à è é ì ò ù
credo sia il tuo device/browser/app.. magari posti dal telefono?
Visualizzazione Stampabile
Nono, sicuramente più debole, altro che.
De Ligt non era quello attuale e, complessivamente, fece quasi tante cazzate quante cose buone (soprattutto all'inizio). Che poi, ora lo definisci "giocatore della madonna", all'epoca lo definivi un "ragazzino" su cui si poteva fare affidamento fino a un certo punto. Non so se te lo ricordi :asd: .
Bonucci non era nè meglio nè peggio di quello attuale, nonostante l'età: semplicemente, all'epoca è stato integro per tutto l'anno e ora no.
Cuadrado è calato ma non più di tanto.
Alex Sandro è sempre lo stesso, mediocre all'epoca e mediocre ora.
E sugli infortuni muscolari... vogliamo pensare che la marea di infortuni che stiamo avendo quest'anno (e che non abbiamo avuto all'epoca di Sarri) siano una casualità?
O ci vogliamo mettere un po' di responsabilità dell'allenatore e del suo staff (dato che ogni cazzo di anno che c'è Allegri, la storia è sempre uguale)?
Mckennie, prima di infortunarsi, era nettamente meglio del Matuidi dell'ultimo anno. C'è poco da dire, su questo. D'altra parte, all'epoca Matuidi era considerato un giocatore mediocre, mò non è che fa come il vino e diventa un buon giocatore DOPO aver lasciato la Juve.Citazione:
Non che McCoso abbia piedi gentili.
A parte il fatto che lo hai perso a febbraio per tutto il resto della stagione, quindi bon.
Poi chiaro, molto meglio avere il 23enne che non il 33enne dell'epoca, ma il francese era un giocatore estremamente intelligente la cui presenza in campo si sentiva.
Bentancur appunto, era lui. Idem Rabiot, idem Ramsey.
E di Can non stavo mica parlando delle ragioni che hanno portato alla cessione, ma del fatto che Sarri non lo vedesse manco col binocolo. Ha fatto senza ombra di dubbio le sue peggiori prestazioni alla Juventus con Sarri, ma era un signor giocatore ed era disponibile.
Non valeva certo meno, per quanto con caratteristiche in parte diverse, dello stesso McCoso o di Zakaria arrivato da un mese e mezzo.
Pjanic era decisamente in calo, ma stiamo facendo un confronto non una valutazione assoluta. Come regista rispetto ad Arthur era oro pure all'epoca.
Su Can, il discorso è semplice: se la società decide di farci una plusvalenza, Sarri cosa può farci? E' vero che non lo usava ma è anche vero che questa "colpa" di Sarri svanisce nel momento in cui il giocatore viene ceduto, no? E comunque non valeva più di Locatelli manco per sbaglio.
Pjanic fece una stagione mediocre a cui sono seguite solo stagioni negative. Punto. E qua parliamo di Pjanic quell'anno, non di Pjanic in generale. Dire "era un gran regista" non ha senso perchè quell'anno non lo era già più. Stiamo confrontando le rose DI QUEGLI ANNI, non i nomi.
Ma adesso ci sono, no?Citazione:
Il messo una toppa ovviamente non riguarda il livello della toppa (Vlahovic è fortissimo), ma riguarda il fatto che è un correttivo in corsa.
La Juventus che c'è ora (facendo finta che non esistano infortuni) è una cosa, ma la Juventus avuta a disposizione di Allegri fino ad ora era altro.
La stagione è iniziata più o meno 6 mesi e mezzo fa, Zakaria e Vlahovic sono arrivati un mese e mezzo fa. Per 5 mesi non li hai avuti, e se fai confronti con la rosa di Sarri devi tenerne conto, altrimenti parliamo del nulla.
Degli infortuni già detto ma, posto che (mi pare di aver capito) adesso la rosa ha smaltito le scorie-Pirlo ed è (spero) più forte di quella di Sarri, possiamo dire che questa rosa è più forte di quella di Sarri e comunque sta facendo peggio?
1) Come ho già avuto modo di dirti, Chiesa ha già giocato DI PIU' di quel che aveva giocato Costa :asd: .Citazione:
Costa era poco integro, vero. Chiesa lo hai perso a gennaio per tutta la stagione :bua:
Higuain era migliore di Morata come prima punta pura. Ruolo che fino a fine Gennaio non era praticamente coperto in questa rosa. Altrimenti si, preferisco il Morata attuale a quell'Higuain nel complesso. Ma Morata non è una prima punta pura.
Cuadrado aveva 2 anni di meno. E' ancora decisivo, ma ora ha oggettivamente più pause e meno continuità.
Su Cr7 e Dybala avrai nulla da dire, ma sono due "differenze" mica da poco.
2) Su Higuain stai dicendo scemenze, senza girarci attorno. Come detto, giocò abbastanza bene fino a inizi dicembre, poi svanì nel nulla. Confrontarlo col Morata di quest'anno significa cercare solo di buttarla in caciara: non c'è paragone. E sticazzi che Morata non è una prima punta pura o che Higuain in passato era stato meglio di lui in quel ruolo. Quell'anno, Higuain giocò fino a dicembre, poi diventò peggio pure di qualunque Amauri.
3) Io non ho capito perchè di Cuadrado continui a parlarne tra gli attaccanti, dato che quell'anno l'ha fatto da terzino :asd: .
Vabbè, comunque è sicuramente calato rispetto all'epoca, ma non è crollato: c'è differenza ma non abissale.
4) Sì, c'erano CR7 e Dybala e Higuain (malissimo assortiti), quest'anno ci sono Morata, Dybala e Vlahovic. C'è differenza ma è veramente l'unico punto in cui la rosa di Sarri era relativamente più forte. Dico "relativamente" perchè in realtà, se Morata-Dybala-Vlahovic hanno qualche possibilità di giocare insieme, Dybala-Higuain-CR7 non c'era praticamente verso. Da quel punto di vista, Sarri aveva un problemone tattico che Allegri non ha mai dovuto affrontare.
1) E' da una vita che dico che i risultati andrebbero contestualizzati e bisognerebbe andare a vedere come sono arrivati ma oh... credo di averci rinunciato, ormai :asd: .Citazione:
Le due cose non si contraddicono mica: che Allegri sia un allenatore molto più "europeo" di Conte ce lo dice la loro storia eh, mica lo dico io.
Uno ha ottenuto molto più di quanto gli si potesse chiedere, l'altro ha ottenuto meno di quanto ci si potesse aspettare.
E la Juventus della seconda parte di stagione non aveva praticamente più nulla di quella di Conte: modulo diverso, filosofia diversa, approccio diverso.
Ma ciò non toglie che la base su cui ha potuto lavorare era ottima, e che partire da una base ottima è sempre meglio che provare ad incollare delle macerie.
2) E' vero, nell'ultima parte di stagione era cambiato anche il modulo. Ero convinto che ci fosse ancora la difesa a tre :uhm: .
No, non ho capito.Citazione:
Che è quello che ho detto io.
Non ti salva certo la stagione, ma da qui a considerarla nulla ce ne passa un oceano.
Se non ti salva la stagione, significa che è ininfluente, no?
Un campionato in cui fan a gara a chi ruba di più :bua: E gli Invincibili di Inzaghi molto più forti della squadra di Conte continuano la loro marcia trionfale :sisi:
.
Brevemente.
Quindi la tua è una gara tra Sarri ed Allegri?
Sarri ha vinto lo scudo in carrozza, qui stiamo lottando per entrare in CL.
A livello di risultati ha oggettivamente fatto meglio, ma poi è arrivato a fine stagione coi piatti che volavano ed una squadra che lo aveva rigettato.
Quindi bon, per fare confronti veri si dovrà capire come si arriva a fine stagione.
Sulla rosa fai un mix di cose più o meno a caso, con gente che vale o meno a seconda che faccia comodo a te.
Can era oggettivamente un signor giocatore ma non vale perchè "se la società decide di farci plusvalenza" :rotfl:
Bonucci "era uguale ad ora nonostante l'età, semplicemente all'epoca era integro tutto l'anno ed ora no", senza considerare che dopo una certa età anche la tenuta atletica può cambiare proprio a causa degli anni in più.
Cuadrado due anni fa correva di più, ora è decisamente in calo (non sulla singola gara, in cui sa ancora essere decisivo, ma sulla continuità).
Pjanic era alla sua peggiore stagione, ma lo stiamo confrontando con questo Arthur. Uno che non fa girare il pallone, tiene la palla mezz'ora prima di passarla a qualcuno e non fa non dico un lancio illuminante ma neanche un cazzo di cambio di gioco. Non mi sogno di dire che quello fosse un ottimo Pjanic, dico che quel Pjanic dava più qualità di questo Arthur.
Higuain ha fatto bene mezza stagione, poi è sparito (sono d'accordo) ma quindi vale solo la mezza stagione pessima. Quella buona non conta, perchè va bene così
Adesso ci sono?Citazione:
Ma adesso ci sono, no?
Degli infortuni già detto ma, posto che (mi pare di aver capito) adesso la rosa ha smaltito le scorie-Pirlo ed è (spero) più forte di quella di Sarri, possiamo dire che questa rosa è più forte di quella di Sarri e comunque sta facendo peggio?
La rosa attuale è quella senza Chiesa, senza McCoso per tutta la stagione, senza i difensori centrali e che domani ha ben 2 centrocampisti + Bernardeschi al rientro ed un ragazzino dell'U23.
In pratica stai prendendo gente dalla prima parte della stagione o dalla seconda alla bisogna, facendo un meraviglioso mix che non abbiamo mai visto in campo.
Se prendiamo la rosa attuale e facciamo finta che siano tutti disponibili, imho abbiamo un ottimo gruppo con grande potenziale.
Probabilmente più forte e sicuramente con più potenziale di quello che aveva Sarri.... ma grazie al mercato di gennaio che ha sistemato dei problemi enormi, altrimenti imho eravamo messi peggio dell'anno scorso.
Il problema è che questa ottima rosa attuale esiste solo sulla carta e non l'abbiamo mai avuta nel mondo reale.
Speriamo che ci faccia togliere belle soddisfazioni dall'anno prossimo.
Tom, te hai un enorme problema con le sfumature. :bua:Citazione:
No, non ho capito.
Se non ti salva la stagione, significa che è ininfluente, no?
Guarda sulla rosa cone sfondi una porta aperta: sono tre anni che dico che si tratta di una rosa mediocre e per di più male assortita.
Ma se il gioco è una merda perché fondamentalmente la rosa è scarsa, magari i 9 milioni ad Allegri te li tieni in saccoccia, e al suo posto prendi qualcun'altro che a parità di gioco di merda ti costa di meno.
Posto che il problema del "non gioco" ruoti effettivamente intorno al problema della rosa, perché la Fiorentina non ha una rosa come la nostra, ma si capisce come gioca, la stessa cosa per il Sassuolo.
"Come fa comodo a te" :asd: ?
Non sono io che ho messo in lista un Chiellini che non c'era o sto cercando di spacciare il cadavere di Higuain come "prima punta migliore di Morata".
No, Can non era un "signor giocatore" e non è che non valga "perchè la società ha deciso di farci plusvalenza": semplicemente, nella seconda metà di stagione non c'era e tu hai fatto un confronto tra le rose come se ci fosse :asd: .Citazione:
Can era oggettivamente un signor giocatore ma non vale perchè "se la società decide di farci plusvalenza" :rotfl:
Bonucci "era uguale ad ora nonostante l'età, semplicemente all'epoca era integro tutto l'anno ed ora no", senza considerare che dopo una certa età anche la tenuta atletica può cambiare proprio a causa degli anni in più.
Cuadrado due anni fa correva di più, ora è decisamente in calo (non sulla singola gara, in cui sa ancora essere decisivo, ma sulla continuità).
Pjanic era alla sua peggiore stagione, ma lo stiamo confrontando con questo Arthur. Uno che non fa girare il pallone, tiene la palla mezz'ora prima di passarla a qualcuno e non fa non dico un lancio illuminante ma neanche un cazzo di cambio di gioco. Non mi sogno di dire che quello fosse un ottimo Pjanic, dico che quel Pjanic dava più qualità di questo Arthur.
Higuain ha fatto bene mezza stagione, poi è sparito (sono d'accordo) ma quindi vale solo la mezza stagione pessima. Quella buona non conta, perchè va bene così
Stai aggiustando il tiro ma ancora non ci siamo: Higuain non ha fatto bene "mezza stagione", ha fatto bene 3 mesi (settembre-novembre), poi è scomparso. Poi, non so se dalle tue parti tre mesi corrispondano a mezza stagione.
Fantastica la cosa su Bonucci: dovunque vada Allegri la gente si sfascia in continuazione ma per Bonucci "potrebbe essere l'età" :rotfl: .
Questi distinguo, detti da chi (vedi sopra) vorrebbe infilare Chiellini, Can e Higuain nella rosa di Sarri, fanno un po' ridere :asd: .Citazione:
Se prendiamo la rosa attuale e facciamo finta che siano tutti disponibili, imho abbiamo un ottimo gruppo con grande potenziale.
Probabilmente più forte e sicuramente con più potenziale di quello che aveva Sarri.... ma grazie al mercato di gennaio che ha sistemato dei problemi enormi, altrimenti imho eravamo messi peggio dell'anno scorso.
Il problema è che questa ottima rosa attuale esiste solo sulla carta e non l'abbiamo mai avuta nel mondo reale.
Speriamo che ci faccia togliere belle soddisfazioni dall'anno prossimo.
No, io ho un problema con chi fa giochini di parole per sfuggire alla logica.Citazione:
Tom, te hai un enorme problema con le sfumature. :bua:
Una cosa che non ti salva la stagione, è ininfluente. C'è poco da girarci attorno.
A te potrà anche stare tanto cara ma la realtà è che è una competizione minore.
Il non gioco c'era anche quando si vinceva ma a chi accusava allegri di questo veniva risposto che l'importante è il risultato, ora che non c'è il risultato la colpa del non gioco è dell'organico?Tutto pur di non ammettere l'incapacità del livornese, che per molti di noi non è affatto una sorpresa e lo si diceva in tempi non sospetti.
Il problema ruota sempre intorno all'Allenatore, perché puoi avere una rosa mediocre, ma magari sei capace di farla giocare, di merda, ma la fai giocare. Personalmente non penso che sia una rosa di mediocre, buona, non eccellente, ma che se messa nelle condizioni di sapere cosa fare in campo probabile lo faccia, ma qui sembra sempre che non sappiano come muoversi.
Sono anche d'accordo ma è colpa della società.
Per me il gioco c'è, solo che fa schifo.
E non è tanto questione di qualità della rosa, il centrocampo è messo insieme a caso e si vede, oltre ad essere sprovvisto di gente capace di fare passaggi di più di 10 metri; altre squadre hanno magari giocatori peggiori ma meglio assortiti e più abituati a giocare insieme.
I milioni di infortuni (che non sono una scusa, lo staff atletico è colpevole senza dubbio e se questo è scelto da Allegri allora è colpevole pure lui) poi peggiorano ulteriormente la situazione, per ovvi motivi.
Ripeto, io non credo che con un altro allenatore, Conte a parte, le cose andrebbero diversamente: magari alcuni aspetti sarebbero migliori, altri peggiori ma grosso modo saremmo dove siamo ora. Penso comunque che Allegri abbia rotto il cazzo col suo attendismo, questo sì.
E qui torniamo al discorso di prima: perché scegliere uno che prende 9 milioni se tanto i risultati sono questi? Non so cosa dire, posso solo sperare che in società abbiano un progetto a lungo termine (i 4 anni di contratto puntano in quella direzione) in cui questa stagione viene considerata di transizione.
In alternativa sono scemi e visti i precedenti non è neppure un'ipotesi tanto improbabile. :bua:
Sono anche totalmente incapaci di gestire le partite, non reagiscono alle difficoltà, non han alcun tipo di fiducia e in generale dimostrano una grinta da impiegato statale in ufficio ad Agosto.
L'aspetto mentale è la cosa principale che deve curare un allenatore, e Allegri per ora in questo è stato fallimentare, sotto tutti i punti di vista.
Escono intanto le prime indiscrezioni sulla situazione spogliatoio:
[emoji599] AGGIORNAMENTO LITE ALLEGRI-SQUADRA
[emoji148] Dybala e Cuadrado (capitani in assenza di Bonucci-Chiellini) si son presentati in rappresentanza della squadra per chiedere di mantenere l'usuale programma di allenamento. Massimiliano Allegri non l'ha presa bene, per via della delicatezza del momento.
[emoji3538] In conferenza stampa, Allegri ha raccontato l'episodio col sorriso, ma in realtà lo scontro è stato tutto fuorché pacifico.
[emoji35] Dopo essersi infuriato coi 2 portavoce, Max ha convocato tutta la squadra per una ramanzina generale. Da lì, è nato più di qualche scontro verbale: non solo con Dybala e Cuadrado, ma anche con Rabiot e Danilo.
[Fabiana della Valle - Gazzetta dello Sport]
E
[emoji368] INFORTUNI, GIOCO & STAFF
[emoji148] Il dopo Champions ha portato inevitabilmente delle riflessioni della società, che coinvolgono tutti, tecnico compreso. Allegri è stato preso e pagato profumatamente perché doveva essere il valore aggiunto. Le perplessità societarie sono legate ai tanti infortuni, allo staff tecnico e anche nella gestione dei cambi.
[emoji186] Non sono escluse novità tra i collaboratori di Max nella prossima stagione, per portare un'altra ventata di novità, dopo l'inserimento di Padoin l'estate scorsa.
[emoji1396] Allegri, dal canto suo, ritiene di aver fatto il massimo con la rosa che ha, mentre i giocatori lamentano la mancanza di gioco e vorrebbero più varietà di schemi offensivi.
[Fabiana della Valle - Gazzetta dello Sport]
Direi di bene in meglio
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
La squadra sarà quello che è, ma l'Empoli, il Verona, il Sassuolo e tante altre creano di più e giocano molto meglio con rose infinitamente inferiori.
La nostra è la rosa migliore del campionato, largamente, ed è usata malissimo, esattamente come un anno fa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dybala 1-0
Ma non si giocava alle 18?
Che si è mangiato stavolta
Eurosport sul cell mi dice 2-0 con due goal di dybala, entrambi al 4'
rinnovo subito! :asd:
Boh mi pare il minimo...
Ma Dybala non ha nessuno che gli voglia abbastanza bene da dirgli che con quella frangetta sembra un bimbo con grossi problemi?
Rabiot intanto sempre preziosissimo per i nostri avversari, mentre Dybala sbaglia un gol da denuncia
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Intanto Dybala si mangia un goal fatto.
il non calcio di Allegri con Dybala diventa altra roba...non che sia molto migliore ma guadagna quella velocità e imprevedibilità che lo rende quasi un calcio normale.
Devo dare ragione a Fela, abbiamo un centrocampo che non è capace di dare imprevedibilità o cambio di velocità, un gioco semplicissimo e lento.
E' pure Vlahovic ha fatto merenda.
Altre 2 occasioni enormi
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Mercoledì non poteva giocare così
Dybala mi mancherà
Ora bestemmio però, ma sto Dybala non poteva partire titolare mercoledì? Che cazzo
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Daje Vlaho
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vlahovic 2-0 daje
due che caso quando attacchi velocemente segni...
E quando cazzo attacchi in una certa maniera senza cazzeggiare, magari riesci anche a segnare...zio caro!!!! :alesisi:
Ho visto Rabiot correre e fare un incursione....oppure era il PC che laggava???
Ho visto di nuovo Rabiot tirare da fuori......sta finendo il mondo?
sono una manica dis tronzi avessero giocato così per anche solo 45 minuti mercoledì eravamo ai quarti.
Non è simulazione mai quella di Pellegrini