finita
Visualizzazione Stampabile
finita
Dopo i capelli di ronaldo in fuorigioco stasera il tacchetto, alla prossima controlleranno anche i peli del culo?
Meno male che cambiaso l'ha risolta va
Arbitraggio vergognoso
Mah, partita stramba, un bel goal annullato per fgioco di tacchetto, un altro per una manata, un calcio d'angolo sicuro che doveva essere concesso ma non è stato, Milik che entra all'80' per uno spento Vlaho, Yldiz che si mangia un goal clamoroso all 88' ,magari mettersi sul 433 prima avrebbe dato qualche cosa di buono.
Meno male che stavolta Cambiaso all'89' ci mette la pezza.
Ha segnato al 96'
i giocatori di calcio sono delle fie
ovviamente a faraoni che guarda in ginocchio l'azione del gol e poi rotola esanime a terra con le mani sul volto, non diranno niente
Piccoli busquets crescono
Se vabbè fa lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
Non è né il primo né l'ultimo che si mette a fare lo scemo, è una consuetudine di tutti i giocatori purtroppo.
Ma a parte tutto esiste o esisteva una sanzione per questi comportamenti?
oddio il rigore non era proprio inesistente all'indamerda questi li danno sempre , agli altri ogni tanto a noi mai.
https://twitter.com/Pasky973/status/1718367449353990601
Ragazzi, senza offesa, ma se per anni avete avuto dibala e Cuadrado che hanno fatto letteralmente quello che volevano in area avversaria, perché dovrebbero iniziare a prendere provvedimenti oggi? :asd:
Eddai su, per favore
Quello per me non è rigore.
Chiesa salta l'uomo e poi si ferma per farsi fare fallo da dietro.
ci ha vinto una coppa italia fai te
https://youtu.be/SP-PcS_m3jU?si=GcE5WHk25T-PvN-O
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Il fuorigioco di tacchetto mi mancava
Lautuffo/Tuffaro ha sempre un rigore
:rotfl:
Si può tranquillamente ritenere che non fosse rigore senza per questo diversi inventare minchiate.
Chiesa non salta l'uomo, lo avrebbe saltato se il difensore non lo avesse stoppato con entrambe le mani senza manco guardare il pallone.
Altro che farsi fare fallo, qui probabilmente il problema è che chiesa ha cercato fino alla fine di rimanere in piedi: si fosse buttato a terra al primo contatto, come fanno molti, magari il rigore lo avrebbe pure ottenuto.
Cmq sarebbe stato eccessivo anche per me, ma non è che non si siano visti fischiare rigori per tocchi ben più accennati di questo, ecco.
Ma il punto non è tanto il rigore in sé, preso per conto suo.
Il punto è che nella stessa partita in cui annulli il secondo gol di Kean per quella roba li (persino la Gazzetta, noto fanzine juventino, parla di tocco troppo leggero, con relativa sceneggiata del veronese, da giustificare l'annullamento del gol), allora questo rigore devi fischiarlo.
Sul primo gol annullato non dico più nulla.. Vedere gol annullati per ste robe qui è proprio una mortificazione del gesto atletico (bellissimo tra l'altro, in questo caso).
Ma non avevano detto che avrebbero rivisto sta regola ridicola?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
premesso che non ho visto la partita ma solo la sintesi YT, e il tweet del mancato rigore:
- se vuoi te la scrivo in modo meno approssimativo: Chiesa si sposta il pallone a destra (mentre entrambi si sbracciano a vicenda), si mette col corpo tra palla e difensore, e poi si ferma
non cade 'subito', ma un attimo dopo
la valutazione, per me, sul rigore (o meno) non cambia di una virgola
- per me, è una minchiata fare discorsi compesativi del tipo 'se fischi quello allora questo me lo dai'
fermo restando che, dalla sintesi, a me pare una sbracciata involontaria e per me si poteva lasciar correre
- sul primo gol nulla da aggiungere, tanto più che io ho sempre detto che terrei la linea sul busto dei giocatori e che fare la misura sui cm di tacco/piede/testa/spalla non ha alcun senso ai fini della regola 'stretta' del fuorigioco
Cmq leggo di Marelli che segnala un arancione risparmiato a Gatti per un pugno in stile kvara l'anno scorso (non c'è nella sintesi), con buona pace dei titolisti della fanzine di Torino
Non è compensazione, è che il metro arbitrale deve essere coerente: se fischia tutto (che può pure andare bene, anche se a me non piace) allora deve fischiare proprio tutto.
Vista la sintesi quindi non posso esprimermi sulla prestazione, però mi è sembrato che non sia finita in goleada per puro caso, fra gol sbagliati e sfighe varie.
Il primo gol annullato a Kean fa ridere perché stava rientrando quindi la posizione di sicuro non gli ha dato nessun vantaggio, inoltre mi è sembrato che la gamba fosse semplicemente "rimasta indietro" per via del movimento. Però se la regola è quella c'è poco da fare.
Il secondo invece è proprio una cagata dell'arbitro, con la bellissima aggiunta che è un incoraggiamento a fare sceneggiate.
Veramente si chiama "uniformità di giudizio" e dovrebbe essere alla base di qualsiasi buon arbitraggio :asd:
Stiamo parlando dello stesso arbitro nella stessa partita, eh
Va benissimo sia un arbitraggio all'inglese, sia uno più "interventista", ma una volta che hai scelto il metro da seguire in quella gara poi devi mantenerlo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Cmq se Pippo Inzaghi avesse giocato adesso, con questa tecnologia e questo tipo di applicazione della regola, avrebbe segnato 1/5 dei gol e sarebbe probabilmente rimasto in provincia :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sì, tra i fuorigioco e tutti i vari falletti furbi che faceva gli avrebbero annullato la maggior parte dei gol. :asd:
Ho capito, ma nel caso del gol hanno valutato il contatto come 'manata' (che ripeto, visto di sfuggita su yt a me non sembra neanche tanto manata, ma tant'è) mentre nel caso del rigore hanno valutato i due giocatori che fanno il contrasto corpo a corpo aiutandosi anche con le mani.
Non è la stessa cosa.
Ieri la manata c'e' stata, ma non era una cosa da wrestling, la sceneggiata successiva andrebbe punita o messa al pubblico ludibrio per svergognarlo, ma cosi' fan tutti. Anche il rigore sono piu' per il no che per il si, si sbracciano e ad un certo punto Chiesa sembra che si inchiodi e cada, e questo potrebbe aver tratto in inganno un già confuso arbitro.
Ed in finale l'azione Milik -Yldiz meritava una fine migliore, se entrava quel pallone diventava il goal del mese.
Non vedo l'ora di rivedere Soulé sotto la cura Allegri
Più probabile Di Francesco :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ok, ma non basta il gesto, bisogna valutarne anche l'intensità.
Ed è in questo che entra in gioco il metro, ed è in questo che può aver avuto impatto la sceneggiata ridicola del veronese.
L'intervento su chiesa era tutt'altro che un rigore netto, il gesto di Kean era tutt'altro che un fallo evidente.
Uno l'ha fatto correre, l'altro no.
Vai in UK a far vedere un gol annullato così, e vedi come ti ridono dietro.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Eh lo so, ad Albione giusto se gli tagli una gamba ti danno il fallo, in Italia invece se dai una manata ad un avversario sul petto quello si copre la faccia in preda a spasmi, come ho gia' scritto, dovrebbero punire anche quei comportamenti alla Busquets...
Visti gli highlights (non la partita).
1) Sul primo gol annullato, Kean è sfigatissimo ma se è fuorigioco c'è poco da fare: l'applicazione automatica della regola ha ed avrà sempre il vantaggio di eliminare polemiche e disparità di giudizio varie, quindi va bene così.
2) Sul secondo gol annullato, Kean è sfiigatissimo per la seconda volta: fa un movimento che fanno tutti per proteggere il pallone, colpisce in faccia Faraoni e lo stende.
Faraoni fa la sceneggiata ma credo che la botta l'abbia presa davvero perchè sennò non si spiega il fatto che sia rimasto a terra nonostante l'azione proseguisse e fosse ben lontana dal gol finale. Quelle cose, di solito, le fanno quando si perde un avversario che se ne sta andando a segnare, non quando la palla è sulla trequarti e la tua difesa è schierata.
3) Su Chiesa, è rigore tutta la vita. Indipendentemente dall'intensità dei contatti, lì di contatti ce ne sono addirittura DUE, in momenti diversi: prima le braccia a fare ostacolo, poi la spinta. Assurdo non fischiare. Il parallelo con l'episodio di Kean, non ce lo vedo: mi sembrano situazioni completamente diverse.
sul primo gol di Kean comunque è un vero peccato perchè il gesto tecnico era stato veramente bello
un episodio perfetto per il partito de "la fredda tecnologia snatura il gioco e ci farà perdere passione"
Niente restiamo terzi ma ci avvantaggiamo su quelle dietro
Ma non ho nessuna intenzione di riprendere quel discorso, figurati.
Il punto è quanto sia sbagliato far passare la cosa che l'unico modo per applicare la regola "in automatico, ed uguale per tutti" sia questo qui.
In realtà i due aspetti ("applicare la regola in auto, ed uguale per tutti" e "dove tracciare la linea") sono totalmente disgiunti, e potresti intervenire sul secondo anche domani senza perdere assolutamente nulla sul primo.
Tutto qui.
- - - Aggiornato - - -
Beh, gli uomini per un 433 ci sono pure... se non come soluzione primaria, ce ne sono di sicuro per applicarla più spesso di quanto si sia fatto fino ad ora.Citazione:
Allegri, prove di 4-3-3 Juve: il tridente che voleva schierare col Verona
Spunta un retroscena risalente a pochi attimi prima del cambio tra Kean e Chiesa: tutti i dettagli
Al minuto 62 della sfida tra Juventus e Verona Massimiliano Allegri ha richiamato in panchina Moise Kean, migliore in campo per distacco, ma coi nervi a fior di pelle dopo i due gol annullati. Una situazione resa ancor più delicata dall'ingenua ammonizione rimediata per un gesto di stizza. Spunta però un retroscena, che mostra come i piani del tecnico bianconero fossero ben differenti...
Il tridente Chiesa-Vlahovic-Kean
Dazn, infatti, è riuscita a risalire al foglio di appunti di Allegri dove, scritta a penna, c'era la formazione della Juve schierata con il 4-3-3: Chiesa largo a destra, Kean a sinistra e Vlahovic al centro. Inutile dire come sia stata proprio l'ammonizione, e più in generale il comprensibile nervosismo mostrato dall'italo-ivoriano, a far cambiare i piani di Max. L'ex Fiorentina ha fatto comunque il suo ingresso, ma al posto dello stesso duttile attaccante prodotto del vivaio bianconero, uscito poi bofonchiando "Perché?" e tirando dritto negli spogliatoi, prima di essere 'recuperato' da Pinsoglio e riportato in panchina. Un accenno di tridente si è poi visto nel finale, con il figlio d'arte scuola Fiorentina, Milik - entrato al posto del bomber serbo - e il giovane Yildiz, ma chissà che il tecnico livornese non stia lavorando a una Juve 2.0...
Certo rimane il problema della carenza a centrocampo... dove con la perdita di Pogba e Fagioli il centrocampo a 3 rimane davvero molto avaro di ricambi.
- - - Aggiornato - - -
Beh no, a fine giornata siamo secondi :look:
Assolutamente agganciati alla prima, ed a ben +5 dalla quarta (e +6 dalla quinta).
Dopo solo 10 partite, non è mica male.... anche perchè alle spalle ti sei già lasciato le partite con Atalanta, Lazio e Milan (potenzialmente tre scontri diretti per la CL).
La mia era una mezza gufata al Milan e il pareggio ieri sera per noi è stato il risultato migliore, abbiamo guadagnato 2 punti sia sul Milan che sul Napoli
Infortunio per Whea, non ci voleva
https://www.tuttosport.com/news/calc...o_l_infortunio