Se continuano a comprare i locatelli a 40 mln ci pensa da sola a fallire. Poi con il nostro macs e come valorizza i nostri giovani...
Visualizzazione Stampabile
Se continuano a comprare i locatelli a 40 mln ci pensa da sola a fallire. Poi con il nostro macs e come valorizza i nostri giovani...
Beh ma lo conosciamo... purtroppo.
Comunque non so cosa è piu scandaloso... la sua intervista post, lo striscione della curva sud , o il risultato.
io è dal terzo anno di Allegri che ritengo che abbia vinto solo perchè aveva una squadra fuori scala che ha costantemente indebolito con le sue richieste di mercato o con la sua idea di non gioco.
- - - Aggiornato - - -
#Allegri: “Con il pareggio di oggi abbiamo tenuto a bada l'Atalanta e guadagnato un punto sul Bologna”.
Non mi aspettavo una dichiarazione diversa.
Pasalic:
Il Gol?
E' uno schema che proviamo spesso però non ci era mai riuscito perché gli avversari ci studiano
Pasalic deve aver confuso il calcio col basket, nel calcio non si usano schemi.
Prossima partita allo stadium in curva una bella gigantografia del condottiero in panchina, non sia mai che possa sentirsi poco amato e decidere a fine anno di accettare l'offerta di una delle tante big che fanno la fila per ingaggiarlo che finora ha dovuto rifiutare con la morte nel cuore.
lui studia le statistiche dei cavalli perché il calcio lo annoia.
Un fantino prestato al calcio insomma, ma perché non si dedica a tempo pieno al suo vero amore liberando la Juventus e i suoi tifosi dal supplizio che ci rifila ad ogni partita? Ah già per 7 milioni di motivi
ah beh
#Allegri: “1 punto in meno rispetto alla passata stagione? Rispetto all’anno scorso abbiamo una rosa con 3-4 anni di media in meno”.
con le coppe in meno...
i punti si fanno in base all'età quindi per lo scudetto sicuro bisogna far giocare degli ottuagenari...
chissà come maihttps://pbs.twimg.com/media/GIVmLjmX...pg&name=medium
Biraghi ci è costato 1 punto sulla Roma
Il peso psicologico della penalizzazione era l'ennesima puttanata inventata dai giornalisti amici e dai suoi fans per giustificare l'inadeguatezza del loro beniamino.
La squadra faceva cagare da ben prima che arrivasse la penalizzazione e ha semplicemente continuato a farlo anche dopo, ogni anno una scusa diversa, il primo anno erano le "macerie" di pirlo, l'anno scorso la penalizzazione, quest'anno è colpa dei giovani e di una parte dello stadio che non sostiene la squadra(ultima perla del nostro), l'anno prossimo che altra scusa si inventerà che i suoi accoliti riporteranno a pappagallo pur di non ammettere la palese evidenza della sua totale incompetenza?
Calcola che sono gli stessi che si lamentavano, giustamente, di Pirlo che nn c'era bisogno di Cr7 per vincere contro xxx squadra di bassa classifica a caso, ma che ora invece danno la colpa ai giocatori scarsi.... :bua: sempre contro le stesse squadre.
Allegri ha un pregio in alcune persone ha creato un credo fideistico della persona...ha inaugurato una nuova religione monoteistica...una dittatura di stampo coreano.
Ma perchè qualcuno ha anche creduto, nel mondo del calcio di oggi, che la penalizzazione ha avuto un peso sui giocatori? Me li immagino distrutti dal dolore, dal basso dei loro stipendi da fame...il punto è che Allegri sa sempre a cosa attaccarsi come scusa. Con il beneplacito di tre quarti di stampa italiana, e cosa peggiore, della società, che per me rimane il vero grande problema.
Cosa non ti torna, la classifica o la difesa d´ufficio settimanale di zazzaroni e co? O che ne so le domande di Stramaccioni sull´essere una squadra umile...
Scusami ma non capisco la domanda nel senso, la classifica parla chiaro. E siamo pure senza coppe, contro una squadra che bene o male ha giocato mercoledi.
Ma certo che il balletto sulle penalizzazioni ha inciso, era inevitabile e negarlo è ridicolo.
Solo che vale solo per la stagione scorsa, non questa e gli svarioni che abbiamo visto ultimamente non possono essere attribuiti a nessun fattore esterno, semplicemente la squadra ha mollato dopo la partita con l'Inter. E' una cosa inaccettabile e le responsabilità di Allegri sono evidenti.
A parte il mio commento ironico, sicuramente in parte avrà inciso... solo che quest´anno non ha di questi problemi e a me solo sentirlo ormai da fastidio. Colpa mia che continuo a seguire sicuramente, nessuno me lo ordina. Purtroppo le passioni...
In realtà non è proprio così.
Si è spesso detto che per i risultati raggiunti Pirlo dovesse fare un monumento a Cr7 (dai Kean a quel Pirlo e vediamo se entri in EL... altro che quarto posto) e che fosse un ottimo risultato essere rimasti in scia di questa Inter con la rosa a disposizione... che rispetto all'inter è una o due spanne sotto.
Non che ci dovesse essere Mbappe per battere il Lecce.
Poi negli ultimi 2 mesi hai vinto una partita sola... e da lì il crollo attuale.
Ma fino ad un mese e mezzo fa stavi attaccato al culo dell'inter e ben staccati dal terzo posto, che non era cosa da poco nè tantomeno scontata.
- - - Aggiornato - - -
This
io mi ricordo invece di critiche di partite perse perche' la confusione dominava il campo ed i commenti "eh ma non c'e' bisogno di Cr7 per Battere questa o quella" perche' ci sono state partite dove anche Cristina non poteva fare niente di fronte a quanta confusione c'e' in campo, e questo continuare ad essere convinto che un Campione messo in un organizzazione che fa acqua da tutte le parti possa sopperire e mantenere a galla la barca è encomiabile.
La Juve ha overperformato tra dicembre e Gennaio facendo sperare tutti che il vento fosse cambiato, e giusto Alegher e qualche altro potevano pensare che si potesse anche solo pensare di concorrere per lo scudetto, e siamo li scesi al terzo posto, non riuscendo a vedere la luce, con una squadra che dopo il Goal di Koppencoso, si guarda in faccia e discute su chi doveva fare cosa, e questo la dice lunga sul clima che c'e' .Citazione:
Poi negli ultimi 2 mesi hai vinto una partita sola... e da lì il crollo attuale.
Ma fino ad un mese e mezzo fa stavi attaccato al culo dell'inter e ben staccati dal terzo posto, che non era cosa da poco nè tantomeno scontata.
La juve non ha overperformato, semplicemente ci sono state un 3-4 partite di seguito in cui ha segnato più del solito.
Tra l'altro contro squadrette, e specie in coppa italia.
A livello di risultati è rimasta in linea col periodo precedente.
E' da un mese e mezzo a questa parte che sta sotto-performando... con le medie attuali staremmo nella seconda metà della classifica.
La situazione attuale invece conferma proprio che la penalizzazione l'anno scorso non aveva inciso un beato cazzo, la squadra faceva pena prima della penalizzazione, ha continuato a fare pena dopo e sta proseguendo a farlo quest'anno in una situazione "serena" e senza impegni infrasettimanali a scaricare energie fisiche e mentali, e oggi hanno pure un punto in meno nonostante l'assenza della cosiddetta zavorra psicologica della penalizzazione.
Finiamola con sti alibi, queste tre stagioni sono solo l'espressione della scandalosa incompetenza di chi li allena, roba che in qualunque altra big europea sarebbe stato defenestrato dopo una stagione per non dire sei mesi e invece la Juventus è in ostaggio di quest'ominicchio con un contratto pluriennale blindato sottoscritto dall'amico del cuore scappato all'estero per i casini che ha combinato nel post Marotta.
Dire che la penalizzazione non abbia influito nella passata stagione è negare la realtà.
In questa stagione Allegri credo abbia capito che la squadra non può lottare per il titolo e sta limitando i danni e sia chiaro che non è una scusante; dopo la sconfitta con i prescritti la squadra ha avuto un tracollo (anche se nella partita con il Napoli non mi era dispiaciuta).
Ho il sospetto che Allegri abbia intuito che c'è aria di cambiamento...
Szczesny, Gatti, Bremer Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Milik, Chiesa.
Allegri ha le sue colpe ci mancherebbe ma con questo centrocampo non è che si possa chiedere molto...poi RIPETO non abbiamo schemi offensivi ma neppure molta qualità oltre all'americano...probabilmente siamo alla pari con il Milan ma non siamo al livello dei prescritti...
Allegri finchè non vedo il paletto di frassino ormai non ci credo piu... detto questo opinione sacrosanta la tua ma non sono d´accordo. Ormai dopo tre anni direi che il bilancio si può fare. Anzi lo facesse Elkann insieme a Giuntoli Calvo etc... non so quanto è contento di ripianare ogni sei mesi con 250 mln.
Tutta colpa di Allegri? No ma il primo a farsi un bagno di umiltà dovrebbe essere lui non la squadra di giovani (che poi l´eta media si è abbassata ma non di 3/4 anni come dice lui).
Tra l ´altro, entrare in champions è l´obiettivo minimo, ma non è che arrivare secondi o quarti sia la stessa cosa. Diritti tv, supercoppa italiana...
Cvd, povero allegri.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Avendo un punto in meno dell'anno scorso gli saranno rimasti i postumi del trauma psicologico.. :asd:
Dopo ieri mi torno a domandare, ma su cosa si allenano durante la settimana, ma studiano l'avversario, studiano se ha punti deboli o carenze, sinceramente a parte i torelli o la partitella, cosa fanno, no perché se Pasalic intervistato afferma che quel goal, su punizione nn gli riesce mai perché l avversario studia le tue tattiche, mi viene da pensare: ma cosa caxxo fanno tutta la settimana.
Tra l´altro, non so che ne pensate voi ma stavo vedendo il calendario. Non è impossibile ma nemmeno così semplice.
Tutti con Ravanelli
https://www.chiamarsibomber.com/news...entus-atalanta
Questa cosa non mi pare abbia nessun senso ma come preferisci.
Probabilmente non si può chiedere di più dal punto di vista dei risultati (tralasciando le ultimissime partite) però offrire uno spettacolo meno raccapricciante mi sembra più che fattibile.
Bon, pero' i numeri dicono una cosa diversa:
Juventus 2023/2024: 57 punti, 17 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte, 42 gol fatti e 21 subiti.
Juventus 2022/2023: 56 punti, 17 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte, 45 gol fatti e 22 subiti.
e sono tutti in negativo a quest'anno, quindi guardandolo cosi' si potrebbe dire che il fattore psicologico dell'anno scorso ha impattato in maniera minore rispetto al nulla cosmico di questo.