Ma... ma...
Visualizzazione Stampabile
Ma... ma...
Rabiot miglior centrocampista, Gatti in rampa di lancio… tornati con i piedi per terra…
Non mi ricordo di una cazzata del genere da tempo immemore, forse il retropassaggio di Poulsen al giocatore che stava uscendo....mah.
Mamma mia che asfaltata
Del resto con la rosa dello scorso anno si può fare ben poco
Ho la soluzione per il problema-Gatti...
https://i.pinimg.com/originals/04/0e...5b98a2101a.jpg
certo il problema è la rosa che nulla può contro un fortissimo Sassuolo che ne aveva presi 4 dal Frosinone settimana scorsa.
Dai su, il problema è sempre il solito, una squadra che se viene pressata non riesce ad azzeccare due passaggi di fila essendo priva di un qualsiasi accenno di gioco di squadra.
Poi oggi ci si è messo pure il polacco in porta a fare casini.
L'errore di Gatti neanche in terza categoria. Mamma mia che roba brutta...
Sono allibito si potrebbe descrivere Sassuolo-Cesni 4-2, una cosa assurda, 3 goal, l'ultimo con la comproprietà di Gatti sono colpa sua, ma comunque un secondo tempo tutto da dimenticare, sono appassiti minuto dopo minuto, Locatelli, Rabiot e Cesni sarebbero da multare per manifesta inferiorità.
Il primo tempo faceva ben sperare, ma rimane il fatto che come visto stasera il Sassuolo, come qualsiasi altra squadra che affronta la Juve, se fa un contropiede lo fa veloce ed arriva al tiro, se lo fa la Juve la maggior parte delle volte arriva magari anche in velocità sulla trequarti avversaria e poi....si perde. Mah.
- - - Aggiornato - - -
L'errore è di quel fesso che gliela lancia vedendo che vicino c'e' un avversario, poi magari cerchi di correre in porta e non guardare cosa succede.
Comunque, a parte l'epico finale, la Juve ha davvero un problema-Gatti.
Che poi è un problema che fa parte di un altro problema: ci manca completamente il braccetto sinistro perchè tutti i difensori sono destri.
Se ci metti Danilo, non solo il brasiliano gioca peggio (oggi è stato mediocre, a dir tanto) ma Gatti a destra è una incognita quando deve gestire il pallone: oggi ha perso diversi palloni pericolosi.
Probabile che questo sia uno dei motivi per cui Sandro gioca sempre.
Ma Gatti ha fatto una partita orribile solo oggi, di norma gioca bene, hai anche Rugani che peggio non puo' fare o quell'altro ragazzino Huijsen che è stato convocato, magari non lo metti subito ma se non ti fidi.
Ma non scherziamo neanche, lì la cazzata ENORME è di Gatti e basta.
Aveva tutto il tempo per fare quel che voleva, dal controllo al retropassaggio a Sc..ny (a Sc...ny, non in porta), allo spararla sulla luna.
Ha fatto la cosa più incredibile.
Gatti gioca bene in difesa.
Sto parlando di giocare la palla in fase di impostazione.
Sicuramente come ho scritto c'e' concorso di colpa perchè senza neanche pensarci l'ha ripassata indietro, non so neanche io cosa gli abbia fatto fare una cosa del genere....magari pensave che una volta calciata, come fanno i portieri quelli bravi, corrono in fretta a coprire la porta.
"Concorso di colpa"? Ma sei serio?
Tu pensi davvero che qualcun altro debba condividere con Gatti la responsabilità di una stronzata del genere :asd: ..?
Te lo devo ripetere, che in quella situazione Gatti aveva il tempo e il modo di fare QUALUNQUE altra cosa? Ma proprio qualunque, se vuoi ti elenco quel che riesco a immaginare invece di quella roba là.
D'altra parte, chi gli passa la palla è proprio Sc..ny.
Come cazzo ha fatto, a pensare che dopo avergliela passata da vicino alla linea dell'area, potesse essere già in porta :rotfl: ?!?
Bella Sassuolo che faceva cagare lo abbiano resuscitato complimenti, non ho visto niente ma immagino grandi meriti del nostro pseudo allenatore.
cut
Ciao ciccius, hai ancora voglia di cacare il cazzo?
Come dici? Avete risentito dell'impegno infrasettimanale? :uhm:
Comunque, a parer mio, a 'sto giro Allegri è meno colpevole del solito.
Su quattro gol presi, due li ha regalati Sc...ny e uno ( :rotfl: ) Gatti.
Oddio, se devo essere onesto non so proprio perchè facciamo questo turnover Perin-Sc...ny. Però rimane il fatto che l'allenatore, su quei tre gol, non c'entra.
Senza quelle tre stronzate pazzesche, avremmo vinto 2-1 :asd: .
Anche perché ha confermato giustamente la formazione che ha giocato bene una settimana fa con la Lazio.
Speriamo sia solo uno di quei blackout che capitavano alla squadra anche ai bei tempi, oggi erano completamento scarichi mentalmente ed è andato tutto storto
Comunque, dovessi dire il peggiore in campo (a parte i nostri eroi Gatti e Sc...ny), direi Rabiot.
Novanta minuti di niente, abbiamo giocato praticamente in 10.
Gli altri, bene o male, se la sono cavata: Danilo ha sofferto (come al solito) la posizione sulla sinistra e Kostic (secondo me) sente la mancanza di fiducia.
Ma gli altri sono andati bene, a cominciare soprattutto da Bremer, Chiesa, Mckennie e pure Vlahovic (deve essere più lucido, però).
una squadra che ha una partita a settimana dovrebbe entrare in campo con i cosciotti degli avversari in bocca, specie dopo la pmerda che abbiamo subito l'anno scorso, se non ci riesce direi che il primo problema è l'allenatore che è molle come un caciucco la seconda è l'allenatore che in 2 anni e 3 mesi non è stato in grado di speigare alla squadra che cosa vuole, la terza l'allenatore che ha dei colalboratori scelti da lui indecenti ( preparatori fisici in primis) poi possiamo andare a prendere ad uno ad uno i giocatori, e cene sono un certo numero che hanno un livello prestazionale non commendabile, tra cui codice fiscale che passa da parate belle e importanti a scorsarsi spesso e volentieri di coprire il primo palo come un ragazzino di 7 anni.
Sull'aspetto psicologico, devo dire che concordo: questa Juve è meglio di quella dell'anno scorso (vabbè, ci voleva poco :asd: ) ma è tutt'altro che forte, psicologicamente.
Hanno cominciato la partita benissimo, tuttavia non sono riusciti a segnare. Risultato: hanno rallentato, per poi riprendere ad accelerare solo dopo aver preso il gol.
E questa cosa di cominciare a cannone e poi rallentare succede SEMPRE, fin dall'anno scorso.
Ora, dato che non è sicuramente un problema atletico (non è possibile andare in debito d'ossigeno dopo 20'), è ovvio che il problema sia psicologico: sembra quasi che negli spogliatoi si carichino ma che dopo poco venga fuori la mancanza di quella grinta da Juve.
Cioè quella che ti durava per tutti i 90' e su cui tanti dei nostri allenatori (Lippi, Capello, Conte) hanno costruito le loro vittorie.
Probabilmente dipende da una lacuna di Allegri (non m'è mai sembrato un leader, uno alla Conte) ma dipende anche da quel che dico da una vita: ci manca un leader in campo, una figura di riferimento per gli altri 10 che sappia spronarli e motivarli.
Quale grinta da Juve se metà giocatori manco panchina una volta avrebbero fatto, e abbiamo un allenatore che continua a dire che puntiamo al quarto posto...
Effettivamente se l'allenatore, anche ieri, continua a dire che se arriviamo quarti è una vittoria, dopo che a parte la Ci nn hai altri impegni la carica emotiva finisce nel cesso, ed è anche vero che si vedono gli stessi e continui errori dei due anni precedenti, si parte a cannone e dopo 15' si molla per riprendere a fasi alterne. Come si usava dire gli anni scorsi, nn serve Cr7 per battere un Sassuolo che ne ha prese 4 fal Frosinone.
Bah, comunque per me la partita col Sassuolo non fa testo.
Di quattro gol subìti, uno l'ha fatto Gatti e gli altri due li ha regalati Sc...ny: quante altre volte potrà capitare?
Considerato i precedenti un altra volta, visto che Cesni contro l'udinese e la successiva fece delle cappelle.
Bon, due cappelle come la prima di Scesni e quella di Gatti credo di non averle mai viste o quasi a questi livelli e nella stessa partita :bua:
C'è da dire che abbiamo fatto solo due tiri in porta, e non abbiamo fatto una gran partita.
Ma se regali 2 gol e mezzo (sono buono) all'avversario, è veramente difficile non perderla.
- - - Aggiornato - - -
Di questo sono abbastanza sicuro anche io.
Nelle ultime sessioni di mercato se ne è andata gente che da questo punto di vista aveva un gran peso in campo, e non ne è arrivato uno che possa realmente prenderne il posto.
Forse Danilo, che mi sembra uno abbastanza sul pezzo... ma non so poi quanto riesca a farsi sentire sul campo
Che c'entrano, i precedenti? Sempre di singoli episodi si tratta, non è che Sc...ny o Gatti si mettono a fare stronzate come quelle per tutta la stagione.
Sto dicendo che è meglio non dedurre niente da una partita del genere perchè è stata tremendamente compromessa da quei tre episodi: il primo gol, il terzo gol (Sc...ny respinge centralmente un pallone non irresistibile, come un pensionato qualunque) e il quarto gol.
Sono tre gol che normalmente non prendi.
Poi vabbè, l'ho detto io per primo che Sc...ny sono almeno tre anni che all'inizio della stagione fa schifo.
Sarà il terzo anno che le partite iniziali le perdiamo per colpa sua.
Io ho sempre pensato che i calciatori non siano scemi.
E se non sei scemo, è difficile che tu venga ispirato da un... toh, Alessandro Lucarelli che sbraita in mezzo al campo. Gli puoi riconoscere una certa grinta, magari un certo carisma. Ma se poi pensi "è comunque più scarso di me, a giocare a calcio", che ispirazione può essere?
I leader veri sono quelli carismatici E campioni.
Un Materazzi non può essere un leader, uno Zanetti sì.
Un Di Livio no, un Del Piero sì.
Un Gattuso no, un Maldini sì.
Quelli che abbiamo perso noi erano carismatici E campioni: Buffon, Chiellini (Bonucci non è mai stato un campione e infatti non è mai stato neanche un leader, è da quando manca Chiellini che siamo deficitari sotto quell'aspetto).
Danilo è un buonissimo giocatore ma non è un campione.
E' il capitano perchè è giusto che sia così ma non è lui che potrà risollevare i compagni nei momenti di difficoltà.
Vista dal vivo, giornata divertente ma per il resto si salva poco.
La mia impressione è che non ci fossero di testa (3 gol regalati su 4 e tutti per scarsa concentrazione), a parte Chiesa e McKennie che però non sa crossare. Il che è molto grave visto che hanno avuto una settimana per preparare la partita.
Poi c'è anche il problemino che in diversi sono piuttosto scarsi tecnicamente, è difficile vedere tre passaggi in fila, ma questa non è una novità.
Riguardo Allegri, Laurienté ha fatto il cazzo che voleva per tutta la partita, direi che è compito dell'allenatore trovare rimedi a situazioni del genere.
Ah sì, Berardi era palesemente da rosso. Il VAR ormai è diventato un orpello.