Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Dai su, per favore.
Ha vinto il superenalotto quell'anno, le big in quella stagione facevano tutte cagare e tatticamente la premier è un campionato scarso, l'anno successivo puntualmente ha rimediato l'ennesimo esonero in carriera.
Pure l'elegia di mr.mediocrità Ranieri mi tocca leggere :facepalm:
Citazione:
-jolly-
anche bagnoli vinse uno scudetto con il verona con capocannoriere galderisi con 11 gol, questo non ne fa un grande allenatore
ranieri ha approfittato di un'annata strepitosa di alcuni giocatori che mi pare non si sia più ripetuta ed un tonfo clamoroso delle principali candidate tanto che il principale avversario fu l tottenham che in genere staziona tra il quarto ed il sesto posto della classifica
Credo non abbiate proprio colto il punto, eh.
Camus ha parlato esplicitamente del "Mourinho del Porto".
Non si sta parlando di Ranieri in se, come grande allenatore che sposta da solo gli equilibri.
Si sta parlando del Ranieri del Leicester.
E quello è stato un capolavoro, pochi cazzi.
Una delle più grandi favole del calcio moderno.
Ed un miracolo sportivo che, di certo, non si può solo considerare merito di quei giocatori.
L'elogio a "pazienza" :rotfl: pur di difendere allegri raggiungi vette assurde eh
Ma a te e tuo fratello vi hanno tirati fuori con lo stampino?
No, perchè noto che anche te, pur essendo interista, sei affetto da serie fissazioni inerenti il nostro tecnico :asd:
Cosa cazzo c'entri ora Ranieri con Allegri è un mistero. Uno non può ammettere che Ranieri abbia fatto un capolavoro col Leicester (ovviamente beccando anche una annata "giusta" eh... altrimenti quello scudo non lo avrebbe vinto mai) che allora "sta difendendo Allegri".
Così come è un mistero, tanto che Giacobbo credo ci dedicherà una intera serie di episodi, in cosa avrebbe esattamente da essere "difeso" uno che ha solo fatto 4 double di seguito con le 4 migliori partecipazioni di fila alla CL della Juventus dal 94 ad oggi. :asd:
Uno così solo in qualche testa buffa ha bisogno di essere "difeso".
Citazione:
Bobo
Credo non abbiate proprio colto il punto, eh.
Camus ha parlato esplicitamente del "Mourinho del Porto".
Non si sta parlando di Ranieri in se, come grande allenatore che sposta da solo gli equilibri.
Si sta parlando del Ranieri del Leicester.
E quello è stato un capolavoro, pochi cazzi.
Una delle più grandi favole del calcio moderno.
Ed un miracolo sportivo che, di certo, non si può solo considerare merito di quei giocatori.
Ranieri alla prima (e a volte alla seconda) stagione è stato bravissimo, anche in Italia. Vedi con la Roma dove ha rischiato di vincere lo scudetto, e con la Juve il primo anno (e quasi tutto il secondo). E con rose certamente non un granché.
Citazione:
Bobo
Ma a te e tuo fratello vi hanno tirati fuori con lo stampino?
No, perchè noto che anche te, pur essendo interista, sei affetto da serie fissazioni inerenti il nostro tecnico :asd:
Cosa cazzo c'entri ora Ranieri con Allegri è un mistero. Uno non può ammettere che Ranieri abbia fatto un capolavoro col Leicester (ovviamente beccando anche una annata "giusta" eh... altrimenti quello scudo non lo avrebbe vinto mai) che allora "sta difendendo Allegri".
Così come è un mistero, tanto che Giacobbo credo ci dedicherà una intera serie di episodi, in cosa avrebbe esattamente da essere "difeso" uno che ha solo fatto 4 double di seguito con le 4 migliori partecipazioni di fila alla CL della Juventus dal 94 ad oggi. :asd:
Uno così solo in qualche testa buffa ha bisogno di essere "difeso".
Ranieri l'ha tirato fuori Camus eh :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
royp
Ranieri alla prima (e a volte alla seconda) stagione è stato bravissimo, anche in Italia. Vedi con la Roma dove ha rischiato di vincere lo scudetto, e con la Juve il primo anno (e quasi tutto il secondo). E con rose certamente non un granché.
Quoto.
Imho Ranieri è stato complessivamente un buon tecnico.
Lontanissimo dal gotha del calcio mondiale, ma neanche una sega sparata come lo si sta descrivendo qui dentro.
E tra tante buone stagioni ha beccato il capolavoro a Leicester... una robba da rimanere negli annali del calcio.
Però a quanto pare non si può neanche fare i complimenti a Ranieri che se no, qui dentro, "stai difendendo Allegri" :bua:
Citazione:
MrVermont
Ranieri l'ha tirato fuori Camus eh :asd:
Si, ma non mi pare che fosse per "difendere" qualcuno :asd:
Citazione:
MrWashington
L'elogio a "pazienza" :rotfl: pur di difendere allegri raggiungi vette assurde eh
Difendere Allegri da chi, scusa?
Perché la stragrande maggioranza degli allenatori professionisti considera Allegri un grandissimo tecnico, così come la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori (a parte quelli Napoletani). A questo punto da chi dovrebbe essere difeso? Da quattro gatti sul forum di una rivista?
Il prossimo step quale sarà? Difendere Cannavacciuolo perché la zia di Freddy secondo suo nipote, cucina meglio di lui?
Signori in ogni caso, che pensiate che Ronaldo sia un vecchio rottame, sia che pensiate che Allegri sia da cacciare, si che pensiate che possiamo fare meglio, sia che pensiate che dovremmo piantarla di puntare al campionato per puntare alla maledetta
BUON NATALE.
500px.com/andream
Citazione:
Sarpedon
Perché la stragrande maggioranza degli allenatori professionisti considera Allegri un grandissimo tecnico, così come la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori (a parte quelli Napoletani). A questo punto da chi dovrebbe essere difeso? Da quattro gatti sul forum di una rivista?
Il prossimo step quale sarà? Difendere Cannavacciuolo perché la zia di Freddy secondo suo nipote, cucina meglio di lui?
dai su, allegri non lo sopporta almeno una buona metà della tifoseria juventina e non solo 4 gatti sul forum di una rivista,
basta dare una sbirciata su vecchia signora ed altri grandi o meno forum juventini per vedere autentiche battaglie tra allegriani e schifallegri che qua dentro sembra un convegno di chierichetti
Citazione:
-jolly-
dai su, allegri non lo sopporta almeno una buona metà della tifoseria juventina e non solo 4 gatti sul forum di una rivista,
basta dare una sbirciata su vecchia signora ed altri grandi o meno forum juventini per vedere autentiche battaglie tra allegriani e schifallegri che qua dentro sembra un convegno di chierichetti
implying che le poche centinaia di frequentatori di un forum siano uno spaccato fedele di 15+ milioni di tifosi.
fino a quando allegri sarà l'allenatore della juventus e i risultati saranno a suo favore starò dalla sua parte :sisi:
Citazione:
1/Zero
implying che le poche centinaia di frequentatori di un forum siano uno spaccato fedele di 15+ milioni di tifosi.
le statistiche si fanno su campione di rappresentanza, vecchia signora ha circa 10000 e passa iscritti juventubus poco meno e via a scalare gli altri,
se una metà approva allegri l'altra lo schifa, credo che rappresenti uno spaccato più o meno veritiero del pensiero di una tifoseria
non credo che doxa ,Demetra ed altri centri di sondaggio intervistino milioni di persone per realizzare una statistica
poi personalmente poco me ne frega, il modo di allegri di far giocare la squadra mi fa cagare sangue,da tifoso sono contento delle vittorie ,ma da qui a dire che acciuga è il mio allenatore ideale ce ne corre,sopratutto dopo lo scorso anno in cui abbiamo espresso il peggior gioco del secolo
Secondo me solo perché un'opinione sia diffusa non vuol dire che sia corretta, se no la terra sarebbe ancora al centro dell'universo e l'uomo sarebbe creato da dio
Poi magari si potrebbe valutare se il campione sia realistico, ad esempio c'è la tendenza a dimostrare più facilmente il proprio disappunto che non la propria approvazione (ad esempio si scrivono più mail di protesta che non di ringraziamento).
Poi magari si potrebbe pesare l'opinione dei tifosi e chiedersi se valga quanto quella dei colleghi di Allegri, degli addetti ai lavori o del datore di lavoro, soprattutto se é quella dirigenza che riceve complimenti e premi da molti colleghi.
In ogni caso buon natale a tutti :bua:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Auguri a tutti :alesisi:
Citazione:
Sarpedon
Game, set, match.
Allegri è il tecnico italiano in attività con più "panchine d'oro" in tasca.
Premio, per quel che vale, assegnato dai voti degli altri tecnici... gente che qualcosina su quel lavoro ne capisce, e che evidentemente non considera sprecati quei soldi solo perchè ci sembra di vedere pochi disegnini sulla lavagna delle tattiche.
Forse perchè per essere un bravo allenatore su una panchina "pesante" serve anche altro.
Che poi sia poco amato da una parte della tifoseria ci sta eh, perchè cmq le sue squadre non giocano un calcio particolarmente piacevole, ma il parere dei tifosi vale quel che vale... e non è certo il parere più autorevole del mondo, anzi.
Citazione:
Bobo
Quoto.
Imho Ranieri è stato complessivamente un buon tecnico.
Lontanissimo dal gotha del calcio mondiale, ma neanche una sega sparata come lo si sta descrivendo qui dentro.
E tra tante buone stagioni ha beccato il capolavoro a Leicester... una robba da rimanere negli annali del calcio.
Però a quanto pare non si può neanche fare i complimenti a Ranieri che se no, qui dentro, "stai difendendo Allegri" :bua:
Si, ma non mi pare che fosse per "difendere" qualcuno :asd:
È stato indicato insieme a Mourinho come l'unico allenatore che ha inciso sui risultati della squadra.
Conte al primo anno da noi fece un miracolo e fu determinante in tutto, motivazioni, gioco, preparazione.
Citazione:
MrVermont
È stato indicato insieme a Mourinho come l'unico allenatore che ha inciso sui risultati della squadra.
Si.
E questo cosa c'entrerebbe con la "difesa di Allegri"?
Citazione:
Ciccius81
Conte al primo anno da noi fece un miracolo e fu determinante in tutto, motivazioni, gioco, preparazione.
Quoto.
Furono non meno determinanti imho anche alcuni dei giocatori che arrivarono in quel mercato (Pirlo, il Litch, Vidal, Vucinic), che furono fondamentali per innalzare il tasso tecnico e caratteriale (il vero punto debole delle due stagioni precedenti) della squadra, ma la mano di Conte in quella Juve fu forte ed efficace.
L'uomo giusto al momento giusto.
Citazione:
Bobo
Auguri a tutti :alesisi:
Game, set, match.
Allegri è il tecnico italiano in attività con più "panchine d'oro" in tasca.
Premio, per quel che vale, assegnato dai voti degli altri tecnici... gente che qualcosina su quel lavoro ne capisce, e che evidentemente non considera sprecati quei soldi solo perchè ci sembra di vedere pochi disegnini sulla lavagna delle tattiche.
Forse perchè per essere un bravo allenatore su una panchina "pesante" serve anche altro.
Che poi sia poco amato da una parte della tifoseria ci sta eh, perchè cmq le sue squadre non giocano un calcio particolarmente piacevole, ma il parere dei tifosi vale quel che vale... e non è certo il parere più autorevole del mondo, anzi.
https://pics.me.me/Facebook-2f77fa.png
Citazione:
MrVermont
Oh, Vermont se per te e Freddy il Leicester avrebbe vinto il campionato da solo senza Ranieri va bene così :sisi:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
-jolly-
ranieri ha approfittato di un'annata strepitosa di alcuni giocatori che mi pare non si sia più ripetuta ed un tonfo clamoroso delle principali candidate tanto che il principale avversario fu l tottenham
Esatto.
Ranieri fece un risultato eccezionale ma quell'anno gli girarono tutte (ma proprio TUTTE) giuste.
Gente come Vardy, il capitano difensore centrale (non mi ricordo il nome), Kantè e Mahrez fece l'annata della vita, che non ha mai più ripetuto in carriera (tranne Kantè, che forse è anche migliorato).
Le big si suicidarono, inspiegabilmente, tutte insieme. Per botta di culo ti può capitare che una, massimo due, sbaglino l'annata... quell'anno furono almeno in QUATTRO a fare pena: City, Liverpool (con cambio di allenatore in corsa), Arsenal e il lungodegente United. Più lo stesso Tottenham, che non riuscì neanche a fare i suoi soliti 75-80 punti.
Il Leicester vinse il titolo a 81 punti, con +10 sulle inseguitrici :rotfl: !
Pensare che il valore aggiunto sia stato Ranieri, è molto ingenuo ed è la solita deduzione derivata banalmente dai numeri ("prendo le vittorie più improbabili e dico che quello è l'allenatore determinante"): quel titolo fu determinato soprattutto dalle circostanze esterne.
Tant'è che l'anno dopo, con le cose tornate più o meno alla normalità, Ranieri fu esonerato a mezza stagione, col Leicester inguaiato in zona retrocessione.
Giusto per far capire quanto contasse Ranieri.
Ciò non toglie, ovviamente, che quell'anno il Leicester fece comunque un capolavoro: in un campionato normale sarebbe stato tra quarto e quinto posto, cosa che per loro avrebbe comunque rappresentato un miracolo.
Ma il titolo se lo sarebbero potuto scordare.
Citazione:
MrVermont
Mourinho, con tutti i suoi limiti, è tutt'altro paio di maniche rispetto a Ranieri.
Citazione:
Ciccius81
Ed ha continuato per i due anni successivi, sugli stessi livelli.
E si è ripetuto sia in nazionale che al Chelsea (dove, però, al secondo anno ha fatto male).
Imho, ha inciso molto di più lui di Ranieri.
Ma Ranieri, alla fine, non è che lo si debba scoprire dopo un anno al Leicester.
Si sa, chi è Ranieri: un buon allenatore, con una carriera passata quasi tutta in squadre di fascia media o inferiore, con pochissime puntate nel calcio che conta.
Una stagione non sposta di una virgola il giudizio su di lui.
PS: Buon natale!