State tranquilli, a gennaio arriva SMS
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
State tranquilli, a gennaio arriva SMS
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Si camus, è vero che sarebbe il 4 allenatore in 5 anni, ma chi sono i predecessori?
Togliamo conte dalla lista papabili (anche se per una serie di fattori sarebbe probabilmente quello perfetto per riavere una juve come la intendiamo noi), questa squadra ha bisogno di uno di quel tipo, che sia capace di ricostruire e che sia di carattere.
L'ultimo allegri aveva stufato o smesso cmq di avere presa sulla rosa. Lo hai cambiato con uno di sistema, ma hai preso quello meno adatto al mondo per allenare nella Torino bianconera (io non ci crederò mai che sarri sia stata la prima scelta e non un piano b, ma va bene), che stava sul cazzo a tutti i senatori e al presidente. Lo hai sostituito con un neo allenatore perchè non ti eri reso conto che il gap con le avversarie si fosse ridotto nonostante cr7 e pensavi che bastava uno di carisma per andare avanti per inerzia. Poi al suo posto hai ripreso quello cambiato due anni prima, che però si è ritrovato una squadra rivoluzionata ma con come senatori praticamente gli unici a cui allegri stava ormai inviso (bonacci e dybala su tutti), che non era adatta a ricostruire.
Se per processo decisionale intendi queste cose, ok, va rivisto. Ma il problema è che se prosegui con allegri, ora come ora che si è giocato il rapporto con i giocatori grazie ai continui attacchi ad ogni sua intervista e alla completa mancanza di assunzione di colpe su di sé, il rischio è veramente quello di trovarti a fine stagione più vicino alle ultime 3 che alle prime 4 della classifica.
Finire fuori dalle coppe il prossimo anno vorrebbe dire perdita economica monstre, salutare come minimo dusan, chiesa e forse anche altri, non disposti a stare senza cl, senza appeal per prendere giocatori di livello, dovendo davvero puntare sui giovani (e quindi con alte probabilità di non tornare in Europa per altri 2/3 anni, sempre se azzecchi il nome giusto per ricostruire in stile milan). Vorrebbe dire vanificare il lavoro di 10 anni con un ultimo colpo di grazia.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
La questione agnelli è chiara, l'ha riportata camus prima. Con i voti di andrea e parenti pure credo, elkann mantiene il controllo della baracca, ergo non può andare li e dargli un calcio in culo. (almeno da quanto ho capito, non sono esperto chiedo conferme).
Quindi l'unica via è che gli faccia perdere così tanti soldi che alla fine non ci sarà amicizia che tenga. (quanto stanno perdendo tra giocatori svalutati e uscita dalle coppe? io per la metà prenderei a calci anche mio fratello, figurati un amico).
In poche parole, a chi non ne può più, consiglio di trovarsi un altro hobby fino a giugno :D
Io più che scrivere che allegri è indifendibile non so cosa scrivere :bua:
Ora parliamo del processo decisionale, in ordine di semplicità.
Step uno.
Il presidente fa il presidente.
Step due
Il vice presidente fa il vice presidente e se il presidente dice una cosa e tu vuoi fare il contrario te ne vai perché il vice presidente aiuta il presidente
Step tre
Dell’ambito sportivo se ne occupano l’ad e il ds e l’allenatore deve essere una loro competenza, responsabilità ed espressione e poi si fa il mercato.
Ti vuoi tenere Cherubini ? Bene, lo sceglie lui. Non te lo vuoi tenere? Allora lo saluti ma, vedi lo step precedente,
A giugno vuoi prendere Giuntoli o Campos, bene allora o ora prendi un allenatore che va bene a loro, oppure ora prendi un traghettatore a cui dici a giugno te ne vai a meno che mi vinci il campionato. E poi a giugno si riparte.
Non lo fai? Se non fai almeno i primi due step e mezzo ti ritrovi come nella situazione di allegri e sarri, cioè un allenatore da solo o quasi.
Li fai ? Bene, quali sono le alternative? Tuchel, Mancini, Andreazzoli, Sousa, Pochettino, Bielsa, Ranieri, Benitez, Zidane, Di Francesco (più o meno a memoria tra allenatori a spasso e svincolabili ora da nazionali che non fanno il mondiale).
Ad oggi il punto di partenza però è che Agnelli ha deciso che Allegri non è la ragione di tutti i guai. Ha ragione ma non cambiarlo ora è comunque una cazzata.
Però devi fare almeno qualcuno di quegli altri passaggi, sennò tanto vale promuovere Monterò
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io condivido tutto in questo discorso, però:
- Lo scollamento della società ti ha portato comunque a ingaggiare un allenatore tra i più vincenti nella storia della Serie A.
- Ad imbastire una rosa con qualità e quantità in ogni reparto (a parte il terzino sinistro :bua: )
- Una rosa che, di sicuro, basta ed avanza per battere l'80% delle squadre affrontate senza neanche sudare troppo.
In tutto questo io mi aspetto che Allegri sia enormemente meglio di Sarri e Pirlo nella gestione di un gruppo difficile. Mi aspetto che sia in grado di farsi rispettare più di quei due, che si sappia imporre, e che sappia sopperire lui col suo carisma e il suo status ad eventuali magagne.
Ci siamo detti non so quante volte che Allegri con quel contratto era di fatto un plenipotenziario, che fosse impossibile mandarlo via, che fosse al di sopra di DS e DG, e ora invece diciamo che ha bisogno della balia per gestire il gruppo? Che senza l'appoggio di Nedved non ci sia modo di far rendere una squadra che è più forte di quasi tutte quelle che ha incontrato?
Dovrebbe essere LUI lo scudo che protegge il gruppo dai malumori della società, dovrebbe essere lui a unire il gruppo, e invece in 15 mesi non è riuscito a fare niente di niente. Si sta dimostrando enormemente peggio di uno che era inaccettabile per la Juventus e di un novellino con 0 partite di esperienza.
Non risolverai tutti i problemi mandandolo via, ma un buon 80% dello schifo che vediamo è colpa sua, e non provare nemmeno a salvare questa stagione è un atto criminale della società.
Che si trattasse di due catorci venuti a rubare lo stipendio, lo sapevamo tutti a parte i soliti che vivevano in una realtà parallela, nella quale Allegri aveva pure il controllo dello spogliatoio. :roll:Citazione:
Originariamente Scritto da Camus;2814395l
L'unico modo per recuperare la stagione è rimuovere allegri e preparatori atletici. Fai giocare un un 5/6 settimane all'under 23 o alla primavera e nel mentre rifai la preparazione atletica alla prima squadra.
A parte che quello che dici è un concetto simile a quanto detta da Capello (che di come funzioni uno spogliatoio ne sa certo più di te :asd: ), mi riferivo alle valutazioni dall'esterno: c'è un bersaglio talmente grosso sul tecnico che sembra quasi che altri non abbiano responsabilità.
A partire dalla società per arrivare al singoli giocatori.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A sto punto va bene metterci anche Montero, forse continueremo a fare schifo ma ci sarebbe anche l'eventualità di vedere qualche presunto leader scendere in campo con un occhio nero, perché concordo con l'affermazione che le responsabilità non siano totalmente da attribuirsi ad allegri e staff(gran parte ma non tutte)ma anche i giocatori ci stanno mettendo del loro in questa situazione
Ma infatti è la stessa cosa che sto chiedendo io da ieri, tante belle parole ma di concreto cosa è possibile fare x nn arrivare veramente in zona retrocessione, perché per quanto si possano fare voli pindarici l'andazzo è quello?
E siccome per resettare tutta la testa è palesemente lunga la cosa, andiamo avanti sino a giugno con uno che nn sa che pesci prendere, che è palesemente in confusione e che per ogni sconfitta da la colpa a tutti tranne che a, se stesso?
OK, poi però quando nn riusciranno a qualificarsi per nulla nn si devono lamentare se i vari Vlaho, e chiedono la cessione.
C'è da mettersi le mani nei capelli x come è stata gestita questa società negli ultimi anni, mettevi il pupazzognappo come Ad probabile nn avrebbe fatto tutti questo casino.
La cosa più grave imho non è aver cambiato 4 allenatori in 5 anni, ma aver cambiato praticamente altrettante dirigenze nello stesso tempo.
Come fa ad esserci una linea, un progetto, se chi dovrebbe disegnarlo dura un anno?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Purtroppo il declino è iniziato con la cacciata di Marotta, Monociglio si credeva invincibile
meno male ero dal dentista, così mi sono evitato 'sta sciagura
ormai è palese che allegri arriva a fine stagione e poi si accorderanno su una buonuscita
intanto, invece di prendere gente a caso a gennaio, sarebbe meglio pensare a chi prendere al suo posto
questa stagione è andata, si può raddrizzare, ma dubito che otterremo qualcosa
mia previsione, faremo l'EL e usciremo agli ottavi, se va di culo ai quarti
in campionato 5/6 e EL l'anno prossimo
come allenatore, ci vuole uno giovane, con idee chiare e soprattutto supportato dalla società: se il giocatore X rompe il cazzo, pedata in culo e via
quindi, via tutta la dirigenza, che ha fallito miseramente nel post marotta, da agnelli in giù, via nedved, arrivabene che è inutile e prendere un GM con le palle
penso sia più facile che vinca la CL il Gavorrano...
Che fallimento totale su tutta la linea e non si vede la luce, fino al mondiale mi pare chiaro si continuerà così e in campionato si punterà a fare il meno peggio, ci salviamo ma l'anno prossimo secondo me neanche le coppe.
E poi non dite che non lo fanno apposta. Anche perché queste robe si vedono di continuo.
Allegri va sostituito ma bisogna anche prendere a calci in culo diversi giocatori, altrimenti temo che non cambierà niente.
No, ha perso il posto quando è arrivato Paredes.
Le dichiarazioni di Arriva bene sono di un imbarazzante da far ridere "sappiamo che abbiamo dei problemi, ma questi vanno risolti con calma e nn con decisioni emozionali", Fanno cornice con quelle del Genio in panca che accusa che la squadra nn gioca da squadra e che ora basta ai singoli chi nn gioca x la squadra resta fuori, come se nn dovesse essere lui quello che dovrebbe farli giocare da squadra, oppure si è scordato del famoso "dai la palla al più forte e vai".. Nn è giocare da singoli così?
ah boh, guarda, abbiamo cinque anni di declino, nonostante una rosa rivoluzionata e 4 allenatori, l'unica costante è stato il peggioramento del rendimento della squadra e Pirlo pare sia stata quasi una scelta improvvisata.
Se hai scelto chi è il ds, allora poi devi solo vedere se c'è libero un allenatore con il quale vuoi portare avanti un progetto sennò prendi un traghettatore.
Hiddink starà già facendo colazione a Torino :bua:
E come dice Sarpe, i due colpi da 90 di questo mercato sono due rottami. Se non c'erano soldi è un conto, se è stato pianificato che quei due erano la scelta migliore il cambio del ds è urgente quanto quella dell'allenatore.
Allegri è responsabile ma le colpe sono anche della Società.
La squadra è senza forza in una crisi che non ricordo dai tempi di Maifredi, puoi riuscire Allegri a risalire? Dubito.
Agnelli ieri probabilmente ha capito che Allegri non si sarebbe mai dimesso e quindi lo ha difeso ma parlando di conti che che si fanno a fine stagione; quindi non esclude un esonero a giugno.
Allegi ha sbagliato ad accettare e noi a prenderlo, spero che a giugno si cambi.
Benta e Kulu qua facevan ridere.
In premier sono giocatori di calcio.
Vlahovic a Firenze segnava 1 goal a partita, qua non tira mai in porta.
Gli indizi portano a pensare che la zavorra sia in panchina e non in campo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Alla continassa tutto tace? Nemmeno uno striscione di contestazione?
L'unica cosa che non ha sbagliato Allegri a fare è accettare almeno per lui.
Nessuno gli dava 7+2 milioni l'anno per 4 anni, anzi nessuno gli ha proposto nulla in 2 anni...solo noi poveri idioti siamo andato a razzolare sta specie di cimitero del calcio giocato ambulante.
Kulusewski faceva ridere anche con Pirlo, mi sa che non si è proprio trovato a Torino (fra l'altro ha perso il posto anche al Tottenham).
Bentancur ha giocato benino i primi anni poi ha avuto un crollo e non si è più ripreso.
Insomma non mi sembrano gli esempi migliori.
Che poi Allegri sia un problema mi sembra innegabile, ho paura che non sia l'unico però.
Tutto vero, ma non c'entra NULLA con la situazione attuale. Qui c'è un tecnico con esperienza infinita e palmares mostruoso messo alla guida di una squadra ottima, anche senza Pogba Di Maria e Chiesa.
Quindi, se perdiamo contro il Psg, contro il bayern, ci metto anche Milan ed Inter per essere gentile e non sottolineare ancora la pochezza delle due milanesi (commovente tra l'altro il modo in cui i mangianebbia si stupiscano quando ricevono un rigore a sfavore, sono talmente abituati al VAR spento da non saper come reagire, godo), ma contro le altre tu devi vincere. Non esiste vedere la partita di Genova, quella di Firenze, quella col Benfica, quella da Ieri, Monza, Salernitana, ecc ecc ecc. Se non batti ste squadre il "progetto" non c'entra proprio niente.
Come sopra. Il progetto serve sul lungo termine, ma per battere il Monza basta correre, per battere la Salernitana basta correre, per battere il Maccabi basta correre.
Che poi il progetto c'è, ed è evidente. E' stato preso Allegri e gli han fatto 2 mercati senza paragoni in Serie A e al 99% anche in Europa. Gli han preso il miglior attaccante del campionato e la riserva che ha sempre sognato, il miglior difensore del campionato, i centrocampisti che voleva lui, un mercato fatto su misura per le sue caratteristiche e dopo 15 mesi siamo a questo punto. A questo nulla.
Non ci sono SE, se se se, sono scuse. Qui c'è una gestione tecnica che è fallimentare oltre ogni limite sopportabile.
Ok, quindi una dirigenza, se tale si definisce valuta pro e contro e si fa due calcoli, è meglio tenerlo fino a giugno rischiando di guardare le coppe da televisione e perdere una fraccata di soldi tra market pool, sponsor, biglietti ed altro oppure ce lo leviamo di torno magari con un gentle Agreement, del tipo ti pago lo stipendio in toto quest'anno, l'anno prossimo qualcosa di meno e via così, no perche' NOI possiamo discutere del sesso degli angeli ma si tratta di vedere da che parte girarsi e perdere il minimo indispensabile. Personalmente se fossi, e non lo sono più per fortuna, un piccolo azionista andrei a Torino con i forconi.
posso dire che cambiare allenatore adesso tra scarsa preparazione, carenze nella costruzione della rosa e infortuni porterebbe solo a bruciarlo?
O prendi qualcuno senza più troppe aspirazioni di carriera come potrebbe essere un Ranieri o un Mazzarri ma che non credo vi darebbero la spinta per riprendervi o gente quotata adesso non accetterebbe mai... Prendete anche solo un Mancini: perchè rischiare di andare alla juve adesso? Forse durante la pausa mondiali quando tra mercato, tempo per recuperare gli infortunati e nuova preparazione potrebbe cambiare qualcosa, ma chiunque arrivasse adesso rischierebbe fortemente un esonero tra 2 mesi
.
La fai un po' troppo facile, prendi in esame solo le percentuali :bua: .
Come sai se AA non ha l'appoggio di altra gente tra quella che hai elencato? Se si arrivasse a discutere della cacciata di AA, non sarebbe solo AA vs Elkann: sarebbe piuttosto team-AA vs team-Elkann.
Ma quanta di questa roba, pur vera, secondo te arriva davvero alla squadra? Cioè, quante di queste cose incidono davvero sulle decisioni dei giocatori?Citazione:
Allegri è un capro espiatorio nella misura in cui si può pensare che se cambi lui hai risolto il grosso dei problemi.
la juve attualmente ha un ds che non ha scelto l'allenatore, un vice presidente (nedved) che non ha scelto l'allenatore, che non appoggia la scelta del suo presidente e che non lo protegge dallo spogliatoio, un presidente che si è imposto ed è andato contro le decisioni del suo ds e del suo vice, e un ad che è lì a fare i conti ma non ha un ruolo sportivo.
Assolutamente d'accordo, questa è la base per il funzionamento di una qualunque società: chiarezza nella definizione dei ruoli e nelle gerarchie tra di essi.
Io non ho detto che non ci possa essere quell'effetto.
Ho detto che non è per quell'effetto, che la squadra è così sconclusionata. Anche i giocatori dell'Inter di Mourinho sapevano di poter contare su un parafulmine TOTALE, eppure giocavano sempre col sangue agli occhi.
Juve di Conte? Idem.
Italia di Conte? Idem.
Italia di Bearzot? Idem.
Esempi ce ne sono a buttare, cito solo i primi che mi saltano in testa.
I giocatori non scazzano quando c'è un allenatore che gli fa da capro espiatorio: scazzano quando l'allenatore fa un lavoro di merda. Se il lavoro di merda lo fa addirittura sotto diversi aspetti (come è il caso di Allegri), addio: chi si dannerebbe l'anima per portare avanti un lavoro di merda?
Quand'è che la Juve ha avuto un "progetto", a parte quello di prendere i giocatori in offerta speciale?
Non ricordo.
La colpa è tua che continui a dar peso alle dichiarazioni di Arrivabene :asd: .
E' uno che fa il lavoro che facevano Moggi e Marotta: racconta quel che serve raccontare, non quel che è reale.
A gennaio scorso definì "grosso campione" Bernardeschi, senza neanche sapere di che cazzo parlava.
Tutto vero, soprattutto per quanto riguarda Kulusevski (in sei mesi di premier ha fatto già 10 volte quel che aveva fatto in un anno e mezzo di juve, il resto sono chiacchiere) e Vlahovic (che ridere, quelli che se la prendono col giocatore invece di farsi la domanda più banale: come cazz'è che prima era forte e ora è scarso :rotfl: ?!?).
E non sono gli unici casi: a parte Bentancur (che con Allegri già si stava un po' riprendendo, la cazzata grossa con lui l'aveva fatta Pirlo, a cercare di farlo giocare regista), c'è anche altra gente che pare depressa di brutto. Locatelli è un esempio facile, sotto gli occhi di tutti. Per Paredes è presto per dirlo, ma la china pare quella.
Gente che sta rendendo secondo i suoi standard, ce n'è poca.
Hai ragione :bua: ma è pur sempre un Dirigente di livello, dovrebbe avere un po' piu' di equilibrio o stare decisamente zitto, un "non ho niente da dire ora" sarebbe utile....
- - - Aggiornato - - -
Ma sopratutto quando un Allenatore invece di prendersi le colpe le scarica sulla squadra, ultime ieri sera "non giocano da squadra, da adesso chi gioca da singolo non gioca piu' , si gioca da squadra"....non era lui che diceva che bastava passare la palla al piu' bravo?
Altro giorno con Allegri... che bella giornata.
Agnelli pure lo ha fatto capire ieri che se caccia il tecnico da lui tanto amato, dovrebbe poi ammettere che ha fallito pure lui e magari andarsene. Stiamo freschi allora. Io dubito che il cugino gli avalli un altro aumento di capitale da mezzo miliardo ergo mi sa che lui è arrivato alla penultima fermata.
Potenzialmente ci possiamo qualificare ancora agli ottavi di Champions, ma dovremmo vincerle tutte e 2 e sperare che PSG o Benfica non vincano col Maccabi
https://www.corrieredellosport.it/ne...V4veueUNle4Rvw
... se scende lo spirito santo.
Ah non ricordavo che giocavano ieri psg e benfica.
Guarda caso un prevedibilissimo 1-1 :D
Veramente tutt'altro che prevedibile, il PSG con una vittoria si sarebbe garantito il primo posto del girone, il pareggio è un grosso rischio, ora dipende da quanti punti faranno entrambe contro di noi e con gli israeliani e in caso di pari punti dalla differenza reti totale.
Si ma infatti intendevo prevedibile per noi che non siamo bravi ma nemmeno fortunati. Così dubito che ci daranno chance...