Praticamente Cuadrado, mckennie e Bonucci sono il male di vivere... io spero ci stia arrivando che giusto in panchina a portare le borracce devono stare...
Visualizzazione Stampabile
Praticamente Cuadrado, mckennie e Bonucci sono il male di vivere... io spero ci stia arrivando che giusto in panchina a portare le borracce devono stare...
Finalmente una partita che non mi ha fatto addormentare e che non ha addormentato chi giocava, 90' giocati attenti e senza troppe minchiate. Speriamo che il trend non cambi dopo la sosta. Fagioli deve giocare senza se e senza ma. Stasera anche la sciagura sembrava un giocatore di calcio.
Bene cosi', peccato che sia finita per ora.
- - - Aggiornato - - -
Intendevo lui infatti.
Stavamo alla grande è quasi un peccato che ci sia questa pausa
In effetti ora stavamo prendendo una discreta forma.. vediamo dopo i mondiali, visto che i nostri nazionali abbondano.
Partita dominata, poteva finire con un risultato ben più largo.
L'unica nota negativa è Cuadrado, ma sto poveraccio a 35 anni le gioca tutte senza fermarsi mai, è quello che più di tutti avrebbe bisogno di rifiatare ma non ci sono alternative.
Per il resto i punti positivi da cui ripartire sono tantissimi:
- Fagioli è il titolare del centrocampo della Juventus da qui ai prossimi anni.
- Kean si è messo a segnare. E' brutto, è sgraziato, tecnicamente grezzissimo, ma segna, e una punta quello deve fare.
- Condizione atletica FINALMENTE accettabile. Il nuovo supervisore evidentemente sa il fatto suo ed i risultati si vedono.
- Difesa finalmente blindatissima, Bremer è un giocatore mostruoso, Gatti vale 10 Rugani e Danilo completa benissimo il trittico.
- Locatelli, altra partita eccellente, e come lui Rabiot.
- Kostic garanzia assoluta, sempre più simile al Soldatino, grande grande giocatore, preziosissimo.
C'è stato uno switch mentale evidente dopo l'intervento di Agnelli, qualcosa nel gruppo si è rinsaldato ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Se a gennaio ci presentiamo con la rosa al completo ci divertiamo davvero, con le 2 corazzate di milano portate avanti a forza di aiuti ed un Napoli che verrà massacrato dagli arbitri pur di far tornare sotto i mangianebbia.
Dopo 16 mesi si vede la Juve di Allegri, che potrà non piacere, ma è una squadra che vince. La strada è quella giusta.
Kostic mi sta piacendo da impazzire
ciò non toglie che il livornese del cazzo deve andarsene comunque
Non è stato mandato via dopo Monza e Haifa, figuriamoci dopo 6 vittorie di fila
Ultime sei gare in A: 6 vittorie, 12 gol fatti, 0 subiti.
Con Lazio ed Inter di mezzo (quindi direi che il discorso su "Eh ma solo squadrette" va a farsi benedire)
Capisco che oramai qui si tifasse contro, ma mi pare evidente che qualcosa sia stato registrato (finalmente)
Il problema è che lo abbiamo fatto troppo tardi, ed ora abbiamo due mesi di stop.. Quindi sarà da vedere come si rientra nel post mondiale
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La differenza l'hanno fatta il miglioramento netto della condizione fisica(che c'entri la nuova figura entrata nello staff tecnico? ), la difesa a tre con Bonucci fuori, fagioli titolare e rabiot che negli ultimi due mesi si sta guadagnando lo stipendio dopo 3 anni di ignavia.
Sto schifo di mondiale non ci voleva, abbiamo un sacco di giocatori che ci andranno e chissà in che condizioni ritorneranno.
Già... fino a due mesi fa al 60esimo erano già spompi
Speriamo che la lunga pausa non sia fatale...
La condizione atletica ha cambiato tutto, bisogna cmq dare i meriti ad Allegri perchè è riusciuto a gestire una situazione difficile.
Kean qui lo volevano morto...chapeau!
E no, Allegri si è salvato perchè è stato costretto che erano tutti rotti per colpa sua e del suo staff a tirare fuori Fagioli dalla naftalina, eravamo in emergenza da inizio stagione, solo quando si è rotto pure mckennie l'ha fatto giocare, ma poteva farlo giocare molto prima, ha rimediato tardi a un suo errore, bastava farlo giocare dopo Monza, non l'aveva fatto giocare neanche dopo il Benfiga in casa...
Kean tutte le volte che ha giocato ha fatto schifo in tutte le maniere in cui può fare schifo un giocatore, oppure ci siamo scordati i goal mangiati tirando in bocca al portiere, ieri fortunatamente ha trovato un bel goal, il primo, ed il secondo lo ha dovuto solo buttare dentro, considerato che il grosso del lavoro lo ha fatto Kostic.
Sul resto ti ha già risposto Angels, Alegher ha dovuto inserire 3 giovani che già contro il Benfica hanno fatto vedere cose buone, ed è stato costretto suo malgrado considerato che erano tutti infortunati, a continuare a farli giocare, soprattutto Fagioli che ti ha sistemato un centrocampo che era improponibile, ma già vi siete scordati la partita contro il Verona della settimana scorsa, un primo tempo da schifo e buona parte del secondo a gigioneggiare in attesa del Verona, a fine partita 2 tiri in porta si è fatto, ed uno era il goal. Quella di ieri è stata una buona partita dove probabilmente e finalmente aggiungo io, si è cambiato qualcosa a livello atletico, e dove non si non si ammosciati dopo 20'. E' un altro step in avanti dopo la partita con l'Inter, sperando che il Mondiale non li riporti indietro di 6 mesi.
Si ha fatto schifo, vero ma è sempre un giocatore del 2002...
Mettere Fagioli e Miretti non era scontato, non si può dire che quando le cose vanno male è colpa sua e se vanno bene è merito della fortuna...ci vuole coerenza.
Per me Allegri andava cacciato perchè cmq è uscito dalla champion ma al momento è terzo....
Del 2002 semmai, non ha 0 anni.
Per me andava cacciato dopo Monza, magari un altro allenatore col Maccabi in trasferta non avrebbe fatto quella figuraccia e potevi sperare di qualificarti in Champions agli ottavi.
Fagioli e Miretti li hai dovuti mettere per forza, altrimenti ad un certo punto a centrocampo giocavano i massaggiatori, non centra la fortuna o no è giocoforza, o fai entrare loro oppure gioca qualcuno fuori ruolo, come quando ha inserito contro il Benfica lling Junior, non c'era nessun altro da sistemare al posto di Kostic ed hai messo lui. A me frega il giusto se si è terzi o no, tanto il Napoli non lo riprendi, interessa che si inizi a giocare come fatto ieri, senza blackout mentali, senza iniziare a sgonfiarsi dopo 20', o come il primo tempo contro il Verona. E voglio sperare che questo boost visto contro la Lazio sia solo un inizio ed il merito vada a qualche santone che ha capito che atleticamente facevano schifo.
Sul fatto di non riprendere il Napoli, non sono così pessimista come te, secondo me può calare, non può tenere quel passo fino a fine campionato, certo 8/10 punti di vantaggio sono tanti, ma ricordo la Juve di Ancelotti nel 2000 perse 8 punti di vantaggio nelle ultime 9 gare, qui ci sono 23 giornate davanti.
Dipende da come rientrano dal Mondiale, il Napoli ne ha la metà della Juve in Quatar.
A me pare evidente che abbiamo fatto la preparazione in funzione del mondiale, solo che si sono dimenticati che la Juventus non lo gioca :bua:
In realtà mi pare un duscorso molto coerente :asd:
Magari poco sensato, ma coerente
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Certo che se, veramente, è bastato dare una registrata (grossa) alla preparazione atletica per tornare in carreggiata, qualcuno in società dovrebbe incazzarsi di brutto...
Il Napoli ha una proiezione attuale a 106 punti.
Ora hanno 2 mesi di tempo in cui rendersi conto di quello che stanno facendo e sentire addosso la pressione di essere favoriti per lo scudetto, perché vincere o essere costretti a vincere sono cose estremamente diverse. Quindi le cose sono 2, o si caricano a bomba e volano verso un titolo che a quel punto sarebbe meritatissimo, o iniziano ad incespicare. La prima partita al rientro la giocano contro le merde a San Siro, con furto quasi assicurato, e a quel punto la pressione di trovarsi improvvisamente le altre alle costole potrebbe cambiare gli equilibri. È lunga ancora.
Noi dobbiamo farci trovare pronti alla ripresa per approfittare di eventuali passi falsi. Con la rosa al completo siamo devastanti e un recupero è più che possibile, difficile certo, ma con così tanti punti in palio è obbligatorio crederci.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
quali meriti? che con + di mezza squadra fuori uso per colpa sua e dei suoi collaboratori è stato costretto a mettere dentro ragazzi che altrimenti non avrebbero visto il campo neanche pagando e gli hanno invece svoltato il centrocampo mettendo classe ed entusiamo?
allegri è il male e folletti il suo profeta
- - - Updated - - -
è già in altri campionati se sono forti sono titolari a 17-18 anni scalzando fior di giocatori ,da noi era un giovane da far maturare bernardeschi a 26 anni suonati,ma per favore fagioli sono almeno 2 anni che dimostra di avere le qualità di giocatore forte idem miretti e l'altro che abbiamo dato al monza
che abbiano cambiato qualcosa o molto a livello di preparazione è indubbio, ma credo dipenda anche che è stato costretto giocoforza causa infortuni dovuti a lui ed al suo team di geni a mettere alcuni giovani che altrimenti a gennaio sarebbero partiti in prestito a maturare, si parlava già di un ritorno di fagioli alla cremonese con il beneplacito della MERDONA livornese
Belin Jolly riesci ad essere peggio di Camus e Bobo quando parlavano di Pirlo, tutte le colpe per ogni cosa su un solo uomo e mai nessun merito riconosciuto :bua:
La prima parte di questa stagione è stata disastrosa, c'è poco da dire, uscire dal girone di CL in quel modo è imperdonabile e aver buttato via così tanti punti in campionato (per la seconda stagione consecutiva tra l'altro) è altrettanto grave, ma si può anche dire che lui ha avuto il merito di tenere insieme la squadra e recuperarla in qualche modo. Ieri si sono visti giocatori uscire abbracciando il mister, si è vista una squadra andare tutta nella stessa direzione ed in generale c'è la nettissima sensazione di aver ritrovato quello spirito che invoco da 16 mesi a questa parte. Bisogna essere obiettivi, vincere nel giro di 10 giorni 2 a 0 (che poi sarebbe 3, ma sappiamo come funzioni con le merde) contro l'inter e 3 a 0 contro la Lazio non è un caso e non è poco, visto come siamo partiti (mentre dovrebbe essere la regola in condizioni normali, ma si spera di arrivarci dopo il mondiale). Si son gettate le basi per una seconda parte di stagione tutta da giocare.
Chi ve lo fa fare di tifare contro la Juventus io proprio non lo capisco. Come se non bastassero altri milioni di beceri imbecilli e minus habens a sputarci addosso ad ogni occasione (anche inventata, vedi la polemica col Verona).
ciccius sono 7 anni che dico che la merda livornese rappresenta tutto il male del calcio con il suo modo di intenderlo e metodi di preparazione, sono un preparatore anche se in campo diverso e mi sono sempre accorto dell'enorme mole d'infortuni fuori statistica che abbiamo da quando c'à lui anche se qui ve ne siete accorti solo ora, al milan era idem con patate e al cagliari invece pure dove ci furono disaccordi con il presidente sui troppi infortuni che pregiudicavano la stagione, senza considerare il gioco di merda e il suo non essere mai colpa sua ma sempre dei giocatori
e dopo 7 anni devo riconoscere meriti che non ha alla calamità che ci guida?, ma neanche se mi paga x 7 anni 10 pompinare extralusso che me lo sollazzano durante i pasti
- - - Updated - - -
no, in un mese no. ma si può mettere una pezza
anche se il rischio di cambiare metodo sovrapponendo 2 preparazioni senza uno stacco consistente ed assistere ad un crollo verticale di colpo esiste e non è irrilevante
no, perchè a pensare male a me viene da pensare che più che un problema di gamba fosse di testa...