Sandro non dovrebbe più comparire neanche in tribuna, figuriamoci in mezzo alla difesa.
Visualizzazione Stampabile
Sandro non dovrebbe più comparire neanche in tribuna, figuriamoci in mezzo alla difesa.
Imho dipende dal contesto.
Una cosa è inserire un giovane Rugani con la BBC davanti, un'altra è mettere uno di quei due con De Ligt, un Bonucci che quest'anno è mancato due mesi e mezzo e Rugani.
Se quello di Bonny è stato un caso, allora puoi pure provare a mettere un quarto giovane da far crescere, se invece Bonny comincia a mostrare pure lui i segni dell'età allora ti serve gente più affidabile.. Se no rischi di giocarti la CL con Rugani e Gatti al centro del reparto.
Senza contare che bisogna avere un minimo di prospettiva.
Bonucci ha 35 anni, De Ligt se va bene rinnova per una stagione.. Che vuol dire che il prossimo anno parte (altrimenti gli farebbero un quadriennale minimo). Se non rinnova, parte direttamente questa estate invece.
Demiral è abbastanza affidabile, uno che può coprirti De Ligt quando sarà ceduto. Che Gatti o Dragusin possano fare altrettanto è tutto da vedere invece
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Concordo ma fino a quando lo paghi...ecco perchè trovo inutile riempirsi di giocatori che poi non giocano...
Rugani ha fatto 11 presenze...
Chiellini 19...
Abbiamo bisogno di un 11 Titolare forte, De Ligt e Bonucci sono i titolari e poi avresti minimo 3 riserve...
Certo se parte De Ligt il discorso cambia...
Bonucci ha il contratto fino al 2024...
Demiral per me va benissimo e per i buchi che spesso lascia De Ligt , prenderei Lui e un rincalzo affidabile al posto dell'olandese.
Il turco però è un pò fragile, vedremo.
Ma ciò non toglie che se investi su Gatti devi farlo giocare, come Fagioli che non accetterà un nuovo prestito...
Vedrete che se va bene rimarrà Miretti e forse soule.
Gli altri horto muso li manderà in prestito...
C'è un mondo di possibilità per far fare le ossa al Gatti di turno senza metterlo direttamente in rosa nella Juventus.
Per me dietro riprendi Demiral a sto punto e sei apposto così.
Gatti e Dragusin si fanno una stagione in prestito in A, il primo per provarla (visto che ha all'attivo 18 presenze in B.. E basta), il secondo per vedere se trova maggiore continuità.
Non vedo secondo quale logica dovremmo affidarci in un ruolo così delicato ad un ragazzo che non è riuscito a prendersi il posto da titolare nella Salernitana.
A centrocampo se si piazza Arthur da qualche parte, imho si fa rientrare Fagioli e siamo apposto così. A meno che non ci sia davvero la possibilità di prendere qualcuno in grado di farti fare il salto (Milinkovic sarebbe il top forse, ma costa un rene). Miretti a farsi le ossa da titolare in A.
Capitolo terzini: potrebbe anche andar bene così (Cuadrado, Danilo, De Sciglio e Pellegrini + Sandro), ma secondo me sarebbe il momento di far fuori Sandro e prendere un giocatore mediamente giovane e col potenziale di diventare titolare. Perché i giovani in rosa sono buoni in chiave rotazioni, ma difficilmente potranno diventare fenomeni.. E quelli forti sono entrambi vecchi. Ake teoricamente è un terzino alla Cuadrado, ma non so quanto sia affidabile dietro.. Per ora per quel poco che si è visto ha giocato solo davanti
In attacco sono cazzi, che possono diventare enormi cazzi se c'è da sostituire pure Morata e/o Bernardeschi.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Lo stesso per Miretti, eppure lui ha esordito e già giocato un paio di partite da titolare, per via degli infortuni degli altri ovvio, ma se non lo facevi esordire non scoprivi che si è dimostrato valido. Se non hai soldi da spendere e considerato che ci sono Bonucci, Rugani e Deligt, inserire come quarto Gatti non sarebbe certo un qualcosa di strano. Sempre se non ti riprendi Demiral.
Discorso uguale per Dragusin con l'eccezione che questi ha gia' 20 presenze in A tra partite giocate 90' e subentri, che siano Sampdoria, o Salernitana.
Non ti affidi ne all'uno ne l'altro, ma ne riporti uno all'ovile per tenerlo come quarto, altrimenti ti ritrovi a far fare a Sandro o Danilo il centrale difensivo perché sono tutti rotti, ecco il perche'.Citazione:
Non vedo secondo quale logica dovremmo affidarci in un ruolo così delicato ad un ragazzo che non è riuscito a prendersi il posto da titolare nella Salernitana.
Stesso discorso qui, Arthur si parla dell'Arsenal che gia' lo voleva a Gennaio, perchè non tenersi Miretti che ha gia' dimostrato di non sentire la pressione ed avere abbastanza coraggio da giocare in questo ambiente, poi puoi puntellare aggiungendoci, MAGARI Savic , ma attualmente McChichen, Rabiot,Locatelli e Miretti sono quelli che dovrebbero rimanere, questo al netto che non arrivi Di Maria e Pobbà, in questo caso le cose cambiano.Citazione:
.A centrocampo se si piazza Arthur da qualche parte, imho si fa rientrare Fagioli e siamo apposto così. A meno che non ci sia davvero la possibilità di prendere qualcuno in grado di farti fare il salto (Milinkovic sarebbe il top forse, ma costa un rene). Miretti a farsi le ossa da titolare in A.
Cuadrado ha un età, ed ha gia' dimostrato ampiamente che quest' anno di minchiate ne ha fatte piu' di una, l'ultima Lunedi', non corre piu' come una volta e sbaglia parecchio e tende a buttarsi molto di piu' di una volta, dove almeno tentava di saltare l'uomo, quindi va bene Cuadrado ma ci vuole qualcuno che gli prenda il posto al piu' presto, ed in questo sono d'accordo Ake' sino ad ora non ha dimostrato gran cose come il parigrado Miretti. Su Sandro, continuo a chiedermi come abbia fatto ad impippirsi in questa maniera, ma sarebbe manna dal cielo se lo si sbologna, ma ha un ingaggio importante e sarà difficile.Citazione:
Capitolo terzini: potrebbe anche andar bene così (Cuadrado, Danilo, De Sciglio e Pellegrini + Sandro), ma secondo me sarebbe il momento di far fuori Sandro e prendere un giocatore mediamente giovane e col potenziale di diventare titolare. Perché i giovani in rosa sono buoni in chiave rotazioni, ma difficilmente potranno diventare fenomeni.. E quelli forti sono entrambi vecchi. Ake teoricamente è un terzino alla Cuadrado, ma non so quanto sia affidabile dietro.. Per ora per quel poco che si è visto ha giocato solo davanti
Il problema è l'attacco, perchè se l'Atletico non cala le pretese Morata saluta e ci ritroviamo solo con Vlaho, Kean non lo reputo neanche un giocatore di calcio anche se stanno cercando di dirottarlo da qualche parte. Quindi serve una punta centrale che lo faccia rifiatare, Chiesa non lo è, Berna neanche, quest'ultimo mi sa che rimane, non vedo la fila per prenderselo.
1. Una cosa è avere Miretti quando nel reparto hai già 6 big che ti coprono tutto, ben altro è avere Gatti come quarto in un reparto in cui quest'anno anche Bonucci ha mostrato qualche problema fisico. Se Bonucci si rompe, ti trovi con De Ligt-Rugani e Gatti prima alternativa.
2. Miretti ha fatto due buone prestazioni a fine stagione. Bene, ma poco per pensare che possa essere affidabile su una stagione intera.
Visto che avere troppi giovani nello stesso reparto non ha senso, io piuttosto farei rientrare Fagioli (che pure per caratteristiche è un giocatore che ci manca di più) e manderei un anno Miretti in giro.
3. A me Kean nelle ultime prestazioni ha fatto sperare un po di più, pure con la Lazio stava per fare un gran gol. E non puoi cambiare un intero reparto insieme.. Imho rimane e speriamo sia l'anno buono
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
1) Demiral vuol giocare...è andato via per questo...non rimane per fare la riserva. Rugani e Chiellini hanno totalizzato 30 presenze in 2..Secondo te Rugani non regge? Uno forte non viene a fare la riserva di De ligt o Bonucci... Puoi sperare di prender un P0 over 30 per avere esperienza
2) Concordo punterei su Fagioli
3) Kean ha bisogno di giocare, dubito che il ruolo di rincalzo lo valorizzi...Morata ha quasi 30 anni e voglio 35 ml non so se li vale...Poi con il rientro di Chiesa probabilmente si giocherebbe con 2 ali offensive e Vlahovic.
Cmq hai bisogno di almeno 1 (2 se parte Morata) elementi visto che non hai Dybala.
Premesso che se la Juve continua nella sua mediocrità son felice :asd:
Il Milan di questi anni (a prescindere che domenica perderà lo scudetto all'ultima di campionato) ha dimostrato che gli acquisti van fatti non solo basandosi sul valore dei giocatori ma anche della possibilità che questi si adattino al modulo del mister... e quindi perdere Dybala per due esterni con i conteocoglioni per voi sarebbe un affarone (siete quotati in borsa, non potete permettervi anni mediocri ad attendere i giovani)...
Altra cosa, tra le tante squadre per cui tifo c'è la Reggiana, in C1, che seguo.... Mi sento di dirvi che i vostri u23 son scarsi, tanto!
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Ma cosa dici, è la Juve che non ci punta, Allegri prima di tutti. :asd:
Fagioli proverei anche a farlo rientrare ma solo a patto di farlo giocare con una certa continuità (e perdonargli eventuali prestazioni negative), altrimenti meglio mandarlo in prestito.
Capitolo terzini: a destra credo ci sia copertura adeguata con Danilo e De Sciglio di riserva; Cuadrado mi pare non regga più le due fasi per cui lo terrei solo per casi di assoluta emergenza, altrimenti deve fare l'ala e basta.
A sinistra Pellegrini è un buon rincalzo ma è indispensabile prendere un titolare almeno decente perché Alex Sandro è una tragedia, non lo sopporto più. Si potrebbe andare in Brasile e comprare una dozzina di terzini ventenni, uno forte dovrà pur esserci.
La cosa fondamentale comunque è decidere come si vuol giocare e muoversi di conseguenza.
Se sono vere le voci su Perisic e Di Maria direi che l'idea è di giocare con due ali e una punta centrale, e vista la presenza in squadra di Vlahovic e Chiesa mi sembra la soluzione migliore. In questo caso Kean e Morata come rincalzi andrebbero pure bene.
Tutto questo naturalmente a patto che arrivi uno staff medico/atletico competente in grado di portare gli infortuni ad un livello normale, altrimenti serve una rosa di 60 giocatori.
I giovani dobbiamo svezzarli per forza se non rimarranno sempre delle eventuali promesse visto che non occupano spazio in rosa io 4/5 li terrei facendoli magari fare all'inizio spezzoni di partite.
Questi per capire il livello di testa di minchia dell'allenatore devono lavorarci assieme.
Se no ci troviamo un nuovo kulusevsky che appena ha trovato un allenatore nelle sue corde sembra essere diventato un fenomeno.
Lo scorso anno era una cosa, quest'anno la prospettiva è di tornare come prima riserva ma dietro un 35enne che sarà il prossimo a perdere il posto ed un giovanissimo che il prossimo anno al 90% sarà ceduto
Si tratta di rientrare, giocarsi le proprie carte, ed avere la prospettiva di diventare titolare nel giro di una stagione
Mettere troppi giovani insieme è il modo migliore per non farne crescere nessuno.
Devi integrare al massimo uno per reparto e farli giocare.. Se devi tenerlo in casa per fargli fare qualche spezzone tanto vale mandarli in giro imho
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Leggevo un pò di commenti. Sorvoliamo su Allegri che trovo paradossale parlare ancora, dopo 3 anni, di quanto sia mediocre. Detto questo se proprio devono fare la cazzata di spendere soldi spero sia solo per Pogba. Abbiamo tanti giovani li facesse giocare. De Light Demiral sarebbe una bella coppia centrale per esempio, con Bonucci a portare le borracce in campo. Abbiamo tanti anziani anche troppi da affiancare ai giovani. Poi io non capisco tutta questa mentalità del mandare il giovane della Juve a farsi le ossa in qualche squadretta da zona retrocessione. Se hanno fatto un anno in prestito richiamalo e amen. All'estero tante squadre se li coltivano. Se sei pronto gioca e dimostra. No da noi devi andare che ne so, alla Salernitana (con tutto rispetto per loro che si stanno difendendo bene), e in una squadra così che devi imparare, a lottare per lo scudetto? A giocare in Champions? Mah...
Concordo, ormai siamo convinti che le piccole facciano giocare i ns giocatori gratis...se sono bravi minimo vogliono una quota del cartellino...
Poi vogliamo il giocatore già pronto (che magari ha sempre giocato in squadra minori) pronto per la Champion...i Chiellini, bonucci mica erano da Juve quando sono arrivati...ma c'erano solo loro o quasi e si sono fatti le ossa...
Chiellini con la sua longevità ha tagliato le gambe hai vari rugani, demiral , romero etc...perchè non si vuole dare il tempo di crescere ai ns giocatori...
Se su Kean ci credi devi farlo giocare con continuità e non puoi insultarlo ai primi errori, Vlahovic all'inizio a firenze mica era titolare ed ha sbagliato un sacco di partite...
Poi comprendo che non puoi puntare la tua difesa su Gatti ma si deve anche rischiare un pò...
Bonucci ha fatto 60 presenze in B e 40 in A prima di arrivare alla Juventus.. Ed era la Juventus di Del Neri, che veniva dalla B e da un settimo posto.. Un po diverso dalla situazione attuale.
Il Chiello veniva da 40 in B e 40 da titolare in A con la Fiorentina.
Quando si parla dei giovani che non vengono fatti giocare c'è praticamente sempre un problema di fondo: spesso non vengono fatti giocare e non esplodono semplicemente perché non sono all'altezza. Stop.
I mille mila giovani dell'U23 non giocano in prima squadra non perché Allegri non vede i giovani (che i giovani forti che ha avuto li ha fatti giocare senza problemi), ma semplicemente perché sono delle seghe.
Post e post su Dragusin per due mezze buone partite fatte l'anno scorso, e parliamo di uno che ha perso il posto in una Samp da retrocessione e non lo ha conquistato nella Salernitana.
Però eh, il prossimo anno deve venire a fare il quarto a Torino.
Mi ricordate la fila di giovani che non sono stati fatti giocare a Torino e poi hanno vinto il pallone d'oro una volta andati via?
Post e post sui giovani da mandare in campo, poi sin dalla prima cagata fatta Kean è stato crocefisso, Rugani a suo tempo è stato crocefisso, Bentancur è stato crocefisso ecc... Un po di coerenza almeno.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A me sembra che Kean abbia ampiamente dimostrato di essere palesemente insufficiente in questa squadra, ed un goal al Venezia ed una mezza rovesciata non significano niente. Ha palesemente dimostrato una padronanza di palleggio da campetto d'oratorio e tante altre cose, quindi non è che lo stai facendo giocare e lo crocifiggi, ma sinceramente dopo un anno è prestazioni al limite della decenza, perchè correre per il campo non è una prestazione,ma sicuramente rimane, non essendoci soldi dovrà rimanere per forza, anche se pure la Società non è che sia così contenta.
Ai giocatori gli si concede, specialmente se nuovi l'alibi dell'errore, ma da gente che ha girato per i campi di mezz' Europa ci si aspetta un minimo di fondamentali, e non sto parlando di Benta. Ah, Dragusin, non ho parlato di fargli fare il quarto, ho scritto che sono in due a rientrare e uno dei due potrebbe anche rimanere come quarto , o lui o Gatti, considerato che quei pochi soldi che ci sono vanno impegnati per ruoli più importanti, altrimenti mandiamoli da qualche altra parte e teniamoci Sandro a fare il centrale alla bisogna.
Juve, è Acerbi il sostituto di Chiellini: scambio con Rugani
Me coglioni... :D
Per fortuna sicuramente sono chiacchiere...
Ma infatti vorrei non crederci :D
instant team per l'INPS
Bon, a sto punto non si fidano della tenuta di Bonucci e vogliono un terzo di sicura affidabilità.
Altrimenti non ha alcun senso... tra l'altro quest'anno Rugani secondo me non ha fatto male quando chiamato in causa, e con un Bonucci 35enne ed un De Ligt con la data di scadenza sul colletto, non trovo molto senso nel dar via un difensore tutto sommato affidabile, che conosce l'ambiente ed ha 27 anni.
Tra l'altro per due lire... perchè si parla di prestito con obbligo di riscatto, ma faccio fatica ad immaginare un'operazione più ricca di 12-15mln complessivi.
Ha senso? :mah:
Certo che se prendono Acerbi allora direi che Demiral non torna (se non lo riscatta l'atalanta lo daranno altrove) e forse fanno davvero rientrare Gatti come quarto.
Con tre centrali del genere davanti, ci sta.
Scusa frittole, ma ci ricordiamo di come è stato accolto Kean?
Non è che dopo sei mesi a basso livello è stato blastato... è stato blastato prima ancora di scendere in campo, e gli è stato dato della pippa ad ogni cosa che sbagliava.
Non possiamo invocare i giovani e poi trattarli così.
Ramsey coi Rangers entra al 117esimo apposta per battere i rigori lo sbaglia e i Rangers perdono :facepalm:
Ce lo rimandano indietro domani
Ma come doveva essere accolto fammi capire, un che tra Psg e Everton nn ha dimostrato niente di niente, e dove l'everton nn si è certo strappato i capelli x rimandarlo a casa. Uno che nn riesce a stoppare un pallone, come si deve, sbaglia quello che si può umanamente sbagliare, come deve essere considerato. Ed infatti la società se lo tiene è solo perché nn ci sono soldi.
Certo adesso è colpa dei tifosi che l'hanno accolto male che Kean è una sega.
Gesù :facepalm:
:rotfl: mancava pure la colpa ai tifosi.
Mica perché è una busta di piscio :asd: no no, i tifosi.
:rotfl:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma infatti :asd: .
Kean non è che "alla prima partita è stato crocefisso": Kean ha messo insieme una fila di partite (tra titolare e subentrante) in cui è andato dal "non si capisce perchè è in campo" a "cosa cazzo sta facendo" (memorabile il tentativo di autogol a inizio campionato, ci fosse ancora Mai dire gol lo inserirebbero nella sigla).
Le sue partite positive, quest'anno, si contano letteralmente sulle dita di una mano.
Se gli si dice che è una sega, è perchè ha ampiamente dimostrato di esserlo, non perchè ha sbagliato una partita.
Tra l'altro, pare che dobbiamo ancora scoprirlo, Kean: questo ormai lo conoscono sia in Inghilterra che in Francia ( = pussa via, in sintesi), fa la riserva a campioni come Immobile e Belotti in nazionale... ma, a quanto pare, noi juventini ci dobbiamo ancora accertare di qualcosa.
Rugani, invece, quest'anno si è ripreso (alla tenera età di quasi 28 anni) e nessuno ha più detto che è una sega.
Viceversa, fino all'anno scorso ha fatto talmente schifo (non andava bene neanche per Rennes o Cagliari, ma di che parliamo?) che eravamo tutti convinti che fosse un mediocre: buon fisico e buona tecnica ma zero cattiveria e poco cervello.
PS: ma è vero che vogliono prendere Perisic e Di Maria?
E' roba da matti, ma che prospettive hanno?
Anche perché miretti invece è stato elogiato perché nonostante la giovanissima età ha fatto vedere cose interessanti e si pensa che possa tranquillamente fare parte della prima squadra e dare il suo contributo inserendolo gradualmente in campo.
Il problema con i giovani è che andrebbero inseriti in un contesto che funziona in modo che in caso di difficoltà possano appoggiarsi ai senatori, qui manco questi ultimi hanno idea di cosa fare in campo :rotfl:
L'acquisto di perisic e di Di Maria è semplicemente perché credono che inserendo elementi di esperienza se la caveranno per conto loro in campo senza che allegri debba spiegargli cosa fare :rotfl:
Kulusesky è stato considerato da tutti qui una pippa...e gioca bene in premier...
Probabilmente non abbiamo pazienza ma anche il contesto Juve degli ultimi 2 anni non è proprio ideale per far maturare un giovane.
Kean paga le grandi aspettative che sono riposte in lui, ma il discorso penso sia semplice se credi sia bravo lo fai giocare in caso contrario lo cedi.
In difesa De Ligt ogni tanto fà delle discrete fesserie, probabilmente finanzierà pogba, di maria, perisic...
Il cambio Rugani/ Acerbi mi sembra una discreta fesseria (se non sbaglio il laziale ha 5 ml di ingaggio..) ma probabilmente voglioni incassare qualche soldo...
:rotfl: accolto male dai tifosi :rotfl:
Cosa cazzo :rotfl:
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
La colpa ai tifosi è una delle cose più :rotfl: che abbia mai letto.