i risultati, qui si vede una squadra che non ha avuto alcun tipo di crescita rispetto a 12 mesi fa, in cui nessun giocatore sembra aver trovato condizione, fiducia, voglia, lucidità. Niente di niente. In cui l'unica opzione è chiudersi a riccio (male, perchè prendiamo gol come la Juve pesantemente sbilanciata in avanti di Pirlo) e provare poi il lancio lungo di Bonucci o l'invenzione di Chiesa/Cuadrado. Stop.
Quindi la domanda la faccio io:
Il contributo di Allegri, quel "plus" dato da uno allenatori più vincenti della storia del calcio italiano, con infinta esperienza, carisma, con poteri praticamente illimitati in società visto il contratto che lo rende intoccabile", rispetto ad un esordiente totale, dov'è?
Si sta semplicemente avendo la conferma di quello io sostenevo in tempi non sospetti, ovvero che l'apporto di allegri alle vittorie degli anni passati era marginale e che molto era dovuto alla squadra che aveva in mano, composta da giocatori nettamente superiori alla concorrenza in Italia che spesso facevano la differenza nelle partite più complicate, il suo unico merito è stato quello di gestire senza fare grossi danni una corazzata che viaggiava col pilota automatico.
Non sono stupito dallo scarso rendimento di questa squadra, mi aspettavo un campionato anonimo visto che reputo il livornese un mediocre mestierante della panchina che pratica un calcio superato risalente agli anni '80 nonché incapace di creare un gioco di squadra armonico in tutti i reparti che non sia attenta difesa e provare a ripartire e ne sto avendo ulteriore conferma quest'anno in cui, visti il livello più basso della rosa e l'assenza in attacco di giocatori che facciano la differenza, sarebbe stata fondamentale la mano dell'allenatore per far rendere al meglio gli elementi a disposizione, mano che, vedendo le statistiche e come gioca la squadra, dopo 6 mesi non si vede minimamente, essendo il gioco praticamente un'improvvisazione
Ma ovviamente per qualcuno la situazione di oggi è solo colpa della squadra scarsa e del poco tempo :roll:
Secondo me è una combo di fattori sia quando si vinceva sia ora che si sta facendo cagare, indubbio che il primo Allegri ha beneficiato molto del lavoro di Conte ma per vincere per 5 anni qualcosa di suo ce l'ha messo, ora invece purtroppo non ci sta capendo molto, la cosa che mi preoccupa è che dovrebbe impuntarsi per la cessione di alcuni giocatori, Ramsey, Rabiot, Sandro e Morata i primi 4 della lista.
Dire che tutti i giocatori stanno rendendo peggio o come l'anno scorso vuol dire proprio non sapere dove stia di casa l'onestà intellettuale.
Bentancur lo scorso anno sembrava un tizio da serie D, ora è tornato un giocatore che si può mettere in campo.
Bernardeschi sembrava uno scappato di casa, ora è un ottimo giocatore (anche ieri tra i migliori imho).
Persino Kulu sembra stia mostrando qualcosa di decente.
E continui a considerare Pirlo come l'ultimo a riuscire a far rendere una rosa allo sfacelo, quando in realtà Pirlo è parte del problema.
Ha preso in mano una squadra che aveva vinto lo scudo in carrozza (il crollo ci fu solo dopo aver praticamente raggiunto l'obiettivo... altrimenti quella Juve avrebbe chiuso a +6 minimo dalla incredibile ed invincibile corazzata di Conte) ed è riuscito per miracolo a qualificarsi in CL... senza costruire assolutamente nulla.
Allegri ha preso una squadra arrivata per miracolo al quarto posto, a cui il mercato ha tolto il suo attaccante più forte (oltre che delle buone seconde linee) senza sostituirlo, e per ora sta rendendo da quarto posto.
Che è poco ed è meno di quanto ci si potesse attendere.
Ma nella peggiore delle ipotesi vuol dire che sta "compensando" i punti che non arrivano da Cr7. Che non mi sembra esattamente una cosa da poco.
Detto e ripetuto fino alla nausea: Pirlo con la rosa di quest'anno non sarebbe entrato manco in EL. Altro che CL e "due tituli". Ma non c'è peggior sordo... :roll:
Imho c'è una grossa differenza rispetto a quello che si vedeva lo scorso anno, in cui davvero sembrava di vedere la domenica della gente pescata per telefono la sera prima e che entrava in campo insieme per la prima volta.
La squadra di quest'anno almeno ha un senso, ha una sua impronta.
Ed ha ancora dei grossi problemi, nessuno lo nega.
Problemi psicologici (che nelle ultime settimane cominciano a rimanere alle spalle, a dire il vero) e soprattutto problemi di finalizzazione.
Si arriva, anche con giocate veloci viste anche ieri, negli ultimi 20-30 metri ma poi non si riesce a far male.
E forse (ma forse eh) il fatto che rispetto allo scorso anno il miglior finalizzatore sia stato sostituito da Kean potrebbe entrarci qualcosa.
Forse eh.
Bada bene, il problema non è che sia stato ceduto Cr7.
Puoi cederlo il portoghese, ma devi sostituirlo con qualcuno.
Morata è un ottimo giocatore imho, ma non è mai stato un finalizzatore ed ha bisogno di qualcuno attorno che sfrutti i suoi movimenti, il suo contributo, gli spazi che crea.
In un 433 avrebbe bisogno di due ali prolifiche (e Bernardeschi, che pure sta facendo bene, non lo è), quando gioca insieme a Dybala avrebbe bisogno di CC che segnino... e lo fa (poco) quasi solo l'americano.
In un 433 con Cr7 da un lato e Chiesa dall'altro imho ci stava benissimo, in una formazione in cui dovrebbe essere lui a segnare ci sta molto meno.
Ma senza scomodare Cr7, avessimo uno Dzeko nel reparto avremmo tranquillamente 10 punti in più.
E continua ad essere una minchiata anche questa, come lo era anni fa.
Perchè continui a dimenticare che se "in italia la rosa vince da sola" (si è visto infatti), in Europa contro delle corazzate abbiamo fatto sempre più di quanto ci si potesse chiedere.
Tolta l'ultima stagione.
Avevamo la rosa più forte di tutti anche lì?
Ma su :roll:
- - - Aggiornato - - -
Si certo, e poi chi ci metti al loro posto?
Ramsey è già praticamente fuori rosa.
Morata è un titolare, poi devi sostituirlo.
Se le alternative sono promuovere qualcuno dall'U23, direi che il problema non è certo la volontà di Allegri.
Sandro non è quello appena arrivato, ma non è manco peggio di quello dell'anno scorso o di due anni fa.
O trovi un titolare all'altezza, o va bene tenerlo sperando che magari esploda Pellegrini.
Rabiot sta giocando, a volte bene ed a volte male, ma è nel giro dei cotitolari.
A me dispiace più che altro che ci stiamo perdendo per strada Arthur... anche se pure quest'anno ha avuto una serie di problemi fisici allucinanti.
Nelle ultime uscite non mi era dispiaciuto per niente, molto più concreto e meno fine a se stesso dell'anno scorso.
Io non ho visto una Juve così brutta, nel primo tempo i telecronisti inglesi erano in estasi, al solito sbagliamo gol facili e manca un rigore che non lo davano al Napoli se lo ricordavano fino al 2100.
Non mi è chiaro perché Chiesa non giochi sulla fascia al posto di Rabiot :uhm:
@Bobo: wat
- - - Updated - - -
L'anno scorso ha fatto 14 gol giocando nel suo ruolo naturale (quest'anno è a quota 3..), e non è che in attacco lasci un buco, ci metti Kean se non cè Dybala
Gol facili: quello di Mcpollo era più facile metterlo dentro che fuori
Morata e Kean è 0 + 0, uno ha fatto 5 goal e l'altro 3 e sono le nostre due prime punte, sono imbarazzanti.
Scusa ma sarà più offensivo avere Chiesa+Morata+Kean che giocare senza uno di questi, no? :uhm:
Sì, una partita..
e Chiesa ha fatto la bellezza di 2 gol..
Chi era qua dentro che diceva:"tranquilli i goal di Ronaldo saranno ridistribuiti tra tutta la squadra"?
Ah, complimenti al mister cmq, si vede la sua mano :sisi: 9mln meritatissimi :fag:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Se giochi col 433 Chiesa sta più davanti che dietro :mah:
Quando è entrato Dybala e più o meno si è passati a due davanti, Chiesa è scalato dietro sulla fascia.
Poi si, potresti anche mettere Morata-Kean davanti, Chiesa-Berna sulle fasce di centrocampo e poi due CC veri al centro.
Tanto poi Chiesa spesso scalerebbe davanti (con Berna a fare la mezzala dietro) e potresti anche essere più flessibile :sisi:
Appunto, la cosa certa è che Rabiot a livello offensivo ti dà zero, sarà buono nei contrasti e nei recuperi ma se hai un problema di gol è lui che va levato.
Ma non è mica una cosa automatica :asd:
La Juventus degli ultimi anni ha sempre segnato più o meno lo stesso numero di gol... l'arrivo di Cr7 non ha fatto aumentare quei numeri, li ha solo distribuiti diversamente.
E la cosa ha anche senso, perchè il portoghese è un accentratore di gioco e spesso si sono visti compagni dare la palla a lui (piuttosto che ad altri magari meglio piazzati) perchè se hai Cr7 in zona calda e ti chiede la palla tu glie la dai.
Se Cr7 non c'è, la sua assenza va in qualche modo compensata.
Puoi farlo in due modi.
O col gioco (quindi lì dove Cr7 ti inventava un gol da solo, ora devi arrivarci col gioco... che ovviamente è più difficile... il che rende semplicemente ridicoli i confronti con l'anno scorso) oppure con uomini che possono non essere Ronaldo, anche perchè di Ronaldo non è che ce ne siano molti in giro, ma che sappiano segnare.
Poi è chiaro che se prendi la rosa dell'anno scorso e sostituisci Cr7 con Kean (che non è nè un fenomeno nè una pippa, ma è uno scarso finalizzatore al pari di Morata) è anche prevedibile che te abbia più difficoltà a fare gol.
Non ho visto il progresso di Bentancur
Personalmente ho seguito la Juve l'anno scorso tutta, con abbondanti dosi di Buscopan, la sto seguendo quest'anno e tranne la difesa, gli altri reparti mi sembrano sempre scollati e mal funzionali, se l'anno scorso si andava per funghi, quest'anno si va per tartufi, ma il senso del nulla lo si vede in campo. Benta era una cosa orribile l'anno scorso, quest'anno speravo potesse tornare in carreggiata, ma miglioramenti ne vedo pochi, e non lo dico solo io, Berna sembra l'unico essere uscito dall'apatia ma anche lui, tanta corsa e voglia ma alla fine non fa risultato. Ieri la squadra ha giocato o meglio ha aggredito il Napoli nei primi 10', dopo sono iniziati i momenti di confusione con palloni che arrivavano al limite e tornavano indietro, ed è quello di cui si parlava anche l'anno scorso. Appena abbiamo incontrato una squadra di Livello siamo entrati in crisi mistica, perché ieri il Napoli ha mantenuto il pallino del gioco per tanto, in alcune azioni con 4 passaggi arrivava al limite dell'aria della Juve, noi una cosa del genere riusciamo a farla una tantum. Ma saro' io che vedo qualcosa d'altro.
purtroppo è un circolo vizioso di brutte prestazioni che portano a poca intraprendenza/sicurezza e poca intraprendenza/sicurezza che porta a brutte prestazioni
ho paura che se ne uscirà solo con uno shock, non vedo come possa essere risolta col normale lavoro quotidiano
allegri prova ad alleggerire la pressione con dichiarazioni accomiatanti, come faceva con scesni a inizio stagione
qui però deve coprire i componenti di 2 interi reparti, la cortina fumogena che può alzare è troppo poca per tutti
Ieri eravamo rientrati dal riposo col piglio giusto. Li stavamo schiacciando nella propria area... poi il cagon ha deciso di passare al 4-4-2 :bua:
è sempre stato 4 4 2 :uhm: