Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS
Repubblica:
Nel frattempo, secondo la stampa spagnola, Marcelo vuole lasciare il Real Madrid in estate per raggiungere l'amico Cristiano Ronaldo alla Juventus. "Se faranno un'offerta per me, dovete lasciarmi andare", avrebbe detto il laterale brasiliano alla dirigenza merengue che potrebbe accogliere la richiesta del giocatore visto che il presidente Florentino Perez sarebbe intenzionato a rivoluzionare la squadra nel prossimo mercato estivo ("e anche se dovesse vincere un'altra Champions", scrive El Mundo Deportivo). Al posto di Marcelo, il Real acquisterebbe il terzino sinistro del Betis Siviglia Junior Firpo, che sta disputando una grande stagione, al contrario del brasiliano che ora ricopre lo stesso ruolo nella squadra campione d'Europa e del mondo.
ficarra non mi dispiacerebbe.
Vero non e' piu' giovane ma cmq ha dei piedi che sono sublimi.
un incrocio di lealtà e sportività tra materazzi e pepe? no grazie.
Ci stiamo interrogando sul rendimento di Ronaldo e vogliamo prendere un terzino di 31 anni ?
Per di più pagandolo come se fosse giovane ? Un altro Dani Alves ?
Credo più alla rinascita di Darmian, De Sciglio e Spinazzola
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Ci stiamo interrogando sul rendimento di Ronaldo e vogliamo prendere un terzino di 31 anni ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo, poi al momento la juve ha penso fra le migliori coppie di terzini in europa.
Marcelo non mi farebbe schifo.
Probabile la cessione di Alex Sandro, prestazioni troppo altalenanti e può essere ancora venduto ad una cifra pesante...
Non mi pare che il real di Zidane avesse chissà quale avanzata organizzazione offensiva.. E Ronaldo quest'anno ha già fatto fuori svariati record realizzativi per la serie a e la Juventus.
Tra l'altro si è mangiato almeno la metà dei gol che ha fatto, quindi tutti sti problemi di "inefficienza" dovuti al non gioco non ne ho visti onestamente
Marselo è forte, ma è un terzino di 31 anni che vorrebbe uno stipendio da top.
Se viene tipo l'ex Barcellona, praticamente a P0 ci si può pure pensare.. Ma se devi pagarlo pure allora non ne sono per niente sicuro.
Anche perché l'arrivo di Marcelo vuol dire la cessione sicura di Sandro.. Che ha quanto? Cinque anni di meno?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Ronaldo è in fase calante da un bel po'.
È un bel po' che non gioca tutto l'anno e negli anni ha modificato il suo modo di giocare.
Ronaldo però è attualmente il giocatore che ha fatto più gol nel girone di andata della storia della Juve e dato che il calcio è uno sport di squadra
Personalmente temevo che venisse davvero a svernare ma rispetto al Del Piero 34enne o Nedved entrambi post serie B o è un altro tipo di calciatore.
Più che un altro tipo di calciatore, la differenza tra il Ronaldo 34enne e il Del Piero e il Nedved 34enni, è che Ronaldo è nettamente più forte di entrambi.
La cosa del record di gol è un po' così: Ronaldo ha segnato 4 gol su rigore e 10 su azione. Meglio di lui sia Piatek che Quagliarella, eguagliato da Milik.
Insomma, niente di che: buon rendimento ma niente per cui esaltarsi.
Il dato, però, è molto più interessante se sommato ai 5 assist.
Citazione:
febiuzZ
Daccordo con tutto.
C'è da dire che nella Juventus sta rendendo meno sia per motivi di non gioco della squadra, cosa già detta, sia per la iniziale non conoscenza dei giocatori, per la mancanza di schemi in assoluto se non difensivi, ma anche per altro.
Per me i 18 milioni che ha versato a Madrid hanno influito tanto sulla prestazione di ieri sera. Non vorrei che le vicende extra calcio possano turbare CR7.
Altra cosa, lui è un giocatore con tantissimo talento ma costruito sul fisico, più che sul talento. Quindi calando un po' il fisico..
Ora la velocità di punta ce l'ha ancora ma ormai salta l'uomo raramente nello stretto, fa sempre la stessa finta, ormai diventata prevedibile.
Sono un po' dubbioso come il CR7 a 33anni in una squadra senza schemi offensivi come la Juventus possa fare la differenza in Europa soprattutto nelle gare ad eliminazione diretta.
E' quel che dicevo prima: l'anno scorso, il Real nelle ultime cinque partite di CL ha potuto contare su CR7 solo per quell'assist nel rigore al 93' contro la Juve.
Poi niente.
Quest'anno, boh... ha un anno in più e una squadra meno efficace nell'attaccare la porta avversaria. Poi chissà, speriamo bene.
Citazione:
testudo13
ficarra non mi dispiacerebbe.
Vero non e' piu' giovane ma cmq ha dei piedi che sono sublimi.
Citazione:
Camus
D'accordo con Camus.
C'è anche da pensare in prospettiva, eh... la Juve attuale è piena di gente dai 30 in su.
Roba che tra due anni al massimo, c'è da rifare mezza squadra: Chiellini, Bonucci, CR7, Mandzukic, Matuidi, Cuadrado e Benatia, ovviamente senza contare i sicuri partenti Barzagli e Khedira.
Adesso pure Marcelo, che vorrà pure uno stipendio enorme?
Citazione:
Hellfire
un incrocio di lealtà e sportività tra materazzi e pepe? no grazie.
Quello è Ramos
Ronaldo è ancora un fenomeno pochi cazzi
Ma quell'Alves che dormiva in campionato e che poi in CL si svegliava e sfoderava prestazione eccellenti?
Ovvio che se il Real ha intenzione di cambiare la rosa in ogni caso, non solo per motivi anagrafici ma sopratutto motivazionali, e ce lo lascia a poco per me e' un grande acquisto.
Se invece dobbiamo pagarlo caro allora anche per me non ha senso.
Vero che non era un terzino ma Pirlo e' arrivato da noi a 32 anni mi pare. Per dire.
Se la societa' ritiene (dopo esami e sarcazzo) che il giocatore possa fare ancora 2-3 anni ad alti livelli e lo si prende al prezzo giusto.. why not?
Preferisco lui con un bastone da passeggio che un darmian sano come un pesce.
Su transfermarkt valutano Marcelo 70 mln :asd: .
Cifra irreale, imho.
L'unico problema è che ha il contratto in scadenza nel 2022.. a meno di 40/50 milioni non parte.
Citazione:
testudo13
Ma quell'Alves che dormiva in campionato e che poi in CL si svegliava e sfoderava prestazione eccellenti?
Ovvio che se il Real ha intenzione di cambiare la rosa in ogni caso, non solo per motivi anagrafici ma sopratutto motivazionali, e ce lo lascia a poco per me e' un grande acquisto.
Se invece dobbiamo pagarlo caro allora anche per me non ha senso.
Vero che non era un terzino ma Pirlo e' arrivato da noi a 32 anni mi pare. Per dire.
Se la societa' ritiene (dopo esami e sarcazzo) che il giocatore possa fare ancora 2-3 anni ad alti livelli e lo si prende al prezzo giusto.. why not?
Preferisco lui con un bastone da passeggio che un darmian sano come un pesce.
Imho Marcelo é una cazzata anche gratis.
Per sostituire il Lichsteiner dell'anno scorso é bastato De Sciglio.
Il calcio è uno sport di squadra e non é necessario che corrano tutti, anzi, ci può essere un Pirlo che imposta e gli altri che corrono per lui, un Ronaldo che segna e gli altri che corrono per lui ma un terzino che non corre a che serve?
Marcelo é un ala che fa il terzino. Se non corre o corre meno a che serve?
Quest'anno la Juve può giocare col suo 2 5 3 perché i terzini corrono tutti, non ci sono Lichsteiner o Alves che richiedono di coprire le loro assenze.
Marcelo era, è ma non sarà un terzino capace di fare l'ala ma se per fare l'ala non torna allora poi siccome il calcio è uno sport di squadra deve tornare qualcun altro al posto suo.
Che facciamo? Ci lamentiamo del dinamismo di Khedira, gioiamo per l'arrivo di Ramsey e poi mettiamo in campo un'ala statica?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ma khedira si è rotto di nuovo?
sembra si sia fatto male al ginocchio prima di Juventus chievo, oggi dovrebbero esserci i controlli medici per verificare l'entità del danno
Citazione:
-jolly-
ma khedira si è rotto di nuovo?
sembra si sia fatto male al ginocchio prima di Juventus chievo, oggi dovrebbero esserci i controlli medici per verificare l'entità del danno
Non per cattiveria ma non vedo l'ora che vada via, i giocatori di cristallo non mi fanno impazzire.
Citazione:
Angels
Non per cattiveria ma non vedo l'ora che vada via, i giocatori di cristallo non mi fanno impazzire.
su questo sono d'accordo, ma non è che da quel punto di vista Ramsey sia molto migliore
anche se come tipologia di giocatore sarebbe quello che ci serve
La gazzetta scrive che Benatia potrebbe partire già in questa sessione di mercato
https://www.gazzetta.it/Calciomercat...03266008.shtml
Citazione:
Angels
senza un sostituto di pari livello? mi pare una gran cazzata,
hanno deciso di rinunciare alla Champions? si dovesse far male chiellini o chi per lui mi vien da ridere a giocare con mr. fò la cazzata puntuale sgabellucciucci e rugani
Citazione:
-jolly-
senza un sostituto di pari livello? mi pare una gran cazzata,
hanno deciso di rinunciare alla Champions? si dovesse far male chiellini o chi per lui mi vien da ridere a giocare con mr. fò la cazzata puntuale sgabellucciucci e rugani
Ma infatti ho detto che lo scrive la gazzetta, secondo me no parte.