Io mi sarei accontentato del Kukusewski del Tottenham, del Bremer del Torino, del Vlahovic della Fiorentina.
Visto che al loro posto, sembra siano arrivate le controfigure, credo che oggi abbia poco senso desiderare qualcuno.
Visualizzazione Stampabile
sino a che rimane allegri puoi avere pelè ,ronaldo, zico, eusebio, zoff gentle e cabrini che sempre di merda giochi,
il problema della juve non è la rosa ,non da fantascienza ma neanche da schifo, è l'emerito testa di cazzo in panchina e la sua corte d'incapaci
In Inghilterra il Liverpool peggio di noi 9 partite 10 punti
Detto questo magra consolazione
Campionato di un livello superiore, avversari mediamente superiori alle avversarie della juve :asd:
Ah poi, vengono da stagioni brutte loro :snob:
Perché voi in cl brillate
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
ma dybala si è distrutto di brutto tirando il rigore?
visto nulla, letto solo le dichiarazioni di mourinho
Signore iddio, quelli non li ho messi perchè sono buoni giocatori, chi lo nega? Ma sono 4? su 25, e l'unico che veramente ci servirebbe vista la nostra rosa è Theo sulla fascia al posto di Sandro :bua: , gli altri son tutti in ruoli in cui siamo più che coperti e con giocatori di livello più che ottimo. Quando si parlava di Giroud alla Juve qui c'era gente che si strappava i capelli per la disperazione, tanto per fare un esempio.
E ripeto, sono 4? giocatori su 25. Resta comunque un divario notevole tra le due squadre (che diventerà enorme con Chiesa e Pogba recuperati), divario che viene completamente annullato dalla differenza fatta dai due allenatori, Pioli in positivo per il Milan, Allegri atrocemente ed incalcolabilmente in negativo per noi.
Poi è molto buffo come te e i tuoi compagni di butthurt troviate offensivi quelli che per me sono solo complimenti. Quando la Juve di Conte vinceva lo scudetto con Matri, Vucinic, Pepe, Estigarribia, De ceglie, Borriello, ecc ecc io godevo come un riccio. Non c'è merito più grande nello sport del vincere da totali underdog, e voi lo state facendo benissimo con una rosa che se va bene è la quarta/quinta per valore assoluto. E invece di esserne contenti vi incazzate se non vi si dice che siete fortiffimi :fag: :bua:
Basta guardare i risultati in CL eh, la squadra Campione d'Italia che tutto il mondo tremare fa, in Europa ha fatto ben 8 punti in 9 partite dei gironi tra l'anno scorso e l'attuale :bua: La Juve di Allegri2, probabilmente la peggiore della storia, ne ha fatti 18, tanto per dire.
Poi se vi fa più contenti vi ripeto ad ogni post che siete belliffimi fortiffimi e imbattibiliffimi così state tranquilli e vi levate dal cazzo :sisi:
Pensare che basterebbe prendere qualcuno col patentino per veder risorgere la squadra :mad:
Pare sia a rischio addirittura il mondiale. E' un miracolo che sia rimasto sano fin qui, i dubbi della nostra dirigenza sul rinnovo erano più che legittimi.
Tonali, Leao e soprattutto Tomori ci servirebbero eccome, altro che palle (posto che Leao potrebbe competere per il posto in qualunque squadra dell'universo, figuriamoci nella Juve attuale) :asd: .
Se si potesse averli al posto di Locatelli e di uno (qualunque) tra Bonucci e Bremer, ci metterei la firma col sangue.
Anche Maignan è meglio di Sc...ny, per quanto il polacco (dopo un periodo terrificante l'anno scorso) sia comunque uno dei più affidabili della rosa.
Detto ciò, è palese che il Milan complessivamente sia solo una buona squadra, che con la Juve di 5-6 anni fa avrebbe probabilmente perso 9 partite su 10.
Ed è altrettanto vero che la Juve quest'anno sia sicuramente superiore come rosa: come titolari non c'è molta differenza (noi meglio in attacco, loro in difesa e leggermente a centrocampo) ma come cambi si vede la differenza.
Ma tutti questi discorsi sono completamente inutili, quando chi dovrebbe guidare la squadra si dimostra inadeguato: al momento, come diceva jolly, potresti avere pure Baggio, Roberto Carlos e Maldini, non cambierebbe nulla.
La squadra è palesemente allo sbando, mancano del tutto sia la leadership che le certezze tattiche.
Tatticamente siamo la solita squadra allegriana, in cui quasi tutti portano avanti palla e ogni due passi alzano la testa nella speranza (vana) di trovare qualcuno davanti a sè a cui darla. Mentalmente, i senatori era già da anni che non sembravano più in grado di guidare gli altri e l'abbandono di Chiellini non ha fatto altro che affossare definitivamente la situazione.
Gli errori tecnici (soprattutto di misura nei passaggi) a cui si riferisce lo scienziato livornese, sono quasi sempre figli di questi due aspetti: un gioco lento ti porta a passaggi più complicati (a meno di non farli all'indietro), una squadra senza leadership porta i giocatori a mancare di convinzione e quindi di grinta (i pochi movimenti senza palla vengono anche da questo).
Dovessi scegliere due giocatori da aggiungere alla Juve, prenderei Maradona e Gattuso, non Maradona e Pelè.
Considerato che Allegri non è capace di darla, la prima cosa che serve è gente che dia leadership. Serve ancora di più della tecnica.
E' vero, il Liverpool sta facendo cacare.
Ma cosa dovrebbe significare, esattamente :asd: ?
Non è che quando la Juve fa cacare possiamo andare a cercarci un'altra squadra in crisi e poi dire "eh, però pure loro".
'buoni' :rotfl: mentre i campioni eccelsi stanno solo da voi, ovviamente :rotfl: ok :rotfl:
l'esempio di Giroud non vale un cazzo e anzi dimostra la tua (ennesima) capacità di svicolare dalle domande scomode; il valore generale del giocatore ovviamente non si discute, ma trovami un solo milanista che, potendo scegliere 'assegno alla mano' tra aver preso Giroud o un prospetto giovane (e sicuramente forte) per l'attacco, avrebbe scelto il primo e non il secondo :facepalm:
ecco, per l'appunto. come volevasi dimostrare. Hai - per l'ennesima volta - convenientemente fatto il patetico elenco a tuo uso e consumo. De ceglie era fondamentale e 'titolare' come lo è Gabbia nel Milan di oggi :facepalm:
Aggiungici di fianco i nomi della difesa e del centrocampo titolari della juve di conte e del primissimo allegri, così vediamo quanto 'scarsa' era la formazione titolare della juve di quegli anni.
sulla CL ho già risposto prima assieme ad altri, almeno leggere le risposte altrui prima di commentare.
Se becchi un girone con terza e quarta squadra abbordabili fai molti più punti che contro Porto e Atletico Madrid, è normale che sia così.
Poi se vuoi pensare che la juve stessa dell'anno scorso avrebbe fatto gli stessi punti indipendentemente dall'aver affrontato zenith e malmoe o porto e atletico madrid, ok, fai pure.
vedo che continui a non capire :rotfl:
finchè ti poni con questo modo di fare arrogante e presuntuoso, prendendo per il culo in modo palese, da tifosotto becero da barsport quale sei, che risposte ti aspetti di ritorno?
Ma la cosa più divertente è che sei lo zimbello non solo dei milanisti, ma pure del resto dell'utenza juventina del forum :rotfl: cosa più che palese dai commenti 'medi' nei tuoi confronti
ma chissà perchè a loro non hai le palle di dire butthurt o di dare loro dei minorati ecc :fag:
Fintanto che il maestro d'orchestra è Alegher avremo sempre la solita banda sgangherata, infatti pure sabato nelle interviste la colpa nn se lha presa lui, ma sotto traccia, e neanche tanto ha dato la colpa alla squadra. Uno che afferma che "dobbiamo giocare più avanti" meriterebbe che qualcuno tra gli intervistatori, se avessero le palle, gli dicesse "ma nn è lei l'allenatore, nn è lei che deve impostare la squadra in campo in maniera che facciano quello che chiede, ma come mai durate solo 20' fisicamente e nn da quest anno solo"? ma invece nulla. E continuiamo con queste figure di melma. Altro punto, è possibile che la squadra abbia bisogno della Tata, in questo caso Zia Maria e che sia totalmente in balia delle onde se nn c'è lui? Ora qualcuno crede che dopo questa prestazione si riesca a vincere ad Haifa con il Maccabi al completo e sopratutto nn a digiuno? Stessa cosa dicasi Sabato nel derby. Personalmente sono tornato con la testa a li due settimo posti, le guardo per capire se allo schifo ci possa essere una fine.
Per quanto riguarda i giocatori, stranamente quando sono in nazionale giocano bene.. chissà perché..
Domani giochiamo alle 18:45 con il Maccabi in Israele, se dovessimo perdere ma anche in caso di pareggio dovrebbe essere finalmente l'ora della fine di Allegri.
Per il campionato per puntare ai primi quattro posti ci sarebbe ancora tempo, la Champions ovviamente sarebbe irrimediabilmente compromessa non vincendo in Israele
Si infatti credeteci. Leggevo su sportmediaset (eh lo so se avete altre fonti illuminatemi), che società e Allenatore stanno pensando di portare la squadra in ritiro, perchè non sarebbe il tecnico il cuore del problema. Ma limortaccivostra... :D
Arrivano già le prime immagini dal ritiro bianconero
https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-...et-768x452.jpg
Non è mai il tecnico, basta sentire l'intervista post Milan, è sempre colpa di qualcun altro, gli alieni, la peperonata, i conti offshore...mai del Genio in panca.
- - - Aggiornato - - -
Si ma il ritiro punitivo dopo la partita contro il Maccabi se non la vincono :rotfl: se perdi a cosa caxxo serve il ritiro punitivo???
Beh cambieranno idea non possono far fuori 30 giocatori, un solo tecnico si però... guarda a cosa tocca arrivare. Una società seria non lo avrebbe mai ripreso, invece qua tocca aspettare di uscire dalla champions (e se continua così manco ci torni) per farlo spedire a Livorno (surgelato magari).
Frittole io il ritiro lo farei fare si ma solo ad Allegri e sono indeciso dove farglielo fare... in Iraq, Alcatraz...boh c'è l'imbarazzo della scelta.
E' fantastica, questa cosa che ora vogliono fare il ritiro... branco di incompetenti :rotfl: !
Ieri Capello ha dato un opinione condivisibile: la squadra è senza stimoli e sà che se anche sbaglia la colpa sarà data ad Allegri, che viene visto come un ombrellone che li protegge dai problemi.
Credo che le problematiche delle correnti interne societarie stia influenzando la rosa, come è logico che sia...
Allegri ha le sue colpe ed è stato commesso un errore con il suo rientro ma ormai siamo ostaggio del suo contratto.
i famosi 30-40 mln? Se sto mese vanno fuori da tutto diventa un danno da 100 mln.
Il ritiro dopo l'eventuale non vittoria col Maccabi sarebbe ridicolo, se proprio lo fai prima per vincere li dopo che senso ha, è come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.
Il ritiro della squadra dal campionato.
https://www.ultimouomo.com/milan-juv...-errori-pioli/
Citazione:
Contro la Juventus il Milan ha dimostrato ancora una volta la bontà del proprio progetto. Non era nella sua giornata migliore ma i calciatori sapevano di poter seguire la traccia disegnata da Stefano Pioli. Il pressing individuale aggressivo, le ripartenze verticali, l’attacco della seconda palla sui lanci lunghi e le conduzioni dei suoi uomini più pericolosi in campo aperto sono bastate per vincere, anche senza esecuzioni perfette. Allora il confronto con la Juventus di Allegri risulta impietoso, e non solo per le parole del tecnico, che qualche settimana fa aveva imputato alle assenze la cattiva partenza della sua squadra, chiedendosi proprio cosa sarebbe successo al Milan nella stessa situazione. I suoi giocatori sembrano zavorrati, tirati sott’acqua da una struttura tattica rigida e monodimensionale, incapace di rispondere alla complessità del gioco e a cui i giocatori stessi sembrano non credere fino in fondo.
Citazione:
Dopo 64 partite sulla panchina della Juventus dal suo ritorno e un profondo cambiamento della rosa, Allegri non è ancora riuscito a dare efficacia alla sua squadra né con il pallone né senza. Il baricentro basso e il controllo degli spazi in fase difensiva, preferiti a una ricerca più aggressiva della riconquista del pallone, si sono quasi sempre tradotti in un’eccessiva passività. La Juventus è una squadra vulnerabile. La scelta immutabile di attaccare in un campo grande, svuotando il centrocampo, ha reso scheletrica la manovra offensiva, con una circolazione di palla sempre prudente, più per necessità, vista l’assenza di linee di passaggio comode ed efficaci, che per scelta. Senza un gioco credibile, creare occasioni appare incredibilmente difficoltoso, con gli attaccanti sempre costretti a giocare spalle alla porta.
Citazione:
Dopo un tempo così lungo, l’assenza del ben che minimo miglioramento, nonostante gli acquisti, dimostra che c’è un problema più profondo delle assenze, degli errori tecnici dei giocatori, della loro condizione fisica, dei giovani o dei vecchi. La Juventus di Allegri è una squadra piatta, con difetti che appaiono immutabili, calciatori involuti e un gruppo che non sembra in grado di assimilare le idee del suo allenatore – ogni settimana più confuse. Pensare che possa essere lo stesso Allegri a risollevare questa squadra, a questo punto, pare una pura utopia.
Ormai è tardi per fare qualsiasi cosa... ad ottobre la stagione è già compromessa senza rimedio.