Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS
Pare concreto e reale l'interesse per Guardiola. Sono pronto a sacrificare i prossimi 2 scudetti pur di dargli il tempo di costruire squadre e moduli come li vuole lui, e tornare a veder giocare delle partite di calcio divertenti ed a viso aperto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Pare concreto e reale l'interesse per Guardiola. Sono pronto a sacrificare i prossimi 2 scudetti pur di dargli il tempo di costruire squadre e moduli come li vuole lui, e tornare a veder giocare delle partite di calcio divertenti ed a viso aperto.
io ho l'impressione che stiano trattando tutti :bua:
a seconda di chi leggi si passa da allegri a guardiola al ritorno di conte.
Ormai sono pronto a tutte le soluzioni :chebotta:
Se guardo alle trattative di mercato tipo Manolas o Romero invece che De Ligt, Tonali o Zaniolo invece che Pogba, Chiesa piuttosto che Icardi mi viene da dire che però il rinnovo di Allegri è il più probabile :bua:
Per fare un salto di qualita' ci sono ben poche scelte.
Guardiola e' una di queste, ma non credo la migliore. Probabile che il migliore per noi sia Klopp.
domanda... Uno come Ronaldo renderebbe con il gioco di Guardiola?
Citazione:
testudo13
Guardiola e' una di queste, ma non credo la migliore. Probabile che il migliore per noi sia Klopp.
Ha fatto 30 goal col non gioco di quest'anno...alle brutte brutte ne fa altri 30 :asd:
Citazione:
testudo13
Ronaldo, finché dura, rende con qualunque tipo di gioco.
Guardiola sarebbe un sogno, ma mi sembra quasi impossibile. Klopp ha un gioco divertente ma ha bisogno di giocatori di un determinato tipo e le sue squadre non difendono, non so quanto sarebbe adatto. Per me comunque rimane Allegri.
Citazione:
felaggiano
Ronaldo, finché dura, rende con qualunque tipo di gioco.
Guardiola sarebbe un sogno, ma mi sembra quasi impossibile. Klopp ha un gioco divertente ma ha bisogno di giocatori di un determinato tipo e le sue squadre non difendono, non so quanto sarebbe adatto. Per me comunque rimane Allegri.
Appunto.. in una squadra che attacca testa bassa Ronaldo sarebbe il top :asd:
Probabilmente anche con Conte renderebbe bene CR7. Poi purtroppo lo spogliatoio si sfascerebbe in 2 mesi. :asd:
Per me Ronaldo con Guardiola non rende. Sarebbe sempre forte eh e segnerebbe a balla.. ma nell'ipotesi di cambio allenatore io cercherei uno che sfrutterebbe appieno l'enorme potenziale del giocatore.
Io continuo a non capire sulla base di cosa si consideri Guardiola uno che possa farci fare "il salto di qualità".
Si ok, a livello di gioco saremo tutti lì feliciosi a vederci il super gioco divertente del Pep (e va benissimo), ma se parliamo di salto di qualità in termini di risultati non c'è nulla che possa farlo pensare.
Da quando ha lasciato Barcellona ha allenato squadre di primissimo profilo, con disponibilità economiche da capogiro ed ha raccolto meno di nulla di quello che ci interessa a noi.
Perchè d'altronde lo scudetto lo vinci pure con un Di Francesco qualunque no? Quindi quello che ci interessa è solo e soltanto l'europa.
Citazione:
Bobo
Io continuo a non capire sulla base di cosa si consideri Guardiola uno che possa farci fare "il salto di qualità".
Si ok, a livello di gioco saremo tutti lì feliciosi a vederci il super gioco divertente del Pep (e va benissimo), ma se parliamo di salto di qualità in termini di risultati non c'è nulla che possa farlo pensare.
Da quando ha lasciato Barcellona ha allenato squadre di primissimo profilo, con disponibilità economiche da capogiro ed ha raccolto meno di nulla di quello che ci interessa a noi.
Perchè d'altronde lo scudetto lo vinci pure con un Di Francesco qualunque no? Quindi quello che ci interessa è solo e soltanto l'europa.
Perchè come dite sempre nessun allenatore o giocatore ti garantisce di vincere la CL, nemmeno Cr7, Mourinho o chicchessia. Ma, per me, è molto più probabile vincerla con un gioco ben orchestrato ed una squadra ben allenata rispetto all'orrore visto negli ultimi 2 anni da noi, e preferisco venire eliminato ai quarti provandoci come ha fatto Guardiola (con tanto di furto) che non venendo presi a pallonate come fatto da Allegri. Senza considerare che Guardiola ti da un ulteriore enorme boost di visibilità, e ti fa da richiamo per giocatori che altrimenti sarebbero indecisi. E' uno su cui costruire un progetto lungo e serio, e che a livello di credibilità internazionale sta sopra 3 spanne ad Allegri, che vi dolga ammetterlo o meno.
Poi magari Allegri va al Milan ed in 2 anni vince la CL, ma da noi ha abbondantemente fatto il suo tempo.
Citazione:
Bobo
Per quanto mi riguarda sulla base di nulla, semplicemente credo che Allegri abbia ormai fatto il suo tempo alla Juve ma cambiare tanto per farlo non ha molto senso, bisognerebbe prenderne uno più bravo o almeno equivalente e non credo ci sia in giro di meglio rispetto a Guardiola.
Citazione:
felaggiano
Per quanto mi riguarda sulla base di nulla, semplicemente credo che Allegri abbia ormai fatto il suo tempo alla Juve ma cambiare tanto per farlo non ha molto senso, bisognerebbe prenderne uno più bravo o almeno equivalente e non credo ci sia in giro di meglio rispetto a Guardiola.
Per me Klopp e' superiore (nel calcio odierno)
Citazione:
felaggiano
Si ma Guardiola non è "libero", ora non so queste voci da dove escono ma ha un contratto di 2 anni col City. A meno che perda la Premier e la società decida di cacciarlo non vedo come possa venire.
Citazione:
Ciccius81
Perchè come dite sempre nessun allenatore o giocatore ti garantisce di vincere la CL, nemmeno Cr7, Mourinho o chicchessia. Ma, per me, è molto più probabile vincerla con un gioco ben orchestrato ed una squadra ben allenata rispetto all'orrore visto negli ultimi 2 anni da noi, e preferisco venire eliminato ai quarti provandoci come ha fatto Guardiola (con tanto di furto) che non venendo presi a pallonate come fatto da Allegri. Senza considerare che Guardiola ti da un ulteriore enorme boost di visibilità, e ti fa da richiamo per giocatori che altrimenti sarebbero indecisi. E' uno su cui costruire un progetto lungo e serio, e che a livello di credibilità internazionale sta sopra 3 spanne ad Allegri, che vi dolga ammetterlo o meno.
Poi magari Allegri va al Milan ed in 2 anni vince la CL, ma da noi ha abbondantemente fatto il suo tempo.
Non sto dicendo che non si debba cambiare e non sto parlando di Allegri, sto parlando di Guardiola.
Sarà più probabile vincere la CL col gioco ben orchestrato, ma negli ultimi sei anni (e lontano dal Barcellona) il gioco ben orchestrato di guardiola ha portato esattamente a nulla.
Son d'accordo che nessuno ti garantisce la coppa, ma imho il salto potrebbe essere più probabile con un Ancelotti (che ha vinto in momenti diversi, con squadre e giocatori diversi) piuttosto che con un tecnico bravissimo, ma la cui fama è sostanzialmente legata al Barcellona del miglior Messi, Xavi e Iniesta. Poi da lì ha vissuto di rendita.
Imho il cambio perfetto sarebbe stato proprio Carletto, ma oramai dopo Napoli lo vedo impossibile.
E francamente dopo CR7 ho dubbi che serva il nome di Guardiola per attirare i giocatori eh
Che poi non sto mica dicendo che non sarei curioso di vedere pep su questa panchina, sto solo dicendo che l'idea che possa farti fare il salto di qualità non ha nessuna base concreta secondo me.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
E francamente dopo CR7 ho dubbi che serva il nome di Guardiola per attirare i giocatori eh
non serve forse ad attirare giocatori dopo CR7 ma sicuramente non li scaccia come sta facendo allegri
dubito che guardiola costringa un Douglas costa ad andarsene visto che era un suo titolare al bayern e sembra l'abbia cercato anche nel calciomercato estivo,
o che cancelo gli metta like su guardiola out,
l'unico che chiederebbe la cessione probabilmente sarebbe mandu
Tanto, "l'obiettivo sono i quarti" e con quelli siamo tutti felici, no?
Quindi, visto che ai quarti ci arriveremmo pure con Guardiola, io spero che venga: almeno ci divertiremmo a veder giocare a calcio, invece di quella porcheria che ci tocca da anni :asd: .
Comunque, per la cronaca, Guardiola è arrivato a ottavi e quarti, col City. E il City, nella sua storia, ha superato i quarti una sola volta.
Nel Bayern, ha fatto tre semifinali in tre anni.
Ma questo è il "nulla", mentre i risultati della Juve di Allegri (stesso numero di trofei vinti) sono "ha fatto il suo" :asd: .
Citazione:
Bobo
Non sto dicendo che non si debba cambiare e non sto parlando di Allegri, sto parlando di Guardiola.
Sarà più probabile vincere la CL col gioco ben orchestrato, ma negli ultimi sei anni (e lontano dal Barcellona) il gioco ben orchestrato di guardiola ha portato esattamente a nulla.
Son d'accordo che nessuno ti garantisce la coppa, ma imho il salto potrebbe essere più probabile con un Ancelotti (che ha vinto in momenti diversi, con squadre e giocatori diversi) piuttosto che con un tecnico bravissimo, ma la cui fama è sostanzialmente legata al Barcellona del miglior Messi, Xavi e Iniesta. Poi da lì ha vissuto di rendita.
Imho il cambio perfetto sarebbe stato proprio Carletto, ma oramai dopo Napoli lo vedo impossibile.
Che poi non sto mica dicendo che non sarei curioso di vedere pep su questa panchina, sto solo dicendo che l'idea che possa farti fare il salto di qualità non ha nessuna base concreta secondo me.
Si, ma ovunque sia andato ha fatto giocare bene le sue squadre, e le ha rese competitive. Al Bayern ha fatto 3 semifinali consecutive, non robetta, al city ha fatto meno ma le inglesi, da sempre, soffrono di più in Europa. Ed anche quest'anno è si uscito, ma in modo decisamente "onorevole" e con la scusante di essere li a giocarsi la premier punto su punto col Liverpool.
Poi, se vogliamo parlare di gente che vive di rendita, Allegri è riuscito a perdere un campionato con QUEL milan contro QUELLA Juve, e tutto il resto che ha portato a casa lo ha fatto nella squadra NETTAMENTE più forte d'Italia. Vediamo Allegri tra 10 anni cosa avrà vinto lontano da Torino, ma al momento Guardiola gli è nettamente superiore in tutto.
Citazione:
Roby90
Si ma Guardiola non è "libero", ora non so queste voci da dove escono ma ha un contratto di 2 anni col City. A meno che perda la Premier e la società decida di cacciarlo non vedo come possa venire.
Lo so, infatti nel post precedente avevo scritto che mi sembra impossibile, non solo per il motivo che dici tu ma anche perché il suo stipendio per la Juve credo sia fuori portata. Il mio era un discorso puramente ipotetico (purtroppo).
Citazione:
Ciccius81
Al Bayern ha fatto 3 semifinali consecutive, non robetta, al city ha fatto meno ma le inglesi, da sempre, soffrono di più in Europa. Ed anche quest'anno è si uscito, ma in modo decisamente "onorevole" e con la scusante di essere li a giocarsi la premier punto su punto col Liverpool.
Le squadre in cui è andato erano già competitive: il Bayern era reduce da una delle stagioni più dominanti che si siano mai viste, il City aveva appena fatto la semifinale di Champions.
E scusami, ma che le inglesi da sempre soffrono in Europa non si può proprio leggere. :asd:
Citazione:
tomlovin
Tanto, "l'obiettivo sono i quarti" e con quelli siamo tutti felici, no?
Quindi, visto che ai quarti ci arriveremmo pure con Guardiola, io spero che venga: almeno ci divertiremmo a veder giocare a calcio, invece di quella porcheria che ci tocca da anni :asd: .
Comunque, per la cronaca, Guardiola è arrivato a ottavi e quarti, col City. E il City, nella sua storia, ha superato i quarti una sola volta.
Nel Bayern, ha fatto tre semifinali in tre anni.
Ma questo è il "nulla", mentre i risultati della Juve di Allegri (stesso numero di trofei vinti) sono "ha fatto il suo" :asd: .
Però allegri prende una squadra che superava i gironi a fatica ed è un coglione.
Guardiola piglia una squadra che ha fatto il triplete, fa due semifinali ed è un fenomeno.
:sisi:
Citazione:
Bobo
È un'operazione alla Ronaldo. Non è per vincere la Champions ma per rendere la Juventus più vendibile a sponsor e spettatori
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
https://www.juventibus.com/guardiola...mato-mondiale/
Old sicuro
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Camus
Però allegri prende una squadra che superava i gironi a fatica ed è un coglione.
Guardiola piglia una squadra che ha fatto il triplete, fa due semifinali ed è un fenomeno.
:sisi:
Tre semifinali su tre anni, non due.
E non ho detto "fenomeno", ho detto che il doppiopesismo mi pare evidente: come fa, uno a essere il "nulla" e l'altro "uno che ha fatto il suo"?