Intanto il napoli ne prende 4 in casa dal peggior Barcellona degli ultimi 20 anni. Sempre per restare in tema di avversarie forterrime che la nostra rosa spostati proprio.
Visualizzazione Stampabile
Intanto il napoli ne prende 4 in casa dal peggior Barcellona degli ultimi 20 anni. Sempre per restare in tema di avversarie forterrime che la nostra rosa spostati proprio.
dipende dalle indicazioni dell'allenatore. se deve essere il centrocampista basso ad aiutare la chiusura o sono i centrali a doversi occupare di tutto. in entrambi i casi, il terzino è fuori posizione di circa una decina di chilometri. personale opinione: non ha senso avere sempre e comunque terzini così larghi e così soli, a meno che non si chiamino zambrotta e roberto carlos.
tornando ai casi: se davvero allegri cura tantissimo la fase difensiva come si sente dire in giro, credo sia il primo caso, altrimenti non avrebbe senso avere un centrocampista così basso, così addentro alla difesa, senza avere espliciti compiti difensivi, senza chiamarsi davids o vidal. se invece, come sono più propenso a supporre, sia il secondo caso perché viviamo nell'era del cazzo di cane che a confronto renè ferretti è stanley kubrick, è stata una distrazione un po' di entrambi i centrali (ma peggio de ligt) che hanno seguito l'uomo più vicino, come da istinto, senza rendersi conto di in quale zona del campo fossero.
come sia sia, è davvero fare le pulci. è andata com'è andata, è la juventus più brutta mai vista, senza gioco, senza schemi, senza senso, e comunque è quasi in cima alla classifica. non oso immaginare che spettacolo patetico dovrebbero offrire quelle in fondo. perché giocano peggio, vero? fanno schifo, vero? è l'unica speranza rimasta per il bene del calcio.
E io continuo a ribadirlo, chi lo ha deciso che la nostra rosa e' super-mega-fortissima?
TU?
I risulati degli ultimi anni parlano chiaro su quanto sia forte questa rosa.
Qui in tanti non hanno capito che il ciclo e' finito.
Pensano sia solo una pausetta caffe'.
Ci stiamo ricostruendo e ci vorra' un po'.
Veramente il primo ad accorgersene è De Ligt, che invece di rimediare al suo stesso errore fa un cenno a Rabiot e continua a pensare ai cazzi suoi.
Sta seguendo i movimenti del giocatore del Villarreal fuori dall'inquadratura (questo spiega anche perché si trovasse lì, per rispondere a Hellfire).
Locatelli secondo me era andato a bere con Cuadrado prima della partita.
L'errore principale di De Ligt è stato fidarsi di Rabiot
Non lo faceva mai giocare, ma nel mentre rottura del tendine rotuleo per Kaio Jorge. 8 mesi di stop.
E ti sembra un movimento giusto in quella situazione? :bua:
Hai davanti agli occhi (anche se ripeto, secondo me da come ha reagito neanche lo aveva visto... non so come sia possibile) un avversario totalmente solo al centro dell'area ad 8 metri da te, e tu passeggi dietro ad un altro che sta quasi sulla linea di bordo campo?
E va beh, era pure giusto così
Tra l'altro non so se avete visto le immagini, ma sembra farsi male praticamente da solo e senza neanche qualche particolare cambio di direzione.
Non ho capito se ha messo male il ginocchio o se proprio gli è partito il legamento da solo :bua:
Parejo quando è scattato era ancora fuori dall'area, ed era ancora fuori quando ha superato Rabiot, e DeSciglio continua a guardarlo, poteva benissimo gridare e chiamare l'uomo a qualcuno, invece rimane li a guardarlo ed a guardare sia Rabiot che DeLigt che non se lo cacano di striscio, tra l'altro prima che partisse l'azione lo stesso nr.9 giallo era tra Morata e Rabiot che lo vede e si sposta verso di lui per poi fermarsi mentre l'altro parte. E' un concorso di colpa bello e buono, chi piu' e chi meno.
https://www.eurosport.it/calcio/cham...51/story.shtmlCitazione:
La Juventus esce dall'Estadio de la Ceràmica con più di un rimpianto. Il pareggio per 1-1 all'andata degli ottavi di Champions sta stretto agli uomini di Allegri. Il più grande rimpianto riguarda il clamoroso gol subito al 67'. La voragine difensiva che ha permesso a Dani Parejo di insaccare il pareggio non è sfuggita alle analisi televisive e al polverone dei social.
https://pbs.twimg.com/media/FMO-XBhX...jpg&name=small
Sul banco degli imputati c'è innanzitutto Adrien Rabiot: il centrocampista francese è il diretto marcatore di Parejo in area di rigore, ma rimane inspiegabilmente piantato con i piedi. Il veterano spagnolo sfila alle sue spalle e colpisce in porta indisturbato.
Ma se al francese va assegnata gran parte della colpa, o almeno quella più evidente, nemmeno gli altri difensori bianconeri fanno una bella figura. In primis Matthijs de Ligt, designato come centrale di sinistra, che si fa pizzicare fuori posizione. Il buco nel cuore dell'area bianconera doveva essere coperto da lui. Invece l'olandese si trova da tutt'altra parte, senza alcuna maglia gialla nei suoi paraggi. Il centrale bianconero è stato il primo a scusarsi in campo e nel post-partita, ammettendo la sua responsabilità:
E' STATO UN MOMENTO MOLTO VELOCE, SONO ANDATO DENTRO PERCHÈ HO VISTO UN GIOCATORE NOSTRO CON L'UOMO, SONO ANDATO TROPPO DAVANTI, TROPPO IN MEZZO E HO LASCIATO UN BUCO PER IL LORO CENTROCAMPISTA".
Ha analizzato l'olandese ai microfoni di Mediaset.
https://pbs.twimg.com/media/FMO8-weW...pg&name=medium
Il fermo immagine che mostra tre difensori della Juve (Bonucci, Danilo, de Ligt) marcare lo stesso uomo (Danjuma), è semplicemente impietoso.
https://pbs.twimg.com/media/FMO4_6RW...jpg&name=small
Non sbaglia solo Rabiot dunque: de Ligt, Bonucci, Danilo e persino De Sciglio che non avvertendo il rischio, non stringe, sono partecipi di un cortocircuito collettivo.
e
https://www.fanpage.it/sport/calcio/...rori-sono-tre/Citazione:
L'azione del Villarreal è tutt'altro che irresistibile, ci sono ben nove giocatori della Juventus dietro la linea del pallone che verrà calciato da Capoue verso il proprio compagno. Dunque, la linea difensiva doveva essere posizionata al meglio ma così non è stato, evidenziando almeno tre grossolane mancanze. Il primo errore è di marcatura da parte di tre juventini,* Bonucci, Danilo e de Ligt che hanno chiuso esageratamente su Danjuma: soprattutto la posizione dell'olandese doveva essere diversa, visto che l'avversario era già raddoppiato.
Poi, c'è l'errore grossolano, e ancora più evidente, di Rabiot che resta nella zona di coloro che stanno sospesi, senza dare contributo in fase di contrasto o, come avrebbe dovuto fare sullo scatto di Parejo, seguire l'avversario marcandolo a uomo. In tutto questo, si è incastrato alla perfezione (per il Villarreal) il posizionamento troppo esterno da parte di De Sciglio che, non avendo alcun confronto diretto con gli avversari, avrebbe comunque dovuto ovviare alla mancata copertura del francese, contrastando con l'attaccante del Villarreal.
Una serie di imprecisioni decisive, in una gara in cui ancora una volta i particolari sono stati determinanti in occasione del gol degli spagnoli e che non saranno sfuggiti di certo a Max Allegri che avrà più di un appunto da fare ai suoi giocatori, ma soprattutto ad uno, Rabiot. ‘Pizzicato' da subito anche da Fabio Capello nell'analisi dopo partita: "Guardate la posizione di Rabiot… Ha davanti Morata, cosa fa sta marcando lui? L’unico uomo pericoloso in quella zona era Parejo. Se sono vicino a un avversario che può inserirsi, devo marcarlo".
Finale di CL a parigi. Ma non fan prima a dargliela direttamente ad alkoso e bon?
Infatti. :asd:
Vai che domani c'e' la possibilta' di vedere il funambolico Kean giocare dall'inizio al posto di Morata.... :alesisi:
rabiot per me ha rapito Minnesota e lo tiene in ostaggio per poter giocare sempre.
Assolutamente no. Lo dice la logica, e in ordine:
- Il forum, qui dentro per tutti la stagione scorsa è stata disastrosa. Arrivare dietro di un punto al Milan venne considerato un fallimento epocale, non c'è un solo motivo per cui quest'anno dovrebbe essere diverso.
- La società, il quarto posto è stato considerato assolutamente negativo tanto da richiedere il cambio di allenatore.
- La stampa, Pirlo fu massacrato tutto l'anno, giustamente, e il quarto posto fu ritenuto un risultato fallimentare.
Il parere unanime a Giugno, arrivati dietro all'inter di Conte Lukaku Hakimi, Milan ed Atalanta, era di una stagione fallimentare. Questo implica per forza di cose che si ritenga la rosa e il pacchetto squadra superiore a quello delle altre, altrimenti non si sarebbe parlato di fallimento.
Il perchè in meno di un anno si sia passati da "1 punto dietro al Milan fallimento assoluto, 9 punti dietro al Milan ok ci sta" è un mistero che rimarrà inspiegabile nei secoli dei secoli.
E niente, Rabiot ce lo porteremo nella tomba.
Ciccius, nessun tuo difensore o centrocampista giocherebbe titolare all'Inter o al milan, fattene una ragione :boh2:
Più che altro imho Pirlo non è stato esonerato per essere arrivato quarto, è stato esonerato per non aver costruito assolutamente nulla su cui valesse la pena "investire" l'anno (o gli anni) successivo.
Pirlo è stato un progetto morto, non solo per i risultati ma soprattutto per quanto visto sul campo.
Così come l'anno prima, ma per ragioni diverse, fu considerato un progetto morto Sarri nonostante lo scudetto.
Un Pirlo che avesse comprensibilmente perso un sacco di punti nei primi mesi, ma che poi avesse espresso un progetto interessante nella seconda metà di stagione io sono abbastanza convinto che sarebbe ancora sulla nostra panchina.
Quindi se il motivo è quello, per lo stesso principio a fine anno dovrebbero esonerare pure allegri
Al momento non esiste nemmeno un progetto Allegri purtroppo.
La fantomatica ritrovata solidità difensiva è solo illusione, nel 2022 11 partite 11 gol presi, il tutto rinunciando totalmente ad attaccare. Nessun giocatore ha migliorato il suo rendimento rispetto al passato, a fine Febbraio non si sa ancora chi siano i titolari e quale sia lo schema della squadra. Son le stesse identiche critiche che facevamo a Pirlo, uguali.
La stagione attuale al momento è molto più negativa della scorsa. Poi magari vinciamo la CL, ma ad oggi, 25 Febbraio 2022, se si dovesse dare un voto alla Juve e ad Allegri non si potrebbe proprio andare oltre il 4.
- - - Aggiornato - - -
Perchè quest'anno ti pare una squadra? Cosa è migliorato rispetto ad 1 anno fa? Quale reparto? Quale giocatore? Nessuno.
Ora vediamo, c'è un ritorno di CL da giocare (e già vedo il più orribile 0 a 0 possibile dopo 120 minuti e lotteria dei rigori), una coppa italia da vincere senza neanche stare a parlarne e un quarto posto (comunque largamente insufficiente in questo campionato). C'è tempo per arrivare a fare una stagione che sia almeno pari a quella di Pirlo, ma a fine febbraio siamo molto peggio in tutto e per tutto.
Ma per nulla, ad avessi un po di onestà intellettuale ti renderesti conto che in queste 11 gare hai avuto Bonucci (e solo a mezzo servizio) per una partita e mezza, Chiellini per meno di 180 minuti complessivi e le ultime due le hai giocate con un terzino al centro :asd:
Stranissimo che si sia preso qualche gol in più, sono sicuro che Pirlo avrebbe fatto meglio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Rispetto alle ultime due stagioni, ma anche all'inizio di questa in realtà, sì, secondo me da quel punto di vista i miglioramenti ci sono stati. Inoltre sembrano spariti quegli episodi, prima frequentissimi, in cui la squadra perdeva concentrazione e usciva dalla partita.
Poi il rendimento rimane comunque insufficiente ma a me sembra si stia piano piano (troppo piano) risalendo, vedremo come si conclude la stagione.
:sisi:
La differenza è che quest'anno si vede una squadra, che sta rendendo meno di quanto potrebbe ed ha ancora molti problemi, ma è una squadra.
Lo scorso anno da un certo punto in poi sembrava avessero preso gente a caso la mattina al campetto per buttarla la sera in campo, e che si trovasse lì per la prima volta insieme.
Niente, vediamo sicuramente partite diverse.
Io vedo una Juve con passaggi a vuoto ENORMI, tanto per dire sempre in questo ultimo 2022:
Juventus Napoli, giocata in modo osceno TUTTA
Roma Juve, 75 minuti di DOMINIO giallorosso imbarazzante, poi la si raddrizza ma quei 75 minuti restano
Inter Juve, l'abbiamo giocata tutta nella nostra area di rigore
Juventus Udinese, rientrati in campo nel secondo tempo completamente spenti
Milan Juventus, prestazione imbarazzante
Juve Sassuolo, prima del nostro secondo gol abbiamo rischiato tantissimo
Juve Toro, prestazione imbarazzante
Villareal Juve, dopo il gol preso ci siamo completamente spenti
Su 11 partite giocate, in almeno 8 hai avuto o enormi passaggi a vuoto o direttamente partite giocate male in modo vergognoso. Però voi vedete una squadra, che segna meno, crea la metà, prende gli stessi gol e fa 8 punti meno di un anno fa. Abbiamo preso Allegri per essere più squadra e fare peggio di 1 anno fa, tutto chiaro :sisi:
Juventus, Real Madrid and Barcelona will revive the 'Super League' project in the coming days.
fonte il telegraph
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Le due milanesi hanno pareggiato, tocca dare ragione a Ciccius :facepalm:
vediamo di non fare gli stronzi non servirà a vincere lo scudetto ma per buttarla in caciara si e nella caciara è più facile che si perdano punti.
Quando pareggiamo? Domani o domenica? :look:
Voglio sperare che domani nn facciano i citroni e vincano.