:asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
C'è caso e caso.
Per dire, nel caso del già citato Andrade siamo stati degli idioti a non tutelarci... ma lì abbiamo comprato un giocatore che si era appena frantumato il ginocchio e che mi pare non era ancora neanche tornato in campo.
Qui hai comprati un giocatore che ha una certa storia clinica di infortuni muscolari... quanti ce ne sono in giro?
Non stiamo mica parlando di un Giuseppe Rossi, che si rompeva anche solo infilandosi le scarpe... stiamo parlando di un giocatore che aveva solo una certa incidenza di infortuni. Stop.
La statistica sui minuti è messa poco sopra, quella sulle partite viene da wikipedia ed è una media.
47 - 4012 minuti
22 - 1608 (ma si ruppe la caviglia.. è stato fuori praticamente tutto il girone di ritorno)
42 - 2860
27 - 1782
Per confronto, un Di Maria (per citare un giocatore di qualità che è stato cmq "gestito") lo scorso anno ha messo un 2200 minuti nelle gambe.
Ed imho nelle intenzioni e nelle aspettative Pogba doveva essere un qualcosa di simile... giocatore di livello indiscutibile che però avresti dovuto gestire.
A questo punto, come già scritto, uno può chiedersi se valesse la pena o meno dare quello stipendio ad un giocatore che ti aspettavi di dover gestire.. ma questo è un altro discorso :sisi:
Hai acquistato un giocatore che visto i trascorsi poteva infortunarsi di nuovo, ed invece di tutelarti, visto il precedente Andrade, gli fai un contratto di 4 anni e nn 2+2, e non inserisci neanche una cacchio di clausola che in caso di ricadute, non necessariamente di carattere muscolare ma di qualsiasi carattere lo puoi salutare con un eventuale buonuscita.? Dei Geni, non serve " a saperlo prima" serve un minimo di saper gestire la cosa, cosi' come è stata gestito il resto, facendo decidere a lui come e quando operarsi, e questi sono i risultati. 1 anno e 180' giocati e neanche di 90'. Ma va bene cosi'.
Sono abbastanza sicuro che quando si tratta di operarsi, la volontà del giocatore sia l'unica cosa che conta.
Non credo proprio che la società possa in alcun modo imporsi... al massimo può fortemente provare a convincerlo, ma l'ultima parola ce l'ha lui.
Per il resto, mi pare che nessuno abbia detto che "va bene così"... ma amen.
E' arrivata la senteza 20 milioni di multa e niente Conference League
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...orentina.shtml
discreta tranvata
almeno ci siamo risparmiati l'inutile coppetta
è scudetto sicuro, confido nella pippa in panchina, forza acciuga facci sognare con il tuo calcio totale
:aleoo:
A quanto leggo lì, la multa vera sono 10mln.. Gli altri eventualmente se non si rimane nei parametri per il prossimo triennio
Bon, tra questa e quell'altra, il giochetto plusvalenze ci è costato un centinaio di milioni.
Confido ancora sugli altri procedimenti :sisi:
Da Napoli avevano chiesto 6 mesi.. Sono diventati 9 nel frattempo? :asd:Col sugo siamo arrivati in semifinale di EL, usciti ai supplementari con quelli che hanno alzato la coppa.
Ma sono sicuro che in conference saremmo usciti al primo turno :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Che figura di merda.
Vi giuro, sono bianconero dalla nascita, ma inizio seriamente a vergognarmene.
Vi è andata di lusso
Imho decisioni abbastanza inevitabili, e probabilmente anche sensate.Citazione:
Il comunicato della Juventus sulla sentenza Uefa
"Juventus, pur continuando a ritenere inconsistenti le asserite violazioni e corretto il proprio operato, ha dichiarato di accettare la decisione rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente, e lo UEFA CFCB prendendone nota, che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico" si legge nel comunicato pubblicato dalla Juve sul sito ufficiale.
Juve, le parole di Ferrero
"Siamo dispiaciuti per la decisione del UEFA Club Financial Control Body. Non condividiamo l’interpretazione che è stata data delle nostre tesi difensive e restiamo fermamente convinti della correttezza del nostro operato e della fondatezza delle nostre argomentazioni. Tuttavia, abbiamo deciso di non presentare appello contro questo giudizio. Questa decisione è in linea con quella presa lo scorso maggio nell’ambito dei contenziosi con la FIGC. Come in quel caso, preferiamo mettere fine al periodo delle incertezze e assicurare ai nostri stakeholders interni ed esterni la totale visibilità e certezza sulla partecipazione del club alle future competizioni internazionali. Andare in appello ed eventualmente in altri gradi di giudizio, incerti negli esiti e nei tempi, aumenterebbe l’incertezza rispetto alla nostra eventuale partecipazione alla UEFA Champions League 2024/25. Vogliamo invece che la prima squadra, i nostri tifosi, i nostri sponsor, fornitori e partner finanziari possano vivere la stagione 2023-24 con la massima serenità e certezza rispetto ai risultati conseguibili sul campo, soprattutto dopo la turbolenta stagione passata. Nonostante questa sofferta decisione possiamo adesso affrontare la nuova stagione guardando il campo e non i tribunali sportivi.. Adesso testa al Campionato e alla Coppa Italia: ci impegneremo al massimo per dare ai nostri tifosi le più grandi soddisfazioni possibili in queste competizioni"
inevitabili un cazzo. Se ritieni di essere innocente lotti.
Se te lo fai mettere nel culo e non lotti, abbi almeno il buon gusto di non fare sti comunicati stampa pietosi :'siamo innocenti gne gne, ma ce lo facciamo mettere nel culo per quieto vivere gne gne".
Società e proprietà di merda.
Forza retrocessione.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Decisione che ci si aspettava, un comunicato che sembra una supercazzola x poi in finale dire tra le righe, "abbiamo concordato con Ceferin che nn facciamo la conference, nn facciamo ricorso, lui è felice Xche dimostra che è il capo e ci vediamo la prossima stagione, se ci si qualifica". Saluti a tutti.
Quieto vivere? :rotfl:
Il quieto vivere non esiste, quando ci sono di mezzo tutti questi soldi.
È semplicemente pragmatismo.
Un eventuale ricorso non è gratis (l'incertezza si paga, a molti livelli diversi), è di esito tutt'altro che scontato e farebbe certamente slittare l'eventuale pena all'anno prossimo, col rischio concreto di perdere non una ma due CL consecutive.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
I ricorsi in tribunale non sono gratuiti ne scontati? Chi l'avrebbe mai detto? :rotfl:
Non per nulla i giudici italiani passano le giornate girandosi i pollici perché "oh, qui nessuno fa più un cazzo di ricorso, che facciamo? Briscola?"
No Vermont stavolta no,è una decisione politica, la Juve non ha peso politico da nessuna parte ora come ora, Perché il problema è sempre lo stesso: non esiste una logica di diritto nella giustizia sportiva, anche quello al di la degli italici confini; non esiste un codice con il quale inquadrare le violazioni e stabilire una sanzione attraverso dei tabellari stabiliti a prescindere. La giustizia sportiva non è oggettiva, ma soggettiva e politica (cit.), è prima ne prendi atto prima ti farai meno sangue amaro. Per esempio per la prima volta mi vedo concorde con quanto scrive Vaciago:
Citazione:
La giustizia sportiva non è oggettiva, ma soggettiva e politica. Non c'è indipendenza del potere giudiziario (per quanto venga spesso sbandierata), la storia, compresa quella recentissima, lo dimostra: la giustizia è uno strumento in mano al potere esecutivo del calcio, che può essere magnanimo e severissimo a seconda delle circostanze, dei protagonisti, delle convenienze. Tutto è interpretabile. Quindi, saltare la Conference, beccarsi 10 milioni di multa (peraltro molto diluiti nel tempo, solo 2 quelli da pagare subito) e avere paletti piuttosto stretti per i prossimi tre anni è un accordo che penalizza la Juventus (per esempio mette a rischio la partecipazione al mondiale per club del 2025), ma è una carezza rispetto all'esclusione dalle coppe per, diciamo, tre stagioni, che sarebbe stato esiziale per il club. Potevano farlo? Certo che sì!
La Juventus si è vista appioppare 10 punti di penalizzazione in Serie A per le cosiddette "plusvalenze fittizie", una violazione "virtuale" visto che non esiste una norma e sfidiamo un giurista a leggere le motivazioni e poi spiegare in modo logico e giuridicamente coerente il perché di 10 punti e non 2 o 50. Ah, e poi è stata "perdonata" per la manovra stipendi che, a detta degli accusanti, era «una roba molto più grave» (salvo poi essere in difficoltà a spiegare i margini legali di una questione davvero molto tecnica).
La Uefa con la sentenza di ieri ha cancellato tutto il precedente "settlement agreement" quello, in teoria violato, e ne ha ridisegnato uno nuovo, ha cambiato le sanzioni previste e ne ha inventate di nuove. Allo stesso modo, poteva decidere che la gravità di quelle violazioni era tale da escludere la Juventus anche l'anno prossimo dalla Champions (assestando una mazzata economica che avrebbe compromesso seriamente il rilancio tecnico del club). Non c'è logica, non c'è diritto, c'è la politica, che in definitiva è sempre una questione di potere. E la Juventus questo potere non ce l'ha. Questo è il punto sul quale i tifosi e il club devono riflettere, non ragionare se gli accordi con l'Uefa e la Figc sono buoni o cattivi, ma ragionare perché sono dovuti arrivare a quegli accordi che, ricordiamolo, si basano tutti su un'inchiesta condotta da una Procura (quella di Torino) che abbiamo scoperto non aveva la competenza per indagare; che non ha prodotto ancora un'udienza preliminare (ma solo udienze preliminari di quella preliminare); che quando è stata giudicata da un giudice non ne è uscita indenne (vedi il gip che ha bocciato tutte le misure cautelari richieste). Dunque perché la Juventus si è vista costretta a scendere a patti invece di combattere per quella che, continua a sostenere, essere stata una condotta legale. Perché pesa poco a livello politico, perché le istituzioni l'hanno vista - soprattutto dopo la questione Superlega - quasi come una pericolosa controparte, per quanto indispensabile ad alimentare il sistema (esempio stupido: nella candidatura all'Europeo 2032 l'unico stadio a norma è quello di proprietà della Juventus).
In questi concitati giorni di assegnazione dei prossimi diritti televisivi opera, per la Lega Serie A, una commissione nella quale non c'è un uomo della Juventus (ma in compenso c'è la Lazio, il Napoli, l'Inter e perfino Bologna e Udinese). Dunque, il club che produce, da solo, il 30% dell'audience televisiva non è nella commissione diritti tv. Curioso, vero?
Il potere di Lotito
E nel frattempo, in queste settimane, assistiamo - quasi ammirati da un simile talento - al debordante esercizio di potere Claudio Lotito che continua a piazzare suoi uomini nei gangli del potere sportivo, che prova a fabbricare una legge dello Stato da cui può trarre vantaggio (salvo poi vederla bocciate dal viceministro dell'Economia), che instancabile porta avanti il suo lavoro di lobbying e pressione sulla e dentro la Figc. Ecco, ora che è tutto davvero finito, che la nuova Juventus può girare pagina e da ieri non deve più pensare a nessun procedimento con nessuna giustizia sportiva, forse non è il caso di vivisezionare i patteggiamenti, quanto di aprire un ragionamento: quanto conta la Juventus "per" il calcio e quanto conta la Juventus "nel" calcio? La disparità clamorosa fra le due quote è il vero problema.
Ricordo male io o il fpf era stato in qualche modo sospeso (o ammorbidito di molto) per 2 3 anni, nel 2021, a seguito delle perdite dovute al covid? :look:
Vabbè è evidente che è stato un agreement con la uefa :asd:
Sai come godo se non ci qualifichiamo per la prossima champions? godo abcora di più se non arriviamo neanche settimi. Sta società di pagliacci senza palle si merita i peggiori risultati e i peggiori soprusi possibili da tutti.
Elkan di merda.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Vaciago si dimentica un paio di irrelevanti dettagli:
Il mancato accesso alle coppe europee ci fa perdere un'ottantina di milioni quest'anno, il che unito al passivo di bilancio che ci portiamo dietro obbliga la società a due scelte:
Ricapitalizzare per la terza volta di seguito in pochi anni.
Vendere tutto il vendibile.
La capitalizzazione non la vedo minimamente fattibile, visti i risultati delle precedenti.
Rimane quindi vendere tutto il vendibile, cosa che ti aiuterà a riportare la squadra a livelli sostenibili, ma ti terrà fuori dalla Champion's, perché togliendo Chiesa e Vlahovic per due scarponi da mezza classica per lo più "non" allenati da Allegri, in Champion's non ci vai.
Di conseguenza la tua prudenza volta a preservare l'accesso alla prossima Champion's League rischia seriamente di non essere servita a nulla.
È la verità. Un anno solo di esclusione dalle coppe (la Conference League, a conti fatti più un intralcio che altro) ed una multa che vale un anno di stipendio lordo di Danilo. Non è un caso che la vostra società abbia accettato il verdetto di buon grado
Si, ma va visto tutto nel complesso.
Le questioni di bilancio si sono complessivamente tradotte nell'esclusione dalla CL, con un danno diretto di un centinaio di mln, più un danno di immagine difficile da calcolare.
Più una serie di multe che possono arrivare a 21mln (tra Figc e Uefa) ed un irrigidimento lato fpf per i prossimi anni.
Da chi ritiene che ci sia andata di lusso, vorrei sapere in quali altre occasioni si sono viste pene simili da parte di Figc e Uefa, in passato.
No, che a me molti precedenti non me ne vengono
Sono d'accordo.
Ricordo un editoriale del direttore di TS, credo post giudizio sulle plusvalenze, che rifletteva proprio su questo: se provi ad abbattere un "sistema" (si riferiva in quel caso alla superlega) devi essere sicuro di riuscirci, perché altrimenti alla prima occasione utile ti rimetteranno al tuo posto. Specie se non hai poi un peso politico sufficiente a reggere il colpo.
Ma quando mai :rotfl:
Tra te a quell'altro non so chi capisce meno, ma è una bella gara
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Con "è andata di culo" mi riferisco alla decisione di ieri.
L'esclusione dalla CL 2023-2024 è maturata prima, come ben sappiamo
Ma appunto, le cose vanno viste nell'insieme.
Alla fine è un accordo anche questo.
Io accetto la pena senza fiatare, ma mi impegno a non sollevare ulteriori questioni e ricorsi, cosa che se ci avessero esclusi per due o tre anni sarebbe viceversa stato fatto al 100%
Piu la ritirata dalla storia della superlega.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk