Sono pensieri eh...
Visualizzazione Stampabile
Certo, è venuto a Torino per Sarri e se ne è andato perché non gli piaceva più come si giocava :asd:
Il fatto che lo avesse chiamato una Juventus che vinceva scudetti come bruscolini, aveva CR7 in rosa, aspirava a giocarsi la CL e gli dava 12mln a stagione immagino fosse del tutto secondario.
Così come il fatto che ora sia stato chiamato da una delle squadre più forti d'Europa che gli da i 12mln che prendeva da noi (anzi, con più fisso e meno variabile) mentre noi gli si offriva un rinnovo al ribasso.
È da capire quanto sia maggiore il rischio di problemi in caso di intervento "veloce", perché alla fine se fosse troppo alto non sarebbe neanche interesse del giocatore rischiare imho
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi, chiedo eh, secondo voi l'anno scorso col quarto posto la rosa ha reso quanto doveva? No perchè allora non c'è nulla da rimproverare ad Allegri ed alla squadra, e negli ultimi 2 anni i risultati sono stati in linea col valore della rosa.
Io invece credo che Allegri l'anno scorso abbia sbagliato TUTTO, che il rapporto potenziale della rosa/risultati ottenuti sia stato il più basso e scandaloso possibile, e che non si possa che migliorare.
Ora, se voi pensate che Allegri ripeterà l'orrore ingiustificabile dell'anno scorso non c'è mercato che tenga, possiamo comprare 1 miliardo di euro di top players che con uno sfacelo di quel genere arriveremmo quarti comunque.
Io invece voglio credere che Allegri non sia il coglione che viene descritto qui, e che quest'anno si meriterà i 10 bomboni che prende. Questo vuol dire far rendere la rosa al di sopra delle sue possibilità, tirare fuori il meglio da tutti e vincere lo scudetto in carrozza. Abbiamo la rosa migliore e l'allenatore nettamente più esperto e nettamente più pagato, e le 2 "avversarie" sono il temibilissimo Milan di Pioli e la corazzahahahata Inter di Failzaghi, uno che è stato in grado di perdere uno scudetto che aveva già vinto a Febbraio grazie alla sua pochezza.
L'anno scorso Allegri ha fallito in modo clamoroso, quest'anno DEVE vincere, non ci sono proprio cazzi.
Al solito esistono le vie di mezzo.
Nessuno, ma proprio nessuno ritiene che Allegri abbia fatto bene e che la rosa non potesse aspirare a più che quel quarto posto.
Però da qui a vaneggiare di campionati di livello infimo e di squadra che deve vincere lo scudo in carrozza con sei mesi di anticipo ce ne passa un oceano.
Abbiamo l'obbligo di lottare per lo scudo, perché la rosa c'è e le qualità pure (in attesa di vedere la chiusura del mercato).
Lo scorso anno abbiamo deciso di partire con una voragine in rosa, e qui la responsabilità è della società, non abbiamo cmq reso quanto avremmo potuto (e qui c'è da parlarne coi giocatori e col tecnico) e gli infortuni hanno contribuito a segare ancora di più le gambe
Potevamo lottare ben più di quanto abbiamo fatto? Sicuramente si.
Avevamo l'obbligo di vincere lo scudo in carrozza a marzo che se no era un fallimento epocale? È una cazzata.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Vincere lo scudo a Marzo significa che Allegri ha fatto Allegri e si è meritato lo stipendio monstre.
Vincere lo scudo all'ultima giornata significa aver fatto un compitino da 6, il minimo sindacale.
Perdere questo scudetto, impossibile da non vincere vista la concorrenza, sarebbe un fallimento epocale.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Direi che le due parti si sono avvicinate :asd:
No, perché la Juve non è mai stata in lotta per le prime posizioni.
L'unico periodo in cui si è visto qualcosa di lontanamente accettabile è stata la striscia di risultati utili fra inverno e primavera, decisamente troppo poco. Se si dovesse ripetere un'annata simile Allegri andrebbe cacciato a pedate.
Io comunque ancora non ho capito perché ti sei fissato così sul fatto che Milan e Inter siano scarse.
Ogni post che leggo lo stipendio di allegri aumenta sempre più :asd:
Si adegua all'inflazione.
Credo ci sia una voce specifica sul PNRR per finanziarne lo stipendio nel prossimo triennio :sisi:
Vincere lo scudetto a Marzo contro una squadra che ha raggiunto alla fine 86 punti vuol dire fare punteggio pieno o quasi :asd:
Allegri deve fare punteggio pieno o quasi per meritarsi 7mln netti + 2 di bonus?
Siamo tutti d'accordo che si dovesse fare di più, non c'è bisogno di spararle sulla luna
Ciccius punta sul fallimento delle rivali, perchè in ogni caso anche vincendole tutte è impossibile vincere lo scudetto a Marzo.
Ma chiaro che vincere matematicamente lo scudo a marzo è praticamente impossibile a meno di suicidio totale di tutti con te che fai filotto, però anche senza andare sulla certezza matematica per "vincere lo scudo a Marzo" devi arrivare a marzo che hai almeno 10+ punti in più sulla seconda.
A quel punto può succedere sempre tutto ( :perugia: :bua: ), però diciamo che hai un bel pezzo di scudo in tasca, a meno di suicidarsi.
Il punto è che lo scudetto a marzo/aprile lo ha di solito vinto una juventus che davvero era molto più forte delle rivali e che magari si giocava pure la CL ad alti livelli.
Non è certo il caso della juve dello scorso anno, che è stata senza prima punta titolare fino a febbraio, probabilmente non è neanche il caso di quella attuale (che manco siamo partiti e già rischia di non avere uno dei suoi migliori giocatori fino a gennaio).
Ripeto, si può dire che abbiamo "l'obbligo" di giocarcela fino alla fine, si può dire che siamo i favoriti, si può dire tutto... senza dover fare ste sparate.
- - - Aggiornato - - -
:alesisi:Citazione:
Juve, il mercato negli Stati Uniti è cruciale
Il sogno americano dei bianconeri: l’obiettivo è l’espansione del marchio. E l’effetto Di Maria porta anche i sudamericani
Fabio Riva
29.07.2022 08:43
INVIATO A LOS ANGELES - Di buono c'è che quella bianconera è una conquista dell'America pacifica. Anzi, esaltante. Per chi la fa, e per chi la vive “in loco”. Era un obiettivo del club, ormai da tempo, quello di lavorare per arrivare ad assumere uno status “globale”. Un “gol” che evidentemente ha influito su una serie di scelte: ad esempio quella di tornare in America, negli Stati Uniti appena è stato possibile ricominciare a fare tour fuori dall'Italia. «Dopo tanti investimenti sul digitale, era logico andare a lavorare anche sulla presenza»: una delle linee guida. Ed effettivamente bisogna ammettere che sul digital è stato fatto davvero tanto in questi anni di pandemia se si pensa che la Juventus è il primo brand italiano come seguito social WorldWide, davanti a iconici brands di altre industries come Gucci, Ferrari, Lamborghini. Nello specifico, la Juventus vanta su Instagram 53.995.171 di “seguaci”, su Facebook 44.189.558, su Twitter 14.456.569, su Sina Weibo 3.283.000.
E si confida che questo tour contribuisca ad alzare ulteriormente l'asticella visto che per l'occasione il club ha previsto di attivare sei-sette collaborazioni con importanti realtà americane con l'obiettivo di trasformarle in collaborazioni strategiche di lungo termine. Un dato emblematico: gli Stati Uniti rappresentano il secondo Paese più rilevante (views, watch time, revenue) su Youtube (Juventus). Ma fin qui, dicevamo, siamo all'aspetto più “virtuale”. Anche dal punto di vista più “carnale” spiccano dati incoraggianti. Ad esempio i circa 90 mila biglietti venduti dagli organizzatori per queste prime due partite made in Usa della Juventus (a Las Vegas 31.261, a Dallas 58.127). E verosimilmente anche il gran finale a Los Angeles - città ispanica, ricca i di italoamericani - sarà un successone. Chiacchierando con tassisti o con i tifosi che si recano allo stadio, si capisce quanto sia forte e radicato un legame che fonda le sue origini magari ai tempi di Baggio, di Del Piero o - per i più giovani - di Buffon.
Tantissimi sono i tifosi della Juventus giunti alle partite dal Messico, dalla Colombia, dall'Argentina. Molti di loro, peraltro, spiegano che ora è Angel Di Maria il loro idolo. C’è chi ne possiede la maglia dell’Argentina o già della Juventus, chi addirittura ha cancellato il nome “Ronaldo” che aveva sulla schiena e scritto a pennarello “Angel”. Così come invece ci sono i veri nostalgici che indossano la maglietta dedicata a Baggio, a Zidane, a Del Piero. Tornando ai contemporanei, ad andare per la maggiore sono Paul Pogba (da molti già seguito quando giocava nel Manchester United, soprattutto) e Leonardo Bonucci, che ha conquistato la ribalta Oltreoceanica vincendo la scorsa estate gli Europei. O con le sue presenze in Champions League. La Serie A deve ancora entrare nelle abitudini degli americani, ma le grandi sfide tra big internazionali lasciano il segno. Sempre di più. Molti altri spiegano di avere figli che sognano di diventare loro stessi, un giorno, calciatori bianconeri. E anche in questo senso, torna forte il legame con il territorio visto che in Centro e Sudamerica ci sono quattro Nazioni che ospitano Juventus Academies (Brasile, Cile, Colombia, Guatemala), mentre negli Stati Uniti si contano ben 11 città (San Francisco, San Antonio, Jacksonville, Boston, Houston, Toronto, Los Angeles, New York City, St Louis, Miami, Washington).
Ciccius quale droga usi? :bua:
Intanto a Milano...https://www.ilsole24ore.com/art/digi...inter-AEUhLepB
Chi si venderà Marotta?
Io ho il sospetto che gente come Barella e dunfris se non riesce a dar via Skriniar rischino...
E non è che quotarti da solo gli insulti aiuti molto, eh
non c'è bisogno falliscano, basterebbe fare il nostro con le piccole e vincere gli scontri diretti contro squadre palesemente inferiori per arrivare a Marzo con lo scudetto in tasca.
Basta fare una stagione normale per vincere in questa Serie A ridicola, non serve chissà cosa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Per il Milan basta leggere la formazione, non serve molto altro. Si parla di voragine in rosa per la scorsa stagione e questi in attacco hanno Giroud ed Ibra... Avessimo noi quella rosa staremmo chiedendo a gran voce la testa di Agnelli Arrivabene e Cherubini, giustamente anche.
L'inter a livello di rosa è messa meglio, ma non ci sono superiori in nessun reparto e soprattutto hanno la zavorra Inzaghi, che si è visto bene l'anno scorso quanto negativamente sappia influire sulla squadra. Questa stagione non avrà neanche il bonus iniziale del lavoro di Conte, han perso perisic e vediamo che altri da qui alla fine.
Le altre credo non ci sia neanche bisogno di commentarle dai.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
da contratto sono 7 fissi +2 di eventuali bonus bonus che lo scrso anno immagino siano stati bassini a meno che il questo posto preso per defaillance delle altre non sia stato considerato in società un capolavoro,
in ogni caso che ne sono dai 7 ai 9 di troppo, io l'avrei mandato a zappare gli orti a cottimo, 2 calci in culo ogni 100 zappate
Sono due cose in contraddizione tra di loro. Lo scorso anno i risultati ottenuti erano in linea con il valore della rosa, ma è venuto meno il valore aggiunto portato dall'allenatore. Con quello non avremmo vinto il campionato ma probabilmente avremmo fatto meglio di un quarto posto e un ottavo di Champion's.
Visto che al momento la rosa è al livello dello scorso anno se non peggio (tre uscite in attacco vs un solo ingresso, terzini uguali e centrocampo pure) e non ritengo Allegri in grado di dare nessun valore aggiunto alla squadra, l'obbiettivo realistico della Juventus per me è la ripetizione bella uguale di quanto visto lo scorso anno.
Ma sì che serve altro, non si valuta così una squadra.
Da come parli tu sembra che il Milan abbia fatto 70 punti, invece ne ha fatti 86: non un punteggio eccezionale ma nemmeno da squadretta, per fare meglio occorre disputare un ottimo campionato.
In attacco i rossoneri l'anno prossimo avranno anche Origi (non un fuoriclasse ma in Italia potrebbe avere il suo peso, vedi Abraham) ed il mercato non è finito, immagino che si rinforzeranno ulteriormente.
L'Inter ha perso Perisic ma ha ripreso Lukaku, al momento non mi sembra più debole dello scorso anno.
Sulle altre sono d'accordo, infatti ho sempre sostenuto che l'obiettivo minimo deve essere lottare fino in fondo per lo scudetto.
Ah, mi ero perso che Inzaghi, uno dei migliori tecnici "giovani" d'Italia probabilmente, sia addirittura una zavorra :bua:
In ogni caso faccio solo notare che l'inter imbattibile di Conte, incredibile rullo compressore che tutto il mondo faceva spaventare, ha fatto 5 punti in più di quella squadraccia immonda, da serie B, da triturare a Marzo che è il Milan di Pioli.
Il delta tra corazzata imbattibile e squadra di scappati di casa consiste in soli 5 punti?
Buono a sapersi
l'inter di conte smise di giocare a tot giornate dalla fine quando era già campione. L'inter di Conte ha fatto quello che ha voluto in serie A, vincendola appunto a Marzo, perché Conte è un GRANDE allenatore e un valore aggiunto. L'inter è riuscita a perdere uno scudetto contro degli scappati di casa dopo averlo avuto già in tasca. E i punti in
Interessante però come ora tu parli di delta ecc ecc. Quindi il delta tra l'incapace fallito Pirlo 78 e il grande allenatore con esperienza Allegri 70, a meno 8, che delta è? :mumble:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Se è per quello la Juve l'anno scorso ha mollato dopo la sconfitta con l'Inter, col quarto posto in tasca e ogni possiblità di vincere il campionato sfumata. Se una di queste due cose fosse andata diversamente probabilmente avrebbe fatto più punti (che poi è il motivo per cui il discorso "la Juve di Sarri ha vinto solo di un punto" non ha mai avuto nessun senso).
Ciccius però non stare al sole.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ok, quindi prendiamo atto che per la rosa col monte ingaggio più alto e con l'allenatore più pagato sia giusto e naturale arrivare quarta. Se il valore è quello non si capiscono le critiche, grandissimo lavoro sia di Pirlo che di Allegri per aver raggiunto il pieno potenziale della rosa.
Più scarsi del Milan di Bennacer e Saelgstddgc e dell'Inter di failzaghi :alesisi: speriamo di giocarcela almeno con la Fiorentina di Italiano
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ciccius non è il massimo, in quanto a comprensione del testo
Buongiorno, è qui che si ride di gusto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma fosse solo la comprensione del testo il problema :rotfl:
Si però non siamo tutti come Ciccius