Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
leggi per bene: non ho detto che non lo doveva toglier, ma non mettere Kean :asd:
ha sbagliato cambio nel senso che ha sbagliato il giocatore da inserire
più chiaro così?
Ha sbagliato a preparare la partita, non a mettere kean. Ieri era palesemente la solita partita di gestione di allegri in coppa per vincere con il gollettino di scarto, quando dovevamo giocare per farne 3 concettualmente. Ed ogni volta che abbiam gestito vantaggi risicati in coppa il risultato è sempre stato questo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sarpedon
Vero. Ma assieme all'Allenatore bisogna cambiare parecchia gente, perché con la scusa di Allegri qui si fanno passare per campioni giocatori ben lontano dall'esserlo.
Se i non campioni li metti in un gioco organizzato possono sembrare campioni, e l'ajax ne è la prova lampante. O erano 11 fenomeni ieri sera?
Citazione:
Twilight
Se i non campioni li metti in un gioco organizzato possono sembrare campioni, e l'ajax ne è la prova lampante. O erano 11 fenomeni ieri sera?
La prova ci sarà quando l'Ajax vincerà la Coppa. Se dovesse perderla o essere eliminato prima, tutto il roboante gioco di ieri non sarà servito un cazzo. Il Monaco due anni fa è arrivato allo stesso punto ed era più scarso dell'Ajax, ha perso ed è tornato nel dimenticatoio.
Titolo juve perde il 23% e viene sospeso per ribasso. Imho se agnelli e allegri non avessero paventato la conferma dell'allenatore avrebbe perso meno
Citazione:
Sarpedon
La prova ci sarà quando l'Ajax vincerà la Coppa. Se dovesse perderla o essere eliminato prima, tutto il roboante gioco di ieri non sarà servito un cazzo. Il Monaco due anni fa è arrivato allo stesso punto ed era più scarso dell'Ajax, ha perso ed è tornato nel dimenticatoio.
Se vince o se perde non vuol dire nulla: io ti ho chiesto se avevano 11 fenomeni in campo, e la risposta ovviamente è no. Ma un gioco organizzato fa sembrare giocatori buoni quasi dei fenomeni, mentre un gioco a caso come il nostro fa sembrare ottimi giocatori delle pippe assurde.
https://youtu.be/D6Jes-cgjNg
Citazione:
Twilight
Se vince o se perde non vuol dire nulla: io ti ho chiesto se avevano 11 fenomeni in campo, e la risposta ovviamente è no. Ma un gioco organizzato fa sembrare giocatori buoni quasi dei fenomeni, mentre un gioco a caso come il nostro fa sembrare ottimi giocatori delle pippe assurde.
Il gioco organizzato deve farmi vincere, non me ne frega una sega di cosa fa sembrare. Anche il gioco di Sarri "faceva sembrare" poi non ha vinto un cazzo e di quello che "faceva sembrare" non gliene è importato un cazzo a nessuno a partire da quello che gli pagava lo stipendio.
Ten Hag con il gioco trasforma il piombo in oro? Bene che vinca la Coppa, altrimenti sarà l'ennesimo fuoco di paglia che ha fatto tanta luce perché ha bruciato in fretta.
Sul nostro famoso gioco che inbruttisce, ti ricordo che Pogba senza Allegri è rimasto un campione, e Higuain senza Allegri è rimasto un giocatore finito. Quindi no, Allegri non inbruttisce nessuno, i campioni sono tali e tali rimangono.
Uno volta lo vorrei vedere un fuoco di paglia nella juve come ieri...
Se Ajax perderà la finale avrà fatto molto meglio di quanto ha fatto in 5 anni Allegri alla juve in coppa.
Sarpedon col bel gioco non si vince? neanche col gioco di merda che proponiamo noi si vince.
Citazione:
MrVermont
Sarpedon col bel gioco non si vince? neanche col gioco di merda che proponiamo noi si vince.
Infatti la verità sta nel mezzo: giusto risolvere la carenza di gioco della Juventus, ma sbagliato pensare che un gioco praticato da ragazzi giovani provenienti in maggioranza dalla cantera possa essere replicato alla Juventus, dove con i ritmi imposti da Ten Hag, la squadra scoppierebbe a Novembre.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
yuza76
Se Ajax perderà la finale avrà fatto molto meglio di quanto ha fatto in 5 anni Allegri alla juve in coppa.
Che poderoso cazzata. Se Ten Hag perderà la finale gli venderanno mezza squadra, intascheranno i soldi e lo metteranno a lavorare con dei nuovi ragazzini.
Senza quanto fatto dalla Juventus in questi 5 anni nel mercato estivo avresti fatto fatica a prendere Pavoletti, figuriamoci Ronaldo.
Il bel gioco porta prima o poi a vincere qualcosa.
Se giochi male e vinci sei destinato ad un certo punto a non vincere più ma se giochi sempre bene alla fine vieni premiato.
L'ajax magari al prossimo turno esce ma c'è una bella differenza tra noi e loro. Loro non avevano in programma di arrivare in semifinale di Champions e hanno speso un quarto di quello speso da noi. La Juve invece con il migliore al mondo e con una champions da giocare da protagonista è già a casa.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Blade Runner
Il bel gioco porta prima o poi a vincere qualcosa.
Se giochi male e vinci sei destinato ad un certo punto a non vincere più ma se giochi sempre bene alla fine vieni premiato.
L'ajax magari al prossimo turno esce ma c'è una bella differenza tra noi e loro. Loro non avevano in programma di arrivare in semifinale di Champions e hanno speso un quarto di quello speso da noi. La Juve invece con il migliore al mondo e con una champions da giocare da protagonista è già a casa.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ci sono ottomila squadre che praticano il canonico "bel giuoco" e non vincono una ceppa.
Il fatto è che serve un gioco, non il bel giuoco. Il primo anno di Allegri avevamo un gioco abbastanza definito da metà stagione in poi, facevamo dei contropiedi devastanti ad esempio. Non siamo mai stati una squadra da 70 per cento di possesso palla, ma quando la avevamo sapevamo che fare.
Adesso quando riconquistiamo la palla c'è la gara a chi si nasconde dietro l'avversario, e si finisce per lanciare su Ronaldo o Mandzukic o andare sull'esterno per il cross, che sembra l'unica azione possibile.
Per questo direi che il ciclo si è bellamente concluso.
Citazione:
yuza76
Che puttanata.
Chiudete pure il topic dai.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Sarpedon
Infatti la verità sta nel mezzo: giusto risolvere la carenza di gioco della Juventus, ma sbagliato pensare che un gioco praticato da ragazzi giovani provenienti in maggioranza dalla cantera possa essere replicato alla Juventus, dove con i ritmi imposti da Ten Hag, la squadra scoppierebbe a Novembre.
- - - Aggiornato - - -
Che poderoso cazzata. Se Ten Hag perderà la finale gli venderanno mezza squadra, intascheranno i soldi e lo metteranno a lavorare con dei nuovi ragazzini.
Senza quanto fatto dalla Juventus in questi 5 anni nel mercato estivo avresti fatto fatica a prendere Pavoletti, figuriamoci Ronaldo.
E siccome ha un gioco Ten Hag riuscirà magari ad arrivare ai quarti di coppa, in Coppa Allegri raramente ha espresso un gioco buono...parlano i risultati che tanto ti sono cari: hai preso cr7 e tanta altra gente ed hai peggiorato il risultato dello scorso anno.
Ajax nel 2017 con un allenatore diverso è arrivato in finale di uefa, Ter Hag in poco piu' di 1 stagione ha dato un gioco cosa che Allegri non ha fatto in 5 anni...
Questi sono fatti non opinioni, non si può essere contenti di una stagione del genere; e sappiamo TUTTI che poteva faremolto di piu'.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Reri
Che puttanata.
Chiudete pure il topic dai.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ne riparliamo alla prossima coppa.
Citazione:
Twilight
Ma un gioco organizzato fa sembrare giocatori buoni quasi dei fenomeni,
Quello che aveva la prima juve di Lippi, l'ultima ad aver vinto la coppa
Citazione:
Twilight
il fatto è che neanche noi abbiamo 11 fenomeni, ma uno solo che da solo non è bastato... :boh2:
per la cronaca: tutti i gol nei due turni ad eliminazione diretta li ha fatti lui... Gli altri 23 fenomeni della rosa non hanno combinato un cazzo...
A parte Emre Can, mio nuovo indiscusso idolo :sisi:
Citazione:
benvelor
il fatto è che neanche noi abbiamo 11 fenomeni, ma uno solo che da solo non è bastato... :boh2:
per la cronaca: tutti i gol nei due turni ad eliminazione diretta li ha fatti lui... Gli altri 23 fenomeni della rosa non hanno combinato un cazzo...
A parte Emre Can, mio nuovo indiscusso idolo :sisi:
Vero, ma con un gioco organizzato magari lo sarebbero sembrati. Invece nada. E io non chiedo il gioco dell'ajax, ma almeno qualcosa di basilare per dare opzioni automatiche ai giocatori con la palla, siamo terribilmente lenti e soffriamo le squadre che pressano perché dobbiam sempre cercare a chi passarla invece di sapere già dove farlo.
https://youtu.be/-rhkNovC2NU
e qui il punto: sarebbero sembrati...
qui invece sembra di capire che si consideri la nostra rosa fortissimissima... ma per me ha grosse lacune, oltre che caratteriali, anche tecniche
se ten haag avesse pensato di giocare con tocchi di prima, rulete e colpi di tacco nello stretto in area coi nostri... :asd:
Citazione:
benvelor
e qui il punto: sarebbero sembrati...
qui invece sembra di capire che si consideri la nostra rosa fortissimissima... ma per me ha grosse lacune, oltre che caratteriali, anche tecniche
se ten haag avesse pensato di giocare con tocchi di prima, rulete e colpi di tacco nello stretto in area coi nostri... :asd:
La nostra rosa ha alcune lacune, certo, ma proprio per questo serviva un gioco organizzato per valorizzare i punti forti e smussare le debolezze
My two €cent (che ieri col cellulare non avevo voglia di perdere qualche diottria):snob:
...sulla stagione in corso, e SOLO per la stagione in corso.
FALLIMENTARE. Non c'è altro giudizio per una stagione in cui l'obiettivo principale viene mancato meritatamente contro una squadra di rango inferiore. Una eliminazione contro un Atletico Madrid sarebbe stata ben più digeribile; idem una sconfitta contro lo stesso Ajax combattuta fino all'ultimo e con episodi contrari (es. lo scorso anno contro il Real). Ma il modo in cui è arrivata l'eliminazioni cancella qualsiasi attenuante e vanifica il risultato in campionato. Lo stesso discorso che ho sempre fatto pari pari per l'ultima stagione di Conte :boh2: (paradossalmente anche quest'anno si rischia di arrivare a 102 punti inutili :asd: )
...sulla partita di ieri,
mi ha sorpreso in negativo. Onestamente non mi aspettavo una prestazione del genere. Perché fino ad ieri Allegri ha dimostrato di essere bravissimo nella gestione delle forze e di esaltarsi nei 180 minuti. Nelle 10 sfide precedenti ha giocato sempre meglio dell'avversario (anche nelle sole due occasioni in cui è stato eliminato). O giocando bene dall'inizio o riuscendo a trovare la quadra tattica nella sfida di ritorno. Contro l'Ajax ha giocato due brutte partite, ma l'errore più grave è nell'averle giocate tutte e due allo stesso modo, pur consapevole che quel modo sarebbe stato sicuramente sbagliato, senza riuscire a trovare una soluzione.
Dispiace perché ho la sensazione che l'Ajax verrà violentato dalla prima squadra capace di metterci un minimo impegno nell'affrontarla.
...sull'Allegri di quest'anno.
- se nelle stagioni precedenti è sempre stato bravissimo nel controbilanciare le prestazioni noiose, "al minimo" , nelle partite meno importanti con risultati finali fantastici (sempre pari o superiori a quelli preventivati) e con grandi prestazioni nelle poche partite decisive, quest'anno non c'è riuscito mai a far cambiare passo alla squadra;
- se nelle stagioni precedenti riusciva a trovare la quadra tattica nella seconda parte dell'anno, quest'anno non è stato in grado di trovare un sistema di gioco su cui lavorare, e la prova è la doppia sfida contro l'Ajax, in cui ha cambiato n-volte assetto in corsa.
- se nelle stagioni precedenti la squadra dimostrava qualità ed efficacia anche nelle partite giochicchiate, quest'anno - onestamente - si salva poco. Fino allo scorso anno ripetevo che la bravura della Juve era quello di saper far tutto, giocare con qualsiasi modulo, contro qualsiasi avversario e con qualsiasi atteggiamento: difensivo, offensivo, pressing alto, baricentro basso, gioco orizzonte, verticale, blablabla..
Quest'anno, invece, non eccelle nulla, né in fase difensiva nè offensiva nè nel palleggio nè nei cross nè nel gioco aereo ....
ovviamente, visti i risultati di quest'anno e l'incapacità di trovare una base tattica su sviluppare la Juventus 2019/2020....non ha senso continuare con Allegri in panchina :boh2:
Il problema sarà capire COSA fare la prossima stagione: all in sfruttando una delle ultime stagioni "top" di Ronaldo/Chiellini/etc, o aprire un nuovo ciclo, dando tempo al nuovo tecnico ma vanificando CR7?
p.s.
(1) non giudico i singoli calciatori, perché ho visto la partita in pub su schermo lontano....quindi vedevo solo puntini bianchi :asd:
(2) buona guarigione a Freddye